PDA

View Full Version : Acquisti online : si può aprire il pacco prima di firmare ?

TigerMann
15-01-2008, 11:48
salve,
siccome ho fatto molti acquisti online ma questa cosa non l'ho mai saputa, ora vorrei chiedere conferma a voi.
E' vero che quando si riceve il pacco, prima di firmare e davanti al corriere è possibile aprirlo, verificare l'integrita' del contenuto e solo dopo firmare di averlo ricevuto ? (e nel caso sia danneggiato, o non ci sia nulla rifiutare la consegna ?).
So che a molti e' capitato un pacco con contenuto danneggiato, o addirittura vuoto, e questo se ho ben capito e' l'unico modo per tutelarsi.
Ho capito bene ?
grazie saluti

bob.malone
15-01-2008, 12:00
che sò io SI, anche se il corriere fà millemila storie

asc@rda
15-01-2008, 12:01
puoi accettarlo con riserva dopo aver verificato l'imballo ma non aprirlo

Bassmo
15-01-2008, 12:04

esatto :O
non puoi assolutamente aprire il pacco prima di firmare...al massimo se ti sembra un pacco danneggiato puoi accettare "con riserva"...ma sta pur sicuro che nessu corriere ti fa aprire un pacco prima che tu lo abbia accettato!

TigerMann
15-01-2008, 12:08
Eppure ho appena ordinato da un noto sito, e mi è arrivato QUESTO (http://pan.fotovista.com/dev/gui_web/grafx/SAV%20PIXMANIA/IT.pdf)documento insieme all'ordine, che spiega come fare.
C'e' scritto chiaramente di aprire il pacco, verificare il contenuto e poi eventualmente firmare.

Boss87
15-01-2008, 13:10
Eppure ho appena ordinato da un noto sito, e mi è arrivato QUESTO (http://pan.fotovista.com/dev/gui_web/grafx/SAV%20PIXMANIA/IT.pdf)documento insieme all'ordine, che spiega come fare.
C'e' scritto chiaramente di aprire il pacco, verificare il contenuto e poi eventualmente firmare.

Idem. Ed il corriere UPS, quando ho chiesto di aprirlo, mi ha risposto "Scordatelo". Non si può fare.

Dieguito85
15-01-2008, 13:33
questa non la sapevo!

Dante89
15-01-2008, 14:10
Idem. Ed il corriere UPS, quando ho chiesto di aprirlo, mi ha risposto "Scordatelo". Non si può fare.

Esatto, puoi solo firmare con riserva...

TigerMann
15-01-2008, 14:30

Ma ognuno puo' dire la sua, bisognerebbe capire cosa dice la legge, il fattorino magari non e' informato o fa come gli dicono di fare ...

Verro
15-01-2008, 15:19
ma scusate, tutti i corrieri accettano che io "apro con riserva"?? che condizioni devono sussitere?? devo pagare qualcosa in più?? sennò conviene sempre!!:D

limpid-sky
15-01-2008, 15:21
scordati di aprire senza aver firmato.
come si dice ai bambini piccoli:"guardare e non toccare":D

dasdsasderterowaa
15-01-2008, 15:22

Se non sbaglio, lo si può accettare con riserva solo se il pacco è esteriormente malconcio o presenta segni di manomissione.

evil_stefano
15-01-2008, 17:08
Se non sbaglio, lo si può aprire con riserva solo se il pacco è esteriormente malconcio o presenta segni di manomissione.

no nenache... accetti firmando con riserva, cosa che bartolini e altri ti questionano o non ti fanno fare, visto che sul cedulino c'è scritto vicino alla firma:

Firma x accettazione senza riserve _______________________

e visto che se x caso firmi con riserva e il pacco dentro è vuoto - rotto - manomesso ci rimettono i corrieri, x cui ti diranno che assolutamente non si può...

l'unica regola che vale è:

- controlla il pacco che sia integro e che ci sia il nastro originale siglato(x es. quello di dr@ko )
- controlla che nn ci siano manomissioni o forzature

:)

dasdsasderterowaa
15-01-2008, 17:14
no nenache... accetti firmando con riserva, cosa che bartolini e altri ti questionano o non ti fanno fare, visto che sul cedulino c'è scritto vicino alla firma:

volevo dire "accettare con riserva", anziché "aprire con riserva": mi sono sbagliato. :fagiano: :D

bagoa
15-01-2008, 17:46
il pacco non và assolutamente aperto prima di firmare , ed eventualmente pagare il contrassegno, si può apporre la dicitura con riserva, ma se il pacco non presenta rotture o sfondamenti vari, il corriere inserirà la scritta, pacco integro.:O

Alcor_81
15-01-2008, 17:48
Scusate se approfitto del thread :D ma non mi và di aprirne uno nuovo :D

Allora domani mi dovrebbe arrivare un pacco in paccocelere3, dato che ho appena cambiato allocazione la posta al momento arriva al vecchio indirizzo, quindi al tiziogli ho dato un'altro indirizzo dove mandarlo, cioè l'ufficio dove lavora mia zia ed è alla mia cortese attenzione.

Adesso voglio capire se sto pacco arriva di mattina e se ci voglio io per firmare o potrebbe firmare tranquillamente lei!

Un'altra cosa, questo + il track:

http://img515.imageshack.us/img515/2700/viciooy5.jpg

dovrebbe arrivare domani giusto?

bagoa
15-01-2008, 18:35
Scusate se approfitto del thread :D ma non mi và di aprirne uno nuovo :D

Allora domani mi dovrebbe arrivare un pacco in paccocelere3, dato che ho appena cambiato allocazione la posta al momento arriva al vecchio indirizzo, quindi al tiziogli ho dato un'altro indirizzo dove mandarlo, cioè l'ufficio dove lavora mia zia ed è alla mia cortese attenzione.

Adesso voglio capire se sto pacco arriva di mattina e se ci voglio io per firmare o potrebbe firmare tranquillamente lei!

Un'altra cosa, questo + il track:

http://img515.imageshack.us/img515/2700/viciooy5.jpg

dovrebbe arrivare domani giusto?se hai indicato un'altro indirizzo di consegna, non serve la tua firma, ma di chi ritira il pacco per conto tuo;)

Alcor_81
16-01-2008, 15:04
se hai indicato un'altro indirizzo di consegna, non serve la tua firma, ma di chi ritira il pacco per conto tuo;)

Grazie :)

Un'altra info :D

Praticamente i dati relativi alla spedizione inviati al tizio sono la via, il cap e la città, adesso mi sono ricordato che la via è Via Ildebrando Pizzetti e non Ignazio Pizzetti :doh: Che dite mi arriva lo stesso? :rolleyes:

bagoa
16-01-2008, 18:29
non ci saranno 2 vie che fanno, i. pizzetti a palermo????:D

Alcor_81
16-01-2008, 18:32
non ci saranno 2 vie che fanno, i. pizzetti a palermo????:D

No solo 1 :D

Cmq ancora il pacco non mi è arrivato :rolleyes: e sul sito delle poste mi da sempre la stessa cosa, che è fermo all'hub di Milano! :muro:

obefix
16-01-2008, 18:33
sarà finito nell'armadietto di qualche dipendente :fagiano:

Alcor_81
16-01-2008, 18:40
sarà finito nell'armadietto di qualche dipendente :fagiano:

Dici? :D Mi sà di si anche perchè è un Palmare :rolleyes:

Minchia proprio a me dovrebbe capitare :cry:

obefix
16-01-2008, 18:47
vai fuori dall'hub con mazza chiodata, vedrai che da qualche parte salta fuori :read: