PDA

View Full Version : La vita fa schifo?

il menne
13-01-2008, 00:39
Stanotte vi voglio raccontare una storia .

E'la storia di un mio caro amico.

Ma potrebbe essere anche la mia o la tua, amico o amica che leggi. Chissà.

C'era un ragazzo, timido, introverso, sensibile. Sognava. L'amore. La felicità.
Aveva avuto un infanzia molto felice, ma la cosa era durata poco. La vita vera era iniziata.

A scuola andava bene, ma la timidezza lo aveva sempre frenato. In tutto. Con le ragazze, con gli amici, nel rendimento. Comunque era felice, più o meno.

Poi, un giorno, il vento del destino girò.

La nonna si ammalò del morbo di alzhaimer. Quasi subito dopo un caro zio morì investito da un auto, e poco dopo anche un cugino, appena trentenne, fu portato via da un male incurabile.

E quasi contemporaneamente la mamma di questo ragazzo si ammalò. Di SLA. Un male terribile, Incurabile, che distrugge il corpo ma lascia intatta la mente.

Il ragazzo dovette diventare Uomo, già doveva aiutare la nonna, e il nonno, anziani, e poi visto che il babbo doveva lavorare, perchè dopotutto si doveva mangiare, dovette anche aiutare ad accudire la mamma.

Ovviamente gli studi all'università di questo ragazzo andarono da lì in avanti molto molto male.

La nonna purtroppo se ne andò, forse in sordina, sopraffatta dalla più grande tragedia della mamma.

Il ragazzo poi vide spegnersi la mamma piano piano giorno per giorno, morendo un poco anche lui con lei, aiutando il babbo nell'accudirla, fino alla morte di lei.

Ebbe una forte crisi depressiva, questo ragazzo,gli studi di fatto interrotti, costretto poi ad andare a lavorare per necessità, la vita un inferno, giorno per giorno.

Ma aveva incontrato una ragazza. Si erano messi insieme. Era in parte rinato. Ricominciò ad avere fiducia nella vita, nel futuro, abbagliato della luce dell'amore.

C'erano problemi e difficoltà, è vero, ma lui aveva dato, dato incondizionatamente, felice di quello che poteva ricevere, poco o molto che fosse.

Aveva anche ricominciato gli studi, pur lavorando, e anche se con molta lentezza e difficoltà, stava andando avanti.

Sognava di nuovo, un futuro finalmente sereno accanto alla persona amata, una famiglia, dei figli, una vita felice.

Ma il fato, o Dio, o chissà chi o che cosa era pronto a colpire ancora.

Dopo oltre 10 anni di fidanzamento, nel giorno dell'anniversario, la fidanzata lo lasciava, dicendo che aveva bisogno di un momento di riflessione, ma di fatto lasciandolo per sempre, tra l'altro vicini al momento in cui avrebbero dovuto andare a vivere insieme e preparare il matrimonio.

E ora questo ragazzo, ormai uomo, ma con gli occhi gia stanchi e pieni di lacrime, solo, e con ben poche prospettive e fiducia, sulla soglia dei trentanove anni, cosa dovrebbe pensare se non che la vita fa schifo?

Tommy_83
13-01-2008, 00:55
e non sarebbe l'unico..

dnarod
13-01-2008, 01:05
ma è una storia vera? boh io in quella situazione penserei a 2 cose: o il suicidio o il trovare dei nuovi centri di interesse per andare avanti

e poi "la vita fa schifo" è una cazzata senza senso...c e gente a cui ammazzano i genitori con un macete sotto gli occhi e che magari dopo un mese mettono un piede su una mina dando addio alle gambe, eppure manco sanno che significhi dire "la vita fa schifo"....certo ci sono vite meno traumatiche di altre, ma chi ti garantisce che una persona nella media, crescuita fra le amorevoli cure dei genitori e con una amorevole compagna non si senta piu morto dentro (per motivi che non si possono sapere) del personaggio della tua storiella (nessuno) ?

Tommy_83
13-01-2008, 01:10
ma è una storia vera? boh io in quella situazione penserei a 2 cose: o il suicidio o il trovare dei nuovi centri di interesse per andare avanti

e poi "la vita fa schifo" è una cazzata senza senso...c e gente a cui ammazzano i genitori con un macete sotto gli occhi e che magari dopo un mese mettono un piede su una mina dando addio alle gambe, eppure manco sanno che significhi dire "la vita fa schifo"....certo ci sono vite meno traumatiche di altre, ma chi ti garantisce che una persona nella media, crescuita fra le amorevoli cure dei genitori e con una amorevole compagna non si senta piu morto dentro (per motivi che non si possono sapere) del personaggio della tua storiella (nessuno) ?

*

Demoniacal666
13-01-2008, 01:23
certamente questo racconto è molto toccante, però la vera forza sta nel sapersi alzare.Se questa persona (ovviamente se la storia è vera), ha trovato il coraggio di andare avanti è veramente una persona ammirevole.Comunque quoto il post sopra, ci sono cose molto peggiori.La differenza però è tutta nel saper andare avanti....Mi piego, ma non mi spezzo....

DvL^Nemo
13-01-2008, 01:30
E ora questo ragazzo, ormai uomo, ma con gli occhi gia stanchi e pieni di lacrime, solo, e con ben poche prospettive e fiducia, sulla soglia dei trentanove anni, cosa dovrebbe pensare se non che la vita fa schifo?

39 anni, e' ancora giovane ;)

Mirna
13-01-2008, 01:35
E' patetica questa storia. Chi non ha perso una persona cara ?...E chi non e' stato mollato ?..
Ma si va avanti...ci sa fa una birra tra amici...si trova una donna nuova...qual'e' il problema ?...a 39 anni si e' uomini e si deve avere la dignita' e la forza di sorridere alla vita

iuccio
13-01-2008, 02:01
Cinismo rulez

http://193.205.214.69/examples/jsp/forum/forum.jsp?id=2

http://www.nienteansia.it/forum-psicologia/

morg79
13-01-2008, 03:27
è vero..la vita a volte fa davvero schifo..altre volte è decente,altre bellissima..ogni giorno è diverso..
capisco perfettamente il tuo discorso..
non ho vissuto proprio tutte ste disgrazie ma quasi,diciamo che a me è stato tutto in un colpo solo,una bella botta rumorosa in cui un sogno si è infranto e una famiglia si è distrutta per sempre.4morti,e all'inizio ero grave solo io.un mese di coma,il corpo di una bambina martoriato dal destino..e al mio risveglio non c'era più nessuno.
a otto anni sono rimasta sola,per colpa di uno stupido camionista ubriaco.
ho lottato contro la solitudine,i parenti che non mi volevano..e poi contro la fame e la povertà,ho lottato per diventare ciò che sono ora.mi sono sentita vinta,ma non perduta,ed ho sempre cercato un approdo al mio ritorno,una speranza.
questo per dire che a volte la vita è davvero uno schifo..e lo dite a me?lo so:rolleyes:
però è anche l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi..se non altro per cercare di vincere la difficile gara quotidiana che dobbiamo affrontare.

morg79
13-01-2008, 03:47
E' patetica questa storia. Chi non ha perso una persona cara ?...E chi non e' stato mollato ?..
Ma si va avanti...ci sa fa una birra tra amici...si trova una donna nuova...qual'e' il problema ?...a 39 anni si e' uomini e si deve avere la dignita' e la forza di sorridere alla vita

ti ho beccata in massimo 5 post e dopo averli letti,mi chiedo se tu sia in grado di dare un contributo serio alle discussioni...è incredibile:rolleyes:

deggungombo
13-01-2008, 03:50
però è anche l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi.*
sei una grande! :)

ps. ho quotato sta frase perchè alla fine dà il senso, è la risposta sensata al tema sollevato dalla discussione

Jammed_Death
13-01-2008, 09:16
perchè la vita un inferno giorno per giorno? stava lavorando, ha avuto una ragazza per 10 anni ecc ecc...parenti morti e ok...cioè la vita è pure questo...se ti fissi a pensare "la vita fa schifo" e "tutte a me capitano" alla fine rimani un guscio vuoto. Ora che la tipa l'ha mollato, sta giustamente triste per un po (vigliacca troia) e poi si ricomincia. Anch'io so che la vita fa schifo ma se ci si ferma a pensarlo il numero di suicidi aumenterebbe a dismisura. Vivi e basta

ps: ha 39 anni eh, c'è gente che a 70 anni si trova una tipa, si paracaduta da un aereo, va nello spazio ecc ecc...essù

Digit@l
13-01-2008, 09:24
a me sembra una vita normale...

danny2005
13-01-2008, 09:43
è vero..la vita a volte fa davvero schifo..altre volte è decente,altre bellissima..ogni giorno è diverso..
non ho vissuto proprio tutte ste disgrazie ma quasi,diciamo che a me è stato tutto in un colpo solo,una bella botta rumorosa in cui un sogno si è infranto e una famiglia si è distrutta per sempre.4morti,e all'inizio ero grave solo io.un mese di coma,il corpo di una bambina martoriato dal destino..e al mio risveglio non c'era più nessuno.
ho lottato contro la solitudine,i parenti che non mi volevano..e poi contro la fame e la povertà,ho lottato per diventare ciò che sono ora.mi sono sentita vinta,ma non perduta,ed ho sempre cercato un approdo al mio ritorno,una speranza.
questo per dire che a volte la vita è davvero uno schifo..e lo dite a me?lo so:rolleyes:
però è anche l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi..se non altro per cercare di vincere la difficile gara quotidiana che dobbiamo affrontare.

:eek:
:cry:
:vicini:
:flower:
:friend:

trokij
13-01-2008, 09:46
ti ho beccata in massimo 5 post e dopo averli letti,mi chiedo se tu sia in grado di dare un contributo serio alle discussioni...è incredibile:rolleyes:

Anche se può sembrare cinica imho non ha tutti i torti, le difficoltà oggettive non sono mai la ragione per cui si perde la voglia di vivere, se pensiamo che nei paesi ricchi il tasso di suicidi è superiore che nei paesi poveri.
E tu ne sei un esempio vivente;)
...il carattere, la forza di volontà fanno la differenza tra una vita piacevole e una che non vale la pena di vivere, quello che ci accade conta molto meno!!

Elbryan
13-01-2008, 10:18

* e sei anche figa.. non tanto.. però un po' si dai.. se sei quella in avatar..

e il primo che dice che la vita fa schifo faccia il jutsu tipo la vecchietta di Naruto e restituisca la vita a qualcuno. Grazie.

naitsirhC
13-01-2008, 10:33

Aveva avuto un infanzia molto felice, ma la cosa era durata poco. La vita vera era iniziata.

A scuola andava bene, ma la timidezza lo aveva sempre frenato. In tutto. Con le ragazze, con gli amici, nel rendimento. Comunque era felice, più o meno.

La nonna si ammalò del morbo di alzhaimer. Quasi subito dopo un caro zio morì investito da un auto, e poco dopo anche un cugino, appena trentenne, fu portato via da un male incurabile.

E quasi contemporaneamente la mamma di questo ragazzo si ammalò. Di SLA. Un male terribile, Incurabile, che distrugge il corpo ma lascia intatta la mente.

Il ragazzo dovette diventare Uomo, già doveva aiutare la nonna, e il nonno, anziani, e poi visto che il babbo doveva lavorare, perchè dopotutto si doveva mangiare, dovette anche aiutare ad accudire la mamma.

Ovviamente gli studi all'università di questo ragazzo andarono da lì in avanti molto molto male.

La nonna purtroppo se ne andò, forse in sordina, sopraffatta dalla più grande tragedia della mamma.

Il ragazzo poi vide spegnersi la mamma piano piano giorno per giorno, morendo un poco anche lui con lei, aiutando il babbo nell'accudirla, fino alla morte di lei.

Ebbe una forte crisi depressiva, questo ragazzo,gli studi di fatto interrotti, costretto poi ad andare a lavorare per necessità, la vita un inferno, giorno per giorno.

Ma aveva incontrato una ragazza. Si erano messi insieme. Era in parte rinato. Ricominciò ad avere fiducia nella vita, nel futuro, abbagliato della luce dell'amore.

C'erano problemi e difficoltà, è vero, ma lui aveva dato, dato incondizionatamente, felice di quello che poteva ricevere, poco o molto che fosse.

Aveva anche ricominciato gli studi, pur lavorando, e anche se con molta lentezza e difficoltà, stava andando avanti.

Sognava di nuovo, un futuro finalmente sereno accanto alla persona amata, una famiglia, dei figli, una vita felice.

Dopo oltre 10 anni di fidanzamento, nel giorno dell'anniversario, la fidanzata lo lasciava, dicendo che aveva bisogno di un momento di riflessione, ma di fatto lasciandolo per sempre, tra l'altro vicini al momento in cui avrebbero dovuto andare a vivere insieme e preparare il matrimonio.

E' difficile dargli torto...

energy+
13-01-2008, 10:39
La vita nel suo complesso x molti fa schifo, ma vale la pena aspettare per raccogliere ciò che di bello c'è nei suoi fragenti, xchè aldilà di tutto se anche il bilancio finale è negativo i bei momenti ci sono sempre.....

ciao

juninho85
13-01-2008, 11:05
...che i proprio equilibri non possano essere basati sulla presenza o meno di una donna?

dany84
13-01-2008, 11:20
La vita nel suo complesso x molti fa schifo, ma vale la pena aspettare per raccogliere ciò che di bello c'è nei suoi fragenti, xchè aldilà di tutto se anche il bilancio finale è negativo i bei momenti ci sono sempre.....

ciao

quoto.

un bel momento ti fa dimenticare 1000 momenti negativi tante volte ed è per questi bei momenti che vale la pena vivere, ti danno la carica per andare avanti e affrontare i momenti negativi.

DVD_QTDVS
13-01-2008, 11:33
...che i proprio equilibri non possano essere basati sulla presenza o meno di una donna?
Quoto ! :sofico:
Se la vita è già dura così, xchè farsela rovinare del tutto dalla "solita" p..... ? :asd:

Imrahil
13-01-2008, 11:59
Sì, fa schifo per molte persone, persone a cui non mi sento di dar torto... ma se ci si trova in mezzo che vuoi fare? Cercare di tirar avanti è l'unica...

DVD_QTDVS
13-01-2008, 12:18
Si, ma riporre tutte le speranze in una femmina... :nono:
solo uno sciocco potrebbe farlo. :D

Digit@l
13-01-2008, 12:47

:asd:

PassiVo
13-01-2008, 12:48
Si, fa schifo sempre e comunque, l'importante è tirare avanti e sperare finisca nel miglior modo possibile.

Digit@l
13-01-2008, 12:52
Si, fa schifo sempre e comunque, l'importante è tirare avanti e sperare finisca nel miglior modo possibile.

molti vivono tirando avanti, forse ignorando il fatto che la vita è una sola e non si hanno altre occasioni.

PassiVo
13-01-2008, 12:53
molti vivono tirando avanti, forse ignorando il fatto che la vita è una sola e non si hanno altre occasioni.

E quindi?
Figuriamoci se si avessero altre occasioni....che palle! Già sono stufo di questa, figuriamoci vivere di nuovo.

Digit@l
13-01-2008, 12:56
E quindi?
Figuriamoci se si avessero altre occasioni....che palle! Già sono stufo di questa, figuriamoci vivere di nuovo.

mi spiace per te, davvero.

prova con la droga o il suicidio, tanto se la pensi così non hai niente da perdere sicuro.

dany84
13-01-2008, 12:57
quando si è innamorati è normale farlo :stordita:

vero, bisognerebbe cercare di costruirsi la propria vita, impegnarsi nelle cose che piacciono, porsi degli obiettivi per non viverla male e stare sempre a pensare al peggio.
certo non è facile

PassiVo
13-01-2008, 13:02
mi spiace per te, davvero.

prova con la droga o il suicidio, tanto se la pensi così non hai niente da perdere sicuro.

Ecco perchè fumo erba dalla mattina alla sera, almeno viaggio con la mente.
E poi non c'è mai nulla di nuovo da fare, sempre le solite cose.

Il sucidio, ci penso mattina pomeriggio e sera.

Digit@l
13-01-2008, 13:06

ho fumato tanto anch'io, ed ogni tanto ancora, ma non di certo per tirare avanti... per quello si usa eroina, cocaina e/o alcol. cannabis è troppo leggera :D

il suicidio non ci si pensa su troppo, è un attimo e anche indolore, se ci pensi è perchè qualcosa che ti tiene qui a scrivere c'è.

se vuoi qualcosa di nuovo, lascia tutto e parti... vai in kenya, newyork, panama, dove vuoi e vedrai che troverai nuove emozioni :D

Futura12
13-01-2008, 13:12

azz...qua credo che una canna ogni tanto se la fanno tutti:asd:...ma di certo non per tirare avanti:asd:

PassiVo
13-01-2008, 13:14
ho fumato tanto anch'io, ed ogni tanto ancora, ma non di certo per tirare avanti... per quello si usa eroina, cocaina e/o alcol. cannabis è troppo leggera :D

il suicidio non ci si pensa su troppo, è un attimo e anche indolore, se ci pensi è perchè qualcosa che ti tiene qui a scrivere c'è.

se vuoi qualcosa di nuovo, lascia tutto e parti... vai in kenya, newyork, panama, dove vuoi e vedrai che troverai nuove emozioni :D

Ho 22 anni, ho girato tanto, ma tanto davvero, ma gira e rigira è sempre la stessa solfa in tutto il mondo, ho anche la residenza fiscale non italia.

No oltre la cananbis no, non ho le palle :D
E comunque non fumo per tirare avanti, che sia chiaro, fumo come diversivo.

Digit@l
13-01-2008, 13:17
Ho 22 anni, ho girato tanto, ma tanto davvero, ma gira e rigira è sempre la stessa solfa in tutto il mondo, ho anche la residenza fiscale non italia.

è sempre la stessa solfa perchè sai che quando vuoi torni a casa. se ti devi adattare a vivere in un posto e ricominciare tutto non credo sia la stessa cosa di una vacanza...
poi se puoi vivere dove vuoi per una vita come se fosse una vacanza allora sei pazzo a stare qui a scrivere! :D

SilverLian
13-01-2008, 13:33

a periodi la vita fa veramente schifo ma è il prezzo da pagare, purtroppo fortemente diverso da persona a persona, per quei pochi momenti di felicità

trokij
13-01-2008, 13:46

Ti chiami gianni?:mbe:
Perchè non provi l'adrelina come droga?
Perchè non provi qualcosa... a dipingere, ad imparare a giocare a scacchi, potresti diventare un pilota di drift, imparare il deltaplano a motore, surf, arti marziali, studiare filosofia o matematica, scolpire il sapone... ci sono un sacco di cose che si potrebbe provare a fare e una vita sola non basta per farle tutte, diventare veramente bravo in qualcosa poi può essere impossibile;)

FreeMan
13-01-2008, 14:06

vediamo di non flammare... "invito" che vale per tutti

>bYeZ<

PassiVo
13-01-2008, 14:08
Ti chiami gianni?:mbe:
Perchè non provi l'adrelina come droga?
Perchè non provi qualcosa... a dipingere, ad imparare a giocare a scacchi, potresti diventare un pilota di drift, imparare il deltaplano a motore, surf, arti marziali, studiare filosofia o matematica, scolpire il sapone... ci sono un sacco di cose che si potrebbe provare a fare e una vita sola non basta per farle tutte, diventare veramente bravo in qualcosa poi può essere impossibile;)

Perchè dentro di me vive la noia esistenziale.
Noia per tutto.

trokij
13-01-2008, 14:12
Perchè dentro di me vive la noia esistenziale.
Noia per tutto.

Non ci credo... lo spirito di competizione è insito in tutti, se dovessi scommettere direi che anche a te roderebbe venire battuto in qualcosa o non riuscire a realizzare un tuo progetto creativo, per questo ci si allena e si apprende;)

PassiVo
13-01-2008, 14:13
Non ci credo... lo spirito di competizione è insito in tutti, se dovessi scommettere direi che anche a te roderebbe venire battuto in qualcosa o non riuscire a realizzare un tuo progetto creativo, per questo ci si allena e si apprende;)

Eh no, perderesti la scommessa amaramente.

Ja]{|e
13-01-2008, 14:21

ma non lo vedi che nick ha? :D

trokij
13-01-2008, 14:25
{|e;20545858']ma non lo vedi che nick ha? :D

Ebè?:mc:

Futura12
13-01-2008, 14:28
Ebè?:mc:

è stato bannato :asd:

Aleres
13-01-2008, 14:28

Aspetto le motivazioni :O :O

Ja]{|e
13-01-2008, 14:47

non era quello il punto, il fatto è che è "passivo"! :D

Futura12
13-01-2008, 14:49
{|e;20546386']non era quello il punto, il fatto è che è "passivo"! :D

gia:D ma mentre stavo per postare ho letto scritto sopra 'bannato' :asd:

FreeMan
13-01-2008, 15:03
Aspetto le motivazioni :O :O

sono state scritte.. non si può pretendere che venga riportato in ogni thread dove ha partecipato.

>bYeZ<

trokij
13-01-2008, 15:10
{|e;20546386']non era quello il punto, il fatto è che è "passivo"! :D
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gne.gif
Eh infatti ho notato una possibile incoerenza di fondo tra quello che scrivevo e il soggetto a cui lo scrivevo...
eppure sono convinto di avere ragionehttp://gianom.googlepages.com/occhiali.gif

morg79
13-01-2008, 15:10
*
sei una grande! :)

ps. ho quotato sta frase perchè alla fine dà il senso, è la risposta sensata al tema sollevato dalla discussione
non mi sento una grande..diciamo che ho fatto di quella frase la mia filosofia di vita..
io la vedo così:
nella vita si può scegliere.
o ci adagiamo di fronte alle disgrazie lasciando passivamente che le cose scivolino sulla nostra testa e aspettando(quasi desiderando)la fine.
oppure cerchiamo di risalire per non annegare:)
Anche se può sembrare cinica imho non ha tutti i torti, le difficoltà oggettive non sono mai la ragione per cui si perde la voglia di vivere, se pensiamo che nei paesi ricchi il tasso di suicidi è superiore che nei paesi poveri.
E tu ne sei un esempio vivente;)
...il carattere, la forza di volontà fanno la differenza tra una vita piacevole e una che non vale la pena di vivere, quello che ci accade conta molto meno!!

ti dò ragione su quello che ho messo in neretto.
però le difficoltà possono essere un grande motivo,o almeno contribuire alla caduta libera.
ovviamente anche il carattere della persona e il modo di approcciarsi alle cose contano moltissimo;)

Flory
13-01-2008, 15:21

Una disgrazia del genere non lo vissuta, da poco ho scoperto di avere dei problemi seri hai polmoni e l'unica persona che poteva darmi un po di conforto mi ha lasciato senza motivo, ma hai scritto delle parole sacre "l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi, posso solo aggiungere 3 parole "Senza mai arrendersi" :)

morg79 posso chiederti il significato della tua firma ?

trokij
13-01-2008, 15:44
non mi sento una grande..diciamo che ho fatto di quella frase la mia filosofia di vita..
io la vedo così:
o ci adagiamo di fronte alle disgrazie lasciando passivamente che le cose scivolino sulla nostra testa e aspettando(quasi desiderando)la fine.

ti dò ragione su quello che ho messo in neretto.
però le difficoltà possono essere un grande motivo,o almeno contribuire alla caduta libera.
ovviamente anche il carattere della persona e il modo di approcciarsi alle cose contano moltissimo;)

Non lo so, per me le difficoltà sono una variabile imprevedibile... certe persone sono motivate altre sono ulteriormente affossate!

siluro85
13-01-2008, 16:06
avevo un amico da 11 anni e mi ha abbandonato....avevo un amico disablie che ho accudito per 3 anni portandolo dove voleva....mi ha sputtanato....avevo una coppia di amici per cui ho fatto molto(non perchè lo dico ma oggettivamente...tipo non arrivavano a fine mese a pagare l'affitto e li ho aiutati quando potevo...lei non stava bene e li accompagnavo in ospedale perchè lui da solo con lei aveva il magone ecc) ed ora quasi non mi guardano in faccia...ero con una ragazza da 4 anni...lei ieri mi ha lasciato dicendo che ero cattivo (perchè mi inca@@avo quando lei si metteva ad urlare ed inveire contro di me...)....che mi dimenticavo di lei...dopo che per 4 anni mi facevo 70 km andata+70 al ritorno per vederla a volte anche solo 1 ora...le ho dato tutto quello che potevo...e mi sento dire: ora inizio a vivere...dopo che faceva tutto quello che voleva...non le ho mai proibito niente...

eppure sono ancora qua....barcollo un po ma penso di superare anche questa...fortunatamente ho 3 persone che nel bisogno ci sono sempre....la mia famiglia...

questo per dire che la vita non è brutta...la vita è bella.....solo che viviamo in un mondo di m...a ma se trovi le persone giuste la vita è la cosa più bella...diamo a cesare quel che è di cesare....

morg79
13-01-2008, 16:24
Una disgrazia del genere non lo vissuta, da poco ho scoperto di avere dei problemi seri hai polmoni e l'unica persona che poteva darmi un po di conforto mi ha lasciato senza motivo, ma hai scritto delle parole sacre "l'unico vero dono che abbiamo mai ricevuto e vale comunque la pena di viverla nel migliore dei modi, posso solo aggiungere 3 parole "Senza mai arrendersi" :)

morg79 posso chiederti il significato della tua firma ?
spero,anzi sono certa che riuscirai ad affrontare e risolvere il tuo problema.
per me nella vita si può arrivare quasi a tutto,però bisogna volerlo fortemente.
la firma per me vuol dire:siamo costantemente alla spasmodica ricerca di qualcosa,qualcosa che magari non vediamo perchè abbiamo lo sguardo offuscato da una nebbia di problemi..
ma questo tutto è già intorno a noi..dobbiamo soltanto coglierlo.
possiamo essere ciò che vogliamo,basta guardare al di là di quello strato di nebbia che offusca le nostre emozioni
Non lo so, per me le difficoltà sono una variabile imprevedibile... certe persone sono motivate altre sono ulteriormente affossate!
diciamo che sono una componente.
vedi..il carattere fa tutto,è vero,ma se siamo deboli può bastare una lieve difficoltà ad affossarci

deggungombo
13-01-2008, 16:31
io la vedo così:
di fronte a quanto accaduto hai avuto una reazione che secondo me ti dà merito... è ammirevole che tu ne sia venuta fuori con quell'idea... hai le palle!!!

e non mi convincerai mai del contrario :D

ps...addirittura molte persone da una cosa del genere ne sarebbero uscite con "io calimero sono piccolo e nero" ed in fondo non me la sarei sentita di biasimarle... quindi tanto di cappello ad una rinascita del genere!

SilverLian
13-01-2008, 16:37
avevo un amico da 11 anni e mi ha abbandonato....avevo un amico disablie che ho accudito per 3 anni portandolo dove voleva....mi ha sputtanato....avevo una coppia di amici per cui ho fatto molto(non perchè lo dico ma oggettivamente...tipo non arrivavano a fine mese a pagare l'affitto e li ho aiutati quando potevo...lei non stava bene e li accompagnavo in ospedale perchè lui da solo con lei aveva il magone ecc) ed ora quasi non mi guardano in faccia...ero con una ragazza da 4 anni...lei ieri mi ha lasciato dicendo che ero cattivo (perchè mi inca@@avo quando lei si metteva ad urlare ed inveire contro di me...)....che mi dimenticavo di lei...dopo che per 4 anni mi facevo 70 km andata+70 al ritorno per vederla a volte anche solo 1 ora...le ho dato tutto quello che potevo...e mi sento dire: ora inizio a vivere...dopo che faceva tutto quello che voleva...non le ho mai proibito niente...

eppure sono ancora qua....barcollo un po ma penso di superare anche questa...fortunatamente ho 3 persone che nel bisogno ci sono sempre....la mia famiglia...

questo per dire che la vita non è brutta...la vita è bella.....solo che viviamo in un mondo di m...a ma se trovi le persone giuste la vita è la cosa più bella...diamo a cesare quel che è di cesare....

il tuo sbaglio sta nel pretendere da altri quello che dai tu...

basare la propria esistenza su un altro è sbagliato, se fai qualcosa per qualcuno lo fai perchè ti piace farlo, non perchè ti aspetti qualcosa

morg79
13-01-2008, 16:38
di fronte a quanto accaduto hai avuto una reazione che secondo me ti dà merito... è ammirevole che tu ne sia venuta fuori con quell'idea... hai le palle!!!

e non mi convincerai mai del contrario :D

beh...non posso che ringraziarti allora:) ;)

Flory
13-01-2008, 17:12
spero,anzi sono certa che riuscirai ad affrontare e risolvere il tuo problema.
per me nella vita si può arrivare quasi a tutto,però bisogna volerlo fortemente.
la firma per me vuol dire:siamo costantemente alla spasmodica ricerca di qualcosa,qualcosa che magari non vediamo perchè abbiamo lo sguardo offuscato da una nebbia di problemi..
ma questo tutto è già intorno a noi..dobbiamo soltanto coglierlo.
possiamo essere ciò che vogliamo,basta guardare al di là di quello strato di nebbia che offusca le nostre emozioni

diciamo che sono una componente.
vedi..il carattere fa tutto,è vero,ma se siamo deboli può bastare una lieve difficoltà ad affossarci

La prova lampante sei te :)

Insert coin
13-01-2008, 18:27

E tu sei sicura che non darai in escandescenze, maledicendo questa esistenza grama, il giorno che Centovetrine cambierà fascia oraria?

Elbryan
13-01-2008, 18:49
e finitela di giudicare gli altri sia nel bene che nel male.
Non sapete un cazzo della vita degli altri.

paditora
13-01-2008, 18:55
ma è una frase di jim morrison?
l'ho sentita nel film di oliver stone

anzi la frase dovrebbe essere presa da una sua canzone
se non mi sbaglio

energy+
13-01-2008, 19:48
Io credo che nn si debba generalizzare xchè ogni vita e soprattutto ogni carattere e situazione è a se....
Il punto è che non tutti sono deboli o forti alla stessa maniera ancora di + riguardo certi argomenti.....
Il tizio X magari sopporterebbe meglio la morte di un parente di essere lasciato dalla morosa, mentre per il tizio Y è l'opposto e così via....
Poi c'è anche da dire che non tutti riescono a tirarsi fuori dal fondo della melma da solo, alcuni hanno bisogno di persone vicine a cui appoggiarsi, il problema è che non tutti le hanno oppure il motivo della crisi è dovuta proprio alla perdita di quella persona di appoggio.

Insomma le casistiche sono infinite e x nessuna esiste una risposta sciura al 100%, però nonostante tutto, nonostante in certe situazioni si possa stare davvero male e nonostante nn sia proprio il classico ottimista, credo che val la pena aspettare se non altro giorni migliori, perchè come ho detto per quanto brutta possa essere la vita in generale ci riserva dei bei frangenti che meritano di essere vissuti....

Evitiamo però di giudicare chichessia, elogiamo piuttosto chi dimostra che nonostante tutto si possa andare avanti.... ;)

ciao

plut0ne
13-01-2008, 20:11
E tu sei sicura che non darai in escandescenze, maledicendo questa esistenza grama, il giorno che Centovetrine cambierà fascia oraria?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

francoisk
13-01-2008, 20:17

non è una cazzata senza senso dire che la vita è fa schifo, c'è chi perde i genitori in un incidente stradale e ha ancora voglia di sorridere, e chi dopo una cosa simile cade in depressione, o chi non ha stimoli, pur avendo buona posizione economica, etc etc, è tutto relativo.

giorno
13-01-2008, 21:41
anche io ho avuto una infanzia difficile,le botte ed il divorzio dei miei,la malattia di mio fratello,la separazione con mia sorella.......

ma comunque,a conti fatti sono felice di vivere,anche se la vita e' solo routine,
delle volte,ha i suoi colpi di magia:)

siluro85
13-01-2008, 21:50
il tuo sbaglio sta nel pretendere da altri quello che dai tu...

basare la propria esistenza su un altro è sbagliato, se fai qualcosa per qualcuno lo fai perchè ti piace farlo, non perchè ti aspetti qualcosa

guarda....quello che dici è giustissimo...però il fatto è che le cose non le faccio per avere un tornaconto...semplicemente lo faccio perchè mi va di farlo...solo che poi essere trattato di m@@@a mi girano i 5-10-15-20-25-30-35-40-45 minuti....

spero che tu abbia capito...ed un ultima cosa...un consiglio....se non conosci...evita di postare giudizi un po frettolosi...c'è chi potrebbe prendersela...;) :)

morg79
13-01-2008, 22:13
La prova lampante sei te :)
diciamo che appunto..l'ho voluto fortemente;)
:asd: :asd:
ma è una frase di jim morrison?

può essere..non ti so dire.l'ho in firma perchè è una cosa che penso e l'ho espressa così:)

-Ivan-
13-01-2008, 22:37
...

Bhè direi che non fa schifo se non ci si attacca alle persone, lo so che può essere dura veder morire le persone che si hanno vicino (mi sono appena morti due nonni) ma bisogna anche capire che tutti stiamo morendo dal momento in cui siamo nati e che non è il caso di soffrire nel vedere gli altri che muoiono perchè in fondo è la normalità, veder stare male una persona è molto peggio credo.
Inoltre quando si sta male non si può venirne fuori appigliandosi ad una persona perchè anche i rapporti di amicizia o amore che siano non durano per cui è come risalire da un precipizio e come ultimo sforzo per uscirne attaccarsi con due mani ad un ramoscello già mezzo spezzato, è normale che poi si ricaschi.
A 39 anni se si hanno degli interessi ed un po' di vitalità è come averne 14 basta sapersi indirizzare ed avere il coraggio di scegliere.
Ovviamente se la depressione è veramente depressione e non una parola usata per definire la tristezza che si prova nei momenti difficili ci vuole l'aiuto di un esperto.

syfer82
13-01-2008, 22:42
io da questa storia capisco una cosa ..il peso dell'amore...può andare tutto a rotoli..a volte si può essere pure malati...ma finchè si ama e si è amati si riesce a lottare ad armi pari con la vita...ecco perchè anche se la gente fa sempre la sborona io ripeto sempre che quando si sta con una persona si hanno due doveri..non prendere in giro l'altro e e non lasciare che i problemi restino nell'ombra fino a distruggere silenziosamente il sentimento che c'è...

fede86.exe
13-01-2008, 23:22
non è una cazzata senza senso dire che la vita è fa schifo, c'è chi perde i genitori in un incidente stradale e ha ancora voglia di sorridere, e chi dopo una cosa simile cade in depressione, o chi non ha stimoli, pur avendo buona posizione economica, etc etc, è tutto relativo.

volevo dire la stessa identica cosa ma non riuscivo a trovare le parole...io sono l'esempio...posso dire che a me non manca niente, ho gente attorno a me che mi vuole bene, ma nonostante ciò sono "quasi" depressa e nella maggior parte dei momenti della mia vita mi sento il mondo addosso...ammiro morg in una maniera indescrivibile...siamo anche "vicine di casa"

morg79
13-01-2008, 23:36
volevo dire la stessa identica cosa ma non riuscivo a trovare le parole...io sono l'esempio...posso dire che a me non manca niente, ho gente attorno a me che mi vuole bene, ma nonostante ciò sono "quasi" depressa e nella maggior parte dei momenti della mia vita mi sento il mondo addosso...ammiro morg in una maniera indescrivibile...siamo anche "vicine di casa"
grazie bella,davvero...;) :)

Nous
14-01-2008, 07:57
La vita fa schifo?
Boh..è la vita...toglie e da...non è un buon punto di vista vederla solo dal punto di vista del derubato. Le coppie possono sfasciarsi, ma finchè ci sono godono della felicità che reciprocamente si donano. Le morti fanno parte del ciclo della vita. Le disgrazie succedono. Ma c'è un ma....sono queste cose che ti fanno godere i momenti di felicità. E' la morte che da un senso alla vita. E' la solitudine che da un senso allo stare insieme.
Tutti abbiamo vissuto delle disgrazie, grandi o piccole...quando si cade in alto mare si può affogare, stare a galla oppure cercare di uscirne.
Con la disperazione dovuta alle tragedie è la stessa cosa : puoi annegare in essa, puoi cercare di uscirne oppure puoi limitarti a sopravvivere.
A te la scelta.

Nous
14-01-2008, 07:59
ammiro morg in una maniera indescrivibile

Io potrei descriverlo, ma dovrei violare il primo comandamento ("Non avrai altro dio all'infuori di me") :asd:
Comunque, lei è una persona cui stringerei volentieri la mano.

Gemma
14-01-2008, 08:15

Dovrebbe trovare la forza di essere grato alla Vita per avergli tolto tutto ciò a cui aveva cercato di aggrapparsi nel tentativo di non vivere la propria vita.

Elbryan
14-01-2008, 08:37
ma ammirate morg perché da piccola ha perso la famiglia o perché è una bella persona?
No perché sembra che gli sfortunati vengano ammirati in maniera particolare..

Cioè .. leggete sto thread.. e guardate..
Quelli che hanno subito delle sfighe sono etichettati come dei grandi, dei vincitori.. quelli che non hanno passato nulla però sfoggiano luoghi comuni grandi come le metropoli di sto mondo sono un po' meno grandi di quelli sopra..
E via via si scende verso moralismi pietosi..

Ora io ho preso d'esempio lei perché ha scritto la sua vita su sto forum e tutti a festeggiarla con spumante e applausi quando ha fatto la cosa più ovvia che si potesse fare.. (ovvia, non banale o semplice, ovvia).

Cioè davvero.. rendetevi conto della superficialità..
Ovviamente non mi riferisco a quelli che reputano morg una bella persona perché la conoscono in real (tipo la vicina di casa). A prescindere dalla sua vita disgraziata può benissimo essere così per altri mille motivi.
Ma mi riferisco a chi la elogia semplicemente per aver scritto quello che nella società odierna viene etichettato come bello buono e giusto.

E lo stesso vale per Mirna, al contrario.
Insert coin riceve gli applausi del pubblico perché ha scritto un'emerita cazzata..

Sapete chi ammiro? Quelli che hanno detto la propria opinione senza giudicare (nel bene o nel male) le frasi altrui.
Qui dentro si scrivono tante cazzate e, per l'amor del cielo, il mio post potete mettercelo dentro..

Ma tanta ipocrisa, banalità e smielosità da vomito come in questo thread non ne ho mai viste.

PS: Morg, non ho nulla contro di te tanto per essere chiaro. Non me ne può fregare di meno di ciò che hai passato per cui non ho la minima intenzione di offenderti/denigrarti e se sto post t'offende fammelo sapere che editerò (poiché devo vendere in Mercatino non posso farmi sospendere l'account :D)

askani
14-01-2008, 08:51
niente di alieno se ti racconto la mi a di vita e anche peggio si fa quel che si puo e si va avanti

Nous
14-01-2008, 08:53
ma ammirate morg perché da piccola ha perso la famiglia o perché è una bella persona?

Secondo te le persone che non ammiro sono quelle che non hanno perso la famiglia? A volte mi stupisco di quello che leggo...:doh:

Quelli che hanno subito delle sfighe sono etichettati come dei grandi, dei vincitori.. quelli che non hanno passato nulla però sfoggiano luoghi comuni grandi come le metropoli di sto mondo sono un po' meno grandi di quelli sopra..

Se ti riferisci a me, posso dirti che se anche avessi avuto delle tragedie, non sono di natura uno che ne scrive su un forum. In altre parole, non saprai mai se quello che scrivo è frutto di moralismo pietoso, di superficialità imperante, di luoghi comuni oppure semplicemente frutto delle mie esperienze :)

Tornando a Morg, lei è una bella persona che ha avuto delle esperienze non belle e ha la forza di parlarne serenamente. Una persona che ha preso un cazzottone in faccia e si è rialzata con dignità.

Aggiungo che nessuno ha detto che l'autore del thread è un grande perchè ha avuto delle sfighe..lo sarà se saprà reagire.

Elbryan
14-01-2008, 09:12
Secondo te le persone che non ammiro sono quelle che non hanno perso la famiglia? A volte mi stupisco di quello che leggo...:doh:

Se ti riferisci a me, posso dirti che se anche avessi avuto delle tragedie, non sono di natura uno che ne scrive su un forum. In altre parole, non saprai mai se quello che scrivo è frutto di moralismo pietoso, di superficialità imperante, di luoghi comuni oppure semplicemente frutto delle mie esperienze :)

Tornando a Morg, lei è una bella persona che ha avuto delle esperienze non belle e ha la forza di parlarne serenamente. Una persona che ha preso un cazzottone in faccia e si è rialzata con dignità.

Aggiungo che nessuno ha detto che l'autore del thread è un grande perchè ha avuto delle sfighe..lo sarà se saprà reagire.

chi sei te? non sapevo manco avessi postato su sto thread.
Non sentitevi chiamati in causa uno per uno..

Il mio era un discorso generale ed ho fatto solo un nome nel mio post con annessa specifica che non è nei miei interessi offenderla.

Nous.. non sapevo nemmeno esistesse un account con quel nome.

Nous
14-01-2008, 09:14
chi sei te?

Sono il Nous, piacere :O

Nous.. non sapevo nemmeno esistesse un account con quel nome.

Adesso lo sai :O

Elbryan
14-01-2008, 09:19
Sono il Nous, piacere :O

piacere tuo :stordita:

morg79
14-01-2008, 13:34
ciao elbryan.;)
sostanzialmente la penso esattamente come te,però ho provato a spiegarmi la questione ed ora cerco di dirlo anche a te:)
credo bisogna fare una distinzione.alcuni di questi utenti,che conosco al di là del forum mi stimano per come sono,per la mia persona insomma.
altri invece non conoscendomi,possono solo apprezzare quello che ho fatto e come ho reagito in questa situazione.
secondo me questo accade non perchè gli sfortunati vengano ammirati a prescindere,ma perchè eventi come quello che è accaduto a me o ad altri sono sempre scioccanti per chi ne viene a conoscenza,per il semplice motivo che ognuno di noi tende ad accantonare il pensiero che gli possa accadere una cosa del genere.e giustamente:)
Cioè .. leggete sto thread.. e guardate..
per quelli che hanno subito sfighe ho risposto sopra.per gli altri posso dire che forse,o almeno a me,ha dato fastidio il modo in cui l'idea è stata esposta..
Ora io ho preso d'esempio lei perché ha scritto la sua vita su sto forum e tutti a festeggiarla con spumante e applausi quando ha fatto la cosa più ovvia che si potesse fare.. (ovvia, non banale o semplice, ovvia).
avrei preferito festeggiare per altre cose onestamente:p
sulla cosa ovvia,no..non sono daccordo.
vedi,forse tu hai un carattere simile al mio,ma non tutti sono uguali e non tutti reagiscono alla stessa maniera.questo non vuol dire ammirare alcuni e sotterrare gli altri,ma semplicemente che ognuno è diverso..ed è giusto così
Ovviamente non mi riferisco a quelli che reputano morg una bella persona perché la conoscono in real (tipo la vicina di casa). A prescindere dalla sua vita disgraziata può benissimo essere così per altri mille motivi.
Ma mi riferisco a chi la elogia semplicemente per aver scritto quello che nella società odierna viene etichettato come bello buono e giusto.
non è superficialita ma punti di vista.;)
forse la superficialità puo risiedere nel fatto che certe idee,peraltro legittime,vengano esposte(non sempre)con una totale mancanza di tatto..
io di solito non seguo la massa,non dò etichette e ciò che sia buono o giusto lo so da me;)

E lo stesso vale per Mirna, al contrario.
Insert coin riceve gli applausi del pubblico perché ha scritto un'emerita cazzata..
personalmente ti dico la verità..ho quotato insert perchè a prescindere dalla destinataria,la battuta mia aveva fatto sorridere in quel momento:D
Sapete chi ammiro? Quelli che hanno detto la propria opinione senza giudicare (nel bene o nel male) le frasi altrui.
Qui dentro si scrivono tante cazzate e, per l'amor del cielo, il mio post potete mettercelo dentro..
li ammiro anche io..di solito cerco di essere così
Ma tanta ipocrisa, banalità e smielosità da vomito come in questo thread non ne ho mai viste.
guarda i film pomeridiani di canale5 e poi ne riparliamo:p :p
PS: Morg, non ho nulla contro di te tanto per essere chiaro. Non me ne può fregare di meno di ciò che hai passato per cui non ho la minima intenzione di offenderti/denigrarti e se sto post t'offende fammelo sapere che editerò (poiché devo vendere in Mercatino non posso farmi sospendere l'account :D)

non ci sono problemi,non mi sento offesa quindi lascia pure :vicini:

MILANOgirl
14-01-2008, 13:42
E tu sei sicura che non darai in escandescenze, maledicendo questa esistenza grama, il giorno che Centovetrine cambierà fascia oraria?non succederà, vero? :mbe:

Flory
14-01-2008, 17:07

(poiché devo vendere in Mercatino non posso farmi sospendere l'account :D)

No, perchè è una bellissima ragazza e io come tutti i maschi sono :oink: :D

Scherzi a parte c'è una frase detta da Gandhi (credo :confused: )
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre
Imparare, questo verbo mi piace:O

OT
Ps: Cosa vendi nel mercatino :D

Elbryan
14-01-2008, 17:22
No, perchè è una bellissima ragazza e io come tutti i maschi sono :oink: :D

Scherzi a parte c'è una frase detta da Gandhi (credo :confused: )
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre
Imparare, questo verbo mi piace:O

OT
Ps: Cosa vendi nel mercatino :D

devo ancora far l'inserzione.. pensavo di vendere 1 gb di ram ddr2 @ 667 mhz CL5 certificate MAC e un hdd da 80gb sata 5400 rpm 2.5'' sempre del mio mac.
Entrambi i componenti hanno 1 mese di vita :asd:

Pubblicità rulez.

fede86.exe
14-01-2008, 20:43

Caro Elbryan, forse non ti é stato chiaro il concetto...non stiamo dicendo di ammirare le persone "sfortunate" più di quelle fortunate...Qua non si sta dicendo:"Oh quante disgrazie ha avuto Pinco...poverino...come lo ammiro!!! A Pallino invece non tanto lo ammiro perchè non ha avuto le disgrazie di Pinco". Non mi risulta che sia stato fatto questo tipo di discorso, nè da me, nè da Nous, nè da nessuno...Qui non si sta ammirando per la "sfortuna" avuta...ma per il modo con cui la persona ha reagito alla sua "sfortuna"...é diverso...e mi sembra più che legittimo ammirare queste persone...penso che Morg abbia tutte le carte in regola per essere ammirata...di certo non sei tu ad insegnarmi i criteri per ammirare una persona...io penso che fare determinati tipi di discorsi, dopo quello che le è accaduto, non sia facile...per niente...Io per prima non credo che avrei reagito così come lei...figurati...me la prendo con il mondo intero per delle cazzate...quindi ripeto: "non ammiro Morg per la "disgrazia" ma per il modo con cui ha reagito alla "disgrazia"...

deggungombo
14-01-2008, 22:38
non conosco di persona morg, ma ha scritto la sua storia e cosa pensa della vita oggi... non credo serva aggiungere nulla, le mie motivazioni sono già nel 3d

Demoniacal666
15-01-2008, 01:12

già, ma ogni tanto è la persona che ami che ti da la forza di andare avanti

Kars
15-01-2008, 08:43
a me invece solo il pensare di avere un giorno una moglie e dei figli mi mette la depressione :cry:

Elbryan
15-01-2008, 08:45
già, ma ogni tanto è la persona che ami che ti da la forza di andare avanti

what is "andare avanti"?

pandyno
15-01-2008, 10:12
Vale la pena giocarsela in tutto la vita, anche se ci sono giorni che ti svegli spento e l' unica cosa che vuoi fare è non fare niente.
Di esempi come la storia che ha raccontato il menne ce ne sono molti, li ho visti, li ho confrontati alla mia che non è così tragica come quella di morg, assolutamente, ma basta per chiedermi se veramente vale la pena alzarsi tutte le mattine per andare a lavorare, uscire, andare a fare casino per dimenticare, o peggio vegetare rimanendo a casa, rimurginando fino a che ti prende talmente male che vai in depressione in trenta secondi.
E ricominciare il ciclo, tendente a infinito.
Si la vita fa schifo, ma sono arrivato alla conclusione che questo è vivere, chi non si fa domande, chi ha sempre la forchetta ad altezza bocca, semplicemente non vive.

Indy4
15-01-2008, 10:36
secondo me dipende da come la pensi, se pensi che fa schifo , fa schifo , se pensi che bella è bella. Cioè è una pippa mentale. Poi vabbè chi ha problemi fisici è un altro discorso. Ma uno normale è spesso condizionato dai pensieri.

Demoniacal666
16-01-2008, 00:32
what is "andare avanti"?

continuare a campare e non lasciarsi andare....mi è successo tante volte, a volte si va avanti da soli a denti stretti e ogni tanto si respira con una persona accanto.La vita non è tutta rose e fiori ma (almeno le persone che conosco), sputano sangue (metaforicamente parlando), tutti i giorni per qualcosa in cui credono, e a volte è utile trovare qualcuno che ti conforti quando ci si sente a terra.....

SilverLian
16-01-2008, 00:37
http://it.wikipedia.org/wiki/Jason_Becker

Demoniacal666
16-01-2008, 00:41
Caro Elbryan, forse non ti é stato chiaro il concetto...non stiamo dicendo di ammirare le persone "sfortunate" più di quelle fortunate...Qua non si sta dicendo:"Oh quante disgrazie ha avuto Pinco...poverino...come lo ammiro!!! A Pallino invece non tanto lo ammiro perchè non ha avuto le disgrazie di Pinco". Non mi risulta che sia stato fatto questo tipo di discorso, nè da me, nè da Nous, nè da nessuno...Qui non si sta ammirando per la "sfortuna" avuta...ma per il modo con cui la persona ha reagito alla sua "sfortuna"...é diverso...e mi sembra più che legittimo ammirare queste persone...penso che Morg abbia tutte le carte in regola per essere ammirata...di certo non sei tu ad insegnarmi i criteri per ammirare una persona...io penso che fare determinati tipi di discorsi, dopo quello che le è accaduto, non sia facile...per niente...Io per prima non credo che avrei reagito così come lei...figurati...me la prendo con il mondo intero per delle cazzate...quindi ripeto: "non ammiro Morg per la "disgrazia" ma per il modo con cui ha reagito alla "disgrazia"...

risposta semplice, concisa ed efficace....non avrei saputo spiegarlo con parole migliori

Demoniacal666
16-01-2008, 00:42
http://it.wikipedia.org/wiki/Jason_Becker

lo sapevo.....ascolto black

trokij
16-01-2008, 09:19
continuare a campare e non lasciarsi andare....mi è successo tante volte, a volte si va avanti da soli a denti stretti e ogni tanto si respira con una persona accanto.La vita non è tutta rose e fiori ma (almeno le persone che conosco), sputano sangue (metaforicamente parlando), tutti i giorni per qualcosa in cui credono, e a volte è utile trovare qualcuno che ti conforti quando ci si sente a terra.....

Quoto... per me la vita è come quei film un po noiosetti che continui a guardare perchè ormai hai pagato il biglietto.
Lo guardi e speri migliori da un momento all'altro, potresti alzarti ed andartene in qualunque momento, ma ti resterà sempre il dubbioche sarebbe potuto migliorarehttp://gianom.googlepages.com/sisi.gif
C'è anche il rovescio della medaglia, chi vive una vita bellissima invece ha paura possa finire.
Insomma ci lasciamo dominare dalle paure, è questo lo sbaglio!!