View Full Version : Gomme Marangoni, che razza di gomme sono?
Le conoscete?
Che qualità hanno?
:)
85kimeruccio
09-01-2008, 23:00
costano poco e hanno un buon fattore durata/tenuta.
le zline le avevo provate e per averci fatto 50000km tenevano non male..
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
09-01-2008, 23:32
costano poco e hanno un buon fattore durata/tenuta.
le zline le avevo provate e per averci fatto 50000km tenevano non male..sicuro che costano poco? mi sa strano che da me per un 205/55R15 mi fanno pagare 110€ a gomma :fagiano:
85kimeruccio
09-01-2008, 23:43
sicuro che costano poco? mi sa strano che da me per un 205/55R15 mi fanno pagare 110€ a gomma :fagiano:
per me 100€ a gomma è un buon prezzo per una gomma buona, di marca media, di qualità.
09-01-2008, 23:55
per me 100€ a gomma è un buon prezzo per una gomma buona, di marca media, di qualità.allora è giusto il prezzo nella mia parte?
85kimeruccio
10-01-2008, 00:09
allora è giusto il prezzo nella mia parte?
si.,...
però ripeto.. io arriverei a pagare ottime gomme racing anche 160€ (non è questo il caso, son cmq gomme da 50000km)
*sasha ITALIA*
10-01-2008, 00:35
Per la cronaca Marangoni è in fallimento
Sgarboman
10-01-2008, 01:12
si.,...
però ripeto.. io arriverei a pagare ottime gomme racing anche 160€ (non è questo il caso, son cmq gomme da 50000km)
Dimmi dove le prendi a 160 € che ne prendo due container!
pizzaiolo83
10-01-2008, 01:14
mio padre ha lavorato alla marangoni qui nel lazio, ha programmato il plc per la catena di produzione. in garage siamo pieni di gomme... :D :D :D
Burrocotto
10-01-2008, 06:46
Per la cronaca Marangoni è in fallimento
Sicuro? Non ho sentito niente a riguardo.
Cmq,anche se fosse,non mi pare tutto sto problema: le gomme sono un prodotto che non godono di un servizio post assistenza,anche se il produttore fallisse il giorno dopo avertele costruite non mi pare sto gran problema. ;)
La Marangoni produce gomme ricostruite.
Non sono male a mio parere ma forse sono più indirizzate a vetture cittadine.
Burrocotto
10-01-2008, 08:14
La Marangoni produce gomme ricostruite.
Non sono male a mio parere ma forse sono più indirizzate a vetture cittadine.
Ni. :D
http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&idMen=129
Pneumatici
• Marangoni Tyre Spa
Il pneumatico nuovo per autovetture e trasporto leggero è un prodotto che ha assunto negli anni importanza e dimensioni considerevoli nelle attività del Gruppo. La divisione Tyre Products si occupa della sua produzione e commercializzazione.
[CUT]
Ricostruzione pneumatici
• Marangoni Pneumatici Spa
La divisione Tyre Retreading produce pneumatici ricostruiti per
- autovetture (nello stabilimento di Feltre, il più grande del mondo) leader mondiale
- fuoristrada 4x4
- autotrasporto leggero e pesante, leader in Italia
- movimento terra, leader in Europa
La Marangoni produce sia pneumatici nuovi che pneumatici ricostruiti.
Per evitare "confusione" ora come ora (se non sbaglio) vende i nuovi col marchio Marangoni e i ricostruiti col marchio Marix. :)
Sicuro? Non ho sentito niente a riguardo.
Cmq,anche se fosse,non mi pare tutto sto problema: le gomme sono un prodotto che non godono di un servizio post assistenza,anche se il produttore fallisse il giorno dopo avertele costruite non mi pare sto gran problema. ;)
devo informarmi, so che ha avuto qualche problema, ma addirittura in fallimento........allora l' OZ (salvata in extremis e tutt'ora barcollante) cosa doveva fare?
La Marangoni ha una buon livello tecnologico (noi in fabbrica avevamo moltissimi macchinari di ricostruzione con brevetti Marangoni, tra cui il RTS per le gomme da camion)........
è un'azienda che lavora abbastanza bene........
simone1980
10-01-2008, 12:50
devo informarmi, so che ha avuto qualche problema, ma addirittura in fallimento........allora l' OZ (salvata in extremis e tutt'ora barcollante) cosa doveva fare?
La Marangoni ha una buon livello tecnologico (noi in fabbrica avevamo moltissimi macchinari di ricostruzione con brevetti Marangoni, tra cui il RTS per le gomme da camion)........
è un'azienda che lavora abbastanza bene........
non so se siano cambiate le cose nel tempo, ma il babbo ebbe la malaugurata idea di provare 4 michelin ricostruite marangoni. su 4 ne sono esplose 3 e hanno distrutto 3 parafanghi. Mai più.
Adesso ne ha montate 4 ricostruite Recamic garantite Michelin, credo che il procedimento sia un attimo diverso.
Vi spiego, un gommista in offerta mi dava le mythos 225/45 r17 a 400€ compreso montaggio valvole e tutto...Siccome non risparmio sulle gomme, pechè sono importanti, volevo sapere se sono buone gomme, visto che altrimenti costavano poco meno di una michelin...:)
non so se siano cambiate le cose nel tempo, ma il babbo ebbe la malaugurata idea di provare 4 michelin ricostruite marangoni. su 4 ne sono esplose 3 e hanno distrutto 3 parafanghi. Mai più.
Adesso ne ha montate 4 ricostruite Recamic garantite Michelin, credo che il procedimento sia un attimo diverso.
addirittura 3 su 4?! ma la carcassa l'aveva data lui o gli era stata fornita?può darsi che fossero quelle ad essere penose (tanti ricostruiscono cose che non andrebbero bene nemmeno in discarica)?
Ed erano ricostruite a caldo o prestampato?
*sasha ITALIA*
10-01-2008, 13:01
ho conosciuto l'amministatore delegato un anno fa per un progetto.. e già c'era crisi...
poi so che aveva bloccato ogni forma di finanziamento per via delle prosciugate casse aziendali... qualche mese fa ha messo 300 operai in cassa integrazione.. di questo passo dove vuoi che finisca...
tdi150cv
10-01-2008, 13:02
sicuro che costano poco? mi sa strano che da me per un 205/55R15 mi fanno pagare 110€ a gomma :fagiano:
si ma da chi sei ndato ? Dall'orefice ?
vedi che in misura 205/45 r 17 ZR le prendo a 89. fai tu ...
tdi150cv
10-01-2008, 13:03
Vi spiego, un gommista in offerta mi dava le mythos 225/45 r17 a 400€ compreso montaggio valvole e tutto...Siccome non risparmio sulle gomme, pechè sono importanti, volevo sapere se sono buone gomme, visto che altrimenti costavano poco meno di una michelin...:)
prendile ... sono ottime !
ho conosciuto l'amministatore delegato un anno fa per un progetto.. e già c'era crisi...
poi so che aveva bloccato ogni forma di finanziamento per via delle prosciugate casse aziendali... qualche mese fa ha messo 300 operai in cassa integrazione.. di questo passo dove vuoi che finisca...
e quindi?
ormai le gomme sono state fatte; le gomme mica gonodono di un servizio di assistenza:D
Si ma non vorrei poi fare una cazzata :asd:
Se invece sono gomme che durano abbastanza e sono sicure, allora il discorso è diverso...:)
simone1980
10-01-2008, 13:39
addirittura 3 su 4?! ma la carcassa l'aveva data lui o gli era stata fornita?può darsi che fossero quelle ad essere penose (tanti ricostruiscono cose che non andrebbero bene nemmeno in discarica)?
Ed erano ricostruite a caldo o prestampato?
la carcassa gliel'hanno data loro, e credo fossero ricostruite a caldo.
Adesso, col sistema Recamic fanno un'analisi accurata delle carcasse e il battistrada è una banda precostruita dalla Michelin. Nel consorzio del babbo hanno + di 200 mezzi e le usano da anni senza problemi.
vedi che in misura 205/45 r 17 ZR le prendo a 89. fai tu ...
ma le 205\55 vr 15 sono una misura di merda, michelin e pirelli rischi di arrivare anche a 115\120 cad.
la carcassa gliel'hanno data loro, e credo fossero ricostruite a caldo.
Adesso, col sistema Recamic fanno un'analisi accurata delle carcasse e il battistrada è una banda precostruita dalla Michelin. Nel consorzio del babbo hanno + di 200 mezzi e le usano da anni senza problemi.
solitamente il controllo accurato della carcassa e l'eliminazione al minimo difetto sono il primo passo del bravo ricostruttore........capita che altri cazzoni ricoprano qualsiasi cosa che sia nera e più o meno rotonda.....
cmq capitano le brutte esperienze.....a questo punto rimarrai sul prestampato a vita.........:)
*sasha ITALIA*
10-01-2008, 14:16
e quindi?
ormai le gomme sono state fatte; le gomme mica gonodono di un servizio di assistenza:D
ma infatti era solo per dovere di cronaca :D
Ragazzi capisco le vostre opinioni, ma queste sono gomme nuove...Vorrei un parere su queste, grazie :)
10-01-2008, 14:52
Ed erano ricostruite a caldo o prestampato?mi pare strano sono 9 anni che usiamo gomme ricostruite senza esplosioni a gogo :mbe:
vedi che in misura 205/45 r 17 ZR le prendo a 89. fai tu ...si lo so il problema che le 205/55R15 sono misure introvabili è costose :stordita:
Burrocotto
10-01-2008, 15:03
Ragazzi capisco le vostre opinioni, ma queste sono gomme nuove...Vorrei un parere su queste, grazie :)
Dipende sempre dalle aspettative che hai.
Certamente,se le tue gomme sono ormai alla frutta,anche montando 4 pneumatici nn proprio blasonatissimi avrai netti miglioramenti.
Io ho speso 146 euri x le 4 gomme (ho preso i Norauto Prevensys foto: http://koleso.topof.ru/files/preview_model/norauto_prevensys.jpg 145/70R13)
del mio 30cv (:D) e,pur rimanendo schifosa come macchina,ho sentito un NOTEVOLE miglioramento. Ora frena meglio (soprattutto quando c'è un po' di umido x terra) ed è decisamente meno sottosterzante (prima quando prendevi le curve leggermente allegre la macchina s'inclinava (niente sospensioni :D) e scivolava (4 Michelin Energy con 5 anni e 55k km sul groppone),mentre ora s'inclina e basta (tenendo la traiettoria).
Occhio e croce risparmieresti almeno un 100-130 euro mettendo quelle. Chiedi magari anche lumi al gommista (magari se ti offre la possibilità di cambiarli entro tot giorni e tot km o cose simili).
10-01-2008, 15:08
attualmente uso queste :D
http://img54.imageshack.us/img54/9758/marix9vc.jpg
costa 44€ a gomma :fagiano:
ora sono le utlime che lo compro sono già stufato con sti marix :D
adesso sto pensando di provare Millennium Tyres costa 80€ a gomma
http://www.millenniumtyres.net/index.html
prendo la versrione assimmetrica :fagiano:
ora sono le utlime che lo compro sono già stufato con sti marix :D
adesso sto pensando di provare Millennium Tyres costa 80€ a gomma
http://www.millenniumtyres.net/index.html
prendo la versrione assimmetrica :fagiano:
eh si...il buon prodotto del sudest asiatico........che qualità!!!!!:O
10-01-2008, 15:40
eh si...il buon prodotto del sudest asiatico........che qualità!!!!!:Oguarda in 13 anni non abbiamo mai montati le gomme serie nemmeno Michelin o pirelli ne Continental abbiamo usato solo marix ma ora mi sono stufato e con la pensione non ce la faccio a comprare 4 treni di Bridgestone :mc:
guarda in 13 anni non abbiamo mai montati le gomme serie nemmeno Michelin o pirelli ne Continental abbiamo usato solo marix ma ora mi sono stufato e con la pensione non ce la faccio a comprare 4 treni di Bridgestone :mc:
piuttosto che quel coso compra 4 fulda o 4 barum!o piuttosto Viking o Riken!al peggio Tigar! ma quelle sono una porcata!;)
85kimeruccio
10-01-2008, 16:55
Dimmi dove le prendi a 160 € che ne prendo due container!
beh.. gomme normali UHP.. non parlavo di resing vere :asd:
pensa che le mie le ho pagate 90€.. hihihi
Burrocotto
10-01-2008, 18:11
guarda in 13 anni non abbiamo mai montati le gomme serie nemmeno Michelin o pirelli ne Continental abbiamo usato solo marix ma ora mi sono stufato e con la pensione non ce la faccio a comprare 4 treni di Bridgestone :mc:
Pensione? A 28 anni? :asd:
O intendevi stipendio? :)
PS: lo so che potresti aver problemi con la lingua italiana,voglio solo capire se ti sei confuso o se sei veramente un baby pensionato. :D
---edited---
10-01-2008, 18:29
Pensione? A 28 anni? :asd:
O intendevi stipendio? :)
PS: lo so che potresti aver problemi con la lingua italiana,voglio solo capire se ti sei confuso o se sei veramente un baby pensionato. :D
ha problemi di udito, per questo scrive male perchè è diventato sordo da piccolo e ha avuto problemi nell'apprendimento presumo
ha la pensione di invalidità presumo
saluti
Burrocotto
10-01-2008, 18:31
ha problemi di udito, per questo scrive male perchè è diventato sordo da piccolo e ha avuto problemi nell'apprendimento presumo
ha la pensione di invalidità presumo
saluti
Mmm,in effetti nn avevo pensato a quella d'invalidità. :stordita:
12-01-2008, 00:41
piuttosto che quel coso compra 4 fulda o 4 barum!o piuttosto Viking o Riken!al peggio Tigar! ma quelle sono una porcata!;)si ma più avanti devo provare come vanno quelli da 80€ :D
simone1980
12-01-2008, 08:35
si ma più avanti devo provare come vanno quelli da 80€ :D
e come vuoi che vadano? di solito vanno dritto, il problema è che lo fanno sempre.
[QUOTE=CromaSS1;20496791]mi pare strano sono 9 anni che usiamo gomme ricostruite senza esplosioni a gogo :mbe: [\QUOTE]
gli sarà capitata una partita fallata.:(
Con le Fulda Montero 2ci siamo trovati veramente bene, essendo un pneumatico invernale è un pò rumoroso, ma fa discretamente molto bene il suo lavoro. ;)
simone1980
12-01-2008, 12:49
mi pare strano sono 9 anni che usiamo gomme ricostruite senza esplosioni a gogo :mbe: :
ma quella misura è da autocarro, e le ricostruite a caldo nello stampo, col peso e col caldo esplodono. Hai mai visto a lato dell'autostrada i battistrada interi di gomme da camion?
propongo un referendum per alzare la pensione a 1000€ e per farmi dare i 35000€ di arretrati per gli anni in cui avrei potuto prenderla e nessuno me l'ha detto:sofico: :huh:
propongo un referendum per alzare la pensione a 1000€ e per farmi dare i 35000€ di arretrati per gli anni in cui avrei potuto prenderla e nessuno me l'ha detto:sofico: :huh:
Bella battuta, spero che ti bannino.
Bella battuta, spero che ti bannino.
:what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.