PDA

View Full Version : Giochi stealth recenti: me ne consigliate?

Jon Irenicus
28-12-2007, 12:24
E' da un po' che non videogioco e adesso vorrei un gioco stealth...
Consigli? A parte Splinter Cell che consoco (aspetto win magazine giochi di gennaio! :) ).
A me piacerebbero consigli sia, soprattutto, riguardo uno stealth puro come Thief per capirsi (magari facessero il 4 :sbav:) , sia anche mix o cose differenti (tipo Riddick), ed eventualmente anche sparatutto con stealth a tratti obbligatorio(ad esempio Stalker o Fra Cry, senza un po' di stealh a difficoltà alte non si andava avanti). Direi abbastanza recenti possibilmente (dal 2005 in poi), quelli vecchi probabilmente li ho già giocati (ma non si sa mai)...
PS: se poi esistesse, ma non credo proprio, un gioco che è sia RPG vero che stealth puro :eek: ...

Edit (3/12/2008 08:48): lasciamo stare sparatutto e giochi vecchi. Concentriamoci su stealth puri e semistealth recenti (diciamo dopo 2005) :) .

marco091
28-12-2007, 12:46
Puoi provare Call of Juarez che alterna due personaggi di cui impegnato iu azione tipo stealth

Jon Irenicus
28-12-2007, 12:50
Già giocato, molto bello!;)

Demoniacal666
28-12-2007, 12:56
hitman blood money?d'accordo è un po vecchiotto ma credimi, l'ho installato di nuovo ieri e la grafica direi che si difende mooooolto bene

Jon Irenicus
28-12-2007, 13:00
Azz è vero! Mi manca la serie di Hitman :eek: ! Gravissimo! Cmq della grafica me ne frego altamente, l'unica cosa è che i giochi vecchi bene o male li conosco, quelli più nuovi un po' meno...

Codename47
28-12-2007, 13:17
Azz è vero! Mi manca la serie di Hitman :eek: ! Gravissimo! Cmq della grafica me ne frego altamente, l'unica cosa è che i giochi vecchi bene o male li conosco, quelli più nuovi un po' meno...

:eek: Sei appassionato di stealth e ti manca la serie Hitman? :eek: Dei 4 capitoli usciti, a me sono piaciuti particolarmente in secondo, e sopratutto il quarto (il Blood Money). Non è indispensabile giocarli tutti, ma sarebbe importante per capire la caratterizzazione del personaggio e tutte le sue particolarità. ;)

Jon Irenicus
28-12-2007, 13:21
A dire il vero qualche anno fa ho messo su il primo poi non l'ho mai finito (mi pareva fossi arrivato in una missione su un ristorante cinese o giapponese)... In effetti dovrei riprenderlo in mano!:)

Codename47
28-12-2007, 13:26
A dire il vero qualche anno fa ho messo su il primo poi non l'ho mai finito (mi pareva fossi arrivato in una missione su un ristorante cinese o giapponese)... In effetti dovrei riprenderlo in mano!:)

E ti garantisco che il primo non è niente in confronto al secondo e al quarto capitolo... :)

Jon Irenicus
28-12-2007, 13:29
E ti garantisco che il primo non è niente in confronto al secondo e al quarto capitolo... :)

Bene! Cmq penso ripartirò dal primo (giusto per coerenza).

Gabro_82
28-12-2007, 13:39
Bene! Cmq penso ripartirò dal primo (giusto per coerenza).

Gioca direttamente al secondo è bellissimo. fidati.

ERRYNOS
28-12-2007, 14:19
come ha detto demoniacal666 se non l'hai mai provata la serie hitman è perfetta.

S3[u70r
28-12-2007, 16:23
Potresti provare XIII. Non ha avuto molto successo, ma a quelli che l'hanno giocato è piaciuto (me compreso ;) ) è un fps, ma la componente Stealth è presente in molte missioni (in alcune è fondamentale non farsi vedere, pena il fallimento della missione, in altre è consigliabile starsene "in ombra" onde evitare di dover affrontare nugoli di avversari...). Inoltre ho trovato innovativa l'idea di un fps in cel shading (anche se mi ricorda un mod per Quake 2 :) )

Jon Irenicus
28-12-2007, 16:28
Bueno, anche XIII l'avevo cominciato e lasciato la, ma non mi pareva per nulla male!

Esistono altri stealth duri e puri alla Thief (che in confronto Splinter Cell è arcade...)?

ERRYNOS
28-12-2007, 20:33
Potresti provare XIII. Non ha avuto molto successo, ma a quelli che l'hanno giocato è piaciuto (me compreso ;) ) è un fps, ma la componente Stealth è presente in molte missioni (in alcune è fondamentale non farsi vedere, pena il fallimento della missione, in altre è consigliabile starsene "in ombra" onde evitare di dover affrontare nugoli di avversari...). Inoltre ho trovato innovativa l'idea di un fps in cel shading (anche se mi ricorda un mod per Quake 2 :) )

imho la grafica in cel shading è una delle poche cose belle di quel gioco,l'avevo preso con una rivista e non mi era piaciuto.

S3[u70r
28-12-2007, 20:56
imho la grafica in cel shading è una delle poche cose belle di quel gioco,l'avevo preso con una rivista e non mi era piaciuto.

Questione di gusti. Imho a parte i salvataggi a checkpoint e la scarsa longevità è un titolone. :)

Acid Queen
28-12-2007, 21:09
conosci Hidden & Dangerous?
E' antico ma stupendo

e se hai la possibilità di giocarci su consolle (ma forse uscirà x pc) ti consiglio Assassin Creed, un semi-stealth veramente eccezzionale, IMHO

Jon Irenicus
29-12-2007, 11:21
Eh, Assassin Creed sembra parecchio caruccio... Solo che devo aspettare la versione PC...
H&D ci ho giocato un po' ma non mi trovavo bene a comandare la squadra, behcè fosse caruccio non mi convinceva e non mi divertivo molto (e sì che non mi dispiace il genere sparatutto un po' strategico...). C'ho pure il 2, però non ci ho mai giocato (giusto installato per vedere se i cd funzionavano...).

Maverick491
29-12-2007, 11:25
conosci Hidden & Dangerous?
E' antico ma stupendo

Capolavoro! :ave: Vorrei tanto procurarmi il 2 ma ovviamente non si vende più da nessuna parte. :(

Dreammaker21
29-12-2007, 14:46
Capolavoro! :ave: Vorrei tanto procurarmi il 2 ma ovviamente non si vende più da nessuna parte. :(

Sulla baia lo trovi a 5 euro.

Jon Irenicus
30-12-2007, 15:45
Bè sto giocando e molto volentieri a Hitman (ho ordinato da play un'ottima compilation contenente gli altri 3! :D :D :D ).
Un confronto esistenziale: Corda di pianoforte vs coltellaccio.
Il coltellaccio è ugualmente silezioso, costa meno, è più veloce, mi pare efficace anche di fronte... Però lascia del sangue... Questo rosso che vien lascaito sul pavimento non è solo un orpello grafico, vero? Nel dubbio sto usando a manetta la corda...
PS. se qualcuno ha altri giochi da segnalare faccia pure! :)

Acid Queen
30-12-2007, 16:10
metal gear 1 e 2 ci sono anche su pc, conversioni orrende ma giochi fantastici (a parte il sistema di controllo, IMHO)

Demoniacal666
30-12-2007, 22:52
a sto punto ti consiglierei anche manhunt :D

Jon Irenicus
31-12-2007, 15:20
Metal Gear devo ancora provarlo, sempre sentito parlare benissimo però in effetti c'era la paura della conversione... Un giorno li proverò. Manhunt ha una bella atmosfera, la violenza gratuita mi divertiva (si, sono un ragazzaccio! :asd: ), neanche male però neanche chissàche...
Ma nel 2006-2007 non è uscito un cappero di giochi stealth?
PS: intanto oggi recuperato Double Agent... :D

Demoniacal666
01-01-2008, 13:00
ma l'hai preso con win giochi?se è uscito domani me lo vado a prendere....mi sono fatto tutti e 4 gli splinter cell con 30 euro con le riviste :D...QUANTO GODO!ALLA FACCIA DI QUELLI CHE SPENDONO 60€ PER UN GIOCO APPENA USCITO :D

S3[u70r
01-01-2008, 13:52
ma l'hai preso con win giochi?se è uscito domani me lo vado a prendere....mi sono fatto tutti e 4 gli splinter cell con 30 euro con le riviste :D...QUANTO GODO!ALLA FACCIA DI QUELLI CHE SPENDONO 60€ PER UN GIOCO APPENA USCITO :D

:asd: siamo colleghi allora

Jon Irenicus
01-01-2008, 15:35
ma l'hai preso con win giochi?se è uscito domani me lo vado a prendere....
Essì eh!:D Il 31 mattina l'ho trovato!

Armin
01-01-2008, 22:13
Ma scusate Splinter Cell dove lo mettiamo? :eek:

Jon Irenicus
02-01-2008, 07:52
Ma scusate Splinter Cell dove lo mettiamo? :eek:

Nei giochi che già conosco! ;)
Cmq ridomando: nulla posteriore il 2006 come stealth (a parte l'ultimo capitolo di Splinter Cell)?

toskurim
02-01-2008, 08:03
Nei giochi che già conosco! ;)
Cmq ridomando: nulla posteriore il 2006 come stealth (a parte l'ultimo capitolo di Splinter Cell)?

Non so se ti è gia stato consigliato o se tu lo abbia gia provato, cmq è uscito un certo "Cryis" ( :D ) che se giocato a Delta ti obbliga ad utilizzare lo stealth praticamente SEMPRE, ah, ti conviene scaricarti la demo per vedere come (o se) gira sul tuo pc...

Jon Irenicus
02-01-2008, 08:29
Pensavo: cos'è sto Cryis, non l'ho mai sentito... E giù di google... Alla prima ricerca poi ho realizzato :doh: ... La demo girava abbastanza bene... Suppongo che giocarlo a Delta sia più o meno come Far Cry in realistico... Solo questione di trovarlo in budget!:D

toskurim
02-01-2008, 09:53
Pensavo: cos'è sto Cryis, non l'ho mai sentito... E giù di google... Alla prima ricerca poi ho realizzato :doh: ... La demo girava abbastanza bene... Suppongo che giocarlo a Delta sia più o meno come Far Cry in realistico... Solo questione di trovarlo in budget!:D

Guarda, ti dico che a Delta (unico livello di difficoltà da prendere in considerazione secondo me)è veramente un bellissimo gioco, i nemici parlano SOLO in coreano e il mirino è assente (la croce intendo). Mappe vastissime e differenti modi di approcciare la situazione lo rendono unico e di una libertà che solo far cry poteva offrire...in più date le suddette caratteristiche ha un'elevata rigiocabilità.
Secondo me anche a prezzo pieno non sono assolutamente soldi buttati...

marco091
02-01-2008, 10:06
Hai mai provato No one lives for ever 1 e 2 ?
Molto carino anche se datato (2002 mi sembra)

Jon Irenicus
02-01-2008, 10:51
Secondo me anche a prezzo pieno non sono assolutamente soldi buttati...

Fin che ho altro da giocare aspetto! :D (tanto più che se per caso cambiassi VGA nel frattempo, ma non credo proprio, non farebbe male!).

Hai mai provato No one lives for ever 1 e 2 ?
Molto carino anche se datato (2002 mi sembra)
I 2 NOLF non li ho mai giocati... Non mi ispirano però anche se ne semto sempre parlar bene...

Altra gravissima pecca mia: mai giocato a Deus Ex (solo cominciato)! Anche la si poteva fare stealth (e ha pure altri grossissimi meriti)... Mi sa che dopo Hitman lo metto su!

Azz qua sto facendo la sagra del revival...

S3[u70r
02-01-2008, 10:58
Fin che ho altro da giocare aspetto! :D (tanto più che se per caso cambiassi VGA nel frattempo, ma non credo proprio, non farebbe male!).

I 2 NOLF non li ho mai giocati... Non mi ispirano però anche se ne semto sempre parlar bene...

Altra gravissima pecca mia: mai giocato a Deus Ex (solo cominciato)! Anche la si poteva fare stealth (e ha pure altri grossissimi meriti)... Mi sa che dopo Hitman lo metto su!

Azz qua sto facendo la sagra del revival...

Gioca assolutissimamente Deus Ex. Non so se userai la componente Stealth (io ero piu' per l'approccio biomod a palla, avanza e spara stile carroarmato o al limite pesta a colpi di spada :D) ma se lo inizi c'è il pericolo che ti rinchiudi in casa. Fà quell'effetto :D

Ciaba
02-01-2008, 10:58
...mettici allora anche i 2 Project IGI.
NOLF 2 l'ho giocato poche settimane fa ed è spassosissimo.

Jon Irenicus
02-01-2008, 11:14
Gioca assolutissimamente Deus Ex. Non so se userai la componente Stealth (io ero piu' per l'approccio biomod a palla, avanza e spara stile carroarmato o al limite pesta a colpi di spada :D) ma se lo inizi c'è il pericolo che ti rinchiudi in casa. Fà quell'effetto :D
Paura infatti! :D
...mettici allora anche i 2 Project IGI.
NOLF 2 l'ho giocato poche settimane fa ed è spassosissimo.
Bllissimo il primo IGI! Al 2 non so, non riuscivo a giocarci... Non mi ci trovavo..

Demoniacal666
03-01-2008, 00:58
se ti accontenti ti consiglierei anche la serie commandos...alla fine se non sono stealth pure quelli (MA QUANTE NE SO????):D

Demoniacal666
03-01-2008, 01:00
:asd: siamo colleghi allora
:asd:
Essì eh!:D Il 31 mattina l'ho trovato!

ARI-:asd:

Jon Irenicus
03-01-2008, 07:45
se ti accontenti ti consiglierei anche la serie commandos...alla fine se non sono stealth pure quelli (MA QUANTE NE SO????):D

Marò! C'ho giocato al primo, ancora in epoca quasi preistrorica, rigorosamente finito senza esser ferito (con milioni di load/save). Gli altri devo ancora provarli (e magari prima della pensione li gioco :asd:).

Cmq rilancio: lasciamo stare i giochi prima del 2005 e gli sparatutto, cambio target: solo stealth puri o semi-stealth recenti ;)

Demoniacal666
03-01-2008, 11:24
commandos 2 è fighissimo....quello te lo consiglio...di nuovi mi sa che ci siamo fermati....

Jon Irenicus
07-01-2008, 08:24
In sti ultimi 2 anni mica sarà uscito solo Splinter Cell come stealth!!!:mbe:

S3[u70r
07-01-2008, 14:33
In sti ultimi 2 anni mica sarà uscito solo Splinter Cell come stealth!!!:mbe:

Mmh... forse anche thief 3... ma mi pare sia uscito a metà 2004. E comunque per la verità a quest'ultimo capitolo ho preferito splinter cell...

Jon Irenicus
08-01-2008, 08:05
Oddio sarebbe ancora un po' :old: (e infatti l'ho giocato, bello ma il primo Thief è inarrivabile :ave:). ...

EDIT: LOL, mi è venuto in mente che ad un Metal Gear ci ho giocato!
http://dailyscreenshots.de/screenshots/metal-gear-2-snakes-revenge-nes-2/3779

EDIT2: mo che mi vien in mente... Non mi ricordo il titolo, c'era un gioco stealth abbastanza recente (credo dopo il 2005) che sembrava carino (ma nemmeno eccezionale) in cui c'era una macchina fotografica che serviva a qualcosa (sennò non ce la mettevano :stordita: ) e poteri ESP o roba simile...

Trovato: Second Sight! Sapete com'è?
Rilancio anche per Sniper Elite.

Jon Irenicus
10-01-2008, 12:40
Up! Intanto ieri mi è arrivato Hitman Triple Pack da Play che contene Silent Assassin, Contracts e Blood Money(e nel frattempo è pure salito di 5 sterline :sborone: :D)!
Intanto ho finito il primo, veramente un giocone! ;)
Mo mi butto sul 2 (potrei anche Deus Ex, ma ho ancora voglia di Hitman!).

Er Monnezza
10-01-2008, 13:17
a proposito di giochi stealth, nessuno ha nominato The Chronicles of Riddick - Escape from Butcher Bay, che secondo me è un degno sostituto di Splinter Cell

Jon Irenicus
10-01-2008, 13:45
Oddio, a dire il vero l'ho nominato nel primo post (chimandolo solo Riddick): imho un giocone, poteva esser realizzato meglio, ma non si trova praticamente nulla di stealth con una struttura del genere (tranne Thief 3). Tra l'altro il motore grafico mi piaceva molto (non che sia fondamentale).

Jon Irenicus
11-01-2008, 14:57
Ieri ho messo su Hitman2, giusto per darci un'occhiata: beh, son arrivato fin quando arrivano i bravi ragazzi e rapiscono il prete, troppo LOL ci son i sottotitoli in inglese ma son in gran parte superflui! :D

Demoniacal666
11-01-2008, 23:58
Ieri ho messo su Hitman2, giusto per darci un'occhiata: beh, son arrivato fin quando arrivano i bravi ragazzi e rapiscono il prete, troppo LOL ci son i sottotitoli in inglese ma son in gran parte superflui! :D

cmq per quanto riguarda il mio parere in merito agli hitman ti posso dire che:
il primo è bello
il secondo è bellissimo
il terzo (contracts) fa cagare
il quarto (blood money) è superbo

Jon Irenicus
13-01-2008, 14:15
Bè a sto punto cmq li gioco in ordine (terzo compreso! :eek:)! ;)

Demoniacal666
13-01-2008, 22:36
Bè a sto punto cmq li gioco in ordine (terzo compreso! :eek:)! ;)

Ovviamente ;)

Cobain
14-01-2008, 00:02
a proposito di giochi stealth, nessuno ha nominato The Chronicles of Riddick - Escape from Butcher Bay, che secondo me è un degno sostituto di Splinter Cell

bello , mi è piaciuto ! non dura molto il gioco ma è fatto bene!il splinter cell mi sono fermato a pandora tomorrow ma è stato annoiante come gioco non so se è migliorato.....

Jon Irenicus
14-01-2008, 07:55
Pure io son fermo a Pandora e devo dire che mi è piaciuto decisamente meno del primo!

S3[u70r
14-01-2008, 13:52
Pure io son fermo a Pandora e devo dire che mi è piaciuto decisamente meno del primo!

Imho Chaos Theory è il migliore tra i 4... anche Double Agent sarebbe molto bello, se non ci fossero alcuni livelli frustranti...

Jon Irenicus
14-01-2008, 15:31
Imho Chaos Theory è il migliore tra i 4... anche Double Agent sarebbe molto bello, se non ci fossero alcuni livelli frustranti...

Conto di giocarlo a breve! Tra l'altro ho sempre sentito dire che era un mattone per l'epoca invece imho, provandolo sul mio pc, non pareva poi così pesante, almeno confrontato con gli altri campioni grafici dell'epoca...

S3[u70r
14-01-2008, 15:42
Conto di giocarlo a breve! Tra l'altro ho sempre sentito dire che era un mattone per l'epoca invece imho, provandolo sul mio pc, non pareva poi così pesante, almeno confrontato con gli altri campioni grafici dell'epoca...

Naaa , l'ho giocato con quasi tutto al max con una geforce 6600 le , 1 Gb di Ram e un Athlon 64 3200+...
Guarda, se sei reduce dagli altri due, in Chaos Theory non avrai bisogno di utilizzare altra arma che il tuo coltello :D Tranne in un livello (dove sei obbligato a sostenere uno scontro a fuoco) non ho esploso neanche un colpo :D Imho è uno Stealth perfetto. L'ultimo capitolo è piu' spettacolare come situazioni, ma ripeto, imho risulta frustrante in alcuni frangenti... Ma è comunque un ottimo titolo ;)

Jon Irenicus
14-01-2008, 16:10
Naaa , l'ho giocato con quasi tutto al max con una geforce 6600 le , 1 Gb di Ram e un Athlon 64 3200+...
Guarda, se sei reduce dagli altri due, in Chaos Theory non avrai bisogno di utilizzare altra arma che il tuo coltello :D Tranne in un livello (dove sei obbligato a sostenere uno scontro a fuoco) non ho esploso neanche un colpo :D Imho è uno Stealth perfetto. L'ultimo capitolo è piu' spettacolare come situazioni, ma ripeto, imho risulta frustrante in alcuni frangenti... Ma è comunque un ottimo titolo ;)

Ottima cosa! :D

deadlyomen17
15-01-2008, 15:34
anke io sto cercando giochi stealth o simili recenti....
bellissimo double agent...comprato assieme a win giochi....l'ho finito qlc giorno fa ed ora nn so proprio a cosa giocare...
ho giocato e finito i vari hitman...bellissimo è dir poco per il titolo blood money
giocato e quasi finito anke sniper elite (nn lo finii perkè persi i salvataggi inesorabilmente causa hd maxtor...nn me la senti di reiniziarlo visto il controllo skifoso)
giocato e finito call of juarez...bellissimo anke questo sia per grafica ke per trama...
volevo trovare qlc metal gear recente ma mi sn accorto ke per pc nn se ne sente da un po...e giocare a qlcs di vekkio al momento non mi riesce...
assassin creed spero sia come lo immagino...e correrò a prenderlo appena esce...ma penso ci voglia marzo...
gli igi sn dei veri stealth ma sn vekkiotti (finito igi...igi 2 l'ho solo provato qlc mese fa ma gli anni si sentono troppo)

nessuno sa qlc titolo 2005/2006/2007 decente?
crisys è un po troppo pesante e non mi attira + di tanto neanke come trama nn so il perkè...

Jon Irenicus
15-01-2008, 15:54
Stalker l'hai giocato? Fps però un po' di stealth fa comodo... Chrome (il primo, il secondo imho è peggiore in tutto, pure la grafica, è del 2003) per certi versi mi ricorda IGI, forse un po' meno stealth (tranne una missione che lo è completamente).
Sniper Elite come ti è parso?

deadlyomen17
15-01-2008, 16:18
sniper elite finkè l'ho giocato mi piaceva molto...anke perkè mi piace molto il cecchinaggio...e sniper elite è il meglio da questo punto di vista....devi calcolare proprio tutto...vento, distanza, forze varie ecc....
la pecca fondamentale di quel gioco è sempre stata per me il sistema di controllo del personaggio....sembra ubriaco...quando vuoi correre nn lo controlli quasi +....inoltre la grafica lascia un po a desiderare in diverse circostanze...

stalker nn credo mi piaccia...preferisco cose + realistiche ed avere a ke fare con esseri umani soltanto...

Chrome hai detto ke è del 2003 quindi non credo sia molto bello graficamente...cmq è stealth puro? in ke consiste? ke so tipo hitman o splinter cell?

edit: dimenticavo...ho provato anke thief 3...proprio ieri..ma nn mi piace...preferisco la terza persona...inoltre è un po troppo vekkio come grafica...

Jon Irenicus
17-01-2008, 08:49
Interessante Sniper Elite!
Chrome non è assolutamente uno stealth puro, un po' una via di mezzo tra Far Cry e IGI...
Thief3 puoi anche metterlo in terza, anche se rende meglio in prima (sarà anche vecchio graficamente, ma come ambientazione è spettacolare (e non è nulla in confronto i primi 2)). Non è realistico come ambientazione, cmq Thief è lo stealth più puro che c'e.
Potresti dare un'occhiata qui!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250170
Stalker prova il demo... E' un fps però non è arcade (Non come Operation Flashpoint chiaramente! Cmq Anche lì è parecchio interessante cecchinare avanti nel gioco, una volta che si han le armi adatte). A modo suo è abbastanza realistico.

TheBoss0310
17-01-2008, 13:09
Stavo giusto per consigliarti: Sniper elite, Thief 3(vecchio però) saga di spinter cell e hitman. Crysis volendo puo essere giocato stealth:D

Ma sei da barbarano vicentino??? e la prima volta che ti sento qua nel forum, io sono da albettone :eek: :eek:

Jon Irenicus
17-01-2008, 13:29
Stavo giusto per consigliarti: Sniper elite, Thief 3(vecchio però) saga di spinter cell e hitman. Crysis volendo puo essere giocato stealth:D

Ma sei da barbarano vicentino??? e la prima volta che ti sento qua nel forum, io sono da albettone :eek: :eek:

:eek: Mi son trasferito da un anno, prima sul profilo avevo Vicenza e basta (nel 2007 non ho postato molto) ;)
Crysis e Sniper Elite prima o poi li recupero!

dankan3
12-10-2008, 17:10
a proposito di sniper elite, che mi ci sto ingarellando in questi giorni ;)

ma il comando "aggancia bersaglio" a cosa serve???

:stordita:

Taku78
13-10-2008, 09:26
ma nessuno qui ha mai giocato a Tenchu? caspita penso che sia stato uno dei primi giochi stealth... lo so che qui siamo in ambito pc, ma con un buon emulatore ti puoi giocare i vecchi Tenchu: Stealth Assassins e Tenchu 2: Birth of the Stealth Assassins per Playstation che sono fantastici... certo la grafica ormai è obsoleta, ma sull'emulatore ci butti antialias e anisotropico e va una bomba... meglio dell'originale!

secondo me merita...

se hai la PS2 gioca a Tenchu: Wrath of Heaven, è bellissimo! ;)

dankan3
13-10-2008, 14:01
a proposito di sniper elite, che mi ci sto ingarellando in questi giorni ;)

ma il comando "aggancia bersaglio" a cosa serve???

:stordita:

:rolleyes: ho cercato su internet ma niente. questo gioco non è molto "commerciale"

nemmeno la guida bradygames si trova.

nessuno sa cosa significa?? :mbe:

Pugaciov
04-11-2008, 00:33
Uppo il thread :)

ma nessuno qui ha mai giocato a Tenchu? caspita penso che sia stato uno dei primi giochi stealth... lo so che qui siamo in ambito pc, ma con un buon emulatore ti puoi giocare i vecchi Tenchu: Stealth Assassins e Tenchu 2: Birth of the Stealth Assassins per Playstation che sono fantastici... certo la grafica ormai è obsoleta, ma sull'emulatore ci butti antialias e anisotropico e va una bomba... meglio dell'originale!

secondo me merita...

se hai la PS2 gioca a Tenchu: Wrath of Heaven, è bellissimo! ;)

Tenchu, me lo ricordo eccome! Molto bello.

Io su PC ho giocato solo al primo Splinter Cell (ma non l'avevo finito), la settimana scorsa ho preso in mano Chaos Theory e sono arrivato circa a metà.
Credo che sarà il primo gioco PC che finirò con gusto dai tempi del primo Call of Duty (anche perché dopo il 2004 non ho giocato praticamente a nulla).
Non posso che confermare quello che altri hanno già detto: bellissimo, grafica e colonna sonora adattissime al genere.

Di Hitman e Thief ho solo vaghi ricordi, temo di averli provati brevemente per poi averli mollati.

Sono curiosissimo riguardo all'ultimo Hitman, uscito nel 2006.
Dite che mi perdo troppe sfaccettature\citazioni se salto di botto i primi 3? O è ugualmente godibile?

deadlyomen17
17-11-2008, 17:17
Uppo il thread :)

Tenchu, me lo ricordo eccome! Molto bello.

Io su PC ho giocato solo al primo Splinter Cell (ma non l'avevo finito), la settimana scorsa ho preso in mano Chaos Theory e sono arrivato circa a metà.
Credo che sarà il primo gioco PC che finirò con gusto dai tempi del primo Call of Duty (anche perché dopo il 2004 non ho giocato praticamente a nulla).
Non posso che confermare quello che altri hanno già detto: bellissimo, grafica e colonna sonora adattissime al genere.

Di Hitman e Thief ho solo vaghi ricordi, temo di averli provati brevemente per poi averli mollati.

Sono curiosissimo riguardo all'ultimo Hitman, uscito nel 2006.
Dite che mi perdo troppe sfaccettature\citazioni se salto di botto i primi 3? O è ugualmente godibile?

hitman è stupendo....soprattutto il quarto episodio, del 2006.....assolutamente da giocare...cosi come splinter cell....chaos theory è fantastico, double agent lo stesso...e anche la grafica è ottima....bellissimo anche assassin creed....
nel "vecchio" ci sono anche altri titoli, ma sono decisamente obsoleti come grafica.....
rigaurdo ad hitman 4, se sai la storia all'incirca, puoi tranquillamente giocarlo.....certo aver giocato gli altri è sicuramente molto interessante ma non è poi obbligatorio...
buona fortuna!

supersteno
16-12-2008, 14:37
mi sono fatto una lista di tutti i giochi che avete detto e tra questi alcuni li ho giocati o per lo meno iniziati e ora mi mettete nuovamente la voglia di provarli..

nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo?

ho sempre amato il genere stealth sia pc ke playstation(metal gear non ha rivali in console anke se la storia a volte traballava x me)..

ora rispolvero hitman,deus ex e splinter cell(il pimo o secondo mi pare)..

deadlyomen17
19-12-2008, 22:47
mi sono fatto una lista di tutti i giochi che avete detto e tra questi alcuni li ho giocati o per lo meno iniziati e ora mi mettete nuovamente la voglia di provarli..

nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo?

ho sempre amato il genere stealth sia pc ke playstation(metal gear non ha rivali in console anke se la storia a volte traballava x me)..

ora rispolvero hitman,deus ex e splinter cell(il pimo o secondo mi pare)..

sto aspettando anche io qualche titolo nuovo....fin ora mi sa che non è uscito niente....a parte assassin creed...