PDA

View Full Version : MATERASSO: meglio a molle o in lattice?

IBYZA
04-01-2008, 19:45
devo acquistare un materasso .
qual'è meglio tra i tradizionali ortopedici e quelli in lattice?
a prezzo come siamo?

gabberman81
04-01-2008, 19:54
devo acquistare un materasso .
qual'è meglio tra i tradizionali ortopedici e quelli in lattice?
a prezzo come siamo?

lattice è + comodo, ma costa un fottio :doh: (se proprio hai i soldi da buttare :D )

Aku
04-01-2008, 20:00
Il materasso in lattice dopo 5-7 anni comicia letteralmente a sbriciolarsi con i conseguenti fastidi, io comunque preferisco quelli a molla duri.

CYRANO
04-01-2008, 20:22
io mi trovo molto meglio col lattice.
ho pure il cuscino a truccioli di lattice e mi trovo divinamente.

C,l;a,;z;,a

like86
04-01-2008, 23:02
Il materasso in lattice dopo 5-7 anni comicia letteralmente a sbriciolarsi con i conseguenti fastidi, io comunque preferisco quelli a molla duri.

mentre quello a molle inizia a sfondarsi :D

adgenova
04-01-2008, 23:06
Quando poi ti si pianta una molla nella schiena e ti svegli la mattina tutto storto :D :D :D

meglio il lattice sicuramente

Setzuko
04-01-2008, 23:38
Lattice :O

juninho85
04-01-2008, 23:39
Quando poi ti si pianta una molla nella schiena e ti svegli la mattina tutto storto :D :D :D

meglio il lattice sicuramente

non fare tanto lo sborono,passi il router che è uguale al mio,però il mio doppino è più cazzuto del tuo gne gne gne :O

Aku
04-01-2008, 23:41
Tze :O un buon materasso a molle dura un botto. Sempre che non ci saltiate sopra a piedi uniti tutti i giorni :P

gabberman81
04-01-2008, 23:46

ma come ?? con quello che costano ??? :mbe:

dasdsasderterowaa
04-01-2008, 23:59
Mia sorella a casa sua ha quello a lattice e io lo trovo effettivamente più rilassante di uno a molla.

Aku
05-01-2008, 00:02
ma come ?? con quello che costano ??? :mbe:

Eh si ma ovvio che non si sa nulla ingiro.... ;)
Pure la Letizetto se ne lamentava tempo addietro :P
Io devo cambiare materasso matrimoniale che quello che ho al momento è troppo morbido e mi fa venire il mal di schiena :muro:

Aku
05-01-2008, 00:03
Mia sorella a casa sua ha quello a lattice e io lo trovo effettivamente più rilassante di uno a molla.

Io non discuto che siano migliori o più rilassanti ;) ma sulla durata nel tempo :P

PassiVo
05-01-2008, 00:04
Io uso il Futon, davvero divino.

gabberman81
05-01-2008, 00:06
Eh si ma ovvio che non si sa nulla ingiro.... ;)
Pure la Letizetto se ne lamentava tempo addietro :P
Io devo cambiare materasso matrimoniale che quello che ho al momento è troppo morbido e mi fa venire il mal di schiena :muro:

azz !!! :doh: allora è una bella fregatura !!! ma non cè la garanzia ?? :confused:
cmq ne ho uno a molle duro ortopedico e mi va benissimo :D

Gemini77
05-01-2008, 00:12
io ho cambiato letto 1 mese fa, ero interessato al lattice e per questioni economiche mi ero informato su una nota marca che viene pubblicizzata spesso in tv ... beh pare sia da evitare come la peste ... pertanto mi sono affidato all'artigiano he mi ha venduto il letto :sofico:

ortopedico a molle ...

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 00:12
lattice. Io ne ho uno nuovo in poliuretano, 500 euro a botta...

Ne ho provato uno sempre in materiale tipo lattice, 1800 euro a piazza, prende la forma esatta del tuo corpo come se fossi immerso nella sabbia :D

Comodissimo, una figata totale, tu premi con la mano e vedi proprio la sagoma.. peccato per il prezzo folle

gabberman81
05-01-2008, 00:16
lattice. Io ne ho uno nuovo in poliuretano, 500 euro a botta...

Ne ho provato uno sempre in materiale tipo lattice, 1800 euro a piazza, prende la forma esatta del tuo corpo come se fossi immerso nella sabbia :D

Comodissimo, una figata totale, tu premi con la mano e vedi proprio la sagoma.. peccato per il prezzo folle

ma che prezzi !!!!!!!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Fradetti
05-01-2008, 00:22
ma che prezzi !!!!!!!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

certamente alti ma se considerate che un materasso di alta qualità dura una ventina d'anni e che lo si utilizza almeno 7 ore al giorno diventa un investimento fattibile ;)

Lorekon
05-01-2008, 05:25
in lattice sono più comodi
a molle sono meno comodi ma puoi sfruttare il rimbalzo delle molle quando trombi... si fa più bella figura :D

Irenina
05-01-2008, 06:35
IO ho il materasso a lattice da quasi 3 anni, è ancora come nuovo.
Poi non l'avevo pagato così tanto :confused: Anche i materassi "normali" costicchiano :fagiano:

GiGaHU
05-01-2008, 07:23
IMHO, assolutamente lattice...
Il "problema" del lattice è trovare una buona "rete" a doghe strette regolabile... la schiena ringrazia...
Quindi, oltre al costo del materasso (che non dev'essere di bassa qualità), bisogna tener conto della "rete" e del coprimaterasso (meglio traspirante, antibatterico e climatizzato)... non sono pochi soldi che se ne vanno, ma in fondo ci si passa un terzo (quando va bene) delle propria vita...
Il matrimoniale che uso da una decina d'anni è ancora in ottime condizioni... forse si è "ammorbidito" un pochino a causa del mio (non piccolo) peso, ma assolutamente sopportabile... per uno molto sensibile al mal di schiena come me (la mattina mi accorgo se la regolazione delle doghe è cambiata) è stata una manna...

DVD_QTDVS
05-01-2008, 08:01
Il lattice è compatibile con la termocoperta ?

elmoro
05-01-2008, 08:08
io ce l'ho di lana :O

ha pure la mia forma ormai:)

JamalWallas
05-01-2008, 08:16
Io sono già al mio secondo materasso in lattice, se ne acquisti uno, controlla se è in lattice naturale, lattice trattato, misto poliuretano, la densità, se è " a zone" ( più rigido in alcune zone e norbido in altre ). Anche io ( i miei ) spesi un botto, qualcosa come 2000 euro poichè è anche fatto su misura dato che su un piazza singola non ci sto e che una piazza e mezza non ci stava in camera :D In generale i prezzi sono alti per materassi di qualità, credo sia molto importante dormire comodi. Tieni conto che i materassi in lattice hanno bisogno di qualche manuntenzione, in particolare, dopo una notte, sarebbe bene che il materasso prendesse aria, per evitare che l'umidità ristagni ed intacchi il materiale ( questo vale in particolare per il lattice non trattato ). :)

adgenova
05-01-2008, 09:55
non fare tanto lo sborono,passi il router che è uguale al mio,però il mio doppino è più cazzuto del tuo gne gne gne :O

meglio per te :D :D :D :D

Lorekon
05-01-2008, 11:45
io l'ho preso a due piazze su ebay da un tizio di Chieti, nuovo, per 180 €.

è arrivato è nell'imballo c'era la dicitura: prezzo consigliato 749 €!! :eekk: :eekk: :eekk:

CYRANO
05-01-2008, 12:03
mah , io non lo pagai tantissimo.. 3-4 anni fa , penso sui 150€ il materasso.
poi la rete a doghe ( regolabili ) , ma non ricordo il prezzo...
comunque tutt'altra cosa rispetto al vecchio con le molle che era praticamente una tavola di legno...

ps parlo del singolo ovviamente...

Cl,a,òz,òa

Irenina
06-01-2008, 07:21
Il lattice è compatibile con la termocoperta ?

Certo, io la uso tutte le sere.

autista2
06-01-2008, 10:15
http://origin.dorelan.it/writable/site/news/3/big_09-151.jpg

il migliore
una piazza e mezza costa sui 900 euro, quindi singolo ancora di meno

l'unica cosa è che dopo aver trovato il materasso comodo non riesco a trovare un buon cuscino

Bastian UMTS
06-01-2008, 11:21
mentre quello a molle inizia a sfondarsi :D

Dipende, magari Gabber ci dorme e basta, quindi il materasso non subisce sollecitazioni :asd:

M.@.T.T.I.A
06-01-2008, 11:36
In lattice,Questo (http://www.manifatturafalomo.it/ita/prodotti/materassi/materassi_lattice/fantaghiro/index.htm)

_Xel_^^
06-01-2008, 11:38
http://origin.dorelan.it/writable/site/news/3/big_09-151.jpg

il migliore
una piazza e mezza costa sui 900 euro, quindi singolo ancora di meno

l'unica cosa è che dopo aver trovato il materasso comodo non riesco a trovare un buon cuscino

uhm a breve dovrò prenderno uno a una piazza e mezza... mi informerò anche per questo :)
Ora ne ho uno singolo in lattice su misura, a zone, rigidità media, con rivestimento e copri materasso anti-acaro, molto comodo anche se all'inizio ci si deve abituare... non mi ricordo il prezzo, forse sulle 500 compreso il 45% di sconto però (preso tramite una ditta di mobili con prezzo riservato a loro :p).
Avevo visto anche quello che prende la forma del tuo corpo... strana sensazione, ispira comodità :D ma il problema è che bisognerebbe provarlo per una notte prima di sborsare almeno il doppio di uno in lattice :(

Ciau!