View Full Version : la mela sulla tastiera abbandonata definitivamente
raffobaffo
16-01-2008, 00:44
ma perché hanno tolto la mela????????????
io certe cose non le capisco...
ormai è gia da alcuni mac che vanno avanti così...
c'è una spiegazione razionale?
Darkel83
16-01-2008, 00:54
è come per il superdrive
un motivo probabilmente c'è, ma nn è dato saperlo a noi poveri mortali :D
nel linguaggio parlato hanno sempre detto "command" quando si riferivano al tasto mela per le scorciatoie (dicevano "command C", solo noi italiani dicevamo "mela C")… forse si sono resi conto che così facendo però molti newbies non capivano bene che tasto pigiare, e hanno deciso di cambiare per renderlo più coerente.
Cmq ho notato una evoluzione nella evoluzione:
prima dalla mela sono passati a "cmd", e ora addirittura sull'Air da "cmd" sono passati a "command" (scritto per esteso).
al prossimo update cosa dobbiamo aspettarci, un bel "command key" scritto magari su due righe? boh :confused:
Darkel83
16-01-2008, 01:17
o magari perchè ora ci gira anche windows e linux sui mac, e quindi a jobs scazzava mettere il simbolo della mela su una tastiera che usa quella zozzata di windows? :D
nn lo sapremo mai :cool:
"Particolare" interessante relativo al tasto command che forse non tutti conoscono :D (nemmeno io fino a 5 minuti fa).
http://www.flickr.com/photos/rolon/368219108/
Darkel83
16-01-2008, 01:49
figo :cool:
però quella tizia che ha scelto il simbolo floreale svedese ha toppato in pieno eh, diciamocelo :D
raffobaffo
16-01-2008, 07:50
ok per il simbolo... ma ancora non mi dice perché hanno tolto la mela...
forse ha ragione macneo... anch'io all'inizio, e a volte tuttora, quando sento command o option i chiedo quale dei due sia...
però cazzo, la mela potevano lasciarla!!!
io cmq ho l'apple restore kit... così su quei tasti mi ci metto l'adesivo con la mela... :)
forse ha ragione macneo... anch'io all'inizio, e a volte tuttora, quando sento command o option i chiedo quale dei due sia...
io cmq ho l'apple restore kit... così su quei tasti mi ci metto l'adesivo con la mela... :)
Già, anche a me sarebbe piaciuto che ci fosse ancora. D'altra parte sono tutte mosse commerciali o che comunque hanno un senso. Sull'air può anche esserci scritto 'premi qui per command' che mi piace comunque.
anche io voglio la meletta da attaccare sopra il tasto winzoz! :O dove le trovo? :D
raffobaffo
16-01-2008, 08:29
anche io voglio la meletta da attaccare sopra il tasto winzoz! :O dove le trovo? :D
ecco a voi l'apple restore kit... :)
http://www.flickr.com/photos/trustnoone/sets/72157602911736950/
azz ho flicker bloccato qui... ci guarderò stasera.... tx :)
Massimo87
16-01-2008, 08:53
manca solo sulla tastiera dell'iMac, ma sul mio MBP c'è! :D
killbill
16-01-2008, 08:54
tra l'altro, se avete notato, nelle nuove tastiere, oltre ad essere scomparso il simbolo della mela, è apparso il tasto Alt anche a destra dello Space, come sono abituati i winzozziani:)
raffobaffo
16-01-2008, 09:48
tra l'altro, se avete notato, nelle nuove tastiere, oltre ad essere scomparso il simbolo della mela, è apparso il tasto Alt anche a destra dello Space, come sono abituati i winzozziani:)
tasto alt che io non utilizzo quasi mai... mentre il tastino a destra della mela di destra è molto utile, per cambiare i nomi dei files, per andare a capo senza inviare in adium, etc etc
manowar84
16-01-2008, 10:53
ma che figata quasi quasi lo prendo! :p
Che tristezza mi arriverà il nuovo macbook senza la meletta su cmd :(
come faccio a ordinarlo? :D è proprio quello che fa per me... :fagiano:
raffobaffo
17-01-2008, 19:26
come faccio a ordinarlo? :D è proprio quello che fa per me... :fagiano:
beh... c'è scritto su quella pagina...
devi fare il pagamento su paypal e poi glielo comunichi... :)
beh... c'è scritto su quella pagina...
devi fare il pagamento su paypal e poi glielo comunichi... :)
si avevo visto ma non mi sembrava molto affidabile come cosa... tu che dici l'hai davvero preso li in questo modo? :eek:
raffobaffo
17-01-2008, 20:42
si avevo visto ma non mi sembrava molto affidabile come cosa... tu che dici l'hai davvero preso li in questo modo? :eek:
sì, l'ho preso là... ma ancora non mi è arrivato... considera che l'ho ordinato prima delle vacanze... poi lui ha avuto problemi... ora mi ha scritto qualche giorno fa dicendomi che me l'aveva spedito... gli ho fatto presente che non m'era arrivarto... mi ha detto che lo avrebbe rispedito... questo il 15 gennaio...
non mi è ancora arrivato... ti faccio sapere se e quando mi arriva...
una cosa è certa... risponde alle email...
quindi non mi sembra un fuggitivo... :)
mi aveva anche proposto, dopo i primi intoppi, di ridarmi indietro i soldi...
vediamo...
ma perché hanno tolto la mela????????????
io certe cose non le capisco...
ormai è gia da alcuni mac che vanno avanti così...
c'è una spiegazione razionale?
:muro: :(
Ci sono 2 spiegazioni ufficiali, la prima è quella fornita da MacNeo, la seconda è stata fornita da SJ qualche tempo fa, il logo della Mela compariva troppo sui prodotti Apple e secondo lui era il caso di ridurne il numero.
sì, l'ho preso là... ma ancora non mi è arrivato... considera che l'ho ordinato prima delle vacanze... poi lui ha avuto problemi... ora mi ha scritto qualche giorno fa dicendomi che me l'aveva spedito... gli ho fatto presente che non m'era arrivarto... mi ha detto che lo avrebbe rispedito... questo il 15 gennaio...
non mi è ancora arrivato... ti faccio sapere se e quando mi arriva...
una cosa è certa... risponde alle email...
quindi non mi sembra un fuggitivo... :)
mi aveva anche proposto, dopo i primi intoppi, di ridarmi indietro i soldi...
vediamo...
grazie mille gentilissimo :)
raffobaffo
18-01-2008, 00:04
Ci sono 2 spiegazioni ufficiali, la prima è quella fornita da MacNeo, la seconda è stata fornita da SJ qualche tempo fa, il logo della Mela compariva troppo sui prodotti Apple e secondo lui era il caso di ridurne il numero.
quella di SJ però riguarda il perché alla mela affiancarono quel simbolo strano... e risale a più di un decennio addietro...
quella di macneo è in realtà l'unica logica e pensabile da chi non voglia credere che la apple si faccia male da sola...
innominato5090
18-01-2008, 07:09
in effetti è sparita anche da sotto il connettore usb dell'ipod :mbe:
ancora nessuna news raffosbaffo? :|
raffobaffo
23-01-2008, 15:19
purtroppo no...
ora gli riscrivo... :(
:doh:
vabbè che non è una cifra esagerata però sarebbe un bell'infame....
raffobaffo
23-01-2008, 15:52
:doh:
vabbè che non è una cifra esagerata però sarebbe un bell'infame....
non mi sembra il tipo.. .certo posso sbagliarmi... mah, vediamo...
nel frattempo vi lancio quest'altra chicca... questa è arrivata a casa... :)
http://www.unconfessableideas.com/home_pins.html
in effetti è sparita anche da sotto il connettore usb dell'ipod :mbe:
prova a girarlo:D
innominato5090
23-01-2008, 18:15
prova a girarlo:D
non c'è su quello nuovo (ipod touch).... su quello del video c'è...
non c'è su quello nuovo (ipod touch).... su quello del video c'è...
sul mio Classic c'è eppure è l'ultimo uscito:confused:
lollo_rock
23-01-2008, 18:53
io e sam_88 le abbiamo ordinate ieri sera:D , innominato già ce le aveva:D
non mi sembra il tipo.. .certo posso sbagliarmi... mah, vediamo...
nel frattempo vi lancio quest'altra chicca... questa è arrivata a casa... :)
fichi i pallini :D cmq per ora mi servono solo gli stickers mannaggia.. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.