PDA

View Full Version : ALFA ROMEO - Progetto 941


*sasha ITALIA*
03-01-2008, 23:36
...aka 169...

* Prevista per il 2010-2011, 20/25K esemplari l'anno.;
* Progetto 941 Segmento "E-4 Door Coupé" (Concorrente di CLS, Panamera, A7 e XF);
* piattaforma "Premium TP" - architettura comune Alfa-Maserati un pianale modulare evoluzione del premium destinato in diverse versioni a coprire l'intera produzione Alfa e Maserati dal seg.D al seg.F;
* misure 49* x 19* x 14* cm;
* sospensioni anteriori: con ogni probabilità Quadrilateri;
* sospensioni posteriori: Quadrilateri o Multilink;
* sospensioni a smorzamento controllato secondo l'algoritmo Skyhook;
* Trazione Posteriore con cambio "in blocco al motore" e forse "Transaxale" robotizzato per la top di gamma;
* Probabile Trazione Integrale;
* Diesel 3.0 V6 JTDm in vari step di potenza (240 -:- 300 cv);
* Benzina V6 JTS e JTB in vari step di potenza (240 -:- 380 cv);
* Top di gamma V8 di origine "Maranello" dal 450+ cv;




una ricostruzione di 4R di questo mese (bellissimissima)

http://www.alfa-taxi.ch/pik/S3&4.jpg

sergio83
03-01-2008, 23:43
:sbavvv:

markus_81
03-01-2008, 23:46
Progetto 941 Segmento "E-4 Door Coupé" (Concorrente di CLS, Panamera, A7 e XF);

ma sta panarea è mai uscita?? uscirà??? :mbe: :stordita:

l'a7 che sarebbe?? un' Audi???

e l'XF ??

85kimeruccio
04-01-2008, 01:53
chi vive sperando....................... :D



cmq vedremo

*sasha ITALIA*
04-01-2008, 02:00
ma sta panarea è mai uscita?? uscirà??? :mbe: :stordita:

l'a7 che sarebbe?? un' Audi???

e l'XF ??

La Panamera dovrebbe arrivare nel 2009, l'A7 sarà la futura Audi Coupè 4 porte (per contrastare la CLS) e l'XF è il nuovo Coupè 5 porte di casa Jaguar (una Lexus made in FORD)

redegaet
04-01-2008, 04:32
Mi sembra bella, ma non vedo perchè debbano fare per forza un'auto a tiratura limitata. Alla fine la 156 e adesso la 159 sono riuscite a sfondare in un segmento dominato per tradizione dalle tedesche; perciò non vedo perchè con un'ammiraglia fatta bene come: telaio, motori, qualità ed estetica non si possa riuscire nell'impresa. L'auto schizzata nell'immagine è molto più bella di mercedes e bmw.:read: Abbasso i crucchi!!:D

Murder Dolls
04-01-2008, 06:43
Mi sembra bella, ma non vedo perchè debbano fare per forza un'auto a tiratura limitata. Alla fine la 156 e adesso la 159 sono riuscite a sfondare in un segmento dominato per tradizione dalle tedesche; perciò non vedo perchè con un'ammiraglia fatta bene come: telaio, motori, qualità ed estetica non si possa riuscire nell'impresa. L'auto schizzata nell'immagine è molto più bella di mercedes e bmw.:read: Abbasso i crucchi!!:D
Nome,soltanto nome. In quel segmento anche marchi abbastanza in forma se le son prese di santa ragione (vedi Volvo),inutile tentare l'attacco frontale.
Per inciso,ne la 156 ne la 159 han fatto tutti sti numeri,principalmente proprio per motivi stupidi. Mancanza di trazione posteriore (poi quando vedi certe signore anziane alla guida di macchine sportive ti vien da chiedere se saranno a conoscenza di cosa sia la trazione posteriore),bagagliaio piccolo (riferito alla 156),peso eccessivo (riferito alla 159),bassa tenuta del valore (!!),'somma,tutti difetti che bene o male non dovevano causare problemi a macchine del genere (dato che l'acquirente medio di una 156/159 nn è lo stesso acquirente di uno che si compra una Passat).
Se fai qualcosa di diverso (ma non brutto) puoi cercare di stuzzicare la fantasia dei più ricchi e se parti già con la consapevolezza realistica di non far numeri elevatissimi ti regoli di conseguenza,risparmiando dove la gente non se ne accorge e sparando prezzi adeguati.
Sempre un azzardo rimane,ma almeno si cambia strategia. :D

eriol
04-01-2008, 07:56
se uscisse nella versione con il disegno dei fari più "complesso" sarebbe da orgasmo!

sam_88
04-01-2008, 08:02
Io la vedo molto bene questa 169 anche se comunque avrà fasce di prezzo molto alte. A meno che non facciano come per la 159 che costa un pezzo meno delle concorrenti del settore (a parità di optionals).

Obesotti
04-01-2008, 08:26
Io vedo tutto molto (troppo) lontano nel tempo.

Raven
04-01-2008, 08:39
... e intanto in Germania la 159 ha vinto l'"ambitissima" carota d'argento... :O

Murder Dolls
04-01-2008, 08:57
... e intanto in Germania la 159 ha vinto l'"ambitissima" carota d'argento... :O
Perchè Autobild adesso è una rivista seria e imparziale? :asd:
http://www.infomotori.com/a_ITA_21665_1.html
AutoBild
Analizziamo ora quanto letto sul settimanale tedesco, riguardo alle già citate 500, Twingo e Mini. Il giudizio vede primeggiare l'utilitaria francese con 403 punti, contro i 400 di Mini ed i 391 dell'ultima classificata Fiat 500. Cosa ha portato ad un tale risultato?

Alla voce spazio disponibile, ad esempio, la piccola francese guadagna 25 punti contro i 18 di Mini ed i 16 di Fiat, un divario a nostro avviso troppo elevato: Twingo ha un ottimo bagagliaio, lo spazio interno è ben sfruttato ed abbondante in relazione alle dimensioni esterne, ma da qui ad assegnarle un punteggio così elevato il passo non è dei più brevi. Stesso dicasi per quanto concerne la posizione di guida, dove Twingo riceve 20 punti contro i 17 di Mini ed i 15 di Fiat.
Eh beh...

Ah,cmq la Carota d'oro l'hanno rifilata alla C8...che nn mi sembra sto aborto di auto. ;)
http://www.autobild.de/artikel/kummerkasten-bilanz-2007_515991.html

Raven
04-01-2008, 09:04
Perchè Autobild adesso è una rivista seria e imparziale? :asd:
http://www.infomotori.com/a_ITA_21665_1.html

Eh beh...

Ah,cmq la Carota d'oro l'hanno rifilata alla C8...che nn mi sembra sto aborto di auto. ;)
http://www.autobild.de/artikel/kummerkasten-bilanz-2007_515991.html

Sicuramente avranno esagerato... ma è innegabile che, per un'auto che vorrebbe essere premium, la 159, specie all'inizio, abbia sofferto di alcune rogne di troppo: scarsa affidabilita' (frizione jtd 2.4), problemi ai semiassi, al filtro antiparticolato, alla verniciatura (il nero specialmente), ai freni... ;)

choccoutente
04-01-2008, 09:16
941 è 149 al contrario:fagiano:

Obesotti
04-01-2008, 09:17
Sicuramente avranno esagerato... ma è innegabile che, per un'auto che vorrebbe essere premium, la 159, specie all'inizio, abbia sofferto di alcune rogne di troppo: scarsa affidabilita' (frizione jtd 2.4), problemi ai semiassi, al filtro antiparticolato, alla verniciatura (il nero specialmente), ai freni... ;)

Mah, sull'affidabilità non è esente nessun'auto. Discorso FAP non so e onestamente non lo sopporto come dispositivo.

La vera pecca della 159 è solo il peso e si spera che verrà risolto con il restyling.

Obesotti
04-01-2008, 09:17
941 è 149 al contrario:fagiano:

9+4+1 = 14 --> 1 + 4 = 5 :eekk: (Moriremo tutti)

Murder Dolls
04-01-2008, 09:21
Sicuramente avranno esagerato... ma è innegabile che, per un'auto che vorrebbe essere premium, la 159, specie all'inizio, abbia sofferto di alcune rogne di troppo: scarsa affidabilita' (frizione jtd 2.4), problemi ai semiassi, al filtro antiparticolato, alla verniciatura (il nero specialmente), ai freni... ;)
La non affidabilità non fa piacere a nessuno,ma c'è da dire che ormai certi problemi sono diffusi.
Sul filtro anti particolato ci si potrebbe scrivere un romanzo (mi pare che i possessori delle Mazda siano un tanticello arrabbiati :D),idem x quanto riguarda le frizioni (la frizione è il primo organo a subire danni dai taroccamenti delle centraline).
Che poi i livelli di affidabilità magari non siano ottimali ci può stare,ma ripeto,vedendo anche chi occupa il primo e terzo posto (rispettivamente C8 e 807) mi viene da chiedere xchè manchi dal podio (al secondo posto) l'Ulisse o il Phedra,dato che sono sempre la stessa macchina prodotta sempre nello stesso stabilimento (in Francia). Purtroppo non capisco il tedesco. :stordita:

Il castigatore
04-01-2008, 09:21
* Prevista per il 2010-2011, 20/25K esemplari l'anno.

Mi sembra bella, ma non vedo perchè debbano fare per forza un'auto a tiratura limitata. Alla fine la 156 e adesso la 159 sono riuscite a sfondare in un segmento dominato per tradizione dalle tedesche; perciò non vedo perchè con un'ammiraglia fatta bene come: telaio, motori, qualità ed estetica non si possa riuscire nell'impresa. L'auto schizzata nell'immagine è molto più bella di mercedes e bmw.:read: Abbasso i crucchi!!:D

Non credo sia a tiratura limitata... i 20/25K esemplari credo che si riferiscano a quante vetture intendano vendere,

Obesotti
04-01-2008, 09:22
Non credo sia a tiratura limitata... i 20/25K esemplari credo che si riferiscano a quante vetture intendano vendere,

O a produrre :D

sam_88
04-01-2008, 09:46
c'è anche 1.8 turbo :doh:

Che se è lo stesso della Junior GTA dovrebbe avere 230cv. Che c'è di male?

Murder Dolls
04-01-2008, 09:51
O a produrre :D
Produrle non è un problema...i casi eccezionali di boom colpiscono modelli molto meno costosi e quindi con più ampie richieste).

Che se è lo stesso della Junior GTA dovrebbe avere 230cv. Che c'è di male?
Più che potenza bisognerebbe vedere la coppia e la sfruttabilità del motore.
Dato xò che sto 1.8 nn è ancora uscito....mboh! :D

choccoutente
04-01-2008, 10:23
una ammiraglia con un 1.8 non me la vedo propio...

come io non avrei visto una media bella ciccioso con un 1.4 seppur spinto (bravo)

djufuk87
04-01-2008, 13:14
...aka 169...


una ricostruzione di 4R di questo mese (bellissimissima)

http://www.alfa-taxi.ch/pik/S3&4.jpg

estigrandissimicaxxi! :eek:
bellissima!!
E se le caratteristiche tecniche sono veritiere... sticaxxi! :D

Obesotti
04-01-2008, 13:16
estigrandissimicaxxi! :eek:
bellissima!!
E se le caratteristiche tecniche sono veritiere... sticaxxi! :D

Fossero anche vere bisognerebbe essere il personaggio qui sotto per riuscire a vederle :asd:

http://www.filmposters.it/imgposter/grandi/highlander.jpg

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-01-2008, 13:48
solo quella ha la TP? :fagiano:

Dante89
04-01-2008, 13:50
come io non avrei visto una media bella ciccioso con un 1.4 seppur spinto (bravo)

*
Comunque se dovesse venir così sù, è decisamente bella, purchè non pesi 2500kg...

bananarama
04-01-2008, 14:34
ne riparliamo tra 3 secoli quando esce! :asd:

dibe
04-01-2008, 15:00
ne riparliamo tra 3 secoli quando esce! :asd:

si infatti....:fagiano: a furia di rinviarle (169 ma anche e soprattutto 149) va a finire che usciranno già vecchie, sempre se alfa non fallisce prima....:fagiano:

ninja750
04-01-2008, 15:11
v8 maserati/ferrari? non immagino il prezzo

Boss87
04-01-2008, 16:40
Bella sembra bella, e le soluzioni tecniche sembrano valide. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'uso di un motore di derivazione Maserati/Ferrari, cosa che non vedo bene non per Alfa, ma per Ferrari e Maserati stesse.

Comunque è solo un'idea mia e facilmente contestabile, dato il motore della Gallardo sulla R8.

Se però fossi un cliente Ferrari o Maserati, che punta sull'esclusività.. A vedere una "normalissima" Alfa Romeo con il mio stesso motore mi girerebbero un po'. Speriamo quindi che facciano versioni depotenziate da montare sull'Alfa, e le versioni top di gamma rimangano solo sulle originali.

ma livete
04-01-2008, 16:59
dell'alfa in quest'ultimo tempo ci inginocchiamo a lei

http://img204.imageshack.us/img204/7595/alfaromeo8cneradx8.jpg

la alfa competizione..è bellissima!! ma costa troppo....

poi sempre l'anno scorso è uscita la macchina coupè forse una delle piu belle in quanto a essere cattiva di estetica costa 17 mila cucuzze però qui in italia non esce perchè sono dei bas***i guardate che linea:

http://farm1.static.flickr.com/183/479738271_c4dc4ee108_o.jpg
http://img.drive.com.au/drive_images/Editorial/2007/03/02/mitsLancer_m_m.jpg
http://articles.motortoday.com/feature/Frankfurt2005/MitsubishiSportback-2.jpg
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Mitsubishi/Lancer/Sportback/Mitsubishi_Still_silber_c.jpg

l'audi invece porta avanti il progetto della nuova rs6 la station wagon piu potente sulla faccia della terra(anzi l'audi piu potente di tutte) è un v10 da 650 cv bastano 4,5 secondi per arrivare a 100km\h invece la famosa r8 ha 420cv

http://www.scontifacili.it/img/imgNews/561.JPG

F1R3BL4D3
04-01-2008, 17:03
Curioso di vederla dal vivo quasta Alfa (quella in commercio, non i prototipi). :fagiano:


poi sempre l'anno scorso è uscita la macchina coupè forse una delle piu belle in quanto a essere cattiva di estetica costa 17 mila cucuzze però qui in italia non esce perchè sono dei bas***i guardate che linea:

http://farm1.static.flickr.com/183/479738271_c4dc4ee108_o.jpg
http://img.drive.com.au/drive_images/Editorial/2007/03/02/mitsLancer_m_m.jpg
http://articles.motortoday.com/feature/Frankfurt2005/MitsubishiSportback-2.jpg
http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Mitsubishi/Lancer/Sportback/Mitsubishi_Still_silber_c.jpg

Iniziamo a vedere quando non sarà più un prototipo che linea avrà.

La EVO X per quanto meno rispetto ad altre, è comunque cambiata dalla fase prototipale rispetto a quella commercializzata. :O

ma livete
04-01-2008, 17:11
io spero se no gli ammazzo..!! :cry: :cry:

Murder Dolls
04-01-2008, 17:30
http://articles.motortoday.com/feature/Frankfurt2005/MitsubishiSportback-2.jpg
Minchia,ma in sta foto è una Brera cammuffata! :D

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-01-2008, 17:34
http://articles.motortoday.com/feature/Frankfurt2005/MitsubishiSportback-2.jpg
Minchia,ma in sta foto è una Brera cammuffata! :D:asd:

maxsona
04-01-2008, 17:36
Ma secondo gli alfisti più puri :O se non sbaglio una TP senza trasmissione transaxle non è una vera TP :O ... e come un auto senza i quadrilateri :O :D

bananarama
04-01-2008, 17:37
io spero se no gli ammazzo..!! :cry: :cry:

:cry: :cry: :cry:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-01-2008, 17:46
:cry: :cry: :cry:
:nera: :nera: :nera:

Ork
04-01-2008, 17:49
tralasciando il fatto che vista l'aria che tira in fiat per via di date certe, questa come minimo esce quando la mercedes farà la nuova CLS e quindi questa linea sarà già vecchia :D

p.s. il Cls è di una bellezza assoluta

ma livete
04-01-2008, 17:52
appena ho visto quella mitsubishi ho fatto no quella me la comprerò.......invece ho saputo che qui in italia non la vendono.....però costa poco 17.000 € non è poi cosi tanto......ha il 2.0 da 140 cavalli che è una buona macchina.....mi viene da piangere :cry: :eek:

p.s:pardon per l'errore.....;)

Ork
04-01-2008, 17:55
l'audi invece porta avanti il progetto della nuova rs6 la station wagon piu potente sulla faccia della terra(anzi l'audi piu potente di tutte) è un v10 da 650 cv bastano 4,5 secondi per arrivare a 100km\h invece la famosa r8 ha 420cv

http://www.scontifacili.it/img/imgNews/561.JPG

Che ci vuoi fare... non è colpa loro se il cliente tipo dell'audi ha uno strano concetto di sportività :D

sam_88
04-01-2008, 17:57
Che ci vuoi fare... non è colpa loro se il cliente tipo dell'audi ha uno strano concetto di sportività :D

Il bello è che la rs6 la comprerà veramente qualcuno!

Boss87
04-01-2008, 18:01
Il bello è che la rs6 la comprerà veramente qualcuno!

Credo che abbia più senso una RS6 (parlo delle versioni attuali da 420cv, non quella da 650) di una 147GTA, eh.

Ork
04-01-2008, 18:14
sarebbe bastata la S6 con il V10 è veramente un macchina comodissima e velocissima. ma perchè fare anche la RS6?

Diciamo che è per via della concorrenza MB - BMW

sam_88
04-01-2008, 18:47
Credo che abbia più senso una RS6 (parlo delle versioni attuali da 420cv, non quella da 650) di una 147GTA, eh.

Bah, secondo me anche 420 cv sono troppi. Sono macchine grosse e che pesano un sacco. Hanno più senso macchine più agili e compatte come 147gta o golf r32 come 'sportive'. Poi una rs6 dove si posiziona? Station con prestazioni da supersportiva? Boh sarà ma a me non convince proprio.

GByTe87
04-01-2008, 19:34
Bah, secondo me anche 420 cv sono troppi. Sono macchine grosse e che pesano un sacco.

Leggi alla voce: Rapporto peso potenza.

R8: 3.53 kg/CV

R32: 5.82 kg/CV

Direi che non ci sono cazzi :asd:

Se tu avessi detto "Exige" oppure "Caterham" ero pronto a darti ragione :D

sam_88
04-01-2008, 19:35
Leggi alla voce: Rapporto peso potenza.

R8: 3.53 kg/CV

R32: 5.82 kg/CV

Direi che non ci sono cazzi :asd:

Se tu avessi detto "Exige" oppure "Caterham" ero pronto a darti ragione :D

si ma r8, io mi riferivo alla rs6.

ninja750
04-01-2008, 19:38
Credo che abbia più senso una RS6 (parlo delle versioni attuali da 420cv, non quella da 650) di una 147GTA, eh.

con una 147 GTA ti puoi prendere per pochi soldi tanti cavalli, il suo scopo di fondo è grossomodo quello

non trovo invece quello delle S4/S6

bananarama
04-01-2008, 20:07
ragazzi chi compra quelle auto non ragiona come voi... vole la station, non ha problemi economici e se la compra... ed e' davvero un'auto eccezionale, comoda ma velocissima, praticamente una porsche per famiglie! ;)

Murder Dolls
04-01-2008, 20:40
ragazzi chi compra quelle auto non ragiona come voi... vole la station, non ha problemi economici e se la compra... ed e' davvero un'auto eccezionale, comoda ma velocissima, praticamente una porsche per famiglie! ;)
Ah,ottimo,quindi con la stessa auto puoi magari andare a trans,portare la famiglia e fare anche il cretino guidando come un terrorista.
This is the future! :asd:

F1R3BL4D3
04-01-2008, 20:43
La RS6 la vedo più come "cruccata" oppure per chi ha già una bella fuoriserie, un bel fuoristrada, una bella moto, una bella auto da track day, etc. :stordita:

Qix
04-01-2008, 20:57
Bella sembra bella, e le soluzioni tecniche sembrano valide. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'uso di un motore di derivazione Maserati/Ferrari, cosa che non vedo bene non per Alfa, ma per Ferrari e Maserati stesse.

Comunque è solo un'idea mia e facilmente contestabile, dato il motore della Gallardo sulla R8.

Se però fossi un cliente Ferrari o Maserati, che punta sull'esclusività.. A vedere una "normalissima" Alfa Romeo con il mio stesso motore mi girerebbero un po'. Speriamo quindi che facciano versioni depotenziate da montare sull'Alfa, e le versioni top di gamma rimangano solo sulle originali.

Perche' sta macchina che motore monta secondo te? :fagiano:
E non mi sembra così "normalissima" :ave:

http://img204.imageshack.us/img204/7595/alfaromeo8cneradx8.jpg

Qix
04-01-2008, 20:59
Ma secondo gli alfisti più puri :O se non sbaglio una TP senza trasmissione transaxle non è una vera TP :O ... e come un auto senza i quadrilateri :O :D

Solito commento, ma dopo aver letto la tua sign pro Mclaren, non potevo aspettarmi altro :)
Almeno hai avuto il buon senso di non scrivere pure Fozza Hamilton :D

Qix
04-01-2008, 21:01
Credo che abbia più senso una RS6 (parlo delle versioni attuali da 420cv, non quella da 650) di una 147GTA, eh.

E come mai? Di grazia? :confused:

ma livete
04-01-2008, 21:40
no dai ragazzi qui non si ragiona piu,una station wagon da 650 cv.....non è piu una station wagon,costa 120.000 € ,ormai è una macchina sportiva per 4 persone a tutti gli effetti.......voi pensate al sound della r8 su una station wagon :eek: :eek: ......io scoppierei......penso anvedi che truzzo pieno di soldi ^_^

p.NiGhTmArE
04-01-2008, 21:49
si ma r8, io mi riferivo alla rs6.

580cv... 2025kg...

3.49 kg/cv

:asd:

GByTe87
04-01-2008, 22:07
voi pensate al sound della r8 su una station wagon :eek: :eek:

Veramente tra poco il sound delle station wagon lo sentiremo sull'R8 :sob:

link (http://www.autoblog.it/post/11905/audi-r8-v12-tdi-gasolio-e-non-sentirlo)

:cry: :cry: :cry:

p.NiGhTmArE
04-01-2008, 22:08
Veramente tra poco il sound delle station wagon lo sentiremo sull'R8 :sob:

link (http://www.autoblog.it/post/11905/audi-r8-v12-tdi-gasolio-e-non-sentirlo)

:cry: :cry: :cry:

:sbav:

ma livete
04-01-2008, 23:02
bella bella bella bella.........quando una macchina è veramente bella che ci possiamo fare?? :sbavvv::sbavvv:
è la miglior macchina fatta dalla audi.........sapete una cosa la nuova TT non è male.......è molto tondeggiante come macchina e ha quel pizzico di sportività....molto bella......

non c'è da stupirsi che audi per me è una delle piu grandi..in tutte le macchine è tutto bilanciato alla perfezione...qualità,prezzo e hanno una bella anzi bellissima estetica.........:cool: :cool:

p.s:però una super-sportiva diesel è da spararsi punto e basta.......

ripe
04-01-2008, 23:05
Lievemente OT, come tutti i thread di questa sezione... :muro:

ninja750
04-01-2008, 23:07
Lievemente OT, come tutti i thread di questa sezione... :muro:

no sono OT solo i 3D sulle alfa

F1R3BL4D3
04-01-2008, 23:12
Sasha non ha voglia di fare un 3D che raccoglie tutte le novità sui progetti (Alfa Romeo in questo caso) in modo da discuterne lì e al massimo mandare OT (si, non si dovrebbe...) altri 3D singoli? :p

85kimeruccio
05-01-2008, 00:15
580cv... 2025kg...

3.49 kg/cv

:asd:

... 2000kg?!?!?!!?........ :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-01-2008, 13:09
la miglior macchina fatta dalla audi.........sapete una cosa la nuova TT non è male.......è molto tondeggiante come macchina e ha quel pizzico di sportività....molto bella......

non c'è da stupirsi che audi per me è una delle piu grandi..in tutte le macchine è tutto bilanciato alla perfezione...qualità,prezzo e hanno una bella anzi bellissima estetica.........:cool: :cool::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marci
05-01-2008, 13:16
... 2000kg?!?!?!!?........ :asd:

beh, è una SW da 5mt:stordita:
mica la devi sollevare

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 13:27
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

che c'è da ridere? Audi fa auto ottime, curatissime e durevoli. Peccato per il prezzo..

ma livete
05-01-2008, 14:18
infatti non capisco sasha :Prrr: :Prrr: ......le audi sono proprio belle......

Obesotti
05-01-2008, 14:32
che c'è da ridere? Audi fa auto ottime, curatissime e durevoli. Peccato per il prezzo..

Diciamo che ORA audi si è messa a fare auto veramente di nuovo livello, sia per l'abbandono grazie a dio di quel polmone dell'iniettore pompa, sia per la riduzione di peso che sta progressivamente effettuando sui modelli (è partita con la A4).

Il prezzo elevato della A3 però non giustifica il prodotto attualmente, a meno finchè non uscirà la nuova A3 (2010?), che mi auguro dimagrirà come la sorella maggiore, non si discosta molto dalle auto della stessa categoria, eccezion fatta per la cura negli interni.

Murder Dolls
05-01-2008, 14:35
Diciamo che ORA audi si è messa a fare auto veramente di nuovo livello, sia per l'abbandono grazie a dio di quel polmone dell'iniettore pompa, sia per la riduzione di peso che sta progressivamente effettuando sui modelli (è partita con la A4).

Il prezzo elevato della A3 però non giustifica il prodotto attualmente, a meno finchè non uscirà la nuova A3 (2010?), che mi auguro dimagrirà come la sorella maggiore, non si discosta molto dalle auto della stessa categoria, eccezion fatta per la cura negli interni.
Diciamo che x essere delle VW rimarchiate son costruite bene. :asd:
Detto questo,qualcuno apra un bel 3d sulle auto tedesche,così possiamo andare a inquinare anche i 3d dei possessori di auto tedesche. :sofico:

85kimeruccio
05-01-2008, 14:37
beh, è una SW da 5mt:stordita:
mica la devi sollevare

lo so la mia era una sottile ironia

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
05-01-2008, 14:48
che c'è da ridere? Audi fa auto ottime, curatissime e durevoli. Peccato per il prezzo..eh vabbè a me Audi non mi è mai piacciuto fin da piccolo :fagiano:

Boss87
05-01-2008, 14:56
Perche' sta macchina che motore monta secondo te? :fagiano:
E non mi sembra così "normalissima" :ave:

http://img204.imageshack.us/img204/7595/alfaromeo8cneradx8.jpg

Ed infatti oltre ad esser orrida a mio avviso (ma son comunque punti di vista, de gustibus non disputandum est) non meritava un motore del genere, che dovrebbe essere appannaggio di Maserati/Ferrari che, mi dispiace dirlo, hanno tutt'altra immagine da difendere rispetto ad un'Alfa che, a parte pochi appassionati fanboy, non ha neanche piu' un'immagine se non quella di Fiat ricarrozzata e "sportiveggiante". Come mettere il V12 della Vanquish su di una Mondeo, insomma.

E come mai? Di grazia? :confused:

Perchè un'auto delle dimensioni di una Golf, trazione anteriore e con 250 cavalli secondo me non ha senso, se non per chi vorrebbe una sportiva ma non può prendersela. Insomma.. Con i soldi di una 147GTA ci avrei preso un 330ci (credo le cifre si avvicinassero anche se non son sicuro, mi sembrava di ricordare che la GTA stesse sui 45'ooo€) od un 325ci, che avrà si meno cavalli, ma ha la trazione dal lato giusto e quindi in quanto a divertimento dovrebbe esser simile, o comunque paragonabile, oltre ad esser piu' elegante, meglio assemblato, materiali più ricercati, minore svalutazione. Se poi in pista fa 3" in meno (e non ne son del tutto sicuro, anzi) chi se ne frega. Stesso discorso per R32 o similari eh, non mi sto accanendo contro Alfa. Sto solo dicendo che a quel budget come segmento non ha molto senso.

Al contrario, il segmento della RS6 è prerogativa di pochi modelli (M5 e MB versioni AMG in primis) e tutti "premium", e sono, ovviamente, visti con un altro occhio, in quanto non vi sono alternative se non rinunciando a molte features: se vuoi i cavalli perdi i 5 posti; se vuoi i 5 posti perdi i cavalli.

Una RS6, come già detto da qualcuno, è una sportiva per chi magari ha famiglia e non può usare il Porsche che ha due posti, ha comunque un valido bagagliaio per qualche gita fuoriporta, e magari non ha lo spazio/voglia per mantenere due auto come un SUV per gli spostamenti ed una sportiva per divertirsi o farsi una giornata in pista o, più semplicemente, qualche tornante in collina. E', a mio avviso, un'ottima via di mezzo.
Torno a ribadire, però, che a mio parere già i 420cv erano piu' che sufficienti (guidata molte volte la sorellina RS4, stesso motore, e già è difficile da controllare nonostante tutti i controlli elettronici del mondo) e che 650 sono fin troppo inutili. D'altronde capisco però che per questioni di marketing sia necessaria.

Murder Dolls
05-01-2008, 15:07
Ed infatti oltre ad esser orrida a mio avviso (ma son comunque punti di vista, de gustibus non disputandum est) non meritava un motore del genere, che dovrebbe essere appannaggio di Maserati/Ferrari che, mi dispiace dirlo, hanno tutt'altra immagine da difendere rispetto ad un'Alfa che, a parte pochi appassionati fanboy, non ha neanche piu' un'immagine se non quella di Fiat ricarrozzata e "sportiveggiante". Come mettere il V12 della Vanquish su di una Mondeo, insomma.
A parte che come hai detto tu han fatto la medesima cosa con la R8 (prendendo il motore dalle Lambo),il fatto che la Ferrari (indirettamente,dato che il motore è fornito dalla Maserati,che a sua volta attinge dalla Ferrari xò) presti un motore è un ritorno alle origini,dato che Enzo Ferrari gestiva negli anni '30 (prima di fondare la Ferrari) il reparto corse Alfa Romeo.
Quindi non ci vedo nulla di male nel dare pezzi Ferrari alle Alfa Romeo... ;)

Perchè un'auto delle dimensioni di una Golf, trazione anteriore e con 250 cavalli secondo me non ha senso, se non per chi vorrebbe una sportiva ma non può prendersela. Insomma.. Con i soldi di una 147GTA ci avrei preso un 330ci (credo le cifre si avvicinassero anche se non son sicuro, mi sembrava di ricordare che la GTA stesse sui 45'ooo€) od un 325ci, che avrà si meno cavalli, ma ha la trazione dal lato giusto e quindi in quanto a divertimento dovrebbe esser simile, o comunque paragonabile, oltre ad esser piu' elegante, meglio assemblato, materiali più ricercati, minore svalutazione. Se poi in pista fa 3" in meno (e non ne son del tutto sicuro, anzi) chi se ne frega. Stesso discorso per R32 o similari eh, non mi sto accanendo contro Alfa. Sto solo dicendo che a quel budget come segmento non ha molto senso.
Mi pare che la Golf,nelle sue versioni sportive abbia sempre avuto decisamente successo.
In questi anni molta gente si è lamentata della mancanza di cavalleria delle Fiat (vedi Punto Mk2),quando i concorrenti si attrezzavano con bestie da quasi 200 cv (se non da 200 tondi tondi) come Peugeot 206/7,Clio/Megane e Corsa/Asta Opc.
Se il mercato va in una direzione è meglio seguirlo piuttosto che remargli contro. Inutile sempre parlare della trazione dalla parte giusta o cose simili,chi si compra un auto del genere lo fa principalmente per far figo e sverniciare la gente in rettilineo (magari facendo i fari in autostrada).
L'Audi TT nn ha la trazione dalla parte giusta,è stata "vittima" di un richiamo xchè non stava in strada (aggiungere un profilo aerodinamico dietro non è cosa da poco),eppure è stato un grande successo. ;)

Al contrario, il segmento della RS6 è prerogativa di pochi modelli (M5 e MB versioni AMG in primis) e tutti "premium", e sono, ovviamente, visti con un altro occhio, in quanto non vi sono alternative se non rinunciando a molte features: se vuoi i cavalli perdi i 5 posti; se vuoi i 5 posti perdi i cavalli.

Una RS6, come già detto da qualcuno, è una sportiva per chi magari ha famiglia e non può usare il Porsche che ha due posti, ha comunque un valido bagagliaio per qualche gita fuoriporta, e magari non ha lo spazio/voglia per mantenere due auto come un SUV per gli spostamenti ed una sportiva per divertirsi o farsi una giornata in pista o, più semplicemente, qualche tornante in collina. E', a mio avviso, un'ottima via di mezzo.
Torno a ribadire, però, che a mio parere già i 420cv erano piu' che sufficienti (guidata molte volte la sorellina RS4, stesso motore, e già è difficile da controllare nonostante tutti i controlli elettronici del mondo) e che 650 sono fin troppo inutili. D'altronde capisco però che per questioni di marketing sia necessaria.
La RS è il classico esempio di auto pecorona. :D
Nel senso che non so quali volumi di vendita abbia,ma sicuramente son bassi. Il problema è che Bmw (o Audi,non so chi abbia cominciato per prima) ha in listino un modello sw ultra potente e gli altri non stanno li a farsi bagnare il naso (Bmw,Mercedes e Audi fan modelli sempre molto simili per target).
Quindi non si tratta tanto di farle xchè ha un senso,le fanno xchè gli altri le fanno e non vogliono essere gli unici cretini a non avere una cosa del genere. Come hai detto te l'immagine è essenziale.

ma livete
05-01-2008, 15:11
Ed infatti oltre ad esser orrida a mio avviso (ma son comunque punti di vista, de gustibus non disputandum est) non meritava un motore del genere, che dovrebbe essere appannaggio di Maserati/Ferrari che, mi dispiace dirlo, hanno tutt'altra immagine da difendere rispetto ad un'Alfa che, a parte pochi appassionati fanboy, non ha neanche piu' un'immagine se non quella di Fiat ricarrozzata e "sportiveggiante". Come mettere il V12 della Vanquish su di una Mondeo, insomma.



Perchè un'auto delle dimensioni di una Golf, trazione anteriore e con 250 cavalli secondo me non ha senso, se non per chi vorrebbe una sportiva ma non può prendersela. Insomma.. Con i soldi di una 147GTA ci avrei preso un 330ci (credo le cifre si avvicinassero anche se non son sicuro, mi sembrava di ricordare che la GTA stesse sui 45'ooo€) od un 325ci, che avrà si meno cavalli, ma ha la trazione dal lato giusto e quindi in quanto a divertimento dovrebbe esser simile, o comunque paragonabile, oltre ad esser piu' elegante, meglio assemblato, materiali più ricercati, minore svalutazione. Se poi in pista fa 3" in meno (e non ne son del tutto sicuro, anzi) chi se ne frega. Stesso discorso per R32 o similari eh, non mi sto accanendo contro Alfa. Sto solo dicendo che a quel budget come segmento non ha molto senso.

Al contrario, il segmento della RS6 è prerogativa di pochi modelli (M5 e MB versioni AMG in primis) e tutti "premium", e sono, ovviamente, visti con un altro occhio, in quanto non vi sono alternative se non rinunciando a molte features: se vuoi i cavalli perdi i 5 posti; se vuoi i 5 posti perdi i cavalli.

Una RS6, come già detto da qualcuno, è una sportiva per chi magari ha famiglia e non può usare il Porsche che ha due posti, ha comunque un valido bagagliaio per qualche gita fuoriporta, e magari non ha lo spazio/voglia per mantenere due auto come un SUV per gli spostamenti ed una sportiva per divertirsi o farsi una giornata in pista o, più semplicemente, qualche tornante in collina. E', a mio avviso, un'ottima via di mezzo.
Torno a ribadire, però, che a mio parere già i 420cv erano piu' che sufficienti (guidata molte volte la sorellina RS4, stesso motore, e già è difficile da controllare nonostante tutti i controlli elettronici del mondo) e che 650 sono fin troppo inutili. D'altronde capisco però che per questioni di marketing sia necessaria.



ti extraquoto.....:eek: :eek: complimenti!!! non fate domande è tutto scritto qui :D :D

Boss87
05-01-2008, 15:33
A parte che come hai detto tu han fatto la medesima cosa con la R8 (prendendo il motore dalle Lambo),il fatto che la Ferrari (indirettamente,dato che il motore è fornito dalla Maserati,che a sua volta attinge dalla Ferrari xò) presti un motore è un ritorno alle origini,dato che Enzo Ferrari gestiva negli anni '30 (prima di fondare la Ferrari) il reparto corse Alfa Romeo.
Quindi non ci vedo nulla di male nel dare pezzi Ferrari alle Alfa Romeo... ;)

Il tuo ragionamento non fa una piega, apparte il fatto che Alfa nel passato è stata una grande nelle competizioni, mentre ora non ha piu' quel lustro che aveva nel passato, grazie a vent'anni di politiche disastrose di mamma Fiat.
Detto questo ti ripeto, sono d'accordo con te, è logico (come il già citato esempio R8), anche se io, personalmente, non lo vedo bene :)


Mi pare che la Golf,nelle sue versioni sportive abbia sempre avuto decisamente successo.
In questi anni molta gente si è lamentata della mancanza di cavalleria delle Fiat (vedi Punto Mk2),quando i concorrenti si attrezzavano con bestie da quasi 200 cv (se non da 200 tondi tondi) come Peugeot 206/7,Clio/Megane e Corsa/Asta Opc.
Se il mercato va in una direzione è meglio seguirlo piuttosto che remargli contro. Inutile sempre parlare della trazione dalla parte giusta o cose simili,chi si compra un auto del genere lo fa principalmente per far figo e sverniciare la gente in rettilineo (magari facendo i fari in autostrada).
L'Audi TT nn ha la trazione dalla parte giusta,è stata "vittima" di un richiamo xchè non stava in strada (aggiungere un profilo aerodinamico dietro non è cosa da poco),eppure è stato un grande successo. ;)

Verissimo, alla fine i modelli vengon creati dal mercato, e quindi è normale, anzi, auspicabile, che le case automobilistiche si adeguino alla produzione di questo tipo di auto; d'altrone non siamo tutti uguali, e son convinto che anche se io non comprerei mai un'auto del genere c'è gente che vi sbava dietro :)


La RS è il classico esempio di auto pecorona. :D
Nel senso che non so quali volumi di vendita abbia,ma sicuramente son bassi. Il problema è che Bmw (o Audi,non so chi abbia cominciato per prima) ha in listino un modello sw ultra potente e gli altri non stanno li a farsi bagnare il naso (Bmw,Mercedes e Audi fan modelli sempre molto simili per target).
Quindi non si tratta tanto di farle xchè ha un senso,le fanno xchè gli altri le fanno e non vogliono essere gli unici cretini a non avere una cosa del genere. Come hai detto te l'immagine è essenziale.

Non mi trovi invece d'accordo per quanto riguarda la prima frase di questo paragrafo: a me sembra tutt'altro che "pecorona", in quanto anche se non ha soluzioni tecniche sopraffine (apparte il motore, aspirato da 100cv/l tondi e con un'erogazione pressoché perfetta) è elegante, comodissima, prestante.

Per "pecorone" (o anche prive di gusto, tamarre e qualunque altro sinonimo) intendo invece le citate 206 da 200cv e cose di questo tipo. Auto nate per essere utilitarie e che, a mio parere, utilitarie devon restare.

Murder Dolls
05-01-2008, 15:44
Il tuo ragionamento non fa una piega, apparte il fatto che Alfa nel passato è stata una grande nelle competizioni, mentre ora non ha piu' quel lustro che aveva nel passato, grazie a vent'anni di politiche disastrose di mamma Fiat.
Detto questo ti ripeto, sono d'accordo con te, è logico (come il già citato esempio R8), anche se io, personalmente, non lo vedo bene :)
A dire il vero la gestione Fiat è criticabile,non disastrosa.
Certo che alla fine degli anni '90 andando male la Fiat tutte le società che ruotavano intorno hanno avuto un declino.
Però,per il fatto competizioni,la Fiat nn ha mai sbarrato le porte all'Alfa.
La 155 e 156 han corso ufficialmente per anni,mentre le 145/146 son state usate nel campionato CVIT.
Certo,hanno tolto alcune soluzioni (tp,motori boxer),ma per motivi di costo,gli stessi motivi che avevano portato l'Alfa quasi al fallimento.
La 8C Competizione a livello di marketing è un ottima pensata. Inutile fare modelli buoni ma alla portata di tutti se non riesci ad avere un marchio forte in grado di sostenerli. Facendo modelli particolari tiri su il buon nome del marchio (la R8 è stata fatta appunto x questo),esattamente come le competizioni,senza però correre il rischio di far figuracce (vedi Ford nei rally o Peugeot che quest'anno se l'è prese di santa ragione alla 24 Ore di Le Mans :D) e senza spendere soldi (spero x loro che la 8C sia un modello in attivo e non una cosa a perdere).

Non mi trovi invece d'accordo per quanto riguarda la prima frase di questo paragrafo: a me sembra tutt'altro che "pecorona", in quanto anche se non ha soluzioni tecniche sopraffine (apparte il motore, aspirato da 100cv/l tondi e con un'erogazione pressoché perfetta) è elegante, comodissima, prestante.

Per "pecorone" (o anche prive di gusto, tamarre e qualunque altro sinonimo) intendo invece le citate 206 da 200cv e cose di questo tipo. Auto nate per essere utilitarie e che, a mio parere, utilitarie devon restare.
Non pecorona all'acquirente,pecorona nei progettisti. :D
Nel senso,una delle 3 case se n'è saltata fuori facendo questi modelli strani (penso che la prima sia stata la Bmw con la M5) e le altre due si sono subito adeguate.
Idem il discorso X3-X5,con Audi che tira fuori il Q7 e probabilmente farà un altro suv più piccolo.
Sono auto che x via dei bassi volumi di vendita e degli ingenti costi di sviluppo (non è cosa così semplice far dei motori potenti e metterli sull'auto senza che a ogni partenza il cofano si stacchi dal resto :D),che xò ognuna di loro vogliono avere x motivi d'immagine,anche se magari producono un buco economico piuttosto che un reale guadagno.
Arriverà il giorno in cui una di quelle 3 case farà l'auto con le mutande sul tetto e le altre la seguiranno x nn esser da meno. :D

ma livete
05-01-2008, 16:05
A dire il vero la gestione Fiat è criticabile,non disastrosa.
Certo che alla fine degli anni '90 andando male la Fiat tutte le società che ruotavano intorno hanno avuto un declino.
Però,per il fatto competizioni,la Fiat nn ha mai sbarrato le porte all'Alfa.
La 155 e 156 han corso ufficialmente per anni,mentre le 145/146 son state usate nel campionato CVIT.
Certo,hanno tolto alcune soluzioni (tp,motori boxer),ma per motivi di costo,gli stessi motivi che avevano portato l'Alfa quasi al fallimento.
La 8C Competizione a livello di marketing è un ottima pensata. Inutile fare modelli buoni ma alla portata di tutti se non riesci ad avere un marchio forte in grado di sostenerli. Facendo modelli particolari tiri su il buon nome del marchio (la R8 è stata fatta appunto x questo),esattamente come le competizioni,senza però correre il rischio di far figuracce (vedi Ford nei rally o Peugeot che quest'anno se l'è prese di santa ragione alla 24 Ore di Le Mans :D) e senza spendere soldi (spero x loro che la 8C sia un modello in attivo e non una cosa a perdere).


Non pecorona all'acquirente,pecorona nei progettisti. :D
Nel senso,una delle 3 case se n'è saltata fuori facendo questi modelli strani (penso che la prima sia stata la Bmw con la M5) e le altre due si sono subito adeguate.
Idem il discorso X3-X5,con Audi che tira fuori il Q7 e probabilmente farà un altro suv più piccolo.
Sono auto che x via dei bassi volumi di vendita e degli ingenti costi di sviluppo (non è cosa così semplice far dei motori potenti e metterli sull'auto senza che a ogni partenza il cofano si stacchi dal resto :D),che xò ognuna di loro vogliono avere x motivi d'immagine,anche se magari producono un buco economico piuttosto che un reale guadagno.
Arriverà il giorno in cui una di quelle 3 case farà l'auto con le mutande sul tetto e le altre la seguiranno x nn esser da meno. :D



è vero...sicuramente l'audi farà un suv piu piccolo....prendete come esempio la bmw prima è uscita la x5 poi la x3 ora è uscita la x6 che è la piu piccola di tutti e due ed è la piu abbordabile.....

daemon
05-01-2008, 19:12
mah saranno pure auto pecorone pero' sti berlinoni ( adoro i 3 volumi )
da millemila cavalli sono spettacolari.. e potendo ci farei piu di un pensierino

una su tutte la 300c col motore hemi :sborone: :sborone:
sempre meglio queste che i suv

ben venga l'incrociatore autostradale dell alfa

Boss87
05-01-2008, 20:46
mah saranno pure auto pecorone pero' sti berlinoni ( adoro i 3 volumi )
da millemila cavalli sono spettacolari.. e potendo ci farei piu di un pensierino

una su tutte la 300c col motore hemi :sborone: :sborone:
sempre meglio queste che i suv

ben venga l'incrociatore autostradale dell alfa

Lungi da me esaltare sempre e comunque le tedesche, dato che ho anche detto che non vedo l'ora di vedere questa 169 in quanto la 164 prima e la 166 dopo mi son sempre piaciute, ma..

http://www.fermodes.de/pictures/autonews/00849-gross.jpg

http://au.carnewstoday.com/car-news/images/thumbs/lrg_article_4294-img_0.jpg

Non credo ci sia bisogno da commentare, e non dico per l'estetica che è soggettiva, ma per la "sinuosità" delle forme. Inoltre.. Dinamicamente la 300C è non una spanna, ma una scarpata sotto Audi. Non basta un motore per fare sportiva un auto, mentre la RS4 (in foto, almeno è il modello nuovo) e la RS6 hanno dimostrato la loro validità anche in pista, soprattutto merito alla trazione.
Qualcuno si ricorda il 2.7 della vecchia (140 cv/l, non un motoretto qualsiasi)?

85kimeruccio
06-01-2008, 02:54
tutto sommato pure io una rs6 me la farei ... :)

daemon
06-01-2008, 12:37
Lungi da me esaltare sempre e comunque le tedesche, dato che ho anche detto che non vedo l'ora di vedere questa 169 in quanto la 164 prima e la 166 dopo mi son sempre piaciute, ma..

http://www.fermodes.de/pictures/autonews/00849-gross.jpg

http://au.carnewstoday.com/car-news/images/thumbs/lrg_article_4294-img_0.jpg

Non credo ci sia bisogno da commentare, e non dico per l'estetica che è soggettiva, ma per la "sinuosità" delle forme. Inoltre.. Dinamicamente la 300C è non una spanna, ma una scarpata sotto Audi. Non basta un motore per fare sportiva un auto, mentre la RS4 (in foto, almeno è il modello nuovo) e la RS6 hanno dimostrato la loro validità anche in pista, soprattutto merito alla trazione.
Qualcuno si ricorda il 2.7 della vecchia (140 cv/l, non un motoretto qualsiasi)?

non ho mai parlato di sportivita ho parlato di cavalli sotto il cofano e di berline grosse a tre volumi
della pista non mi frega una ceppa ( non ci andro mai)
esteticamente la 300c mi fa impazzire il motore hemi è imho qualcosa di unico
unisci le 2 cose....:cool: :cool:
poi su strada puo non essere lo stato dell arte ci mancehrebbe ( pero' vedendo cosa gira attualmente...)

le signore degli anelli mi hanno stufato 10 anni fa
saranno fatte bene e andranno pure melgio ma cazzo devo leggere il libretto per capire cosa ho davanti:muro: :muro:

ripreto non vedo l'ora di vedere questa nuova alfona visto che ho adorato 164 166( un po meno questa) e al tempo 75 e 90(fighissima)

Marci
06-01-2008, 12:39
beh, la 300c è strettamente imparentata con la Classe E; la Rs4 secondo me come tutte le sportive crucche è tamarra come poche.
sinuosità delle linee? ma se son dei panzer fotocpiati:sofico:

*sasha ITALIA*
06-01-2008, 12:46
ma solo a me la 166 ha sempre fatto assoluto ribrezzo ? :mbe:

Qix
06-01-2008, 12:52
ma solo a me la 166 ha sempre fatto assoluto ribrezzo ? :mbe:

A me sopratutto il restyling è sempre piaciuto tanto

dibe
06-01-2008, 12:58
ma solo a me la 166 ha sempre fatto assoluto ribrezzo ? :mbe:

la prima serie non piace neanche a me. la seconda si invece...:fagiano: certo, come estetica 1000 volte meglio la 159...;)

Raven
06-01-2008, 13:28
ma solo a me la 166 ha sempre fatto assoluto ribrezzo ? :mbe:

idem... la versione ante-restyling è un aborto (quei fanalini davanti sono osceni)... è decisamente migliorata parecchio col restyling!...

djufuk87
06-01-2008, 13:30
A me sopratutto il restyling è sempre piaciuto tanto

Anche a me la 166 restyling con i cerchi da 17" e i fari allo xenon fa impazzire :oink:

bananarama
06-01-2008, 14:59
ma solo a me la 166 ha sempre fatto assoluto ribrezzo ? :mbe:

ci sono anche io, veramente brutta.

ma livete
06-01-2008, 15:04
ci sono anche io,veramente uno schifo........non mi piace per niente.....

Pucceddu
06-01-2008, 16:02
Fuori dall'italia come tante altre cose, l'alfa e' ancora molto apprezzata, e gode di una schiera di tifosi niente male...

Infatti le 8c le han vendute piu' all'estero che in terra nostrana, mi pare. ;)

Murder Dolls
06-01-2008, 19:03
idem... la versione ante-restyling è un aborto (quei fanalini davanti sono osceni)... è decisamente migliorata parecchio col restyling!...
La versione pre-restyling uscì in ritardo,per non "oscurare" la 156,anche se probabilmente era pronta prima della 156 stessa.
Lo scudetto "piccolo" infatti era molto simile a quello già usato su 145/146,che erano antecedenti sia alla 156 che alla 166.
Il restyling l'ha resa decisamente più aggressiva,anche se oramai è uscita di produzione.

*sasha ITALIA*
29-07-2008, 16:45
:O


http://www.virtualcar.it/public/media0a/spd_alfa_romeo_1.jpg

http://www.virtualcar.it/public/media0a/spd_alfa_romeo_3.jpg

http://www.virtualcar.it/public/media0a/spd_alfa_romeo_4.jpg

http://www.virtualcar.it/?p=10495

djufuk87
29-07-2008, 16:57
Bella!! :oink:

Ducati 998
29-07-2008, 18:47
Sembra quasi più una bmw che un'alfa... certo che se le linee rimanessero queste beh... mica male...

Un solo dubbio? Ma non è un po' piccola (soprattutto per lo spazio passeggeri posteriori) per il segmento da coprire?

Spike
29-07-2008, 19:00
Mi sembra un po' troppo simile alla Maserati Granturismo...

OvErClOck82
29-07-2008, 19:05
il profilo è da orgasmo multiplo :oink:
il davanti è bello :oink:
il dietro fa.. :Puke: