PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

Vrds
14-05-2009, 21:17
anche a me stessa cosa, è difettoso, portalo in assistenza. Io l'ho portato proprio pochi giorni fa ma mi hanno risolto tutto e anche di più (mi hanno addirittura cambiato i tasti laterali che si erano consumati e sbrandizzato il telefono) ma non mi hanno risolto quello che era il difetto principale :s domani lo riporto

curiosità, il tuo lo ha fatto fin da nuovo o dopo un po? il mio la prima

mmh... provato a mandarti i messaggi da più cellulari?

Allora a te l'hanno sbrandizzato, a me, ho chiesto alla consegna visto la tua esperienza, e mi hanno detto che non potevano farlo e me lo hanno aggiornato al 220xxx tim.

Sì da 2 diversi ma sempre uguale, + 2 ore nei dettagli.

fed_cas
14-05-2009, 22:41
Allora a te l'hanno sbrandizzato, a me, ho chiesto alla consegna visto la tua esperienza, e mi hanno detto che non potevano farlo e me lo hanno aggiornato al 220xxx tim.

Sì da 2 diversi ma sempre uguale, + 2 ore nei dettagli.

si chiaramente rispettando le regole non potrebbero, boh forse ho beccato un tecnico particolarmente generoso... o particolarmente sbadato, magari non si è accorto che era branded :p

mmh controllo anche io degli sms allora. Mi viene il dubbio che, mostri in automatico riferito al GMT

Vrds
15-05-2009, 17:26
si chiaramente rispettando le regole non potrebbero, boh forse ho beccato un tecnico particolarmente generoso... o particolarmente sbadato, magari non si è accorto che era branded :p

mmh controllo anche io degli sms allora. Mi viene il dubbio che, mostri in automatico riferito al GMT

Poco male mi hanno dato l'input a sbrandizzare e ti dirò che bella cosa non vedere quell' introgolamento del brand :D .
Fammi sapere per gli sms..............stasera provo a mettere il gmt dell'Islanda e cioè GMT + 0:00 e vedo che succede, anche se poi penso che non mi aggiorni più in automatico l'ora legale.

ferra85
15-05-2009, 20:32
A chi può interessare, i centri assistenza hanno già il nuovo fw 220xxx brand Tim.
Infatti l'ho portato a riparare e mi sono ritrovato il sudetto fw.
Penso proprio a sto punto che sbrandizzerò.
A tal proposito se qualcuno di voi lo ha già fatto con successo mi può dare qualche dritta in P.M. .................Grazie.

beh, portato ieri in assistenza, ritirato oggi: ci ho messo più tempo io ad andare e tornare dal centro assistenza che loro a ripararlo... :cool:

...ma hanno aggiornato dal 100xx tim al 200xx tim :muro:

nessuna traccia del 220xx.... :cry:

abrazov
16-05-2009, 17:42
Ciao a tutti!

1) Mi sono comprato un auricolare bluetooth CellularLine, il caricabatterie è composto da un convertitore accendisigari --> USB e da un cavetto che da USB esce identico allo spinotto del caricabatterie Nokia (forse + lungo di 1mm). Sul corpo accendisigari c'è scritto 5V / 250 mA.

Significa che posso fare a meno di comprarmi il caricabatterie per auto? ;)

Due argomenti vengono ampiamente dibattuti in questo 3d, ma non so trovare una risposta definitiva:

2) che auricolari - cuffie mi consigliate per godermi i miei mp3?

3) c'è un motivo SERIO per cui dovrei sbrandizzare il mio E51 silver brandizzato TIM, correndo se ho ben capito anche qualche rischio? :mbe:

Graziegrazie a tuttitutti coloro che mi daranno risposte chiare :)

Vrds
17-05-2009, 09:06
Ciao a tutti!

1) Mi sono comprato un auricolare bluetooth CellularLine, il caricabatterie è composto da un convertitore accendisigari --> USB e da un cavetto che da USB esce identico allo spinotto del caricabatterie Nokia (forse + lungo di 1mm). Sul corpo accendisigari c'è scritto 5V / 250 mA.

Due argomenti vengono ampiamente dibattuti in questo 3d, ma non so trovare una risposta definitiva:

2) che auricolari - cuffie mi consigliate per godermi i miei mp3?

3) c'è un motivo SERIO per cui dovrei sbrandizzare il mio E51 silver brandizzato TIM, correndo se ho ben capito anche qualche rischio? :mbe:

Graziegrazie a tuttitutti coloro che mi daranno risposte chiare :)

In teoria sì potresti fare a meno del caricabatteria x auto ma uscendo con soli 250 mA per ricaricarlo dovresti farti Milano Palermo :D .
Per gli auricolari beh senza dubbio sennheiser.
Per la sbrandizzazione l'unico "rischio" che corri è che se trovi il centro assistenza troppo zelante ti invalidano la garanzia..........però vuoi mettere, un cellulare dove le applicazioni native funzionano perchè non inzozzate dal brand.
Io effettivamente ho aspettato un po' prima di sbrandizzare infatti mi mancano solo 6 mesi allo scadere della garanzia.

abrazov
17-05-2009, 11:43
Modello?:confused:

però vuoi mettere, un cellulare dove le applicazioni native funzionano perchè non inzozzate dal brand.
Mah! Io navigo, uso e-mail, gmaps, mi collego via wifi e apn tim e non noto "insozzamenti", mi sa che è un po' una fissa di voi smanettoni :D

Comunque grazie mille Vrds! ;)

fed_cas
17-05-2009, 11:47
Ciao a tutti!

Secondo me si, nel senso che anche se l'uscita in corrente è poca secondo me in auto l'esigenza non è tanto quella di ricaricare la batteria ma quella di non scaricarla se ad esempio si lascia acceso il navigatore. E se poi non usi il navigatore piano piano riesci a ricaricare (considera indicativamente tempi 3 volte più lunghi)

si ti consiglio le cx300 che hanno un rapporto qualità prezzo pauroso (prendile su mymemory uk, le hanno originali e a prezzi scontatissimi). Tralaltro se preferisci ci sono anche con jack da 2,5

Vrds
18-05-2009, 10:28
Modello?:confused:

Mah! Io navigo, uso e-mail, gmaps, mi collego via wifi e apn tim e non noto "insozzamenti", mi sa che è un po' una fissa di voi smanettoni :D

Comunque grazie mille Vrds! ;)

Smanettone :confused: ..........seee con la paura che ho di fare disastri :D .
Gli inzozzamenti di cui parlavo sono tutte quelle icone Tim "inutili" (nessuna news letta........cazzo come mi faceva Incazzare trovarmela davanti) che ti ritrovi sul cellulare.
Il voip nativo sul brand Tim con UMTS non funziona neanche a morire (meno male che c'è Fring!!).
Non è una fissa, se mai ti capiterà di vedere uno sbrandizzato noterai la differenza..............te lo dice uno che non voleva assolutamente sbrandizzare.

Per gli auricolari ha ragione Fed le Cx 300 ottima scelta. ;) .

Nessuno ha notato nei dettagli negli sms l'ora avanti di + 2 cioè Gmt + 2.00 ??

fed_cas
18-05-2009, 10:52
Il voip nativo sul brand Tim con UMTS non funziona neanche a morire (meno male che c'è Fring!!).

perchè sui nobrand il voip va anche con l'umts :eek:?

Nessuno ha notato nei dettagli negli sms l'ora avanti di + 2 cioè Gmt + 2.00 ??

a pranzo mi vedo ocn un mio amico che ha l'e51 pure lui, ti faccio sapere

Vrds
18-05-2009, 11:20
perchè sui nobrand il voip va anche con l'umts :eek:?

Ho letto che il malfunzionamento del voip nativo con Umts era dovuto al brand, infatti io anche se riuscivo ad accedere a voipcheap, quando facevo la telefonata mi dava sempre errore di connessione, sia settando come telefono principale il telefono internet sia lasciandolo come secondario.
Comunque quando avrò finito di rimettere tutto nel cellulare riprovo e ti faccio sapere........anche se con Fring mi trovo benissimo, addirittura ho provato a telefonare con Voipcheap anche in Edge con non molta qualità ma quanto bastava per dire "tesoro fra mezz'ora sono a casa" e farsi capire non spendendo neanche un centesimo.

Grazie Fed per l'interessamento dell'orario ;) .

Dupalls
18-05-2009, 12:24
salve,
chiedo il vostro aiuto!
Da qualche giorno ho dei problemi con il mio e51. Lo uso con una scheda Wind e non ho mai avuto problemi...fino ad ora!
Qualche giorno fa la wind ha avuto dei problemi, infatti anche mia made e mia sorella non riuscivano a telefonare.
Adesso il loro problema pare essere risolto mentre io continuo a non essere raggiungibile e non riesco a chiamare, mandare e ricevere sms. Ovviamente non lo fa di continuo, ogni tanto pare funzionare.
Ho chiamato il 155 una prima volta e mi hanno fatto digitare una stringa per sbloccare qualcosa. Ma il problema continua.
Ho messo la scheda in un altro telefono (un LG) e il problema c'era ugualmente. Allora ho richiamato il 155 e mi hanno fatto digitare, ancora, una serie di stringhe per sbloccare qualcosa. Ora la scheda con l'LG pare funzionare, ma se la metto nell'e51 ritorna il problema.
Non sono raggiungibile, poi si, poi di nuovo no. Nonostante questo il telefono mi segnala che c'è campo al massimo.
Ho fatto un pò di prove incrociate con altre schede e altri telefoni e non sono riuscito a capire se dipende dalla wind o dal nokia.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Provo un aggiornamento del firmware?
Lo mando in assistenza?
Grazie!

fed_cas
18-05-2009, 13:31
Grazie Fed per l'interessamento dell'orario ;) .

Ho provato a mandare un sms dal mio e51 a quello del mio amico impostato su offline e l'ora nei dettagli era quella giusta, entrambi i cellulari impostati sul fuso orario di roma (+2)

salve,
chiedo il vostro aiuto!
Da qualche giorno ho dei problemi con il mio e51. Lo uso con una scheda Wind e non ho mai avuto problemi...fino ad ora!
Qualche giorno fa la wind ha avuto dei problemi, infatti anche mia made e mia sorella non riuscivano a telefonare.
Adesso il loro problema pare essere risolto mentre io continuo a non essere raggiungibile e non riesco a chiamare, mandare e ricevere sms. Ovviamente non lo fa di continuo, ogni tanto pare funzionare.
Ho chiamato il 155 una prima volta e mi hanno fatto digitare una stringa per sbloccare qualcosa. Ma il problema continua.
Ho messo la scheda in un altro telefono (un LG) e il problema c'era ugualmente. Allora ho richiamato il 155 e mi hanno fatto digitare, ancora, una serie di stringhe per sbloccare qualcosa. Ora la scheda con l'LG pare funzionare, ma se la metto nell'e51 ritorna il problema.
Non sono raggiungibile, poi si, poi di nuovo no. Nonostante questo il telefono mi segnala che c'è campo al massimo.
Ho fatto un pò di prove incrociate con altre schede e altri telefoni e non sono riuscito a capire se dipende dalla wind o dal nokia.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Provo un aggiornamento del firmware?
Lo mando in assistenza?
Grazie!

l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a bloccare il telefono prima su gsm, poi su umts e vedere se il problema riguarda solo una delle due reti.

fed_cas
18-05-2009, 13:31
per comodità riporto le impostazioni per configurare il client sip (relative ad N95 ma non cambia quasi nulla):

Ho riscritto solo alcuni passaggi ed ho adattato tutta la procedura a VoipCheap.com
Spero che così riusciate a sfruttare questa che è una bella caratteristica del nostro cellulare!

Strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito

- nome profilo: VoipCheap
- profilo del servizio: IETF
- punto acc. predefinito: 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone ) o meglio di tutti una rete wi fi
- nome utente pubblico: sip:xxxxxx@voipcheap.com (al posto delle xxxxxx mettere il nome utente voipcheap.com)
- usa compressione: NO
- registrazione: su richiesta
- usa protezione: NO

server proxy : CLICCARE
- indirizzo server proxy: sip:voipcheap.com
- area: voipcheap.com
- nome utente: xxxxxx (il vostro nome utente voipcheap.com)
- password: la vostra password voipcheap.com
- consenti routing esteso: si
- tipo di trasporto: UDP
- porta: 5060
cliccare su INDIETRO, scendere giù

server di registrazione : CLICCARE
- indirizzo server registraz: sip:voipcheap.com

cliccare su INDIETRO

cliccare su INDIETRO

uscire da IMPOSTAZ SIP ed entrare in TEL. INTERNET che sta subito sotto

- OPZIONI: NUOVO PROFILO
dovrebbe apparire l’elenco dei profili SIP già configurati (o solo uno se avete configurato solo un profilo SIP)
- evidenziare il profilo SIP relativo a VoipCheap
- premere OK
Nella schermata successiva alla voce
- nome: scrivete VoipCheap
mentre alla voce
- profili SIP dovrebbe esserci già scritto VoipCheap
Premere
- INDIETRO
- INDIETRO
- INDIETRO
- ESCI

- ENTRARE NELL'APPLICAZIONE "TEL. INTERNET" presente nel menu' Strumenti
Troverete il servizio appena registrato.
Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente.
Sempre su OPZIONI, nel caso abbiate configurato più servizi SIP, potete selezionare CAMBIA SERVIZIO per passare ad esempio da VoipCheap a GizmoVoip o altro.

LG2100
21-05-2009, 13:23
Mi unisco al gruppo dei possessori dell'E51. L'ho acquistato l'altro giorno brand TIM e fin'ora sono soddisfatto. Ho notato però un piccolo problema con il menu: ogni tanto quando premo il tasto sinistro "Menu" o l'apposito tasto funzione (la casetta) anzichè apparire il menu come al solito scompare la metà sinistra della parte superiore del display (la zona in cui c'è scritta l'ora e un pezzo del nome dell'operatore, per intenderci) e per il resto rimane sulla schermata di standby. Premendo il tasto rosso posso tornare allo standby ma non c'è modo per entrare nel menu principale se non riavviando il telefono. Ho ancora il firmware TIM e non ho sbrandizzato. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa? E' risolvibile con il firmware no-brand o mi conviene portarlo in assistenza?

sacd
21-05-2009, 13:39
Mi unisco al gruppo dei possessori dell'E51. L'ho acquistato l'altro giorno brand TIM e fin'ora sono soddisfatto. Ho notato però un piccolo problema con il menu: ogni tanto quando premo il tasto sinistro "Menu" o l'apposito tasto funzione (la casetta) anzichè apparire il menu come al solito scompare la metà sinistra della parte superiore del display (la zona in cui c'è scritta l'ora e un pezzo del nome dell'operatore, per intenderci) e per il resto rimane sulla schermata di standby. Premendo il tasto rosso posso tornare allo standby ma non c'è modo per entrare nel menu principale se non riavviando il telefono. Ho ancora il firmware TIM e non ho sbrandizzato. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa? E' risolvibile con il firmware no-brand o mi conviene portarlo in assistenza?

Hai disattivato l'icona delle news della tim?

LG2100
21-05-2009, 15:15
Hai disattivato l'icona delle news della tim?

Grazie per la risposta tempestiva!
No. È possibile farlo anche col firmware TIM? Ho provato, il massimo che trovo è in strumenti->impostazioni->Generale->Personalizzaz.->Modalità standby->Plug-in menu rapido che mi consente di cambiare le opzioni nell'elenco sotto alle icone ma non riesco a togliere quel maledetto "nessuna news non letta". Per il resto non ho praticamente configurato nulla (non ho ancora nemmeno cambiato la suoneria!) nè installato applicazioni. Il massimo che ho fatto è stato cambiare la funzione del tasto "bustina" in modo che mi porti agli SMS e non ad alice mail

sacd
21-05-2009, 17:52
E' possibile farlo, in prima pagina mi pare ci sia scritto come, ma è sconsigliato farlo, perchè saltuariamente il telefono da un errore

Cesquinho
22-05-2009, 11:59
salve ragazzi!

non so se potete aiutarmi...

ho appena preso un e51 con un gps bluetooth ROYALTEK MBT 1000

il problema è questo: pur riconoscendomelo come dispositivo bluetooth, l'e51 non riesce a collegarsi e non prende nessun satellite

per ora ho provato solo con Nokia Maps e il Garmin XT, ma niente con nessuno dei due

forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del cellulare non so... :mc:

vi prego aiutatemi! :muro:

Vrds
22-05-2009, 12:54
salve ragazzi!

non so se potete aiutarmi...

ho appena preso un e51 con un gps bluetooth ROYALTEK MBT 1000

il problema è questo: pur riconoscendomelo come dispositivo bluetooth, l'e51 non riesce a collegarsi e non prende nessun satellite

per ora ho provato solo con Nokia Maps e il Garmin XT, ma niente con nessuno dei due

forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni del cellulare non so... :mc:

vi prego aiutatemi! :muro:

Allora facendo un po' di ordine, non è che l'e51 non si collega ai satelliti, lui non può farlo lo fa l'antenna esterna per lui, quindi funziona bene perchè se riconosce l'antenna via BT allora il cell. non ha problemi.
Ora veniamo all'antenna, io non so come tu abbia fatto il primo fix ai satelliti ma sappi che, IMPORTANTE tu sia con l'antenna in un posto aperto o al massimo se sei al chiuso devi essere davanti ad un bel finestrone e avere pazienza perchè un po' ci mette a beccare i satelliti (dipende da vari fattori).
Quando hai visto che ha beccato i satelliti (dovresti avere una spia che te lo indica sull'antenna) allora apri qualsiasi programma di navigazione tu hai nell'e51 e vedrai che segnerà la presenza dei satelliti.
Per Nokia Maps no ma su Garmin XT se hai l'ultima versione 5.00.40 devi andare in impostazioni e fargli riconoscere manualmente l'antenna facendogli fare una ricerca dispositivi BT.

Cesquinho
22-05-2009, 13:12
grazie mille Vrds gentilissimo :D

scusate un pò tutti se non mi sono spiegato perfettamente, ma spero siate riusciti a capire comunque :p

appena posso proverò di nuovo il gps all'aperto, anche se avevo già tentato
davanti ad una finestra in ufficio ma niente...

per quanto riguarda il garmin XT, non ho l'ultima versione ma una precedente (la 4 e qualcosa non ricordo...); secondo voi si imposterà allo stesso modo?

una domanda da vero ignorante: come viene fatto solitamente il primo fix ai satelliti? perchè io non ho fatto altro che aprire Nokia Maps, e da lì tentare di connettere direttamente il gps bluetooth... :confused:

ringrazio da subito chi vorrà aiutarmi!

NeoNum6
22-05-2009, 13:49
ragazzi avete letto dell'uscita di google sync (http://www.google.com/mobile/nokia_smart/sync.html)???
dice che è richiesto mail for exchance...ma cos'è? devi avere un server mail per usarlo????

2678
22-05-2009, 13:53
ragazzi avete letto dell'uscita di google sync (http://www.google.com/mobile/nokia_smart/sync.html)???
dice che è richiesto mail for exchance...ma cos'è? devi avere un server mail per usarlo????

no, dice un'altra cosa:
"Google Sync uses the Microsoft© Exchange ActiveSync© protocol"
quindi usa il protocollo di activesync ma è indipendente da un server exchange o altro

2678
22-05-2009, 13:58
mi correggo, hai ragione, si appoggia al software mail for exchange...

interessante!

ps. per chi fosse interessato mail for exchange a me funziona su porta 80, e quindi tramite promozione intenet mobile della vodafone da 2 euro a settimana..

NeoNum6
22-05-2009, 14:38
ma quindi ricevere semplice posta gmail con gsync non si può fare?

2678
22-05-2009, 14:41
ma quindi ricevere semplice posta gmail con gsync non si può fare?

c'è scritto che non è ancora supportato...

NeoNum6
22-05-2009, 14:45
c'è scritto che non è ancora supportato...

che è assurdo...quindi vuol dire che lo implementeranno nelle prossime settimane...

2678
22-05-2009, 14:47
che è assurdo...quindi vuol dire che lo implementeranno nelle prossime settimane...

si, è assurdo. tieni conto che il client gmail da installare sul cellulare funziona piuttosto bene a mio parere.

NeoNum6
22-05-2009, 14:55
si, è assurdo. tieni conto che il client gmail da installare sul cellulare funziona piuttosto bene a mio parere.

vero

2678
22-05-2009, 15:59
ho trovato un programmino che mi sincronizza foto e compleanni di facebook con outlook e di conseguenza anche l'51 beneficia di questo, la novità, per la mia rubrica, è quindi che ho in ogni contatto il compleanno, potete dirmi come vengono segnalati o, nel caso non sono segnalati, se c'è un programma che fa bippare il telefono la mattina?

Vrds
22-05-2009, 17:23
mi correggo, hai ragione, si appoggia al software mail for exchange...

interessante!

ps. per chi fosse interessato mail for exchange a me funziona su porta 80, e quindi tramite promozione intenet mobile della vodafone da 2 euro a settimana..

Scusa la domanda da ignorante ma mail for exchange per usarlo ti devi appoggiare ad una rete aziendale?

grazie mille Vrds gentilissimo :D

scusate un pò tutti se non mi sono spiegato perfettamente, ma spero siate riusciti a capire comunque :p

appena posso proverò di nuovo il gps all'aperto, anche se avevo già tentato
davanti ad una finestra in ufficio ma niente...

per quanto riguarda il garmin XT, non ho l'ultima versione ma una precedente (la 4 e qualcosa non ricordo...); secondo voi si imposterà allo stesso modo?

una domanda da vero ignorante: come viene fatto solitamente il primo fix ai satelliti? perchè io non ho fatto altro che aprire Nokia Maps, e da lì tentare di connettere direttamente il gps bluetooth... :confused:

ringrazio da subito chi vorrà aiutarmi!

Il primo fix è uguale agli altri solo che ci mette un po' di + ad agganciare i satelliti.
Purtroppo la serie 4 del Garmin non la conosco, puoi comunque aggiornarla.
Quando accendi l'antenna deve agganciare i satelliti e quando l'ha fatto apri il tuo programma di navigazione e se l'antenna viene riconosciuta dell'e51 ti ritrovi i satelliti sull'applicazione di navigazione.

e' vero anche se io ho avuto un po' di problemi per la posta in uscita con l'applicazione nativa dell'e51, perchè i settaggi che avevo su profimail in uscita non andavano bene per il client di default.......parlo di Gmail.

ferra85
23-05-2009, 09:30
per chi ha provato il sync di google con mail for exchange,
anche a voi ha sincornizzato solo il calendario principale di google calendar e non tutti?

NeoNum6
24-05-2009, 11:11
ragazzi che voi sappiate c'è un modo per impostare un gateway per una connessione? non ho bisogno di un proxy...mi serve solo il gateway...

mimmorezk
24-05-2009, 11:56
RAGAZZI HO UN PROBLEMA NN GRAVE MA FASTIDIOSISSIMO :

ogni volta ke accedo ad interneto con il cell navigo tranquillamente poi quando esco dal browser mi esce una scritta : VISUALIZZARE I DOWNLOAD INTERROTTI io clicco su si e mi va nella schermata di tutti il link del ce ho provato a cancellarli tutti ma niente :mad: :mad: :mad: qualcuna ha una soluzione ke nn sia di formattare il cell o la stick?????

NeoNum6
24-05-2009, 12:19

ogni volta ke accedo ad interneto con il cell navigo tranquillamente poi quando esco dal browser mi esce una scritta : VISUALIZZARE I DOWNLOAD INTERROTTI io clicco su si e mi va nella schermata di tutti il link del ce ho provato a cancellarli tutti ma niente :mad: :mad: :mad: qualcuna ha una soluzione ke nn sia di formattare il cell o la stick?????

prova cancellando la cronologia del browser

zero1dgl
25-05-2009, 01:08
Lo uso da 2 anni e ancora non mi ha stancato...

2678
25-05-2009, 09:21
Scusa la domanda da ignorante ma mail for exchange per usarlo ti devi appoggiare ad una rete aziendale?

no, non necessariamente, però dubito che si usi un server exchange per scaricare la propria posta elettronica tenendo un server sempre acceso a casa(io lo faccio ma per svariati motivi).

mimmorezk
25-05-2009, 11:45
prova cancellando la cronologia del browser

ho provato ma nulla:cry: :cry: :cry:

sider
25-05-2009, 11:48
Nessuno ha problemi con l'illuminazione, tipo il display si illumina e la tastiera no?

sacd
25-05-2009, 13:19
Nessuno ha problemi con l'illuminazione, tipo il display si illumina e la tastiera no?

Se leggessi un attimino lo scopriresti il perchè fa così...fra la'ltro nn è un difetto...

NeoNum6
25-05-2009, 15:45

quando c'è troppa luce esterna è inutile accendere la retroilluminazione della tastiera...quindi per risparmiare batteria il tel non l'accende

maudit
25-05-2009, 15:56
Il mio tasto del Volume Down si è sfondato e l'Up non è messo molto meglio,
così ho deciso di acquistare una scocca nuova e già che ci sono anche le 3 cover e la tastiera.

Oltre all'utensile a forma di plettro per aprire le cover(in realtà non so come si usa) mi servono i cacciaviti Torx.

Sapete dirmi, per piacere, quali mi servono?
Il negoziante che li vende a cui l'ho già chiesto mi ha detto:
"sicuramente il T5, ma guarda su google per sicurezza".
grazie

NeoNum6
25-05-2009, 16:04
Il mio tasto del Volume Down si è sfondato e l'Up non è messo molto meglio,
così ho deciso di aquistare una scocca nuova e già che ci sono anche le 3 cover.

Oltre all'utensile a forma di plettro per aprire le cover(in realtà non so come si usa) mi servono i cacciaviti Torx.

Sapete dirmi, per piacere, quali mi servono?
Il negoziante che li vende a cui l'ho già chiesto mi ha detto:
"sicuramente il T5, ma guarda su google per sicurezza".
grazie

io ho lo schermo rigato, è facile cambiare la cover?

sacd
25-05-2009, 17:08

Basta che sviti 4 viti Torx.

maudit
25-05-2009, 17:42
Basta che sviti 4 viti Torx.

che misura? e per la scocca e la cover posteriore?
solo il T5? anche altri?

sacd
25-05-2009, 19:38
solo il T5? anche altri?

NN lo so la misura, ma credo che i nokia abbiano tutti la stessa misura, anche il 6600 di prima a occhio aveva la stessa misura, la chiave me la sono fatta prestare da chi l'aveva già.
In totale sono al massimo sei viti fra il frontale e la cornice

timmy
26-05-2009, 08:14
solo il T5? anche altri?

Ti dico per certo che per la cover anteriore devi usare un torx6 (l'ho usato io stesso per smaontare la cover anteriore e togliere un po' di polvere), per la posteriore credo serva sempre lo stesso cacciavite.
Per l'anteriore ha ragione sacd, smonti 4 viti e cambi cover e tastiera.

Ciao! :D

Karl87
26-05-2009, 12:38
se voglio usarlo come gps, che antenna esterna consigliate?

LG2100
26-05-2009, 13:51
Da quanto mi pare di capire quello che accade a me non è un comportamemento che qualcun altro ha notato su qualche firmware.
Comunque, dal normale display in modalità standby
http://img35.imageshack.us/img35/5337/dscn1512r.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=dscn1512r.jpg)

a volte (mi è accaduto circa una volta ogni 2 giorni) premendo Menu appare questo:
http://img34.imageshack.us/img34/5720/dscn1516t.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=dscn1516t.jpg)
e ovviamente il menu non si apre finchè non riavvio il cellulare.
Inoltre un giorno il telefono ha perso completamente la linea finchè non l'ho riavviato.
Oggi provo a riportarlo al negozio e vedo cosa mi dicono. È un peccato che mi dia questi problemi, visto che per il resto è un ottimo telefono!

2678
26-05-2009, 13:53
Da quanto mi pare di capire quello che accade a me non è un comportamemento che qualcun altro ha notato su qualche firmware.
http://img35.imageshack.us/img35/5337/dscn1512r.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=dscn1512r.jpg)

a volte (mi è accaduto circa una volta ogni 2 giorni) premendo Menu appare questo:
http://img34.imageshack.us/img34/5720/dscn1516t.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=dscn1516t.jpg)
Inoltre un giorno il telefono ha perso completamente la linea finchè non l'ho riavviato.
Oggi provo a riportarlo al negozio e vedo cosa mi dicono. È un peccato che mi dia questi problemi, visto che per il resto è un ottimo telefono!

secondo me è il classico problema della brandizzazione tim...

LG2100
26-05-2009, 14:15
secondo me è il classico problema della brandizzazione tim...

Ci ho pensato anch'io... solo che non mi sembra di aver letto di altri che con il firmware TIM abbiano avuto lo stesso problema. Magari sbrandizzandolo il problema si risolve, però nel caso in cui non si risolvesse avrei un cellulare difettoso senza garanzia :(

2678
26-05-2009, 14:21
Ci ho pensato anch'io... solo che non mi sembra di aver letto di altri che con il firmware TIM abbiano avuto lo stesso problema. Magari sbrandizzandolo il problema si risolve, però nel caso in cui non si risolvesse avrei un cellulare difettoso senza garanzia :(

il tuo ragionamento fila liscissimo... ma, a mio parere, non mi sembra un difetto di fabbrica quanto un crash di sistema, causato dalla solita scritta news...

LG2100
26-05-2009, 17:47
Considerato il fatto che in una settimana un paio di volte ho perso completamente la rete, oggi pomeriggio ho fatto un bel giro tra centro TIM e nokia point sono riuscito ad ottenere la sostituzione del telefono. Quello nuovo dovrebbe arrivare in settimana. Speriamo in bene :)
Per quanto riguarda le news TIM, da quanto ho letto danno problemi solo se si cerca di rimuovere la scritta dal menu con un qualche genere di hack che mi sono guardato bene dall'installare. Comunque sono convinto anch'io che sbrandizzando probabilmente avrei risolto il problema del menu, ma ho preferito non rischiare.

sacd
26-05-2009, 19:44

Se nn usi il terminale come modem o video chiamata settalo da modalità duale a modalità gsm, hai una ricezione ancora migliore del segnale e una durata maggiore della batteria

mimmorezk
27-05-2009, 12:14

ogni volta ke accedo ad interneto con il cell navigo tranquillamente poi quando esco dal browser mi esce una scritta : VISUALIZZARE I DOWNLOAD INTERROTTI io clicco su si e mi va nella schermata di tutti il link del ce ho provato a cancellarli tutti ma niente qualcuna ha una soluzione ke nn sia di formattare il cell o la stick?????

fed_cas
27-05-2009, 13:36
Considerato il fatto che in una settimana un paio di volte ho perso completamente la rete, oggi pomeriggio ho fatto un bel giro tra centro TIM e nokia point sono riuscito ad ottenere la sostituzione del telefono. Quello nuovo dovrebbe arrivare in settimana. Speriamo in bene :)

uh? e come hai fatto a fartelo cambiare anzichè riparare? era appena comprato?

ragazzi che voi sappiate c'è un modo per impostare un gateway per una connessione? non ho bisogno di un proxy...mi serve solo il gateway...

con il wifi? si trovi tutto nelle impostazioni avanzate del punto di accesso.

se i graffi sono superficiali ti consiglio di comprare il displex su ebay, sul 6600 faceva miracoli, sull'e51 è un po' meno efficace perchè la plastica è molto più dura, ma è anche vero che proprio per questo è molto più difficile che si graffi.

MikX
28-05-2009, 08:31
La vostra batteria ha questa andatura dell'adesivo? con quei 2 pezzetti sopra, grandi così?

http://img33.imageshack.us/img33/8559/30311sbl.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=30311sbl.jpg)

ne ho presa una su ebay e ha quei 2 pezzetti mentre quella originale non ce li ha, o meglio ci sono ma sono più larghi e alti meno di 1mm.

sider
28-05-2009, 10:13
quando c'è troppa luce esterna è inutile accendere la retroilluminazione della tastiera...quindi per risparmiare batteria il tel non l'accende

E il telefono come fa a sapere quanta luce c'è all'esterno?

2678
28-05-2009, 10:20
E il telefono come fa a sapere quanta luce c'è all'esterno?

grazie al sensore luminoso posto a fianco del led di notifica, come scritto in prima pagina "Rilevatore di illuminazione ambientale"

DARIO-GT
28-05-2009, 12:14
La vostra batteria ha questa andatura dell'adesivo? con quei 2 pezzetti sopra, grandi così?

http://img33.imageshack.us/img33/8559/30311sbl.th.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=30311sbl.jpg)

ne ho presa una su ebay e ha quei 2 pezzetti mentre quella originale non ce li ha, o meglio ci sono ma sono più larghi e alti meno di 1mm.
Anche la mia originale è così

MikX
28-05-2009, 12:49

ecco infatti. non ha i pezzetti cosi alti. li ha bassi e lunghi.

fed_cas
28-05-2009, 18:55
è uscito skyfire 1.0 ;)

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/05/27/update-skyfire-10/

NeoNum6
30-05-2009, 12:04
è uscito skyfire 1.0 ;)

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/05/27/update-skyfire-10/

speriamo sia più stabile e meno "ciucciabatteria" della versione precedente :D

ps: ragazzi oggi ho cercato di avviare calsync s60 e mi dice che è finito il periodo di prova (non sapevo fosse trial!!!!)...poi ho provato a riscaricarlo e ora si chiama googasync ed è a pagamento...alternative?

Vrds
30-05-2009, 16:47
Domanda a chi usa l'account mail di default.
Anche a voi non vi fa spedire allegati come archivi .rar.
Forse la risposta è che non essendoci nel sistema il rar non me lo spedisce infatti lo stesso archivio in .zip me lo ha spedito senza problemi.............comunque vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato ciò che ho riscontrato io.
Grazie.

sillarin
31-05-2009, 13:51

per sapere se le vostre batterie sono originali o meno, basta che inviate all'apposito numero un sms con il codice della batterie che è riportato sotto la strisciolina nera (da grattare) dell'adesivo olografico: vi dicono subito se potete star tranquilli o no.

però nn mi chiedete il numero: non me lo ricordo... forse c'è nelle istruzioni del cel o nel sito nokia o... in google :D

fed_cas
31-05-2009, 20:46
segnalo a chi fosse interessato che solo per oggi (anche se è una cosa che ripetono ogni tanto) c'è profimail in vendita a 11€ col 50% di sconto su symbiangear: http://www.symbiangear.com/en/eur/device:Nokia_E71/ProfiMail/product_124049_details.html

Sto cercando di capire se anche acquistandolo da quel sito vale la licenza che danno sul sito lonelycatgames (ovvero che per 3 anni se cambi telefono puoi registrare gratuitamente il nuovo imei)... se vale lo compro al volo, 11€ ci stanno tutti.

Tonyxx85
31-05-2009, 21:16
segnalo a chi fosse interessato che solo per oggi (anche se è una cosa che ripetono ogni tanto) c'è profimail in vendita a 11€ col 50% di sconto su symbiangear: http://www.symbiangear.com/en/eur/device:Nokia_E71/ProfiMail/product_124049_details.html

Sto cercando di capire se anche acquistandolo da quel sito vale la licenza che danno sul sito lonelycatgames (ovvero che per 3 anni se cambi telefono puoi registrare gratuitamente il nuovo imei)... se vale lo compro al volo, 11€ ci stanno tutti.

Ottima segnalazione!

fed_cas
01-06-2009, 12:34

ok alla fine nel dubbio l'ho comprato perchè nei terms and conditions del sito parlava di diritto di recesso entro 7gg, quindi intanto l'ho comprato per non far scadere l'offerta poi nel caso non fosse stato valido il trasferimento di licenza avrei fatto valere il diritto di recesso.

Per fortuna però non ci sono problemi per il trasferimento ;) riporto quanto mi hanno risposto dal sito:

Hello,

you can transfer the license from one phone to another trough the official support of LCG as well. We can only create valid licenses with a purchase, but all purchase made through us are also fully supported through the developer LCG.

Andreas Klein
Support-Manager PocketGear Deutschland

e per completezza riporto cosa chiesi tempo fa a LCG:

Hello,
I\'m considering buying profimail but I\'m wondering if the license is valid forever or for a limited time period. I can read on your website that after 3 years it is not possible to move to another device anymore, but except for this the license will continue to be active on my current IMEI, right?
I\'d like to know also if I\'ll be able to upgrade to every future update or just to minor ones (in other words, is it possible to upgrade to, i.e., profimail 4.0 or just to profimail 3.1?) and if this is always possible or just for a limited time from the purchase.
Thanks
Federico CasaleHi,
thank you for your interest. Yes the licence is valid forever, there is only mentioned limit for transfering the program to other devices. And yes you can ubgrade your ProfiMail without any limit.

Best Regards,
Lonely Cat Games Team

Vrds
01-06-2009, 13:56
Peccato l'offerta è durata solo ieri perchè l'avrei comprato mooolto volentieri. :cry:

fed_cas
01-06-2009, 14:38
comunque dovrebbero rimetterlo in offerta frequentemente, se ti interessa iscriviti a questa discussione http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=546869&page=13

Vrds
02-06-2009, 10:38
comunque dovrebbero rimetterlo in offerta frequentemente, se ti interessa iscriviti a questa discussione http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=546869&page=13

Grazie della segnalazione...........lo terrò sott'occhio visto che mi interessa l'acquisto.
Poi fammi sapere come ti funziona ;) .

Ciao

jv_guano
02-06-2009, 14:23
ma sono l'unico idiota a cui, toglieno la microSD, si è resettata la suoneria di un gruppo di persone nella rubrica, ma soprattutto ha cancellato tutti i msg che erano appunto nella sd esterna???

quando l'ho rimessa era sparito tutto...spegni, riaccendi niente....
l'avevo estratta premendo il pulsante di spegnimento e selezionando remove card...... :mad: :mad: :mad:

fed_cas
02-06-2009, 14:31
ma sono l'unico idiota a cui, toglieno la microSD, si è resettata la suoneria di un gruppo di persone nella rubrica, ma soprattutto ha cancellato tutti i msg che erano appunto nella sd esterna???

quando l'ho rimessa era sparito tutto...spegni, riaccendi niente....
l'avevo estratta premendo il pulsante di spegnimento e selezionando remove card...... :mad: :mad: :mad:

immagino tu tenessi i messaggi sulla memory card, in tal caso probabilmente ti basta andare nelle impostazioni dei messaggi e su "altro" selezionare come memoria la memory card (ora probabilmente si è spostata sul telefono)

jv_guano
02-06-2009, 14:35
immagino tu tenessi i messaggi sulla memory card, in tal caso probabilmente ti basta andare nelle impostazioni dei messaggi e su "altro" selezionare come memoria la memory card (ora probabilmente si è spostata sul telefono)

nono, purtroppo ci son già andato...
si era riposizionata da sola su memory card, infatti appena ricevuto il msg di un amico mi son accorto dell'inghippi, poichè la casella era vuota...
ho cambiato un po' di volte allora, memoria telefono, memoria sd, ma niente, non compaiono...mentre su quella del telefono son rimasti quelli che avevo salvato prima di comprare la sd... :(

pcolamar
02-06-2009, 14:41
ragazzi,
ricordo di aver letto tempo fa su questo forum dell'esistenza di un programma per S60 che permetteva di temporizzare i priofili.
Qualcosa tipo "best profiles" ma "a gratis" :D

Una ricerca sulle 240 pg di questo thread non mi ha dato alcun risultato, qualcuno ne ricorda il nome ??
grazie
palmer

fed_cas
02-06-2009, 14:52
nono, purtroppo ci son già andato...
si era riposizionata da sola su memory card, infatti appena ricevuto il msg di un amico mi son accorto dell'inghippi, poichè la casella era vuota...
ho cambiato un po' di volte allora, memoria telefono, memoria sd, ma niente, non compaiono...mentre su quella del telefono son rimasti quelli che avevo salvato prima di comprare la sd... :(

ma quindi sei sicuro che prima che succedesse il casino i messaggi li avevi salvati sulla mmc? se si proverei a levarla subito dal telefono e a non toccarla più, può darsi che si riesca a recuperare qualcosa anche se i file sono stati cancellati per qualche motivo

mettila in un lettore di SD e dal pc guarda cosa c'è in questa cartella: \Private\1000484b\
apri il file index con il notepad e dimmi se trovi qualcosa di familiare
cerca anche i file all'interno della prima sottocartella, in ordine alfabetico, di 1000484b, aprili sempre col notepad e vedi se trovi i tuoi messaggi

jv_guano
02-06-2009, 21:22
ma quindi sei sicuro che prima che succedesse il casino i messaggi li avevi salvati sulla mmc? se si proverei a levarla subito dal telefono e a non toccarla più, può darsi che si riesca a recuperare qualcosa anche se i file sono stati cancellati per qualche motivo

mettila in un lettore di SD e dal pc guarda cosa c'è in questa cartella: \Private\1000484b\
cerca anche i file all'interno della prima sottocartella, in ordine alfabetico, di 1000484b, aprili sempre col notepad e vedi se trovi i tuoi messaggi

al 1000 per mille....
fra l'altro il casino e' successo proprio perche' volevo trasferire delle foto dalla sd al pc; ho usato un adattatore che avevo (questa microsd l'ho comprata proprio come tale, e non come microsd+adattatore sd) solo che questo adattatore non la digerisce, non la riconosce, su nessun computer...

dopo l'ho rimessa nel telefonino e niente...

qualche consiglio in merito?
grazie comunque davvero di cuore, sei gentilissimo!

fed_cas
03-06-2009, 01:19
il telefono te la vede giusto (nel senso che puoi aprirla con xplore)? Se si procurati un adattatore funzionante e tenta come ti dicevo sopra dal pc (se hai un'altra microsd intanto prova a mettere quella nell'adattatore per capire se è l'adattatore a dare problemi o la microsd).

2678
03-06-2009, 09:38
al 1000 per mille....
fra l'altro il casino e' successo proprio perche' volevo trasferire delle foto dalla sd al pc; ho usato un adattatore che avevo (questa microsd l'ho comprata proprio come tale, e non come microsd+adattatore sd) solo che questo adattatore non la digerisce, non la riconosce, su nessun computer...

dopo l'ho rimessa nel telefonino e niente...

qualche consiglio in merito?
grazie comunque davvero di cuore, sei gentilissimo!

se il telefono te la legge prova ad attaccarla al pc in modalità trasferimento dati, senza usare nessun adattatore.

jv_guano
03-06-2009, 12:13
il telefono te la vede giusto (nel senso che puoi aprirla con xplore)? Se si procurati un adattatore funzionante e tenta come ti dicevo sopra dal pc (se hai un'altra microsd intanto prova a mettere quella nell'adattatore per capire se è l'adattatore a dare problemi o la microsd).

l'adattatore in se' non da' problemi, perche' lo uso con un'altra microsd che e' nella macchina fotografica (l'adattatore era in bundle con la microsd della camera, per cui ci mancherebbe che non funziona!)

provo ad attaccarla col cavetto suo come suggerito da 2678...il telefono me la legge senza problemi infatti...

pcolamar
04-06-2009, 16:57
ragazzi,
ricordo di aver letto tempo fa su questo forum dell'esistenza di un programma per S60 che permetteva di temporizzare i priofili.
Qualcosa tipo "best profiles" ma "a gratis" :D

Una ricerca sulle 240 pg di questo thread non mi ha dato alcun risultato, qualcuno ne ricorda il nome ??
grazie
palmer
Bump

sacd
04-06-2009, 17:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25710499&highlight=profiles#post25710499

Guarda in questa pagina

pcolamar
05-06-2009, 09:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25710499&highlight=profiles#post25710499

Guarda in questa pagina

Yes !

Grazie mille sacd

jv_guano
05-06-2009, 10:52

dunque, son riuscito a collegare il telefono..
ho trovato le cartelle che dici tu, ma riconosco solo qualche stralcio di parola dei sms ricevuti in questi gg...ovviamente ho i file nascosti e di sistema attivi..

ho fatto uno screen per farti capire meglio..

http://img132.imageshack.us/img132/7033/cellfolder.jpg

in quel file Storedeleted nella root, c'e' solo scritto Storedeleted appunto al suo interno

nella folder Mail2, ci sono tre files: 0000100, 00100000 e Index
nel primo ci sono giusto un paio di caratteri strani, nel secondo un po' di caratteri strani intervallati da un num di telefono ripetuto 5 volte (numero della vodafone credo, 3492000200 e nel terzo ci sono strali di mess ricevuti in questi giorni..sul notepad saran 20-30 righe con la finestra aperta al massimo

poi nella prima subfolder in ordien alfabetico che dici tu, quindi 1000484b\Mail2\00001001_S\ c'e' la cartella "6" che coniene un file 00100006 con al suo interno un singolo mess (di quelli "nuovi") col numero vodafone e il numero mittente

FINE

in tutte le altre cartelle che vedi, non c'e' niente...
ho perso tutto vero? :'( ma come diavolo e' possibile, ho fatto anche lo sgancio corretto della sd...sti telefoni nuovi mi fanno dannare....

grazie davvero, sai?

NeoNum6
05-06-2009, 16:16
ragazzi mi è arrivato stamattina da mynokia un messaggio che mi dice che è disponibile un aggiornamento software...che versione sarebbe?è successo anche a voi?

sacd
05-06-2009, 18:01
Ho controllato sul sito nokia con il codice telefono; risulta disponibile questo per l'E51 nero brand Tim; qualcuno lo ha provato?
Per caso è la versione che nei no brand dava problemi con la durata della batteria?

http://igor101.interfree.it/Nokia%20firmware.jpg

fubo
05-06-2009, 19:19
Dunque finalmente ce l'hanno fatta anche per il branded TIM. Io preferisco tenermi il no brand.

NeoNum6
05-06-2009, 20:08
Ho controllato sul sito nokia con il codice telefono; risulta disponibile questo per l'E51 nero brand Tim; qualcuno lo ha provato?
Per caso è la versione che nei no brand dava problemi con la durata della batteria?

strano... il mio è silver ....

timmy
05-06-2009, 20:29

No sacd, era la versione 220 no brand che dava grossi problemi di durata della batteria (a me durava due giorni usandolo pochissimo...). Con il 300 no brand invece la batteria va che è una bomba (mi dura un settimana tonda tonda!:p )

sacd
05-06-2009, 20:34
No sacd, era la versione 220 no brand che dava grossi problemi di durata della batteria (a me durava due giorni usandolo pochissimo...). Con il 300 no brand invece la batteria va che è una bomba (mi dura un settimana tonda tonda!:p )

Ecco, visto che eri tu l'interessato....:D ; che cambiamenti ci sono stati da quello a questo di firmware, intendo roba pratica....

Vrds
06-06-2009, 01:21
Io ho avuto il fw 100 e 220 brand Tim ed ora ho il 300 no brand e sinceramente grosse differenze ( a parte le zozzerie Tim ) tra i 3 fw non ne ho notate, forse perchè è un telefono con pochissimi problemi che i vari upgrade siano andati a tappare qualche falla qua e la.
La velocità d'accensione è sempre la stessa, idem per il software, stessa durata batteria ecc.
Eppure già al passaggio tra 100 e 200 se si leggeva il changelog sembrava avessero fatto un altro telefono.............mah!!
Comunque il problema batteria era per il 220 no brand (come ha segnalato Timmy) perchè io con il 220 brand Tim non ho avuto problemi di durata batteria, confermatomi anche dai tecnici del centro assistenza dove avevo portato il mio cell.

fed_cas
06-06-2009, 01:35
dunque, son riuscito a collegare il telefono..
ho trovato le cartelle che dici tu, ma riconosco solo qualche stralcio di parola dei sms ricevuti in questi gg...ovviamente ho i file nascosti e di sistema attivi..

ho fatto uno screen per farti capire meglio..

in quel file Storedeleted nella root, c'e' solo scritto Storedeleted appunto al suo interno

nella folder Mail2, ci sono tre files: 0000100, 00100000 e Index
nel primo ci sono giusto un paio di caratteri strani, nel secondo un po' di caratteri strani intervallati da un num di telefono ripetuto 5 volte (numero della vodafone credo, 3492000200 e nel terzo ci sono strali di mess ricevuti in questi giorni..sul notepad saran 20-30 righe con la finestra aperta al massimo

poi nella prima subfolder in ordien alfabetico che dici tu, quindi 1000484b\Mail2\00001001_S\ c'e' la cartella "6" che coniene un file 00100006 con al suo interno un singolo mess (di quelli "nuovi") col numero vodafone e il numero mittente

FINE

in tutte le altre cartelle che vedi, non c'e' niente...
ho perso tutto vero? :'( ma come diavolo e' possibile, ho fatto anche lo sgancio corretto della sd...sti telefoni nuovi mi fanno dannare....

grazie davvero, sai?

il numero del file è di qualche centro servizi, ma vabbè

boh, non so bene che possa essere successo... ma avevi per caso usato il trasferimento dati via usb di recente? perchè a me una volta dopo averlo fatto non mi leggeva più la sd o qualcosa del genere, non ricordo di preciso...

Ma vengiamo al dunque. Purtroppo se i messaggi c'erano dovevano stare lì, ergo... :( però, se non hai avuto sfiga e i dati sono stati sovrascritti, probabilmente puoi recuperare qualcosa con gli appositi sw. Io usavo ontrack easyrecovery professional e mi ha sempre parato il culo, prova, lo trovi nel solito posto.

P.S.
prova a controllare anche nella stessa cartella ma su c: se trovi qualcosa di interessante, non si sa mai

Come già segnalato tempo fa della presenza del nuovo fw 220 brand Tim, visto che sia io che Fed Cas ce lo siamo ritrovato dopo aver portato in assistenza il telefono, non ho notato nessun consumo eccessivo di batteria, come mi avevano già detto i tecnici del centro assistenza.
Il problema batteria era per il fw 220 no brand (segnalato da Timmy), comunque passando direttamente da fw 100 a 220 non ho notato grosse differenze, anzi non avendo problemi il vecchio fw con il nuovo avranno ritoccato delle quisquiglie, anche se leggendo il changelog del fw 200 sembra che abbiano rifatto un telefono nuovo :D .
Non è + veloce in accensione anche perchè è sempre stato abbastanza veloce.
Ora ho il 300 no brand perchè alla fine tutta la zozzeria Tim mi dava fastidio, ma sinceramente grosse differenze non ne vedo rispetto a prima.

ti correggo solo il fatto che a me hanno messo il 220 nobrand (si, me l'hanno sbrandizzato loro senza che io chiedessi nulla :sofico: ). Per il resto non ho notato diminuzioni dell'autonomia, ma ultimamente sto facendo un uso molto irregolare del telefono dunque mi è difficile fare paragoni.

NeoNum6
06-06-2009, 10:12
ragazzi io non riesco ad aprire nokia software updater...mi dice "componenti software mancanti. alcuni componenti software critici risultano mancanti. reinstallare i componenti "
che posso fare?

edit: ma aggiornando il firmware si perdono impostazioni/messaggi? come fare per avere il telefono pari a quello prima aggiornamento???

ascarabe
06-06-2009, 10:38
buongiorno a tutti
qualcuno di voi ha già installato il fw 300 brand TIM
qualche info in +?
lo consigliate?

Vrds
06-06-2009, 12:27
ti correggo solo il fatto che a me hanno messo il 220 nobrand (si, me l'hanno sbrandizzato loro senza che io chiedessi nulla :sofico: ). Per il resto non ho notato diminuzioni dell'autonomia, ma ultimamente sto facendo un uso molto irregolare del telefono dunque mi è difficile fare paragoni.

Sì sì lo so infatti come vedi ho corretto e ricambiato tutto............ero annebbiato dalla stanchezza ed ero al lavoro :eek:

Vrds
06-06-2009, 13:39
ragazzi io non riesco ad aprire nokia software updater...mi dice "componenti software mancanti. alcuni componenti software critici risultano mancanti. reinstallare i componenti "
che posso fare?

edit: ma aggiornando il firmware si perdono impostazioni/messaggi? come fare per avere il telefono pari a quello prima aggiornamento???

Aggiornando perdi tutto, infatti ritorna come fosse appena uscito dalla fabbrica.........e allora come fare per riavere il telefono come prima??
Ti attacchi con pc suite e fai un bel back up del telefono e dopo l'aggiornamento, riaprendo sempre pc suite, lo rimetti sempre usando la funzione back up e il telefono ritorna come prima tu l'avevi.

NeoNum6
06-06-2009, 14:10
Aggiornando perdi tutto, infatti ritorna come fosse appena uscito dalla fabbrica.........e allora come fare per riavere il telefono come prima??
Ti attacchi con pc suite e fai un bel back up del telefono e dopo l'aggiornamento, riaprendo sempre pc suite, lo rimetti sempre usando la funzione back up e il telefono ritorna come prima tu l'avevi.

ottimo...ora devo solo capire perchè mi dà quell'errore! penso che reinstallero tutta la suite nokia...intanto qualcuno ha già provato il 300tim?

giova22
06-06-2009, 14:33
io fino alla 200 compresa nessun problema alla batteria, poi ho aggiornato alla 220, e da 7 giorni sono passato a 3. Dopo 1 settimana sono passato alla 300 e ancora 3 giorni....

Oggi il telefono fa 2 giorni scarsi....... Se potessi tornerei alla 200

NeoNum6
06-06-2009, 14:44
io fino alla 200 compresa nessun problema alla batteria, poi ho aggiornato alla 220, e da 7 giorni sono passato a 3. Dopo 1 settimana sono passato alla 300 e ancora 3 giorni....

Oggi il telefono fa 2 giorni scarsi....... Se potessi tornerei alla 200

quindi non conviene aggiornare!!!??!

Vrds
06-06-2009, 23:08
Scusate ma.....una domanda a chi gli dura una settimana la batteria..............ma lo usate durante questa settimana il telefono??

KiKKo2K
07-06-2009, 23:42
domanda bruciapelo, dovendo scegliere meglio la versione 100 o la versione 300 del software?

sacd
08-06-2009, 06:49
domanda bruciapelo, dovendo scegliere meglio la versione 100 o la versione 300 del software?

200....:D

NeoNum6
08-06-2009, 08:15
ma non è possibile che il 300tim sia migliore del 300nokia vero?? qualcuno ha provato il 300tim?

Vrds
08-06-2009, 09:37

Risposta bruciapelo.........vanno benissimi tutti, 100, 200 e 300 visto che questo telefono non ha mai avuto grossi problemi.
Bisogna comunque fare differenza tra i brand e i no brand.
Il 200 brand ha mostrato problemi se si escludeva la scritta in basso "nessuna news......", il 220 no brand ha mostrato problemi di durata batteria mentre il 220 brand non li ha (testato personalmente) e confermato da un tecnico di centro assistenza.
ll 300 brand non so, perchè dopo il 220 brand ho sbrandizzato ma per pura sega mentale non perchè ho avuto problemi.
Comunque tra tutti i fw che ho avuto sul mio telefono sinceramente non ho notato differenze di nessun genere.............forse, e sottolineo forse, un po' + sensibile il wi-fi.

KiKKo2K
08-06-2009, 09:56
Risposta bruciapelo.........vanno benissimi tutti, 100, 200 e 300 visto che questo telefono non ha mai avuto grossi problemi.
Bisogna comunque fare differenza tra i brand e i no brand.
Il 200 brand ha mostrato problemi se si escludeva la scritta in basso "nessuna news......", il 220 no brand ha mostrato problemi di durata batteria mentre il 220 brand non li ha (testato personalmente) e confermato da un tecnico di centro assistenza.
ll 300 brand non so, perchè dopo il 220 brand ho sbrandizzato ma per pura sega mentale non perchè ho avuto problemi.
Comunque tra tutti i fw che ho avuto sul mio telefono sinceramente non ho notato differenze di nessun genere.............forse, e sottolineo forse, un po' + sensibile il wi-fi.

capisco, cercavo dei pareri perchè io attualmente ho il 100 brand tim, e ora che è uscito l'aggiornamento 300 non so che fare... certo la batteria col 100 non mi dura granchè un paio di giorni massimo... non so se il 300 migliora le cose o rischio di fare un passo indietro... la curiosità di metterlo su cmq è tanta...

Vrds
08-06-2009, 15:48
capisco, cercavo dei pareri perchè io attualmente ho il 100 brand tim, e ora che è uscito l'aggiornamento 300 non so che fare... certo la batteria col 100 non mi dura granchè un paio di giorni massimo... non so se il 300 migliora le cose o rischio di fare un passo indietro... la curiosità di metterlo su cmq è tanta...

Se usi il cellulare come si deve e sopratutto in UMTS non c'è firmware che tenga la batteria va giù che è un piacere...........a me dura una settimana se quasi non lo tocco con qualsiasi fw abbia avuto.

KiKKo2K
08-06-2009, 15:58
Se usi il cellulare come si deve e sopratutto in UMTS non c'è firmware che tenga la batteria va giù che è un piacere...........a me dura una settimana se quasi non lo tocco con qualsiasi fw abbia avuto.

avendo h3g come operatore uso umts di default mi sa che lo provo sto fw 300

Vrds
08-06-2009, 19:30
avendo h3g come operatore uso umts di default mi sa che lo provo sto fw 300

Buon aggiornamento ;) .

nellolo
09-06-2009, 13:14
E' proprio vero che l'aggiornamento spesso è solo una questione psicologica di nessuna utilità pratica. Ma se non fossimo degli smanettoni non saremmo qui :D

ascarabe
09-06-2009, 14:51
.. qualcuno ha fatto il grande passo di mettere il fw 300 TIM ?

Vrds
09-06-2009, 16:42
E' proprio vero che l'aggiornamento spesso è solo una questione psicologica di nessuna utilità pratica. Ma se non fossimo degli smanettoni non saremmo qui :D

Parole sante :D .

nellolo
10-06-2009, 09:22
Aggiornato alla 300.34.56! :D

KiKKo2K
10-06-2009, 10:30
Aggiornato alla 300.34.56! :D

differenze, pregi o difetti??

nellolo
10-06-2009, 10:53
Ho aggiornato da un paio d'ore :) vi saprò dire almeno tra qualche giorno!

ascarabe
10-06-2009, 12:48
.. sul fw 300 TIM sono rimasti i gli aggiornamenti ticker tim?
deselezionandoli il telefono è instabile come con fm 200?

ascarabe
11-06-2009, 07:59
BUONGIORNO
DA POCHI GG SONO PASSATO DA UN NOKIA 3500 A UN E51 (FW 220)
HO UN PROBLEMA (CHE HA ANKE UN MIO AMICO CHE HA PROVATO A PASSARE AL FW 300)

IMPORTANDO GLI SMS NON ME LI ASSOCIA AL NOME DELLA RUBRICA (QUINDI VEDO SOLO IL NUMERO DEL MITTENTE), MENTRE GLI SMS NUOVI SPEDITI DALLO STESSO MITTENTE ME LI ASSOCIA.
(NON HO DOPPIONI DEL NUMERO SUL CELL E NON HO NESSUN NUMERO SULLA SIM)
COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA E VISUALIZZARE IL NOME DEL MITTENTE ANKE X GLI SMS CHE HO IMPORTATO?
GRAZIE ANDREA

gnpb
11-06-2009, 14:48
Da poco sono possessore anch'io di questo telefono (fw 220 TIM), mi era venuta l'idea di usarlo anche come navigatore d'emergenza.
Ma è possibile usare cotemporaneamente l'auricolare BT e l'antenna BT (entrambi BT v1.2)?

giova22
11-06-2009, 15:19
Da poco sono possessore anch'io di questo telefono (fw 220 TIM), mi era venuta l'idea di usarlo anche come navigatore d'emergenza.
Ma è possibile usare cotemporaneamente l'auricolare BT e l'antenna BT (entrambi BT v1.2)?

si, io lo faccio, solo che invece di usare l'auricoalre uso il viva voce bluetooth dell'autoradio, ma dovrebbe essere la stessa cosa.

gnpb
11-06-2009, 15:30
Perfetto, grazie. Ma le indicazioni del navi le senti dal cellulare o dalla radio?

sacd
11-06-2009, 19:32

Possibile, provato io con antenna gps e auricolare e navigatore in funzione :D

sacd
11-06-2009, 19:32
Perfetto, grazie. Ma le indicazioni del navi le senti dal cellulare o dalla radio?

Dall'auricolare

gnpb
11-06-2009, 19:35
Dall'auricolare
Mannaggia, ma si può scegliere o è così per forza?

sacd
11-06-2009, 19:39
Mannaggia, ma si può scegliere o è così per forza?

Credo che nn puoi scegliere, ma nn vedo dove sia il male, se usi l'auricolare vuol dire che con il vivavoce nn sentiresti bene, cmq quando arriva una chiamata il navigatore va in secondo piano e senti solo l'audio della chiamata

gnpb
11-06-2009, 19:52
Capito, grazie, anche se l'auricolare lo uso più per la vicinanza del microfono alla bocca che consente all'interlocutore di sentire meno il rumore dell'auto, più che per sentire io. Ci farò un pensierino dato che facendo qualche ricerca tra antenna, supporto telefono, caricabatteria mi avvicino al costo di un Mio moov 200 che a 70€ è già una soluzione completa.:sofico:

Grazie per i chiarimenti

marcus81
12-06-2009, 10:14
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se acquistando questo telefono brandizzato tim è possibile utilizzarlo senza problemi con una scheda della TRE. L'utilizzo principale che dovrei farne e per telefonate e internet con opzione NAVIGA3.
Grazie.

KiKKo2K
12-06-2009, 10:19
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se acquistando questo telefono brandizzato tim è possibile utilizzarlo senza problemi con una scheda della TRE. L'utilizzo principale che dovrei farne e per telefonate e internet con opzione NAVIGA3.
Grazie.

vai tranquillo io lo uso da un paio di mesi con scheda tre, ed è brandizzato tim

Vrds
12-06-2009, 15:27
Voglio postare alcuni problemi avuti con il back up del telefono con pc suite per sapere se anche qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza oppure anche problemi di altro genere.
Comincio con il dire che ultimamente ho fatto un po' di smanettamenti ed ho notato che con una sd da 8Gb ( di ottima qualità e che il telefono non ha problemi a leggere ) il sistema è diventato alquanto "fragile" nel senso che un paio di sciocchezze mi hanno dovuto far ricorrere alla formattazione della sd e di conseguenza a tutto il telefono ( avendo diverse applicazioni installate su sd ).
Facendomi fregare la prima volta, la seconda, dopo riaver installato tutto ( 2 giorni di lavoro ) ho eseguito un back up completo compreso di sd.
All'ultima formattazione dico: "chi se ne frega ho il back up pronto" ma dopo aver ributtato dentro il cell. il back up completo noto con rammarico che + del 50% delle applicazioni è mancante e di quelle presenti, installate nella sd, alcune non funzionano.
Da tener presente che la sd da 8Gb non mi ha dato mai problemi né in lettura né in trasferimento.

nellolo
12-06-2009, 15:33
Non ho esperienze del genere, uso una poverissima sd da 1gb che mi è sufficiente, però dopo i casini che descrivi non direi proprio che tu possa affermare che la sd da 8gb non ti dà problemi... :Prrr:

REPERGOGIAN
12-06-2009, 16:32
Voglio postare alcuni problemi avuti con il back up del telefono con pc suite per sapere se anche qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza oppure anche problemi di altro genere.
Comincio con il dire che ultimamente ho fatto un po' di smanettamenti ed ho notato che con una sd da 8Gb ( di ottima qualità e che il telefono non ha problemi a leggere ) il sistema è diventato alquanto "fragile" nel senso che un paio di sciocchezze mi hanno dovuto far ricorrere alla formattazione della sd e di conseguenza a tutto il telefono ( avendo diverse applicazioni installate su sd ).
Facendomi fregare la prima volta, la seconda, dopo riaver installato tutto ( 2 giorni di lavoro ) ho eseguito un back up completo compreso di sd.
All'ultima formattazione dico: "chi se ne frega ho il back up pronto" ma dopo aver ributtato dentro il cell. il back up completo noto con rammarico che + del 50% delle applicazioni è mancante e di quelle presenti, installate nella sd, alcune non funzionano.
Da tener presente che la sd da 8Gb non mi ha dato mai problemi né in lettura né in trasferimento.

il problema del telefono è con le sd di classe superiore alla 2 dicevano ed ho sperimentato.

Vrds
12-06-2009, 16:35
Non ho esperienze del genere, uso una poverissima sd da 1gb che mi è sufficiente, però dopo i casini che descrivi non direi proprio che tu possa affermare che la sd da 8gb non ti dà problemi... :Prrr:

AhAhAh hai ragione........però non mi dà problemi in lettura e trasferimento mentre penso che per una fase delicata come le installazioni, bè tutta un'altra storia, qui nascono i problemi!! :doh:

abrazov
12-06-2009, 19:27
Eccomi ad aggiornare il fw del mio Silver da 200.34.36 a 300.34.56. Il cellulare è carico. Prima di tutto faccio un backup (memory card a parte). Prima di partire, il software mi fa "dichiarare" di non avere la memory crittata e avere la batteria carica. Il file di aggiornamento è grandino, oltre 80 MB. Alla fine il display diventa bianco e incute un po' di timore, mentre sul PC appaiono ripetuti messaggi di nuovo hardware. Però dopo una decina di minuti il tutto ha termine e il telefono si riavvia. Mi trovo un tema non mio e la scrittaccia "Nessuna news non letta" che avevo impiegato una giornata a togliere. Avvio NS e mi si chiede di aggiornare il supporto per NS stessa sul cellulare. Ma non riesco a capire come si fa e soprassiedo. Poi vado a ripristinare i file di backup. Ci mette una vita. Poi si riavvia. Suspence... fiuuu c'è tutto, agenda, rubrica... mi richiede i codici di connessione bt col PC.

Nel menu attivo c'è una nuova voce, "Ricerca: Internet e contenuti pers." E' una figata, ti mette subito google oppure ti dà la possibilità di cercare tra i tuoi file, categorizzandoli. Vado su musica e vedo le mie cartelle, se seleziono parte il lettore mp3.
Ma.... tra le connessioni mi offre soltanto quelle di tipo WLAN!!! MI HA CANCELLATO TUTTI I PUNTI DI ACCESSOOOOOOOOOO... provo a ripristinare il mio ibox.tim.it... funziona.

Non c'è più google maps! E nemmeno il ROM patcher. E nemmeno l'hex editor. Dimenticavo di dire che all'accensione il telefonazzo mi notifica: "Software non affidabile trovato sulla memory card. Passare a gestione applicazioni". Lì trovo: "a000bcd.sis non installata". Ecchedè? Mi tocca riscaricare google maps. Non so se perderò un'altra mezza giornata per togliere la scritta maledetta.

Insomma, alla fine è andata. Ma non so ancora dire se ci ho guadagnato...

nellolo
12-06-2009, 19:37
...Insomma, alla fine è andata. Ma non so ancora dire se ci ho guadagnato...

Mah... che dire... gli aggiornamenti sono concepiti per migliorare le cose e non per creare problemi.
Però a volte ci sono degli incidenti di percorso...
Sono un utente Mac quindi vedo la cosa dall'esterno, ma mi sono spanciato dalle risate per il passaggio degli utenti Microsoft da XP a Vista :D
Speriamo che la nostra nuova versione firmware sia un miglioramento ;)

fed_cas
12-06-2009, 20:07
l'ho detto più volte nelle pagine passate, imho backup significa rubrica, agenda e messaggi... oltre non mi fiderei. Però è una mia opinione eh, backup di programmi impostazioni e robe del genere non ne ho mai fatti proprio perchè non mi piace l'idea, poi magari c'è gente che li fa senza problemi, non ho mai approfondito.

Come pure, collegandomi a quanto dice nello, non mi salterebbe mai in mente di fare XP=>Vista senza formattare :eek:

Vrds
12-06-2009, 20:37
l'ho detto più volte nelle pagine passate, imho backup significa rubrica, agenda e messaggi... oltre non mi fiderei. Però è una mia opinione eh, backup di programmi impostazioni e robe del genere non ne ho mai fatti proprio perchè non mi piace l'idea, poi magari c'è gente che li fa senza problemi, non ho mai approfondito.

Eheheh......io ci ho voluto sbattere il naso :D .........ora ho CAPITO :p .

nellolo
12-06-2009, 21:12
Le impostazioni a me le ripristina senza problemi, purché sia lo stesso modello di telefono.
Da un modello all'altro, copia i dati ma non i settaggi.

abrazov
14-06-2009, 10:49
Come pure, collegandomi a quanto dice nello, non mi salterebbe mai in mente di fare XP=>Vista senza formattare :eek:

A me invece non viene in mente proprio di fare XP => Vista, dopo che in seguito a una settimana di prova ho fatto Vista=> XP !!!:ciapet:

nellolo
14-06-2009, 13:15
A me invece non viene in mente proprio di fare XP => Vista, dopo che in seguito a una settimana di prova ho fatto Vista=> XP !!!:ciapet:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :bsod:

blacktiger90
14-06-2009, 22:42
Ciao ragazzi... Fra qualche giorno sarò (spero :p ) anche io un possessore di questo magnifico cellulare (ho usato un e51 di un mio amico ed è stato colpo di fulmine)...
L'ho preso dalla baia, ma, per carenza di pecunia, mi sono dovuto accontentare di uno usato senza scatola :rolleyes: ... vabè, per quanto l'ho pagato :cool:
Ah.. dimenticavo.. il cellulare (così mi ha detto il venditore) ha il difetto che a volte (non sempre) durante la chiamata la persona con cui stiamo parlando non sente...ho pensato ad un difetto al microfono, pero' se fosse così lo farebbe sempre l'incoveniente... Invece il venditore mi ha detto che gli hanno consigliato di aggiornare il firmware per risolvere.. voi che dite? Puo' essere un problema software? ...mah...:rolleyes: Attendo vostro aiuto :fagiano:

abrazov
14-06-2009, 22:47
Ah.. dimenticavo.. il cellulare (così mi ha detto il venditore) ha il difetto che a volte (non sempre) durante la chiamata la persona con cui stiamo parlando non sente...ho pensato ad un difetto al microfono, pero' se fosse così lo farebbe sempre l'incoveniente... Invece il venditore mi ha detto che gli hanno consigliato di aggiornare il firmware per risolvere.. voi che dite?
All'anima del difetto da poco...:eek: nn ci credo proprio a problemi fw...

sacd
14-06-2009, 22:50
Spero che almeno sia in garanzia il cellulare che hai comprato....

fed_cas
14-06-2009, 23:27
Invece il venditore mi ha detto che gli hanno consigliato di aggiornare il firmware per risolvere.. voi che dite?

ehm... spero per te che sia in garanzia e che il prezzo sia adeguato... è un po' come quelli che vendono hw dicendo cose tipo "sicuramente funziona tutto ma lo vendo come da testare" :mc:

comunque facci sapere, quando ti arriva ti si da una mano a capire cosa possa essere ;) ah, appena ti arriva formatta la sd e aggiorna il fw del tel così hai il cel come nuovo.

blacktiger90
15-06-2009, 00:19
Format e aggiornamento fw sono sempre le prime cose da fare, lo so... vengo da una "dinastia" nokia non proprio breve :p
Comunque...speriamo bene...anche se sto continuando a mangiarmi la testa per capire cosa possa essere...la prima prova sarà testare a fondo il microfono magari usando il registratore...no??
Per la cronaca l'ho pagato 80.... :rolleyes: anche se almeno è no brand :D

fed_cas
15-06-2009, 00:40
si proverei sia in chiamata che col registratore, se il problema si presenta in entrambi i casi, per essere sicuro che sia davvero il microfono ad essere difettoso, proverei con un microfono di un auricolare esterno.

comunque boh il fatto che non si senta per niente mi lascia un po' perplesso. Vedo più probabile il fatto che si possa sentire basso o male, in caso di microfono difettoso.

blacktiger90
15-06-2009, 01:08
Infatti, pensavo la stessa cosa io...vabè, vai a vedere cosa intende il venditore per "non si sente" :D
Appena arriva vedrò bene che fare dai...basta...non mi mangio più la testa...:p
Comunque appena arriva tengo aggiornati tutti :)

retegraf
15-06-2009, 07:00
Salve,
ho letto nelle FAQ iniziali ma non ho trovato la risposta....

Come si fa a togliere la musica all'accensione del telefono, in parole povere quella che si ascolta quando "si stringono le mani" ?? :D
Sui Nokia "normali" è semplicissimo, su questo occorre avere un brevetto NASA.:cool:

Grazie !

2678
15-06-2009, 09:11
Salve,
ho letto nelle FAQ iniziali ma non ho trovato la risposta....

Come si fa a togliere la musica all'accensione del telefono, in parole povere quella che si ascolta quando "si stringono le mani" ?? :D
Sui Nokia "normali" è semplicissimo, su questo occorre avere un brevetto NASA.:cool:

Grazie !

se lo spegni con il profilo "silenzioso" alla accensione non si sente

2678
15-06-2009, 09:13
Infatti, pensavo la stessa cosa io...vabè, vai a vedere cosa intende il venditore per "non si sente" :D
Appena arriva vedrò bene che fare dai...basta...non mi mangio più la testa...:p
Comunque appena arriva tengo aggiornati tutti :)

edit

sacd
15-06-2009, 10:34
sto cercando (tra amici e non qui sul forum) di vendere il mio e51 ..

Per queste cose esistono i pvt e il mercatino Grazie....

2678
15-06-2009, 10:36
Per queste cose esistono i pvt e il mercatino Grazie....

hai ragione, scusa, ora edito

retegraf
15-06-2009, 12:19
se lo spegni con il profilo "silenzioso" alla accensione non si sente

...non è proprio quello che cercavo.

Ricordo che esisteva una funzione per mettere a tacere la musichetta iniziale di accensione, per sempre, senza fare tutte le volte come dici sempre tu.
Purtroppo ho resettato il telefono e quindi si è ripristinata questa funzione...:mad:

Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.

sacd
15-06-2009, 12:20
...non è proprio quello che cercavo.

Ricordo che esisteva una funzione per mettere a tacere la musichetta iniziale di accensione, per sempre, senza fare tutte le volte come dici sempre tu.
Purtroppo ho resettato il telefono e quindi si è ripristinata questa funzione...:mad:

Qualcuno può aiutarmi ? Grazie.

Pigia un tasto prima che inizi la schermata delle mani

retegraf
15-06-2009, 12:32
Pigia un tasto prima che inizi la schermata delle mani

Grazie, ma questo TACITA la musichetta solo per una volta sola.
In passato avevo letto che era possibile tacitare la musichetta una volta per tutte, tramite una procedura non documentata dal manuale. Lo avevo fatto ed in effetti funzionava !!! Purtroppo NON RICORDO più dove l'ho letto e non ho salvato nulla di questa documentazione.

Accidenti alla nokia, ai loro telefoni incasinati, ed agli aggiornamenti sw che non vanno a buon fine !!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

nellolo
15-06-2009, 12:48
Io non ho mai saputo che la musica di avvio si possa eliminare :confused:

blacktiger90
15-06-2009, 13:56
Sì, sapevo anche io che era possibile eliminarla cancellando il file audio se non sbaglio...è un file di sistema cmq...dannazione non ricordo com'era la procedura :doh:
Prova a cercare un po' sul web vedi cosa trovi... :muro:

timmy
15-06-2009, 14:19
Grazie, ma questo TACITA la musichetta solo per una volta sola.
In passato avevo letto che era possibile tacitare la musichetta una volta per tutte, tramite una procedura non documentata dal manuale. Lo avevo fatto ed in effetti funzionava !!! Purtroppo NON RICORDO più dove l'ho letto e non ho salvato nulla di questa documentazione.

Accidenti alla nokia, ai loro telefoni incasinati, ed agli aggiornamenti sw che non vanno a buon fine !!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao!
Prova ad eliminare il file "Wakeup tone.aac" che trovi in Z:\system\sounds\Simple
Questo è il file della musichetta iniziale.
PS: se fossi in te prima di eliminarlo ne salverei una copia sul pc.

nellolo
15-06-2009, 14:25
... e poi magari facci sapere se funziona ;)

Primo reportino sul firmware 300: la suoneria che uso da anni, ossia "Europa" di Santana (ovviamente un mp3), all'arrivo della chiamata parte, poi ha una sincope di mezzo secondo, quindi riprende.
Al momento ho notato solo questa differenza.
Indisponente... :cool:

retegraf
15-06-2009, 18:03
Ciao!
Prova ad eliminare il file "Wakeup tone.aac" che trovi in Z:\system\sounds\Simple
Questo è il file della musichetta iniziale.
PS: se fossi in te prima di eliminarlo ne salverei una copia sul pc.

Eheheh, ho trovato la soluzione !!!! :doh:
su un forum in inglese.....

Menù-Strumenti-Impostazioni-Generale-Personalizzaz.-Toni
Toni di avviso-->Disattiva

Ed adesso si accende "MUTO", come volevo io !!!!

Et voilà ! :cool:

nellolo
15-06-2009, 18:36
si ma i "toni di avviso" sono anche altri... che cos'altro hai ammutolito? :rolleyes:

sacd
15-06-2009, 18:51
Eheheh, ho trovato la soluzione !!!! :doh:
su un forum in inglese.....

Menù-Strumenti-Impostazioni-Generale-Personalizzaz.-Toni
Toni di avviso-->Disattiva

Ed adesso si accende "MUTO", come volevo io !!!!

Et voilà ! :cool:

Così penso che nn hai zittito solo quello....:D

fed_cas
15-06-2009, 21:13
Peccato l'offerta è durata solo ieri perchè l'avrei comprato mooolto volentieri. :cry:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7669947&postcount=280

costa 3€ di più rispetto a quando lo presi io ma almeno non dura solo 24h ;)

mcgiak
17-06-2009, 18:43
segnalo che andando in multimedia-quickoffice, tramite il quickmanager, aggiornate il catalogo e potete aggiornare alla versione 6 gratuitamente (only for Eseries) :)

fed_cas
17-06-2009, 19:57
segnalo che andando in multimedia-quickoffice, tramite il quickmanager, aggiornate il catalogo e potete aggiornare alla versione 6 gratuitamente (only for Eseries) :)

al solito si parla del reader giusto?

sacd
17-06-2009, 20:57
Qualche tempo fa si è parlato di siti dove rilasciavano il certificato per poter installare le applicazioni sul cell. qualcuno ne sa qualcosa?

fed_cas
17-06-2009, 21:19
Qualche tempo fa si è parlato di siti dove rilasciavano il certificato per poter installare le applicazioni sul cell. qualcuno ne sa qualcosa?

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=146780

sacd
17-06-2009, 22:07
Sai nn ho molto capito dove lo piglio quello del primo campo..:D

fed_cas
17-06-2009, 22:19
Sai nn ho molto capito dove lo piglio quello del primo campo..:D

è scritto tutto passo passo:

Per iscriversi si clicca register... poi si aspettano i secondi che scalano in basso... sucessivamente si clicca il primo pulsante che apparirà in basso a sinistra

Appariranno i campi da riempire:

primo campo
ricopi copi il codice di verifica

sacd
18-06-2009, 10:40
Quello l'ho capito, solo che io il codice di verifica nn so dove pigliarlo...dell'applicazione che devo installare:stordita:

Vrds
18-06-2009, 16:01
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7669947&postcount=280

costa 3€ di più rispetto a quando lo presi io ma almeno non dura solo 24h ;)

Grazie Fed della dritta..........sempre gentilissimo. :)

Sì, ma ha la validità di 7 giorni :cry: .

gnpb
18-06-2009, 16:30
Mi sono accorto che le foto vengono sempre verdastre nelle zone scure della foto (notare la tastiera e il grigio del tavolo/mobile)
http://img261.imageshack.us/img261/1004/18062009.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=18062009.jpg)
Al di là del rumore (l'ho fatta con poca luce volutamente perr evidenziare la cosa) questo succede anche con foto all'aperto e in pieno sole (anche se la cosa è molto meno visibile).
Addirittura prima dello scatto la tastiera e il mouse sono proprio verdi e anche il grigio del tavolo è verdastro, poi la cosa viene mitigata di molto nella foto reale.

Succede solo a me o è proprio la bassa qualità della fotocamera?

fubo
18-06-2009, 16:51
Succede a tutti. Se cerchi nel thread trovi altri utenti che si lamentano...

nellolo
18-06-2009, 16:53
...

Succede solo a me o è proprio la bassa qualità della fotocamera?

la seconda che hai detto :D

fed_cas
18-06-2009, 17:04
ragazzi ho finalmente risolto la mia odissea con l'altoparlante difettoso...

beh...

dopo aver portato il telefono in assistenza

dopo più di un mese

dopo 2 format

beh...

...non era l'altoparlante :eek:

quando me l'avevano detto al centro nokia pensavo non avessero capito nulla o che volessero solo spillarmi soldi (39€ volevano), dicevano che non funzionava perchè la cover era tappata dalla polvere...

non so se sia davvero la polvere (il mio audio è sempre stato basso anche a telefono appena comprato, quindi in teoria la polvere non c'entra, magari ha solo un po' peggiorato le cose boh) ma fatto sta che ho smontato il mio e51 e quello di un mio amico e incredulo ho realizzato che, dopo aver tolto la cover a entrambi, suonavano uguale :eek: allora ho rimontato le cover scambiandole e... quello del mio amico ora si sentiva malissimo :eek:

ripeto non so se sia la polvere (anche se altre ipotesi per ora non ne ho) ma evidentemente dipende dalla cover. Al di là del fatto che ieri ho tolto il grosso dello sporco dalla retina della cover con un po' di alcol e spazzolino ma nonostante questo mi pare che non sia cambiato nulla (però dello sporco c'è ancora e il forellino è ancora parzialmente tappato, poi provo col compressore) la cosa strana come dicevo è che l'audio basso l'ho notato fin dal primo giorno, e il telefono in teoria era nuovo. Dico in teoria perchè l'ho preso su ebay da un negoziante tim (credo vendesse quelli che i clienti non prendevano coi contratti, o qualcosa del genere) ma di sicuro anche fosse stato usato si parla di roba trascurabile perchè era perfetto, non c'era il minimo segno di usura e il timer vita era a zero... per accumulare lo sporco penso ci voglia un po'.

Boh, vi faccio sapere, in ogni caso tenete presente che se pensate che l'altoparlante sia difettoso... può essere che sia la cover. E non lasciatevi ingannare come ho fatto io, togliendo la cover e basta è normale che l'altoparlante suoni basso, la cover evidentemente fa da cassa di risonanza e migliora notevolmente intensità e timbrica. Ergo se levando la cover continua a sentirsi più o meno come prima, ovvero piano (nel mio caso senza cover si sentiva leggermente più forte che con la cover) non significa che l'altoparlante è difettoso, tutt'altro.

Quello l'ho capito, solo che io il codice di verifica nn so dove pigliarlo...dell'applicazione che devo installare:stordita:

non ti seguo, mi sa che hai equivocato qualcosa :s immediatamente sopra al primo campo c'è un captcha, devi ricopiare il codice che vedi lì. Forse per qualche motivo non vedi il captcha? boh io ho provato ora e funge tutto, perlomeno con firefox.

REPERGOGIAN
18-06-2009, 17:18
cmq un bugghettino da risolvere ci sarebbe ancora,,,,
anche con il fw 300 ogni volta che collego il cell al pc via usb poi lo devo riavviare perchè non vibra più.

fed_cas
18-06-2009, 17:28
approposito di 300... io l'ho messo pochi gg fa appena l'ho ripreso dall'assistenza, ma ho un problema davvero strano :s attivando diversi plug-in sul desktop dopo un po' fa casino, nel senso che o non mi carica più nessun plugin o me li carica solo in parte (epr carica intendo che li mostra sul desktop). Facendo qualche prova incrociata pare che i responsabili siano i plugin "avviso sms" e "casella plugin", quest'ultima la tengo (sempre fatto anche sui fw precedenti, non è una novità) non su una casella email ma sugli sms in entrata.
Attivandoli entrambi scatta il casino.

Chiaramente avendoci installato subito qualche programma non posso escludere che dipenda da uno di quelli, però non è nulla di nuovo li usavo anche sui fw precedenti, anche se non è detto che non diano problemi col 300 boh...

insomma, è mai succeso qualcosa di simile a qualcuno?

che palle, già mi tocca formattare :s

gnpb
18-06-2009, 19:07
la seconda che hai detto :D
Mannaggia, come al solito "la risposta è dentro di te.... solo che è sbagliata".:D:D

In ogni caso grazie, non che così sia + contento ma almeno non mi pongo il problema se portarlo a riparare o meno....

mcgiak
18-06-2009, 20:19
Sì, ma ha la validità di 7 giorni :cry: .

dove l'hai letto? io non ho visto nulla del genere..

fed_cas
18-06-2009, 20:36
dove l'hai letto? io non ho visto nulla del genere..

beh comunque o è demo per x giorni o è solo reader, di certo non è regalato.

mcgiak
18-06-2009, 21:50
eccolo quives:

http://www.mobileblog.it/post/8873/quickoffice-60-upgrade-gratuito-su-e-series-nokia

nellolo
19-06-2009, 11:06
E51 con fw 300.
Oltre alla sincope audio di cui ho scritto già in precedenza, ho notato che ogni volta che lo collego via usb al computer con Nokia PC Suite, mi sfalsa la data portandola un giorno avanti.
Non sembra un grande baco, però non me ne ero accorto e mi ha ovviamente "saltato" tutti gli allarmi in agenda.
Baco già verificato 3 volte.

REPERGOGIAN
19-06-2009, 11:26
nello a me non sposta la data.
controlla bene le opzioni o sw di 3e parti che hai installato

nellolo
19-06-2009, 11:32
Boh non ho fatto nulla di strano ultimamente, a parte l'aggiornamento fw.
Provo a mettere ORA OPERATORE RETE: AGGIORNA AUTOMATICAMENTE, prima era disattivata.

Vrds
19-06-2009, 16:08
eccolo quives:

http://www.mobileblog.it/post/8873/quickoffice-60-upgrade-gratuito-su-e-series-nokia

Trovato quickmanager ma a me non lo fa scaricare anche se è vero è GRATIS ;) .
E51 con fw 300.
Oltre alla sincope audio di cui ho scritto già in precedenza, ho notato che ogni volta che lo collego via usb al computer con Nokia PC Suite, mi sfalsa la data portandola un giorno avanti.
Non sembra un grande baco, però non me ne ero accorto e mi ha ovviamente "saltato" tutti gli allarmi in agenda.
Baco già verificato 3 volte.

A me questo non succede però di altre cose strane me ne sono capitate.
Questi gingilli tecnologici sono tutt'altro che perfetti e ogni tanto fanno le bizze..........e impossibile è, sempre trovare una spiegazione. :muro:

fed_cas
21-06-2009, 13:59
approposito di 300... io l'ho messo pochi gg fa appena l'ho ripreso dall'assistenza, ma ho un problema davvero strano :s attivando diversi plug-in sul desktop dopo un po' fa casino, nel senso che o non mi carica più nessun plugin o me li carica solo in parte (epr carica intendo che li mostra sul desktop). Facendo qualche prova incrociata pare che i responsabili siano i plugin "avviso sms" e "casella plugin", quest'ultima la tengo (sempre fatto anche sui fw precedenti, non è una novità) non su una casella email ma sugli sms in entrata.
Attivandoli entrambi scatta il casino.

Chiaramente avendoci installato subito qualche programma non posso escludere che dipenda da uno di quelli, però non è nulla di nuovo li usavo anche sui fw precedenti, anche se non è detto che non diano problemi col 300 boh...

insomma, è mai succeso qualcosa di simile a qualcuno?

che palle, già mi tocca formattare :s

niente ho formattato ma il problema si ripresenta :s mi fate un favore, chi ha il fw 300 mi prova ad impostare (in impostazioni/personalizzazione/stand by/ plugin) attivi tutti i plugin a parte:
servizi sim
notitf. msn vocale
config. email
config. tel. internet

e fatto questo nella voce subito sotto "casella menu rapido" impostare Ricevuti.

adnando al desktop a me non carica la casella ricevuti. Se invece torno nell'impostazioni plugin e disattivo "notifica messaggio" e torno al desktop mi compare. Riattivo notifica messaggio e mi riscompare :s mi dite se lo fa anche a voi col fw 300 per favore? non vorrei fosse un bug del fw 300

P.S.
ma poi il plugin "servizi sim" che roba è, lo avete anceh voi o dipende dalla wind? se lo attivo o lo disattivo mi pare non cambi nulla.

fed_cas
21-06-2009, 15:06
eccolo quives:

in effetti ho formattato (prima non potevo installarlo tramite la funzione aggiorna perchè avevo già il 6 premier) e con l'aggiornamento diventa versione premier, non reader... ottimo :p

NeoNum6
21-06-2009, 15:22
in effetti ho formattato (prima non potevo installarlo tramite la funzione aggiorna perchè avevo già il 6 premier) e con l'aggiornamento diventa versione premier, non reader... ottimo :p

per la premier 6 dice che vuole 19 dollari il sito...come si fa questo aggiornamento gratuito???

blacktiger90
21-06-2009, 15:46
Il cellulare mi è arrivato... Come pensavo è il microfono ad essere danneggiato :rolleyes: Non funziona per niente... Infatti con l'auricolare funziona bene...
Ho già provveduto all'acquisto di uno nuovo tramite la baia, lo riparo da me: costo totale 7,50 euro ;)
Per il resto sembra funzionare bene. Il firmware era già l'ultimo ma l'ho ricaricato. E' no brand come avevo già detto in precedenza.

Dimenticavo: il cell era nero...dico "era" perchè non lo è già più :p
Avendo un po' di esperienza con le carte abrasive, mi sono armato di pazienza per togliere la vernice nera ed avere il colore naturale dell'acciaio. Ragazzi, non c'è confronto con il silver verniciato, è tutto un altro pianeta :D anche se non ho ancora finito... Infatti sono arrivato all'abrasiva da 2000...aspetto che al mio ferramenta/orafo arrivi quella da 5000 per il tocco finale...
Per adesso i risultati sono questi

http://i43.tinypic.com/rk8t3b.jpg
http://i42.tinypic.com/2v1rsqg.jpg

Attendo vostri commenti :cool:

fed_cas
21-06-2009, 16:22
per la premier 6 dice che vuole 19 dollari il sito...come si fa questo aggiornamento gratuito???

dove lo dice? io sono andato in quick office 3, quello presinstallato insomma, su aggiorna o qualcosa del genere... c'erano 3 programmi, quickoffice 6, adobe reader e un'altro. andando su quickoffice anzichè compra diceva installa, e infatti l'ha installato.

fed_cas
21-06-2009, 16:36
Il cellulare mi è arrivato... Come pensavo è il microfono ad essere danneggiato :rolleyes: Non funziona per niente... Infatti con l'auricolare funziona bene...
Ho già provveduto all'acquisto di uno nuovo tramite la baia, lo riparo da me: costo totale 7,50 euro ;)
Per il resto sembra funzionare bene. Il firmware era già l'ultimo ma l'ho ricaricato. E' no brand come avevo già detto in precedenza.

Dimenticavo: il cell era nero...dico "era" perchè non lo è già più :p
Avendo un po' di esperienza con le carte abrasive, mi sono armato di pazienza per togliere la vernice nera ed avere il colore naturale dell'acciaio. Ragazzi, non c'è confronto con il silver verniciato, è tutto un altro pianeta :D anche se non ho ancora finito... Infatti sono arrivato all'abrasiva da 2000...aspetto che al mio ferramenta/orafo arrivi quella da 5000 per il tocco finale...
Per adesso i risultati sono questi

http://i43.tinypic.com/rk8t3b.jpg
http://i42.tinypic.com/2v1rsqg.jpg

Attendo vostri commenti :cool:

bel lavoro ;) c'era un utente su telefonino.net che aveva fatto una cosa del genere, dacci un'occhiata potrebbe esserti utile per capire come viene dopo la sverniciature e lappatura anche del retro (per via dei solchi che rimangono neri)
dimenticavo, come hai fatto a sverniciare anche la "fossetta" dell'altoparlante?

blacktiger90
21-06-2009, 16:51
Ho appena letto l'utente che ha fatto la mia stessa cosa :D A quanto pare lui ha già utilizzato quella da 6000... Io devo aspettare che arrivi quella da 5000, dovrebbe andare bene.
Per il retro ancora non l'ho fatto... :fagiano: già mi ero stancato parecchio per la cover frontale :D cmq l'area dell'autoparlante l'ho sverniciata sempre con la carta abrasiva...ovviamente con qualche chilo di pazienza in più :cool:

Vrds
22-06-2009, 08:19

Installato, provato e tolto...........che dire fatto bene molto veloce ma la visualizzazione ( io ho usato solo fogli excel) non è molto fedele anzi lascia proprio a desiderare (meglio la versione preinstallata) sopratutto nella visualizzazione delle griglie e delle scritte grosse nelle celle, cosa che non succede con office suite, un po' più lenta ma molto più fedele all'originale.

nellolo
22-06-2009, 08:39
Capisco che la domanda è insolita, ma esiste il modo di fare un downgrade del firmware? :D

Vrds
22-06-2009, 09:03
Capisco che la domanda è insolita, ma esiste il modo di fare un downgrade del firmware? :D

Neanche poi tanto insolita perchè se ne già parlato........parlato e basta perchè a quanto pare rimane solo teoria, esiste un programma che potrebbe farlo (non ricordo il nome) ma non ho mai letto abbia provato a farlo qualcuno anzi a detta di molti non è fattibile.

gnpb
22-06-2009, 11:30
In relazione alle utility per trasferire file via wifi, in alternativa al link in prima pagina segnalo anche questo link (http://zgredowo.blogspot.com/2008/08/symbian-ftp-server.html) dove si può scaricare un semplice server ftp da installare sul telefono per poterci accedere direttamente dal pc senza installare altro sul pc che non sia un client ftp. Io l'ho provato con Filezilla e funziona bene, con impostazioni di default e accesso senza user e passw.
Si può anche generare una password per l'accesso ma non sono poi riuscito a scaricare i file dal tel al pc anche se vedo le cartelle e i file.

Volevo invece chiedere se esiste un software (magari free e da mettere su cell originali) che faccia il lavoro di notifica degli "eventi persi" fatto dal led ma in audio, magari senza limite di tempo (il led è limitato a 2 ore). Ero abituato al mio vecchio motorola che quando avevo una chiamata persa o un sms non letto mi stressava col suo bip ogni minuto fino a che non li leggevo.

fed_cas
22-06-2009, 11:41
In relazione alle utility per trasferire file via wifi, in alternativa al link in prima pagina segnalo anche questo link (http://zgredowo.blogspot.com/2008/08/symbian-ftp-server.html) dove si può scaricare un semplice server ftp da installare sul telefono per poterci accedere direttamente dal pc senza installare altro sul pc che non sia un client ftp. Io l'ho provato con Filezilla e funziona bene, con impostazioni di default e accesso senza user e passw.
Si può anche generare una password per l'accesso ma non sono poi riuscito a scaricare i file dal tel al pc anche se vedo le cartelle e i file.

lol, il server ftp mi mancava :p
comunque mi pare abbia più senso fare il contrario, ovvero installare il server sul computer (con filezilla server è facilissimo).

Volevo invece chiedere se esiste un software (magari free e da mettere su cell originali) che faccia il lavoro di notifica degli "eventi persi" fatto dal led ma in audio, magari senza limite di tempo (il led è limitato a 2 ore). Ero abituato al mio vecchio motorola che quando avevo una chiamata persa o un sms non letto mi stressava col suo bip ogni minuto fino a che non li leggevo.

Per la tua richiesta non so, ma tieni presente che il led non è limitato, è una delle prime cose che cambio dopo la formattazione ;)

fed_cas
22-06-2009, 11:42
Neanche poi tanto insolita perchè se ne già parlato........parlato e basta perchè a quanto pare rimane solo teoria, esiste un programma che potrebbe farlo (non ricordo il nome) ma non ho mai letto abbia provato a farlo qualcuno anzi a detta di molti non è fattibile.

il programma è phoenix se si volessero cercare informazioni. Comunque in generale funziona, bisogna vedere però col modello in particolare se ci fossero problemi o se servisse hw apposito per il flash.

fed_cas
22-06-2009, 11:45
Installato, provato e tolto...........che dire fatto bene molto veloce ma la visualizzazione ( io ho usato solo fogli excel) non è molto fedele anzi lascia proprio a desiderare (meglio la versione preinstallata) sopratutto nella visualizzazione delle griglie e delle scritte grosse nelle celle, cosa che non succede con office suite, un po' più lenta ma molto più fedele all'originale.

non conoscevo questo office suite, ci do un'occhiata. Installandolo sovrascrive anche le associazioni dei tipi di file rispetto a quickoffice che è installato di default?

nellolo
22-06-2009, 12:14
il programma è phoenix se si volessero cercare informazioni. Comunque in generale funziona, bisogna vedere però col modello in particolare se ci fossero problemi o se servisse hw apposito per il flash.

grazie per la dritta, che tu sappia è un'operazione pericolosa? :rolleyes:

fed_cas
22-06-2009, 12:20
grazie per la dritta, che tu sappia è un'operazione pericolosa? :rolleyes:

secondo me si, bisognerebbe come minimo trovare una guida passo passo per l'e51.
ad ogni modo qui avevo trovato un po' di roba, tra cui i firmware. http://www.blue-nokia.com/

ripeto però, io non lo farei. Ma soprattutto, perchè vuoi downgradare? :confused:

nellolo
22-06-2009, 12:29
Con fw 300 mi dà un fastidioso vuoto audio subito dopo l'inizio di qualunque suoneria (chiamata, allarme, ecc.); inoltre, ho la sensazione che la batteria duri meno.

fed_cas
22-06-2009, 12:35
Con fw 300 mi dà un fastidioso vuoto audio subito dopo l'inizio di qualunque suoneria (chiamata, allarme, ecc.); inoltre, ho la sensazione che la batteria duri meno.

allora formatta ;) il primo problema che hai non dipende sicuramente dal fw 300... per il secondo secondo me ti sei risposto da solo, non farei una scelta così radicale solo per una sensazione.

nellolo
22-06-2009, 12:40
ok proverò a formattare, e seguo il tuo consiglio ;)
grazie! :)

fed_cas
22-06-2009, 12:54
ok proverò a formattare, e seguo il tuo consiglio ;)
grazie! :)

di nulla, si considera che dato che sei l'unico (mi pare) ad avere il problema al'audio significa che o si è incasinato qualcosa o al massimo è qualche incompatibilità con qualche programma che hai installato, in ogni caso a telefono pulito va per forza ;)

per il backup ti consiglio di farlo di meno roba possibile, e di formattare anche la sd prima del telefono (ovviamente salvandoti prima le cose).

gnpb
22-06-2009, 13:04
Per la tua richiesta non so, ma tieni presente che il led non è limitato, è una delle prime cose che cambio dopo la formattazione ;)

Pardon è verissimo, bastavo scrollare in basso e dopo le 2 ore c'è l'opzione nessun limite :doh:
Il mio problema è che comunque il led non mi attira l'attenzione e mi perdo le notifiche:mc:

ascarabe
22-06-2009, 13:16
ho qlc domandina da fare
vediamo se qualcuno mi aiuta

- quando invio un sms sono obbligato a passare x la rubrica? non c'è una lista degli ultimi contatti a cui ho mandato sms?

- le faccine negli sms si possono visualizzare a mo di messenger ? (in un nokia 3500 che avevo mi apparivano proprio disegnate)

- quando cerco un nome nella rubrica c'è una maniera per avere la ricerca normale? (tipo io cerco casa,ma ho in memoria anke andrea casa.. luca casa.. ecc.. e mi escono utti non solo il contatto casa)

qualcuno ha notato miglioramenti o peggioramenti con il fw 300 tim?

StefanoCsl
22-06-2009, 13:35
ho qlc domandina da fare
vediamo se qualcuno mi aiuta

- quando invio un sms sono obbligato a passare x la rubrica? non c'è una lista degli ultimi contatti a cui ho mandato sms?

- le faccine negli sms si possono visualizzare a mo di messenger ? (in un nokia 3500 che avevo mi apparivano proprio disegnate)

- quando cerco un nome nella rubrica c'è una maniera per avere la ricerca normale? (tipo io cerco casa,ma ho in memoria anke andrea casa.. luca casa.. ecc.. e mi escono utti non solo il contatto casa)

qualcuno ha notato miglioramenti o peggioramenti con il fw 300 tim?

1. Io non passo per la rubrica, scrivo direttamente le prime lettere del nome in alto e premendo il pulsante centrale mi fa vedere le corrispondenze

2. Non si possono vedere le faccine, hai ragione sul fatto che alcuni cellulare lo facciano, ma non l'E51

3. Non penso perché lui fa una ricerca per ogni parola presente nel nominativo della rubrica, quindi se tu scrivi "CAS" lui trova "CASa andrea", "CASa", "CASetta", "CASuccia" e così via :D

4. Non l'ho installato e sinceramente non penso che lo farò. Aggiornerò il fw quando saprò che hanno risolto il problema della sveglia giornaliera ;)

blacktiger90
22-06-2009, 14:14
Ho una domanda per voi... Il mio vecchio N73, dopo qualche minuto di screen saver, spegneva il display... con a mio avviso un buon risparmio a livello energetico.. :O
A quanto pare l'E51 non lo fa... :rolleyes:
Avete qualche soluzione per me? Ho cercato sul web ma non ho trovato niente :cry:

Vrds
22-06-2009, 14:29

In che senso?? C'è bisogno dell'hack?

non conoscevo questo office suite, ci do un'occhiata. Installandolo sovrascrive anche le associazioni dei tipi di file rispetto a quickoffice che è installato di default?

No le associazioni rimangono a quickoffice visto che è nel sistema, comunque quando apri office suite hai un "gestione file" e ti vai a cercare la cartella dove hai i tuoi documenti e li vengono riconosciuti come Word, excel ecc.
Una cosa importante, se tu fai variazioni ai tuoi documenti con office suite, quickoffice te li riconosce ugualmente ma non te li fa + aprire.
La cosa per me ha importanza pressoché nulla visto che uso solo office suite, però per chiarezza lo segnalo.

gnpb
22-06-2009, 14:58
Ho una domanda per voi... Il mio vecchio N73, dopo qualche minuto di screen saver, spegneva il display... con a mio avviso un buon risparmio a livello energetico.. :O
A quanto pare l'E51 non lo fa... :rolleyes:
Avete qualche soluzione per me? Ho cercato sul web ma non ho trovato niente :cry:

Impostazioni > generale > Personalizz. > Display

Timeout risp. tempo fino all'arrivo dello screensaver
Timeout illum. Tempo allo spegnimento della luce del display

blacktiger90
22-06-2009, 15:16
Impostazioni > generale > Personalizz. > Display

Timeout risp. tempo fino all'arrivo dello screensaver
Timeout illum. Tempo allo spegnimento della luce del display

Magari... :rolleyes: non parlo della semplice retroilluminazione... ma dello spegnimento totale del display... non so se mi spiego... l'N73 praticamente aveva lo schermo come se fosse spento e non semplicemente non retroilluminato.. :muro:

StefanoCsl
22-06-2009, 15:39
Magari... :rolleyes: non parlo della semplice retroilluminazione... ma dello spegnimento totale del display... non so se mi spiego... l'N73 praticamente aveva lo schermo come se fosse spento e non semplicemente non retroilluminato.. :muro:

Io ho un E51 ed un N73. Ho capito perfettamente di cosa parli perché anche io uso quella funzione per l'N73, è la "Modalità sospensione" che non ho trovato nell'E51 anche andando nello stesso menu dell'N73 (Menu > Strumenti > Impostazioni > Telefono > Display). Probabilmente non c'è

blacktiger90
22-06-2009, 15:48
Uff :doh:
Qualcuno può aiutarmi?? :help:
Magari anche qualche programmino :rolleyes:

giova22
22-06-2009, 15:50

se riesci a passare ad un formware più vecchio per favore dimmi come si fa che vorrei farlo anche io (con il 300 la batteria non mi dura niente)

airfabiop
22-06-2009, 16:30
Salve, volevo sapere se nel telefono ci sono il cronometro e il conto alla rovescia. Sabato mi servivano ma non sono riuscito a trovarli :(
Possibile non ci siano proprio??

Vrds
22-06-2009, 17:47
Salve, volevo sapere se nel telefono ci sono il cronometro e il conto alla rovescia. Sabato mi servivano ma non sono riuscito a trovarli :(
Possibile non ci siano proprio??

Mandami in PM la tua mail te ne spedisco uno veramente fatto bene, perchè di default non c'è.

Marc Wolmots
22-06-2009, 17:59
Ciao a tutti. Volevo sapere una cosa.
Ma perchè non si vedono i nomi nei messaggi?
Cioè apro i messaggi e si vedono i numeri anzichè i nomi della rubrica.
La rubrica è stata copiata nella memory.
Help! :muro:
Cellulare nuovo E51.

grazie ciao

fed_cas
22-06-2009, 18:02
Mandami in PM la tua mail te ne spedisco uno veramente fatto bene, perchè di default non c'è.

tu quale usi? io best timer http://www.smartphoneware.com/timer-for-s60-3rd-edition-product.php

Vrds
22-06-2009, 18:10
tu quale usi? io best timer http://www.smartphoneware.com/timer-for-s60-3rd-edition-product.php

Sì fed è quello che uso anche io v.1.05..........provato office suite??

Marc Wolmots
22-06-2009, 18:36
nessuno mi sa aiutare per il discorso che nn vedo i nomi nei messaggi?

poi altra info: opera mini nn è compatibile con l'e51?

nellolo
22-06-2009, 18:47

molto probabilmente hai la rubrica duplicata, ossia a un numero corrispondono più voci di rubrica, sicché il telefono non sa quale nome accoppiare al numero e te lo visualizza pari pari :rolleyes:

Marc Wolmots
22-06-2009, 19:08
magari fosse quello!

Vrds
22-06-2009, 19:20

Opera mini è compatibilissimo con e51!!

Marc Wolmots
22-06-2009, 19:54
si ma quando lo vuoi scaricare dal sito di opera nn puoi selezionare e51..

cmq ho una bella sorpresa! cellulare comprato 2 giorni fa! ho scoperto adesso che nn funziona il microfono! olè! bella inculata che mi son preso..

nellolo
22-06-2009, 20:00
...olè! bella inculata che mi son preso..

:muro: ma nuovo o usato? :eek:

fed_cas
22-06-2009, 20:01
si ma quando lo vuoi scaricare dal sito di opera nn puoi selezionare e51..

cmq ho una bella sorpresa! cellulare comprato 2 giorni fa! ho scoperto adesso che nn funziona il microfono! olè! bella inculata che mi son preso..

vai col browser del cel su m.opera.com e clicca il link per scaricarlo, prendi la versione con certificati multipli ;)

mi spiace per il microfono, comunque portalo subito dove l'hai comprato, entro una settimana sono tenuti a cambiartelo. Non lo usare per chiamare perchè a volte fanno storie se il timer vita è sopra un certo valore (mi pare 15 minuti o qualcosa del genere)

nellolo
22-06-2009, 20:04
senza microfono può chiamare solo i sordomuti :ciapet:

Marc Wolmots
22-06-2009, 20:06
il cellulare è nuovissimo. sigh:cry:

ho provato a fare una registrazione ma proprio non va.. mi viene da buttarlo fuori dalla finestra.. :sob:

ok grazie x il consiglio.. doma vado subito a cristonare contro chi mi ha tirato l'inculata.. anche se nn è colpa sua gliele tiro dietro lo stesso!

fed_cas
22-06-2009, 21:08
senza microfono può chiamare solo i sordomuti :ciapet:

esistono gli auricolari :O

...in effetti però ci ho pensato ora :D

fed_cas
23-06-2009, 00:45
per comodità riporto le impostazioni per configurare il client sip (relative ad N95 ma non cambia quasi nulla):

Ho riscritto solo alcuni passaggi ed ho adattato tutta la procedura a VoipCheap.com
Spero che così riusciate a sfruttare questa che è una bella caratteristica del nostro cellulare!

Strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito

- nome profilo: VoipCheap
- profilo del servizio: IETF
- punto acc. predefinito: 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone ) o meglio di tutti una rete wi fi
- nome utente pubblico: sip:xxxxxx@voipcheap.com (al posto delle xxxxxx mettere il nome utente voipcheap.com)
- usa compressione: NO
- registrazione: su richiesta
- usa protezione: NO

server proxy : CLICCARE
- indirizzo server proxy: sip:sip.voipcheap.com
- consenti routing esteso: si
cliccare su INDIETRO, scendere giù

server di registrazione : CLICCARE
- indirizzo server registraz: sip:sip.voipcheap.com

cliccare su INDIETRO

cliccare su INDIETRO

uscire da IMPOSTAZ SIP ed entrare in TEL. INTERNET che sta subito sotto

- OPZIONI: NUOVO PROFILO
dovrebbe apparire l’elenco dei profili SIP già configurati (o solo uno se avete configurato solo un profilo SIP)
- evidenziare il profilo SIP relativo a VoipCheap
- premere OK
Nella schermata successiva alla voce
- nome: scrivete VoipCheap
mentre alla voce
- profili SIP dovrebbe esserci già scritto VoipCheap
Premere
- INDIETRO
- INDIETRO
- INDIETRO
- ESCI

- ENTRARE NELL'APPLICAZIONE "TEL. INTERNET" presente nel menu' Strumenti
Troverete il servizio appena registrato.
Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente.
Sempre su OPZIONI, nel caso abbiate configurato più servizi SIP, potete selezionare CAMBIA SERVIZIO per passare ad esempio da VoipCheap a GizmoVoip o altro.

metto anche vyke va:

Profile name: Vyke
Service profile: IETF
Default access point: <your choice>
Public user name: sip:<Vyke user id>@sip.vyke.com
Use compression: No
Registration: When needed
Use security: No

Proxy server address: sip:sip.vyke.com
Realm: sip.vyke.com
User name: <Vyke user id>
Password: <Vyke password>
Allow loose routing: Yes
Transport type: UDP
Port: 5060

Registrar server address: sip:sip.vyke.com
Realm: sip.vyke.com
User name: <Vyke user id>
Password: <Vyke password>
Transport type: UDP
Port: 5060

StefanoCsl
23-06-2009, 07:37

magari fosse quello!

Se intendi dire che non vedi i nominativi negli SMS importati è normale, lo fa anche a me, se non ricordo male lo fa anche per gli SMS arrivati prima di memorizzare il numero in rubrica. Se lo fa per tutti gli SMS devi avere qualche problema in rubrica, sicuro di non avere i numeri sia sulla SIM che sulla memoria del telefono?

Marc Wolmots
23-06-2009, 08:35
Se intendi dire che non vedi i nominativi negli SMS importati è normale, lo fa anche a me, se non ricordo male lo fa anche per gli SMS arrivati prima di memorizzare il numero in rubrica. Se lo fa per tutti gli SMS devi avere qualche problema in rubrica, sicuro di non avere i numeri sia sulla SIM che sulla memoria del telefono?

io ho sia sulla sim che sulla memoria sul telefono i numeri! ma anche sul 6600 era così e nn dava sto problema!

fed_cas
23-06-2009, 08:52
io ho sia sulla sim che sulla memoria sul telefono i numeri! ma anche sul 6600 era così e nn dava sto problema!

Si i telefoni symbian la rubrica su sim non la considerano minimamente, giustamente. A parte la prima volta quando ti chiede di importare la rubrica.

Marc Wolmots
23-06-2009, 09:02
Volevo chiedervi una cosa. Ho chiamato il negozio dove l'ho comprato il telefono e ho segnalato che non funzionava il microfono. Loro mi han detto che mi risponderanno entro 24/48 ore. Ma se il telefono l'ho acquistato venerdì vale ancora il discorso che se lo riporti entro 7 giorni al negozio lo posso riavere nuovo?

fed_cas
23-06-2009, 09:57
Volevo chiedervi una cosa. Ho chiamato il negozio dove l'ho comprato il telefono e ho segnalato che non funzionava il microfono. Loro mi han detto che mi risponderanno entro 24/48 ore. Ma se il telefono l'ho acquistato venerdì vale ancora il discorso che se lo riporti entro 7 giorni al negozio lo posso riavere nuovo?

cioè c'era una segreteria telefonica? ad ogni modo se vuoi conoscere di preciso i tuoi diritti chiedi a google ;) http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=apM&q=garanzia+legale+sostituzione+cellulare&btnG=Cerca&as_qdr=all&lr=&as_filetype=&meta=

Marc Wolmots
23-06-2009, 10:05
no mi han detto che mi chiameranno dei tecnici. loro erano solo del call center..

fed_cas
23-06-2009, 10:58
no mi han detto che mi chiameranno dei tecnici. loro erano solo del call center..

call center? ma è un negozio online?

perchè sennò non starei a chiamare nessuno, vai lì, glie lo riporti e te lo devono cambiare all'istante. Cerca conferma su link che ti ho passato ma penso proprio funzioni così.
Anzi, fai una bella cosa, inizia a sfruttare l'E51... salvati la pagina col testo di legge e se dovessero tirare fuori qualche scusa inizia a leggerglielo :cool:

2678
23-06-2009, 11:28
ragazzi, vi saluto.

dopo un'anno di e51 per svariati motivi passo a blackberry.

grazie per i preziosi consigli!

spero di ribeccarvi presto in quale official thread (qualcuno ha detto e52??? :D )

Marc Wolmots
23-06-2009, 11:36
call center? ma è un negozio online?

perchè sennò non starei a chiamare nessuno, vai lì, glie lo riporti e te lo devono cambiare all'istante. Cerca conferma su link che ti ho passato ma penso proprio funzioni così.
Anzi, fai una bella cosa, inizia a sfruttare l'E51... salvati la pagina col testo di legge e se dovessero tirare fuori qualche scusa inizia a leggerglielo :cool:

grazie credo proprio che farò così allora!

fed_cas
23-06-2009, 13:16
ma secondo voi non è stupido che il profilo silenzioso sia senza vibrazione e il cercapersone invece si? non dovrebbe essere il contrario? :confused:

StefanoCsl
23-06-2009, 13:22
ma secondo voi non è stupido che il profilo silenzioso sia senza vibrazione e il cercapersone invece si? non dovrebbe essere il contrario? :confused:

Da un certo punto di vista è giusto, infatti il silenzioso è un modo d'uso che non deve riprodurre alcun rumore (quindi neanche la vibrazione) mentre invece il cerca persone deve farsi in qualche modo notare.
tutto questo è comunque ininfluente dal momento che si possono modificare ;)

nellolo
23-06-2009, 13:26
infatti... ogni Nokia che mi capita tra le mani, viene subito configurato con 5 profili che risalgono ormai a decine di Nokia fa :D

fed_cas
23-06-2009, 13:37
Da un certo punto di vista è giusto, infatti il silenzioso è un modo d'uso che non deve riprodurre alcun rumore (quindi neanche la vibrazione) mentre invece il cerca persone deve farsi in qualche modo notare.
tutto questo è comunque ininfluente dal momento che si possono modificare ;)

certo, è una delle prime cose che faccio dopo il format, però mi chiedo, per quanto a livello lessicale come fai notare può avere senso, che senso ha metterlo in default la vibrazione spenta se il 99,999% delle persone poi la attiva? Anzi, mi pare che gli altri produttori in genere attivino la vibrazione di default, dunque la cosa potrebbe confendere parecchio chi è al primo celulare nokia o comunque è poco pratico con i cellulari.

altra cosa: mi ricordo male io oppure sui nokia precedenti (tipo il 6600) il silenzioso aveva la vibrazione?

fed_cas
23-06-2009, 13:37
infatti... ogni Nokia che mi capita tra le mani, viene subito configurato con 5 profili che risalgono ormai a decine di Nokia fa :D

5 addirittura? :mbe: curiosità, che profili sono?

REPERGOGIAN
23-06-2009, 13:38
ragazzi, vi saluto.

spero di ribeccarvi presto in quale official thread (qualcuno ha detto e52??? :D )

un black berry con wifi spero....

nellolo
23-06-2009, 13:52
5 addirittura? :mbe: curiosità, che profili sono?

normale (scelta suoneria)
vibrazione (solo vibra)
silentlamp (tutto muto e no vibra)
notturno (solo suoneria bassissima)
moto (vibra e suoneria sparatissima)
:p :p :p

fed_cas
23-06-2009, 16:49
posto una cosa come promemoria per me, ma penso che possa essere da spunto anche per altri. Un promemoria di cosa fare prima e dopo il format.
EDIT: non ho più modificato questa lista, chi volesse la versione aggiornata la trova qui http://www.pctuner.net/forum/cellulari-smartphone-pda/116288-promemoria-format-symbian.html

BACKUP:
- fare backup di: rubrica, calendario e note, messaggi, preferiti (con pcsuite) (controllare che vengano salvati anche i messaggi archiviati, eventualmente rispostarli in ricevuti)

- copiare foto video audio (le cartelle Images Videos e Sounds che stanno in C:\data\ oppure in E:\ a seconda che si sia scelto di salvare rispettivamente sul telefono o sulla sd)

- copiare note attive (comodamente disponibili come file html nella cartella C:\data\activenotes\ oppure E:\activenotes\)

- copiare note nascoste (roba mia)

- backup profimail (chi usa questo ottimo client di posta può esportare ed importare direttamente dal programma gli account di posta, i filtri e le firme)

- sincronizzare operamini (registrandosi e loggandosi con l'apposita opzione in fondo alla pagina iniziale di operamini è possibile sincronizzare col server di opera link i propri preferiti, i link rapidi, i motori di ricerca e le note, tutto ciò per sincronizzarsi con opera desktop o nel nostro caso per ripristinare in seguito il backup)

- motori di ricerca operamini ([EDIT: non più necessario con OM5, si fa tutto con opera link] purtroppo al momento opera link non salva i motori di ricerca personalizzati, ergo se si vogliono salvare anche questi bisogna copiare e poi ripristinare il file DBS_10204058_45qyO2NsxcpNO7QXtwNs1VEKavg- [è possibile che il nome vari] presente in C:\Private\100012a5\ o E:\Private\100012a5\ a seconda di dove si è installato operamini)

- dati applicazioni java o savegames dei giochi java (come per operamini anche questi stanno nella solita cartella che contiene tutti i record rms delle applicazioni java, ovvero l'unico file su cui le applicazioni java hanno di default i permessi per leggere e scrivere, cartella che è appunto 100012a5. Si può associare l'hash nel filename all'applicazione (in parole povere capire che applicazione si nasconde dietro a un dato file visto che sono tutti con nomi alfanumerici) leggendo i file presenti in \Private\10203636\, o semplicemente sbirciando con un editor direttamente il record sms dato che spesso ci sono dati testuali che lasciano intuire di che applicazione si tratta)
(nel mio caso jwakeme)

- dati applicazioni sis o savegames dei giochi sis (in C:\private\ e E:\private\ ci sono le installazioni di tutti i programmi, le cartelle si chiamano con l'UID (Unique IDentifier) del programma, il modo più semplice per conoscere l'uid di un programma è con un task manager tipo jbak taskman)
(nel mio caso smartsettings, jbak)

- lista applicazioni menu desktop
(nel mio caso: OM, gestione connessioni, handiwi, galleria, sygic, messenger)

- database handy shopper (C:\Epocware\HandyShopper\HandyShopperDatabase.dat)

- lista canzoni shazam

- tracciati smartcom

- punti di interesse (si possono espostare dal gestori punti di interesse nativo symbian, utile perchè questi PDI comprendono quelli di nokia maps, di google maps e di alcuni navigatori)

- temi (C:\private\10207114\import\ e E:\private\10207114\import\)

- account voip (non ho ancora trovato dove vengono salvati, comunque se qualcuno avesse bisogno dei parametri per configurare gli account su Voipcheap e Vyke: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - Nokia E51 - [Official Thread] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27950893&postcount=5511)

- punti d'accesso (pure questi non li ho ancora trovati)

- backup delle patch di rompatcher (c2z, open4all, shortmultitap)

- controllare se c'è qualcos'altro in c: o in e: (eventualmente fare il backup di tutto per sicurezza)

- controllare se tra i programmi ce n'è qualcun altro di cui bisogna salvare i dati

- salvare lista dei programmi installati per reinstallarli tutti (si può fare con fexplorer con tools/installed applications)

RIPRISTINO:
disinstallare app preinstallate inutili
impostare messaggi inviati salvati su 999
ripristinare backup (rubrica, calendario e note, messaggi, preferiti) (controllare che i messaggi non siano corrotti, che visualizzino il mittente, che ci siano tutti i messaggi inviati) (controllare che ci siano anche i messaggi archiviati)
copiare foto video audio
copiare note attive
copiare note nascoste
impostare installazione applicazioni su completa
fare hack
installare smartsettings, jbak, xplore, guardian, autosisinstall
controllare programmi in autorun e backuppare start.dat (c:\private\100059c9\ e c:\private\101f875a\startup\)
impostare illuminazione e risparmio energetico
impostare plugin desktop
impostare collegamenti softkey
impostare led notifiche su infinito
impostare tasti one touch
impostare blocco automatico tastiera
cambiare codice protezione
impostare tasti chiamata rapida
attivare richiamo automatico, durata chiamata, info chiamata, chiamata rapida
impostare vibrazione su Silenzioso e levarla da Cercapersone, levare toni fa Offline, disattivare respiro
togliere screensaver
impostare nome bluetooth
impostare account voip
impostare durata registro chiamate
impostare punto di accesso browser su avvisa sempre
impostare punti d'accesso
impostare note attive su SD
installare text to speech italiano
ripristinare profimail e associare tasto one touch
ripristinare punti di interesse
sincronizzare operamini e impostare permessi java
ripristinare jbak e smartsettings
impostare collegamenti applicazioni desktop
configurare guardian
ripristinare jwakeme
ripristinare handy shopper
ripristinare patch di rompatcher
hack galleria Velocizzare Aggiornamento Galleria - Nokioteca Forum (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=145195)
hack permessi java Come disabilitare i permessi nei Midlests Java (Symbian hack) | serie-n.it (http://www.serie-n.it/?p=413)
ordinare programmi in cartelle menu

allego anche la lista dei programmi che ho, serve ovviamente a me per reinstallarli tutti (con questo comodo programmino che installa tutto in automatico, autoinstaller: ThinkChange--AutoSisInstaller (http://thinkchange.cn/products/AutoSisInstaller.php)) ma può essere un'occasione per curiosare e trovare nuovi programmi che non si conoscevano.

Le applicazioni preinstallate sulla SD dell'E71 si possono trovare qui:Nokia Italia - Software - Nokia E71 supporto (http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/nokia-e71/software) e qui Nokia Europe - Software - Nokia E71 support (http://europe.nokia.com/support/product-support/nokia-e71/software)
manca solo il multiscanner (il file si chiama Multiscanner_EURO_V_1_1_8_S60_31.sisx ) che ho uploadato qui: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service (http://www.megaupload.com/?d=7CRO6D5Q)

-UTILITY:
autoinstaller
guardian
jbak taskman
smart settings
xplore
rompatcher+
energy profiler
phonetinfo
free time box
screenshot
ua change

fexplorer
vibrate call
the pencil
sms scheduler
vyke
freetxt
jacksms
fishtext
freebee mobile
killme

-INTERNET:
profimail
operamini
opera mobile
skyfire
slick
live messenger
prontotreno

teashark
ucweb
bolt
fring
symella
evgetme
gmail

-NETWORKING:
vnc+
jwake me
putty
mocha telnet
symsmb
symvpn
sicftp
eq bluetool
joikuspot
handy wi

-MULTIMEDIA:
core player
youtube
midomi
shazam id
nokia photo browser
resco photo viewer
spb tv
multiscanner

alon mp3 dictaphone
mobitubia
divx player

-VARIE:
best timer
nokia calculator
solution
slovoed
handy converter
ir remote
sygic
google maps
mgmaps
smartcom gps
qcontinuum compass
masturbatorpro
handy shopper
upcode
tempes gtx

-GIOCHI:
snakes
worms
worms world party
age of empires
colin mcrae
the incredible machine
super puzzle bubble
pang
space invaders anniversary
metal slug
diner dash
need for speed
grid
project gotham racing

-DA PROVARE:
talkonaut
free call sprite
t9nav
vibratecall
iskoot
gizmo5
cortado fax
racechrono
phirc
mirggi
periodic table
phocal
sms mms diary
smart clock
office suite
gotext
mobyexplorer
o3 browser
mobiletask
shootnup
nokia chat
ivcm
magickey
phone remote control

-ALTRE CARTELLE:
adobe reader 2.5
quick office premier
nokia maps

nellolo
23-06-2009, 16:53
ehi Fed, GRANDIOSO!!! :)

StefanoCsl
23-06-2009, 17:56
Io aggiungerei anche di fare il backup con il PC NOKIA SUITE e non la funzione interna del cellulare che lo effettua sulla memory card. Lo scrivo perché io avevo fatto il backup sulla memory card prima di un aggiornamento e poi non ha riconosciuto i dati per il ripristino :(

pipozzolo
23-06-2009, 19:34
Avete provato la sincronizzazione di google sync tramite mail for exchange? io ce l'ho da due settimane, ma non riesco a fargli sincronizzare il calendario

Vrds
23-06-2009, 19:48
ragazzi, vi saluto.

Ciao 2678, grazie a te...........mi sa che ci si ribecca.........E52!!

@Fed Cas....masturbatorpro.......ho paura a chiederti di che si tratta :D .

timmy
23-06-2009, 20:24
ragazzi, vi saluto.

E' stato un piacere scambiarsi consigli!

Ciao 2678 e...buon blackberry!!!