Entra

View Full Version : [Xbox360]Copiare salvataggi tra profili

Motozappa
04-01-2008, 12:36
Ciao a tutti, avrei bisogno di trasferire i salvataggi dei giochi da un profilo ad un altro, è possibile?

Giant Lizard
04-01-2008, 12:39
da un profilo ad un altro? Non da un hard disk ad un altro? :mbe: che io sappia i salvataggi non vengono associati ai profili: sbaglio?

Yngwie74
04-01-2008, 13:02
da un profilo ad un altro? Non da un hard disk ad un altro? :mbe: che io sappia i salvataggi non vengono associati ai profili: sbaglio?

Si, sbagli. :)
I salvataggi sono tutti associati ad un profilo e non si possono trasferire (per via degli obbiettivi). Cioe' in realta' un modo c'e', se uno cerca su google...
Vi sconsiglio comunque di trasferire save tra profili diversi connessi al live perche' possono portare al ban *del profilo*.

Giant Lizard
04-01-2008, 14:38
I salvataggi sono tutti associati ad un profilo e non si possono trasferire (per via degli obbiettivi). Cioe' in realta' un modo c'e', se uno cerca su google...
Vi sconsiglio comunque di trasferire save tra profili diversi connessi al live perche' possono portare al ban *del profilo*.

che gli obiettivi siano associati ai profili lo so, ma i salvataggi? Mi sembra un pò strano :p

Motozappa
04-01-2008, 15:40

In rete ho trovato qualcosa a riguardo di un certo xplorer360, non ho capito un granche su come procedere, immagino che serva la connessione diretta con il pc?

Pinasco
06-01-2008, 22:43
A me invece è appena arrivata la memory con la quale potrò (finalmente) copiare i salvataggi di alcuni giochi associati al mio profilo con il quale giocavo su una 360 di un mio amico, sulla mia nuova 360...
Non corro nessun pericolo, vero? Praticamente coi salvataggi rimango sempre sullo stesso profilo...

Yngwie74
06-01-2008, 22:50
A me invece è appena arrivata la memory con la quale potrò (finalmente) copiare i salvataggi di alcuni giochi associati al mio profilo con il quale giocavo su una 360 di un mio amico, sulla mia nuova 360...
Non corro nessun pericolo, vero? Praticamente coi salvataggi rimango sempre sullo stesso profilo...

No se tu trasferisci i save insieme al tuo profilo non hai nessun problema. I problemi potrebbero nascere se tu, attraverso la procedura che trovi cercando un po' sulla rete, copiassi i savegame del tuo amico o di qualcun altro che li ha messi a disposizione su internet, col solo fine di sbloccare piu' obbitettivi senza aver giocato il gioco.

Motozappa
07-01-2008, 12:57
Ma si puo sapere quale sia questa procedura o è vietata dal regolamento? :D Io ho un problema di gametag in quanto la microsoft non mi ha ancora spiegato come mai con la mia gametag non posso piu acquistare il live gold, mi riporta un codice errore strano che non nessuno mi ha mai spiegato cosa significhi, e di telefonate ne ho fatte tante. Ho dovuto crearmi un nuovo profilo per giocare nel live ma vorrei utilizzarne uno solo anche per l'offline senza stare a sconnetterne uno per ricollegarne un altro ogni volta che passo dal gioco online al single player

Yngwie74
07-01-2008, 13:01
Ma si puo sapere quale sia questa procedura o è vietata dal regolamento? :D Io ho un problema di gametag in quanto la microsoft non mi ha ancora spiegato come mai con la mia gametag non posso piu acquistare il live gold, mi riporta un codice errore strano che non nessuno mi ha mai spiegato cosa significhi, e di telefonate ne ho fatte tante. Ho dovuto crearmi un nuovo profilo per giocare nel live ma vorrei utilizzarne uno solo anche per l'offline senza stare a sconnetterne uno per ricollegarne un altro ogni volta che passo dal gioco online al single player

Non la conosco, non ne ho mai avuto bisogno. :)
Devi collegare l'hdd al PC utlizzando un prog in grado di leggere il filesystem del 360 e copiare i salvataggi.

Motozappa
07-01-2008, 13:33
Sara sicuramente troppo complicato per me :D Grazie :)

Pinasco
07-01-2008, 13:58
No se tu trasferisci i save insieme al tuo profilo non hai nessun problema. I problemi potrebbero nascere se tu, attraverso la procedura che trovi cercando un po' sulla rete, copiassi i savegame del tuo amico o di qualcun altro che li ha messi a disposizione su internet, col solo fine di sbloccare piu' obbitettivi senza aver giocato il gioco.Spiego la situazione va:
Ho cominciato a giocare con la XBOX di un mio amico, facendomi un profilo e giocando a Forza2 come un ossesso...
...di qui la decisione di comprarne una! :D :D
Una volta con la MIA 360, ho potuto recuperare il profilo (solo il profilo senza salvataggi) dalla Dash, importando la gamertag esistente.
Nel frattempo ho giocato ad altri titoli, ma ora vorrei riprendere i MIEI salvataggi di Forza2 dalla console del mio amico e metterli sulla mia...

Insomma su quei salvataggi cmq il profilo associato rimarrebbe il mio...corro pericoli !?!?!? Io credo di no, ma vorrei avere conferma!!!

turbo5
11-10-2010, 20:05
non so se la discussione è stata abbandonata oppure è uscita la nuova dashboard (che permette di fare ciò) ma andando su impostazioni > memoria e selezioni i giochi, puoi spostare, copiare ed eliminare i salvataggi dei giochi

giagy80
20-10-2010, 13:41
non so se la discussione è stata abbandonata oppure è uscita la nuova dashboard (che permette di fare ciò) ma andando su impostazioni > memoria e selezioni i giochi, puoi spostare, copiare ed eliminare i salvataggi dei giochi

grazie utilissimo il tuo consiglio cercavo proprio questa procedura x fare il backup dei salvataggi e del profilo :)