View Full Version : Problema scanner samsung scx-4200
adrianone
13-01-2008, 08:15
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco la multifunzione laser samsung scx-4200. La stampante non mi da problemi, tuttavia lo scanner non ne vuole sapere di funzionare. Ho fatto diversi tentativi, ho disinstallato e reinstallato i driver, ho provato a usare lo scanner da pc con sistemi operativi diversi (XP e Vista) ma niente, ogni volta che provo ad acquisire un documento ricevo la solita risposta: "Errore in fase di digitalizzazione. Attendere che lo scanner termini il riscaldamento oppure spegnere e riaccendere lo scanner". Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?Grazie mille.
opposing
29-01-2008, 14:24
stesso identico problema con una stampante multifunzione SAMSUNG CLX-2160 Fino a pochi giorni fa funzionava alla perfezione e adesso è andato :muro:
StoneHeart
13-02-2008, 13:07
stesso identico problema con una stampante multifunzione SAMSUNG CLX-2160 Fino a pochi giorni fa funzionava alla perfezione e adesso è andato :muro:
Io l'ho appena comprata, samsung clx-2160 la stampante funziona senza alcun problema, ma lo scanner non ne ha mai voluto sapere di funzionare, qualcuno di voi ha risolto ?
Alkondor
24-07-2009, 07:41
Stesso identico problema, multifunzione acquistata da pochissimo. La cosa che mi fa innervosire che che sugli altri 2 pc della mia rete casalinga funziona correttamente. :muro: :muro:
Qualcuno ha risolto?
Cacciumacciu
23-02-2010, 15:08
Salve, nonostante il post sia un po datato...ho acquistato una samsung CLX-3170FN l'altro ieri, ed ho riscontrato il medesimo problema. La stampante funziona a perfezione, sia un copia che in stampa sia in B/N, che a colori, che in scala di grigio...il problema nasce nel momento in cui si tenta di scansionare qualcosa in modalità colori, e soprattutto se si adotta una risuluzione superiore hai 300 dpi. Sono stato un po a smanettare e a leggere in giro ed ho finalmetne risolto, ho quindi pensato di postare la soluzione, magari qualcuno, nonostante il post piuttosto datato, non ha ancora risolto e troverebbe comoda la lettura di questo post. Il problema è molto semplice, è hardware, e risiede nel collegametne tra la stampante e il pc...deve essere un collegamento diretto e SENZA prolunghe, la porta USB DEVE essere rigorosamente la 2.0. Insomma, detto in parole povere, il problema è che senza collegamento diretto ed adeguato, nel momento in cui si tenta di scansionare un qualcosa a colori e con risoluzione superiore a 300 dpi, il trasferimento di dati risulta essere troppo elevato per il tipo di collegamento adottato, e così l'operazione non va a buon fine e ci segnale "Hardware I/O error", che si riferisce, appunto, al collegamento hardware (cavo) tra la stampante ed il pc.
Spero che seppur giunto in ritardo, possa essere di ausilio a qualcuno.
Ciao!!!
opposing
23-02-2010, 17:36
Salve, nonostante il post sia un po datato...ho acquistato una samsung CLX-3170FN l'altro ieri, ed ho riscontrato il medesimo problema. La stampante funziona a perfezione, sia un copia che in stampa sia in B/N, che a colori, che in scala di grigio...il problema nasce nel momento in cui si tenta di scansionare qualcosa in modalità colori, e soprattutto se si adotta una risuluzione superiore hai 300 dpi. Sono stato un po a smanettare e a leggere in giro ed ho finalmetne risolto, ho quindi pensato di postare la soluzione, magari qualcuno, nonostante il post piuttosto datato, non ha ancora risolto e troverebbe comoda la lettura di questo post. Il problema è molto semplice, è hardware, e risiede nel collegametne tra la stampante e il pc...deve essere un collegamento diretto e SENZA prolunghe, la porta USB DEVE essere rigorosamente la 2.0. Insomma, detto in parole povere, il problema è che senza collegamento diretto ed adeguato, nel momento in cui si tenta di scansionare un qualcosa a colori e con risoluzione superiore a 300 dpi, il trasferimento di dati risulta essere troppo elevato per il tipo di collegamento adottato, e così l'operazione non va a buon fine e ci segnale "Hardware I/O error", che si riferisce, appunto, al collegamento hardware (cavo) tra la stampante ed il pc.
Spero che seppur giunto in ritardo, possa essere di ausilio a qualcuno.
Ciao!!!
ciao, avevo risolto anche io cambiando porta USB (casualmente), solo che mi ero dimenticato di scriverlo nel thread. Grazie comunque :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.