PDA

View Full Version : Estrarre file .rar

Robifor
16-01-2008, 18:50
Ragazzi avrei bisogno di aiuto per estrarre dei file .rar
ho dei file che si chiamano pippo.001 pippo.002 ecc.. fino a pippo.068 e infine pippo.sfv questi file non avevano alcuna icona di associazione percui li ho rinominati uno alla volta come dei .rar e in altre situazioni mi era bastato scompattare il primo .rar per estrarre l'immagine completa mentre ora se ad esempio provo ad estrarre con winrar il file pippo.001 mi dice che manca il volume pippo.001.r00 :confused:

Robifor
17-01-2008, 13:52
up!

eleonora390
17-01-2008, 15:47
Sei sicuro di scompattare dal primo volume?
sei sicuro che non manchi qualcosa?

Tommy81
17-01-2008, 18:02
Ragazzi avrei bisogno di aiuto per estrarre dei file .rar
ho dei file che si chiamano pippo.001 pippo.002 ecc.. fino a pippo.068 e infine pippo.sfv questi file non avevano alcuna icona di associazione percui li ho rinominati uno alla volta come dei .rar e in altre situazioni mi era bastato scompattare il primo .rar per estrarre l'immagine completa mentre ora se ad esempio provo ad estrarre con winrar il file pippo.001 mi dice che manca il volume pippo.001.r00 :confused:

Anche a me fà i capricci alle volte winrar per aprire dei files divisi in più parti... cmq prova a rinominarli come dice lui...
pippo.001 -> pippo.001.r00
pippo.002 -> pippo.002.r01
ecc ecc...
vedi se così funziona (sempre se non manca qualche pezzo e/o i files non sono corrotti).

nispo
17-01-2008, 18:55
l'unico modo è usare hjsplit non devi rinominare un bel niente. Scarica questo tool e vedrai che tutto funge

Robifor
17-01-2008, 19:05
ho provato rinominare pippo.001 in pippo.001.r00 e mi dice che manca pippo.001.r00.r00 :(

riazzituoi
17-01-2008, 19:19
.

Robifor
18-01-2008, 08:19
ok scaricato ma non capisco cosa fare perchè se vado su slpit e seleziono un file a caso me lo divide in molti altri file più piccoli mentre se vado su join che dovrebbe essere la funzione per ricompattare in un unico file non mi legge nessuno dei miei pippo.001 :mc: non vorrei aver fatto una ca@@ata a rinominarli manualmente in .rar mentre prima non avevano un estensione

Robifor
20-01-2008, 15:46
ehm..un aiutino? :stordita:

stugots
25-03-2008, 18:10
Rispondo lo stesso anche se la discussione è vecchia dato che è un argomento che ancora viene richiesto..

Allora se vi trovate una cartella con tutti file numerati (es. .001 .002 .003 ...ecc) e nessuno di essi ha l'estensione .rar non dovete rinominarli, nemmeno il primo perchè se lo fate vi scompatterà solamente quel file. La cosa da fare è semplice e non richiede nessun programma particolare, cliccate sul primo file nel caso prima citato .001 a questo punto vi uscirà un icona che vi dirà che non avete il programma per aprirlo e vi dara la solita lista di icone che avete nel pc, cliccate su sfoglia, andate dove avete installato winrar e clicca l'eseguibile rar.exe
Bene ora il vostro file è riconosciuto da winrar e bastera che estrarre l'iso in una cartella o nel desktop e vi unirà tutti i file un unica immagine masterizzabile con nero, alchool o altri software di masterizzazione.

spero di esservi stati d'aiuto.

Nataku
10-08-2008, 09:56
rispolvero questa discussione per un problemino...
volevo sapere se era possibile scompattare un solo file invece che farli scompattare tutti
mi spiago... mi ritrovo alcune parti di una divisione ma ne mancano altre...
siccome si tratta di un video volevo vederlo cmq nelle parti che gia ho.
pero winrar nn me le fa estrarre singolarmente.
c'è un sistema?

_MaRcO_
10-08-2008, 11:04
Rispondo lo stesso anche se la discussione è vecchia dato che è un argomento che ancora viene richiesto..

Allora se vi trovate una cartella con tutti file numerati (es. .001 .002 .003 ...ecc) e nessuno di essi ha l'estensione .rar non dovete rinominarli, nemmeno il primo perchè se lo fate vi scompatterà solamente quel file. La cosa da fare è semplice e non richiede nessun programma particolare, cliccate sul primo file nel caso prima citato .001 a questo punto vi uscirà un icona che vi dirà che non avete il programma per aprirlo e vi dara la solita lista di icone che avete nel pc, cliccate su sfoglia, andate dove avete installato winrar e clicca l'eseguibile rar.exe
Bene ora il vostro file è riconosciuto da winrar e bastera che estrarre l'iso in una cartella o nel desktop e vi unirà tutti i file un unica immagine masterizzabile con nero, alchool o altri software di masterizzazione.

spero di esservi stati d'aiuto.

infatti, è questo il procedimento giusto, io continuo a vedere discussioni che fanno riferimento a questo "problema" che in realtà crea l'utente pensando a chissà cosa...
mah:rolleyes:

rispolvero questa discussione per un problemino...
volevo sapere se era possibile scompattare un solo file invece che farli scompattare tutti
mi spiago... mi ritrovo alcune parti di una divisione ma ne mancano altre...
siccome si tratta di un video volevo vederlo cmq nelle parti che gia ho.
pero winrar nn me le fa estrarre singolarmente.
c'è un sistema?

credo che non ci sia modo perchè il file risulterebbe corrotto e sarebbe almeno credo illeggibile:)

CiAo

Nataku
10-08-2008, 11:14
come faccio ad estrarlo anche corrotto?
magari nn lo diventa lol

_MaRcO_
10-08-2008, 11:21
come faccio ad estrarlo anche corrotto?
magari nn lo diventa lol

te l'ho detto, credo che non ci sia modo e se manca una parte sicuramente risulta incompleto e quindi non penso che un normale player sia in grado di riprodurlo

CiAo