PDA

View Full Version : Errore tipo stop:c0000218 in windows XP

ttornade
27-12-2007, 08:51
Buongiorno a tutti,

ho un problema con mio PC. In fase di avvio del computer c'è stata una mancanza di corrente e mio pc si è spento. Provo a riavviare e mi da un errore:
il sistema non ha potuto caricare il file hive:
\sistemroot\system32\config\system stop:c0000218{errore nel file di registro}
Ho trovato vari argomenti a riguardo ma mio problema è che tentando di optare da consolle con l'opzione "R" di riparazione. Sembra che non mi vede proprio HD. Premetto che che l'HD è un BARACUDA SATA II.
Qualcuno mi sa dare le indicazioni necessari per poter rendere visibile l'HD e per risolvere il problema senza formattare il disco. Ho anche a disposizione un dischetto con i driver SATA.
Grazie in anticipo

TT

MM
27-12-2007, 09:05
Prova a reinstallare da capo, con opzione di ripristino (non da console)

ttornade
27-12-2007, 09:34
Come ovviare al fatto che non da BIOS non vedo l'HD? Perché tra i vari tentativi ricevo il messaggio di verificare che vi sia la periferica o che sia correttamente alimentata.

Agat
27-12-2007, 09:43
http://www.experts-exchange.com/Operating_Systems/Q_20406306.html, ma se reinstalli e' meglio :sofico:

ttornade
27-12-2007, 12:36
Il mio scopo è quello di recuperare prima della roba sull'HD. Però se non riesco a vedere l'unità! Non so come far vedere l'HD sata avendo un dischetto contenente i drivers sata del disco.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie