PDA

View Full Version : Info autovelox mobili della polizia

paditora
18-01-2008, 11:59
Azzzz stamattina mentre tornavo dal lavoro mi son beccato l'autovelox.
Ero in autostrada e stavo sorpassando un camion il limite mi pare fosse a 100 ma io andavo sui 120.
Appena finito il sorpasso noto al lato della strada la polizia con un aggeggio che puntava sulla strada.
Dite che mi ha preso?
E soprattutto quant'è la multa e quanti punti mi leveranno?
Che sfiga :(

ceccoos
18-01-2008, 12:01
Azzzz stamattina mentre tornavo dal lavoro mi son beccato l'autovelox.
Ero in autostrada e stavo sorpassando un camion il limite mi pare fosse a 100 ma io andavo sui 120.
Appena finito il sorpasso noto al lato della strada la polizia con un aggeggio che puntava sulla strada.
Dite che mi ha preso?
E soprattutto quant'è la multa e quanti punti mi leveranno?
Che sfiga :(

Che autostrada era?
Se il limite era 100km/h e tu andavi a circa 120km/h...Conta uno scarto di circa 5km/h più il tuo tachimetro che a 120km/h che indica corrispondono circa 112-113km/h reali...

nzomma..
Se ti va di culo rimani nella fascia 10km/h quindi punti salvi e mi sembra 70€ circa di multa.

paditora
18-01-2008, 12:03
Che autostrada era?
Se il limite era 100km/h e tu andavi a circa 120km/h...Conta uno scarto di circa 5km/h più il tuo tachimetro che a 120km/h che indica corrispondono circa 112-113km/h reali...

nzomma..
Se ti va di culo rimani nella fascia 10km/h quindi punti salvi e mi sembra 70€ circa di multa.
A26 poco dopo l'uscita di Borgomanero in direzione Gravellona Toce.

GUSTAV]<
18-01-2008, 12:08
era il telelaser (a mano) o quello fisso ?
è anche possibile che il camion ti ha coperto... :D

paditora
18-01-2008, 12:11
<;20634807']era il telelaser (a mano) o quello fisso ?
è anche possibile che il camion ti ha coperto... :D
e che ne so :D
non me ne intendo.
era un coso appoggiato su un treppiede.

paditora
18-01-2008, 12:12
Era un affare tipo questo mi sembra:

http://auditorio.files.wordpress.com/2007/10/polizia_autovelox01tt.jpg

GUSTAV]<
18-01-2008, 12:20
mmmm sembra il velox 104 o simile, quelli sono i più bastardi... :rolleyes:
trovi il modello quì : http://www.sodi.com/
http://www.sodi.com/traff/dettaglio_traffico.asp?ID_PRODOTTO=2

paditora
18-01-2008, 12:29
Allora diciamo che mi è andata di sfiga (voglio essere pessimista).
Ammettendo che ho superato di 20km/h i limiti di velocità:
1)di quant'è la multa?
2)quanti punti levano?
3)tra quanti giorni mi arriverà la multa a casa?

afterburner
18-01-2008, 12:47
Allora diciamo che mi è andata di sfiga (voglio essere pessimista).
Ammettendo che ho superato di 20km/h i limiti di velocità:
1)di quant'è la multa?
2)quanti punti levano?
3)tra quanti giorni mi arriverà la multa a casa?

Ai 120 all'ora ti vengono dati 6 km/h di tolleranza (il 5%) autovelox. Aggiungici lo scarto del tachimetro e, come detto da altri, ricadi nella fascia di quelli che non superano di 10 Km/h il limite (circa 70 euro e nessun punto perso). Penso che queste multe manco le inviino a casa (nel senso che anche la polizia stradale ha un cuore e non interpreta il regolamento alla lettera).

Comunque, se hai superato il limite di 10 Km/h ma meno di 40 Km/h hai circa 150 euro di multa e perdi 2 punti (forse sono 5 punti, dipende se sono gia' state pubblicate sulla gazzetta ufficiale le recenti modifiche al cds)
In pratica col limite dei 100 all'ora, tra tolleranza velox e scarto tachimetro, potevi fare fino a 150 Km/h e ti arriva la sanzione appena descritta.

Hanno 150 giorni per notificarti la multa. Poi non e' piu' valida.

Larsen
18-01-2008, 12:52
cmq sulla gravellona ci sono sempre, specie vicino a dove cominciano quelle gallerie verso nord...

paditora
18-01-2008, 12:54
E ma non so se erano proprio 120. Forse anche 125.
Non sono stato a guardare bene il tachimetro.
Cmq diciamo che nelle peggiori delle ipotesi sono 150 euro di multa giusto?

paditora
18-01-2008, 12:56
cmq sulla gravellona ci sono sempre, specie vicino a dove cominciano quelle gallerie verso nord...
eh a saperlo prima :(
di la non ci passo mai :D
vabbè ormai è andata

Dante89
18-01-2008, 13:01
E ma non so se erano proprio 120. Forse anche 125.
Non sono stato a guardare bene il tachimetro.
Cmq diciamo che nelle peggiori delle ipotesi sono 150 euro di multa giusto?

Padi non è che eri a 225? :asd:
Comunque, a mio padre limite 70km/h lui 86-5% andava a 81.7km/h...2 punti e 165€...

paditora
18-01-2008, 13:02
Comunque, a mio padre limite 70km/h lui 86-5% andava a 81.7km/h...2 punti e 165€...
seeeeee a 300 :D
mavvà con un 1000 di cilindrata manco ci arrivo.
penso sui 120-125

paditora
18-01-2008, 13:08
Ehm altra domanda.
Dato che la macchina è intestata a mia madre se arriva la multa che faccio?
Devo andare in polizia e dichiarare che guidavo io?

afterburner
18-01-2008, 13:12

Polizia stradale o polizia municipale?
Mi sembra strano potesse essere la stradale. Di solito sono parecchio tolleranti nel settaggio del velox. Puntano alla prevenzione dei veri pirati, non a far cassa con chi supera di 11.7 Km/h il limite.
Le polizie municipali (non tutte) puntano a far cassa e sono parecchio meno elastiche sui limiti.
Ovviamente, imho ..

paditora
18-01-2008, 13:21
Ehm altra domanda.
chi mi risponde? :p

afterburner
18-01-2008, 13:44
chi mi risponde? :p

io no ..
manco m'hai ringraziato per tutte le risposte che ti ho dato prima :rolleyes:

paditora
18-01-2008, 13:46
e me ne sono dimenticato scusa :(
cmq grazie anche se in ritardo.

afterburner
18-01-2008, 14:01
Ehm altra domanda.

Arrivera' una raccomandata per tua madre con dentro la notifica della multa, un bollettino per il pagamento e un modulo che devi compilare con i dati e il numero patente del guidatore (da cui detrarranno i punti) e farlo pervenire a loro (di persona ma forse va bene anche se glielo invii per fax o posta o raccomandata ma di questo non son sicuro)

Se non invii il modulo con i dati del guidatore e paghi solo la multa, nessuno perde punti ma dopo qualche mese ti arriva una ulteriore multa di circa 250 euro. E' il prezzo da pagare per non perdere i punti pero' conviene solo per infrazioni oltre i 40 km/h in cui ti fumerebbero 10 punti patente in un colpo solo.
Nel tuo caso ti conviene comunicare il guidatore. Magari, se tua madre usa poco l'auto, sacrifica un po' dei suoi punti.
Qua dalle mie parti e' pieno di nonnetti 80enni che col cayenne del nipote agente di commercio fanno i 200 in autostrada ;)

Comunque, secondo me, non ti arrivera' nulla.

paditora
18-01-2008, 14:18
ok grazie :)
no vabbè ho sbagliato io e pagherò io.
ora non mi resta che incrociare le dita e sperare che non arrivi nulla :p

afterburner
18-01-2008, 14:31
ok grazie :)
no vabbè ho sbagliato io e pagherò io.
ora non mi resta che incrociare le dita e sperare che non arrivi nulla :p

E' apprezzabile la tua onesta' pero' il ragionamento del "ho sbagliato io e paghero' io" regge fino a quando hai un saldo punti >=10.
L'eventuale revoca della patente e il fantasma del doverla rifare da zero fa cambiare molte idee ;)
In bocca al lupo :sperem:

paditora
18-01-2008, 15:58
E' apprezzabile la tua onesta' pero' il ragionamento del "ho sbagliato io e paghero' io" regge fino a quando hai un saldo punti >=10.
L'eventuale revoca della patente e il fantasma del doverla rifare da zero fa cambiare molte idee ;)
In bocca al lupo :sperem:
Bè per adesso sto a 24 credo :D
Per cui andrei a 22.
Poi vabbè non è che sono un pirata della strada.
Bene o male sto nei limiti, i rossi dei semafori e le precedenze li rispetto e non mi metto a guidare da pazzo.

afterburner
18-01-2008, 17:53
Anch'io sono uno che guida tranquillo.
Pero' se la municipale ti nasconde un velox dietro un guardrail e tu prima di accorgerti della sua esistenza ci passi davanti alcune mattine a 80 km/h col limite dei 50 (ovviamente limite anacronistico su quella strada), vedi soldi e punti che scendono in fretta.

-dieguz-
18-01-2008, 18:22
scusate ma non hanno aumentato a 5 i punti tolti per limite di velocita tra 10 e 40 km/h?

castexx
18-01-2008, 19:48
scusate ma non hanno aumentato a 5 i punti tolti per limite di velocita tra 10 e 40 km/h?

...se l'hanno fatto bella michiata, un neopatentato si brucia metà patente per 11km/h in più di un limite assurdo :rolleyes:

prima che me lo dica qualcuno, si so di essere come schumacher e pirata e criminale :O

-dieguz-
18-01-2008, 19:51
...se l'hanno fatto bella michiata, un neopatentato si brucia metà patente per 11km/h in più di un limite assurdo :rolleyes:

infatti proprio per questo l'ho chiesto...per altri 2 anni dovro essere assogettato a questa legge del raddoppio punti :cry:

castexx
18-01-2008, 19:54
infatti proprio per questo l'ho chiesto...per altri 2 anni dovro essere assogettato a questa legge del raddoppio punti :cry:

...io per uno scarso :stordita: :sperem: :sperem:

afterburner
19-01-2008, 00:18

Si', cioe', booohh!!
Credo la legge sia gia' stata approvata ma per entrare in vigore deve essere pubblicata sulla gazzetta ufficiale e non so se sia gia' stata pubblicata .. il solito bordello all'italiana.

Informato .. legge 2 ottobre 2007, n. 160 e' entrata in vigore .. sono 5 punti .. esticazzi!!

castexx
19-01-2008, 17:33
...a sto punto che facciano 10, tanto :rolleyes:

ECOPROSTATA
19-01-2008, 18:25
Ehm altra domanda.
certo, devi andare all' ufficio e riempire il modulo dove dichiari il conducente,
altrimenti applicano la multa maggiorata, ma non tolgono punti... :rolleyes:

paditora
19-01-2008, 18:37
certo, devi andare all' ufficio e riempire il modulo dove dichiari il conducente,
altrimenti applicano la multa maggiorata, ma non tolgono punti... :rolleyes:
uhm ma afterburner ha detto che te lo spediscono a casa sto modulo.

dieg
19-01-2008, 18:51
hanno beccato di sicuro anche me questa settimana...:muro:

strada limite 50km/h (ovviamente si piazzano subito dopo che finisce il limite di 70km/h).
io non me ne sono neanche accorto, però mi han detto che erano piazzati dietro un muro (con macchina nascosta nel parcheggio dietro). era giorno, quindi erano proprio imboscati bene.
il cartello controllo velocità è sistemato circa 2km prima.

ma è ancora valido l'articolo secondo cui gli agenti di polizia devono essere ben visibili?

posso in qualche modo contestarla?

era proprio messo giù per far cassa.:mad:

CYRANO
19-01-2008, 19:33
hanno beccato di sicuro anche me questa settimana...:muro:

strada limite 50km/h (ovviamente si piazzano subito dopo che finisce il limite di 70km/h).
io non me ne sono neanche accorto, però mi han detto che erano piazzati dietro un muro (con macchina nascosta nel parcheggio dietro). era giorno, quindi erano proprio imboscati bene.

ma è ancora valido l'articolo secondo cui gli agenti di polizia devono essere ben visibili?

posso in qualche modo contestarla?

era proprio messo giù per far cassa.:mad:
a quanto andavi? se eri in moto almeno al triplo del limite mi sa... :asd: :asd:

xcpapz[pa[z

CYRANO
19-01-2008, 19:36
Comunque , un mio conoscente , motociclista del tinga e poliziotto stradale , dice che quando fa gli appostamenti col velox , tara il limite a 160 km/h , perche' senno' l'ufficio che esamina le foto per mandare le multe non riuscirebbe a coprire tutte le infrazioni se il limite fosse fissato a 130 km/h :asd: :asd:

cpa[z[a

dieg
19-01-2008, 19:47
a quanto andavi? se eri in moto almeno al triplo del limite mi sa... :asd: :asd:

xcpapz[pa[z

no, ero in macchina :D

non so a quanto andassi, me l'hanno detto oggi che martedì erano appostati lì... :muro:

castexx
20-01-2008, 11:44
...tra l'altro, per restare in tema di vigili....servizio di striscia di ieri sera: fanno vedere tot vigili (tanti) che alla guida della loro auto civile stanno senza cintura. Allora vanno da una pattuglia e gli chiedono: "ma voi le fate le multe a chi guida senza cintura?" "eh certo è il nostro lavoro :sborone:" "ah ma perché allora i vostri colleghi non la mettono?" "eh ma erano alla guida della pattuglia" "no no alla guida della macchina stradale!" "NON RILASCIAMO INTERVISTE" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dieg
20-01-2008, 11:57
si ma quello sarebbe il minimo, visto che cmq in caso di incidente si fanno male loro...

castexx
20-01-2008, 12:02
...si ma è proprio la mentalità del "mi imbosco e ti bastono se fai 5km/h in più mentre io, VIGILE, posso fare quello che voglio". sti b...... :rolleyes:

paditora
19-02-2008, 20:04
Up :D

Per ora ancora nulla, però parlando con un collega mi ha detto che pure lui ha beccato il flash in quel punto (andava anche lui a 120).
Che poi non capisco come cazz mettono sti limiti boh.
Strada pulita, asfalto nuovo, strada quasi in rettilineo e mettono il limite a 100 bah.
Mi pare solo un modo per far soldi e basta.

dasdsasderterowaa
19-02-2008, 21:13
Up :D

Per ora ancora nulla, però parlando con un collega mi ha detto che pure lui ha beccato il flash in quel punto (andava anche lui a 120).
Che poi non capisco come cazz mettono sti limiti boh.
Strada pulita, asfalto nuovo, strada quasi in rettilineo e mettono il limite a 100 bah.

Esatto, come con me a Maggio, sull'autostrada Foggia-Bari (limite ordinario di 130KM/h).

Ma quel giorno, di Domenica alle 14:00 circa, "c'era" un cantiere stradale e il limite impostato a 90KM/h.

Ho scritto c'era tra virgolette, perché in realtà non era presente alcun lavoro in corso, strada rettilinea, deserta e in perfette condizioni (sia la pavimentazione sia i dispositivi di sicurezza), nessun mezzo di lavoro sulla carreggiata, nessun operaio (ovvio, di Domenica a quell'ora chi vuoi che lavori? ) e solo un cartello a terra, neanche ben visibile, che avvisava il limite di 90KM/h in quel tratto.

E guarda un po' la polizia - stradale di Foggia - era appostata proprio lì, zona "pericolosissima". :doh:

Grazie al bonus dei 5KM/h a favore dell'utente della strada, mi è arrivata una sanzione entro i 40km/h (velocità rilevata di 126KM/h), altrimenti avrei avuto pure la sospensione della patente.

Ah, siccome l'infrazione l'ho commessa a Maggio, i punti tolti sono stati solo 2.

Stigmata
20-02-2008, 07:33

Visto che sei di como... parli per caso di Alzate Brianza, con gli agenti posizionati poco prima della rotonda (a forma di assorbente, tra l'altro), provenendo da como?

Benvenuto nel mondo reale :asd:

superteodj
20-02-2008, 10:16
alè! oggi giornata fortunata per molti vedo!!!
allora, io sn uscito dall'università, strada doppia corsia per ogni senso di marcia con tanto di marciapiede tra le 2 corsie, credo che ci fosse il 50, io ero poco sotto i 70 di tachimetro... mi hanno beccato con sto coso
http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/images/telelaser_big.jpg...
ma come mi fanno la foto?

ah, ieri nel limite di 50 in paese si sono messi cn lo stesso autovelox, ma circa 200m prima c'era un cartello provvisorio con scritto controllo elettronico velocità... oggi non c'erano avvertimenti:fagiano: cambia qualcosa? no vero?:stordita:

ciao a tutti!

dieg
20-02-2008, 12:56
Visto che sei di como... parli per caso di Alzate Brianza, con gli agenti posizionati poco prima della rotonda (a forma di assorbente, tra l'altro), provenendo da como?

Benvenuto nel mondo reale :asd:
no è un'altra zona, cmq mi avevano fatto uno scherzo :asd: menomale...:doh: :help: :D

GMarc
25-03-2008, 19:14
ragazzi, qualche giorno fa ho preso una multa per eccesso di velocità, infrazione rilevata con Telelaser Lti 2020 poggiato sulla spalla dell'agente Mi hanno fermato e hanno compilato il verbale (non ho firmato), vorrei sapere se i 60 gg per fare ricorso partono dalla data del verbale oppure dalla data della notifica che arriverà al titolare dell'auto (auto aziendale)? Grazie

dasdsasderterowaa
25-03-2008, 19:29
ragazzi, qualche giorno fa ho preso una multa per eccesso di velocità, infrazione rilevata con Telelaser Lti 2020 poggiato sulla spalla dell'agente Mi hanno fermato e hanno compilato il verbale (non ho firmato), vorrei sapere se i 60 gg per fare ricorso partono dalla data del verbale oppure dalla data della notifica che arriverà al titolare dell'auto (auto aziendale)? Grazie

Se non sbaglio, i 60 gg sono dalla data della notifica.

redegaet
25-03-2008, 19:46
Anch'io sono in "dolce attesa".:muro:
Due settimane fa in autostrada ho fatto tutto il viaggio sotto i 130 orari, non avevo neanche fretta. Alla ripartenza dal casello ho tirato la terza fino ai 115-120 orari. Purtroppo mi sono accorto troppo tardi che per qualche centinaio di metri dopo il casello il limite era solo di 100 km/h e non di 130 km/h. Era notte, la strada era larghissima, non c'era nessuno, ma c'era la polizia, ho visto anche il flash.:cry: :muro:
Le multe e questi controlli dovrebbero educare la gente e prevenire comportamenti gravi, non fare cassa, con limiti assurdi e violazioni ridicole a mio avviso. Ma è sempre il solito discorso.
Questa estate ho litigato con un mio parente per la storia dei semafori truccati e lui mi diceva che dovevo solo stare attento e rispettare le regole. :muro: Poi è uscito lo scandalo a striscia la notizia e s'è dovuto ricredere...:read:

paditora
16-06-2008, 18:11
uppettino :D
ma tra 3 giorni potrò finalmente dormire sogni tranquilli quindi?

castexx
16-06-2008, 18:33
...lo spero per te :O :D io sto aspettando una "forse" multa, autovelox in superstrada (limite 70 :rolleyes: ), son passato a poco più di 80 (mi pare :stordita: ). Spero, in caso di multa, di essere entro i 10 km/h e non perdere punti (in tal caso, li faccio scalare a mio padre :asd: metà patente per una bastardata del genere mi pare un po' troppo :rolleyes: )

paditora
16-06-2008, 18:40
...lo spero per te :O :D io sto aspettando una "forse" multa, autovelox in superstrada (limite 70 :rolleyes: ), son passato a poco più di 80 (mi pare :stordita: ). Spero, in caso di multa, di essere entro i 10 km/h e non perdere punti (in tal caso, li faccio scalare a mio padre :asd: metà patente per una bastardata del genere mi pare un po' troppo :rolleyes: )
bè il fatto mi è successo il 18 gennaio.
a meno di una mega sfiga che proprio domani o dopo arriva tra 3 giorni dovrei essere apposto no? :D

gospel
17-06-2008, 07:46
se non sbaglio hanno portato il limite di tempo a 180 giorni.. io presi una multa il 6 settembre, mi arrivo a casa il 10 febbraio e fui costretto a pagarla (almeno così mi disse il tipo dei vigili...)

-dieguz-
17-06-2008, 10:24
a me 2 multe per ztl sono arrivate 2 gg prima della scadenza...

Kajok
17-06-2008, 10:53
ma il limite in autostrada non era 130 km/h? :confused:

paditora
17-06-2008, 10:57
ma il limite in autostrada non era 130 km/h? :confused:
si ovvio ma se c'è un cartello con scritto 100 il limite diventa 100.

cmq azz allora hanno prolungato a 180 giorni il periodo di notifica?

Black Dawn
17-06-2008, 11:42
A me non mi arriva più una multa da quando ho il tomtom + PDI autovelox e spray anti-flash sulla targa (che però funziona solo di notte)...

Paditò, nel caso non l'avessi capito...qua è una GUERRA!:sofico:

p.NiGhTmArE
17-06-2008, 11:44
hey, rispettando i limiti non mi arrivano mai multe :eek:

Black Dawn
17-06-2008, 11:44
E' più facile fare le multe che rendere le strade sicure....

Al contrario...tagliano i fondi sulla sicurezza stradale...:rolleyes:

Black Dawn
17-06-2008, 11:46
hey, rispettando i limiti non mi arrivano mai multe :eek:

Che palle.:O

p.NiGhTmArE
17-06-2008, 11:47
Che palle.:O

le mie sono due :O

paditora
17-06-2008, 11:59
cmq tornando seri, ora i giorni di notifica sono diventati 180?
quindi n'altro mese di attesa?

afterburner
17-06-2008, 12:01
si ovvio ma se c'è un cartello con scritto 100 il limite diventa 100.

cmq azz allora hanno prolungato a 180 giorni il periodo di notifica?

A meno che il sito della stradale non sia aggiornato, son rimasti 150gg.
http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/easy/approfondimenti/notifica.htm

Il problema sta nella frase "Dal momento in cui il trasgressore o obbligato in solido viene identificato, il verbale deve essere notificato entro: .."

Sono 150gg da quando vieni identificato, non dal momento in cui commetti l'infrazione. E tra quando commetti l'infrazione e quando vieni identificato possono passare giorni-settimane-forse mesi :rolleyes: dipende da come gli fa comodo :stordita:

paditora
17-06-2008, 12:06
Sono 150gg da quando vieni identificato, non dal momento in cui commetti l'infrazione. E tra quando commetti l'infrazione e quando vieni identificato possono passare giorni-settimane-forse mesi :rolleyes: dipende da come gli fa comodo :stordita:azzzzzzzzz
quindi in teoria possono mandarti una multa anche dopo 1 anno che hai commesso l'infrazione

afterburner
17-06-2008, 12:07
A me non mi arriva più una multa da quando ho il tomtom + PDI autovelox e spray anti-flash sulla targa (che però funziona solo di notte)...

Paditò, nel caso non l'avessi capito...qua è una GUERRA!:sofico:

Lo spray anti-flash sulla targa (un tempo si usava la lacca) non credo faccia miracoli ma non ho certezze a riguardo.
Sempre per sentito dire, alcuni motociclisti, soprattutto stranieri, usano una specie di wood ultravioletto che all'occhio umano appare come una normale lucetta blu-viola-scuro ma che abbaglia la pellicola del velox .. tutto questo da prendere molto con le pinze perche' sentito dire da mio cugGgino :D

recoil
17-06-2008, 12:08
a me 2 multe per ztl sono arrivate 2 gg prima della scadenza...

a me non proprio con quel tempismo, ma in ogni caso molto vicino alla scadenza
che nervi :rolleyes:

afterburner
17-06-2008, 12:17
azzzzzzzzz
quindi in teoria possono mandarti una multa anche dopo 1 anno che hai commesso l'infrazione

E' tutto TANTO fumoso anche perche' a riguardo ci sono ennemila modifiche da parte di tar, corte di cassazione e parlamento.

Una volta son sicuro che si trattava di 150gg dal giorno dell'infrazione.

Di fronte alla lentezza burocratica credo abbiano ovviato a questo problema facendoli diventare 150gg dall'identificazione del proprietario :rolleyes:

Black Dawn
17-06-2008, 12:22
Lo spray anti-flash sulla targa (un tempo si usava la lacca) non credo faccia miracoli ma non ho certezze a riguardo.

Stò parlando del photoblocker...funziona eccome, ne ho presi a decine di velox l'anno scorso e non è arrivata mai una multa...ma funziona solo di notte e con autovelox che scattano il flash (quindi non credo che funziona con i sistemi infrarosso tipo photo-red e tutor)...

afterburner
17-06-2008, 12:30
Stò parlando del photoblocker...funziona eccome, ne ho presi a decine di velox l'anno scorso e non è arrivata mai una multa...ma funziona solo di notte e con autovelox che scattano il flash (quindi non credo che funziona con i sistemi al infrarosso tipo photo-red e tutor)...

Ammetto la mia ignoranza, non lo conosco e non conosco nessuno che lo usa quindi mi fido di quanto dici.

Sara' l'avanzare degli anni, sara' che la benza costa sempre di piu' ma adesso rispetto 15 anni fa guido molto piu' tranqui e rilassato quindi ho lasciato perdere nella ricerca di barbatrucchi antiautovelox :)

Black Dawn
17-06-2008, 13:28
Ammetto la mia ignoranza, non lo conosco e non conosco nessuno che lo usa quindi mi fido di quanto dici.

Sara' l'avanzare degli anni, sara' che la benza costa sempre di piu' ma adesso rispetto 15 anni fa guido molto piu' tranqui e rilassato quindi ho lasciato perdere nella ricerca di barbatrucchi antiautovelox :)

Se mi metto a 90 orari riesco a fare 30 km/l :p ma sinceramente di stare dietro ai TIR per delle ore non mi và proprio...:fagiano:

afterburner
17-06-2008, 13:51
Se mi metto a 90 orari riesco a fare 30 km/l :p ma sinceramente di stare dietro ai TIR per delle ore non mi và proprio...:fagiano:

Io invece, quando non ho fretta (tipo alla sera al ritorno da lavori in trasferta) la scia dei TIR me la limono .. entri in scia e quasi quasi puoi mettere in folle che ti traina lui.

Kajok
18-06-2008, 10:00
Stò parlando del photoblocker...funziona eccome, ne ho presi a decine di velox l'anno scorso e non è arrivata mai una multa...ma funziona solo di notte e con autovelox che scattano il flash (quindi non credo che funziona con i sistemi infrarosso tipo photo-red e tutor)...

per l'infrarosso basta tenere al caldo la targa.... con una bella resistenza da bistecchiera elettrica :mc:

Black Dawn
18-06-2008, 13:16
per l'infrarosso basta tenere al caldo la targa.... con una bella resistenza da bistecchiera elettrica :mc:

Troppo complicato. :fagiano:

paditora
24-07-2008, 11:56
ancora niente.

boh ormai allora ci dormo tranquillo, sono passati più di 6 mesi.

afterburner
24-07-2008, 12:25
ancora niente.

Ottimo!! :D

Xalexalex
24-07-2008, 12:30
A me ieri è arrivato un divieto di sosta a 4 mesi. Manco mi ricordavo di aver potuto mettere lo scooter fuori posto -.-

dasdsasderterowaa
24-07-2008, 12:54
Ehm, io aspetto due multe per ZTL a Padova e forse qualcuna in autostrada con i tutor (a causa del limiti di velocità ridotti in presenza di cantieri stradali inesistenti).

Spero di non superare le 500 Euro totali. :cry:

pandyno
24-07-2008, 13:43
ancora niente.

vai tranquillo allora ;)

obefix
24-07-2008, 21:33
http://it.youtube.com/watch?v=X7JtGqy5lXo

questo costa un fottio ma funziona con la pistola laser che ti puntano contro..
inutile dire che però se ti puntano e non rilevano la velocità ti fermano lo stesso e se te lo beccano ti ammazzano..

manu89
24-07-2008, 23:00
io invece so che qualche giorno beccheranno me che vado a lavoro...
faccio i turni quindi mi capita di andare alle 6 di mattina o alle 10 di sera a lavoro...
quindi strade DESOLATE....statale doppia corsia con limite a 60...la velocità di crociera è sempre almeno 110...

afterburner
24-07-2008, 23:02
Ehm, io aspetto due multe per ZTL a Padova
e magari le hai prese per farti uno spriz in piazza signori :D
e forse qualcuna in autostrada con i tutor (a causa del limiti di velocità ridotti in presenza di cantieri stradali inesistenti).

Spero di non superare le 500 Euro totali. :cry:
Attento alla A13! Se non sbaglio dai primi di luglio hanno aggiunto ulteriori chilometri controllati dal tutor. In pratica, cerca di non sgarrare su tutto il tragitto padovaEst-padovaSud-Rovigo-Ferrara-Bologna ;)

afterburner
24-07-2008, 23:21
http://it.youtube.com/watch?v=X7JtGqy5lXo

questo costa un fottio ma funziona con la pistola laser che ti puntano contro..
inutile dire che però se ti puntano e non rilevano la velocità ti fermano lo stesso e se te lo beccano ti ammazzano..

Esistevano anche diversi anni fa quando avevo guida un po' incosciente (niente di esagerato eh) e mi ero un po' documentato.
Esistono sia il rilevatore del laser (valentine one se ben ricordo) sia i jammer (pulsar) ma in pratica sono entrambi inutili:
-il rilevatore ti avvisa quando viene puntato dal laser ma nello stesso istante il laser ti ha preso la velocita' e puoi frenare quanto vuoi che la multa te la prendi lo stesso
-va peggio per il pulsar: i telelaser modello traffipatrol hanno un rilevatore per i jammer e quindi se hai un jammer ti fermano di sicuro, non ti fanno la multa per eccesso di velocita' ma ti fanno multa-sequestro-denuncia che si finisce col rimpiangere quella per eccesso di velocita'.

obefix
25-07-2008, 06:18
ma io sapevo che comunque con la pistola devi stare nel loro puntatore per qualche secondo.. nel senso non è che ti mirano e tac hanno la tua velocità..

neo76
25-07-2008, 11:32
E' tutto TANTO fumoso anche perche' a riguardo ci sono ennemila modifiche da parte di tar, corte di cassazione e parlamento.

Una volta son sicuro che si trattava di 150gg dal giorno dell'infrazione.

Di fronte alla lentezza burocratica credo abbiano ovviato a questo problema facendoli diventare 150gg dall'identificazione del proprietario :rolleyes:

Il verbale deve essere notificato entro 150 gg dall'accertamento ovvero dalla data in cui l'infrazione è stata commessa.. art. 201 CdS..