View Full Version : X1650 PRO, 7600GS, o cosa? AGP
MuckLuck
20-12-2007, 21:12
Ciao a tutti, sono indeciso su quale scheda prendere...
Il mio computer è quello nella firma, purtroppo è quello che è... con tutte le sue limitazioni cerco di farlo durare il più possibile.
Cmq volevo sapere cosa mi consigliate tra la ATI X1650 PRO, o la 7600GS? (AGP)
Ho visto che ci sono due versioni della X1650 PRO, la 256 con GDDR3 o la 512 con DDR2....
Su tom's hardware nella loro classifica dice che va meglio l'ATI... in altri siti invece il contrario... non so che pesci pigliare... :stordita:
Chi mi aiuta?
PS: Stavo per comprare una 9800PRO, ma mi sa che sono meglio queste due.. vero?
X1650Pro 256MB DDR3 ;)
La Radeon9800 è roba di 4 anni fa, ormai preistoria :)
MuckLuck
20-12-2007, 22:14
Ho capito.. infatti pure io ero propenso per questa scheda...
un paio di domande:
Le memorie GDDR3 sono più veloci dell DDR2... ma la quantità in cosa influisce? cioè quando è più utile avere più memoria? i giochi di solito quanto arrivano ad usare in una scheda?
della mia configurazione... quale potrebbe essere il maggiore collo di bottiglia?
Mi pare siano tutte le mie domande... grazie per la paziensa
Ciao sono ankio nella tua stessa situazione... Se ti può consolare il mio processore è un po più scarso del tuo, ma avevo intenzione di comprare la x1650 512 ddr2 agp... ankio voglio far durare il computer ancora un po x poi cambiarlo... a degli amici mi hanno detto ke x il mio processore è meglio la ddr2 perkè è un athlon xp2600+ con 2GHz xò il tuo è un pomigliore quindi secondo me potresti sacrificare un po la ram della scheda x prenderne una più veloce, anke perkè hai già 1Gb di ram, anke se un po lenta...
:p
MuckLuck
21-12-2007, 10:39
Io sto cercando questa X1650 GDDR3 a €65 spedita... ma i negozi online la vendono un pò più costosa.. aspetto un pò sperando che scenda dopo natale...
Cmq se qualcuno può rispondere alle mie domande di sopra... mi toglierebbe molti dubbi :p
512mb di ram su vga di questa fascia sono inutili, visto che per forza di cose si devono utilizzare risoluzioni, dettagli e filtri non particolarmente elevati; la tua configurazione è di fascia bassa, ma è cmnq ben bilanciata in tutti i componenti, io aggiungerei un altro giga di ram, ma questo vale in generale, non necessariamente per i giochi. Certamente la X1650 non ti farà fare il salto di qualità, dovrai scendere a molti compromessi con i giochi usciti negli ultimi mesi, e ancor di più con i prossimi venturi, ma la tua unica altra scelta è la X1950Pro AGP, che costa intorno ai 150€ (e che necessita di un alimentatore con le palle).
MuckLuck
21-12-2007, 11:17
si infatti hai ragione, ma pensa che ora sto camminando con la VGA integrata nella scheda madre... una dirext 8.7 e ci ho giocato pure a Need For Speed Underground 2 :D
Per me sarà un cambiamento pazzesco :)
Mi tocca aspettare, e trovare una buona offerta...
la versione GDDR3 costa di più... proprio per questo fatto...
PS: E' curioso cmq come la gente valuta una scheda video per i MegaBytes che possiede... e non magari per la qualtià di ram e altre cose... come lo era per i MHZ dei processori ai tempi dei P4...
bmw320d150cv
21-12-2007, 12:01
si infatti hai ragione, ma pensa che ora sto camminando con la VGA integrata nella scheda madre... una dirext 8.7 e ci ho giocato pure a Need For Speed Underground 2 :D
Per me sarà un cambiamento pazzesco :)
Mi tocca aspettare, e trovare una buona offerta...
la versione GDDR3 costa di più... proprio per questo fatto...
PS: E' curioso cmq come la gente valuta una scheda video per i MegaBytes che possiede... e non magari per la qualtià di ram e altre cose... come lo era per i MHZ dei processori ai tempi dei P4...
guarda io ho una x1650pro ddr3 agp che viaggia una favola.se non esageri con i filtri e metti i dettagli su medi puoi giocare a qualsiasi gioco.io gioco con test drive unlimited a 1280*1024 con dettagli alti ed filtro a 2x con 20fps.la mia pero leggermente cloccata.vai tranquillo che è un ottimo aquisto
gino1221
21-12-2007, 12:31
ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione :)
ho un amico con una scheda madre ASUS P4P800 deluxe, processore 3GHz, 1GB di ram e scheda video 9600 (non ricordo se pro) AGP.
sto cercando una scheda video da regalargli :) che mi consigliate? (gioca a giochi tipo call of duty, quelle robe li, non sono esperto, ma mi ha fatto vedere call of duty 4 ed era un po' penoso la risoluzione a cui giocava :) )
se mi sapete dire anche la fascia di prezzo più o meno :)
MuckLuck
21-12-2007, 18:06
Grazie ragazzi per i consigli... oggi ho girato un pò di negozi nella mia zona... ma non la ha nessuno... mi sa che la prendo dopo le feste da qualche sito in internet... Ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni....
Se qualcuno ha ancora qualche consiglio ulteriore ben venga...
PlayMaker
21-12-2007, 18:43
Ciao ragazzi, mi inserisco pure io perchè sono esattamente nella stessa situazione di MuckLuck, nel senso che vorrei cambiare la mia vecchia FX5700, e anche io stavo puntando alla X1650 PRO agp da 512mb, ma la vostra discussione mi ha fatto capire che forse è meglio andare su 256mb DDR3 che 512 ddr2! ;)
Però ho qualche dubbio sull'alimentazione, il mio sistema (vedi firma) ne utilizza, se non ricordo male, uno da 400Watt...basteranno per quella scheda?
bmw320d150cv
22-12-2007, 08:22
Ciao ragazzi, mi inserisco pure io perchè sono esattamente nella stessa situazione di MuckLuck, nel senso che vorrei cambiare la mia vecchia FX5700, e anche io stavo puntando alla X1650 PRO agp da 512mb, ma la vostra discussione mi ha fatto capire che forse è meglio andare su 256mb DDR3 che 512 ddr2! ;)
Però ho qualche dubbio sull'alimentazione, il mio sistema (vedi firma) ne utilizza, se non ricordo male, uno da 400Watt...basteranno per quella scheda?
io la facevo girare con un 350w con 16a su 12v.pero io avevo un athlon xp 3200 che non consuma com eun pentium 4.
LOL ho comprato la Sapphire X1650 PRO 256MB GDDR3 AGP su ebay l' altro giorno per 50 euro tondi tondi :p
Mi sa che ho fatto l' affare del secolo dacchè è introvabile e poi mando in pensione la 9800 PRO :( che l' ha già prenotata un mio amico per 30 euro.
Ma non ve ne può importar nulla vero? Mi rendo utile allora...ho fatto girare la 9800 PRO (con alimentazione ausiliaria) abbastanza stabilmente con northwood 2.4 con alimentatore anonimo e 14A sui 12V.
La Sapphire X1650 PRO 256MB GDDR3 AGP da quanto ne so non necessita di cavo ausiliario e verificando in rete dovrebbe consumare un pelo meno della 9800 PRO.
Morale: con 16A sui +12V stai apposto.
qualcuno ha notizie della ATI x1550? su internet ci sono solo pareri confusi...
MuckLuck
22-12-2007, 10:50
Aahhh sei tu che me la hai fregata?? :D
Stavo per fare l'offerta quando qualcuno me l'ha presa... con compralo subito :Prrr:
Vabbe dai... ci sarà qualcun'altra sicuramente... questione di tempo...
Facci sapere come va, le prestazioni con i giochi appena usciti... e con i driver soprattutto... grazie.
Aahhh sei tu che me la hai fregata?? :D
Stavo per fare l'offerta quando qualcuno me l'ha presa... con compralo subito :Prrr:
Vabbe dai... ci sarà qualcun'altra sicuramente... questione di tempo...
Facci sapere come va, le prestazioni con i giochi appena usciti... e con i driver soprattutto... grazie.
MuaahhahahahhAH :D ti mando un pm che potrebbe interessarti, non mi farò certo perdonare ma almeno tento di rendermi utile.
MuckLuck
22-12-2007, 13:05
per sta volta ti perdono.. la prossima no :boxe:
:D
grazie per il PM...
Facci sapere come andrà la scheda... :cincin:
willy999
22-12-2007, 16:04
MuaahhahahahhAH :D ti mando un pm che potrebbe interessarti, non mi farò certo perdonare ma almeno tento di rendermi utile.
Ne avresti uno anche per me??;)
PlayMaker
23-12-2007, 18:06
Ragazzi girovagando qua e là, ho trovato questa Radeon X1650 Pro 512 Mb, su pixmania.com, che sembra avere frequenze di memoria interessanti...o sbaglio?
Vi incollo la skeda tenica, il prezzo è 81€ iva inc. + S.S. che ne dite? Non viene descritto, ma secondo voi ha la memoria DDR2 o DDR3?
Io non sono molto ferrato sull'argomento, ho visto skede con ddr2 a 800Mhz e altre ddr3 a 1800Mhz...questa pare essere una via di mezzo! :D
-------------------------------------------------------------------
Scheda tecnica Radeon X1650 Pro 512 Mb TV-Out/DVI AGP
Caratteristiche tecniche Processore grafico ATI Radeon X1650 Pro
Frequenza del processore 600 MHz
Motore di resa 12 pixel shader
Interfaccia Memoria/Processore 128 bit
Memoria 512 Mb
Bus AGP 8x
Frequenza della memoria 1400 Mhz
DirectX 3D Hardware DirectX 9.0
OpenGL OpenGL 2.0
RAMDAC 2 x 400 MHz
Uscite Uscita VGA
Uscita TV
Uscita DVI-I
Configurazione minima richiesta Windows 2000, XP
Ragazzi girovagando qua e là, ho trovato questa Radeon X1650 Pro 512 Mb, su pixmania.com, che sembra avere frequenze di memoria interessanti...o sbaglio?
Vi incollo la skeda tenica, il prezzo è 81€ iva inc. + S.S. che ne dite? Non viene descritto, ma secondo voi ha la memoria DDR2 o DDR3?
Io non sono molto ferrato sull'argomento, ho visto skede con ddr2 a 800Mhz e altre ddr3 a 1800Mhz...questa pare essere una via di mezzo! :D
-------------------------------------------------------------------
Scheda tecnica Radeon X1650 Pro 512 Mb TV-Out/DVI AGP
Caratteristiche tecniche Processore grafico ATI Radeon X1650 Pro
Frequenza del processore 600 MHz
Motore di resa 12 pixel shader
Interfaccia Memoria/Processore 128 bit
Memoria 512 Mb
Bus AGP 8x
Frequenza della memoria 1400 Mhz
DirectX 3D Hardware DirectX 9.0
OpenGL OpenGL 2.0
RAMDAC 2 x 400 MHz
Uscite Uscita VGA
Uscita TV
Uscita DVI-I
Configurazione minima richiesta Windows 2000, XP
Non sono un grande intenditore, ma mi sembrano le caratteristiche della x1650pro 256DDR3 AGP!
Forse si sono sbagliati!
Salve a tutti,
riprendo questa discussione per chiedere anche io un consiglio... come alcuni in questo 3d, anche io vorrei prolungare di un po' il cambio del mio pc, dotato di un PIV 2.4 Ghz e 1,5 GB di RAM, spendendo una cifra di al max 100 €.
Inizialmente ero orientato per una 7600GS perchè volevo cambiare nVidia con ATI (che ho sempre avuto...).
Leggendo questo 3d ho aggiunto la X1650 Pro ma a questo punto vi chiedo un vostro parere su altre due schede:
ATI HD 2600 PRO 512 DDR2 --> 83,00 € (PLUS: DirectX 10.0 + Open GL 2.0 + Shader Model 4.0)
ATI HD 2600 XT 256 DDR3 --> 95,00 €
Considerando di avere uno slot AGP 4x e un alimentatore da 400W (16A su +12V) potrei incontrare qualche problema di incompatibilità con le due suddette schede?
In definitiva, se non dovessi avere i requisiti minimi necessari, potreste consigliarmi una scheda video compatibile con shader model 3.0, possibilmente nVidia?
Grazie a tutti in anticipo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.