View Full Version : Consigliatemi una buona keyboard
Come da titolo :D
Sto cercando una keyboard, non voglio spendere molto, ma non voglio neanche avere una fetecchia per riprendere a suonare (dopo ben 8 anni :D )..qualcuno di voi mi da na mano? :stordita:
Tetrahydrocannabin
23-12-2007, 18:11
tastiera no eh... :rolleyes:
scusa se ti ho inquinato il thread :D
tastiera no eh... :rolleyes:
scusa se ti ho inquinato il thread :D
Tastiera fa troppo "pc" :D
barbapapa84
24-12-2007, 08:31
Se vuoi sorprendere:
HAAKEN CONTINUUM FINGERBOARD
http://www.hakenaudio.com/Continuum/media/graphics/CS-Front-01-bg-clean.jpg
Però temo che costi tanto.
Ma è troppo fico! :D
Adrian II
24-12-2007, 11:12
pianolina allora:O
usa www.mercatinomusicale.com se hai già qualche modello o marca in mente, c'è tanta roba carina assai e si fanno pure diversi affari!
Ma intendi controller MIDI USB oppure una tastiera a sè stante?
A parte che non so neanche cosa sia un controller midi usb...comunque intendo la tastiera per suonare, sai quelle con i tasti come il pianoforte? Ecco, proprio quelle :D :stordita: :fagiano:
@Adrian: grazie per il link, darò un'occhiata ;) Tui hai già acquistato qualcosa?
Adrian II
24-12-2007, 18:11
A parte che non so neanche cosa sia un controller midi usb...comunque intendo la tastiera per suonare, sai quelle con i tasti come il pianoforte? Ecco, proprio quelle :D :stordita: :fagiano:
@Adrian: grazie per il link, darò un'occhiata ;) Tui hai già acquistato qualcosa?
io lì ci ho preso una chitarra (che ho poi scoperto appartenere ad Alabamasmith, utente di questo forum :D ) e un ipod video, tutto in perfette condizioni e senza alcun problema (la prima consegna a mano, il secondo pagamento postepay anticipato)
e penso che a breve farò anche qualche altro acquisto, se prendi le giuste precauzioni sull'identità e affidabilità del venditore sei in una botte di ferro...
comunque penso che qualcuno saprà indirizzarti meglio se cominci a dire a cosa ti serve, se hai intenzione di usarla per registrare su un pc, o attaccarla a casse esterne o un mixer, se ti servono suoni particolari, basi o cose simili...
io lì ci ho preso una chitarra (che ho poi scoperto appartenere ad Alabamasmith, utente di questo forum :D ) e un ipod video, tutto in perfette condizioni e senza alcun problema (la prima consegna a mano, il secondo pagamento postepay anticipato)
e penso che a breve farò anche qualche altro acquisto, se prendi le giuste precauzioni sull'identità e affidabilità del venditore sei in una botte di ferro...
comunque penso che qualcuno saprà indirizzarti meglio se cominci a dire a cosa ti serve, se hai intenzione di usarla per registrare su un pc, o attaccarla a casse esterne o un mixer, se ti servono suoni particolari, basi o cose simili...
Non devo attaccarla da nessuna parte, voglio solo una tastiera che abbia il suono del pianoforte, mi basta questo....voglio solo riprendere a suonare :D
Adrian II
24-12-2007, 18:40
Non devo attaccarla da nessuna parte, voglio solo una tastiera che abbia il suono del pianoforte, mi basta questo....voglio solo riprendere a suonare :D
se non chiedi nemmeno i tasti pesati vai su quel sito e cerca in ordine di prezzo le tastiere preferibilmente nella tua città, magari limitandoti a mettere nella ricerca la categoria "tastiera" senza nessuna chiave di ricerca, così ti trova proprio tutto
una cosa del genere
http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?isnewsearch=1&search=&idr=1&idc=2&idregprov=15-&isoff=&ord=prezzo
buona ricerca! (e natale già che ci siamo :D )
se non chiedi nemmeno i tasti pesati vai su quel sito e cerca in ordine di prezzo le tastiere preferibilmente nella tua città, magari limitandoti a mettere nella ricerca la categoria "tastiera" senza nessuna chiave di ricerca, così ti trova proprio tutto
una cosa del genere
http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?isnewsearch=1&search=&idr=1&idc=2&idregprov=15-&isoff=&ord=prezzo
buona ricerca! (e natale già che ci siamo :D )
Grazie anche a te :D
Comunque preferisco i tasti pesanti, dato che ero abituata a suonare il pianoforte e mi sembrava i tasti fossero più pesanti ...o sbaglio? :mbe:
Adrian II
24-12-2007, 21:58
Grazie anche a te :D
Comunque preferisco i tasti pesanti, dato che ero abituata a suonare il pianoforte e mi sembrava i tasti fossero più pesanti ...o sbaglio? :mbe:
"pesati" senza la enne, non ho sbagliato a scrivere tranquilla:D
quei modelli dovrebbero costare qualcosa in più, non so su cosa orientarti però lì...
Il fatto è che io non ho la pià pallida idea di che genere di tastiera acquistare, quale modello o marca....ho sompre suonato sul pianoforte del mio maestro di musica, non ho mai posseduto una tastiera.
Nessuno di voi sa darmi indicazioni più precise? :cry:
:D
Una tastiera MIDI è esattamente ciò che dici solo che invece di suonare "da sola" la colleghi al pc via USB e suona sul pc.
Uno dei vantaggi è che costa meno.
Io me la sono appena fatta come regalo di natale, 5 ottave (61 tasti) con tasti semipesati (suono più o meno forte a seconda di quanto premi sui tasti) e devo dire che ne sono molto soddisfatto (l'ho presa perché anch'io voglio rispolverare un po' di teoria musicale e soprattutto cercare un po' alla volta di imparare a suonare il piano :D finora sta andando bene)
D'altra parte col pc, con i programmi giusti, puoi suonare con qualsiasi strumento, con effetti vari (cioè in modo simile a tutti gli strumenti e le opzioni che ti darebbe una tastiera).
Nono, io non voglio robe che si collegano al pc, anche perchè il mio computer fa schifo.
Voglio una semplice tastiera che si colleghi solo alla presa elettrica nel muro e basta....se po avè?
Consigliamene una :help:
Wolfgang Grimmer
27-12-2007, 06:51
Nono, io non voglio robe che si collegano al pc, anche perchè il mio computer fa schifo.
Voglio una semplice tastiera che si colleghi solo alla presa elettrica nel muro e basta....se po avè?
Yamaha P-140. Prezzo sui 1000 euro+stand a parte (che dipende quale compri, io ne ho uno da 20 euro che è anche comodo da spostare).
Se vuoi spendere meno prendi i modelli inferiori che tanto mancano solo di alcune funzionalità inutili per ciò che serve a te.
Ovviamente anche spendendo 10mila euro uno strumento tradizionale> un digitale. :(
Se fossi ricco mi sarei già preso un organo elettrico o un cembalo ma i prezzi, per qualcosa di decente, vanno dai 4-5mila in su.
giovane acero
27-12-2007, 14:46
Keyboard no invece eh! :D
comunque
Ri-consiglio la serie "Real Piano" della GEM mi pare che la tastiera venga sugli 800 euri. ;)
Uhm ragazzi non ho 800 euro da spendere, ne ho solo 200 :stordita:
Avevo pensato di prenderla anche usata su e-bay, me ne serve una per imparare di nuovo a suonare, mi sembra uno spreco avere la megatastiera quando non so ancora far nulla....o no?! :fagiano:
Abbassate il prezzo e consigliatemene una meno costosa ...tenchiu :O
dasdsasderterowaa
27-12-2007, 15:29
Ormai tutte le tastiere elettroniche si possono collegare al PC. ;)
Comunque, per quella cifra, non ti rimane che puntare su una tastiera elettronica, perché i pianoforti elettrici (per non parlare di quelli acustici) costano molto di più :D :D
Ne cerchi una con almeno 5/8ave, giusto? per quella cifra ne trovi diverse. Se invece cerchi tastiere complete, la vedo dura... ;)
EDIT:
sulla rete ho trovato questa: M-AUDIO KEYSTATION 88ES
è una tastiera 7 ottave e mezzo con tasti semi pesati, la si trova a 249 Euro... Potrebbe andare bene, no?
http://www.musicalstore2005.com/images/keystation_88es.jpg
Ah, mi dicono dalla regia che questa è una tastiera USB :stordita:
Bhuuuu :cry: ma perchè sono tutte usb, io non le voglio collegare al pc...il mio computerino è un catorcio che va a manovella...non posso attaccarci una tastiera, mi va in tilt :cry:
Ma porc.. :mad: :cry:
Wolfgang Grimmer
28-12-2007, 04:24
potresti affittarne una :O
Ci sono alcuni negozi che affittano e poi dopo, se vuoi, te la riscatti.
potresti affittarne una :O
Ci sono alcuni negozi che affittano e poi dopo, se vuoi, te la riscatti.
Dai sii serio per più di 10 minuti :Prrr:
Davvero nessuno riesce a consigliarmene una?
Wolfgang Grimmer
28-12-2007, 12:49
Dai sii serio per più di 10 minuti :Prrr:
Davvero nessuno riesce a consigliarmene una?
ma ero serio. Penso che affittando vai sui 30 euro al mese.
http://www.musica-classica.it/forum/index.php?showtopic=9973&st=0&start=0 <--
per la cifra che vuoi spendere tu ho visto che c'è il
YAMAHA NP30 ma è a 76 tasti e non so come suona.
ma ero serio. Penso che affittando vai sui 30 euro al mese.
http://www.musica-classica.it/forum/index.php?showtopic=9973&st=0&start=0 <--
per la cifra che vuoi spendere tu ho visto che c'è il
YAMAHA NP30 ma è a 76 tasti e non so come suona.
Uhm...quanti tasti ha il pianoforte?
...io ho da poco acquistato una casio cdp-100...è un piano digitale...tasti pesati...e solo 4 suoni disponibili...è uno strumento adatto allo studio...lo trovi nuovo sui 380€ circa...eventualmente buona parte dei negozi musicali noleggiano piani digitali a circa 30€ al mese con possibilità di acquisto detraendo le rate pagate...potrebbe essere una strada...
...ciao...
dasdsasderterowaa
29-12-2007, 16:20
Uhm...quanti tasti ha il pianoforte?
se non mi sbaglio 88 tasti, pari a 7 ottave e mezzo
EDIT: 88 tasti, confermo, appena controllato. :D
Uhm ragazzi non ho 800 euro da spendere, ne ho solo 200 :stordita:
Avevo pensato di prenderla anche usata su e-bay, me ne serve una per imparare di nuovo a suonare, mi sembra uno spreco avere la megatastiera quando non so ancora far nulla....o no?! :fagiano:
Abbassate il prezzo e consigliatemene una meno costosa ...tenchiu :O
Con quel budget non esiste nulla (nemmeno usato) che sia associabile ad un buon pianoforte digitale.
L'unica possibilità con ottimo rapporto qualità/prezzo è la yamaha p80, la trovi sui 400 euro usata.
dasdsasderterowaa
29-12-2007, 16:40
Con quel budget non esiste nulla (nemmeno usato) che sia associabile ad un buon pianoforte digitale.
L'unica possibilità con ottimo rapporto qualità/prezzo è la yamaha p80, la trovi sui 400 euro usata.
beh, dai, si trova qualche tastiera digitale 5/8ave a 200 Euro (o qualche decina di euro in più)...
In genere, 5/8ave sono sufficienti per la maggior parte degli spartiti.
beh, dai, si trova qualche tastiera digitale 5/8ave a 200 Euro (o qualche decina di euro in più)...
In genere, 5/8ave sono sufficienti per la maggior parte degli spartiti.
Si ma che tipo di tastiera? Quali suoni? Non conta solo il numero di tasti.
P.S. 5 ottave non sono assolutamente sufficienti per il 90% degli spartiti per piano.
dasdsasderterowaa
29-12-2007, 18:09
La tastiera 88 tasti più economica che ho trovato è questa:
http://www.spevi-pianoforti.com/casiointero.jpg
Casio CDP-100
costa sulle 360/370 Euro... :fagiano:
Oppure c'è la YAMAHA NP30 S, però è a 76 tasti (6/8ave)
http://www.musicalstore2005.com/images/NP30.gif
costa sulle 230 Euro...
Stavo dando un'occhiata su e-bay.....la maggior parte hanno 61 tasti.....non sono pochini? :stordita:
Wolfgang Grimmer
29-12-2007, 21:47
Stavo dando un'occhiata su e-bay.....la maggior parte hanno 61 tasti.....non sono pochini? :stordita:
troppo pochini 61.
dasdsasderterowaa
29-12-2007, 21:57
Si, sono pochi per molti spartiti di musica classica, altri, invece, li puoi suonare senza problemi. Però ti consiglio di non scendere sotto i 76 tasti...
troppo pochini 61.
Perchè ho la sensazione che tu mi prenda sempre per i fondelli? :D
Si, sono pochi per molti spartiti di musica classica, altri, invece, li puoi suonare senza problemi. Però ti consiglio di non scendere sotto i 76 tasti...
Io ho gli spartiti che usavo quando studiavo pianoforte....sono fatti apposta per pianoforte, avendo solo 61 tasti a disposizione è probabile che non possa usarli? :confused:
dasdsasderterowaa
29-12-2007, 22:54
Io ho gli spartiti che usavo quando studiavo pianoforte....sono fatti apposta per pianoforte, avendo solo 61 tasti a disposizione è probabile che non possa usarli? :confused:
Sicuramente alcuni non potrai suonarli. Ci sono spartiti che hanno un'estensione musicale molto ampia, altri invece sono riproducibili anche con 5/8ave. Dipende dallo spartito. Comunque domani chiedo a mia sorella, è lei che ha studiato piano... ;)
Sicuramente alcuni non potrai suonarli. Ci sono spartiti che hanno un'estensione musicale molto ampia, altri invece sono riproducibili anche con 5/8ave. Dipende dallo spartito. Comunque domani chiedo a mia sorella, è lei che ha studiato piano... ;)
Grazie :)
Cosa ne pensate di questa? http://cgi.ebay.it/OFFERTISSIMA-NOVITA-TASTIERA-PIANO-YAMAHA-NP-30_W0QQitemZ150199451050QQihZ005QQcategoryZ18051QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Wolfgang Grimmer
29-12-2007, 23:06
ahahah non saprei. Forse è la bellezza di Sierra (avatar) che ti offusca la mente :oink:
Molto probabile. Anche se dipende dal repertorio. Per il repertorio classico e barocco non dovresti avere problemi visto che a quell'epoca gli strumenti (cembali, fortepiani, clavicordi) avevano estensioni inferiori a quelle dell'attuale pianoforte. Col repertorio romantico avrai sicuramente problemi. Quindi potresti arrivare a suonare fino a Beethoven penso (almeno fino al primo beethoven quasi sicuramente).
Wolfgang Grimmer
29-12-2007, 23:09
Cosa ne pensate di questa? http://cgi.ebay.it/OFFERTISSIMA-NOVITA-TASTIERA-PIANO-YAMAHA-NP-30_W0QQitemZ150199451050QQihZ005QQcategoryZ18051QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
E' quella che ti abbiamo già citato io e cloudis e per quel prezzo (250) mi sa che è l'unica decente. Poi con 76 tasti puoi arrivare a fare anche repertorio più "spinto" visto che le note estreme vengono usate abbastanza raramente alla fine (o almeno, per ora, io le ho usate solo un paio di volte).
ahahah non saprei. Forse è la bellezza di Sierra (avatar) che ti offusca la mente :oink:
Molto probabile. Anche se dipende dal repertorio. Per il repertorio classico e barocco non dovresti avere problemi visto che a quell'epoca gli strumenti (cembali, fortepiani, clavicordi) avevano estensioni inferiori a quelle dell'attuale pianoforte. Col repertorio romantico avrai sicuramente problemi. Quindi potresti arrivare a suonare fino a Beethoven penso (almeno fino al primo beethoven quasi sicuramente).
Beethoven? Ma magari....io inizierò a suonare cazzate da mocciosi, altro che Beethoven, dovrò ricominciare tutto da 0, mi ritroverò a non sapere neanche dove stanno le note :cry: e pensare che fino a quasi 10 anni fa suonavo benissimo, spedita, non guardavo tasti e spartiti :cry:
Sapresti indicarmi delle buona marche oltre la Yamah? :D
dasdsasderterowaa
29-12-2007, 23:11
Prego, de nada!
La tastiera non è male - come caratteristiche - ma se vedi qualche post più sopra, te l'avevo già segnalata e l'ho trovata su diversi siti intorno alle 230 Euro.
Il prezzo di quell'asta, quindi, non mi sembra molto buono...
Prego, de nada!
La tastiera non è male - come caratteristiche - ma se vedi qualche post più sopra, te l'avevo già segnalata e l'ho trovata su diversi siti intorno alle 230 Euro.
Il prezzo di quell'asta, quindi, non mi sembra molto buono...
Ok, grazie...su che siti l'hai trovata?
Comunque, conosci altre marche? :)
Wolfgang Grimmer
30-12-2007, 00:02
Beethoven? Ma magari....io inizierò a suonare cazzate da mocciosi, altro che Beethoven, dovrò ricominciare tutto da 0, mi ritroverò a non sapere neanche dove stanno le note :cry: e pensare che fino a quasi 10 anni fa suonavo benissimo, spedita, non guardavo tasti e spartiti :cry:
Se devi ricominciare da 0 prima di arrivare ad usare le estensioni laterali (non penso sia un termine corretto ma rende bene l'idea) ce ne vorrà ti tempo. Gli studietti iniziali sono per il 99% suonati con le ottave centrali.
Sapresti indicarmi delle buona marche oltre la Yamah? :D
ahh su questo non posso aiutarti. :(
Se devi ricominciare da 0 prima di arrivare ad usare le estensioni laterali (non penso sia un termine corretto ma rende bene l'idea) ce ne vorrà ti tempo. Gli studietti iniziali sono per il 99% suonati con le ottave centrali.
Intendi dire che andrebbe bene anche una da 61 tasti?
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 00:37
Ok, grazie...su che siti l'hai trovata?
Comunque, conosci altre marche? :)
229 Euro, spedizione compresa: http://www.dalmasomusica.it/shop/detail/933_0/YAMAHA_NP30.htm
234 Euro, spedizione esclusa: http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=2153
Altre marche? non saprei, oltre a casio e yamaha, cosa consigliarti... :boh:
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 00:39
Intendi dire che andrebbe bene anche una da 61 tasti?
l'appetito vien mangiando... ;) ti consiglio di non preferire una soluzione che potrebbe precludere step di studio successivi..
Secondo me, la 76 tasti è una buona scelta...
229 Euro, spedizione compresa: http://www.dalmasomusica.it/shop/detail/933_0/YAMAHA_NP30.htm
234 Euro, spedizione esclusa: http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=2153
Altre marche? non saprei, oltre a casio e yamaha, cosa consigliarti... :boh:
Ma tu hai già acquistato da questi siti?
Mi interessa molto il primo che mi hai linkato, è affidabile? Il prezzo mi sembra molto interessante, e dovrei comprare entro oggi o massimo domani per usufruire dell'offerta.
l'appetito vien mangiando... ;) ti consiglio di non preferire una soluzione che potrebbe precludere step di studio successivi..
Secondo me, la 76 tasti è una buona scelta...
Hai ragione, ma dato che sono quasi 10 anni che non suono ho paura di mollare dopo poco...perchè magari non ci riesco.
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 13:29
Ma tu hai già acquistato da questi siti?
Mi interessa molto il primo che mi hai linkato, è affidabile? Il prezzo mi sembra molto interessante, e dovrei comprare entro oggi o massimo domani per usufruire dell'offerta.
Prendi con le pinze ciò che ti sto per dire.
Ho effettuato una brevissima ricerca sullo shoponline dalmasomusica.it e non risultano lamentele sul web, di utenti che non ricevono merce o diversa dalla descrizione. Si tratta di un negozio fisico - a Cagliari - , che esiste realmente con una sua sede aperta al pubblico e pare che sia anche uno dei più importanti negozi di strumenti musicali della zona. PARE un negozio normale e PARE affidabile (ho trovato su alcuni forum utenti che hanno raccontato la loro esperienza positiva con questo negozio).
P.S: da questi siti non ho mai acquistato, pertanto non ho esperienze dirette.
Hai ragione, ma dato che sono quasi 10 anni che non suono ho paura di mollare dopo poco...perchè magari non ci riesco.
Ti capisco. Però quando c'è la voglia, le difficoltà si superano... Vedi bene quanto sarebbe la differenza in Euro tra una 61 tasti e una 76 tasti. Poi valuta se è il caso di spendere di più. :boh:
Prendi con le pinze ciò che ti sto per dire.
Ho effettuato una brevissima ricerca sullo shoponline dalmasomusica.it e non risultano lamentele sul web, di utenti che non ricevono merce o diversa dalla descrizione. Si tratta di un negozio fisico - a Cagliari - , che esiste realmente con una sua sede aperta al pubblico e pare che sia anche uno dei più importanti negozi di strumenti musicali della zona. PARE un negozio normale e PARE affidabile (ho trovato su alcuni forum utenti che hanno raccontato la loro esperienza positiva con questo negozio).
P.S: da questi siti non ho mai acquistato, pertanto non ho esperienze dirette.
Ti capisco. Però quando c'è la voglia, le difficoltà si superano... Vedi bene quanto sarebbe la differenza in Euro tra una 61 tasti e una 76 tasti. Poi valuta se è il caso di spendere di più. :boh:
Su e-bay, quelle della Yamaha a 61 tasti stanno attorno alle 200 euro, o qualcosina in meno, spesso anche usate.....questa invece è nuova, di tasti ne ha 76 ed ha un prezzo molto basso, sarei davvero tentata.
Solo che non conosco il sito, tu mi consigli comunque di comprarla?
Giusto per dare una mano segnalo che KF è un negozio fisico a Milano con una certa tradizione.
Questo è un altro negozio a Milano famoso per i prezzi interessanti: http://www.luckymusic.com/ita/
Per un acquisto di 'prima fascia' consiglio di individuare un gruppo di possibili modelli ed andare poi dove conviene il prezzo.
In una seconda fase si può pensare di spendere anche una manciata di Euro in più per il modello scelto ma di preferire il negoziante disposto a dare il proprio consiglio, a far provare lo strumento e che sarà sicuramente più disponibile ad una permuta nel momento in cui vorremo cambiarlo.
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 15:33
Su e-bay, quelle della Yamaha a 61 tasti stanno attorno alle 200 euro, o qualcosina in meno, spesso anche usate.....questa invece è nuova, di tasti ne ha 76 ed ha un prezzo molto basso, sarei davvero tentata.
Solo che non conosco il sito, tu mi consigli comunque di comprarla?
In questi giorni sei a Milano? beh, ti consiglio domani di fare un salto ai negozi di strumenti musicali della tua zona, di cercare modelli analoghi e di vedere cosa c'è di disponibile e a che prezzo. Al limite, potresti effettuare l'ordine da quel negozio entro il 31 Dicembre - in modo da bloccare l'ordine e usufruire dell'offerta e della spedizione gratis - così hai la possibilità di riflettere ancora qualche giorno. Poi, eventualmente, se trovi qualcosa di meglio lì a Milano o altrove, annulli l'ordine. ;)
In questi giorni sei a Milano? beh, ti consiglio domani di fare un salto ai negozi di strumenti musicali della tua zona, di cercare modelli analoghi e di vedere cosa c'è di disponibile e a che prezzo. Al limite, potresti effettuare l'ordine da quel negozio entro il 31 Dicembre - in modo da bloccare l'ordine e usufruire dell'offerta e della spedizione gratis - così hai la possibilità di riflettere ancora qualche giorno. Poi, eventualmente, se trovi qualcosa di meglio lì a Milano o altrove, annulli l'ordine. ;)
Si sono a Milano.
Però guardando anche in rete (su altri siti) mi pare che le tastiere decenti da 76 tasti vadano oltre le 200 euro...in negozio potrebbe cambiare qualcosa?
EDIT: ho guardato su entrambi i siti, FK e LuckyMusic....uno chiudeva oggi e riaprirà il 2 gennaio, l'altro invece ha tastiere molto costose.
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 17:49
Si sono a Milano.
Però guardando anche in rete (su altri siti) mi pare che le tastiere decenti da 76 tasti vadano oltre le 200 euro...in negozio potrebbe cambiare qualcosa?
EDIT: ho guardato su entrambi i siti, FK e LuckyMusic....uno chiudeva oggi e riaprirà il 2 gennaio, l'altro invece ha tastiere molto costose.
Beh, non ho idea di come siano i prezzi lì a Milano, però tentare non nuoce. Il fatto è che nei negozi si può chiedere lo sconticino... :D e visto che devono chiudere l'anno fiscale (alcuni, non tutti), è probabile che accettino di fare uno sconto pur di vendere, anziché rimandare la vendita al nuovo anno.
Ripeto, male che vada, puoi effettuare l'ordine via web su quel sito entro il 31 Dicembre, tanto i negozi su internet non chiudono mai.
Beh, non ho idea di come siano i prezzi lì a Milano, però tentare non nuoce. Il fatto è che nei negozi si può chiedere lo sconticino... :D e visto che devono chiudere l'anno fiscale (alcuni, non tutti), è probabile che accettino di fare uno sconto pur di vendere, anziché rimandare la vendita al nuovo anno.
Ripeto, male che vada, puoi effettuare l'ordine via web su quel sito entro il 31 Dicembre, tanto i negozi su internet non chiudono mai.
Domani pomeriggio provo ad andare da KF, lì vendono la Yamaha NP30 a 234 euro, spero di trovarlo aperto.
Se riesco la prendo lì, magari riesco a provarla prima di acquistarla e poi ho la certezza che me la porto a casa io, altrimenti la ordino sul sito che mi hai linkato tu :)
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 19:31
Domani pomeriggio provo ad andare da KF, lì vendono la Yamaha NP30 a 234 euro, spero di trovarlo aperto.
Se riesco la prendo lì, magari riesco a provarla prima di acquistarla e poi ho la certezza che me la porto a casa io, altrimenti la ordino sul sito che mi hai linkato tu :)
Meglio andare di mattina, se puoi. Domani è 31 e i negozi chiudono prima - qui da me verso le 18:00.
KF vende anche via web e offre sempre la spedizione gratuita: http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=2153
Mi raccomando: chiedi lo sconticino! :D ;)
Meglio andare di mattina, se puoi. Domani è 31 e i negozi chiudono prima - qui da me verso le 18:00.
KF vende anche via web e offre sempre la spedizione gratuita: http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=2153
Mi raccomando: chiedi lo sconticino! :D ;)
Ho guardato sul sito e loro di lunedì mattina sono chiusi, comunque domattina prima di andarci faccio una telefonata.
Comunque non sono una che elemosina gli sconti, non rientra nel mio modo di fare....se la merce è in saldo bene, o se il venditore decide di sua voltà di farmi lo sconto....altrimenti pago il prezzo normale di listino :)
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 21:15
Comunque non sono una che elemosina gli sconti, non rientra nel mio modo di fare....se la merce è in saldo bene, o se il venditore decide di sua voltà di farmi lo sconto....altrimenti pago il prezzo normale di listino :)
Ma non si tratta di "elemosinare" gli sconti. Quelle 4 Euro stanno lì proprio per essere tolte. ;)
E poi suona anche male "duecentotrentaquattro", molto meglio "duecentotrenta": è più elegante e veloce da dirsi. :D
Ah, comunque, forse, visto il periodo di festa, domani mattina potrebbero essere aperti. Telefona prima, così ti assicuri.
Ma non si tratta di "elemosinare" gli sconti. Quelle 4 Euro stanno lì proprio per essere tolte. ;)
E poi suona anche male "duecentotrentaquattro", molto meglio "duecentotrenta": è più elegante e veloce da dirsi. :D
Ah, comunque, forse, visto il periodo di festa, domani mattina potrebbero essere aperti. Telefona prima, così ti assicuri.
Hai ragione, sono per i prezzi netti anch'io, ma proprio non sona una che chiede gli sconti...non lo so, non mi piace come cosa :D
Comunque domattina chiamo sicuramente, proprio per accertarmi che siano aperti :)
dasdsasderterowaa
30-12-2007, 21:36
Hai ragione, sono per i prezzi netti anch'io, ma proprio non sona una che chiede gli sconti...non lo so, non mi piace come cosa :D
Comunque domattina chiamo sicuramente, proprio per accertarmi che siano aperti :)
Ok, facci sapere, poi, se la prendi... :p
Ciao..
Alla fine ho preso questa, ho fatto l'ordine ieri pomeriggio....dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
Vi terrò aggiornati, grazie a tutti :)
Ma con la Yamaha NP30 è possibile riprodurre anche altri suoni? Tipo quelli del clavicembalo? :fagiano: E, scusatemi l'OT, ma nessuno saprebbe consigliarmi qualche testo per la teoria della musica ed imparare a suonare? Grazie :)
dasdsasderterowaa
02-01-2008, 14:39
Ma con la Yamaha NP30 è possibile riprodurre anche altri suoni? Tipo quelli del clavicembalo? :fagiano: E, scusatemi l'OT, ma nessuno saprebbe consigliarmi qualche testo per la teoria della musica ed imparare a suonare? Grazie :)
Dovrebbe avere 10 voci strumentali. Non so se sta il clavicembalo. Ce lo dirà Setzuko appena le arriva. ;)
Dovrebbe avere 10 voci strumentali. Non so se sta il clavicembalo. Ce lo dirà Setzuko appena le arriva. ;)
Me l'hanno spedita oggi, mi dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Non vedo l'ora che arriviiiiiiii :D
dasdsasderterowaa
04-01-2008, 23:53
Me l'hanno spedita oggi, mi dovrebbe arrivare la settimana prossima.
Non vedo l'ora che arriviiiiiiii :D
Benissimo! :D te l'hanno dato il numero della spedizione?
Quando arriva, avvisaci! :O :sofico:
Benissimo! :D te l'hanno dato il numero della spedizione?
Quando arriva, avvisaci! :O :sofico:
Sono andata a prendermela ieri sera in deposito da tnt, me l'avevano portata a casa solo che io non c'ero e non so per quale arcano motivo non sia stata lasciata in portineria....così se la sono portata in deposito dall'altra parte di Milano -.-'
Comunque, ieri sera stessa l'ho provata e mi sono messa a fare un pò di sercizi.
E' bellissima, fatta davvero molto bene....io invece sono una pippa, ho difficoltà anche a capire dove sono le note.
Mi sono messa a fare degli esercizi per imparare la posizione delle note, a leggere gli spartiti e ad avere un certà "agilità", la cosa che mi rode è che io sapevo suonare benissimo, adesso invece ho una marea di difficoltà :muro:
dasdsasderterowaa
12-01-2008, 18:33
Sono andata a prendermela ieri sera in deposito da tnt, me l'avevano portata a casa solo che io non c'ero e non so per quale arcano motivo non sia stata lasciata in portineria....così se la sono portata in deposito dall'altra parte di Milano -.-'
Comunque, ieri sera stessa l'ho provata e mi sono messa a fare un pò di sercizi.
E' bellissima, fatta davvero molto bene....io invece sono una pippa, ho difficoltà anche a capire dove sono le note.
Mi sono messa a fare degli esercizi per imparare la posizione delle note, a leggere gli spartiti e ad avere un certà "agilità", la cosa che mi rode è che io sapevo suonare benissimo, adesso invece ho una marea di difficoltà :muro:
Oh, benissimo, ti è arrivata dunque. :) Tutto a posto, vero?
Beh, non scoraggiarti, vedrai che con un po' di pratica e di esercizi, troverai di nuovo l'entusiasmo di suonare! D'altronde, è perfettamente normale che dopo tanto tempo, tu ti sia dimenticata molte cose e non abbia più le dita sciolte come una volta. ;)
Oh, benissimo, ti è arrivata dunque. :) Tutto a posto, vero?
Beh, non scoraggiarti, vedrai che con un po' di pratica e di esercizi, troverai di nuovo l'entusiasmo di suonare! D'altronde, è perfettamente normale che dopo tanto tempo, tu ti sia dimenticata molte cose e non abbia più le dita sciolte come una volta. ;)
Beh sono quasi 10 anni che non suono :D
Comunque si, tutto perfetto...almeno per ora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.