PDA

View Full Version : Audi e navigatore MMI, sto impazzendo, qualcuno che conosce il sistema?

aemxle
26-12-2007, 19:12
Signori c'è qualcuno che conosce a fondo questo sistema? Parlo del navigatore MMI di audi!!!

Ho un'audi a4 avant di fine 2004, il navigatore è sempre andato, fino a quando non ha cominciato a dare qualche problema, ogni tanto infatti accendendo il sistema avevo un messaggio di errore in rosso tipo "il dvd nel lettore non può essere letto", naturalmente il dvd era quello di navigazione originale... così per fare un tentativo, dato che il dvd mi sembrava esteriormente abbastanza rovinato con macchie e righe etc.., ho provato un dvd di un'audi a6 e da quel momento ho sempre quel messaggio di errore in rosso... non ricordo dove, ma se non sbaglio lessi che in questo caso il sistema potrebbe essere andato in protezione avendo messo nel lettore un dvd che non è di un'audi a4, è possibile questa cosa?

Non vorrei andare direttamente in un centro audi se è possibile risolvere la cosa in modo diverso, non mi va che mi tolgano chissà quanti soldi se il problema è di semplice soluzione... ringrazio immensamente chi saprà aiutarmi, auguri a tutti!!!

heavymachinegun
26-12-2007, 20:28
Prova a pulir la lente con il cd apposito. se nn migliora allora molto probabilmente è un problema abbastanza serio al lettore

ceccoos
27-12-2007, 10:27
Penso che il sistema di navigazione di una a6 sia diverso da quella della A4.
La A6 modello nuovo ha il sitema MMI dove viene controllato oltre al navigatore un mucchio di roba in più..

Prova a copiare il DVD tuo su un DVD vuoto.

aemxle
27-12-2007, 12:39
Penso che il sistema di navigazione di una a6 sia diverso da quella della A4.
La A6 modello nuovo ha il sitema MMI dove viene controllato oltre al navigatore un mucchio di roba in più..

Prova a copiare il DVD tuo su un DVD vuoto.

:eek: :eek: :eek: Azz che idea... non ci avevo mica pensato... ammazza che scemo ahò... :eek:

gallo85
27-12-2007, 12:43
:eek: :eek: :eek: Azz che idea... non ci avevo mica pensato... ammazza che scemo ahò... :eek:

non hai provato invece a inserire il dvd europa? o hai solo quello italia?

già che ci siamo, mi confermate vero che su quel navigatore vanno solo i DVD con le cartine e nessun altro? nemmeno con video o mp3?

aemxle
27-12-2007, 12:48
non hai provato invece a inserire il dvd europa? o hai solo quello italia?

già che ci siamo, mi confermate vero che su quel navigatore vanno solo i DVD con le cartine e nessun altro? nemmeno con video o mp3?

guarda per far vedere i video devi montare un modulo aggiuntivo che ti costa sulle 500euro... quei maledetti dell'audi ci mangiano che è una bellezza...

Boss87
27-12-2007, 16:00
Se il sistema è simile a quello del nuovo Grand Cherokee se si inserisce il dvd di un navigatore non compatibile oppure un dvd masterizzato il sistema va in blocco, e può sbloccartelo solo l'officina autorizzata Audi.

heavymachinegun
28-12-2007, 12:15
guarda per far vedere i video devi montare un modulo aggiuntivo che ti costa sulle 500euro... quei maledetti dell'audi ci mangiano che è una bellezza...

http://www.caraudio-versand.de/shop.pl?action=art&id=116872

può essere questo il modulo?