PDA

View Full Version : Problema jack ingresso auricolare

Menzoberranzan
29-12-2007, 16:05
Ciao, ho un nokia n76, ho provato ad inserire le cuffie in dotazione ed altri due modelli che avevo disponibili ma funziona solo la cuffia sinistra. la cuffia destra non si sente.
Tutto funziona correttamente solo se sfilo quasi totalmente lo spinotto e lo "muovo" verso destra, ossia soluzione improponibile. Credete che sia danneggiato l'ingresso jack? Il cellulare è nuovo. Esiste un modo per "ripararlo"?

grazie

Gigio91
29-12-2007, 18:39
Purtroppo non ho la soluzione del problema, ma mi succede una cosa simile con un 3109 Classic appena preso. Nella confezione non erano presenti connettori jack-audio per auricolari e, previa verifica, ritenendo che la presa fosse standard, ho inserito un normale jack da 2.5 mm (non originale nokia): il risultato è stato che per un pochino ha funzionato, ma ora devo smanettare affinchè avvenga la commutazione.

è possibile che il problema sparisca con un connettore nokia? Eppure quando prende si sente benissimo... Inoltre, ho visto un connettore originale e non mi sembra diverso da uno standard, se non fosse che costa 4 volte tanto.
se volessi farmi sostituire il telefono, sarebbe possibile azzerare i contatori in modo da rendere valida la garanzia? Io ho fatto 3 min. di telefonate e ne ho ricevuti 41: la garanzia permetterebbe la sostituzione solo se le chiamate complessive non superano i 15 min.

Di per sè il telefono funzionerebbe benissimo, ma lo avevo preso per poterlo usare anche come lettore mp3, dato che è presente un alloggiamento per micro SD. Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno e tanti auguri di buon anno.