PDA

View Full Version : La finestra Autoplay non funziona più!


MasterMike
06-01-2008, 10:28
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto. Vi seguo da molto tempo, ma ora che mi sono registrato posso dirvi quale è il mio problema.
Ho un PC Packard Bell IMEDIA J9618
Processore Intel Core 2 CPU da 2.13 GHz
Ram 2 GB
Hard Disk da 320 GB
Windows Vista Home Premium 32 bit.

Funziona perfettamente tutto, ma da qualche tempo (e non ne ho capito il motivo) non funziona più la finestra AutoPlay (cioè all'inserimento di un disco o di un dispositivo non si apre la finestrella). Per far partire un CD devo per forza andare su "Computer" e fare doppio click sul disco. Ho controllato anche le impostazioni sul pannello di controllo sulla apposita sezione, ma risulta attivato. Cercando su internet non trovo niente che possa servirmi, trovo solo soluzioni per Windows XP. Non riesco a capire il motivo di questo improvviso malfunzionamento :muro: . Magari c'è qualcosa che non va sul registro di sistema. Oppure qualche programma installato che non va. Se potete aiutarmi, grazie!

gibomail
06-01-2008, 13:08
Dovrebbe essere:

se hai gia' provato da pannello controllo > hardware suoni>autoplay e spuntato utilizza autoplay, e ancora non funzia, qualche applicativo o aggiornamento ti ha modificato il registro (nel mio caso e' stato vmware).

Allora prova cosi':

start> esegui> gpedit.msc ti apre l'editor criteri di gruppo locale

configurazione computer> modelli amministrativi> componenti di windows >
criteri autoplay> disattiva autoplay >>> spunta la casella disattivata (in questo modo ti riabilita nel registro l'autoplay) riavvia.

sappimi dire se anche da te ha funzionato.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
06-01-2008, 14:47
Assicurati inoltre che il servizio Rilevamento hardware shell in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Servizi sia abilitato.

MasterMike
06-01-2008, 16:32
Ho provato ad aprire i criteri di gruppo, ma mi spunta il seguente messaggio d'errore:

Microsoft Management Console (titolo della finestra d' errore)

MMC non è in grado di aprire il file C:\Windows\system32\gpedit.msc
Probalbilmente il file non esiste, non è una console MMC oppure è
è stato creato da una versione successiva di MMC.
E' anche possibile che non si possiedano diritti sufficienti per
l'accesso al file.

Ho provato a cercare manualmente il file da system32, ma non riesco a trovarlo, trovo solo i file gpedit.dll o gpedit.dll.mui
Premetto che se mi dite di ripristinarlo non ho il CD perchè questa versione di Windows Vista è OEM....... Non so se è possibile ripristinarlo da il CD di ripristino della Packard Bell............
Ho visto ke però nel pannello di controllo la funzione c'è, ma esce quell' errore.
:muro: :muro: :muro: :confused: :confused:
Ah, il servizio Rilevamento hardware shell in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Servizi è abilitato.

gibomail
06-01-2008, 18:22
quando esegui gpedit.msc il sistema ti chiede i privilegi uac?

dovella
06-01-2008, 18:24
ricordi sei hai fatto il set up di qalche periferica o software per masterizzazioni ? spesso prendono predominio sull autoplay, non appena rimuovi il software invadente il tuo autoplay funziona come prima.

MasterMike
07-01-2008, 11:41
Si, i privilegi uac me li chiede, e io faccio ok. ma dal menu start o da esegui non trova il gpedit...... lo trovo dal pannello d controllo e spunta quella finestra lì. è come che il file sia inesistente. comunque i tre programmi di masterizzazione che ci sono istallati sono roxio cd creator che era già incluso nel computer e con lui l'autoplay funzionava... nero 8, non so se è quello. clone cd, ora lo tolgo, tanto non lo uso....

gibomail
08-01-2008, 08:17
A QUANTO PARE LA VERSIONE HOME NON HA GPEDIT.MSC.
se fai una ricerca con google puoi trovare il file. Non ti so dire se poi funziona

MasterMike
08-01-2008, 12:54
A QUANTO PARE LA VERSIONE HOME NON HA GPEDIT.MSC.

Non credo che non ci sia visto che nel pannello di controllo appare la funzione... Magari si sarà cancellata, anche se non so come... comunque è da un po' che cerco su google ma non trovo il download del file! magari se riesoc a rimediare il dvd da un mio amico provo a ripristinare il file... Intanto, chi mi può aiutare a trovarlo?

AGGIORNAMENTO, vero, non esiste il file sulla versione Home... magari chi mi può dire dove trovarlo oppure una valida alternativa??

MasterMike
09-01-2008, 12:22
Wow, non risponde più nessuno? Allora sono destinato a non avere più l'autoplay?

ShoShen
09-01-2008, 13:21
ciao, guarda anche io ho avuto qualche problema con autoplay (inserivo il cd ma non si azionava e dovevo andare su computer per poterne leggere il contenuto)
sinceramente non ho mai capito da cosa dipenda..comunque se inserisco il cd, riavvio il sistema con il cd dentro nel mio caso tornava a funzionare (nel caso non lo faccia partire in automatico dopo il riavvio prova ad estrarre e reinserire il cd )

un ultima cosa..se non funziona prova sempre da pannello di controllo-suoni e hardware -autoplay a cliccare sull opzione ripristina valori predefiniti (in basso a sinistra) solo come tentativo

gibomail
09-01-2008, 13:46
L'unico sistema per risolvere il problema autoplay che ho usato e' quello che ti ho comunicato in precedenza e ha funzionato perfettamente.

Ho visto in internet qualche utility per la gestione autoplay su vista, fa una ricerca.

Penso che il problema autoplay sia sicuramente dovuto a qualche applicativo di masterizzazione (nel mio caso e' stato pero' vmware) che disabilita nel registro l'autoplay.

MasterMike
09-01-2008, 15:13
Beh, ma se nella versione Home Premium non c'è, come posso fare? Su google non ho trovato niente su riparatori autoplay PER VISTA!
Anche io avevo vmware, ma l'ho disinstallato per veder cosa succedeva, ma niente! non è che potreste mettermi il link di qualcosa per ripararlo?

dovella
09-01-2008, 15:37
per XP se scarichi questo file
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits/autorunenable.reg

e clicchi su 2 volte torna apposto,

su vista non so

ce anche un autoplay repaier

http://www-stud.uni-essen.de/~sddabacz/apw/Install_APW.exe

dovella
09-01-2008, 15:47
Ce anche questo di Microsoft

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en

gibomail
09-01-2008, 15:51
Beh, ma se nella versione Home Premium non c'è, come posso fare? Su google non ho trovato niente su riparatori autoplay PER VISTA!
Anche io avevo vmware, ma l'ho disinstallato per veder cosa succedeva, ma niente! non è che potreste mettermi il link di qualcosa per ripararlo?

Si, infatti nel forum inglese vmware e' riportato che anche se si disinstalla, l'autoplay e' compromesso.

Se mi capita l'utility per vista ti avverto.

Tempo fa avevo anche trovato una procedura di riparazione sul registro, ma riportava delle voci di registro che non erano presenti, quindi non l'ho usata.

MasterMike
13-01-2008, 12:26
Rieccomi, finalmente sono riuscito a modificare una chiave di sistema (prendendo il valore esatto da un altro computer sempre windows vista che è diversa da xp) riguardante l'autorun, e finalmente AUTOPLAY FUNZIONA DI NUOVO!! Unico problema: Funziona con tutti i cd, ma non funziona per i dischi dimovibili...... mi sa che c'è ancora un'altra chiave da modificare... mi potete dire quale è l'altra chiave??? e poi vorrei rimettere vmware, ma non vorrei perdere di nuovo l'autoplay, potrebbe funzionare se reinstallo vmware e poi rimodifico la chiave autoplay? per favore, aiutatemi!

MasterMike
14-01-2008, 14:05
Allora, non lo sa nessuno???

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
14-01-2008, 15:16
prova a dare una letta qui:

http://www.mydigitallife.info/2008/01/14/autoplayautorun-not-working-or-missing-not-open-in-windows-vista/

ShoShen
14-01-2008, 16:33
prova anche qui...
http://blogs.technet.com/markrussinovich/

MasterMike
14-01-2008, 18:21
EVVAI! grazie tante Dark radeon, mi hai dato la pagina giusta, adesso l'autoplay funziona con tutte le periferiche, grazie tante! Il caso è kiuso!!!:D :rolleyes: