PDA

View Full Version : Tentare o perdere una grande amica?

y4k
14-01-2008, 22:22
C'è una ragazza che è diventata con il tempo una grande amica perchè mi ha aiutato molto quando sono uscito da una storia (...)...senza poi sapere che eravamo in una situazione incrociata e molto simile però in questi ultimi tempi la sto guardando con occhi differenti rispetto a prima..come ad esempio non sto guardando i suoi difetti (anche se è bella e mi piace), ma di carattere è il top del top, quando sto con gli amici non mi accorgo che sto più tempo vicino a lei etc.
Qualche settimana fa al mio migliore amico gli aveva chiesto se ero interessato a lei (quindi il dubbio gli era venuto)..ma quando quasi tutti se ne erano accorti, lui non lo sapeva e quindi non gli ha detto fortunatamente nulla. L'altro ieri stavamo in una specie di centro-appartamento che abbiamo (o meglio è del mio migliore amico) dove qualche volta ci vediamo film, feste, pizza etc. insomma c'era il solito gioco obbligo giudizio verità insomma tutti l'avete fatto no? :asd: e scherzando scherzando mi hanno fatto dire un pò di cose in anticipo rispetto a quando avrei desiderato.
L'unico dubbio che ho prima di farmi avanti è in caso andasse male, la possibilità che la nostra amicizia potrebbe calare..
Mi ero dimenticato di dire che il passo finale con la "passata" è stato possibile grazie ad un evento che coinvolse emotivamente me e lei..tempo fa e come è successo con l'altra, incominciano anche i sogni strani su di lei:eek:
Che fareste voi al posto mio in una situazione simile?

fede86.exe
14-01-2008, 22:40
per esperienza personale ti dico...lascia l'amicizia che c'è ora...a meno che sei sicuro che anche tu interessi a lei...se ti dichiari incomincerà a comportarsi in maniera diversa, un "diverso" che fa male...fidati...esperienza personale...e non una...più di una...entrambi hanno avuto lo stesso atteggiamento...e tu ci stai male e ti penti di esserti dichiarata...

neo1987
14-01-2008, 22:40
E' difficilissimo lo sò, ma io mi butterei. :O

Meglio un rimpianto di un rimorso. :O

juninho85
14-01-2008, 22:41
farei contenti anche i tuoi amici dell'appartamento e via di gangbang :O
gli amici son amici oh :O

SilverLian
14-01-2008, 22:44
ma mi pare ovvio...tenta, tanto la situazione attuale non riusciresti cmq a sopportarla a lungo

y4k
14-01-2008, 22:47
per esperienza personale ti dico...lascia l'amicizia che c'è ora...a meno che sei sicuro che anche tu interessi a lei...se ti dichiari incomincerà a comportarsi in maniera diversa, un "diverso" che fa male...fidati...esperienza personale...e non una...più di una...entrambi hanno avuto lo stesso atteggiamento...e tu ci stai male e ti penti di esserti dichiarata...

il fatto è che poi pensa so che un suo amico che si conoscono da anni ci ha provato con lei..però nada eppure informandomi ho saputo che il loro rapporto è cambiato...quindi chissà con me che la conosco da 6-7 mesi...
cmq n'altra cosa poi quando consigliate di fare il passo finale? prima o dopo il primo esame? :cry: (inizio febbraio)

SilverLian
14-01-2008, 22:52
il fatto è che poi pensa so che un suo amico che si conoscono da anni ci ha provato con lei..però nada eppure informandomi ho saputo che il loro rapporto è cambiato...quindi chissà con me che la conosco da 6-7 mesi...
cmq n'altra cosa poi quando consigliate di fare il passo finale? prima o dopo il primo esame? :cry: (inizio febbraio)

ma a cosa serve un falso rapporto di amicizia?

finirà con tu che la idealizzi sempre di più, lei che troverà un altro e ti verrà a raccontare di come è bravo a letto...vuoi questo?

Se senti che vuoi di più da una persona e non ci sono impedimenti "temporanei" dichiarati...se ti va bene sei felice, se ti va male tagli i rapporti..

ozeta
14-01-2008, 22:55

direi dopo tutti gli esami

comunque credo dipenda dal tuo stato d'animo.

se il vostro rapporto di amicizia vi piace, non incrinarlo con inutili rivelazioni.

se aspiri a qualcosa di più, allora fallo, perché l'atmosfera diventerà sempre più pressante

y4k
14-01-2008, 22:58

finirà con tu che la idealizzi sempre di più, lei che troverà un altro e ti verrà a raccontare di come è bravo a letto...vuoi questo?

Se senti che vuoi di più da una persona e non ci sono impedimenti "temporanei" dichiarati...se ti va bene sei felice, se ti va male tagli i rapporti..

no che io sappia non c'è nessuno temporaneamente e poi chi pensavo poteva esserci erano solo filmetti mentali smentiti dagli amici :D e sono ritornato tranquillo

comunque visto che le strade non sono mai una...anche due...
c'è una cosa poi...tempo fa ho ripreso i contatti con una di cui avevo perso il numero..chiamata...sms natale e capodanno..ma fino a che non si fa sentire lei non la richiamo :ciapet: ...e quindi parlando di questa mi disse che non le dovevo raccontare della storia passata perchè appunto ero interessato a lei (ora non tanto più).
Quando tra le varie chiaccherate mi ha raccontato della sua storia con uno etc. non mi aveva mai detto il suo nome (e poi si è rivelato un mio amico :eek: ) . Questo mi fa quindi pensare un minimo di interessamento, anche involontario..e per un paio di volte ho ballato con lei :D

shinji_85
14-01-2008, 23:00
Ma solo io non capisco il dilemma del titolo? :fagiano:

[EDIT]Ah, pochi dettagli... Ci serve di più... :oink:

laversa
14-01-2008, 23:04
Un uomo e una donna per essere "amici" non devono essere attratti l'uno dall'altra!!! Sennò non è amicizia.... quindi buttati!! e quoto... Meglio un rimpianto di un rimorso

SilverLian
14-01-2008, 23:07
no che io sappia non c'è nessuno temporaneamente e poi chi pensavo poteva esserci erano solo filmetti mentali smentiti dagli amici :D e sono ritornato tranquillo

comunque visto che le strade non sono mai una...anche due...
c'è una cosa poi...tempo fa ho ripreso i contatti con una di cui avevo perso il numero..chiamata...sms natale e capodanno..ma fino a che non si fa sentire lei non la richiamo :ciapet: ...e quindi parlando di questa mi disse che non le dovevo raccontare della storia passata perchè appunto ero interessato a lei (ora non tanto più).
Quando tra le varie chiaccherate mi ha raccontato della sua storia con uno etc. non mi aveva mai detto il suo nome (e poi si è rivelato un mio amico :eek: ) . Questo mi fa quindi pensare un minimo di interessamento, anche involontario..e per un paio di volte ho ballato con lei :D

mhh hai meno di 19 anni suppongo, e per impedimenti intendevo qualsiasi cosa che non le possa fare iniziare una qualsiasi storia (di salute, familiari ecc), e anche se forse ha qualcosa con qualcun' altro, non ancora iniziata, buttati, lei avrà da pensare a chi scegliere...

y4k
14-01-2008, 23:08
Un uomo e una donna per essere "amici" non devono essere attratti l'uno dall'altra!!! Sennò non è amicizia.... quindi buttati!! e quoto...

Potrei anche quotarti e darti quasi ragione tranne per il fatto che stranamente con la persona con cui ho imparato cos'è il vero amore (il caso da cui lei mi ha aiutato ad uscire per la cronaca) non c'era attrazione :mbe: o meglio non quella che comunemente si intende

mhh hai meno di 19 anni suppongo, e per impedimenti intendevo qualsiasi cosa che non le possa fare iniziare una qualsiasi storia (di salute, familiari ecc), e anche se forse ha qualcosa con qualcun' altro, non ancora iniziata, buttati, lei avrà da pensare a chi scegliere...

20 :O

Nukysh®
14-01-2008, 23:13
per esperienza personale ti dico...lascia l'amicizia che c'è ora...a meno che sei sicuro che anche tu interessi a lei...se ti dichiari incomincerà a comportarsi in maniera diversa, un "diverso" che fa male...fidati...esperienza personale...e non una...più di una...entrambi hanno avuto lo stesso atteggiamento...e tu ci stai male e ti penti di esserti dichiarata...Fa male anche fingere di doverla vedere solo come amica... in entrambe le situazioni si sta male, secondo me è peggio continuare a fingere per mesi e mesi rispetto a "risolvere" una volta per tutte la situazione. Se va male perdi un'amicizia che alla fin fine ci si sforzava di vedere solo come tale (quindi non una vera amicizia)... se va bene, bè... :)
Quindi come avrai capito il mio consiglio è quello di buttarti se non riesci a vederla più solo come un'amica... non devi farlo solo se hai la certezza che tu interessi a lei, ma farlo se hai davvero qualcosa dentro che va oltre... altrimenti sarebbe una sorta di "opportunismo": è come dire "non le interesso? allora me la tengo come amica", ma questo ragionamento non ha senso se a te della sola amicizia non importa. ;)

Chiedi se sia meglio "tentare o perdere una grande amica"... dal momento che ti poni il problema l'amicizia l'hai già persa (se ti dichiari scoprirai se in senso negativo o in senso positivo). ;)

P.S.: parlo per esperienza personale

-cloe-
14-01-2008, 23:17

Allora meglio un rimorso che un rimpianto.. ;)

alphacygni
14-01-2008, 23:27

meglio un rimorso che un rimpianto, piu' che altro :D

alphacygni
14-01-2008, 23:29

sono stato preceduto... vabbe' :asd:

shinji_85
14-01-2008, 23:39
Più leggo e meno capisco... Vado a dormire...

Non sognarla!!!

Da leggere come: "SOGNALA!!!"... :sofico:

momo-racing
14-01-2008, 23:57
la sera quando vai a dormire viaggia in astrale verso la sua camera e sussurrale in un orecchio "tu ami y4k, tu ami y4k" poi dopo una settimana di questo trattamento subliminale ti dichiari e lei ormai sarà stata plagiata e accetterà la tua corte :asd: :asd: :asd:

rip82
14-01-2008, 23:59
L'amicizia te la sei giocata, ora che hai la "scimmia" non la vedi comunque piu' come un'amica, tanto vale provarci, perche' tenertela come amica ti rovinera' l'esistenza.

sanford
15-01-2008, 00:01
la regola dell'amico non sbaglia mai...:O

...detto questo, provaci e non perdere la vita a farti domande inutili...:D

paditora
15-01-2008, 00:06
Bè prova ad indagare per vie traverse.
Attraverso un suo amico. :p
Così se proprio non le interessi almeno non perdi l'amicizia.

paditora
15-01-2008, 00:18
L'amicizia te la sei giocata, ora che hai la "scimmia" non la vedi comunque piu' come un'amica, tanto vale provarci, perche' tenertela come amica ti rovinera' l'esistenza.
mica è detto.
metti che entra un'altra nella sua vita?
magari è solo un'infatuazione e basta
io se ho un'amica a cui tengo tantissimo, l'amicizia preferirei non perderla.
poi vabbè se è un'amicizia alla larga è un'altra cosa.

Haden80
15-01-2008, 00:25
quando le donne mi chiedono dell'amicizia tra uomo e donna rispondo che può esserci, ma solo dopo che hanno avuto una relazione intima/sentimentale, così le frego tutte.
Da leggere come:
"Se me la vuoi dare bene, altrimenti non rompermi le balle con sta storia dell'amicizia"
:read:

DANY 76
15-01-2008, 00:36

quoto!

Demoniacal666
15-01-2008, 01:06
per esperienza personale ti direi TENTA!!!Potresti rimpiangere quel momento.e poi non è detto che l'amicizia si debba per forza rovinare, si può rimanere amici comunque.....e poi lei non starà libera per sempre.....

sander4
15-01-2008, 01:56

E io quoto ;)
Soprattutto se è un'amiciza affettuosa, dopo la dichiarazione potrebbe esserci un atteggiamento più distaccato, anche molto, e questo fa male.

Però d'altra parte se sei innamorato o troppo attratto e non è passeggero ha senso mantenere questa falsa amicizia? Forse no.

laversa
15-01-2008, 01:59
Basta che non mi diventi l'amico innamorato... in pratica "servo della gleba" ;)
Buttati!! Poi Ferradini (il guru dell'amore) :D dice... "non ci sono regole in amore" :ciapet:

@lessandro
15-01-2008, 03:30

:ave:

Ci sono passato, poche seghe mentali su questa cosa. :O

Te già non la vedi più come amica dato che ti piace:oink: , quindi è una certezza che hai.

Quella che non hai, è se lei è attratta da te o no.

Se non le chiederai nulla (da leggersi dichiararsi nei suoi confronti), lei ti "vedrà" come amico (anche se paradossalmente, può esser attratta anche lei verso di te...e non vuole dirtelo per paura di rovinare questa "amicizia", che amicizia non è più)...e rimarrai tu di sicuro con la certezza che ti piace, e FORSE che anche lei sia interessata a te.

Poi, se magari la vedrai uscire con uno, fidanzarsi, essere felice ed innamorata....e raccontarti cazzi e mazzi del suo macho, come ci tromba e quello che la attizza di più a letto, non mangiarti le mani e non prendertela con lei se ti gireranno le palle a sentir quei discorsi...(e anche quì ci son passato :O).

Come già detto 1000 volte, meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. Quindi, buttati...mal che vada, chiuderai un'amicizia, che è già stata chiusa (da te, nel momento che hai iniziato a provar attrazione verso di lei ;)).

Buona fortuna :)

neo1987
15-01-2008, 06:29
Come già detto 1000 volte, meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. Quindi, buttati...mal che vada, chiuderai un'amicizia, che è già stata chiusa (da te, nel momento che hai iniziato a provar attrazione verso di lei ;)).

Esatto. :)

Cmq rimpianti rimorsi... quel che l'è... nsomma... ci siam capiti! :p

y4k
15-01-2008, 08:57
mica è detto.
metti che entra un'altra nella sua vita?
magari è solo un'infatuazione e basta
io se ho un'amica a cui tengo tantissimo, l'amicizia preferirei non perderla.
poi vabbè se è un'amicizia alla larga è un'altra cosa.

beh in realtà c'è già un'altra ma è lontana, l'ho sentita una volta e un paio di sms...la prox aspetto che chiama lei . Diciamo prima di farmi risentire voglio vedere se mi chiama (o comunque mi farò risentire dopo sta storia)

morgana.06
15-01-2008, 09:18
C'è una ragazza che è diventata con il tempo una grande amica perchè mi ha aiutato molto quando sono uscito da una storia (...)...senza poi sapere che eravamo in una situazione incrociata e molto simile però in questi ultimi tempi la sto guardando con occhi differenti rispetto a prima..come ad esempio non sto guardando i suoi difetti (anche se è bella e mi piace), ma di carattere è il top del top, quando sto con gli amici non mi accorgo che sto più tempo vicino a lei etc.
Qualche settimana fa al mio migliore amico gli aveva chiesto se ero interessato a lei (quindi il dubbio gli era venuto)..ma quando quasi tutti se ne erano accorti, lui non lo sapeva e quindi non gli ha detto fortunatamente nulla. L'altro ieri stavamo in una specie di centro-appartamento che abbiamo (o meglio è del mio migliore amico) dove qualche volta ci vediamo film, feste, pizza etc. insomma c'era il solito gioco obbligo giudizio verità insomma tutti l'avete fatto no? :asd: e scherzando scherzando mi hanno fatto dire un pò di cose in anticipo rispetto a quando avrei desiderato.
L'unico dubbio che ho prima di farmi avanti è in caso andasse male, la possibilità che la nostra amicizia potrebbe calare..
Mi ero dimenticato di dire che il passo finale con la "passata" è stato possibile grazie ad un evento che coinvolse emotivamente me e lei..tempo fa e come è successo con l'altra, incominciano anche i sogni strani su di lei:eek:
Che fareste voi al posto mio in una situazione simile?

Il giorno in più di Fabio Volo :O

asc@rda
15-01-2008, 09:21
ha smesso di essere un'amica nel momento in cui hai cominciato a vederla con altri occhi!

provaci, eviterai di roderti dentro rimanendo nel limbo

!@ndre@!
15-01-2008, 10:07

..quoto...non avrei saputo spiegarlo meglio!!:(

y4k
15-01-2008, 10:18
Il giorno in più di Fabio Volo :O

:mbe: :confused:

djufuk87
15-01-2008, 10:19
Se sai di avere qualche speranza... buttati!
Meglio non tenersi tutto dnetro e vivere col dubbio!

In caso contrario lascia perdere...

Imrahil
15-01-2008, 10:21
Provaci, preparati alla dannazione eterna in caso di insuccesso :asd: ma la dannazione eterna sarebbe imho assicurata nel caso in cui non ci provassi continuando a vederla sempre... quindi provaci, e gl.

Iluccia
15-01-2008, 10:22
per esperienza ti direi di provarci ;)

y4k
15-01-2008, 10:48
Se sai di avere qualche speranza... buttati!
Meglio non tenersi tutto dnetro e vivere col dubbio!

In caso contrario lascia perdere...

già lo so (...) pensa con l'altra dopo marzo scorso, ho dovuto aspettare la fine di questo novembre per il chiarimento "finale" e la continuavo (e la continuo) a vedere...(anche se poi quello che provo per lei è quasi vicino 0 al di là della pseudo amicizia...)

Alzatan
15-01-2008, 11:13
Io sono stato nella stessa situazione... Mi ha rimbalzato :D ma siamo rimasti amicissimi come prima!!! Ora si è praticamente sposata...

Federico855
15-01-2008, 13:45
Per esperienza personale ti dico:
Provaci...
Se anche non ci volessi provare ma lei ti piace cmq...l'amicizia finisce con il diventare falsa...cioè nn è facile da spiegare...ma è come se si svuotasse...
Tra l'altro in un futuro non potrai pentirti se non ci avrai provato;)

bimbumbam
15-01-2008, 14:04
Quoto chi dice che l'amicizia non c'è più, quindi o ci provi o lasci proprio stare e te ne vai per la tua strada (opzione che non condivido ma che ho visto applicare)

danny2005
15-01-2008, 14:23
ha smesso di essere un'amica nel momento in cui hai cominciato a vederla con altri occhi!

provaci, eviterai di roderti dentro rimanendo nel limbo

*

DickValentine
15-01-2008, 14:35
Buttati, ma subitissimo! Così se lei ci sta, bene. Se non ci sta ci sono meno problemi a tirarsi indietro e rivalutare la cosa;)

gratta
15-01-2008, 14:46
Ovviamente dovresti tentarci... Se andrà male, altrettanto ovviamente, io vostro rapporto non sarà più così intimo (in senso buono) come lo era stato prima ma almeno puoi dire tu la tua parte l'hai fatta...
Sicuramente è meglio che restare col dubbio, no? ;)

DavideRM
15-01-2008, 15:31
Buttati!!
è quello che sto per fare anche io ;)

Mar1o
15-01-2008, 15:43

OT

foto,età, stato civile tuoi :O
noi 2 dobbiamo conoscerci sempre se nn ci conosciamo già visto che ho trovato una donzella che frequenta il mio forum della mia città :D

jumpin666
15-01-2008, 15:48
FOTO!

E buttati :O

rock
15-01-2008, 16:13
Tenta, perchè se non hai mai tentato, non hai mai vissuto.

da "Vi presento Joe Black"

paditora
15-01-2008, 16:16
Tenta, perchè se non hai mai tentato, non hai mai vissuto.

da "Vi presento Joe Black"
bel film :)
tra l'altro rivisto pochi giorni fa :p

thevortex46
15-01-2008, 18:48
e una domanda che nn avresti dovuto fare, provaci e basta

SkorpionX
15-01-2008, 19:56
Che fareste voi al posto mio in una situazione simile?situazione identica accadutamim un mese fa, ho perso un'amica...

@lessandro
15-01-2008, 20:28
situazione identica accadutamim un mese fa, ho perso un'amica...

Ma seriamente, preferivi vivere nel dubbio, avendo la certezza che questa mica ti piaceva...?:fagiano:

Brightblade
16-01-2008, 09:13
FOTO!

E buttati :O

LOL! :D

Questa malsana abitudine di avere amiche :nono: care amiche poi :doh:

Devo aggiungere altro? :D

Passato da poco, rimbalzato da poco :D ma da parte sua non e' cambiato praticamente niente...boh vedremo :boh:

-cloe-
16-01-2008, 09:25
OT
foto,età, stato civile tuoi :O
noi 2 dobbiamo conoscerci sempre se nn ci conosciamo già visto che ho trovato una donzella che frequenta il mio forum della mia città :D
Tacchino, son grande per te, potrei essere la tua sorellona maggiore... :D
A proposito, come è andata a finire la storia della ragazza che ti fissava insistentemente all'Amarcord? :D