View Full Version : Ecco l'R8 turbonafta :D AUDI R8 V12 TDI Concept
*sasha ITALIA*
13-01-2008, 23:10
http://www.autoweek.nl/images/800/b/c326cfd28de6a59b611f3616e04611bb.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/7/9f1ce19a4b2e981280c362bf82a5cc67.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/3/dcdf2fdbb952540c7ee4aaee27b25d33.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/7/122ddb230f62e955e9dda8148cd34827.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/e/bc4fb1667ac5687eac4f01238ed9df5e.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/1/a1affe463a33a0a2dba6e870820adae1.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/d/a7033341e27b68f12296391ce6c42b4d.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/9/ef4548f20ff7816d1ab402acdbf06f69.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/c/0d46ebbdce478856495d5bc64aec02cc.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/3351/audir8v12tdilive15kr2.jpg
Una sportiva a gasolio proprio non riesco a mandarla giù. :muro:
NO eh fermi tutti.
Dove cazzo sono le tre letterine adesive TDI?
:asd:
85kimeruccio
13-01-2008, 23:24
bella è bella cazzo.. però.....
trà trà trà trà trà trà :D
Ho perso troppi litri di bava BASTA!:sbav:
djufuk87
13-01-2008, 23:35
Bellissima DIETRO!
Cosi' cosi' la fiancata..
Bruttina davanti!! :D
Gli interni mi paicciono.. ma la scritta R8 sui sedili è un pugno in un occhio!:mc:
Se sommiamo al tutto il TR TR TR TR TR su una sportiva.... bah!
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-01-2008, 23:41
eiaculante :sofico:
Ducati 998
13-01-2008, 23:58
Bellissima DIETRO!
Cosi' cosi' la fiancata..
Bruttina davanti!! :D
quotissimo!
Va a finire che qui in Italia, con la moda del Diesel vende più delle Ferrari e/o varie supersportive...
quotissimo!
Va a finire che qui in Italia, con la moda del Diesel vende più delle Ferrari e/o varie supersportive...
Possibile che chi può permettersi di prender Ferrari sia in dubbio se prendere una R8?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-01-2008, 00:18
allora le sue caratteristiche?
a me l'r8 fa impazzire.....indipendentemente se benza o tdi.
troppo bella,solo che costa troppo xche chi se la può permettere a "non molto di +" ci prendi una ferrari f430....mica micio micio bau bau........
djufuk87
14-01-2008, 00:26
quotissimo!
Va a finire che qui in Italia, con la moda del Diesel vende più delle Ferrari e/o varie supersportive...
AH è molto probabile! :mc:
certo che è proprio vero ... superata una cifra consisente per me non si pone neanche in dubbio che si compra in ITALIA l'auto.... vuoi mettere alla domanda "che auto hai?" - risp :" una ferrari" non è la stessa cosa che dire "un'audi" :) (poi puoi avere anche la ferrari di magum PI... hai COMUNQUE una ferrari) LOL
quando si compra una ferrari stai comprando un marchio uno status simbol.... insomma uno scendi mutande di prima categoria :D ajjajaj
(imho cmq quest'audi rullla parecchio come linea)
Quoto il discorso, anche io prenderei italiane a vita. Comunque sia questa è una bella martellata sulle OO a chi diceva che il diesel non può essere sportivo. E' bellissima e di sicuro le prestazioni saranno esagerate.
Futura12
14-01-2008, 08:19
:eek: è veramente troppo bella di estetica l'R8....mi sono proprio innamorato:asd:...
chi dice che il naftone non lo vede bene su questa auto....provatelo prima di parlare....non è mica il diesel delle Fiat;)
choccoutente
14-01-2008, 08:28
i diesel non fanno tra tra tra da una decina d anni, imho con la coppia che si ritroverà forse forse bastonerà il modello benza in molti contesti
Futura12
14-01-2008, 08:37
stai scherzando spero? :asd:
per il resto concordo:)
p.NiGhTmArE
14-01-2008, 09:15
orgasmica :O
orgasmica :O
eiaculante :sofico:
Nulla da aggiungere, se non :sbavvv: :sbavvv:
MERAVIGLIUOSA !!!!
Quincy_it
14-01-2008, 09:32
bella è bella cazzo.. però.....
trà trà trà trà trà trà :D
Quoto. :D
Come design, interni ed esterni sono da :sbav:
Però da un'auto simile ti aspetti un certo sound, non certo quello di un diesel.
Quoto. :D
Come design, interni ed esterni sono da :sbav:
Però da un'auto simile ti aspetti un certo sound, non certo quello di un diesel.
Ad ogni modo il sound di un v12 di grossa cilidrata, seppur diesel, non è così trattoroso come si pensa. Insomma.. Non è il 2.5TDI, od il 1.9Mjet. Guido quotidianamente il 5.0 v10 sempre gruppo VW, e ti dico che tra i 2500 ed i 3000 giri il rombo è cupo, da l'idea di "potenza", e non di trattore. Ovvio che non urla come un'F40 ad 8250 giri, ma son due motori diversi.. Non mi dispiace.
ninja750
14-01-2008, 09:41
NO eh fermi tutti.
Dove cazzo sono le tre letterine adesive TDI?
:asd:
bella è bella cazzo.. però.....
trà trà trà trà trà trà :D
:asd:
VOGLIO LA SCRITTINA TDI CHE ESCE DA UN VORTICE STILIZZATO !
PocotoPocoto
14-01-2008, 09:43
Bella l'audi GALLARDO diesel... :asd:
A quando la versione a metano? :rotfl:
djufuk87
14-01-2008, 10:14
Bella l'audi GALLARDO diesel... :asd:
A quando la versione a metano? :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Futura12
14-01-2008, 10:17
Bella l'audi GALLARDO diesel... :asd:
A quando la versione a metano? :rotfl:
è anche più bella della Gallardo che a mio parere ha una linea discutibile -.-' molto meglio la Murcielago:D
PocotoPocoto
14-01-2008, 10:29
è anche più bella della Gallardo che a mio parere ha una linea discutibile -.-' molto meglio la Murcielago:D
Più bella è SOGGETTIVO, copiata spudoratamente è OGGETTIVO. Poi chiaro, cambian la calandra e altre 2 puttanate...aggiungono due griglie qui, un po' di bicolor là...e il gioco è fatto.
Quoto. :D
Come design, interni ed esterni sono da :sbav:
Però da un'auto simile ti aspetti un certo sound, non certo quello di un diesel.
beh se prendi quello delle Audi della Le Mans series (la r10) è orgasmico pure...con tutto che è TDI:D
Il bello deve essere la coppia, di terza dovrebbe andare a botta riprendendo dal basso:eek:
Esteticamente la trovo più bella della attuale versione benza:) :D
Bella l'audi GALLARDO diesel... :asd:
A quando la versione a metano? :rotfl:
A metano sarebbe meglio e avrebbe più senso. Se voglio fare i buchi sull'asfalto con LA COPPIA mi compro un martello pneumatico.
Più bella è SOGGETTIVO, copiata spudoratamente è OGGETTIVO. Poi chiaro, cambian la calandra e altre 2 puttanate...aggiungono due griglie qui, un po' di bicolor là...e il gioco è fatto.
senza offese il posteriore della gallardo è bruttino...meglio queto che è più sinuoso!!;)
Altersì gli specchietti anteriori della gallardo non mi piacciiono così come l'andamento della parte anteriore...troppi spigoli nella Lambo!
OT: l'altra sera ho visto la A5....dietro sembrava la nuova serie 3:eek: :D ...però è più gonfiata, me gusta:D /OT
ninja750
14-01-2008, 10:35
con questa al semaforo AFFUMICHI tutti nel senso letterale della parola :asd:
A metano sarebbe meglio e avrebbe più senso. Se voglio fare i buchi sull'asfalto con LA COPPIA mi compro un martello pneumatico.
Basta più semplicemente darla in mano a un ragazzino ricco ed esaltato....;) :muro: :muro: :muro: :muro: 27 anni e ci ha lasciato le penne
http://www.wreckedexotics.com/newphotos/exotics/2r8_20071110_003.jpg
esteticamente questo concept lo preferisco alla versione di serie...anche se a me la R8 nn ha mai detto nulla di particolare...
Per il TDI...beh oggettivamente mo hanno sfracassato i coglioni con sti motori TD .... va bene tutto ma nn su una sportiva...poi discutiamo pure all infinito sulla tech , su cosa importa basta che vada forte, etc...questi lo fanno solo per marketing, se producono una R8 TDI in sto periodo le vendite dei TD passeranno dal 60% al 99%....a parte ste cose, decisamente meglio la F430 a etanolo (ho letto di fretta mi pare aver capito che questo è il carburante usato, sorry se ho detto una cazzata) ....
Ciao. ALe
Futura12
14-01-2008, 10:50
Più bella è SOGGETTIVO, copiata spudoratamente è OGGETTIVO. Poi chiaro, cambian la calandra e altre 2 puttanate...aggiungono due griglie qui, un po' di bicolor là...e il gioco è fatto.
Basta più semplicemente darla in mano a un ragazzino ricco ed esaltato....;) :muro: :muro: :muro: :muro: 27 anni e ci ha lasciato le penne
http://www.wreckedexotics.com/newphotos/exotics/2r8_20071110_003.jpg
se non erro lo puo fare visto che la Lamborghini è di proprietà Audi:asd:
cazzo che spreco...quel pazzo chissa a quanto stava per ridurre quella R8 a un catorcio...e ci ha pure lasciato le penne:muro: :rolleyes:
cmq a me gusta di più le R8 spider:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080114115234_hgh.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080114115234_hgh.jpg)
PocotoPocoto
14-01-2008, 11:00
Basta più semplicemente darla in mano a un ragazzino ricco ed esaltato....;) :muro: :muro: :muro: :muro: 27 anni e ci ha lasciato le penne
Ricco ed esaltato mi sta bene, ma a 27 definirlo ragazzino :muro:
Poi se uno muore con un'auto del genere lo metti in conto, corrono, mi pare chiaro, anch'io non andrei via ai 50km/h. Il problema è che poi capita l'imprevisto...
http://www.youtube.com/watch?v=OuNtw5XbxJg
Il rombo dovrebbe essere simile e non sembra male...
ninja750
14-01-2008, 13:37
domanda di servizio: qual'è ad oggi l'auto più potente a gasolio? :confused:
PocotoPocoto
14-01-2008, 13:49
domanda di servizio: qual'è ad oggi l'auto più potente a gasolio? :confused:
In teoria il V12 6.0TDI (500CV pare, ma alla fine saranno meno) per la Q7, ma non lo vedo ancora a listino :boh:
Resta attualmente il 4.2V8 TDI che monta Q7 e S8 da 326CV.
Per la cronaca non ho tralasciato il V10 VW, ma è meno potente (313CV)
http://it.youtube.com/watch?v=5a8KXNRm_q4&feature=related
:ave: :ave: :ave:
MAMMAMIA
http://it.youtube.com/watch?v=5a8KXNRm_q4&feature=related
:ave: :ave: :ave:
MAMMAMIA
Su Top Gear ne erano entusiasti...
ma hanno dimenticato di montargli il frontale?
è un buco unico!
E concordo sul dire che non c'è paragone tra Ferrari e Audi:
basta solo il nome per far la differenza
Mi ricorda la frase de "lo squalo": quando urli barracuda! la gente si gira ma non si allarma, ma se dici squalo ... :D
wolfnyght
14-01-2008, 15:13
carino il trattore
chiamar sportiva un'auto con un diesel sotto no questo nemmeno in punto di morte!:mad:
ecco io direi che trattore sportivo è il suo nome ideale
ragazzi sbavate su un audi?
noi italiani con ferrari lamborghini maserati?
mhuahahahhaahaha
esterofilia allo stato puro
Futura12
14-01-2008, 15:16
carino il trattore
chiamar sportiva un'auto con un diesel sotto no questo nemmeno in punto di morte!:mad:
ecco io direi che trattore sportivo è il suo nome ideale
ragazzi sbavate su un audi?
noi italiani con ferrari lamborghini maserati?
mhuahahahhaahaha
esterofilia allo stato puro
capisco che il diesel di norma non è un motore sportivo...ma questo è un V12 da oltre 500cv secondo te è fermo? mha
ah la Lamborghini era italiana..ora è proprio di Audi:asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-01-2008, 15:18
carino il trattore
chiamar sportiva un'auto con un diesel sotto no questo nemmeno in punto di morte!:mad:
ecco io direi che trattore sportivo è il suo nome ideale
ragazzi sbavate su un audi?
noi italiani con ferrari lamborghini maserati?
mhuahahahhaahaha
esterofilia allo stato puroper me auto sportive puo essere qualsiasi carburante :O
wolfnyght
14-01-2008, 15:20
capisco che il diesel di norma non è un motore sportivo...ma questo è un V12 da oltre 500cv secondo te è fermo? mha
ah la Lamborghini era italiana..ora è proprio di Audi:asd:
tat atat tat atat tat
rumore diesel
mmm
l'orecchio vuole la sua parte hihihi
eh lo sò che la lambo ormai....
però rimane italiana come origine e come gusto;)
potrù aver anche mille cv
ma un sano benza
v8 o v12 a oltre 8000giri è e rimane il sogno di ogni orecchio appassionato di motori sportivi
traatatatataararatatattaata
chissà se si riesce a farlo andar ad olio di colza asdasd
carino il trattore
chiamar sportiva un'auto con un diesel sotto no questo nemmeno in punto di morte!:mad:
ecco io direi che trattore sportivo è il suo nome ideale
ragazzi sbavate su un audi?
noi italiani con ferrari lamborghini maserati?
mhuahahahhaahaha
esterofilia allo stato puro
Scusami quando una cosa è bella, inutile negarla!!!
La si apprezza sempre.
Ovviamente credi che io da italiano, disprezzi Auto come Lamborghini, Ferrari, Maserati e altro??
Credi che mi faccia schifo una reventon, una FXX o una più vecchia F40???
Non scherziamo..
e comunque se sbavo è di certo per la sua bellezza. prestazionalmente parlando la sconosco(anche se non credo se la cavi male)
Ciao :)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-01-2008, 15:22
beh i rumori cupo hanno perso a le mans :sofico:
Futura12
14-01-2008, 15:25
Scusami quando una cosa è bella, inutile negarla!!!
La si apprezza sempre.
Ovviamente credi che io da italiano, disprezzi Auto come Lamborghini, Ferrari, Maserati e altro??
Credi che mi faccia schifo una reventon, una FXX o una più vecchia F40???
Non scherziamo..
e comunque se sbavo è di certo per la sua bellezza. prestazionalmente parlando la sconosco(anche se non credo se la cavi male)
Ciao :)
Quoto...cmq anche a prestazioni non dovrebbe essere messa male...la versione a benzina raggiunge i 320km/h...credo che questa non si discosti molto
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-01-2008, 15:42
il sound dell'audi R8 non me gusta :stordita:
http://it.youtube.com/watch?v=FIm94SNBoMA
quella della Dodge Charger è molto più fico :O
http://it.youtube.com/watch?v=b69WZOIESYc
Gabriyzf
14-01-2008, 15:53
Resta attualmente il 4.2V8 TDI che monta Q7 e S8 da 326CV.
il bmw dela serie 7 da 330 cv :read:
secondo me non bisogna vedere quale carburante abbia... ma bastano i numeri: 500cv e 1000nm di coppia... in pratica si sgomma pure in quarta :D
il rumore non sarà quello del V8 o V10 di Ferrari e Lambo, ma di sicuro non fa il rumore di un trattore. stiamo parlando comunque di grandi cubature e di un V12, il motore dell'auto di Le Mans, che gli si avvicina visto che quello che monterà la R8 è un suo derivato, aveva un bel sound.
inoltre stai sicuro che un motore con 500cv e 1000nm si mangierebbe tante ma tante auto a benzina. penso giusto la Veyron la batte in ripresa, perchè altrimenti con tutta la coppia che si ritrova pure a 1200rpm schizza a razzo.
ovviamente se mi chiedono se preferisco una R8 con il 6.0tdi da 500cv o una Ferrari F430 Scuderia, preferirei senza dubbio la Ferrari :D
uhm, l'alettone potevano risparmiarselo e il frontale ha le prese d'aria troppo grosse IMHO
...trattore :read:
...bello il sound della R10? :asd: mai sentito una c60 immagino :asd:
ninja750
14-01-2008, 17:29
inoltre stai sicuro che un motore con 500cv e 1000nm si mangierebbe tante ma tante auto a benzina. penso giusto la Veyron la batte in ripresa, perchè altrimenti con tutta la coppia che si ritrova pure a 1200rpm schizza a razzo.
sicuro? per arrivare a 300 km/h (minimo no?) dovrebbe avere rapporti talmente lunghi che sotto i 1800 giri credo sia piantata per terra e sopra fatichi fino a 2200 almeno per avere un favoloso range di utilizzo 2200-4500
wow
F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:33
sicuro? per arrivare a 300 km/h (minimo no?) dovrebbe avere rapporti talmente lunghi che sotto i 1800 giri credo sia piantata per terra e sopra fatichi fino a 2200 almeno per avere un favoloso range di utilizzo 2200-4500
wow
Si sa il range d'utilizzo e la curva di coppia? Rapportatura, etc.?
:D Son curioso di vedere com'è...
ninja750
14-01-2008, 17:36
no è un concept non si sa nulla
però il problema si risolverebbe con > 8 marce, un bell'automatico tipo dsg et voilà :D
F1R3BL4D3
14-01-2008, 17:37
Uff! Volevo vedere come hanno impostato il tutto! :p
sicuro? per arrivare a 300 km/h (minimo no?) dovrebbe avere rapporti talmente lunghi che sotto i 1800 giri credo sia piantata per terra e sopra fatichi fino a 2200 almeno per avere un favoloso range di utilizzo 2200-4500
wow
ma hai idea di quanti siano 1000nm di coppia? potrebbero fargli pure 4 marcie per farla arrivare a oltre 300 orari. ne ha addirittura 6...
già adesso il motore benzina che ha le fa toccare i 300 km/h spaccati e ha "solo" 420cv e sicuramente molta ma molta meno coppia.
per me questo motore con 6 marcie rapportandole anche in modo lungo di sicuro già fa uscire brutalmente la coppia già <2000 tranquillamente. stiamo parlando di un V12 6 litri infondo, dove non attacca la turbina c'è la cubatura che compensa.
http://www.youtube.com/watch?v=ChGGWY_CwO0&feature=related
A me male non sembra come rumore eh. Il fischio delle turbine è da orgasmo.
aceto876
14-01-2008, 20:05
ma hai idea di quanti siano 1000nm di coppia? potrebbero fargli pure 4 marcie per farla arrivare a oltre 300 orari. ne ha addirittura 6...
già adesso il motore benzina che ha le fa toccare i 300 km/h spaccati e ha "solo" 420cv e sicuramente molta ma molta meno coppia.
per me questo motore con 6 marcie rapportandole anche in modo lungo di sicuro già fa uscire brutalmente la coppia già <2000 tranquillamente. stiamo parlando di un V12 6 litri infondo, dove non attacca la turbina c'è la cubatura che compensa.
La coppia di 1000Nm è sicuro un problema per il cambio, ma non garanzia di prestazioni. Con un cambio a 4 marce ti mangeresti tutte le prestazioni del motore, se dopo ogni cambiata ti ritrovi sottocoppia. Puoi dire che sottocoppia hai una coppia comunque alta, ma questa si deve confrontare con i rapporti lunghissimi del cambio. E ti ritrovi "piantato" fino al soccorso del turbo.
Certo per sorpassare una Punto 55 basta comunque. Ma sarebbe come umiliare un gioello di tecnica come quel motore.
Lo vedo bene anche io con un po' di rapporti in più pittosto che con rapporti in meno (del resto è pacifico che i diesel abbiano bisogno di rapporti in più, basta pensare che la sesta è comune nel diesel e rara tra i benzina)
:read: Tutto IMHO:read:
ninja750
14-01-2008, 20:08
ma hai idea di quanti siano 1000nm di coppia?
ma hai idea della curva di coppia tipica di un motore a gasolio, specie se "spinto"?
@lessandro
14-01-2008, 20:09
Ma....sotto i fari (cioè sopra gli scarichi), hanno messo i pezzi di plastica neri...per evitare che si anneriscano a causa delle fumate nere??? :asd: :sofico:
Futura12
14-01-2008, 20:11
Ma....sotto i fari (cioè sopra gli scarichi), hanno messo i pezzi di plastica neri...per evitare che si anneriscano a causa delle fumate nere??? :asd: :sofico:
esatto:stordita:
La coppia di 1000Nm è sicuro un problema per il cambio, ma non garanzia di prestazioni. Con un cambio a 4 marce ti mangeresti tutte le prestazioni del motore, se dopo ogni cambiata ti ritrovi sottocoppia. Puoi dire che sottocoppia hai una coppia comunque alta, ma questa si deve confrontare con i rapporti lunghissimi del cambio. E ti ritrovi "piantato" fino al soccorso del turbo.
Certo per sorpassare una Punto 55 basta comunque. Ma sarebbe come umiliare un gioello di tecnica come quel motore.
Lo vedo bene anche io con un po' di rapporti in più pittosto che con rapporti in meno (del resto è pacifico che i diesel abbiano bisogno di rapporti in più, basta pensare che la sesta è comune nel diesel e rara tra i benzina)
:read: Tutto IMHO:read:
si sicuramente se il cambio sarà manuale, la frizione peserà un boato. fortunamente lo daranno con il dsg doppia frizione ovviamente modificato per reggere quella coppia.
dicevo della 4 marcie per indicare che comunque ha talmente coppia che potrebbe averne anche 4 per andare forte, ovviamente ne ha 6, più che ragionevoli secondo me.
ma hai idea della curva di coppia tipica di un motore a gasolio, specie se "spinto"?
come tutti i motori a gasolio hai tanta coppia in basso quando attacca la turbina e poi i cv li hai in alto, ovviamente non vicino al limitatore ma a circa 4/5 della scala dei giri tollerati.
questo è un V12, quindi casomai la turbina la faranno attaccare leggermente più tardi per fargli prendere qualcosa a livello di cv in alto e in basso compenserà la cubatura. tutto questo ihmo.
ma la faranno anche in edizione trattore con gli inettori pompa? :asd:
per chi volesse maggiori info sul motore: http://www.autoblog.it/post/12080/detroit-2008-audi-r8-v12-tdi-concept#continua
i 1000nm vengono erogati a 1750rpm :read:
voglio l'alfa 8C multijet!!!!!!:D
cmq fiat in mezzo ad audi e peugeot resta a guardare?
F1R3BL4D3
15-01-2008, 00:20
cmq fiat in mezzo ad audi e peugeot resta a guardare?
Tipo una Ferrari Diesel Multijet?
:eek:
Fa schifo solo a scriverlo di seguito :O
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
15-01-2008, 00:22
voglio l'alfa 8C multijet!!!!!!:D
cmq fiat in mezzo ad audi e peugeot resta a guardare?Ferrari Fiorano 599 Multijet o JTDm :asd:
ma la faranno anche in edizione trattore con gli inettori pompa? :asd:
un trattore che ti strappa le orecchie anche se ti presenti con un m3.....
quell'affare ha 1000nm di coppia,fa + di 300 orari e ci mette poco + di 4 secondi nello 0-100!
un missile!nello 0-100 se la batte con la ferrari 575m maranello........
PocotoPocoto
15-01-2008, 06:28
il bmw dela serie 7 da 330 cv :read:
Hai ragione, avevo scordato la 745d da 330CV. In effetti attualmente è quello il diesel più potente (anche se scarsotto come CV/l), in attesa di eventuali aggiornamenti sul 5.0TDI (vecchiotto ormai) e che esca il 6.0 per audi ovviamente.
Attualmente però la migliore come rapporto CV/l (102,25) resta la bmw 123d da 204CV :sbav:
Non che la 335d da 286CV faccia schifo eh :D (entrambi con turbo a due stadi)
P.S: ammesso che il 5.0TDI venga aggiornato potrebbe superare tranquillamente i 400CV. Come rapporto CV/l è piuttosto scarsotto (63,6). Attualmente non è un motore competitivo se si pensa che il 3litri BMW ha solo 27CV in meno a fronte di una cilindrata (e peso) quasi dimezzata.
caurusapulus
15-01-2008, 09:03
per chi volesse maggiori info sul motore: http://www.autoblog.it/post/12080/detroit-2008-audi-r8-v12-tdi-concept#continua
i 1000nm vengono erogati a 1750rpm :read:
:sbavvv: :sbavvv:
la trazione spero (per gli pneumatici) sia integrale :sofico: altrimenti dopo 2 affondate senza TC devi andare dal gommista :asd:
bananarama
15-01-2008, 09:46
questa versione e' bellissima, meglio di quella in commercio, pero' il motore... non lo dico, tanto lo sapete! :asd:
Zortan69
15-01-2008, 10:15
si, 1000 Nm a 1750 giri, però dopo 12 minuti da quando ho schiacciato :rolleyes:
Vergogna a loro.
Se fanno una sportiva a benzina la fanno TA
Se la fanno TP ci mettono il diesel
Audi: seppellisciti !
Tutte le R8 hanno la trazione quattro permanente :mbe:
Tipo una Ferrari Diesel Multijet?
:eek:
Fa schifo solo a scriverlo di seguito :O
beh dai magari uno di quei prototipi da competizione come la R10 le mans con dentro il supermultijet :cool:
gasolio rulezz! :D
i diesel non fanno tra tra tra da una decina d anni, imho con la coppia che si ritroverà forse forse bastonerà il modello benza in molti contesti
Il problema è che pesa millemilachili ;) .. quindi magari sul dritto a drà come una bomba, ma avrà l'agilità di un capodoglio.
tranne l'ultima foto le altre sono rendering IMHO
Paganetor
15-01-2008, 11:31
si può immatricolare come autocarro? :asd:
tornando seri,io però penso che se qualcuno qui guidasse suddetta macchina magari rischierebbe di ricredersi sulle prestazioni.Alla fine si fa un gran parlare critico,pregiudiziale,di posizione;però nessuno,mi sembra, ha mai avuto modo di guidare una macchina con un motore del genere.
tornando seri,io però penso che se qualcuno qui guidasse suddetta macchina magari rischierebbe di ricredersi sulle prestazioni.Alla fine si fa un gran parlare critico,pregiudiziale,di posizione;però nessuno,mi sembra, ha mai avuto modo di guidare una macchina con un motore del genere.
Ma nessuno dice che è un chiodo, ma che la motorizzazione diesel con le sue caratteristiche probabilmente non è la più adatta ad una vettura supersportiva.
bananarama
15-01-2008, 13:25
ma sara' sicuramente una bestia, questo non lo metto in dubbio, pero' il "carattere" del motore quello e', non e' che va contro le leggi fisiche eh! :D
Ma nessuno dice che è un chiodo, ma che la motorizzazione diesel con le sue caratteristiche probabilmente non è la più adatta ad una vettura supersportiva.
beh ma chi l'ha detto che quel motore ha un comportamento come un classico diesel pompato,a dispetto dei numeri su carta.Magari è stato tarato in maniera tale da dare comunque prestazioni degne di nota.Voglio dire che se magari uno ci sale poi si diverte come su una analoga a benzina:non credi possa essere così?
beh ma chi l'ha detto che quel motore ha un comportamento come un classico diesel pompato,a dispetto dei numeri su carta.Magari è stato tarato in maniera tale da dare comunque prestazioni degne di nota.Voglio dire che se magari uno ci sale poi si diverte come su una analoga a benzina:non credi possa essere così?
Ma si, sarà una cheggia. Però se mia fai provare entrambe le versioni, benzina e diesel, sono sicuro che non avrei dubbi. :D
Futura12
15-01-2008, 14:13
Ma si, sarà una cheggia. Però se mia fai provare entrambe le versioni, benzina e diesel, sono sicuro che non avrei dubbi. :D
Diesel essendo ben più potente:D :D
F1R3BL4D3
15-01-2008, 14:29
Diesel essendo ben più potente:D :D
Quand'è che la potenza in sé è importante nella scelta?
:D presa da un sito linkato dal santo Kime:
"il rettilineo è solo un tratto noioso tra una curva e l'altra..."
:sbavvv: :sbavvv:
la trazione spero (per gli pneumatici) sia integrale :sofico: altrimenti dopo 2 affondate senza TC devi andare dal gommista :asd:
deve per forza essere integrale. altrimenti se sarebbe ta (cosa ovviamente che non potrà essere mai) se accelleri in curva anche poco vai proprio dritto in un sottosterzo pauroso. se fosse solo TP con tutta quella coppia penso sia veramente ardua (ma non impossibile) guidarla senza l'elettronica. certo staresti sempre di traverso. penso che faranno un integrale permamente.
Tutte le R8 hanno la trazione quattro permanente :mbe:
non so però se è come sulle altre quattro di audi dove in realtà sono TA e poi solo quando non attaccano quelle davanti allora parte della potenza (mi sa nemmeno il 50%) va sulle posteriori.
ovviamente penso che già per la R8 attuale la trazione quattro sia stata rivista da audi.
ma sara' sicuramente una bestia, questo non lo metto in dubbio, pero' il "carattere" del motore quello e', non e' che va contro le leggi fisiche eh! :D
ma una cosa... stai (e state a chi disprezza il disel) tutti i giorni su un Ferrari o una Lambo per dire che i motori da 400cv in su debbano essere per forza a benzina?
l'hai mai guidato un bel diesel casomai di un 335d ? fidati che come erogazione è molto ma molto simile al cugino 335i. li ho provati entrambi e te lo posso assicurare.
ok il sound di questo 6.0l audi non sarà quello di un V8 Ferrari o del V12 Lambo, ma io penso che il divertimento resti invariato a questi livelli. questo 6.0 V12 TDI non è il 1.3 multijet da 75cv che monta la fiat che a freddo sempre un trattorello (come d'altronde il mio 1.3 da 90) e finchè non entra la turbina è morto.... è un motore che come il V8 della farrari da 490cv ti dà grandi emozioni, anzi le darebbe pure di santa ragione prestazionalmente al V8 Ferrari...
io ovviamente non è che disprezzo il benzina, se me le proponessero allo stesso prezzo un 335i e un 335d prenderei sicuramente il benzina. ma i diesel non sono affatto da diprezzare sopratutto dopo le ultime tecnologie introdotte. tanto un esempio: l'audi TT secondo me venderebbe tantissimo se invece di quel 2.0tsfi da 200cv che ha monterebbe un motore some quello della 123d, 2000cc biturbo 204cv e 400nm di coppia (oltre a camminare anche molto di più).
deve per forza essere integrale. altrimenti se sarebbe ta (cosa ovviamente che non potrà essere mai) se accelleri in curva anche poco vai proprio dritto in un sottosterzo pauroso. se fosse solo TP con tutta quella coppia penso sia veramente ardua (ma non impossibile) guidarla senza l'elettronica. certo staresti sempre di traverso. penso che faranno un integrale permamente.
non so però se è come sulle altre quattro di audi dove in realtà sono TA e poi solo quando non attaccano quelle davanti allora parte della potenza (mi sa nemmeno il 50%) va sulle posteriori.
ovviamente penso che già per la R8 attuale la trazione quattro sia stata rivista da audi.
ma una cosa... stai (e state a chi disprezza il disel) tutti i giorni su un Ferrari o una Lambo per dire che i motori da 400cv in su debbano essere per forza a benzina?
l'hai mai guidato un bel diesel casomai di un 335d ? fidati che come erogazione è molto ma molto simile al cugino 335i. li ho provati entrambi e te lo posso assicurare.
ok il sound di questo 6.0l audi non sarà quello di un V8 Ferrari o del V12 Lambo, ma io penso che il divertimento resti invariato a questi livelli. questo 6.0 V12 TDI non è il 1.3 multijet da 75cv che monta la fiat che a freddo sempre un trattorello (come d'altronde il mio 1.3 da 90) e finchè non entra la turbina è morto.... è un motore che come il V8 della farrari da 490cv ti dà grandi emozioni, anzi le darebbe pure di santa ragione prestazionalmente al V8 Ferrari...
io ovviamente non è che disprezzo il benzina, se me le proponessero allo stesso prezzo un 335i e un 335d prenderei sicuramente il benzina. ma i diesel non sono affatto da diprezzare sopratutto dopo le ultime tecnologie introdotte. tanto un esempio: l'audi TT secondo me venderebbe tantissimo se invece di quel 2.0tsfi da 200cv che ha monterebbe un motore some quello della 123d, 2000cc biturbo 204cv e 400nm di coppia (oltre a camminare anche molto di più).
Bravissimo...tutti contro il diesel, ma sto diesel è un missile e nessuno può negarlo.
F1R3BL4D3
15-01-2008, 14:48
Bravissimo...tutti contro il diesel, ma sto diesel è un missile e nessuno può negarlo.
L'hai provato? :eek:
Dati? Volevo vedere i grafici vari su come avevano sistemato il motore e le rapportature! Me li fornisci? :stordita:
:O :sofico:
L'hai provato? :eek:
Dati? Volevo vedere i grafici vari su come avevano sistemato il motore e le rapportature! Me li fornisci? :stordita:
:O :sofico:
Non ho i dati, ma come fate a criticare un v12 con 1000nm..dite che sarà scadente solo perché è un diesel.
F1R3BL4D3
15-01-2008, 15:04
Non ho i dati, ma come fate a criticare un v12 con 1000nm..dite che sarà scadente solo perché è un diesel.
Beh, penso che sia un misto di ironia e di ragionamento! Ovviamente a priori non si può sapere se va bene o male ( :D ovviamente rapportato alla categoria!).
A me pare un esercizio di stile per trainare altro.
non so però se è come sulle altre quattro di audi dove in realtà sono TA e poi solo quando non attaccano quelle davanti allora parte della potenza (mi sa nemmeno il 50%) va sulle posteriori.
mmm...mi sembra di ricordare che questo giochetto della trazione integrale/anteriore sia di appartenenza solo dei modelli dotati dell'haldex, viceversa quelli dotati del torsen partono da una ripartizione 60% anteriore, 40% posteriore, che in teoria potrebbe arrivare fino a 1% / 99%
Le percentuali sono comunque soggette ai vari modelli, quindi suppongo che sull'r8 venga privilegiata (come è giusto che sia) la trazione posteriore, come tra l'altro anche sulle a5/s5.
Resta il fatto che un motore 6000 di cilindrata, diesel-benzina o turbo-aspirato che sia ha comunque una coppia tale da spiaccicarti al sedile in qualunque marcia !
se leggete l'articolo postato qualche pagina fa spiega anche la ripartizione di potenza alle ruote.
ninja750
15-01-2008, 16:33
ma una cosa... stai (e state a chi disprezza il disel) tutti i giorni su un Ferrari o una Lambo per dire che i motori da 400cv in su debbano essere per forza a benzina?
da 100 in su
Futura12
15-01-2008, 16:38
deve per forza essere integrale. altrimenti se sarebbe ta (cosa ovviamente che non potrà essere mai) se accelleri in curva anche poco vai proprio dritto in un sottosterzo pauroso. se fosse solo TP con tutta quella coppia penso sia veramente ardua (ma non impossibile) guidarla senza l'elettronica. certo staresti sempre di traverso. penso che faranno un integrale permamente.
non so però se è come sulle altre quattro di audi dove in realtà sono TA e poi solo quando non attaccano quelle davanti allora parte della potenza (mi sa nemmeno il 50%) va sulle posteriori.
ovviamente penso che già per la R8 attuale la trazione quattro sia stata rivista da audi.
ma una cosa... stai (e state a chi disprezza il disel) tutti i giorni su un Ferrari o una Lambo per dire che i motori da 400cv in su debbano essere per forza a benzina?
l'hai mai guidato un bel diesel casomai di un 335d ? fidati che come erogazione è molto ma molto simile al cugino 335i. li ho provati entrambi e te lo posso assicurare.
ok il sound di questo 6.0l audi non sarà quello di un V8 Ferrari o del V12 Lambo, ma io penso che il divertimento resti invariato a questi livelli. questo 6.0 V12 TDI non è il 1.3 multijet da 75cv che monta la fiat che a freddo sempre un trattorello (come d'altronde il mio 1.3 da 90) e finchè non entra la turbina è morto.... è un motore che come il V8 della farrari da 490cv ti dà grandi emozioni, anzi le darebbe pure di santa ragione prestazionalmente al V8 Ferrari...
io ovviamente non è che disprezzo il benzina, se me le proponessero allo stesso prezzo un 335i e un 335d prenderei sicuramente il benzina. ma i diesel non sono affatto da diprezzare sopratutto dopo le ultime tecnologie introdotte. tanto un esempio: l'audi TT secondo me venderebbe tantissimo se invece di quel 2.0tsfi da 200cv che ha monterebbe un motore some quello della 123d, 2000cc biturbo 204cv e 400nm di coppia (oltre a camminare anche molto di più).
difficile che riesca a bastonare il V8 montato sulla F430 Scuderia...ma tutto e da vedere al momento nessuno lo sa
85kimeruccio
15-01-2008, 16:47
Quand'è che la potenza in sé è importante nella scelta?
:D presa da un sito linkato dal santo Kime:
"il rettilineo è solo un tratto noioso tra una curva e l'altra..."
kitcar mi sembra :asd:
difficile che riesca a bastonare il V8 montato sulla F430 Scuderia...ma tutto e da vedere al momento nessuno lo sa
alt. non stò dicendo F430 Scuderia VS R8 TDI. stò parlando puramente di motore. non dico che lo bastona, ma apparte nello 0-100 dove la coppia conta meno, nel giro di pista penso la stessa auto con i due diversi motori, questo diesel potrebbe dare prestazioni maggiori rispetto il motore della scuderia.
da 100 in su
:rolleyes:
LoneRunner
15-01-2008, 16:56
Ma se R8 sta a R8 Le Mans, questa non dovrebbe allora chiamarsi R10?
Cmq è davvero bella.
F1R3BL4D3
15-01-2008, 17:03
kitcar mi sembra :asd:
Esatto! :O Lo sono andato a ripescare nel 3D chiuso! :D Bella frase.
scusate una cosa:è mai intervenuto un pilota professionista che ha guidato entrambi i motori per dire la sua?
Mi piacerebbe sapere le impressioni di chi ha guidato la R8 e un analogo prototipo a benzina.
scusate una cosa:è mai intervenuto un pilota professionista che ha guidato entrambi i motori per dire la sua?
Mi piacerebbe sapere le impressioni di chi ha guidato la R8 e un analogo prototipo a benzina.
la r8 a benzina non è un prototipo... è in vendita :D
questa versione e' bellissima, meglio di quella in commercio, pero' il motore... non lo dico, tanto lo sapete! :asd:
secondo me è meglio che lo ripeti n'altra volta, fa sempre bene :sbonk:
PocotoPocoto
16-01-2008, 07:16
difficile che riesca a bastonare il V8 montato sulla F430 Scuderia...ma tutto e da vedere al momento nessuno lo sa
La scuderia ha un rapporto di 2,45kg/CV ... basta questo a bastonare la R8 ;)
scusate una cosa:è mai intervenuto un pilota professionista che ha guidato entrambi i motori per dire la sua?
Mi piacerebbe sapere le impressioni di chi ha guidato la R8 e un analogo prototipo a benzina.
Di piloti professionisti sto forum è pieno. :asd: Ti basti pensare che vedono abs, esp e qualsiasi aiuto elettronico come un impiccio alla loro tecnica di guida. :O Batti un colpo e vedrai che arrivano. :sofico:
Di piloti professionisti sto forum è pieno. :asd: Ti basti pensare che vedono abs, esp e qualsiasi aiuto elettronico come un impiccio alla loro tecnica di guida. :O Batti un colpo e vedrai che arrivano. :sofico:
:asd:
La scuderia ha un rapporto di 2,45kg/CV ... basta questo a bastonare la R8 ;)
come già detto non stò parlando di F430 scuderia VS R8 TDI ma bensì del motore di ciascuna auto e basta :)
85kimeruccio
16-01-2008, 16:43
Di piloti professionisti sto forum è pieno. :asd: Ti basti pensare che vedono abs, esp e qualsiasi aiuto elettronico come un impiccio alla loro tecnica di guida. :O Batti un colpo e vedrai che arrivano. :sofico:
:ciapet: :ciapet:
Di piloti professionisti sto forum è pieno. :asd: Ti basti pensare che vedono abs, esp e qualsiasi aiuto elettronico come un impiccio alla loro tecnica di guida. :O Batti un colpo e vedrai che arrivano. :sofico:
lo sò onisem,lo sò; come è pieno di allenatori di calcio e politici. ;) :asd:
qualche volta però vorrei sentre parlare chi ha toccato con mano ciò di cui si parla ed ha voce in capitolo.
PocotoPocoto
17-01-2008, 06:30
come già detto non stò parlando di F430 scuderia VS R8 TDI ma bensì del motore di ciascuna auto e basta :)
Anche prendendo solo i motori quello dell'audi pesa SENSIBILMENTE di più :boh:
uno spettacolo ^^
mmmm dalla foto sembra + figa nei render però...i cerchi sono troppo lucidi in rial :stordita:
Di piloti professionisti sto forum è pieno. :asd: Ti basti pensare che vedono abs, esp e qualsiasi aiuto elettronico come un impiccio alla loro tecnica di guida. :O Batti un colpo e vedrai che arrivano. :sofico:
:asd:
:ciapet: :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:
P.s per la serie "Escono dalle fotture pareti"
Tommy_83
19-01-2008, 13:38
non so però se è come sulle altre quattro di audi dove in realtà sono TA e poi solo quando non attaccano quelle davanti allora parte della potenza (mi sa nemmeno il 50%) va sulle posteriori.
:mbe:
Comunque bisogna ammetterlo,sarà un missile questa macchina. Già un 330d fa paura,figuriamoci questa.
ma livete
19-01-2008, 13:53
ma cosa un missile.....è un diesel si va bene in confronto alle altre fa cagare..però non la mando giu sta cosa,sportiva ocn un diesel....mah forse la tecnologia id oggi permette sta cosa.....cazz ne so...
Tommy_83
19-01-2008, 14:05
ma cosa un missile.....è un diesel si va bene in confronto alle altre fa cagare..però non la mando giu sta cosa,sportiva ocn un diesel....mah forse la tecnologia id oggi permette sta cosa.....cazz ne so...
:rolleyes: Sali su un td moderno e potente,poi se ne riparla. (io detesto i diesel..;) )
PocotoPocoto
19-01-2008, 14:51
:mbe:
Comunque bisogna ammetterlo,sarà un missile questa macchina. Già un 330d fa paura,figuriamoci questa.
il 335d ne fa ancora di più :D
Tommy_83
19-01-2008, 14:56
il 335d ne fa ancora di più :D
sicuramente:)
Anche prendendo solo i motori quello dell'audi pesa SENSIBILMENTE di più :boh:
si ma anche 1000nm di coppia. il peso in più penso proprio che nemmeno lo senta :D
ma cosa un missile.....è un diesel si va bene in confronto alle altre fa cagare..però non la mando giu sta cosa,sportiva ocn un diesel....mah forse la tecnologia id oggi permette sta cosa.....cazz ne so...
si vede che non hai mai provato il 3.0 biturbo bmw ma anche il mono-turbo bmw :D il rumore non è quello di un diesel e ti farei vedere che motore fantastico che è.
vai a fare un test drive e vedrai :D
85kimeruccio
19-01-2008, 17:54
si ma anche 1000nm di coppia. il peso in più penso proprio che nemmeno lo senta :D
sul dritto si.. ma nelle curve no :D
bananarama
19-01-2008, 19:12
si vede che non hai mai provato il 3.0 biturbo bmw ma anche il mono-turbo bmw :D il rumore non è quello di un diesel e ti farei vedere che motore fantastico che è.
e che rumore fa? di formula uno? :asd:
Tommy_83
19-01-2008, 19:39
e che rumore fa? di formula uno? :asd:
:rolleyes:
PocotoPocoto
19-01-2008, 19:41
e che rumore fa? di formula uno? :asd:
No, della 24h di le mans ;)
aceto876
19-01-2008, 19:53
si ma anche 1000nm di coppia. il peso in più penso proprio che nemmeno lo senta :D
Mi ripeto:
La coppia di 1000Nm è sicuro un problema per il cambio, ma non garanzia di prestazioni.
Per le prestazioni, il valore di coppia del motore in Nm non conta nulla. Quello che conta è la potenza, inteso come valore di picco e come forma della curva di erogazione.
Facciamo un esempio mooolto semplificato: un turbodiesel da 1000Nm a 2000giri e 500Cv a 4000giri e un turbobenzina da 500Nm a 4000giri e 500Cv a 8000giri aventi la curva di potenza con la stessa forma hanno identiche prestazioni. Semplicemente il benzina avrà i rapporti della trasmissione raddoppiati (o dimezzati a seconda di come volete scrivere il rapporto)
CosasNostras
19-01-2008, 20:29
si vede che non hai mai provato il 3.0 biturbo bmw ma anche il mono-turbo bmw :D il rumore non è quello di un diesel e ti farei vedere che motore fantastico che è.
vai a fare un test drive e vedrai :D
:doh:
aceto876
19-01-2008, 20:58
:doh:
Bella moto! :mano:
naitsirhC
19-01-2008, 23:29
http://www.autoweek.nl/images/800/b/c326cfd28de6a59b611f3616e04611bb.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/7/9f1ce19a4b2e981280c362bf82a5cc67.jpg
...
Molto bella. :sbav:
Anche se forse i 4 cerchi sarebbero stati meglio sulla griglia anteriore che non sul cofano.
ma livete
19-01-2008, 23:50
caro mio io con questi tipi di sound ne sono abituato,c'è a dire la verità con quelli di un diesel non lo so proprio.....poi guidare una macchina con quella potenza solo per farmi il gradasso davanti a tutti.......mi fa rigirare i maron* scusate ma ci vuole......io per una macchina 100 mila euro non li spenderei,anche se c'è li avessi......mi comprerei una bella villa in brasile che costano poco.....due guardie dle corpo perchè la ammazzano.....e sto tranquillo....^__^
@lessandro
20-01-2008, 04:07
caro mio io con questi tipi di sound ne sono abituato,c'è a dire la verità con quelli di un diesel non lo so proprio.....poi guidare una macchina con quella potenza solo per farmi il gradasso davanti a tutti.......mi fa rigirare i maron* scusate ma ci vuole......io per una macchina 100 mila euro non li spenderei,anche se c'è li avessi......mi comprerei una bella villa in brasile che costano poco.....due guardie dle corpo perchè la ammazzano.....e sto tranquillo....^__^
Chi ammazzano, la villa?? :asd:
la r8 non mi piace ..( come del resto mi hanno stufato tutte le audi)
il motore per un "incorciatore" da 5 e fischia metri è fantastico ( tipo a8) per un cupe lo vedo meno adatto, ma puo essere solo abitudine... i numeri del 12 audi sono di primordine con un cambio ben studiato dsg puo rendere molto bene
mi paiono
molto belli i sedili e le finiture interne
e che rumore fa? di formula uno? :asd:
perchè un benzina stradale fa il rumore di una F1 :rolleyes:
semplicemente un diesel di grossa cilindrata non è più un trattore. guarda te lo registro il rumore che fa il V6 di bmw appena esco in macchina stasera e vediamo un pò :rolleyes:
Mi ripeto:
Per le prestazioni, il valore di coppia del motore in Nm non conta nulla. Quello che conta è la potenza, inteso come valore di picco e come forma della curva di erogazione.
Facciamo un esempio mooolto semplificato: un turbodiesel da 1000Nm a 2000giri e 500Cv a 4000giri e un turbobenzina da 500Nm a 4000giri e 500Cv a 8000giri aventi la curva di potenza con la stessa forma hanno identiche prestazioni. Semplicemente il benzina avrà i rapporti della trasmissione raddoppiati (o dimezzati a seconda di come volete scrivere il rapporto)
però motori turbo e aspirati praticamente come curve di erogazione sono molto diversi, quindi anche se il risultato finale è lo stesso il resto sarà completamente diverso, cm hai precisato però è molto esemplificativo l'esempio, cmq sarà almeno divertente vedere come va e come si confronta con la versione benzina :)
perchè un benzina stradale fa il rumore di una F1 :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI
:asd: :ciapet: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI
:asd: :ciapet: :asd:
se posso dirtelo fa un gran schifo il motore di quella lambo probabilmente anche ritoccata.
poi quello non è il rumore di una F1 :D
se posso dirtelo fa un gran schifo il motore di quella lambo probabilmente anche ritoccata.
poi quello non è il rumore di una F1 :D
madò eresia, vai a confessarti che è meglio:doh: :O
P.s ma poi parli di "rumore" (e già qui :asd: ) ma poi di quale generazione di F1 v10 v12 turbo v8 ectect? Altrimenti non ha senso discuterne...
P.p.s sto trovando il numero dell'esorcista per la stronzata sul sound di quella lambo lambo chissà se ti si può ancora dare una mano :stordita:
ma il sound di questo benedetto superdiesel?
ma il sound di questo benedetto superdiesel?
Lo voglio dire Io Io!!!
Supertratatratatratratratratratratra
:asd:
caurusapulus
20-01-2008, 14:34
Lo voglio dire Io Io!!!
Supertratatratatratratratratratratra
:asd:
un 125 2t fa meno rumore :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-01-2008, 14:37
ma il sound di questo benedetto superdiesel?è questa qui :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=hkJoruhYgmg
LoneRunner
20-01-2008, 14:43
Eccheccavolo... volete sentire il rumore che fa'? Toh! :mad:
http://it.youtube.com/watch?v=mfS32l92MFs
madò eresia, vai a confessarti che è meglio:doh: :O
P.s ma poi parli di "rumore" (e già qui :asd: ) ma poi di quale generazione di F1 v10 v12 turbo v8 ectect? Altrimenti non ha senso discuterne...
P.p.s sto trovando il numero dell'esorcista per la stronzata sul sound di quella lambo lambo chissà se ti si può ancora dare una mano :stordita:
questo per me vuol dire un bel suono :O
http://it.youtube.com/watch?v=nfF1Fzx8tmA&eurl=http://www.taringa.net/posts/info/926208/Ferrari-FXX-megapost.html
confermo quello che ho detto. quella lambo ha un suono da far schifo secondo me. che poi una sgasata vuol dire poco da fermo. bisogna vedere quando cammina realmente che suono produce.
Eccheccavolo... volete sentire il rumore che fa'? Toh! :mad:
http://it.youtube.com/watch?v=mfS32l92MFs
bel video. :)
LoneRunner
20-01-2008, 14:48
E' chiaro che ha poco senso una sportiva diesel (non ti rendi conto dal rumore di quando le ruote posteriori pattinano), così come ha poco senso un motore da 1000nm di coppia e 500cv. E' anche chiaro che sia una mossa commerciale.
Ma tanto di cappello agli Ing. che sono riusciti a creare un essere del genere...
Parte 2nda: http://it.youtube.com/watch?v=IzDbNWZsDOQ
confermo quello che ho detto. quella lambo ha un suono da far schifo secondo me. che poi una sgasata vuol dire poco da fermo. bisogna vedere quando cammina realmente che suono produce.
Contento tu contenti tutti :asd:
caurusapulus
20-01-2008, 15:03
E' chiaro che ha poco senso una sportiva diesel (non ti rendi conto dal rumore di quando le ruote posteriori pattinano), così come ha poco senso un motore da 1000nm di coppia e 500cv. E' anche chiaro che sia una mossa commerciale.
Ma tanto di cappello agli Ing. che sono riusciti a creare un essere del genere...
Parte 2nda: http://it.youtube.com/watch?v=IzDbNWZsDOQ
figo quando riprendono con la telecamera a sensore di temperatura :eek:
bananarama
20-01-2008, 15:06
basta, dopo aver sentito che adesso il diesel non fa piu' nemmeno il rumore del diesel non parlo piu' perche' siamo oltre l'immaginabile umano! :asd:
aceto876
20-01-2008, 16:15
A livello di sound la cosa che sembra più strana è che fa pochi giri, sembra quasi che cambi marcia in anticipissimo tenendo basso il motore. In realtà non è che lo tiene basso (anzi penso proprio che lo tirino ben bene), solo che più di quel tanto non arriva :stordita:
PocotoPocoto
20-01-2008, 16:37
A livello di sound la cosa che sembra più strana è che fa pochi giri, sembra quasi che cambi marcia in anticipissimo tenendo basso il motore. In realtà non è che lo tiene basso (anzi penso proprio che lo tirino ben bene), solo che più di quel tanto non arriva :stordita:
Sono motori che in configurazione gara sfiorano i 6000rpm... non male per essere dei diesel :D
basta, dopo aver sentito che adesso il diesel non fa piu' nemmeno il rumore del diesel non parlo piu' perche' siamo oltre l'immaginabile umano! :asd:
ma tu guidi trattori dalla mattina alla sera che hai stà fobia? guarda che la mutua passa anche gli psichiatri ora :D (è ironico)
apparte gli scherzi come il rumore di una matiz 800cc faccia schifo e il rumore di un ferrari sia stupendo, allo stesso modo un motore diesel vecchio e di piccola cilindrata faccia un rumore da trattore, un moderno diesel sopratutto di grande cilindrata non fa il classico rumore del diesel... ovviamente il suono non sarà quello di un benzina di grande cilindrata, ma non è un rumore da trattore.
bananarama
20-01-2008, 16:45
ma tu guidi trattori dalla mattina alla sera che hai stà fobia? guarda che la mutua passa anche gli psichiatri ora :D (è ironico)
apparte gli scherzi come il rumore di una matiz 800cc faccia schifo e il rumore di un ferrari sia stupendo, allo stesso modo un motore diesel vecchio e di piccola cilindrata faccia un rumore da trattore, un moderno diesel sopratutto di grande cilindrata non fa il classico rumore del diesel... ovviamente il suono non sarà quello di un benzina di grande cilindrata, ma non è un rumore da trattore.
trattore si dice per scherzare ed esagerare ma sempre triste eh! :D
tanto chi e' appassionato capisce da solo...
trattore si dice per scherzare ed esagerare ma sempre triste eh! :D
tanto chi e' appassionato capisce da solo...
ba. secondo me c'è diesel e diesel.
quello che monta la mia corsa 1.3cdti da 90cv posso definirlo un trattore... visto che fa rumore da trattore.
quello del 530d di mio padre non è un trattore, fa un suono totalmente differente. ho provato pure il X35d, ancora meglio.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-01-2008, 16:52
i sound nelle macchine non mi interessano :O
preferisco alla lunga queste :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=sp9xPyI8mCY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=-nR6bp2A_xs
http://it.youtube.com/watch?v=pQyEJkR2wdE
http://it.youtube.com/watch?v=XTjO3qXMSnA
:O
aceto876
20-01-2008, 17:39
i sound nelle macchine non mi interessano :O
preferisco alla lunga queste :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=sp9xPyI8mCY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=-nR6bp2A_xs
http://it.youtube.com/watch?v=pQyEJkR2wdE
http://it.youtube.com/watch?v=XTjO3qXMSnA
:O
Non me ne vogliano i fan Ducati, ma lo scampanio delle frizioni a secco è raccapricciante. Sembra che stia per andare in pezzi
mi chiedo solo se fosse utilizzato da sempre il gasolio, da quanto è nata l'auto, al posto della benzina...vorrei vedere qui i commenti sul sound,coppia e giri motore :asd: :asd: :asd:
ninja750
20-01-2008, 18:36
ba. secondo me c'è diesel e diesel.
quello che monta la mia corsa 1.3cdti da 90cv posso definirlo un trattore... visto che fa rumore da trattore.
quello del 530d di mio padre non è un trattore, fa un suono totalmente differente. ho provato pure il X35d, ancora meglio.
è chiaro nonchè ovvio che un quattro oppure ancora peggio un tre cilindri diesel trattoreggi esponenzialmente più di un V6/V8/V10/V12
Oltre 500cv e motore derivato da quello che a vinto la 24ore di le mans che era un v10 veramente STUPEDA l ho vista domenica su tg2 motori :D
PocotoPocoto
21-01-2008, 14:49
Oltre 500cv e motore derivato da quello che a vinto la 24ore di le mans che era un v10 veramente STUPEDA l ho vista domenica su tg2 motori :D
Era un V12 quello che ha vinto a Le Mans ;)
Era un V12 quello che ha vinto a Le Mans ;)
Fatto sta che questa macchina tiene testa ad altrettante auto sportive a benzina :D
PocotoPocoto
21-01-2008, 16:29
Fatto sta che questa macchina tiene testa ad altrettante auto sportive a benzina :D
Alla fine quello che conta sono i CV oltre ad affidabilità e doti dinamiche. Che sia diesel o benzina c'è poco da discutere se c'è birra!
ninja750
21-01-2008, 16:30
Fatto sta che questa macchina tiene testa ad altrettante auto sportive a benzina :D
un altro nostradamus :asd:
PocotoPocoto
21-01-2008, 16:38
un altro nostradamus :asd:
Non mi pare difficile predire il PASSATO :asd:
http://www.lemans.org/24heuresdumans/2007/pages/accueil_fr.html
bananarama
21-01-2008, 16:49
Non mi pare difficile predire il PASSATO :asd:
http://www.lemans.org/24heuresdumans/2007/pages/accueil_fr.html
visto che ci sei vedi di predire pure il regolamento aggiustato va'! :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI
:asd: :ciapet: :asd:
...fantastica :sbav:
se posso dirtelo fa un gran schifo il motore di quella lambo probabilmente anche ritoccata.
:mbe:
Io non capisco le vostre battute ma un auto per essere sportiva dev' essere per forza benzina? Secondo me invece questo bolide tiene benissimo testa ad una lamborghini murcielago che e la mia macchina preferita in assoluto e anche tranquillamente ad una ferrari enzo!
...si vabbé :asd: che vada forte ok, che sia la macchina più veloce che ci sia mi pare un po' na cazzata :asd: che poi dipende sempre dove la provi, in determinate strade una lancer se la magna a colazione sta qua, alla faccia dei 1000nm di coppia :ciapet:
Aspetto che venga testata da Top Gear!:D
...fantastica :sbav:
:mbe:
non ti badar di loro:O
Aspetto che venga testata da Top Gear!:D
magari....sarei propio curioso di sapere cosa ne pensano.......
http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI
:asd: :ciapet: :asd:
pippa + olio sta lamorghini che un caterpillar........
aceto876
21-01-2008, 17:16
Se consideriamo il tempo che recupera al benzinaio guadagna ulteriormente in velocità :sofico:
Io non capisco le vostre battute ma un auto per essere sportiva dev' essere per forza benzina? Secondo me invece questo bolide tiene benissimo testa ad una lamborghini murcelago che e la mia macchina preferita in assoluto e anche tranquillamente ad una ferrari enzo!
vabbè non esageriamo...
Enzo e Murcielago sono un altro livello dispetto questa... stiamo parlando di 500cv contro oltre 600cv e macchine ancora superiori probabilmente dal punto di vista aerodinamico.
vabbè non esageriamo...
Enzo e Murcielago sono un altro livello dispetto questa... stiamo parlando di 500cv contro oltre 600cv e macchine ancora superiori probabilmente dal punto di vista aerodinamico.
Non ho capito a quale si riferisca, se all'R8 o all'R10, ma il confronto sarebbe impari in entrambi i casi, perche' la Murcielago-Enzo si mangiano l'R8, ed a loro volta sono mangiate dall'R10.
vabbè non esageriamo...
Enzo e Murcielago sono un altro livello dispetto questa... stiamo parlando di 500cv contro oltre 600cv e macchine ancora superiori probabilmente dal punto di vista aerodinamico.
Va beh dai forse o esagerato un po :D però comunque questo non vuol dire che comunque un' auto sportiva debba essere per forza benzina :)
PocotoPocoto
21-01-2008, 17:32
visto che ci sei vedi di predire pure il regolamento aggiustato va'! :asd:
Le Mans 2008 devono ancora farla, chi vivrà vedrà :O
Le Mans 2008 devono ancora farla, chi vivrà vedrà :O
Per legnare Audi ci vuole una Porsche, solo che non glie ne frega niente al momento...
PocotoPocoto
21-01-2008, 17:49
Per legnare Audi ci vuole una Porsche, solo che non glie ne frega niente al momento...
Per fare un albero, ci vuole il legno... per fare il legno, ci vuole l'albero... :sofico:
Per fare un albero, ci vuole il legno... per fare il legno, ci vuole l'albero... :sofico:
E' pur sempre la casa piu' titolata nella 24h di Le Mans, l'ultima volta che hanno partecipato alla classe regina (1998) hanno vinto, poi si sono ritirati.
Immagina cosa potrebbero fare con dei graziosi motorini boxer con i turbocompressori col distributore a geometria variabile...
Per legnare Audi ci vuole una Porsche, solo che non glie ne frega niente al momento...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ragazzi o visto un po di dati tecnici di questo bolide da 0 a 100km/h da fermo in soli 4,2 secondi oltre 300km/h di velocità massima e normative euro 6 che entreranno in vigore nel 2014 se uno aquista quest' auto a prestazione di un benzina e la potrà usare a vita :D
@lessandro
21-01-2008, 18:24
Ma...perchè in Ferrari non producono una supercar benzina, TURBO? :stordita:
F1R3BL4D3
21-01-2008, 18:29
Ma...perchè in Ferrari non producono una supercar benzina, TURBO? :stordita:
Dici ultimamente? :stordita:
PocotoPocoto
21-01-2008, 18:31
Ma...perchè in Ferrari non producono una supercar benzina, TURBO? :stordita:
Perchè la F40 cos'era secondo te? :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Non vedo Porsche in LMP1, solo GT3 private, neanche ufficiali, in categoria GT2; se fossero interessati penso che parteciperebbero, no? Pensi che non dispongano della tecnologia necessaria? Non e' un confronto alla pari, ma per darti un'idea del potenziale prova a leggere qui. (http://www.porsche.com/international/motorsportandevents/motorsport/news/?pool=motorsport&id=06ee40b1-57a0-44b1-acab-ec2fe7123f59&lang=en)
Ma...perchè in Ferrari non producono una supercar benzina, TURBO? :stordita:
l'F40 lo era.
ultimamente non ne hanno più prodotte preferendo aspirati. ma che aspirati però :D
però un bel turbo al motore della F430 lo vedrei bene :D
ninja750
21-01-2008, 19:41
visto che ci sei vedi di predire pure il regolamento aggiustato va'! :asd:
che vi dico sempre? quando si parla di prestazioni diesel vs benzina esce SEMPRE il baluardo di sta macchina di lemans :D non vedo l'ora che facciano sta versione così avremo un metro di paragone più "stradale"
PocotoPocoto
21-01-2008, 19:54
che vi dico sempre? quando si parla di prestazioni diesel vs benzina esce SEMPRE il baluardo di sta macchina di lemans :D non vedo l'ora che facciano sta versione così avremo un metro di paragone più "stradale"
Chiaro che esce sempre Le Mans, quella è la prima vera realizzazione di un propulsore diesel da gara.
Chiaro che esce sempre Le Mans, quella è la prima vera realizzazione di un propulsore diesel da gara.
Che ha tenuto il passo, anzi ha vinto, in una gara di durata in cui consumi e costanza fanno la differenza. Ma come mai nelle altre competizioni, dai rally alla F1, son tutte vetture benzina?
PocotoPocoto
21-01-2008, 20:04
Che ha tenuto il passo, anzi ha vinto, in una gara di durata in cui consumi e costanza fanno la differenza. Ma come mai nelle altre competizioni, dai rally alla F1, son tutte vetture benzina?
1) il regolamento lo impedisce
2) le potenze specifiche dei benzina non sono ottenibili coi diesel, almeno non ancora. 100CV/l non bastano, servono propulsori più grossi e pesanti. Ripeto, per ora. Il futuro è ancora molto roseo per le auto agricole :D
1) il regolamento lo impedisce
2) le potenze specifiche dei benzina non sono ottenibili coi diesel, almeno non ancora. 100CV/l non bastano, servono propulsori più grossi e pesanti. Ripeto, per ora. Il futuro è ancora molto roseo per le auto agricole :D
Ragazzi vi ricordo ke una certa LAMBORGHINI e nata come dei TRATTORI e guardate dov' è arrivata :D
chandler8_2
21-01-2008, 20:29
l'F40 lo era.
ultimamente non ne hanno più prodotte preferendo aspirati. ma che aspirati però :D
però un bel turbo al motore della F430 lo vedrei bene :D
perchè la ferrari non fa le auto da sparo, predilige il piacere di guida a tutto tondo, cosa che un turbo benzina non ti può dare a quei livelli
1) il regolamento lo impedisce
2) le potenze specifiche dei benzina non sono ottenibili coi diesel, almeno non ancora. 100CV/l non bastano, servono propulsori più grossi e pesanti. Ripeto, per ora. Il futuro è ancora molto roseo per le auto agricole :D
Regolamenti a parte, e non è nemmeno sempre così, è difficile ammettere che l'erogazione del benzina è più adatta ad un uso sportivo? Salvo gare particolari, tipo appunto Le Mans.
ninja750
21-01-2008, 20:40
Chiaro che esce sempre Le Mans, quella è la prima vera realizzazione di un propulsore diesel da gara.
ci sono anche quelle del wtcc
ah già, non vincono, quindi non conta
Che ha tenuto il passo, anzi ha vinto, in una gara di durata in cui consumi e costanza fanno la differenza. Ma come mai nelle altre competizioni, dai rally alla F1, son tutte vetture benzina?
...come no, c'è anche nei rally :O và che fulmine :read: :read: :read: :read:
http://youtube.com/watch?v=-gSZIitSQ3M
(notare la corposa fumata nera e il sound inebriante :cool: :asd: :asd: )
...tanto per restare in tema, auto della stessa categoria (anche se alla punto hanno concesso il turbo "aggratis")
http://youtube.com/watch?v=GfXw26EPH3c&feature=related
...e la mitica clio williams gruppo A, nonstante la sua veneranda età (13/14 anni) bastona ancora di brutto qualsiasi auto della stessa categoria, punto jtd del 2007 compresa :read: :read: :cool: :cool:
EDIT: ce n'è ancora :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=n7fCBttfNRg&NR=1
...come no, c'è anche nei rally :O và che fulmine :read: :read: :read: :read:
http://youtube.com/watch?v=-gSZIitSQ3M
(notare la corposa fumata nera e il sound inebriante :cool: :asd: :asd: )
...tanto per restare in tema, auto della stessa categoria (anche se alla punto hanno concesso il turbo "aggratis")
EDIT: ce n'è ancora :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=n7fCBttfNRg&NR=1
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://youtube.com/watch?v=GfXw26EPH3c&feature=related
...e la mitica clio williams gruppo A, nonstante la sua veneranda età (13/14 anni) bastona ancora di brutto qualsiasi auto della stessa categoria, punto jtd del 2007 compresa :read: :read: :cool: :cool:
Mitica la Williams, ce l'aveva un mio amico ed ogni tanto la guidavo. Che motore e che cambio! :ave:
Vi ricordo che i 1000nm di coppia sono limitati. E pure il touareg V10 gli nm li hanno dovuti limitare a 750.
Vi ricordo che i 1000nm di coppia sono limitati. E pure il touareg V10 gli nm li hanno dovuti limitare a 750.
Solo sul tiptronic (unico disponibile in Italia tra le altre cose).
perchè la ferrari non fa le auto da sparo, predilige il piacere di guida a tutto tondo, cosa che un turbo benzina non ti può dare a quei livelli
Non è per questo...assolutamente , sono scelte di marketing...l ultima turbo fu difatti l'F40 all epoca in cui in F1 correvano ancora vetture turbo...oggi Ferrari compete e vince con gli aspirati in F1 e per motivi legati a immagine, marketing, etc... (riversamento tecnologia, impatto su pubblico etc) ha scelto la strada degli aspirati ....tutto qua.
Ciao. Ale
PocotoPocoto
22-01-2008, 19:41
ci sono anche quelle del wtcc
ah già, non vincono, quindi non conta
Semplicemente non avevo pensato al WTCC. Ora non conosco il regolamento quindi non mi esprimo, ma non penso facciano così schifo ;)
matteo1986
22-01-2008, 19:52
Solo sul tiptronic (unico disponibile in Italia tra le altre cose).
Quanti Nm butta fuori con il manuale?
@lessandro
22-01-2008, 20:21
Dici ultimamente? :stordita:
Si, ultimamente...tipo...una Enzo Turbo :eekk:...o una FXX turbo a doppio stadio :eekk:
Perchè la F40 cos'era secondo te? :D
Leggi su :O
l'F40 lo era.
ultimamente non ne hanno più prodotte preferendo aspirati. ma che aspirati però :D
però un bel turbo al motore della F430 lo vedrei bene :D
Bravo. :O
Non è per questo...assolutamente , sono scelte di marketing...l ultima turbo fu difatti l'F40 all epoca in cui in F1 correvano ancora vetture turbo...oggi Ferrari compete e vince con gli aspirati in F1 e per motivi legati a immagine, marketing, etc... (riversamento tecnologia, impatto su pubblico etc) ha scelto la strada degli aspirati ....tutto qua.
Ciao. Ale
Ah, capito...:stordita:
Però, per umiliare un pò ste "pseudo" supercar turbodiesel...un bel turbo benzina ce lo vedrei proprio bene :O :cool:
ninja750
22-01-2008, 20:45
Semplicemente non avevo pensato al WTCC. Ora non conosco il regolamento quindi non mi esprimo, ma non penso facciano così schifo ;)
non è che sono strafighe o fanno schifo
fare un regolamento con le due tipologie di motori insieme è un'idiozia perchè si finisce sempre per avantaggiare una o l'altra soluzione
Ragazzi o visto un po di dati tecnici di questo bolide da 0 a 100km/h da fermo in soli 4,2 secondi oltre 300km/h di velocità massima e normative euro 6 che entreranno in vigore nel 2014 se uno aquista quest' auto a prestazione di un benzina e la potrà usare a vita :D
Già, peccato che allo stato attuale delle cose non sia possibile ottenere neanche l'omologazione euro 5, figurati l'euro 6 :rotfl:
Snickers
22-01-2008, 20:49
Ah, capito...:stordita:
Però, per umiliare un pò ste "pseudo" supercar turbodiesel...un bel turbo benzina ce lo vedrei proprio bene :O :cool:
A che pro?
Il marchio ce l'ha e pure ben consolidato in tutto il mondo, ha un'esperienza infinitamente superiore coi motori aspirati rispetto ai turbo, per cui rischierebbe solo la faccia nel caso facesse un turbo poco performante e/o poco affidabile.
Idem Audi, guarda la R8 benza, monta motori Lamborghini proprio perché in Audi manco si azzardano a provare la strada benza ma continuano con la filosofia naftona. :read:
Quanti Nm butta fuori con il manuale?
Non vorrei dire boiate (è dal meccanico e non ho il libretto sottomano ma non mi pare ci sia scritto, rotta la pompa del servosterzo) ma mi sembra 805 (e 321cv invece di 313, rullati al banco) contro i 760 del tiptronic.
Ad ogni modo è rimappata a 363cv/915nm, e dato che la mappatura ce l'ho da ormai 135'ooo km deduco che cambio e frizione reggono :D
A che pro?
Il marchio ce l'ha e pure ben consolidato in tutto il mondo, ha un'esperienza infinitamente superiore coi motori aspirati rispetto ai turbo, per cui rischierebbe solo la faccia nel caso facesse un turbo poco performante e/o poco affidabile.
Idem Audi, guarda la R8 benza, monta motori Lamborghini proprio perché in Audi manco si azzardano a provare la strada benza ma continuano con la filosofia naftona. :read:
Quoto fino al primo punto, anche se hanno dimostrato di saperci fare.
La seconda frase invece e' inesatta, al momento l'R8 benza monta il solito 4.2 V8 dell'RS4, che mi risulta essere progettato dall'Audi. Per il futuro invece e' prevista l'adozione del 5.2 V10 della Gallardo, che e' sempre un motore Audi.
Snickers
23-01-2008, 16:57
Quoto fino al primo punto, anche se hanno dimostrato di saperci fare.
La seconda frase invece e' inesatta, al momento l'R8 benza monta il solito 4.2 V8 dell'RS4, che mi risulta essere progettato dall'Audi. Per il futuro invece e' prevista l'adozione del 5.2 V10 della Gallardo, che e' sempre un motore Audi.
Ah, non lo sapevo, capito, beh, cmq questa mossa audi alla fin fine va a a sostegno del mio discorso, cioé montare un altro motore a benza non di produzione propria che sia da vera supercar pompata (sarà anche potente il 4.2 V8 Audi, ma rispetto ad un 5.2 V10 Lamborghini, beh è come sparare sulla crocerossa).
Ah, non lo sapevo, capito, beh, cmq questa mossa audi alla fin fine va a a sostegno del mio discorso, cioé montare un altro motore a benza non di produzione propria che sia da vera supercar pompata (sarà anche potente il 4.2 V8 Audi, ma rispetto ad un 5.2 V10 Lamborghini, beh è come sparare sulla crocerossa).
Ma se il V10 della Gallardo l'hanno fatto loro cosa devono fare? Un conto se fosse un motore progettato e costruito dalla Lamborghini, ma il V10 e' dell'Audi, addirittura c'e' chi sostiene che sia vagamente derivato dal V8 4.2. La Lamborghini ha curato la distribuzione, non piaceva l'idea delle 5 valvole per cilindro, marchio di fabbrica Audi.
Tra le due l'"abusiva" e' la Gallardo.
PocotoPocoto
23-01-2008, 18:11
Ma se il V10 della Gallardo l'hanno fatto loro cosa devono fare? Un conto se fosse un motore progettato e costruito dalla Lamborghini, ma il V10 e' dell'Audi, addirittura c'e' chi sostiene che sia vagamente derivato dal V8 4.2. La Lamborghini ha curato la distribuzione, non piaceva l'idea delle 5 valvole per cilindro, marchio di fabbrica Audi.
Tra le due l'"abusiva" e' la Gallardo.
Lamborghini è la regina del V12, ti credo che il V10 l'ha fatto fare all' audi :O
PocotoPocoto
23-01-2008, 18:13
Già, peccato che allo stato attuale delle cose non sia possibile ottenere neanche l'omologazione euro 5, figurati l'euro 6 :rotfl:
Sul libretto no, per ora, ma poi presumibilmente si potrà aggiornarlo con un nulla osta ;)
matteo1986
23-01-2008, 19:26
Ma se il V10 della Gallardo l'hanno fatto loro cosa devono fare? Un conto se fosse un motore progettato e costruito dalla Lamborghini, ma il V10 e' dell'Audi, addirittura c'e' chi sostiene che sia vagamente derivato dal V8 4.2. La Lamborghini ha curato la distribuzione, non piaceva l'idea delle 5 valvole per cilindro, marchio di fabbrica Audi.
Tra le due l'"abusiva" e' la Gallardo.
Il V10 montato sulla Gallardo deriva dal 5 cilindri in linea Audi, è cosa nota. L'unico motore interamente Lamborghini è il V12 progettato da Giotto Bizzarrini e rimasto praticamente uguale dai tempi della Miura
Non vorrei dire boiate (è dal meccanico e non ho il libretto sottomano ma non mi pare ci sia scritto, rotta la pompa del servosterzo) ma mi sembra 805 (e 321cv invece di 313, rullati al banco) contro i 760 del tiptronic.
Ad ogni modo è rimappata a 363cv/915nm, e dato che la mappatura ce l'ho da ormai 135'ooo km deduco che cambio e frizione reggono :D
Sei sicuro di avere il Touareg V10 con cambio manuale? :asd:
Sei sicuro di avere il Touareg V10 con cambio manuale? :asd:
Non ho mai capito perche' non compaia nei listini italiani, ma esiste: link. (http://cgi.ebay.it/AUTO-Volkswagen-Touareg-5000-V10-ANNO-2003-ARGENTO_W0QQitemZ120208349743QQcmdZViewItem)
Con la moria di Tiptronic sul V10 non c'e' da biasimarlo, ha fatto bene a prenderla manuale!
Sei sicuro di avere il Touareg V10 con cambio manuale? :asd:
Sicurissimo, gente qui del forum c'è anche montata ;)
Non ho mai capito perche' non compaia nei listini italiani, ma esiste: link. (http://cgi.ebay.it/AUTO-Volkswagen-Touareg-5000-V10-ANNO-2003-ARGENTO_W0QQitemZ120208349743QQcmdZViewItem)
Con la moria di Tiptronic sul V10 non c'e' da biasimarlo, ha fatto bene a prenderla manuale!
Infatti mio padre all'epoca la prese in Germania, non in Italia.
PocotoPocoto
24-01-2008, 14:38
Non vorrei dire boiate (è dal meccanico e non ho il libretto sottomano ma non mi pare ci sia scritto, rotta la pompa del servosterzo) ma mi sembra 805 (e 321cv invece di 313, rullati al banco) contro i 760 del tiptronic.
Ad ogni modo è rimappata a 363cv/915nm, e dato che la mappatura ce l'ho da ormai 135'ooo km deduco che cambio e frizione reggono :D
Beh, personalmente avrei limitato la coppia max, tanto non serve a niente, l'importante è aumentarla in alto, a 2000rpm capirai che differenza di potenza :D
Con la mia auto ho lavorato per non alzarla eccessivamente in basso e per aumentarla quanto più possibile agli alti regimi modificando di fatto la resa del motore.
In ogni caso è un motore che non è affatto spinto quindi hai fatto bene a rimapparlo, se non altro riesci a divertirti di più vista la mole.
Beh, personalmente avrei limitato la coppia max, tanto non serve a niente, l'importante è aumentarla in alto, a 2000rpm capirai che differenza di potenza :D
Con la mia auto ho lavorato per non alzarla eccessivamente in basso e per aumentarla quanto più possibile agli alti regimi modificando di fatto la resa del motore.
In ogni caso è un motore che non è affatto spinto quindi hai fatto bene a rimapparlo, se non altro riesci a divertirti di più vista la mole.
Staccare i vari Cayenne S e Turbo in uscita dai tornanti non ha prezzo :D
Comunque si, anche il concessionario aveva consigliato la mappatura dato che ho il cambio manuale, ed effettivamente l'affidabilità non ne risente, anzi, riesco a consumare anche qualcosina meno e meno fumate nere. Il motore ha 220k kilometri.
PocotoPocoto
24-01-2008, 15:27
Staccare i vari Cayenne S e Turbo in uscita dai tornanti non ha prezzo :D
Comunque si, anche il concessionario aveva consigliato la mappatura dato che ho il cambio manuale, ed effettivamente l'affidabilità non ne risente, anzi, riesco a consumare anche qualcosina meno e meno fumate nere. Il motore ha 220k kilometri.
Sul consumo come ben sai è tutto relativo, chiaro che se giri a velocità costanti (molta autostrada) probabilmente qualcosa recuperi, se invece schiacci i consumi salgono decisamente.
Per le fumate nere mi pare strano che siano diminuite, in teoria dovrebbero aumentare leggermente :boh:
220Mm ( :D ) sono un'ottima percorrenza, se non hai avuto problemi significa che in ogni caso le parti meccaniche riescono a sopportare la coppia.
Non ho mai capito perche' non compaia nei listini italiani, ma esiste: link. (http://cgi.ebay.it/AUTO-Volkswagen-Touareg-5000-V10-ANNO-2003-ARGENTO_W0QQitemZ120208349743QQcmdZViewItem)
Con la moria di Tiptronic sul V10 non c'e' da biasimarlo, ha fatto bene a prenderla manuale!
Rip ti sbagli guarda l'interno della vettura si vede benissimo che il cambio è il tiptronic. ;) Boss87 non vorrei essere troppo rompip@ll3 ma mi faresti una foto per confermare? Grazie ;)
Rip ti sbagli guarda l'interno della vettura si vede benissimo che il cambio è il tiptronic. ;) Boss87 non vorrei essere troppo rompip@ll3 ma mi faresti una foto per confermare? Grazie ;)
:D mi sono fidato della descrizione, comunque non mi e' nuova quella del cambio manuale, cerchero' qualcos'altro.
-edit-
Qui (http://www.ilvolante.com/listings/index.php?pag=car_view&car_id=929&offset=0&&) parla di cambio manuale, ma non ci sono foto degli interni (stavolta ho controllato).
Rip ti sbagli guarda l'interno della vettura si vede benissimo che il cambio è il tiptronic. ;) Boss87 non vorrei essere troppo rompip@ll3 ma mi faresti una foto per confermare? Grazie ;)
Appena torna dal meccanico, presumo o sabato o lunedì, volentieri :)
Magari ricordamelo in pm, può darsi me ne dimentichi ;)
dario84m
25-01-2008, 16:40
sta macchina è il mio sogno
caurusapulus
25-01-2008, 17:00
sta macchina è il mio sogno
per il tuo bene spero NON diesel, altrimenti ti segnalo :sofico:
ps: scherzo :D
premesso che ho una macchina a nafta
l'r8 mi piace ma a benzina
non mi addentro nel discorso prestazioni o coppia ecc ecc
ma io quando son al semaforo con il finestrino giù, non voglio sentire il ta ta ta ta ta dei diesel, per il discorso sound dello scarico non c'è storia il benza si sente di più e li c'è poco da fare
il diesel lo si comprava per fare tanti km e perchè fà più km/l ora è di moda
se non dovessi fare una marea di km al mese col cacchio che mi prendevo il gasolio!
Questo il mio modesto parere, resta comunque una signora macchina!
ultima domanda, ma chi la compra la prende diesel per risparmiare??
El_Camino
04-05-2009, 12:21
premesso che ho una macchina a nafta
l'r8 mi piace ma a benzina
non mi addentro nel discorso prestazioni o coppia ecc ecc
ma io quando son al semaforo con il finestrino giù, non voglio sentire il ta ta ta ta ta dei diesel, per il discorso sound dello scarico non c'è storia il benza si sente di più e li c'è poco da fare
il diesel lo si comprava per fare tanti km e perchè fà più km/l ora è di moda
se non dovessi fare una marea di km al mese col cacchio che mi prendevo il gasolio!
Questo il mio modesto parere, resta comunque una signora macchina!
ultima domanda, ma chi la compra la prende diesel per risparmiare??audi r8 è per i golfisti ricchi sfigati di donne :asd:
@lessandro
04-05-2009, 12:23
audi r8 è per i golfisti ricchi sfigati di donne :asd:
CromaSS smettila...
audi r8 è per i golfisti ricchi sfigati di donne :asd:
ti dirò se proprio me la regalassero, farei volentieri il golfista sfigato....
magari la uso 1 mesetto la rivendo e mi prendo un ferrarino :)
F1R3BL4D3
04-05-2009, 12:41
La nuova con il V10 va bene. Pesa un po' e non è una supersportiva, ma comunque non è male.
El_Camino
04-05-2009, 13:02
CromaSS smettila...segnalato!
pierluigi 86
04-05-2009, 14:46
la R10 è una supersportiva moscia.
la TDI poi nn so che utilità possa avere.
F1R3BL4D3
04-05-2009, 14:55
la R10 è una supersportiva moscia.
La R8 con il V10 penso sia più una GT che una vera e propria supersportiva.
premesso che ho una macchina a nafta
l'r8 mi piace ma a benzina
non mi addentro nel discorso prestazioni o coppia ecc ecc
ma io quando son al semaforo con il finestrino giù, non voglio sentire il ta ta ta ta ta dei diesel, per il discorso sound dello scarico non c'è storia il benza si sente di più e li c'è poco da fare
il diesel lo si comprava per fare tanti km e perchè fà più km/l ora è di moda
se non dovessi fare una marea di km al mese col cacchio che mi prendevo il gasolio!
Questo il mio modesto parere, resta comunque una signora macchina!
ultima domanda, ma chi la compra la prende diesel per risparmiare??
la R10 è una supersportiva moscia.
la TDI poi nn so che utilità possa avere.
Ma almeno voi avete mai sentito il rumore di un TDI o parlate come al solito a vanvera?!
Rumore della R10: Link (http://www.youtube.com/watch?v=kv6Lx5eoBIE&feature=related) Dove sentite il trattore lo sapete solo voi.
Ma almeno voi avete mai sentito il rumore di un TDI o parlate come al solito a vanvera?!
Rumore della R10: Link (http://www.youtube.com/watch?v=kv6Lx5eoBIE&feature=related) Dove sentite il trattore lo sapete solo voi.
si è un trattore :p
http://www.youtube.com/watch?v=lZPJMUSUjv0&feature=related :cool:
Futura12
04-05-2009, 22:03
Potessero cambiare la loro utilitaria per quella:asd: tutti boni a parla di macchina non sportiva,anzi definirla quasi tranquilla...quando qua è pieno di Ferraristi con Punto 1.2 16v da 80cv:sofico:
si è un trattore :p
http://www.youtube.com/watch?v=lZPJMUSUjv0&feature=related :cool:
Il rumore è certamente diverso ma sicuramente non è uno da trattore, io personalmente adoro quel rumore da turbina. Molti fanno gli schizzinosi sentendo parlare di Diesel ma qua si parla di motori con prestazioni da supercar, tecnica poi è assurdo ridurre tutto al rumore :rolleyes:
Max Power
05-05-2009, 00:45
Potrà non piacere il Diesel, ma sarebbe una supercar unica nel suo genere, anche la prima (forse l'unica) nella storia.
Dal mio punto di vista è più che fattibile dopotutto qualche gara l'hanno pur vinta...
Che la R8 o R10 non sono delle supersportive, non posso che essere contrario.
Che avere da far tanto la differenza in garage? Una Scuderia o GT2?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Intanto pur avendo "solo" un 4.2 è una delle più efficaci in pista, poi col V10...
Avrei comunque preferito un Downsizing turbo.
Mica come le RS6 che nel dritto va quanto vuoi...e in curva, va sempre dritta!!! :D (comunque è decisamente più lenta della R8)
Max Power
05-05-2009, 00:50
si è un trattore :p
http://www.youtube.com/watch?v=lZPJMUSUjv0&feature=related :cool:
Un canto d'uccelino a confronto della mia vecchia punto-tubo-diretto ogni alzata di piede era un mezzo caricatore di un M60.
A far casino siamo tutti buoni :O
F1R3BL4D3
05-05-2009, 00:56
aspetta aspetta....
Una supersportiva, secondo me, è un'auto che mette in primo piano le prestazioni passando sopra a cose come la comodità. Il che non vuol dire che vada piano! Una 430 scuderia, una murcielago superveloce, una GT2, una R500, una Zonda, una CCX o un'apollo sono supersportive.
La R8, secondo me, rientra nella classe delle GT di lusso. Come una Maserati GT, una Bentley Continental o un'Aston Martin V8 o V12 (vedremo con la Vantage V12 cosa faranno). Queste ultime sono auto che vanno piano? No, neanche per idea, ma la concezione con cui sono nate è diversa rispetto a quella di una Gumpert e si rivolgono a persone diverse.
ilguercio
05-05-2009, 00:59
aspetta aspetta....
Una supersportiva, secondo me, è un'auto che mette in primo piano le prestazioni passando sopra a cose come la comodità. Il che non vuol dire che vada piano! Una 430 scuderia, una murcielago superveloce, una GT2, una R500, una Zonda, una CCX o un'apollo sono supersportive.
La R8, secondo me, rientra nella classe delle GT di lusso. Come una Maserati GT, una Bentley Continental o un'Aston Martin V8 o V12 (vedremo con la Vantage V12 cosa faranno). Queste ultime sono auto che vanno piano? No, neanche per idea, ma la concezione con cui sono nate è diversa rispetto a quella di una Gumpert e si rivolgono a persone diverse.
Quotone:O
Max Power
06-05-2009, 01:10
Quotone:O
Ora perchè un'auto è più comoda deve essere considerata una gt mentre a prescindere magari se scomoda e rumorosa è una supersportiva.
Allora le lotus sono la summa dell'ipersportività, si.., delle carriole con lamiere incollate che si inzuppano con un po' di pioggia... :rolleyes:
Il discorso di essere comode, è solamente un passo avanti.
Allora, ai tempi delle supersportive degli anni 50' vi avrebbero considerato delle schiappe visto che voi avete il lusso del tetto in lamiera...
Di questi discorsi ce n'è tanti....sono sportive solo con la trazione posteriore...senza l'elettronica....
ot
Sono curioso di vedere come se la cava la nuova arrivata nel club 400KM/h: http://www.shelbysupercars.com/
Ora sono in tre assieme alla Bugatti e la Koenigsegg CXX
Comunque ,è una moda che sta prendendo una brutta piega....
85kimeruccio
06-05-2009, 01:39
Allora le lotus sono la summa dell'ipersportività
ehm... si. forse non iper ma piu sportive di sicuro di una r8. degustibus
Fradetti
06-05-2009, 07:54
audi r8 è per i golfisti ricchi sfigati di donne :asd:
anche a te da fastidio il rumore del diesel quando abbassi il finestrino?
F1R3BL4D3
06-05-2009, 08:14
Ora perchè un'auto è più comoda deve essere considerata una gt mentre a prescindere magari se scomoda e rumorosa è una supersportiva.
:stordita: sembra quasi che chiamare un'auto "gran turismo" sia un insulto!
Allora le lotus sono la summa dell'ipersportività, si.., delle carriole con lamiere incollate che si inzuppano con un po' di pioggia... :rolleyes:
A Lotus manca solo il fattore costo ed esclusività che (per fortuna dell'acquirente) non è ai livelli di una Porsche di fascia alta, di una Ferrari, di una Pagani o altro per essere definita "super". Di certo è una sportiva, su quello non ci sono dubbi. Piccola, leggera e con ottime doti dinamiche.
Adesso hanno fatto la Evora, una quattro posti, motore posteriore che è diversa dalle Exige ed Elise. Pur mantenendo un'ottima dinamicità è pur sempre una 2+2 (con vantaggi e svantaggi relativi).
Il discorso di essere comode, è solamente un passo avanti.
No, son proprio due filosofie diverse e questa differenza non è nata in questo decennio.
Allora, ai tempi delle supersportive degli anni 50' vi avrebbero considerato delle schiappe visto che voi avete il lusso del tetto in lamiera...
:D la prendo come una battuta...
Di questi discorsi ce n'è tanti....sono sportive solo con la trazione posteriore...senza l'elettronica....
No direi di no. Ormai l'elettronica è diventata essenziale e sempre più sofisticata, utile per gestire la potenza del motore o altri parametri. Poi c'è chi preferisce la nuda e cruda Caterham piuttosto che la manopolina del TC sulla Gumpert o il selettore al volante della Ferrari e relative risposte che poi questi "strumenti" daranno alla macchina. Per la trazione, è questione di voler o dover sfruttare una certa dinamica. Ma son cose diverse rispetto al discorso che si faceva prima.
In definitiva, giusto per ri-provare a chiarire, una GT non è per definizione lenta e, con le tecnologie a disposizione oggi, si possono ottenere ottimi risultati sia con il confort che con le prestazioni.
R8 diesel?????????
alla Audi hanno bevuto qualche Heineken di troppo mi sa :D
Sono curioso di vedere come se la cava la nuova arrivata nel club 400KM/h: http://www.shelbysupercars.com/
Ora sono in tre assieme alla Bugatti e la Koenigsegg CXX
delle tre è la piu brutta
sara un fulmine ma è inguardaile
delle tre è la piu brutta
sara un fulmine ma è inguardaile
Piuttosto che quell'abominio della Veyron, che pesa come un suv e per andare a tavoletta devi usare una procedura degna dell'innesco di una testata nucleare, molto meglio la SSC, che poi a mio avviso non e' tanto peggio della CCX.
Tornando in topic, ma l'R8 turbonafta non e' stata accantonata? Ne parlate come se dovesse uscire domani, ma non mi risulta che si fara', se non in un futuro abbastanza lontano.
F1R3BL4D3
06-05-2009, 10:06
Tornando in topic, ma l'R8 turbonafta non e' stata accantonata? Ne parlate come se dovesse uscire domani, ma non mi risulta che si fara', se non in un futuro abbastanza lontano.
si dovrebbe essere stata accantonata.
:stordita: Io comunque parlavo della R8 in generale...
Piuttosto che quell'abominio della Veyron, che pesa come un suv e per andare a tavoletta devi usare una procedura degna dell'innesco di una testata nucleare, molto meglio la SSC, che poi a mio avviso non e' tanto peggio della CCX.
Tornando in topic, ma l'R8 turbonafta non e' stata accantonata? Ne parlate come se dovesse uscire domani, ma non mi risulta che si fara', se non in un futuro abbastanza lontano.
la R8 turbonafta hanno detto che non la produrranno. è stato solo un esercizio di stile.
ergo 14 pagine per delle seghe mentali ?che culo
si dovrebbe essere stata accantonata.
:stordita: Io comunque parlavo della R8 in generale...
L'R8 e' una Gallardo con qualche modifica, un po' piu' comoda e disponibile anche con un motore piu' tranquillo.
F1R3BL4D3
06-05-2009, 10:41
L'R8 e' una Gallardo con qualche modifica, un po' piu' comoda e disponibile anche con un motore piu' tranquillo.
Si sono molto simili, ma la R8 è più pesante (di 135 kg con un totale di 1620 kg) e con un motore con meno cavalli (525 cv contro i 560 cv). Questo sfavorisce il rapporto peso potenza da 377 cv/t a 324 cv/t. Hanno qualche differenza a livello di telaio e frenata con relative differenze sulla gestione della vettura.
Alla fine la si paragona di più ad una Aston DB9 ad una Mercedes SL63 AMG come possibile clientela.
Si sono molto simili, ma la R8 è più pesante (di 135 kg con un totale di 1620 kg) e con un motore con meno cavalli (525 cv contro i 560 cv). Questo sfavorisce il rapporto peso potenza da 377 cv/t a 324 cv/t. Hanno qualche differenza a livello di telaio e frenata con relative differenze sulla gestione della vettura.
Alla fine la si paragona di più ad una Aston DB9 ad una Mercedes SL63 AMG come possibile clientela.
Si, e' piu' vicina ad una granturismo che ad una sportiva vera e propria, ma da li' all'SL63 ce ne passa ancora, mentre la DB9 e' un buon termine di paragone, forse un po' piu' tranquilla.
F1R3BL4D3
06-05-2009, 12:02
Si, e' piu' vicina ad una granturismo che ad una sportiva vera e propria, ma da li' all'SL63 ce ne passa ancora, mentre la DB9 e' un buon termine di paragone, forse un po' piu' tranquilla.
beh, SL 63 AMG è comunque un V8 aspirato da 525 cv e pesante quasi due tonnellate (con 266 cv/t di rapporto p/p) con 630 nm di coppia. Il costo è lì vicino partendo da 150.000€. In ottica acquisti potrebbe essere una rivale dell'R8 V10.
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