View Full Version : spegnere il mac con un clic
salve a tutti
volevo chiedervi se sapete come fare per creare un collegamento o una cosa simile per spegnere il mio mac direttamente dalla scrivania cliccandoci sopra...
ho visto che esiste una scorciatoia da tastiera (ctrl+alt-mela), ma si potrebbe fare altrimenti?
ho provato ad usare automator..... ma non è ancora alla mia portata per fare queste cose
forse si potrebbe fare con un applescript ma non so da dove iniziare:cry:
avete dei consigli?!?!!?
:help:
Scusa, ma fare mela+spegni è strada troppo lunga?:)
nandox80
07-01-2008, 13:41
Scusa, ma fare mela+spegni è strada troppo lunga?:)
oppure è troppo complicato fare ctrl+eject???? :D :D
clockover
07-01-2008, 17:29
Il lato positivo di queste domande è che comunque fanno imparare cose nuove :D :D :D
Io di quei modi non ne sapevo neanche uno.... :D :D sarà che non ci avevo mai pensato...
e il riconoscimento vocale no?
"mac, shutdown!"
nandox80
07-01-2008, 17:40
Il lato positivo di queste domande è che comunque fanno imparare cose nuove :D :D :D
Io di quei modi non ne sapevo neanche uno.... :D :D sarà che non ci avevo mai pensato...
ti concedo che non sapevi di ctrl+eject ma non che non sapevi del tasto accensione!!! se non sai nemmeno che per smontare un driver, o per tirare fuori un cd, puoi trascinare l'icona del cd o del driver sul cestino....ti requisisco il Mac...
dai che scherzo...:D :D :D
"mac, shutdown!"
:D :D :D
Con tiger uso "shut down". Ti amette un tastone (orrendo però...) sul dock. Lo premi e si spegne. Non lo uso mai. Perchè spegnere? Quando faccio aggiornamenti mi si riavvia da solo.....:D
ShadowThrone
07-01-2008, 21:34
e se volessi solo spegnere il monitor dell'iMac con un click? :asd:
e se volessi solo spegnere il monitor dell'iMac con un click? :asd:
Impossibile non quotarti.:D
innominato5090
07-01-2008, 21:44
se hai leopard puoi impostare un angolo attivo in modo che ti spenga il monitor;) per tiger usa blackenedPixels ( b-l-a-c-k-o-p.com )
ShadowThrone
07-01-2008, 21:48
...cmq non stavo scherzando.. la mia maledizione è l'iPod video. finalmente sto rippando tutta la serie di Scrubs e quindi, quando il mac converte in video, è inutile che lo schermo sta a acceso fino allo stop. :D
miiiiiiiiiiiiiii:eek:
ma siete diventati permalosetti???????:p
lo so che esistono scorciatoie da tastiera per spegnere il mac..... ma volevo semplicemente sapere se si poteva fare con un clic su qualche cosa!:mbe:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
"mac, shutdown!"
oggi faccio il nubbio, questa cosa mi ha messo la scimmia ma sono in ufficio e non posso controllare sull'iMac... come si attiva il riconoscimento vocale? e` una feature gia` insita in Leopard? Posso anche far partire applicazioni?
graz! :)
Alex
ok la scimmia si e` impossessata di me e mi ha portato qua
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh696.html
e qua
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh892.html
e mi ha fatto sentire ignorante e puzzone, sapevo che c'era qualcosa a riguardo, ma ero convinto ci si dovesse appoggiare a programmi esterni... stasera lo configuro e inizio a fare lo sborone con gli amici. :D:D :sofico:
[piccolo OT]: pero` e` fico avere un Mac da 3 anni e riuscire ancora ad esaltarsi come fosse il primo giorno... gli switchers ne dovrebbero trarre insegnamento. ;)
che sturia! :D
Alex
ShadowThrone
08-01-2008, 09:31
ok la scimmia si e` impossessata di me e mi ha portato qua
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh696.html
e qua
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh892.html
e mi ha fatto sentire ignorante e puzzone, sapevo che c'era qualcosa a riguardo, ma ero convinto ci si dovesse appoggiare a programmi esterni... stasera lo configuro e inizio a fare lo sborone con gli amici. :D:D :sofico:
[piccolo OT]: pero` e` fico avere un Mac da 3 anni e riuscire ancora ad esaltarsi come fosse il primo giorno... gli switchers ne dovrebbero trarre insegnamento. ;)
che sturia! :D
Alex
io ho il mac da appena un mese, quante belle cose ho da imparare
cmq da quello che ho capito non si può fare con la tastiera.....:doh:
e vabbè..... vorrà dire che utilizzero i comandi vocali:ciapet: :D
:ot:
"mac, shutdown!"
MacNeo, come hai fatto per attivare questo comando? Nelle Speakeable Items non c'è.... :confused:
Alex
ShadowThrone
14-01-2008, 12:38
ping..... :mc:
richiesta scaduta :Prrr:
MacNeo please help... non ho trovato nulla in rete... :ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.