View Full Version : Thunderbird - Tin.it niente invio posta..
Gnappoide
20-12-2007, 22:11
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che non riesco più ad inviare la posta attraverso thunderbird...
Ho l'adsl fornita da tin.it ed ho utilizzato come server smtp tutti quelli che ho trovato in internet...
Ma che minchia succede?
Da un giorno all'altro, server che funzionano da anni adesso non vanno più..
C'è una soluzione a questo problema? :cry:
Gnappoide
22-12-2007, 10:02
up :stordita:
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che non riesco più ad inviare la posta attraverso thunderbird...
Ho l'adsl fornita da tin.it ed ho utilizzato come server smtp tutti quelli che ho trovato in internet...
Ma che minchia succede?
Da un giorno all'altro, server che funzionano da anni adesso non vanno più..
C'è una soluzione a questo problema? :cry:
Che io sappia Tin ora appartiene a Telecom. Thunderbird consiglia di usare come smpt quello dell' ISP con cui ci si collega: ovviamente hai provato anche col smpt di alice "out.alice.it" e non va?
Il mio caso non è come il tuo ma un pò gli somiglia. Vedi se ti può aiutare:
Io ho da anni anche una casella tin.it (allora servizio Tin.it.Free) però avendo come ISP Telecom.
Quando Tin non apparteneva a Telecom in un primo momento permetteva l' invio con "mail.clubnet.tin.it" anche collegandosi con altri ISP(=Telecom). In un secondo momento non più, a meno che non si acquistava il servizio a pagamento(25 € l'anno) Tin.it Posta (smpt="mail.tin.it")
Allora io, dopo lunga ricerca sul web, provai con "mail.tuttopmi.it" e funzionò!
Prova anche questo, non si sa mai...;)
Però ora invece Tin appartiene a Telecom e chissà.
Magari chiedi al 187.
Gnappoide
22-12-2007, 11:43
Purtroppo non funzionano :(
Non mi era arrivata la mail di avviso dell'acquisto di tin da parte di telecom...
La cosa che mi fa "incazzare" è che sia sul sito di virgilio che di tin.it il nome del server smtp è ancora quello vecchio.. ma se non funziona cambiatelo no?
Io dopo provo a chiamare il 187, ma ci metto la mano sul fuoco che mi risponderà che il server sarà quello che non funziona :muro:
Non è che da un momento all'altro hanno tirato fuori la storia dell'autenticazione smtp?:
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5084&id_figlio=5240&step=5409
Sarebbe indizio di burocrazia al cubo, considerando Telecom altro ISP, seppure stessa azienda visto che Tin ora è Telecom....no, è impossibile!
Oltretutto non ci sono indicazioni per Thunderbird ma solo per gli altri client e sappiamo che TB predilige lo smtp dell'ISP con cui ci si collega....Un rompicapo.
Spero che al 187 ti sappiano spiegare l'arcano.
Ps. con TB avevo guai anch'io usando smtp diversi nei vari account. Finiti usando solo out.alice.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.