PDA

View Full Version : Domandina sul prefisso +39

Dias
21-12-2007, 23:38
Ciao belli

Spero che qualcuno mi sappia chiarire un piccolo dubbio che mi e' venuto sul prefisso italiano +39. Tipo, se sono all'estero e' sufficiente che io componga:

fisso: +39 (prefisso della citta') numero del telefono
cell: +39 (prefisso del gestore) numero del telefono

ovvero aggiungo semplicemente +39 a qualsiasi numero che chiamo regolarmente e sono a posto, giusto? E se tale prefisso lo aggiungo quando chiamo numeri italiani anche se sono in Italia? Lo ignora semplicemente o e' sconsigliato perche'... (inserire una motivazione)... ? :stordita:

La questione mi e' nata perche' sto aggiornando/sistemando la mia rubrica sul cellulare, e quindi pensavo di aggiungere +39 a tutti i numeri italiani cell/fissi, in modo tale da chiamarli sia dall'Italia (il 99% delle volte) che dall'estero senza dover cambiare prefissi/numero/altro. Lo consigliate?

Thanks in anticipo

daniele1hv
22-12-2007, 20:47
secondo me, se sei in italia è indifferente perchè tanto se non lo fai te lo dovrebbe fare da solo in automatico

pepo87
22-12-2007, 20:52
Ciao belli

Spero che qualcuno mi sappia chiarire un piccolo dubbio che mi e' venuto sul prefisso italiano +39. Tipo, se sono all'estero e' sufficiente che io componga:

fisso: +39 (prefisso della citta') numero del telefono
cell: +39 (prefisso del gestore) numero del telefono

ovvero aggiungo semplicemente +39 a qualsiasi numero che chiamo regolarmente e sono a posto, giusto? E se tale prefisso lo aggiungo quando chiamo numeri italiani anche se sono in Italia? Lo ignora semplicemente o e' sconsigliato perche'... (inserire una motivazione)... ? :stordita:

La questione mi e' nata perche' sto aggiornando/sistemando la mia rubrica sul cellulare, e quindi pensavo di aggiungere +39 a tutti i numeri italiani cell/fissi, in modo tale da chiamarli sia dall'Italia (il 99% delle volte) che dall'estero senza dover cambiare prefissi/numero/altro. Lo consigliate?

Thanks in anticipo

consiglio vivamente di fare l'operazione che stai facendo tu a tutti...è di una comodità assurda sopratutto se sei all'estero...non dovrai comporre +39 e ricordarti di tutti i numeri...
per quanto riguarda in italia non è assolutamente un problema...anche se hai +39 davanti al num va benissimo uguale...

@lessandro
22-12-2007, 20:53
Beh...se vai spesso all'estero, fallo...visto che poi ti torna utile chiamare dall'estero verso l'Italia appunto ;)

Per il fatto che lo metti prima anche chiamando dall'Italia...non cambia niente :) .

Dias
22-12-2007, 21:02
Ricevuto, grazie mille a tutti per il chiarimento, edito tutto ora. :)