View Full Version : l'audio non funziona più
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno il mio notebook sony vaio VGN-A115M non emette più alcun suono (a parte quel ta-ra-ta dell'accensione quando appare la scritta vaio).
Ho seguito le seguenti procedure:
- ho controllato il setting di windows (tutto a posto);
- ho fatto prove con cuffie, per capire se poteva dipendere dagli altoparlanti (ma niente, muto);
- ho scaricato il driver aggiornato della scheda audio (realtek ac 97), ma nulla è cambiato;
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Grazie mille a tutti in anticipo.
Dasaev
gabrieleconti
30-12-2007, 13:17
Non ti fa ascoltare proprio nulla o solo i suoni di windows?
nulla. il solo suono che emette è quello che dicevo prima, ovvero quel piccolo jingle di vaio quando si accende il computer. Quando poi ho scaricato il driver di realtek ac 97 mi si è installato un pannello di controllo dell'audio della realtek per il settaggio audio. si chiama sound effect manager. Quando vado sulla scheda rilevamento connettore e clicco su avvio emette un ronzio strozzato di un secondo, e in ogni caso rileva correttamente le casse.
gabrieleconti
30-12-2007, 15:51
ti consiglio una cosa prova a mettere e a togliere molte volte il jack delle casse credo sia un problema di jack..ad un mio amico nn si sentiva nulla...poi ha scoperto che un pezzo dentro era incastrato...metti e togli metti e togli... fammi sapere
ti ringrazio, ma ovviamente essendo un notebook i diffusori sono integrati. Io credo che sia un problema relativo al software o i codec audio più che un problema meccanico. O forse non ho capito bene quello che intendevi dire. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere un problema di kernel da scaricare. ma non sono sicuro di niente. Fatemi sapere se avete la soluzione. grazie ancora
ragazzi ne approfitto ... del thread..
anche io ho lo stesso problema... non capisco come mai .. i suoni di windows (vista) e pagine internet ( filmati youtube e simili) non funzionano piu' mentre la scheda audio e' funzionante e i file audio mp3, film funzionano perfettamente ...
qualkuno ha un'idea come risolvere..?
io ho una scheda integrata sulla MB realtek AC'97 e fino a poco tempo fa funzionava tutto ... non so se sono i driver o qualkos'altro...( virus)
:)
tnks
khurram_619
01-01-2008, 21:16
:) BUON ANNO A TUTTI :)
raga anch'io ho lo stesso tipo di problema, ho il portale Toshiba A200 con Hard Disk sata.
grazie ad un guida sono riuscito a installare windows xp home sp2 ma prima avevo windows vista e mi funzionava l'audio ma adesso che ho xp non mi va più audio, ho installato pure tutti i driver.
cosa posso fare adesso? :confused:
gabrieleconti
02-01-2008, 00:31
:) BUON ANNO A TUTTI :)
raga anch'io ho lo stesso tipo di problema, ho il portale Toshiba A200 con Hard Disk sata.
grazie ad un guida sono riuscito a installare windows xp home sp2 ma prima avevo windows vista e mi funzionava l'audio ma adesso che ho xp non mi va più audio, ho installato pure tutti i driver.
cosa posso fare adesso? :confused:
sei sicuro di aver installato i driver per xp??? in tal caso vai sul sito del produttore del notebook e scarichi da li i drivers...
khurram_619
02-01-2008, 12:19
i driver che ho installato nel notebook sono ho scaricato dal sito dei produttori e sono anche per windows xp.
ecco il sito http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp
il mio pc é notebook toshiba satellite A200-180 sistema operativo windows xp home sp2.
in modelli ci sono 5 tipi satellite A200, io seleziono sempre il "Satellite A200(PSAE0)".
potrebbe essere che dipende da questo fattore.
se si, allora quale tra i 5 modelli devo selezionere, che io non so qualè.
i driver che ho installato nel notebook sono ho scaricato dal sito dei produttori e sono anche per windows xp.
ecco il sito http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp
il mio pc é notebook toshiba satellite A200-180 sistema operativo windows xp home sp2.
in modelli ci sono 5 tipi satellite A200, io seleziono sempre il "Satellite A200(PSAE0)".
potrebbe essere che dipende da questo fattore.
se si, allora quale tra i 5 modelli devo selezionere, che io non so qualè.
non avendo ancora risolto il problema provo a riportare su la discussione. grazie.
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno il mio notebook sony vaio VGN-A115M non emette più alcun suono (a parte quel ta-ra-ta dell'accensione quando appare la scritta vaio).
Ho seguito le seguenti procedure:
- ho controllato il setting di windows (tutto a posto);
- ho fatto prove con cuffie, per capire se poteva dipendere dagli altoparlanti (ma niente, muto);
- ho scaricato il driver aggiornato della scheda audio (realtek ac 97), ma nulla è cambiato;
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Grazie mille a tutti in anticipo.
Dasaev
Non so quanto possa esservi utile, ma fino a 10' fa avevo un problema simile (forse) ad alcuni che leggo qui: non sentivo alcun suono, eccetto che nel pannello di controllo dell'audio (mb Asus a8n, Realtek AC 97).
Dopo le verifiche più ovvie, e dopo innumerevoli quanto inutili ricerche sul web, mi sono reso conto che, tra le periferiche del pc, Windows riconosceva sia "Realtek AC '97 Audio" sia una misteriosa scheda Audigy (dico misteriosa perché non ricordavo di averla mai vista!). Disinstallata la seconda, tutto è tornato alla normalità.
Va detto comunque che il mio pc gode di una invidiabile funzionalità random... nel senso che i problemi vanno e vengono spesso senza motivazioni comprensibili. :stordita:
Pertanto, posso solo invitarvi a verificare approfonditamente che non ci siano conflitti tra le periferiche installate. :)
BisHouse
12-01-2008, 13:15
ragazzi ne approfitto ... del thread..
anche io ho lo stesso problema... non capisco come mai .. i suoni di windows (vista) e pagine internet ( filmati youtube e simili) non funzionano piu' mentre la scheda audio e' funzionante e i file audio mp3, film funzionano perfettamente ...
qualkuno ha un'idea come risolvere..?
io ho una scheda integrata sulla MB realtek AC'97 e fino a poco tempo fa funzionava tutto ... non so se sono i driver o qualkos'altro...( virus)
:)
tnks
Anch'io approfitto del thread..ed anch'io ho lo stesso problema di zerik..i suoni di windows e i suoni di flash player nn m funzionano più..i video si vedono senza però l'audio..com'è possibile?? anche xchè sia gli mp3 o i divx funzionano perfettamente e nn danno nessun problema..forse un virus?? AIUTATECI!! :cry:
ciao!
io ancora non ho risolto ... :( se sai qualcosa fammi un fischio ...
:rolleyes: :muro:
:help: :help:
pURE io stesso problema
ASUS pro31jc
nulla
ed è appena arrivato con scheda madre nuova e disco nuovo dall'assistenza...ASUS
BisHouse
15-01-2008, 14:04
Neanche io risolto ... :muro: :muro: :muro:
AIUTATECIIII!!!! :muro: :muro: :muro:
Che cosa è un'epidemia.Vediamo se riusciamo a risolvere il problema almeno a uno o due di voi Cominciate a scaricarvi Everest e a vedere che scheda cip audio avete,poi scaricate K-LITE mega codec e fatelo partire ,se vi chiede di cancellare il codec precedente date risposta affermativa.Tutti e due i programmi li trovate su questo sito nella sezione download guardate a destra fra i piu' scaricati.In questo modo eliminiamo il problema codec poi passeremo ai cip
Che cosa è un'epidemia.Vediamo se riusciamo a risolvere il problema almeno a uno o due di voi Cominciate a scaricarvi Everest e a vedere che scheda cip audio avete,poi scaricate K-LITE mega codec e fatelo partire ,se vi chiede di cancellare il codec precedente date risposta affermativa.Tutti e due i programmi li trovate su questo sito nella sezione download guardate a destra fra i piu' scaricati.In questo modo eliminiamo il problema codec poi passeremo ai cip
ringrazio tizpc perche' il problema l'ho risolto.
ringrazio anke il K-lite Mega codec che dopo aver disistallato ffdshow e aver trovato dei file di registro mancanti ...ha installato tutto correttamente e l'audio di windows ha ripreso a funzionare.
tnks.
:D
Felice di esserti stato d'aiuto :cincin: magari fosse cosi facile per gli altri, per il vaio ho poche speranze :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.