PDA

View Full Version : Tapparella rotta

Bloodyfool
02-01-2008, 11:15
Ciao!
Per chi ha esperienze di riparazioni domestiche, secondo voi quanto mi può costare la riparazione di una tapparella?
Non penso sia la corda o la molla scaricata, si è proprio rotta sopra e mi è quasi crollata addosso (fortuna che è crollata in piedi, ma ora abbiamo una porta-finestra praticamente sigillata... :( )

Siamo 4 ragazzi in affitto, vorremmo non spendere una cifra abnorme anche perchè poi dovremmo chiedere il risarcimento al padrone di casa (tra poco tempo la lasceremo tra l'altro)
Una persona onesta quanto potrebbe scucire? Grazie!!

Murakami
02-01-2008, 11:17
Scusa, ma se non è ne la corda ne la molla, che altro potrebbe essere? Non è che in alto ci sia granchè che si può rompere... :confused: ... apri e guarda!

Beppe82
02-01-2008, 11:30
se non è la corda si è tranciata uno delle "liste" in alto...
se chi ha montato la tapparella ne ha lasciate 2 o 3 in più (nel senso che qunado la abbassi completamente sul rullo ci stanno ancora 2 o 3 liste) puoi smontare tutto ed eliminare semplicemente le due rotte

altrimenti se non ce ne sono in avanzo fai come ho fatto io .... prendi dello spago ed ingegnati come ho fatto io nel vecchio appartamento di studenti dove stao :asd: .. presumo sia ancora così comè :asd:

ovviamente se i due pezzi rotti sono in vista il giochetto non funziona, visto che poi il padrone di casa se la prende a male ... ma come si dice, occhio non vede, cuore non duole :asd:

ovviamente al padrone di casa non si dice nulla :asd:

giacomo_uncino
02-01-2008, 12:53
per ripararla potete farlo da voi, i pezzi li vendono presso qualsiasi centro faidate, e quoto Murakami aprite e guardate

_Xel_^^
02-01-2008, 13:02
Se avanzano "liste", sfila quella rotta e aggancia il resto :)
Sicuramente ci sarà da "ricaricare" la molla a cui è attaccata la corda... in giro trovi cmq le spiegazioni su come fare, è semplicissimo!

Ciau! ;)

S3[u70r
02-01-2008, 14:46
Non potrebbe essersi sganciata la tapparella dal "rullo" dove si dovrebbe riaggomitolare?

demonbl@ck
02-01-2008, 14:54
Non potrebbe essersi sganciata la tapparella dal "rullo" dove si dovrebbe riaggomitolare?

Riaggomitoche? :asd:
Comunque potrebbe anche essere in effetti :read:

La sentenza è decisa: Apri e guarda :O

S3[u70r
02-01-2008, 15:15
Riaggomitoche? :asd:

Non mi veniva un altro termine :D comunque già che ci siamo

:asd: prova a dire questo: riaggomitolamelo

ma non aiutarti troppo con la scritta. memorizzalo e prova a ripeterlo :O

e dopo prova con "imputridiscitici" o "ippuzzolentiscitici"

:asd:

Bloodyfool
02-01-2008, 16:40
Mi spiego meglio : la prima in alto delle liste si è staccata dal supporto principale, e di conseguenza tutto quanto è venuto giu..

In realta poi la si potrebbe anche rimuovere completamente per chiudere la finestra solo con i vetri e lasciare la riparazione al padrone di casa quando la lasceremo.. solo che devo sentire l'altro coinquilino.
Grazie per le risposte intanto!

morg79
02-01-2008, 16:46
Scusa, ma se non è ne la corda ne la molla, che altro potrebbe essere? Non è che in alto ci sia granchè che si può rompere... :confused: ... apri e guarda!

quoto.
e aggiungo:mentre lo fai nessuno deve stare sotto la tapparella.se si srotola all'improvviso so cavoli

juninho85
02-01-2008, 16:47
a prescindere da quanto potrebbe costarti la riparazione,mettici una persiana :O

andyweb79
02-01-2008, 16:49
quoto.
e aggiungo:mentre lo fai nessuno deve stare sotto la tapparella.se si srotola all'improvviso so cavoli

A quanto pare la tapparella è già tutta giù :)
Comunque apri il cassone in alto e guarda. Se come dici si è sganciata dal rullo, basta che vedete come era fissata e la riattaccate su. E' solo avvitata. Se hai delle stecche in più meglio, ne togli una e avviti su una più sana.

Bloodyfool
02-01-2008, 17:23
A quanto pare la tapparella è già tutta giù :)
Comunque apri il cassone in alto e guarda. Se come dici si è sganciata dal rullo, basta che vedete come era fissata e la riattaccate su. E' solo avvitata. Se hai delle stecche in più meglio, ne togli una e avviti su una più sana.

Esatto, è gia tutta giu! :)
Ho guardato ma il cassone in alto è fissato, bisognerebbe romperlo, ma non credo proprio che il padrone di casa sarebbe d'accordo :stordita:

Johnn
02-01-2008, 17:46
Non penso si debba rompere nulla. In genere c'è un movimento di scorrimento verticale permette l'apertura.

Ma perché non dare un senso alle fotocamere messe nei cellulari? :D Posta una foto e t'aiutiamo meglio. Se illumini bene la stanza dovrebbe venire pure se è notte.

DarkSiDE
02-01-2008, 18:34
Esatto, è gia tutta giu! :)
Ho guardato ma il cassone in alto è fissato, bisognerebbe romperlo, ma non credo proprio che il padrone di casa sarebbe d'accordo :stordita:

solitamente si usano i chiodi senza testa per fissare la copertura