PDA

View Full Version : Righe di pixel sul monitor: Apple non fa niente!!!

lucalazio
22-12-2007, 15:25
Quando circa due mesi fa all'accensione del mio iMac 17" Intel Core Duo 1,83Ghz mi sono trovato una riga al centro del monitor mi è preso un colpo ma, armandomi di molta pazienza, su internet ho trovato molti sfortunati come me anzi direi molto più sfortunati di me..........il mio iMac ha più di un anno ma ho la garanzia di due anni.
Così ho trovato questa discussione sul forum della Apple: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=975131&tstart=0 dove si dice che la Apple sa di questo difetto ma non sa perchè questi monitor da 17" comincino con una riga e proseguino fino ad averne decine.....
Si dice anche che è una serie "sfortunata" ad avere questo difetto ovvero tutti quelli che hanno il Serial Number W86......02: proprio come il mio :cry:
Comunque dopo essere venuto a conoscenza di questa "sfiga da riga" contatto il rivenditore, il "mitico" Flaminia Computer, che, manco a dirlo, sapeva di questo difetto dei W86......02, e lo porto in riparazione.
La riparazione che doveva avvenire in 48 ore, standard Flaminia Computer, per colpa della Apple e dei loro stock, ha richiesto diverse settimane.
Ma alla fine ho riavuto il mio iMac con un pannello nuovo.
Volete sapere cosa è accaduto ieri? :mad:
UN'ALTRA RIGA E' APPARSA!!!!!!!!!!!
Ma allora la "leggenda" del Serial Number non c'entra niente ed anche i NUOVI pannelli hanno la "sfiga da riga".
Ora basta!!!!!!
Ho contattato immediatamente Flaminia Computer che mi ha invitato a riportarglielo ma, capite voi, il disturbo ogni volta ad imballare il tutto e, soprattutto, a copiare le cose personali sull'HD removibile.......oltre il fatto che non si sa se la Apple ha il pannello in stock.
E poi, domanda inevitabile a questo punto, quanto durerà il prossimo pannello?
Ho intenzione di andare a fondo in questa vicenda, ho cominciato firmando la petizione: http://www.PetitionOnline.com/mod_perl/signed.cgi?maclines&1
ed andrò avanti tramite Flaminia Computer dal quale mi farò dare tutti gli "estremi" del secondo pannello così da poter mandare una "lettera-denuncia" alla Apple.
Scusate la lunghezza e la rabbia che traspare da queste righe ma qui la reputazione Apple sta avendo un duro colpo e con lei il mio lavoro.........
Non posso tremare ogni volta che accendo l'iMac!!!!!
Qualcuno di voi ha l'iMac con il "famoso" Serial Number?
Qualcuno ha avuto la "sfiga da riga"?
E la Apple cosa ha detto?
Fatemi sapere perchè sarebbe interessante, se siamo in tanti, vedere cosa ne pensa la Apple di TROPPI casi di "sfiga".
Ciao a tutti ed Auguri, Luca.

Lanfi
22-12-2007, 16:18
Fai benissimo a rendere nota questa cosa. Hai tutta la mia solidarità e spero che apple riesca a risolvere definitivamente questo problema...mi vieni quasi da pensare che sia un difetto della vga più che dello schermo, altrimenti davvero il fatto che te l'abbiano cambiato e ti sia ricapitata la stessa identica cosa mi sembra incredibile :eek: !

Janky
22-12-2007, 16:33
devi contattare direttamente la apple, non flaminia... che vuoi che facciano oltre a cambiarti giustamente il pannello?

il mio macbook pro è stato svariate volte in assistenza. Alla fine, irritato, ho scritto una mail a sjobs@apple.com complimentandomi per l'assistenza, dato che ad ogni singolo problema hanno sostituito i pezzi rotti molto velocemente, ma spiegandogli anche tutti i problemi che ho avuto..

il giorno dopo mi han contattato dicendomi che mi avrebbero sostituito tutto il portatile gratuitamente (ad un anno di distanza dal mio acquisto, quindi mi sono beccato il modello con santarosa, mentre il mio era un core 2 duo normale).

lucalazio
22-12-2007, 18:30
Appena comparsa seconda riga gialla a dx..........
Ed è il secondo pannello........Apple stai perdendo colpi!!!!!
Ciao, Luca.

xgear91
22-12-2007, 18:55
Apple stai perdendo colpi!!!!!
Ciao, Luca.
:rolleyes: Se perdere colpi vuol dire produrre anche dei computer con dei difetti. Beh, i colpi li perde da un pezzo, a memoria mia dal 1997 in avanti.
Chiusa la parentesi. Prova a cambiare centro assistenza se il primo non ti ha dato soddisfazione.

lucalazio
22-12-2007, 19:32
Novità......improvvisa: la seconda riga all'accensione era sparita :eek:
ma qualche secondo dopo che è apparso il desktop con l'altra riga si è riaccesa anche lei.......allora non era bruciata!!!!!!
Ora mi sente Apple!!!!
Ciao, Luca.

Janky
22-12-2007, 19:43
cmq per me se è il secondo pannello che da problemi è qualcosa del computer, non il pannello in sé... bo!

Max(IT)
22-12-2007, 20:13
ma che tu sappia il problema riguarda solo i serial W86......02 ?
Io posseggo da più di 1 anno e mezzo un iMac con SN W86 ....2N e, facendo gli scongiuri, sinora non ha mostrato problemi.

pepo87
22-12-2007, 20:29
il problema è che apple è in USA...qui di assistenza c'è ben poco e non tutti sono competenti...prova a contattare steve jobs di persona...vedrai che se tutti iniziano a farsi sentire fa qualcosa...questo è un grande problema cn tutti i soldi che costano questi apple...

Max(IT)
22-12-2007, 20:44
leggendo sul forum Apple sembra che il problema ci sia e riguardi soprattutto i primi imac intel (quelli con il Core Duo 1,8 Ghz), e non dipenda dal serial number (che indica la data di produzione nel 2006).
Però è possibile che il problema non riguardi un grande numero di iMac, in relazione a quanti ne hanno venduti, e per questo gli si è dato poco risalto ed Apple non ha riconosciuto un' estensione di garanzia

lucalazio
22-12-2007, 21:01
Soprattutto riguarda i 17"....quindi tranquillo con il 20" :)
Ciao, Luca.

Max(IT)
22-12-2007, 21:16
Soprattutto riguarda i 17"....quindi tranquillo con il 20" :)
Ciao, Luca.

ho anche un 17" ;)

Comunque da quello che vedo il problema si manifesta anche su altri iMac.
C' è da dire che non mi sembra che la casistica sia enorme: sul web non sono in tanti a lamentare il problema, e di imac intel ne hanno venduti davvero tanti.
Forse il problema è limitato ad alcune partite

ShadowThrone
22-12-2007, 22:15
mmm.... non vorrei che fosse la vga a fa 'sti giochetti.
ricordo che quando su pc la overclockkavo troppo mantenendo il dissi standard dopo un po' sul desktop mi apparivano dei dead pixel.. rimettendo le frequenze standard, tutto tornava ok. all fine ho risolto comprando un dissi da 60€ della zalman e cambiando la pasta.

lucalazio
23-12-2007, 07:55
Dai che piano, piano ci arriviamo ad una conclusione........
Innanzitutto una novità: stamattina mentre leggevo il forum e spostavo a destra la finestra è apparsa un'altra riga gialla........ma è scomparsa subito :eek: allora ho giocato con la finestra allargandola e stringendola e quando capitava in un certo punto dello schermo compariva la riga gialla che però scompariva subito dopo.......BOOOOOOH!!!!!
Un altro sospetto sulla scheda video: è normale che la temp del GPU Diode sia fissa a 60°? Con la stanza fredda e solo navigazione internet?
La CPU è a 38°, non vorrei che sballasse la scheda video con il calore........
Voi a quanto l'avete?
Potrebbe essere questo?
Un'altra curiosità: volevo "fotografare" il desktop per farvi vedere le righe ma il file creato NON ha le righe........è NORMALE?
Grazie a tutti fino ad ora, dai che scrivo ad Apple la soluzione al mistero della "sfiga da riga".
Ciao, Luca.

lollo_rock
23-12-2007, 10:20
che non faccia le righe è normale, prende la foto "a monte", le righe sono un problema hw non sw, quindi non preoccuparti di questo

ShadowThrone
23-12-2007, 10:32
io ho...

CPU 35°c
GPU 47°c
GPU diode 45°c
GPU heatsink 45°c
temperatura ambiente a 18°c

non lo so, ma la mia sensazione a pelle è che sia la gpu ad essere raffreddata male e questo si traduce con difetti di visualizzazione a schermo. se si potesse fare, bisognerebbe togliere il dissi della gpu, pulirlo, pulire la superficie della gpu, rimettere la pasta, pulire la ventola e rimontare il tutto.

lucalazio
23-12-2007, 10:54
Nel frattempo la terza riga gialla ha preso la residenza sul mio schermo........
A quando la quarta?
Comunque la pulizia del dissi et company ci penserà Flaminia Computer.........
Adesso sto a GPU 59° solo per leggere il forum.
Ciao, Luca.

alexbau
23-12-2007, 12:26
io ho...

CPU 35°c
GPU 47°c
GPU diode 45°c
GPU heatsink 45°c
temperatura ambiente a 18°c

non lo so, ma la mia sensazione a pelle è che sia la gpu ad essere raffreddata male e questo si traduce con difetti di visualizzazione a schermo. se si potesse fare, bisognerebbe togliere il dissi della gpu, pulirlo, pulire la superficie della gpu, rimettere la pasta, pulire la ventola e rimontare il tutto.

piccolo OT: cosa usi per monitorare le temperature?

lucalazio
23-12-2007, 15:40
iStat pro 4.5 ovviamente.......
Ancora non è comparsa la quarta......mi devo preoccupare? :D
Ciao, Luca.

Max(IT)
23-12-2007, 17:02
Un altro sospetto sulla scheda video: è normale che la temp del GPU Diode sia fissa a 60°? Con la stanza fredda e solo navigazione internet?
La CPU è a 38°, non vorrei che sballasse la scheda video con il calore........
Voi a quanto l'avete?

la mia cpu sta sui 35° C, ma la GPU non supera i 49-51° C, ed il tutto con una temperatura ambiente di 23°C.
La tua gpu mi sembra un filino calda ...

lucalazio
24-12-2007, 06:54
Grazie per le idee che porterò a Flaminia Computer assieme alle mie ragioni.
Ciao, Luca.

Max(IT)
24-12-2007, 14:19
facci sapere come evolve la situazione

lucalazio
25-12-2007, 08:38
La quarta riga è comparsa ieri sera.......:cry:
Ma è Natale, per cui tanti, tanti auguri a tutti voi e.......aspettiamo la quinta :(
Buon Natale davvero a tutti quelli che mi hanno aiutato.
Ciao, Luca.

Max(IT)
25-12-2007, 15:16
La quarta riga è comparsa ieri sera.......:cry:
Ma è Natale, per cui tanti, tanti auguri a tutti voi e.......aspettiamo la quinta :(
Buon Natale davvero a tutti quelli che mi hanno aiutato.
Ciao, Luca.
a questo punto è chiaro che hai un display difettato.
Lo devi far riparare, nella speranza che ti riconoscano il difetto di fabbricazione

lucalazio
27-12-2007, 08:26
E in men che non si dica.........ecco la quinta riga!!!!
Ma in Italia non è mai accaduto a nessuno?
Possibile che ogni giorno appaia una riga sullo schermo?
Per Max(IT): Flaminia Computer, avvisata alla prima riga, mi ha garantito la sostituzione ma ho paura della Apple che mi rifili un altro pannello-bidone e tra cinque/sei mesi, a garanzia scaduta, da chi vado?
Per questo mi servono tutti i dati della prima sostituzione, mi devo cautelare: parole del mio legale (parente).
Ciao, Luca.
P.S.: passato un buon Natale?

Janky
27-12-2007, 13:03
guarda, per me è ancor di più un problema di scheda video: se il portatile che hai è di un anno fa, il monitor che ti mettono su è NUOVO, non risale ai tempi di produzione del portatile... quindi le cose son 2:
1) Sei stato sfortunato e hai beccato un altro display fallato
2) E' qualcos'altro che sta a monte del display

lucalazio
27-12-2007, 13:25
guarda, per me è ancor di più un problema di scheda video: se il portatile che hai è di un anno fa, il monitor che ti mettono su è NUOVO, non risale ai tempi di produzione del portatile.

Ehm, ehm.....
1) Non è un portatile ma un iMac Intel Core Duo 1,83Ghz con schermo da 17"
2) E' di maggio 2005 con garanzia Apple di un anno e garanzia Flaminia computer di un altr'anno
3) Il secondo pannello sarebbe dovuto essere nuovo, non vorrei che Apple usasse come pezzi di ricambio pannelli rigenerati o riparati
4) Potrebbe veramente essere un problema di scheda video o chissà cos'altro ma deve essere l'assistenza a spiegarmelo e non io a loro anche se sto cercando di indagare il più possibile........
Grazie di tutti i consigli a tutti.
Ciao, Luca.

Janky
27-12-2007, 13:35
Ehm, ehm.....
1) Non è un portatile ma un iMac Intel Core Duo 1,83Ghz con schermo da 17"
2) E' di maggio 2005 con garanzia Apple di un anno e garanzia Flaminia computer di un altr'anno
3) Il secondo pannello sarebbe dovuto essere nuovo, non vorrei che Apple usasse come pezzi di ricambio pannelli rigenerati o riparati
4) Potrebbe veramente essere un problema di scheda video o chissà cos'altro ma deve essere l'assistenza a spiegarmelo e non io a loro anche se sto cercando di indagare il più possibile........
Grazie di tutti i consigli a tutti.
Ciao, Luca.

ah si ho letto male, scusa... cmq che sia un macbook o un imac cambia poco
tu comunque buttagli là i tuoi dubbi, più di così non puoi fare: sta sempre a loro decidere cosa sostituire

Max(IT)
27-12-2007, 20:40
E in men che non si dica.........ecco la quinta riga!!!!
Ma in Italia non è mai accaduto a nessuno?
Possibile che ogni giorno appaia una riga sullo schermo?
Per Max(IT): Flaminia Computer, avvisata alla prima riga, mi ha garantito la sostituzione ma ho paura della Apple che mi rifili un altro pannello-bidone e tra cinque/sei mesi, a garanzia scaduta, da chi vado?
Per questo mi servono tutti i dati della prima sostituzione, mi devo cautelare: parole del mio legale (parente).
Ciao, Luca.
P.S.: passato un buon Natale?

non sembra che il problema sia poi così diffuso, fortunatamente, anche se senza dubbio è stato rilevato su diversi iMac prima serie (Intel).
Non sei stato fortunatissimo ...

lucalazio
28-12-2007, 09:47
Che fossi stato sfortunato ad ottobre l'avevo intuito ma, sinceramente, pochi giorni fa il mio stato d'animo ha avuto un'impennata di inc*****ura perchè il secondo pannello che doveva essere NUOVO si è sfasciato peggio del primo che faceva parte di una serie "sfortunata" e certificata tale in tutto il Mondo.
Ho il timore che Apple usi come pezzi di ricambio i pannelli vecchi rigenerati o chissò cos'altro e vorrei andare a fondo nella vicenda.
Ho trovato comunque qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ci stiamo mettendo in contatto.
Vedremo............e voi saprete.......
Ciao, Luca.

Max(IT)
28-12-2007, 14:44
Che fossi stato sfortunato ad ottobre l'avevo intuito ma, sinceramente, pochi giorni fa il mio stato d'animo ha avuto un'impennata di inc*****ura perchè il secondo pannello che doveva essere NUOVO si è sfasciato peggio del primo che faceva parte di una serie "sfortunata" e certificata tale in tutto il Mondo.
Ho il timore che Apple usi come pezzi di ricambio i pannelli vecchi rigenerati o chissò cos'altro e vorrei andare a fondo nella vicenda.
Ho trovato comunque qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ci stiamo mettendo in contatto.
Vedremo............e voi saprete.......
Ciao, Luca.

visto che su tantissimi utenti apple in questo ed altri forum , tu sei uno dei pochi ad aver avuto questo problema (e su ben DUE pannelli), temo che la tua ipotesi non sia così campata per aria: sembra abbiano usato pezzi rigenerati oppure non ti abbiano sostituito il pannello ma abbiano solo tentato una riparazione

lucalazio
01-01-2008, 10:21
...sembra abbiano usato pezzi rigenerati oppure non ti abbiano sostituito il pannello ma abbiano solo tentato una riparazione

Intanto buon 2008 a tutti voi!!!!!!!
Anche se il nuovo anno mi ha portato la decima :eek: riga sul monitor.
Sto andando a recuperare l'imballo dalla cantina, domani vado da Flaminia Computer dove mi aspettano; ho una lista di cose da chiedere, tra cui TUTTA la documentazione delle sostituzioni dei pannelli perchè non credo assolutamente che abbiano tentato loro una riparazione forse è più probabile che la Apple usi come ricambi i cosiddetti rigenerati tanto che, a detta di Flaminia Computer, vogliono indietro il difettoso.........
Domani pomeriggio sintonizzatevi, saprete tutto......
Ciao, Luca.

Max(IT)
01-01-2008, 11:48
Sto andando a recuperare l'imballo dalla cantina, domani vado da Flaminia Computer dove mi aspettano; ho una lista di cose da chiedere, tra cui TUTTA la documentazione delle sostituzioni dei pannelli perchè non credo assolutamente che abbiano tentato loro una riparazione forse è più probabile che la Apple usi come ricambi i cosiddetti rigenerati tanto che, a detta di Flaminia Computer, vogliono indietro il difettoso.........
Ciao, Luca.
ormai è chiaro che il tuo pannello è andato ....

Facci sapere, ma io sono sempre più convinto che non ti abbiano sostituito un bel niente la prima volta.

lucalazio
02-01-2008, 15:47
....ma io sono sempre più convinto che non ti abbiano sostituito un bel niente la prima volta.

Non farmi pensare male :rolleyes:
Consegnato oggi alle 9, per domani mi faranno sapere......forse venerdì pronto con GARANZIA che non accadra più :eek: speriam.........
Ciao, Luca.

Max(IT)
02-01-2008, 15:57
Non farmi pensare male :rolleyes:
Consegnato oggi alle 9, per domani mi faranno sapere......forse venerdì pronto con GARANZIA che non accadra più :eek: speriam.........
Ciao, Luca.

ma la precedente riparazione l' ha fatta Flaminia Computer ?
Allora io penserei male se lo schermo si è guastato. Penserei ad una riparazione che inizialmente aveva dato l' illusione di funzionare invece che la sostituzione del pannello (con frottola raccontata al cliente, "che tanto non se ne accorge" :rolleyes: ).

Ma come mai avevi 2 anni di garanzia ?!?

Lanfi
02-01-2008, 16:13
Ciao, Luca.

Guarda...non sono un utente apple e tante volte mi sono trovato in disaccordo con la sua politica. Però che usi ricambi rigenerati mi sembra davvero incredibile!!! Anche perchè mi sembra una cosa meno economica che usare i pezzi che di sicuro hanno in magazzino. Inoltre mi pare probabile che un pezzo di un rigenerato abbia problemi....e quindi nuovo passaggio in assistenza e costi vari.

Comunque ti auguro buon anno e ti faccio un mega in bocca al lupo :cincin: !

lucalazio
02-01-2008, 19:19
ma la precedente riparazione l' ha fatta Flaminia Computer ?
Ma come mai avevi 2 anni di garanzia ?!?

Sì, ovviamente.
Proprio perchè il secondo anno di garanzia me l'ha dato il negozio.
Comunque il titolare mi ha assicurato che la Apple aveva fornito un pannello nuovo e NON rigenerato e che mi fornirà TUTTA la documentazione relativa alle due sostituzioni :)
A domani pomeriggio aspettando "la chiamata".....
Ciao, Luca.

Jena73
02-01-2008, 19:23
scusa ma come si presentano queste righe? Io ho un imac 20" G5 e ho una riga verticale sul monitor... è circa a 1/4 del monitor partendo da dx ed è larga quasi 1 cm... nel mio caso è la scheda video andata (o almeno così avevo letto sul forum apple).
Per fortuna questa riga si nota solo in particolari situazioni, tipo con lo sfondo bianco di una pagina web diventa grigiolina.. se guardo il desktop di leopard o un film neanche si vede...
Dato che ho la garanzia scaduta non ci penso minimamente alla riparazione visto che mi chiederanno sicuramente uno sproposito e la riga non è così fastidiosa..
ciao

Max(IT)
02-01-2008, 19:56
scusa ma come si presentano queste righe? Io ho un imac 20" G5 e ho una riga verticale sul monitor... è circa a 1/4 del monitor partendo da dx ed è larga quasi 1 cm... nel mio caso è la scheda video andata (o almeno così avevo letto sul forum apple).
Per fortuna questa riga si nota solo in particolari situazioni, tipo con lo sfondo bianco di una pagina web diventa grigiolina.. se guardo il desktop di leopard o un film neanche si vede...
Dato che ho la garanzia scaduta non ci penso minimamente alla riparazione visto che mi chiederanno sicuramente uno sproposito e la riga non è così fastidiosa..
ciaouna riparazione del genere, se è la vga, costa probabilmente più del valore residuo del tuo iMac

Vellerofonte
02-01-2008, 21:04
una riparazione del genere, se è la vga, costa probabilmente più del valore residuo del tuo iMac

Belle cose, soprattutto per chi compra oggi un imac a 1449 gheuri (MILLEQUATTROCENTOQUARANTANOVE!) e fra un paio d'anni si sente dire che deve tenersi una sgommata sul 20"......:banned:

meno male che queste situazioni si verificano raramente........spero che quando lascerò mezzo stipendio alla Apple non ci saranno brutte sorprese....:rolleyes:

Vellerofonte
02-01-2008, 21:12
E' esattamente per queste situazioni comunque che l'iMAC non mi ha mai proprio convinto del tutto, certo è un oggetto dal fascino indiscutibile, la sintesi del design Apple ma nonostante questo sono stato sempre restio all'idea di acquistarlo perchè mi pare che in esso oltre alla sublime bellezza delle forme ed al valore aggiunto di OSX siano convogliati tutti insieme gli svantaggi di un fisso (provate a portarvi dietro un 24") e gli svantaggi di un portatile (scarsissima espandibilità e di conseguenza scarsa possibilità di sostituire componenti difettosi se non con esborsi notevoli) tanto vale a questo punto puntare sul macbook......come sono intenzionato a fare....:D

Max(IT)
03-01-2008, 11:10
E' esattamente per queste situazioni comunque che l'iMAC non mi ha mai proprio convinto del tutto, certo è un oggetto dal fascino indiscutibile, la sintesi del design Apple ma nonostante questo sono stato sempre restio all'idea di acquistarlo perchè mi pare che in esso oltre alla sublime bellezza delle forme ed al valore aggiunto di OSX siano convogliati tutti insieme gli svantaggi di un fisso (provate a portarvi dietro un 24") e gli svantaggi di un portatile (scarsissima espandibilità e di conseguenza scarsa possibilità di sostituire componenti difettosi se non con esborsi notevoli) tanto vale a questo punto puntare sul macbook......come sono intenzionato a fare....:D
a parte la ram (che è più semplice da espandere che in qualsiasi altro fisso) che dovresti espandere in un iMac ?

Usciamo dalla mentalità dell' "io ce l' ho più lungo" tipica del mondo Windows. SU Mac OSX di benchmark ne girano pochi ed il s.o. è ottimizzato per l' hw su cui gira. Un Mac te lo compri, lo tieni alcuni anni e poi lo cambi quando non ti soddisfa più, senza bisogno di upgrade.

Max(IT)
03-01-2008, 11:13
Belle cose, soprattutto per chi compra oggi un imac a 1449 gheuri (MILLEQUATTROCENTOQUARANTANOVE!) e fra un paio d'anni si sente dire che deve tenersi una sgommata sul 20"......:banned:

meno male che queste situazioni si verificano raramente........spero che quando lascerò mezzo stipendio alla Apple non ci saranno brutte sorprese....:rolleyes:

può accadere con APple, con Dell, con Elettrodata, con Sony ...
Purtroppo è sempre possibile. Fortunatamente la casistica non è elevata e la maggior parte delle persone si tiene il suo iMac per anni fino a che non si stufa.

Vellerofonte
03-01-2008, 13:29
Piu' che di upgrade parlerei di sostituzione, ad esempio se voglio sostituire la vga in un PC fisso mi costa 80 Euri (se non ho 16 anni e gioco 48 ore al giorno)....con un iMAC.....:rolleyes:

Stessa cosa vale per Had Disk, Lettore ottico ecc......

P.S. parli con uno che di upgrade selvaggi se ne fa un baffo e quello che cmpra lo compra per passione o per lavoro MAI per giocare, per questo penso andrò daccordo con OSX..

lucalazio
04-01-2008, 13:09
....spero che quando lascerò mezzo stipendio alla Apple non ci saranno brutte sorprese....:rolleyes:
Beato te che prendi 3000 Euro al mese :D

Comunque Flaminia Computer mi ha mandato l'sms adesso per dirmi che l'iMac é pronto.......purtroppo lo potrò ritirare solo lunedì pomeriggio.
Buona Befana a tutti.........
Ciao, Luca.

Max(IT)
04-01-2008, 17:24

Comunque Flaminia Computer mi ha mandato l'sms adesso per dirmi che l'iMac é pronto.......purtroppo lo potrò ritirare solo lunedì pomeriggio.
Buona Befana a tutti.........
Ciao, Luca.

attendiamo notizie, eh ;)

Vellerofonte
04-01-2008, 19:42

Lordi però :cry: :cry: :cry:

lucalazio
07-01-2008, 21:46
Ritirato oggi pomeriggio.
Cambiato il pannello per la seconda volta, TUTTO OK.
Il gentilissimo Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi ha spiegato che, probabilmente, ad ottobre la Apple aveva inviato un pannello rigenerato mentre ora é NUOVO!!!!
Comunque mi ha fornito tutta la documentazione relativa alle sostituzioni......sperando che non serva....sgrat, sgrat......
Ciao, Luca.

ShadowThrone
07-01-2008, 22:01
Il gentilissimo Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi ha spiegato che, probabilmente, ad ottobre la Apple aveva inviato un pannello rigenerato mentre ora é NUOVO!!!!
Comunque mi ha fornito tutta la documentazione relativa alle sostituzioni......sperando che non serva....sgrat, sgrat......
Ciao, Luca.

ottimo comportamento di Flaminia.. ma la Apple che manda display rigenerati proprio no... :muro: :muro:

ti auguro di non avere più problemi! :)

Vellerofonte
07-01-2008, 22:03
E bravo lucalazio! ;)

Max(IT)
07-01-2008, 22:29
Ciao, Luca.

speriamo sia davvero la fine della tua odissea

lucalazio
09-01-2008, 20:49
BASTA!!!!!
Anche su questo pannello é comparsa una riga, stavolta gialla.
Sono esausto, sfinito, deluso, schifato, incazzato e qualcosa di più.
Non so se partire con lo sputtanamento della Apple e le lettere adeguate al caso (vedi avvocato) o tentare una soluzione diversa con Flaminia Computer che, forse troppo ottimisticamente, ha creduto di risolvere un problema che NON é del pannello ma di qualcosa che lo rovina in questo modo.
A parte il fatto che su Apple.com se ne parla ampiamente ed alcuni, come me, sono al secondo pannello rovinato (io adesso al terzo), ma io mi chiedo: é possibile che nessuno alla Apple abbia almeno cercato di capire il perché in modo di comunicarlo ai centri di assistenza e non spendere (e non far spendere) soldi e tempo inutilmente.
OK, ho la garanzia ma vorrei risolvere una volta per tutte questo problema e non andare ogni settimana a farmi cambiare i pezzi.
Non ho più parole, mi fa male la testa......meglio se vado a dormire se ci riesco.
Ciao, Luca.

lucalazio
09-01-2008, 21:26
Non ce la faccio a dormire.......
Ho scritto a Steve Jobs raccontandogli tutta la vicenda, indirizzandolo su questo forum e dicendogli che non credo che la qualità Apple sia questa.
Attendo risposta.
Ciao, Luca.

Vellerofonte
09-01-2008, 21:58
Tutta la mia solidarietà....:rolleyes:
Comunque a mio parere dovresti iniziare una crociata per la sostituzione TOTALE del tuo iMAC poichè se non è il pannello ad essere difettato di sicuro c'è qualche componente che lo rovina, e se nessuno è in grado di determinare con certezza cosa sia a non funzionare correttamente la tua unica speranza è la sostituzione integrale.....

Lanfi
09-01-2008, 23:23
Io sono sempre di più dell'idea che il problema sia la vga. Cioè davvero mi sembra molto difficile che su tre schermi diversi sostituiti con grandi intervalli di tempo si verifichi lo stesso identico problema....altrimenti vorrebbe proprio dire che gli schermi del tuo modello di imac sono tutti fallati :muro: !

Tra l'altro forse sarebbe il caso se provassi a rivolgerti ad un altro centro assistenza...noto che per questa flaminia computer hai parole di stima ma...non si sono nemmeno avvicinati alla soluzione del difetto. Poi vedi te che senz'altro puoi giudicare con più elementi di quanti ne abbia io.

Colgo anche l'occasione per rinnovarti la mia solidarietà.

lucalazio
10-01-2008, 09:50
Telefonato ad Alessio Bagnetti di Flaminia Computer: non ci credeva neanche lui!!!!!
A questo punto ha deciso di cambiare la scheda madre che, mi ha detto, comprende anche la scheda video.
Lunedì mattina lo porto da loro.
Comunque il problema si sta allargando anche ai nuovi iMac e la Apple ha chiuso il thread su apple.com/discussion riguardante il problema.......chissà perchè?
Ciao, Luca.

Max(IT)
10-01-2008, 11:53
BASTA!!!!!
Anche su questo pannello é comparsa una riga, stavolta gialla.
Sono esausto, sfinito, deluso, schifato, incazzato e qualcosa di più.
Non so se partire con lo sputtanamento della Apple e le lettere adeguate al caso (vedi avvocato) o tentare una soluzione diversa con Flaminia Computer che, forse troppo ottimisticamente, ha creduto di risolvere un problema che NON é del pannello ma di qualcosa che lo rovina in questo modo.
A parte il fatto che su Apple.com se ne parla ampiamente ed alcuni, come me, sono al secondo pannello rovinato (io adesso al terzo), ma io mi chiedo: é possibile che nessuno alla Apple abbia almeno cercato di capire il perché in modo di comunicarlo ai centri di assistenza e non spendere (e non far spendere) soldi e tempo inutilmente.
OK, ho la garanzia ma vorrei risolvere una volta per tutte questo problema e non andare ogni settimana a farmi cambiare i pezzi.
Non ho più parole, mi fa male la testa......meglio se vado a dormire se ci riesco.
Ciao, Luca.
mi pare evidente che NON è il pannello, ma probabilmente la ram video o la gpu stessa.
Ma la colpa non è di Apple, bensì del tuo rivenditore che NON effettua test sulla riparazione (a te ha messo pochissimo a ripresentarsi il problema).
Hai tutti i diritti ad incazzarti

Max(IT)
10-01-2008, 11:54
Io sono sempre di più dell'idea che il problema sia la vga. Cioè davvero mi sembra molto difficile che su tre schermi diversi sostituiti con grandi intervalli di tempo si verifichi lo stesso identico problema....altrimenti vorrebbe proprio dire che gli schermi del tuo modello di imac sono tutti fallati :muro: !

Tra l'altro forse sarebbe il caso se provassi a rivolgerti ad un altro centro assistenza...noto che per questa flaminia computer hai parole di stima ma...non si sono nemmeno avvicinati alla soluzione del difetto. Poi vedi te che senz'altro puoi giudicare con più elementi di quanti ne abbia io.

Colgo anche l'occasione per rinnovarti la mia solidarietà.di quegli iMac ne hanno venduto milioni, e la casistica è piuttosto bassa al proposito.
E' evidente che NON è un problema del pannello

lucalazio
10-01-2008, 12:23
di quegli iMac ne hanno venduto milioni, e la casistica è piuttosto bassa al proposito.

La cosa veramente preoccupante é che anche sui display dei nuovi iMac oltre a problemi di freeze, scarsa qualità e condensa stanno apparendo le prime righe.......
Le firme per la petizione aumentano e ci sono anche i nuovi iMac e su altri forum c'é già qualcuno con il 20" disperato (anche se in garanzia come me).
Ma 'sta Apple i controlli qualità li esegue e da chi compra i pannelli o la componentistica, perché dovrebbe prendersela con loro per i danni all'immagine che le stanno causando.
E magari cambiare fornitore.........
Ciao, Luca.

lucalazio
10-01-2008, 12:29
mi pare evidente che NON è il pannello, ma probabilmente la ram video o la gpu stessa.
Ma la colpa non è di Apple, bensì del tuo rivenditore che NON effettua test sulla riparazione (a te ha messo pochissimo a ripresentarsi il problema).
Hai tutti i diritti ad incazzarti

Lunedì mi raccomanderò di lasciarlo acceso per ore dopo la riparazione......
Perché da quando l'ho ritirato lunedì pomeriggio a ieri sera quando la riga gialla é apparsa sono passate al massimo quattro ore di accensione.
E, caso strano, le righe, anche le altre volte, sono comparse quando lo lasciavo acceso per andare a tavola o farmi la doccia.
Quando tornavo e muovevo il mouse per togliere il savescreen, pouf!, eccoti la linea!!!!!
Alessio Bagnetti mi ha proposto di cambiare anche i due banchi da 1Gb cad. di RAM.........ha ragione?
Con la scheda madre e la video nuove, la RAM nuova ed il pannello nuovo.....manca solo il DVD e l'HD, giusto?
Ciao, Luca.

Lanfi
10-01-2008, 15:16
Mah...sinceramente ho dei dubbi sul fatto che possa essere la ram. Andando per passi sostituirei la scheda madre, visto che comprende anche la scheda video, come ti ha proposto. Secondo me il problema è quello!

Per quanto rigurda il livello qualitativo dei prodotti apple....probabilmente non è più quello di un tempo visto l'ampliamento del suo mercato. Il fatto è che quando uno paga tanto e compra da apple si aspetta di avere un prodotto perfetto....certo migliore di qualsiasi assemblato fatto in casa! Ma l'assemblaggio dei mac da quel poco che ho capito non è più sotto il controllo diretto della apple. L'imac viene fatto e finito in cina o comunque a mille miglia da Cupertino...

P.S.

Con questo mi guardo bene dal dire che tutto ciò che viene prodotto in cina o in asia sia spazzatura!

lucalazio
10-01-2008, 16:53
sostituirei la scheda madre, visto che comprende anche la scheda video, come ti ha proposto.

Per il fatto che la scheda madre comprenda la scheda video mi sta venendo un dubbio.......il mio iMac non ha la GMA 950 ma la Ati Radeon X1600 su Bus PCIe ma poi mi dice (il system profiler) che non ha alcuna scheda PCI installata. Boh!!!!!
Chi se ne intende?

Un'altra prova suggeritami da un "collega di sfiga" americano dal sito discussion/apple.com é stata quella di collegare un monitor esterno.
Così ho preso l'adattatore mini DVI/DVI e ho collegato l'iMac ad un monitor e........la riga non c'è!!!!!
CHE COSA SIGNIFICA???
Che non c'entra nulla la scheda madre con annessa (o meno) scheda video?
Help me!!
Ciao, Luca.

Max(IT)
10-01-2008, 17:31
la scheda video è quella da portatili e fisicamente è saldata sulla scheda madre (come quasi tutti i notebook)

lucalazio
10-01-2008, 18:08
Oh sapiente Max......grazie mille.
Ciao, Luca.

lucalazio
11-01-2008, 06:14
Mi sono accorto che i link che ho inserito all'inizio del thread sono cambiati.
La discussione sul difetto delle righe é stata bloccata il 28/12 da Apple e questo é il nuovo link:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=975131&tstart=75
La petizione per il difetto delle righe ha raggiunto 309 firme (invito anche chi di voi abbia il difetto a firmare!!!!) e questo é il nuovo link: http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?maclines.
Basta mettere nome o nick, email, modello Mac ed eventualmente alcuni commenti.
Ciao, Luca.

P.S.: nuovissimi blog per le linee......http://imaclines.blogspot.com/2008/01/my-history-and-some-numbers.html e http://digg.com/apple/iMac_lines_on_display_plainly_hurt_my_eyes con spassossimi (per chi le linee non le ha) video da youtube.

lucalazio
11-01-2008, 06:57
Nel mondo ci siamo anche noi, le nostre discussioni e le nostre incazzature: http://imaclines.blogspot.com/ alla data del 10/1/2008.
Ciao, Luca.

Vellerofonte
11-01-2008, 08:25
Strano però che collegando un monitor esterno il difetto non si presenti, se la scheda video fosse difettata e presentasse artefatti dovrebbe farlo in ogni situazione :what:

lucalazio
11-01-2008, 10:30
L'ho comunicato ad Alessio Bagnetti di Flaminia Computer che é rimasto scettico come te........
Comunque mi ha promesso che lunedì lo metteranno in terapia intensiva e che sono stato un bravo infermiere :p
Ciao, Luca.

Max(IT)
11-01-2008, 12:43
Mi sono accorto che i link che ho inserito all'inizio del thread sono cambiati.
La discussione sul difetto delle righe é stata bloccata il 28/12 da Apple e questo é il nuovo link:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=975131&tstart=75
La petizione per il difetto delle righe ha raggiunto 309 firme (invito anche chi di voi abbia il difetto a firmare!!!!) e questo é il nuovo link: http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?maclines.
Basta mettere nome o nick, email, modello Mac ed eventualmente alcuni commenti.
Ciao, Luca.

P.S.: nuovissimi blog per le linee......http://imaclines.blogspot.com/2008/01/my-history-and-some-numbers.html e http://digg.com/apple/iMac_lines_on_display_plainly_hurt_my_eyes con spassossimi (per chi le linee non le ha) video da youtube.il problema è che probabilmente la casistica non è così elevata da far "reagire" ufficialmente Apple, anche se è senza dubbio un problema esistente

Max(IT)
11-01-2008, 12:44
Strano però che collegando un monitor esterno il difetto non si presenti, se la scheda video fosse difettata e presentasse artefatti dovrebbe farlo in ogni situazione :what:
il problema potrebbe essere fatto risalire a connettore/cablaggi che collegano la vga al display

Max(IT)
11-01-2008, 12:53
Nel mondo ci siamo anche noi, le nostre discussioni e le nostre incazzature: http://imaclines.blogspot.com/ alla data del 10/1/2008.
Ciao, Luca.

si, ma così non vale: metà delle discussioni linkate le hai aperte tu ;):p

Lanfi
11-01-2008, 14:22
Mi cospargo il capo di cenere, evidentemente la mia diagnosi era sbagliata. Non vorrei però che il problema cominciasse a sorgere quando la vga si riscalda e quindi dopo un pò di tempo anche con il monitor esterno....se puoi tienilo acceso con il monitor esterno per un pò di tempo. Se è la vga dovrebbero comparire le linee anche lì, altrimenti ti godresti perlomeno un monitor con una immagine normale :D !

Ho visto il video del tipo che disegna il suo mac....spanzosino :D !

Max(IT)
11-01-2008, 15:32
comunque da quello che vedo sul forum ufficiale, ci sono alcune persone a cui la sostituzione del display è stata seguita dalla riapparizione del problema, quindi direi che si può escludere un difetto del display

lucalazio
11-01-2008, 17:51
comunque da quello che vedo sul forum ufficiale, ci sono alcune persone a cui la sostituzione del display è stata seguita dalla riapparizione del problema, quindi direi che si può escludere un difetto del display

A chi lo dici.....
Al primo display ho pensato: che iella ma mi toccava visto il seriale "sfigato"......
Al secondo display ho pensato: la Apple usa ricambi rigenerati......
Al terzo display......non penso più!!!!!
Lunedì ci penserà Flaminia Computer e, se non riescono, la Apple Italia.
Oggi ho fissato un appuntamento al Genius Bar dell'Apple Store a Roma Est per domani pomeriggio: comincio ad informarli in modo che sappiano cosa li aspetta :mad:
Ciao, Luca.

P.S.: per il fatto di aver aperto discussioni un pò dappertutto......ho raggiunto oltre 3000 visite e spero di poter avvisare e contattare in pvt più persone che posso perché, si diceva, l'unione fa la forza e, chissà, se non ci si vede su Raitre........

Max(IT)
11-01-2008, 20:35
A chi lo dici.....
Al primo display ho pensato: che iella ma mi toccava visto il seriale "sfigato"......
Al secondo display ho pensato: la Apple usa ricambi rigenerati......
Al terzo display......non penso più!!!!!
Lunedì ci penserà Flaminia Computer e, se non riescono, la Apple Italia.
Oggi ho fissato un appuntamento al Genius Bar dell'Apple Store a Roma Est per domani pomeriggio: comincio ad informarli in modo che sappiano cosa li aspetta :mad:
Ciao, Luca.

P.S.: per il fatto di aver aperto discussioni un pò dappertutto......ho raggiunto oltre 3000 visite e spero di poter avvisare e contattare in pvt più persone che posso perché, si diceva, l'unione fa la forza e, chissà, se non ci si vede su Raitre........
ho letto il tuo post sul forum ufficiale Apple ;)

lucalazio
12-01-2008, 10:47
Per Max(IT): grazie per l'affiancamento sul forum ufficiale Apple......dove alcuni credono che il thread delle "lines on display" sia stato chiuso perché non più costruttivo.............allora molti, ma moooolti thread potrebbero essere chiusi o, forse, é la solita democrazia americana, sì quella che vogliono portare in tutto il mondo.......ci siamo capiti?
La Apple continua a fare figure meschine........
Ciao, Luca

Max(IT)
12-01-2008, 11:19
Per Max(IT): grazie per l'affiancamento sul forum ufficiale Apple......dove alcuni credono che il thread delle "lines on display" sia stato chiuso perché non più costruttivo.............allora molti, ma moooolti thread potrebbero essere chiusi o, forse, é la solita democrazia americana, sì quella che vogliono portare in tutto il mondo.......ci siamo capiti?
La Apple continua a fare figure meschine........
Ciao, Luca

non credere, nei forum ufficiali è sempre così .... quando la questione è spinosa, glissano e chiudono

lucalazio
12-01-2008, 18:04
Sono tornato ora da Roma Est dove ho avuto il piacere di conoscere il Lead Mac Genius (il capo dei geni!!!!), persona molto pratica e gentile.
La prima cosa che mi ha detto dopo aver sentito la storia é stata che ho tutti i diritti per una sostituzione con un prodotto nuovo.
Sinceramente non mi aspettavo la perentorietà con cui l'ha detto e, altrettanto sinceramente, non me l'aspettavo proprio.
Il "problema", in questo caso, é che il prodotto nuovo simile al mio é l'iMac base con lo schermo lucido da 20" che oltre ai noti problemiche ha, che non mi voglio tirare addosso, a me NON é MAI piaciuto.
Non so veramente cosa sperare o cosa pretendere, perché se riuscissero a ripararlo anche lunedì resto in garanzia per altri soli quattro mesi......
Non mi dispiacerebbe avere un prolungamento di garanzia che mi farebbe stare tranquillo con il mio iMac (quello che ho scelto, con lo schermo opaco).
Un'altra cosa: per gli iMac G5 iSight per questo problema c'è una sorta di richiamo ufficiale da parte di Apple con tanto di seriali segnalati, praticamente lo riparano gratis anche se, ovviamente, fuori garanzia.
Per gli Intel ancora niente.......
Ciao, Luca.

Per Max(IT): ho detto al Lead Mac Genius della chiusura del thread sul sito ufficiale.........non ho capito cosa mi ha risposto :D
Comunque mi ha chiesto una email con tutta la storia ed i link, vuole farla arrivare agli ingegneri di Apple Italia per studiare il caso.......che ne dici?
Mi é sembrato serio, forse vuole fare qualcosa per un cliente "sfigato"?

Max(IT)
12-01-2008, 20:04
Per Max(IT): ho detto al Lead Mac Genius della chiusura del thread sul sito ufficiale.........non ho capito cosa mi ha risposto :D
Comunque mi ha chiesto una email con tutta la storia ed i link, vuole farla arrivare agli ingegneri di Apple Italia per studiare il caso.......che ne dici?
Mi é sembrato serio, forse vuole fare qualcosa per un cliente "sfigato"?

ci ho parlato anch' io con quel ragazzo, preparato e simpatico.
Sinceramente non so quanto può influire sulla gestione del forum però

Lanfi
12-01-2008, 20:05
Beh mi sembra che hai incontrato una persona molto competente e disponibile. Riguardo alla sostituzione....io fossi in te la farei. Capisco che quello che vuoi è il tuo imac, e in particolare il suo schermo. Però sono abituato a pensare che nei nostri tempi quando un prodotto nasce "sfigato" la cosa migliore sarebbe farselo sostituire.

Poi ti ripeto...è una tua scelta personale. Riguardo al display del imac 20'' non all'altezza....io ne ho molto sentito parlare (male) ma non l'ho potuto mai vedere per constatare l'entità del difetto. Penso comunque che sia un qualcosa nei limiti del tollerabile, altrimenti fioccherebbero richieste di risarcimento contro apple. Probabilmente se non ti occupi di grafica ad alto livello potresti passarci sopra....in ogni caso va in un negozio e dagli una bella guardata. Riguardo al resto della componentistica hardware il nuovo imac dovrebbe essere superiore al tuo se non sbaglio, quindi non si pone la discussione...

Poi è chiaro....puoi anche scegliere di farti riparare quello che hai. Ma pensa se dopo un mesetto ricominciano a comparire le righe...guarda non voglio fare l'uccello del malaugurio e mi fermo qui :D !

Max(IT)
12-01-2008, 20:18
per quello che ho visto il display del 20" nuovo è inferiore per qualità al vecchio 20", ma di certo non al 17" ...

lucalazio
13-01-2008, 21:37
per quello che ho visto il display del 20" nuovo è inferiore per qualità al vecchio 20", ma di certo non al 17" ...

La cosa che mi preoccupa é che anche i nuovi iMac hanno problemi di linea.......e non vuol dire che ingrassano :D
Una novità ci sarebbe nella vicenda: cosa ne pensate di questa iniziativa Apple: http://www.apple.com/feedback/imac.html
Vogliono sapere se abbiamo avuto qualche problema sui nostri iMac?
Chiaramente ho compilato subito il tutto ed inviato.
Ciao, Luca.

lucalazio
14-01-2008, 08:59
Stamattina non ho portato l'iMac da Flaminia Computer ma ho chiamato l'199 della Apple per far aprire il caso come suggeritomi sia da Alessio Bagnetti che dal Lead Mac Genius.
Sono schedato dalla Apple!!!!!!!!!
Ciao, Luca.

Max(IT)
14-01-2008, 17:08
La cosa che mi preoccupa é che anche i nuovi iMac hanno problemi di linea.......e non vuol dire che ingrassano :D
Una novità ci sarebbe nella vicenda: cosa ne pensate di questa iniziativa Apple: http://www.apple.com/feedback/imac.html
Vogliono sapere se abbiamo avuto qualche problema sui nostri iMac?
Chiaramente ho compilato subito il tutto ed inviato.
Ciao, Luca.hai fatto bene.
Il problema, che problema non è, è che probabilmente la stragrande maggioranza degli utenti grossi problemi non ne hanno avuti, quindi non sperare in "campagne di sanamento" da parte di Apple, visto che il problema non riguarda che una piccola percentuale della clientela.
Poi è chiaro che A TE il problema da molto fastidio ed è recepito come una priorità, ma se ragioni sui grandi numeri, vedrai che qualche decina di segnalazioni sui forum non possono purtroppo modificare la politica della casa.
IMHO devi solo sperare in una soluzione definitiva al problema del tuo iMac. Io accetterei al volo una sostituzione totale, perchè mi sembra evidente che il tuo imac non sia nato sotto una buona stella.

Stamattina non ho portato l'iMac da Flaminia Computer ma ho chiamato l'199 della Apple per far aprire il caso come suggeritomi sia da Alessio Bagnetti che dal Lead Mac Genius.
Sono schedato dalla Apple!!!!!!!!!
Ciao, Luca.
facci sapere se la scelta ha portato a benefici.
Io insisto nel suggerirti di accordarti per una sostituzione completa dell' iMac

lucalazio
14-01-2008, 17:25
.....devi solo sperare in una soluzione definitiva al problema del tuo iMac. Io accetterei al volo una sostituzione totale, perchè mi sembra evidente che il tuo imac non sia nato sotto una buona stella.
......facci sapere se la scelta ha portato a benefici.
Io insisto nel suggerirti di accordarti per una sostituzione completa dell' iMac

Ormai spero solo in questa soluzione.
Ho mandato tutta la storia, i documenti e le foto al Lead Mac Genius.......sono nelle sue mani :D .....speriamo che sia come tutti mi dicono......anche l'199 mi ha fatto i complimenti per essere arrivato al Lead Mac Genius e mi ha detto di stare tranquillo.....boooooh!!!
Attendo novità e ve le farò sapere.....speriamo di fare una buona pubblicità alla Apple e rilucidare questa stella un pò opacizzata :)
Ciao, Luca.

lucalazio
15-01-2008, 22:51
Per non passare da matto vi anticipo che questo sfortunato iMac l'ho comprato usato da un amico che della Apple in casa ha TUTTA la produzione e che mi fido di lui come di mia madre.
L'iMac era perfetto con tutti gli imballi, funzionava giorno e notte e lo conoscevo bene.
Questo anticipo di storia perché é accaduto che chiedendo TUTTA la documentazione di acquisto e delle riparazioni effettuate ad Alessio Bagnetti di Flaminia Computer mi son trovato la fattura di acquisto datata al 5/11/2006..........doppio salto mortale carpiato!!!!!!
Quindi avendo fatto il primo intervento ad ottobre 2007 rientro pelo, pelo nella Garanzia Ufficiale Apple.
Apple che tramite il suo solerte Lead Mac Genius mi ha comunicato che é disposto a far vedere la macchina agli ingegneri ma, purtroppo, non ha rinnovato con l'enfasi che ho intutito sabato scorso la sostituzione che, arrivato a questo punto, speravo e sinceramente mi aspettavo.
Comunque gli ho riscritto dando la mia disponibilità ad un altro "viaggio della speranza" e ad un altro consulto.
Aiuto!!!!! Quando potrò cominciare a lavorare con iPhoto e iMovie?
Ho 24 Gb di foto da catalogare e ritoccare e 15 Video8 da acquisire e montare..........rischio di passarci l'estate se continua così........
A pensare che ho fatto i seminari all'Apple Store a settembre e ottobre......dovrò ripeterli......
Ciao, Luca.

lucalazio
19-01-2008, 20:05
Sono finalmente riuscito ad inserire in un sito la foto del mio iMac con le righe.
Ho inserito sia quelle del pannello cambiatomi ad ottobre che quelle del terzo che é durato due giorni.
Divertitevi: http://fotoalbum.alice.it/imacconlerighe/
Questi giorni ho sentito l'Apple Store, il Servizio tecnico all'199, il Customer Ralation ed infine Apple Italia direttamente.
L'Apple Store si é offerto di cambiarmi la scheda logica, l'199 dato in mano a gente piuttosto incompetente, il Customer Relation é andato oltre offrendosi di parlare direttamente a Flaminia Computer perché si impegni ad eliminare il difetto (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e la Apple la devo richiamare lunedì.
Martedì infine ho appuntamento all'Apple Store per l'intervento.
Ma dico io....NESSUNO dico NESSUNO ha pensato a quanto tempo, denaro e stress ci sto mettendo in questa storia?
Ma chi ripaga tutto questo?
NON HO PAROLE PER APPLE!!!!!!
Speriamo, ma la vedo difficile, che riescano a risolvere il problema perché se così non fosse..........ci vediamo a Mi manda Raitre davvero!!!!!
Ciao, Luca.

Max(IT)
19-01-2008, 21:08
certo che è una farsa. Cioè, era ancora in garanzia e tutti questi problemi ...

Vellerofonte
19-01-2008, 21:51
Non c'è riparazione che tenga, a mio avviso devi PRETENDERE il cambio totale del prodotto, non ha senso effettuare una nuova riparazione "sperando" che vada a buon fine, sinceramente non riesco a decifrare il comportamento di Apple nel caso in questione. Se il problema fosse grandemente diffuso avrebbe dovuto obbligatoriamente procedere alla sostituzione sistematica delle partite difettate, se il problema (come si crede) è molto circoscritto a MAGGIOR ragione dovrebbe vincere la strategia della immediata sostituzione con scuse annesse dato che buttare via un iMAC non credo proprio costi ad Apple tanto caro quanto una cattiva pubblicità, mentre la sostituzione immediata sarebbe indice di serietà ed interesse nei confronti del cliente (e non solo del suo portafogli) e non farebbe che bene alla reputazione della mela mangiucchiata.........

Tieni duro e facci sapere....

Lanfi
20-01-2008, 10:43
Guardando le righe sono sempre più convinto che non si tratti di un problema al pannello ma alla scheda logica/vga. Appena si avvia ci sono già queste righe?

Comunque ripeto...mi pare che fino ad ora sei stato molto gentile, adesso tocca che alzi la voce e chiedi che te lo sostituiscano con un nuovo imac. Purtroppo oggi come oggi ho notato che se non alzi la voce la gente non ti ascolta più...le grandi aziende in particolare una volta che ti hanno venduto una cosa tendono a dimenticarsi di te. E' un discorso generale, poi per alcune aziende questo problema si sente di più per altre di meno. Apple fino ad oggi, da quel che sento, ha sempre avuto un'ottima assistenza....speriamo non ci deluda ora!

lucalazio
22-01-2008, 18:44
Non c'è riparazione che tenga, a mio avviso devi PRETENDERE il cambio totale del prodotto, non ha senso effettuare una nuova riparazione "sperando" che vada a buon fine, sinceramente non riesco a decifrare il comportamento di Apple nel caso in questione. Se il problema fosse grandemente diffuso avrebbe dovuto obbligatoriamente procedere alla sostituzione sistematica delle partite difettate, se il problema (come si crede) è molto circoscritto a MAGGIOR ragione dovrebbe vincere la strategia della immediata sostituzione con scuse annesse dato che buttare via un iMAC non credo proprio costi ad Apple tanto caro quanto una cattiva pubblicità, mentre la sostituzione immediata sarebbe indice di serietà ed interesse nei confronti del cliente (e non solo del suo portafogli) e non farebbe che bene alla reputazione della mela mangiucchiata.........

Speriamo tu venga assunto al più presto al Customer Relation di Apple Italia :D
Perché QUESTE parole avrei voluto sentire e non l'offerta di una telefonata a Flaminia Computer per impegnarsi..........
Ma i tre mesi e i tre travagli che ho subito.....CHI LI PAGA?
Dalle leggende metropolitane ho sentito di tutto......Apple Store é arrivato a raccontarmi di iPod Touch regalati per scusarsi :p
Io aspetto.........
Intanto già se mi ridanno il mio iMac funzionante non sarebbe male, almeno continuo i lavori.
Poi per la pubblicità c'é sempre tempo......e speranza :D
Ciao, Luca.

lucalazio
24-01-2008, 18:06
Guardate la Dell cosa combina: http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/06/19/17774.aspx
Questo invece é un altro sito dove si parla di queste righe: http://www.macnn.com/articles/07/11/30/imac.screen.failure/

Io, nel frattempo, ho ricevuto la chiamata dal Genius che sta riparando il mio iMac.
Mi ha detto che l'iMac é pronto con scheda logica e video nuova, pannello nuovo e mi ha parlato anche di processore nuovo !!!!!!!
L'unica cosa é che ha trovato due sedi delle viti che reggono il display ROTTE!!!!!
Così mi cambia anche il retro del case dell'iMac ma dovendolo ordinare debbo aspettare........
Aspettiamo e speriamo.
Comunque nella prova incrociata lui ha cambiato prima la logica e provata con il vecchio pannello LA RIGA C'ERA ANCORA!!!!!
Mi ha detto che il pannello potrebbe essere rimasto danneggiato per cui la riga non poteva sparire, sarà vero?
Certo é che QUALSIASI cosa mi ricapiti con questo sfigatissimo imac mi rivedranno fuori dallo Store per ridarglierlo indietro ed averne uno NUOVO!!!
Ciao, Luca.
P.S.: a pensare che in ufficio i monitor Dell li consideriamo dei bidoni.....però che servizio.
Mamma Apple impara!!!!!!!!!!!!!!

Max(IT)
25-01-2008, 00:55
le viti rotte mi fanno pensare che chi ha effettuato le prime riparazioni era assai poco competente ...

lucalazio
25-01-2008, 13:06
Apple é riuscita ad imbavagliare anche me.
Questo il testo della email ricevuta oggi:

Luca (lucalazio),
Your post, titled " Why the topic: Lines on display with 141 replies is locked? ", has been removed. It had attracted many rants and was not possible to be saved.

We do encourage you to repost for assistance and include the details of your issue(s). Please remember that posts that start with a rant tend to attract those same type of non-helpful replies.

Take care,
Apple Discussions Staff

++++++++++

This message is sent from a send-only email account. Any replies sent to this address are deleted automatically by the system.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
A copy of your message for reference:

The 28th december was locked this thread about my problem: third time that appear on the display blue or red or yellow lines!!!!!!!
Why it was locked?
Has Apple a solution to the problem?
Thanks.
Bye, Luca.

RIMOSSO!!!!!!
Rinnovo i complimenti alla Apple e a Steve Jobs, questa sì che é democrazia.........
Non ho parole.........
Ciao, Luca.

Max(IT)
26-01-2008, 11:12
quando il thread "non porta più da nessuna parte" fanno così ....

lucalazio
29-01-2008, 06:56
Ritirato ieri pomeriggio, acceso solo ieri dopo cena.
Veloce nell'accensione e nel riconoscimento delle periferiche sia USB che Bluetooth.
Il disco LaCie che prima stentava a riconoscere é comparso subito sulla scrivania.
Insomma sembrava andasse tutto bene fino a quando premo il tastino del telecomando per accedere a Front Row.............e PAM!!!!!
Un BEL PIXEL BRUCIATO sul quarto pannello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono esausto e non ho parole per Apple che dopo TRE display perfetti nel momento in cui era da dimostrare la serietà (fatto tramite l'Apple Store e la sostituzione della MB) doveva dimostrare anche la perfezione dei suoi ricambi e cosa mi trovo?
Un ricambio, tra l'altro testato dai Genius, che aveva già un difetto mentre lo montavano.
La cosa "strana" é che ho trovato al posto del MIO fondo scrivania (http://www.deskpicture.com/DPs/Technology/Apple/ThinkDifferent.jpg ritoccato da me) un fondo scrivania Apple sul bianco.
Non voglio alimentare chissà cosa però ho il sospetto che qualcuno se ne fosse accorto che il pannello NUOVO (spero non rigenerato) aveva un difettuccio............
Insomma se volevano "rimborsarmi" in qualche modo lo avrebbero potuto fare almeno restituendomi l'iMac COME gliel'avevo consegnato io MENO i difetti che aveva e non PIU' un altro difetto che non aveva avuto con ben tre pannelli precedentemente testati.
Posso capire un pannello con i pixel bruciati su un iMac nuovo visto che non li controllano certo tutti e provengono da una catena di montaggio cinese ma CAVOLO un pannello che ne deve sostituire uno difettoso dovrebbe essere provato prima dal produttore (garanzia ZERO pixel) e poi da chi lo monta (Genius o Apple Italia) perché é PAZZESCO proporre una macchina riparata con già un difetto dopo aver patito quello che ho patito semplicemente per aver il mio iMac in perfetto stato come lo era fino ad ottobre 2007.
Ho scritto immediatamente al Lead Mac Genius, attendo risposta e la pubblicherò in tempo reale.
Ciao, Luca.

Lanfi
29-01-2008, 07:37
A questo giro l'assistenza apple ci ha fatto davvero una figura molto ma molto marrone, non saprei come altro commentare :banned: !

lucalazio
29-01-2008, 09:46
A questo giro l'assistenza apple ci ha fatto davvero una figura molto ma molto marrone, non saprei come altro commentare :banned: !

In effetti quella di trovare lo schermo bianco non mi ha puzzato subito ma DOPO mi ha fatto pensare molto male........
E comunque NON si consegna un display difettoso in cambio di un altro difettoso!!!!!!!!
Magari aspettavo due giorni di più ma DOVEVO avere un display a posto, solo per quello che ho passato.
Ciao, Luca.

lucalazio
29-01-2008, 10:41
Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!
Ho specificato che la norma la posso comprendere se il prodotto fosse nuovo (e ho portato l'esempio mio di pixel su lcd nuovi sui quali non ho potuto fare nulla) ma nel mio caso, con quello che ho passato e, non ultima, con la fiducia che ho rinnovato acquistando oggi il Mac Mini mi sarei aspettato un trattamento "fuori dalla norma" ed invece ho il dispiacere che il pannello sia stato montato, testato ed approvato, con il pixel bruciato, da Roma Est dove riponevo enorme fiducia.
E la Apple Italia si rifà ad una norma di legge che certamente non contempla il caso di un cliente che ha avuto finora QUATTRO pannelli montati e NEANCHE uno buono.
Deluso, deluso, deluso.
E non finisce qui............va a finire che mi inc*zzo davvero!!!!!!
Ciao, Luca.

Max(IT)
29-01-2008, 17:37
certo è proprio sfigato quel iMac .... :rolleyes:

DNAx86
30-01-2008, 13:13
Ricordate tutti una cosa:

all'acquisto di un notebook o di un pc con monitor integrato, prima di pagare il pc CONTROLLATE I PIXEL!

Io ho sempre trovato venditori disponibili, ma se vi facessero storie, ditegli che non lo comprate se non lo controllate.
Vi aprono la scatola e lo controllate.

Spesso i difetti si vedono dalla prima accensione, fatelo!

Lanfi
30-01-2008, 14:44
Ho appena finito di parlare con la Customer relation di Cologno della Apple Italia: il pixel rientra nella norma!!!!!!!!!!

Purtroppo tutte (o quasi) le case produttrici non sostituiscono lo schermo per un pixel bruciato. E' una cosa che in generale trovo odiosa...non mi puoi vendere per buono un monitor che ha un pixel bruciato, perchè non lo è. A me è successo con la psp.....sempre meglio la psp che il monitor del computer comunque!!!

Guarda...la faccia tosta di quelli della customer relation nel considerare normale una situazione come la tua è incredibile :doh: . Questa è arroganza vera e propria. Poi che dirti....sarai stato un caso sfigato ma secondo me il diritto di inca**arti non te lo toglie nessuno. Fatti sentire :mad: !

Max(IT)
30-01-2008, 19:33
Ricordate tutti una cosa:

all'acquisto di un notebook o di un pc con monitor integrato, prima di pagare il pc CONTROLLATE I PIXEL!

Io ho sempre trovato venditori disponibili, ma se vi facessero storie, ditegli che non lo comprate se non lo controllate.
Vi aprono la scatola e lo controllate.

sono pochissimi (o nessuno) i venditori che permettono una prova del genere, perchè se aprite il computer e poi non lo comprate, chi diamine se lo prende poi un comupter già aperto ?!?

lucalazio
31-01-2008, 06:00

Il mio discorso é più complicato perché non l'ho comprato ma me lo hanno cambiato.
La sfortuna é stata trovare il pixel sul QUARTO pannello montato su questo iMac, gli altri tre erano con le righe ma PERFETTI nei pixel.

Ieri, mentre sballavo il Mac mini, mi ha chiamato il Lead Mac Genius per farmi sapere che anche lui era sconcertato dalla situazione e che oggi avrebbe sentito il Responsabile e gli Ingegneri per vedere cosa si possa, in extremis, fare.
Una cosa che ho notato, e che ho detto anche a lui, riportandolo a casa e collegandolo alla rete con l'Airport é lo scarso numero e la bassa qualità del collegamento.
Ovvero: prima di imballarlo, quindi con la vecchia MB, mi agganciava mediamente 7/8 reti ma anche 12 ed il segnale era stabile a 6/7 "palle"; con la niova MB al massimo sono arrivato a 3 e di solito sono 2, la qualità di solito é ZERO "palle" al massimo 2.
Il Genius ha ipotizzato che nei giorni in cui l'iMac era in riparazione qualcuno abbia installato apparecchi che producono interferenze: tutto giusto!!!!!
Ma avevo il Mac mini da collegare alla rete quindi sono rimasto con lui che lo avrei confrontato con il "probabile" difettoso iMac.
Appena fatto il Benvenuto lo collego e.............tutto come la vecchia MB!!!!!
Cioé 8 reti e segnale a 6 "palle": ORA CHE FACCIO?????
Scriverò al Genius ma che palle......(non quelle dell'indicatore della qualità)
Tra l'altro nonostante mi abbiano detto che dipende dai supporti e che cambiandoli il rumore sparisce ieri sera masterizzando con un "classico" Verbatin il DVD vibrava come un diesel prima generazione (Opel Ascona per capirci).
Posso starci come spiegazione?
Capita anche a voi?
Insomma, a questo punto, ci metto tutto dentro perché VOGLIO dico VOGLIO che funzioni TUTTO.
Ciao, Luca.

Lanfi
31-01-2008, 09:09
Per il discorso del rumore coi dvd di bassissima qualità è capitata anche a me la stessa cosa (ti parlo da possessore di pc) e addirittura per la prima volta ho "bruciato" un dvd. Comunque era proprio di una marca sconosciuta...i verbatim in teoria non dovrebbero dare problemi. Magari una partita difettosa (scusa sai ma ho notato che non sei il massimo della fortuna :D...).

Per quanto riguarda il wifi non so che dirti...ma l'imac quando ti è ritornato l'hai messo nella stessa posizione in cui era prima della riparazione? Magari adesso ha qualche muro che gli attenua il segnale...

lucalazio
31-01-2008, 10:25
Per quanto riguarda il wifi non so che dirti...ma l'imac quando ti è ritornato l'hai messo nella stessa posizione in cui era prima della riparazione? Magari adesso ha qualche muro che gli attenua il segnale...

Ovvio.....é tutto cablato :)
E il Mac mini l'ho messo accanto per cui il segnale DOVEVA essere lo stesso.
E comunque l'iMac ha perso reti e "palle".
Ciao, Luca.

Max(IT)
31-01-2008, 20:36
Il mio discorso é più complicato perché non l'ho comprato ma me lo hanno cambiato.
La sfortuna é stata trovare il pixel sul QUARTO pannello montato su questo iMac, gli altri tre erano con le righe ma PERFETTI nei pixel.

Ieri, mentre sballavo il Mac mini, mi ha chiamato il Lead Mac Genius per farmi sapere che anche lui era sconcertato dalla situazione e che oggi avrebbe sentito il Responsabile e gli Ingegneri per vedere cosa si possa, in extremis, fare.
Una cosa che ho notato, e che ho detto anche a lui, riportandolo a casa e collegandolo alla rete con l'Airport é lo scarso numero e la bassa qualità del collegamento.
Ovvero: prima di imballarlo, quindi con la vecchia MB, mi agganciava mediamente 7/8 reti ma anche 12 ed il segnale era stabile a 6/7 "palle"; con la niova MB al massimo sono arrivato a 3 e di solito sono 2, la qualità di solito é ZERO "palle" al massimo 2.
Il Genius ha ipotizzato che nei giorni in cui l'iMac era in riparazione qualcuno abbia installato apparecchi che producono interferenze: tutto giusto!!!!!
Ma avevo il Mac mini da collegare alla rete quindi sono rimasto con lui che lo avrei confrontato con il "probabile" difettoso iMac.
Appena fatto il Benvenuto lo collego e.............tutto come la vecchia MB!!!!!
Cioé 8 reti e segnale a 6 "palle": ORA CHE FACCIO?????
Scriverò al Genius ma che palle......(non quelle dell'indicatore della qualità)
Tra l'altro nonostante mi abbiano detto che dipende dai supporti e che cambiandoli il rumore sparisce ieri sera masterizzando con un "classico" Verbatin il DVD vibrava come un diesel prima generazione (Opel Ascona per capirci).
Posso starci come spiegazione?
Capita anche a voi?
Insomma, a questo punto, ci metto tutto dentro perché VOGLIO dico VOGLIO che funzioni TUTTO.
Ciao, Luca.
davvero sono sbalordito ... :eek:

Ascolta, io davvero parlerei con il genius e chiederei se è possibile in qualche modo effettuare una "permuta" con un' altro iMac, anche pagando una differenza.
A me sembra evidente che quell' esemplare è nato male e sta finendo peggio, riparazioni o meno ...
Perderai dei soldi, ma io me ne libererei.

Max(IT)
31-01-2008, 20:36
tra parentesi: il mio IMac masterizza dei DVD dozzinali di qualità infima, ma non vibra affatto.

nandox80
01-02-2008, 00:25
Ovvio.....é tutto cablato :)
E il Mac mini l'ho messo accanto per cui il segnale DOVEVA essere lo stesso.
E comunque l'iMac ha perso reti e "palle".
Ciao, Luca.

domanda...ma la camblatura col wifi che c'entra?? cmq mah...dati i numerosi problemi...e dato che sei uno dei pochi cosi...ti consiglio due cose:

1) parla con l'assistenza e insisti per farti cambiare il computer
2) colloqui con un esorcista o gita a Lourdes....

lucalazio
01-02-2008, 06:00
domanda...ma la camblatura col wifi che c'entra??

La cablatura alla 220V, all'HD LaCie, alla Terratec Hybrid e al lettore di card ovvio......:)
Intendevo la stessa identica posizione.
Ciao, Luca.

Vellerofonte
04-02-2008, 22:17
:eekk: :eekk: :eekk: Un solo grido: SOSTITUZIONE TOTALE!
Il medesimo che bisognava invocare con forza sin dal primo pannello difettoso, fatti sentire e facci sapere!

matmat86
05-02-2008, 10:30
ho letto tutte le pagine del thread, che sfiga caro mio...
comunque non posso aiutarti se non dandoti un consiglio: liberati di quell'imac, PRETENDI la permuta con uno nuovo, quando un prodotto nasce sfigato è meglio liberarsene subito.
e mi dispiace, ma la tua vicenda ne è la riprova certa

rgart
05-02-2008, 13:20
Rivolgiti ad una associazione di consumatori e chiedi il loro supporto legale per la permuta con un prodotto nuovo...

In bocca al lupo...

Janky
05-02-2008, 14:40
ti ripeto quello che avevo già scritto come secondo messaggio alla discussione...

ho avuto problemi simili al tuo però con il mio macbook pro, perennemente in assistenza...

ho scritto una mail a sjobs@apple.com LAMENTANDOMI per la mia situazione.

IL GIORNO DOPO mi han chiamato dalla sede irlandese di apple (la principale d'europa) dicendomi che mi avrebbero sostituito la macchina tutto gratuitamente (il tutto a distanza di un anno da quando l'avevo comprato..), facendo arrivare prima quella nuova per permettermi di backuppare tutto senza problemi...

cmq quando mi han chiamato mi han chiesto "leggermente irritati" se al posto di contattare direttamente jobs non potevo prima contattare l'assistenza europea...

vedi tu

ciao

kingofthesnaizer
05-02-2008, 20:58
ti ripeto quello che avevo già scritto come secondo messaggio alla discussione...

ho avuto problemi simili al tuo però con il mio macbook pro, perennemente in assistenza...

ho scritto una mail a sjobs@apple.com LAMENTANDOMI per la mia situazione.

IL GIORNO DOPO mi han chiamato dalla sede irlandese di apple (la principale d'europa) dicendomi che mi avrebbero sostituito la macchina tutto gratuitamente (il tutto a distanza di un anno da quando l'avevo comprato..), facendo arrivare prima quella nuova per permettermi di backuppare tutto senza problemi...

cmq quando mi han chiamato mi han chiesto "leggermente irritati" se al posto di contattare direttamente jobs non potevo prima contattare l'assistenza europea...

vedi tu

ciao

Ma in questi casi la mail la si scrive in inglese od in italiano ?

Max(IT)
05-02-2008, 21:15
Ma in questi casi la mail la si scrive in inglese od in italiano ?

tu scrivi una mail a Jobs in ITALIANO ??? :asd: :asd: :asd:

kingofthesnaizer
05-02-2008, 21:19
tu scrivi una mail a Jobs in ITALIANO ??? :asd: :asd: :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: ( Stò ridendo a causa di ciò che ho scritto prima... ) :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

lucalazio
10-02-2008, 21:14
Sono già diversi giorni che ho ritirato l'iMac dall'Apple Store ma ho aspettato a scriverlo per scaramanzia.
Appena tornato a casa, mentre lo sballavo per l'ennesima volta ho notato che NON avevano rimesso il cappuccio bianco di protezione, infatti il pannello era sporco e "rigato": ho avuto paura che non sparissero quei segni ma con il magico panno in microfibra ora é tutto ok.
L'Airport é decisamente migliorata ora mi "becca" 11 reti e la mia ha 10/11 "palle".
Per il lettore dvd mi resta il dubbio che NON l'abbiano provato perché mi hanno restituito il dvd Verbatim, che avevo detto di provare, vergine!!!!
Ma se il difetto lo fa in masterizzazione cosa hanno provato?!?!
La risposta ai miei dubbi é stata:"Se avessero trovato difetti li avrebbero eliminati".
Un'altra risposta "evasiva" é stata quella data alla mia domanda:"Ma cosa deve succedere per avere l'autorizzazione dalla Apple per la sostituzione?"
Mi é stato detto che il difetto deve essere sempre quello e grave...........BOH!!!!!!
La conferma che la sostituzione era un mio diritto l'ho avuta da un tecnico di un altro CAT Apple Autorizzato, dove ho fatto mettere i 2Gb di RAM al Mac mini.
Dopo avergli raccontata la vicenda, alla stessa domanda ha risposto:"Dopo tre cambi dello stesso pezzo DOVEVI avere la sostituzione!!!!"
NON HO PAROLE!!!!!!!
Praticamente se avessi continuato a rompere Flaminia Computer avrei potuto avere un nuovo iMac ma siccome mi sono fidato dell'Apple Store per il terzo pannello allora ho perso il diritto...........
Non solo: la Apple Italia non si é fatta né vedere, né sentire per "alleggerire" la situazione con un pensiero come il Lead Mac Genius ha raccontato all'inizio dell'avventura con l'Apple Store.
Addirittura, l'ho già detto, mi aveva parlato di iPod Touch regalati a clienti "sfigati" come me.............
Comunque grazie a tutti voi per le idee, la comprensione ed il coraggio che mi avete dato in questi mesi.
Se ci saranno novità, spero solo buone, vi terrò aggiornati.
Ciao, Luca.

matmat86
10-02-2008, 22:03
in bocca al lupo!!!!

Max(IT)
11-02-2008, 07:26
alla fine sono felice tu abbia il Mac funzionante in casa, anche se sei stato fin troppo paziente con loro

Lanfi
11-02-2008, 14:00
Un in bocca al lupo anche da parte mia....e davvero, l'importante è che adesso funzi.

Solido
29-04-2009, 19:02
Anche io ho il suddetto mac solo con un seriale diverso e ho due righe verticale solo che nn è più in garanzia e tra l'altro proprio ieri cambiato l'hd ch mi era otto:muro:

Bufa
20-08-2009, 10:51
Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti, ma dopo aver letto con molta attenzione tutte le vostre testimonianze sono stato spinto a scrivere anche la mia.
Come l'infaticabile lucalazio ho da qualche settimana il suo identico problema, linee fantastiche che vanno moltiplicandosi di giorno in giorno. Nell'aprile del 2007 dopo un disastroso incidente accaduto al mio precedente eMac, fantastico esemplare che non aveva mai dato nessun tipo di problema, mi affacciai ai nuovi modelli con processori Intel ecc, ecc. comprando un iMac (serial number: W87.......UX e non W86.....)
Anche se il vecchio eMac a tubo catodico aveva un fascino retrò indiscutibile, la prima considerazione che feci fu: "CHE BELLO!!!"
Ma i momenti d'oro finirono ben presto.... Dopo un anno e mezzo (ancora coperto da garanzia) il mio BEL iMac decise da un momento all'altro di fondere l'HD in una frazione di secondo...... Perso tutto, documenti, foto, ricordi.....I tecnici diagnosticarono una rottura del motore con impossibilità, a meno di una spesa considerevole, di recupero dei dati.
Alla fine sono macchine e può capitare, ti girano in quei momenti, ma può capitare.
Feci sostituire l'HD in garanzia e, il giorno dopo la scadenza della suddetta garanzia, cominciarono a comparire le famigerate linee verticali. Una, due, tre..... siamo a 17!!!!
I tecnici Apple mi rassicurarono che poteva andare solo a peggiorare e che il costo della riparazione all'incirca è di € 700. Stica!!! Quasi ce lo compro nuovo.
Ora la mia domanda, dopo aver letto tutto quello che avete scritto è secondo voi mi merita tentare di cambiare il monitor (lucalazio posso immaginare la tua risposta!), oppure me ne prendo uno nuovo?
Grazie a tutti

valentino77
07-09-2009, 18:29
salve a tutti, sono nuovo
ho il monitor del mio imac (vecchio modello, fuori garanzia) che da 3 righe verticali colorate, nel giro di 2 gg ne ha create 10, mi servirebbe sapere, oltre a provare con vari programmini pixel check e similari
come comportarmi, considerando che faccio editing video e mi serve :-(
ho fatto anche il test hw da dvd e nulla
in sequenza:
--cosa potrebbe essere? (skeda logica..)
--basta ke attacco un lcd esterno e risolvo?
--dritte su roma, sull'ipotetico cambio skeda logica
--dritte su come fare da soli :-)
ho letto tutto il post ed ho firmato la petizione, chi mi dice come comportarmi nel breve....
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Versione SMC: 1.8f2
Numero di serie: W86420BWWAR
vi prego aiutatemi

lollo_rock
07-09-2009, 18:38
non so se collegando un monitor esterno risolvi, cmq io proverei:O

ad ogni modo, a roma est c'è l'apple store, sennò in zona eur (sopra l'oviesse) c'è un apple in town, altrimenti cerca un punto futuragrafica (www.futuragrafica.it) che hanno punti vendita sparsi e sono centro autorizzato apple

valentino77
08-09-2009, 11:12
E' possibile invece richiedere ad apple la sostituzione x difetto di fabbrica anche se non è in garanzia
e se addirittura non ho nemmeno una ricevuta fiscale essendo un regalo?
Immagino dovrei avere un link diretto apple
che testimonia questo bug
altrimeni così non mi calcolerebbero mai... :-(
insomma devo trovare strade alternative allo spendere
centinaia di €
credo che qlcn qui in questo post ci sia abbastanza riuscito