View Full Version : File video .MKV girano su linux ps3 in streaming?
fra-fola
14-01-2008, 16:21
Ciao ragazzi, volevo sapere se su linux nella ps3 posso leggere i file video .MKV in streaming da pc.
Poi un'altra domanda....che differenza cè di qualità tra far leggere i divx su linux ps3 e tra ps3 con l'ultimo firmware?
grazie.
ciao a tutti.
*sasha ITALIA*
14-01-2008, 17:23
fai prima o a vederteli sul pc o a cambiare contenitore.
dottorcapone
14-01-2008, 18:28
li passi con PS3 video 9 selezionando mkv passthrough, ci vogliono pochi minuti; l'unico inconveniente è la perdita dell'audio multicanale.
*sasha ITALIA*
14-01-2008, 18:56
li passi con PS3 video 9 selezionando mkv passthrough, ci vogliono pochi minuti; l'unico inconveniente è la perdita dell'audio multicanale.
basta farsi una ricerchina online... sicuramente può estrarre l'AC3 e reimmetterlo con altri programmi senza troppi problemi
ma ti serve per vedere i canali in straming?
fra-fola
15-01-2008, 16:22
No no mi serve per vedere in streaming i film in hd nel formato .MKV!!!
Vorrei capire in questo caso i codec e le configurazioni video avvengono tramite linux in cui si possono anche smanettarci? oppure avvengono sul sw ps3 come i divx ?
Su linux ps3 posso leggere anche i file estratti da un dvd cioè .vob ecc. ecc.. !?!??!
*sasha ITALIA*
15-01-2008, 16:30
credo che con linux tu possa fare tutto quello che si può fare con una distro linux comune
fra-fola
15-01-2008, 16:43
Quanto occupa linux sull'hard disk della ps3?
Cè una versione particolare per ps3 oppure è = come se installarlo su pc?
Tecnicamente se installi Linux e quest'ultimo ad occuparsi del hardware e non il sistema di base della PS3, ma molti sostengono che pur installando Linux su una PS3 quest'ultima anche utilizzando un player come VLC non sia in grado di poter visualizzare fluidamente i file mkv a 720p o superiori perchè il sistema operativo non ha accesso a tutte le risorse hardware ....
Non ho la PS3 e purtroppo non posso sconfessare questa tesi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.