PDA

View Full Version : Info Viaggio a Londra

Kalat
29-12-2007, 14:56
A fine gennaio andrò per la prima volta a Londra e vorrei cortesemente avere delle informazioni riguardo biglietti, metro...

1) So che il biglietto per lo Stansted express si può acquistare sugli aerei della Ryanair. Conviene acquistare il return ticket e per quanto tempo è valido? ed inoltre occorre obliterare il biglietto?

2) Arriverò intorno all'una di notte alla stazione di Liverpool street, avrò problemi per l'acquisto del biglietto della metropolitana?

3) Mi consigliate la 3 day travelcard? La travel card va obliterata o mostrata?

4) i bed and breakfast londinesi (uno/due stelle) sono di buona qualità?

Grazie!;)

clasprea
30-12-2007, 23:28
vai la 3 la so!!! :D

in metro la infili nel buco del tornello e passi dall'altra parte, e lo fai ripassare in uscita, ovviamente tutte le volte che vuoi nei 3 giorni di validità. Sull'autobus lo mostri se il controllore te lo richiede.

per la 4... considera che MEDIAMENTE gli standard degli alberghi sono un po' più bassi di quelli italiani, poi logico che ogni posto è storia a sè!

85kimeruccio
31-12-2007, 00:26
A fine gennaio andrò per la prima volta a Londra e vorrei cortesemente avere delle informazioni riguardo biglietti, metro...

1) So che il biglietto per lo Stansted express si può acquistare sugli aerei della Ryanair. Conviene acquistare il return ticket e per quanto tempo è valido? ed inoltre occorre obliterare il biglietto?

2) Arriverò intorno all'una di notte alla stazione di Liverpool street, avrò problemi per l'acquisto del biglietto della metropolitana?

3) Mi consigliate la 3 day travelcard? La travel card va obliterata o mostrata?

4) i bed and breakfast londinesi (uno/due stelle) sono di buona qualità?

Grazie!;)

1) dall'aeroporto alla città ti consiglio l'autobus. terravision fa buoni prezzi e puoi acquistarlo anche il aeroporto prima della partenza (a/r)

2) la notte le metrò dovrebbero avere orari diversi e forse non tutte le linee saranno disponibili.. ma questa è solo una mia idea personale.

3) anche io siccome ci vado ai primi di febbraio sono interessato a questa cosa.

4) qua distinguerei.. vuoi un ostello o un hotel?
la qualità discreta parte dai 3 stelle... che però non sono a buon mercato..
gli hotel in zona nord di hyde park sono sempre a buon mercato. (ho trovato ottime offerte in quelli vicino alla stazione di paddington, dove infatti ho gia prenotato)
per gli ostelli te ne consiglio solo due, il generator e il piccadilly backpackers.... se cerchi su internet trovi molta roba. il primo è ottimo.

anche io sono alla prima esperienza di londra e mi stò informando su tante cose.

Sisupoika
31-12-2007, 14:50

Sei fortunato perche' hanno appena esteso la timetable dei treni Stansted Express dall'aeroporto (fino ad ora l'ultimo era alle 23.30).
I biglietti di ritorno in data diversa hanno validita' di un mese.
Cmq a seconda della destinazione finale, forse potrebbe convenirti un coach Terravision o National Express nel caso ve ne siano che vanno piu' vicino dove devi arrivare.

Mi consigliate la 3 day travelcard? La travel card va obliterata o mostrata?

Quanti giorni resti? Cmq le travelcards sono piu' convenienti dei single tickets.
Un esempio e' il biglietto per corsa singola su bus che costa la bellezza di 2 pounds se pagato in cash :D

Non sono sicuro ma credo di si' perche' anche le macchinette automatiche per la metropolitana sono fisicamente nell'area della stazione che troverai ormai chiusa a quell'ora; cmq poco cambia, in effetti, proprio perche' la metropolitana a quell'ora sara' chiusa.
Dove devi andare da Liverpool St. Station? Sai gia' la destinazione?
Puoi definire un percorso alternativo alla metropolitana andando su www.tfl.gov.uk oppure puoi prendere un licensed minicab (taxi privati ma meno costosi - questi sono licensed quindi sicuri) tra questi:
0871 566 1259
0871 566 1259

(devi togliere lo zero iniziale e aggiungere 0044 se chiami da un cellulare estero).

1) dall'aeroporto alla città ti consiglio l'autobus. terravision fa buoni prezzi e puoi acquistarlo anche il aeroporto prima della partenza (a/r)

E' vero che il biglietto costa quasi il doppio (se non ricordo male 14 pounds il single contro 8) ma la comodita' e la velocita' fanno la differenza.
Io preferisco il treno, sempre e comunque. A meno di aver bisogno di andare a Victoria, in quel caso e' comunque piu' semplice se si prende il coach con Terravision (adesso c'e' anche EasyJet).
Io fortunatamente ho la National RailCard visto che, da residente, uso i treni spesso, e ho il 30% di sconto su tutti i treni, compreso lo Stansted Express che dunque mi costa 10 pounds, solo 2 pounds in piu' del coach ;)

85kimeruccio
31-12-2007, 14:53
e io che dovrò andare in zona nord di hyde park (paddington), da stensted.. cosa mi consiglio? io volevo puntare sui bus di terravision per arrivare piu vicino all'hotel e poi farmi un gironzolo a piedi :D

Sisupoika
31-12-2007, 15:00
e io che dovrò andare in zona nord di hyde park (paddington), da stensted.. cosa mi consiglio? io volevo puntare sui bus di terravision per arrivare piu vicino all'hotel e poi farmi un gironzolo a piedi :D

A che ora sei libero all'aeroporto? (dopo bagagli ecc)
Dove devi andare di preciso? (hai un indirizzo, riferimento?)

85kimeruccio
01-01-2008, 04:50
A che ora sei libero all'aeroporto? (dopo bagagli ecc)
Dove devi andare di preciso? (hai un indirizzo, riferimento?)

diciamo che l'arrivo per londra stansted è per le 11 di mattina circa.. fai anche le 12.
di preciso l'hotel si trova a pochi metri dalla stazione metro di paddington

Sisupoika
02-01-2008, 11:21
diciamo che l'arrivo per londra stansted è per le 11 di mattina circa.. fai anche le 12.
di preciso l'hotel si trova a pochi metri dalla stazione metro di paddington

Allora

1. Stansted Express con fermata a Tottenham Hale (non Liverpool Street)
2. Victoria Line da Tottenham Hale (towards Brixton - south bound) con fermata a Kings Cross
3. Circle Line da Kings Cross towards Baker Street, con fermata a Paddington Station

Il tragitto dall'aeroporto a Paddington dovrebbe impiegare poco piu' di un'ora.
Cmq fate sempre riferimento al sito www.tfl.gov.uk per normali ricerche. Non e' sempre affidabilissimo (alle volte da delle routes diverse da quelle che un residente farebbe) cmq e' un ottimo tool.

85kimeruccio
02-01-2008, 16:26
veramente gentilissimo :)

anche tu consigli di fare l'abbonamento per i 3 giorni?

Sisupoika
02-01-2008, 17:59
veramente gentilissimo :)

anche tu consigli di fare l'abbonamento per i 3 giorni?

Quanto rimani?

85kimeruccio
02-01-2008, 18:03
Quanto rimani?

da giovedì a lunedì...

arrivo giovedì a mezzogiorno e ho il volo di ritorno da stansted nel tardo pomeriggio di lunedì.

mi sposterei molto per londra, è la prima volta a vorrei girarla un bel po.. sopratutto per un fattore fotografico

Sisupoika
02-01-2008, 18:40
da giovedì a lunedì...

arrivo giovedì a mezzogiorno e ho il volo di ritorno da stansted nel tardo pomeriggio di lunedì.

mi sposterei molto per londra, è la prima volta a vorrei girarla un bel po.. sopratutto per un fattore fotografico

Sono 5 giorni, e dai 5 giorni conviene la settimanale, credo

85kimeruccio
02-01-2008, 18:59
sai dirmi per caso i prezzi, cosa comprendono gli abbonamenti e dove posso farli?

Sisupoika
02-01-2008, 22:16
http://www.tfl.gov.uk/tickets/faresandtickets/seasontickets/4805.aspx

85kimeruccio
02-01-2008, 23:27
immaginavo di trovare lì tanta roba, devo ancora trovare il tempo di spulciarmelo per bene quel sito.. tanto non c'è fretta...

85kimeruccio
22-01-2008, 16:31
ho alcune domande di cui non trovo risposte in giro:

1) dove posso comprare l'abbonamento settimanale? edicole, poste, stazioni?
2) che validità ha? 7 giorni dall'acquisto o vale obbligatoriamente dal lunedì alla domenica? non vorrei farmi il settimanale giovedì mattina quando arrivo, e poi il lunedì non è piu valido..

io volevo prendere un settimanale per la zona 1-3... dato che mi sembra che fuoiri dalla zona 3 non ci sia veramente nulla da vedere e non vedo l'utilità pratica.. o sbaglio? mi sembra che tutto ci sia in zona 1-3.

volevo prendere i bus terravision da stansted a london. la fermata ideale sarebbe victoria e poi prendere la metrò (linea circle) e arrivare in stazione paddington dove ho l'hotel. sbaglio?
o magari sarebbe meglio arrivare da stansted e fermarmi in liverpool st. e prendere la metrò (linea circle o la hammersmith?!) fino alla stazione di paddington.... tu che dici?

ti ringrazio in anticipo

EDIT:
annesima domanda...

questo abbonamento 7giorni.. copre quali trasporti? nel dettaglio mi sembra di capire TUTTI i trasporti di londra (taxi esclusi ovviamente)... tu che dici?

Sisupoika
23-01-2008, 13:38
ho alcune domande di cui non trovo risposte in giro:

1) dove posso comprare l'abbonamento settimanale? edicole, poste, stazioni?

a parte le stazioni, di solito molti newsagents e negozi nelle vicinanze delle stazioni, vendono anche biglietti

2) che validità ha? 7 giorni dall'acquisto o vale obbligatoriamente dal lunedì alla domenica? non vorrei farmi il settimanale giovedì mattina quando arrivo, e poi il lunedì non è piu valido..

se compri dalla macchinetta puoi scegliere, altrimenti mi pare che la validita' inizi immediatamente al momento dell'acquisto. cmq non sono sicuro perche' da anni rinnovo il solito mensile automaticamente.
Nel caso fatti un singolo la domenica, e compri la travelcard lunedi'

io volevo prendere un settimanale per la zona 1-3... dato che mi sembra che fuoiri dalla zona 3 non ci sia veramente nulla da vedere e non vedo l'utilità pratica.. o sbaglio? mi sembra che tutto ci sia in zona 1-3.

non sbagli; a meno di andare di proposito a Richmond Park ecc, le attrazioni ecc. piu' importanti sono entro la zona 2

volevo prendere i bus terravision da stansted a london. la fermata ideale sarebbe victoria e poi prendere la metrò (linea circle) e arrivare in stazione paddington dove ho l'hotel. sbaglio?

Nel tuo caso ti conviene il bus National Express direttamente dall'aeroporto a Baker Street, molto vicino a Paddington. ;)
Da Baker St. in pochi minuti sei a Paddington con la tube, oppure col bus 27 che funziona 24h (se arrivi fuori orari della tube).
Alternative: Terravision con fermata a Liverpool St. + tube per Paddington, oppure National Express con fermata a Stratford + tube.
Ma la prima e' la migliore.

EDIT:
annesima domanda...

questo abbonamento 7giorni.. copre quali trasporti? nel dettaglio mi sembra di capire TUTTI i trasporti di londra (taxi esclusi ovviamente)... tu che dici?

Copre tube + treni di superficie + docklands light railway (treni automatici senza pilota) + bus, mentre per il trasporto sul fiume con barca hai solo uno sconto ma paghi una differenza.

85kimeruccio
23-01-2008, 17:21
:eek: gentilissimo

rc211v
14-02-2008, 13:27
posso avere una info?
molto probabilmente andro' a Londra tra una settimana
dall'aeroporto di Stansted, qual'e' il percorso piu' comodo per andare in regent street?
:)

85kimeruccio
14-02-2008, 13:31
posso avere una info?
molto probabilmente andro' a Londra tra una settimana
dall'aeroporto di Stansted, qual'e' il percorso piu' comodo per andare in regent street?
:)

regent street deduco di fianco alla fermata di regent's park.
Autobus terravision fino a liverpool st. poi (tube) Central line fino ad Oxford street e poi Bakerloo line fino a regent's park.