PDA

View Full Version : Lettore DVD NON LEGGE CD-R,CD Audio;CD-RW CD ecc. Ma legge DVD

zesser
09-01-2008, 12:14
Lettore DVD NON LEGGE CD-R,CD Audio;CD-RW CD ecc. Ma legge DVD.

Salve!
Ho un' problema sul mio pc fisso.
Il lettore DVD MASTERIZZATORE da un po' di tempo a smesso di leggere i supporti sopraelencati.
MA CONTINUA A LEGGERE PERFETTAMENTE TUTTI TIPI DI SUPPORTI DVD.

Dove potrebbe nascondersi il problema ?
Ho provato a disinstallare tutti software di masterizzazione e periferiche virtuali.Niente.
Ho adirittura provato a formattare il pc - NIENTE.

Firmware aggiornato - niente.
Cosa potrebbe essere ?
Ringrazio anticipamente chi mi da' una mano.:banned:

eleonora390
09-01-2008, 12:18
Le prime prove da fare potrebbero essere due.
Da gestione periferiche prova a disinstallare tutti i controller Ide e riavvia il pc.
Oppure discollega il drive e ricollegalo,all'accensione Windows riconosce il nuovo drive.
Comincia a provare in questo modo.

MM
09-01-2008, 14:06
Dubito fortemente che serva a qualcosa: la procedura serve di solito a far riconoscere unità che non vengono individuate o vengono riconosciute in modo errato
Qui si parla di problemi di lettura, per cui il guaio sta nel lettore o nei supporti
Di solito il problema è dovuto ad un degrado del sistema di lettura, dovuto a lente sporca o, molto più probabile, sfasatura del laser a causa dell'età del drive

eleonora390
09-01-2008, 14:11
Questo era palese,essendo che i drive fanno scherzi di svariato tipo,e abbiamo avuto parecchi casi,il consiglio era di effettuare questa forse inutile prova,ulteriormente avrei detto le stesse cose che hai detto tu.....:)