View Full Version : PCTV Hybrid Pro Stick USB 330e - Audio video non sincroni
Capello82
29-12-2007, 13:24
Salve a tutti. Come potete leggere dal titolo ho problemi di sincronia con lo stick 330e, sia in riproduzione che in registrazione. I filmati in formato mpeg che vengono fuori portano addirittura 2 o 3 secondi di sfasamento fra audio e video :muro: :muro:
HO provato il prodotto sia sul portatile (acer aspire 5680 2gb RAM, intel centrino Duo 2Ghz) che sul fisso (PC in firma)... il risultato è lo stesso :(
La ricezione del segnale è ottima; lo stick è attaccato all'antenna a muro. Anche la qualità delle registrazioni è ottima (DVD) se non fosse per questo fastidiosissimo ritardo fra audio e video.
Il software che uso è quello in dotazione; non ne ho ancora provati altri in quanto ho acquistato il prodotto solo 2 giorni fa...
Qualche consiglio su come poter risolvere il problema?
Capello82
30-12-2007, 08:51
Ho provato la versione aggiornata del software della pinnacle ma con lo stesso risultato :( All'inizio della registrazione audio e video sono sincroni, ma più si va avanti e più sono sfasati :muro:
UP!
Io ho la 320e ed ho il tuo stesso problema... non so dire... qualcuno può aiutarci?
Capello82
03-01-2008, 09:32
Ho provato diversi software. L'unico che per ora non dà problemi di sincronia è DVBdream ed è freeware.
Capello82
03-01-2008, 13:41
Mi sono dimenticato di dire come sono sfasati audio e video usando il software pinnacel. All'inizio partono in sincrono ma più siu va avanti e più si nota che l'audio è in ritardo. In effetti sembra che le immagini scorrano leggermente più veloce del normale :|
Fortunatamente con DVBdream non c'è questo problema anche se non posso usare il telecomandino.... qualcuno sa se è possibile tramite altri software?
mio fratello usa videoredo, ma credo che nella versione free abbia dei limiti
ad esempio con la funzione taglio non si possono tagliare pezzi di filmati più lunghi di 15 min
credo che lo stesso limite ci sia anche per le altre funzioni
Dobermann75
14-01-2008, 12:37
Salve a tutti. Come potete leggere dal titolo ho problemi di sincronia con lo stick 330e, sia in riproduzione che in registrazione. I filmati in formato mpeg che vengono fuori portano addirittura 2 o 3 secondi di sfasamento fra audio e video :muro: :muro:
HO provato il prodotto sia sul portatile (acer aspire 5680 2gb RAM, intel centrino Duo 2Ghz) che sul fisso (PC in firma)... il risultato è lo stesso :(
La ricezione del segnale è ottima; lo stick è attaccato all'antenna a muro. Anche la qualità delle registrazioni è ottima (DVD) se non fosse per questo fastidiosissimo ritardo fra audio e video.
Il software che uso è quello in dotazione; non ne ho ancora provati altri in quanto ho acquistato il prodotto solo 2 giorni fa...
Qualche consiglio su come poter risolvere il problema?
Ciao, l'ho appena ordinata anch'io avendo visto sul sito che e' compatibile con vista...
Provero' a vedere come si comporta appena la ricevo: ma spiegami una cosa, il problema lo hai solo registrando i programmi televisivi o anche collegando una sorgente esterna (tipo vcr o telecamera) ?
Provero' a fare anche un test con il mediacenter integrato in vista, cioe' senza usare il soft. pinnacle..
Capello82
14-01-2008, 13:01
Ciao, l'ho appena ordinata anch'io avendo visto sul sito che e' compatibile con vista...
Provero' a vedere come si comporta appena la ricevo: ma spiegami una cosa, il problema lo hai solo registrando i programmi televisivi o anche collegando una sorgente esterna (tipo vcr o telecamera) ?
Provero' a fare anche un test con il mediacenter integrato in vista, cioe' senza usare il soft. pinnacle..
Non ho avuto modo di provare altre fonti diverse dal segnale TV. Il problema però si presenta con il software pinnacle; usando DVBdream non ho problemi anche se purtroppo non posso usare il telecomandino in dotazione :(
Fammi sapere se tu hai lo stesso problema; si nota solo su registrazioni piuttosto lunghe verso la fine (un'ora e mezza circa) ;)
Dobermann75
14-01-2008, 13:10
Non ho avuto modo di provare altre fonti diverse dal segnale TV. Il problema però si presenta con il software pinnacle; usando DVBdream non ho problemi anche se purtroppo non posso usare il telecomandino in dotazione :(
Fammi sapere se tu hai lo stesso problema; si nota solo su registrazioni piuttosto lunghe verso la fine (un'ora e mezza circa) ;)
Aspetto di averla e poi ti faccio sapere.
ciao
Dobermann75
18-01-2008, 13:14
Mi e' arrivata oggi....
iniziamo con i primi problemi:
1) non riesco a far funzionare il software in odtazione :muro:
2) in mediacenter di Vista, funziona la scheda, non so in quale modalita' (se analogica o digitale) ma si visualizza a scatti :(
Faccio un po di prove e poi ti sapro' dire come procede...
Capello82
18-01-2008, 13:31
Mi e' arrivata oggi....
iniziamo con i primi problemi:
1) non riesco a far funzionare il software in odtazione :muro:
2) in mediacenter di Vista, funziona la scheda, non so in quale modalita' (se analogica o digitale) ma si visualizza a scatti :(
Faccio un po di prove e poi ti sapro' dire come procede...
Spulcia un po' in rete. Mi pare di aver letto qualcosa a riguardo degli utenti con Windows Vista; magari il software in dotazione non va bene... ma alla fine riuscivano a farla funzionare.
Dobermann75
18-01-2008, 15:48
Spulcia un po' in rete. Mi pare di aver letto qualcosa a riguardo degli utenti con Windows Vista; magari il software in dotazione non va bene... ma alla fine riuscivano a farla funzionare.
ciao,
allora ho levato l'antenna fornita e collegato la scheda alla presa a parete ed ora non e' piu' a scatti la visione, sia con la funzione mediacenter di vista che con DVBdream...
Purtroppo il software Pinnacle TVCpro4 non funziona proprio, non e' presente nessuna patch di aggiornamento per vista 64bit :muro:
Adesso sto installando Pinnacle studio qs....
Dobermann75
18-01-2008, 16:31
Ultimo aggiornamento:
Per quanto riguarda il software Pinnacle TVcenter pro, anche aggiornando i driver, non esiste soluzione, reinstallando il programma si ha sempre questo errore:
http://img254.imageshack.us/img254/483/corelcapture012007bc0.jpg
e poi esce quest'altro messaggio
http://img505.imageshack.us/img505/74/corelcapture012008ud6.jpg
(peccato che netframework2 e' gia' installato con vista)
Per quanto riguarda invece studio10.5 (su altro Dvd compreso con il ricevitore) per Vista 64 e' necessaria scaricare la patch 10.8 (la versione specifica x i 64bit) e il software funziona correttamente (almeno si puo' utilizzare correttamente la funzione di acqusizione video)
Capello82
18-01-2008, 17:11
Fammi sapere se hai problemi di sfasamento audio-video in registrazione utilizzando il Windows Media Center. L'unico programma con cui non ho problemi è DVBdream.
Purtroppo per l'errore di Windows Vista non so aiutarti dato che sono sotto Windows XP. Magari prova a scaricare l'ultima versione qui (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+(cable_antenna)/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/MediaCenter+_+TVCenter+v+4_x?mode=documents); c'è scritto che è anche per windows vista.
scusate raga,io ho intenzione di comprare sto aggeggio...
1)secondo voi conviene?
2)è un problema dell' apparecchio oppure è un problema di software?
3)si può impostare la risoluzione di acquisizione?
4)qualcuno mi potrebbe contattare in pvt per potermi inviare tramite msn un piccolo video (30 sec.) di una media risoluzione giusto per vedere la qualità?
Dobermann75
26-01-2008, 16:10
Fammi sapere se hai problemi di sfasamento audio-video in registrazione utilizzando il Windows Media Center. L'unico programma con cui non ho problemi è DVBdream.
Purtroppo per l'errore di Windows Vista non so aiutarti dato che sono sotto Windows XP. Magari prova a scaricare l'ultima versione qui (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+(cable_antenna)/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/MediaCenter+_+TVCenter+v+4_x?mode=documents); c'è scritto che è anche per windows vista.
Premetto che ho vista64bit... percio' gli aggioranamente di Pinnacle... non mi vanno bene... certo che potrebbero farli e non limitarsi a scrivere vista compatibile sulle confezioni...
Allora, io modificato il sistema e da che ho la HD3850, funziona tutto meglio...
registro da mwdiacenter di vista e da dvbdream senza problemi o sfasamenti.
(per provare ho registrato il colorado cafe' e si vede perfettamente).
Ciao
Dobermann75
26-01-2008, 16:12
1)secondo voi conviene?
4)qualcuno mi potrebbe contattare in pvt per potermi inviare tramite msn un piccolo video (30 sec.) di una media risoluzione giusto per vedere la qualità?
1) si, considerando che si acquisisce anche dalla telecamera...
2) nel mio caso software... non c'e' l'aggioranemento per i 64bit...
3) non mi pare sia possibile... pero' aspettiamo qualche esperto ;)
4) addami a msn e la prima volta che ci siamo entrambi te lo mando.
ciao
Capello82
26-01-2008, 16:40
1)secondo voi conviene?
1) Dipende da cosa ci devi fare ^^
2) Credo che sia un problema software visto che con DVBdream va tutto bene
3) No, almeno mi pare. Ma si può impostare la qualità di registrazione tramite il software pinnacle.
4) La registrazione che ottieni è ottima vista su una TV normale ^^ Su questo non ci sono dubbi.
@ Dobermann75. Usando programmi che non siano pinnacle, sai se c'è un modo per poter utilizzare il telecomandino in dotazione?
ALRAPONE
05-02-2008, 22:51
scusate ragazzi ma c'è qualcuno che lo usa con i sistemi operativi raccomandati sul sito e cioè vista ultimate 32 bit o premium ?
dà problemi anche a voi il software ?
speravo non fosse così scadente....
Dobermann75
06-02-2008, 00:02
scusate ragazzi ma c'è qualcuno che lo usa con i sistemi operativi raccomandati sul sito e cioè vista ultimate 32 bit o premium ?
dà problemi anche a voi il software ?
speravo non fosse così scadente....
Per Vista32 devi scaricarti l'aggiornamento dal sito, non esiste invece per il 64bit (tanto per cambiare)...
Per Studio10, devi scaricarti previa registrazione del prodotto il pacchetto di aggiornamento alla 10.8
Ciao
ALRAPONE
06-02-2008, 17:28
ma una volta scaricati fila tutto liscio come l'olio ?
p.s : tra l'hybrid pro stick 330e e l hybrid tuner kit disponibile sul sito pinnacle l'unica differenza sta nel telecomando ?
p.p.s : possibile non ci siano info o forum sull'asus my cinema u3000 ?? volevo qualche dritta :cry:
anche a me piacerebbe ricevere informazioni sul sintonizzatore asus.. inq uanto sembra costare una ventina di euro in meno rispetto a quello pinnacle...
scusate raga,vorrei chiedervi 2 cosa:
1)se ho il decoder digitale satellitare,posso collegare quest' ultimo al pinnacle hybrid pro stick e quindi acquisire le trasmissioni satellitari?
2)con questo dispositivo riesco ad acquisire contenuti fullhd?
Dobermann75
03-09-2008, 15:11
scusate raga,vorrei chiedervi 2 cosa:
1)se ho il decoder digitale satellitare,posso collegare quest' ultimo al pinnacle hybrid pro stick e quindi acquisire le trasmissioni satellitari?
2)con questo dispositivo riesco ad acquisire contenuti fullhd?
1) non credo... è fatto per essere collegato al pc via USB, in caso può acquiseire tramite le porte svideo che si collegano tramite il cavetto in dotazione...
2)dalla tv, dipende dalla trasmissione, cioè se è in HD, da periferiche esterne credo di no, poichè il collegamento è tipo svideo.
ciao
Dobermann75
03-09-2008, 15:16
Per chi avesse come me avuto problmei con driver e software per la tv e per il telecomando con Vista64 e 32bit, è disponbile un nuovo software da pinnacle:
- PinnacleTVCenterProSetup_4.99.2088_for_70e_72e
comprende i driver e il progrmma aggiornato per il telecomando.
Testato quest'oggi con vista64bit, e funziona tutto a meraviglia.
thewiz99
24-09-2008, 23:00
Ho appena acquistato lo stick in questione e ho riscontrato un grosso problema...
All'avvio riesco a vedere abbastanza bene solo alcuni canali DVB-T , mentre per quanto riguarda i canali analogici, mi appare solamente la prima schermata del canale, poi la visione si blocca irrimediabilmente senza la possibilità di vedere altro.
Di solito l'unico rimedio è quello di dover resettare il PC, con tutti i fastidi che questo comporta.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i software, ma senza risultati apprezzabili.
Sull'Hd ho spazio a sufficienza
Sapreste dirmi dove è l'origine dei problemi visto che, leggendo le specifiche ed i requisiti minimi per il funzionamento del prodotto, sembra che sia tutto in regola (ho un acer aspire 5100)
potrebbe essere di aiuto utilizzare dvbdreams? mi serve solo per guardare la tv sul pc
Capello82
25-09-2008, 07:00
Il programma della pinnacle l'ho abbandonato da tempo ormai, perché ricordo che era pesantissimo e molto lento. Non so se sono usciti nel frattempo degli aggiornamenti.
Puoi provare dvbdreams. Io lo uso tutt'ora e non ho assolutamente problemi.
thewiz99
25-09-2008, 21:16
ho scaricato il programma ma non riesco a farlo funzionare...cerca sulle frequenze satellitari ma la penna funziona solo per l'analogico e il digitale terrestre.
mi spieghi (possibilmente passo passo) cosa devo fare per far funzionare il tutto?
grazie per la gentilezza,sperando di non rompere troppo
Capello82
25-09-2008, 22:29
Innanzitutto controlla la versione. Non ricordo che potesse cercare anche sul satellite. Comunque quella che ho io è la 1.4h.
Io in genere faccio così;
- click su "Canali" nel menu in alto;
- Ricerca;
- Appare un menu con scelte "Auto Scan" e "Scan manuale";
- lascio selezionato "Auto Scan" e clicco sul tasto ricerca e comincia la ricerca automatica di tutta la banda. Al termine ti fa la lista dei canali trovati.
E' tutto ^^
thewiz99
25-09-2008, 22:32
durante l'installazione mi ha chiesto di selezionare un satellite...la versione è quella successiva (i)...a questo punto provo a scaricare la vecchia e fare quello che hai detto tu...funziona sia per i canali analogici che digitali giusto?
grazie
Capello82
26-09-2008, 07:04
Mi pare solo per il digitale... non so se le successive versioni abbiano anche suppoto per analogico.
Ciao a tutti.
ho questa stick che non riesco a far funzionare ancora con vista.
il mediacenter di vista va ok ma non posso trovare i canali sia digitale che analogico insieme.
ne ho provati di programmi, ma tutti non mi riconoscono l'analogico, ma solo il digitale.
mi potete dare qualche dritta.
ora sto provando dvbdream, ma adirittura non trovo nessun canale digitale.
Ciao a tutti,premesso che siono un idiota informatico, vi chiedo cortesemente ( avendo perso il cd che c'era nella confezione)se potete darmi la link per scaricare il programma di installazione della PCTV 330e.
Son già andato sul sito PTCVsys ed ho scaricato PinnaclePTCVflashstick_5.4.0.344 chè è un aggiornamento............. quindi "non gira"
Grazie
Canio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.