PDA

View Full Version : Help acquisto batteria e ram per Benq

burmes
06-01-2008, 16:46
Salve a tutti, ho un benq Joybook 7000 e volevo comprare una nuova batteria e aumentare la ram.
Ho provato a cercare un po' su ebay, ma soprattutto per quanto riguarda la ram non ho trovato dei prezzi particolarmente allettanti, sono abbastanza simili a quelli che fanno ad esempio a mediaworld. Quindi mi appello a voi che magari conoscete dei siti che vendono online e che hanno prezzi ancora più bassi.
In particolare vorrei comprare:
-1Gb di Ram DDR 1 PC 2700 (non ddr2 perchè non è compatibile)
-Una batteria per il mio benq jpybook 7000 (che è identica a quella per il benq joybook s72), però non so dove comprare batterie online a buon prezzo.

Grazie a tutti

yuri982
06-01-2008, 17:00
su www.gulm.it trovi tutte le batterie che vuoi. Prodotti di buona qualità, e tempi di spedizione eccellenti.

burmes
06-01-2008, 17:14
Grazie per la risposta. Esistono praticamente tutte le batterie tranne quella per il mio modello:muro: , ho inoltrato a loro la richiesta, speriamo bene.

AlexGatti
06-01-2008, 21:28
Salve a tutti, ho un benq Joybook 7000 e volevo comprare una nuova batteria e aumentare la ram.
Ho provato a cercare un po' su ebay, ma soprattutto per quanto riguarda la ram non ho trovato dei prezzi particolarmente allettanti, sono abbastanza simili a quelli che fanno ad esempio a mediaworld. Quindi mi appello a voi che magari conoscete dei siti che vendono online e che hanno prezzi ancora più bassi.
In particolare vorrei comprare:
-1Gb di Ram DDR 1 PC 2700 (non ddr2 perchè non è compatibile)
-Una batteria per il mio benq jpybook 7000 (che è identica a quella per il benq joybook s72), però non so dove comprare batterie online a buon prezzo.

Grazie a tutti

Mi iscrivo alla discussione, anch'io ho un Benq Joybook 7000 e anch'io sto pensando di aumentare la ram e di cambiare la batteria (oramai mi dura poco più di un'ora).
Sto anche pensando di cambiare portatile, in alternativa, dipende quant'è la differenza di spesa tra l'aumento della ram e la batteria e invece un onesto portatile nuovo.

burmes
07-01-2008, 10:35
Mi hanno risposto quelli di gulm.it dicendomi che il prodotto non è disponibile, lo sarà, ma in tempi non brevi.

Io credo che con circa 80€ per la batteria e una 70 ina per la memoria (escluse spese di spedizione) potremmo riuscire, non so quindi quanto convenga comprare un portatile nuovo... Soprattutto così leggero e con la batteria di questa durata o sbaglio?

AlexGatti
07-01-2008, 12:31
Mi hanno risposto quelli di gulm.it dicendomi che il prodotto non è disponibile, lo sarà, ma in tempi non brevi.

Io credo che con circa 80€ per la batteria e una 70 ina per la memoria (escluse spese di spedizione) potremmo riuscire, non so quindi quanto convenga comprare un portatile nuovo... Soprattutto così leggero e con la batteria di questa durata o sbaglio?

Dunque io ho trovato una batteria (originale Benq... dicono) su ebay a circa 50/60 euro. Provenienza: Cina.
Dalla foto è originale ma non so quanto fidarmi.

Qui in italia gli unici posti in cui ho trovato una batteria originale Benq veniva venduta tra i 100 e i 120 euro.

Per la ram non so, non ho cercato, tu quanto pensavi di aggiungere? 1Gb? 2gb?

Per quanto riguarda il cambiare portatile il discorso è che ci sono 3 opzioni:
1) spendere una certa cifra (150 euro?) su un portatile fondamentalmente vecchio per semiaggiornalo cambiando ram e sostituendo

2) prendere un portatile a spender poco, c'è un acer in offerta a 600 euro circa. Ci si porta a casa un dual core 160gb di disco e 1gb di ram (e 3 ore di batteria). L'unico problema è che bisogna alleggerire Vista o sostituirlo con xp, inoltre è sicuramente più pesante

3) prendere un portatile nuovo da 13.3 pollici o 14 ci si spende circa 1000/1200 euro, ma il portatile è proprio nuovo, 200gb di HD invece di 60, 2gb di ram, dual core pompato.

Insomma, spendendo 150 euro su un portatile vecchio quanto si tira avanti? un anno? due? O la capacità dell'hd e la velocità del processore diventano troppo presto un collo di bottiglia?