View Full Version : Confronto dettaglio mappe Europa-Singoli Stati
Ciao a tutti, mi chiedevo se ci sono differenze nel dettaglio delle mappe Europa e dei singoli stati. Ad Esempio, se compro un tom tom europa e un tom tom italia, il dettaglio della mappa italiana è identico?
Il dubbio mi è venuto osservando la grandezza in termini di MB delle mappe, vi riporto il confronto:
Europa 953 Mbyte
Stati separati:
GranBretagna 133
Germania, austria, svizzera, liechtenstein 299
francia, monaco 269
italia, san marino, città del vaticano 212
spagna, portogallo, andorra 199
belgio, olanda, lussenburgo 70
svezia, danimarca, norvegia, finlandia 202
TOTALE MB 1384 contro 953 Mbyte
Questi 450 Mb di differenza circa si traducono in una differenza di dettaglio o sono dovuti a informazioni aggiuntive alle mappe ridondanti in ogni mappa locale?
Grazie
Ciao a tutti, mi chiedevo se ci sono differenze nel dettaglio delle mappe Europa e dei singoli stati. Ad Esempio, se compro un tom tom europa e un tom tom italia, il dettaglio della mappa italiana è identico?
Ho posto il quesito qualche giorno fa al supporto TomTom
Questa la domanda : "In vista del prossimo acquisto di un HTC TOuch Cruise, con installato TomTom "nudo" (la mappa di una città scaricabile gratis), ovviamente acquisterò una mappa approfittando dello sconto sino a fine mese. Ero tentato dalla mappa dell'Europa, ma su alcuni newsgroup si dice che il livello di dettaglio delle strade italiane è minore rispetto a quello della mappa dell'Italia venduta da sola. Corrisponde al vero o è solo una notizia senza fondamento ? Grazie."
Questa la risposta: "La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.Con la presente la informo che la mappa Italia all'interno dell'Europa o quella singola sono uguali."
Ciao, Roberto
Ho posto il quesito qualche giorno fa al supporto TomTom
Questa la domanda : "In vista del prossimo acquisto di un HTC TOuch Cruise, con installato TomTom "nudo" (la mappa di una città scaricabile gratis), ovviamente acquisterò una mappa approfittando dello sconto sino a fine mese. Ero tentato dalla mappa dell'Europa, ma su alcuni newsgroup si dice che il livello di dettaglio delle strade italiane è minore rispetto a quello della mappa dell'Italia venduta da sola. Corrisponde al vero o è solo una notizia senza fondamento ? Grazie."
Questa la risposta: "La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.Con la presente la informo che la mappa Italia all'interno dell'Europa o quella singola sono uguali."
Ciao, Roberto
Grazie della curiosità, un mio amico che fa il trasportatore mi aveva detto che la gente dice che quella italiana è più dettagliata...ma l'impressione per il momento è che anche le mappe del mio Tom Tom XL Europe siano molto dettagliate, anche fin troppo visto che le strade sterrate di campagna le eviterei volentieri! ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.