PDA

View Full Version : Non mi funziona UltraVNC

Albefeeling92
31-12-2007, 17:30
Ciao a tutti :)
Sono nuovo del forum. Ho un problema con UltraVNC.
Non ho mai usato programmi del genere, ma adesso mi serve per collegare il mio computer da casa con quello da lavoro. Purtroppo non riesco a farlo funzionare...evitate di darmi link a guide perchè ne ho lette centomila...ma capisco ben poco!
Allora io ho due programmi:
UltraVNC Server
UltraVNC Viewer

Apro UltraVNC Server, l'ho configurato leggendo qualche guida. L'unica cosa è che se seleziono Ports e lascio i valori di default (ovvero 5900 e per l'html 5800) e clicco Apply si disabilita Ports e si riabilita Display. Ho provato mettendo le porte 4900 e 4800 e funziona...bah!
Quindi sono andato nel firewallXP e, oltre a impostare l'eccezione per i due programmi VNC, ho impostato l'eccezione per le porte 4800 e 4900 mettendo in cambia abito tutti i componenti, compresi internet (non so a che serve ma ho letto questa opzione in una guida).
E fin qui tutto fila liscio come l'olio
Ho lasciato in esecuzione VNC Server.

Ora apro VNC Viewer (listen mode). Sula voce VNC Server non so cosa mettere...ho provato con l'ip, l'hostname, ip::porta, hostname::porta...ditemi voi cosa va messo. In quick Options ho provato sia con Modem che con auto.
Poi ho cliccato su connect...e non mi ha funzionano in nessuno dei casi...mi appare la finestra del collegamento con scritto Connecting, poi mi arriva l'info con scritto Failed to connect to server, oppure Failed to connect address...

Ora mi chiedo
1) Perchè non funziona? E giusto ciò che ho fatto o serve qualche altra cosa? Forse non funziona per il firewell o il Kasperky antivirus?
2) Cosa metto nel programma VNC Viewer in VNC Server? ip? hostname? porta? ip::porta? hostname : porta? Ditemi voi...
3) Per il momento sto provando con l'ip di un computer dell'appartamento sotto il mio...il motivo? Perchè non sò come aver l'indirizzo dell'ip del computer dell'ufficio...come faccio ad averlo anche se il computer è molto distante? Esiste un programma?

Ok questo è tutto...a vi ricordo che non so molto di termini informatici e cose così...:)
Ciao e GRAZIE in ancitipo delle risposte

Alfonso78
01-01-2008, 01:40
...evitate di darmi link a guide perchè ne ho lette centomila...ma capisco ben poco!

thread ufficiale per il controllo remoto a distanza dei pc...:rolleyes:

sanford
01-01-2008, 04:37
Se ti va di provare, ci sarebbe anche TeamViewer (http://www.teamviewer.com/it/), gratuito e molto più facile da usare di UltraVNC, a quanto ho sentito.

Albefeeling92
01-01-2008, 15:30
Intanto grazie delle risposte! Pensavo che ormai nessuno rispondeva :D
Alfonso scusa ma non ho capito cosa vuoi dire...:rolleyes:
Sanford provo subito questo TeamViewer, dato che è gratuitio e più facile...se non funziona nemmeno questo allora sarà un problema mio e non del programma...
Ciao vi farò sapere..in ogni caso lascio sempre vnc nel computer non si sa mai qualcuno sappia a cosa è dovuto il problema
:)

sanford
01-01-2008, 15:39
Alfonso di suggeriva semplicemente di consultare il thread ufficiale sulla gestione remota del pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038

Fammi sapere se TeamViewer fa al caso tuo, io non l'ho mai usato ma dato che sono quello che risolve le rogne agli amici sarei felice di sapere che è facile e funziona bene...:)

Albefeeling92
01-01-2008, 15:41
L'ho istallato e per come si presente sembra meglio...comunque non posso capire se funziona perchè non sò come procurarmi l'ip dell'altro computer...cosa faccio? ogni volta che voglio collegarmi con il mio secondo computer devo andare fin lagiù a prendere l'ip?
Non c'è un programma per captare l'ip del mio secondo computer?
PS. dò un occhiata a quel thread
grazie ancora del supporto :)

sanford
01-01-2008, 15:46
da quello che ho capito, il pc controllato deve solo fornire al pc controllore i dati che teamviewer genera quando viene lanciato, (id e password) poi si dovrebbe connettere senza problemi...non l'ho mai usato quindi potrei sbagliarmi, io l'ho capita in questo modo...:mc:

uhm, in effetti se al secondo pc non c'è nessuno è un problema, a meno che password e id generati la prima volta non siano validi anche per le sessioni successive...:boh:

Albefeeling92
01-01-2008, 15:47
ok...ma per id si intende l'ip oppure nomeutente@server.it?

sanford
01-01-2008, 15:49
no, solo i numerini che genera teamviewer sulla sinistra.

Albefeeling92
01-01-2008, 15:53
Purtroppo non mi funziona :(
Ma ho letto qualche minuto fa su un sito che entrambi i computer devono avere attivato TeamViewer? E' vero?
Io purtroppo non posso istallare nulla in quel computer...
Ciao attendo risposte

sanford
01-01-2008, 15:53
ipotesi terra-terra, io farei così:

1) accendi il pc di casa, ti connetti al web e lanci teamviewer, poi annoti ID e PASSWORD

2) esci e vai al lavoro, lanci teamviewer, inserisci i dati del pc di casa e ti connetti

dovrebbe funzionare più o meno così...:stordita:

si, entrambi i pc devono avere teamviewer.

sanford
01-01-2008, 16:25
Io purtroppo non posso istallare nulla in quel computer...
Ciao attendo risposte

TeamViewer lo puoi usare anche da usb pen, c'è la versione portable che non richiede installazione...se hai accesso alle porte usb puoi adottare questa soluzione, può darsi che tu lo possa usare anche da cd ma non so se va a scrivere da qualche parte e potrebbe darti errore durante l'uso.

Alfonso78
01-01-2008, 22:04
Alfonso scusa ma non ho capito cosa vuoi dire...:rolleyes:

secondo te...??? :rolleyes:

Alfonso di suggeriva semplicemente di consultare il thread ufficiale sulla gestione remota del pc

non solo...anche di continuare in quel thread la discussione...:rolleyes:

:banned: