View Full Version : Quale marca di pastasciutta?
In casa di solito prendiamo la de cecco che mi sembra buona, però sicuramente esisteranno marche migliori anche se meno inflazionate! Voi cosa consigliate di provare?
chiara3.0
20-12-2007, 14:02
Barilla :O
andyweb79
20-12-2007, 14:13
Quella che costa meno. Parliamo di grano macinato ed estruso in varie forme... Una pannocchia vale l'altra.
ManyMusofaga
20-12-2007, 14:14
Garofalo
LA TOSCA ma pure la barilla "roba strana" multicereali e cazzilli vari.
lunaticgate
20-12-2007, 14:27
De Cecco! :O
del verde,de cecco o voiello.
Radagast82
20-12-2007, 14:35
Garofalo
esatto. La miglior pasta commerciale che esista. Evitate Barilla, Voiello e De Cecco
per uso quotidiano garofalo o de cecco nel formato "antico"
ma la migliore in assoluto per me è la Cocco :O
barilla in primis. in alternativa garofalo.
Bastian UMTS
20-12-2007, 14:41
Marocc paste :asd:
Caldwell83
20-12-2007, 14:42
Barilla :O
*
adsasdhaasddeasdd
20-12-2007, 14:48
la pasta cambia solo se biologica o trafilata al bronzo per il resto sentitevi liberi di buttare via qualche cent in più per la marca ma è solo prestigio la differenza non c'è.
a furor di popolo per ora vince la garofalo, la proverò sicuramente sperando di trovarla facilmente, la barilla invece non mi piace proprio, imho ha poco gusto.
ManyMusofaga
20-12-2007, 15:03
esatto. La miglior pasta commerciale che esista.
tra le paste commerciali credo anch'io. Barilla la trovo pessima...Cocco mai provata
Quella che costa meno. Parliamo di grano macinato ed estruso in varie forme... Una pannocchia vale l'altra.
balle.
parliamo di pasta che deve tenere la cottura, raccogliere il sugo, rendere bene se riscaldata e sopratutto essere gustosa.
la pasta economica da discount o già solo quella della coop non vale assolutamente quella di marche di maggiore qualità. provare per credere.
Barilla, Del Verde, De Cecco.
Quella che invece odio è la Andalini, sembra di mangiare della plastica.
forno antico o qualcosa del genere... 19 cent per 500g di pasta...
tempo cotture spaghetti 8 min.. una volta lasciati dentro 20 min e ancora buoni... (chiaro non al dente)
le abruzzesi, de cecco del verde
orestino74
20-12-2007, 15:54
Garofalo
Appoggio la Garofalo e rilancio, ma non so se sia facile da trovare ovunque:
La pasta del Cavalier COCCO....è strepitosa, un gradino sopra la Garofalo e anni luce dalle altre....:)
blindwrite
20-12-2007, 16:02
Antonio Amato:O
Sinclair63
20-12-2007, 16:08
Garofalo
http://www.chefdicucina.com/Garofalo_essenza_della_pasta_notizie_250707.html
;)
Radagast82
20-12-2007, 16:19
le paste NON sono tutte uguali. La De Cecco è limacciosa, sinonimo di bassa qualità. Il tipo di grano cambia, così come cambia la lavorazione della pasta, l'essiccatura, il procedimento utilizzato etc.
Non è altresì vero che le paste con marchio dei centri commerciali tipo COOP o altro siano per forza scadenti. Spesso sono prodotti da pastifici artigianali che per affacciarsi nel mercato (non saturo, di più) della pasta iniziano con le collaborazioni rinunciando al proprio marchio, e spesso e volentieri queste paste sono meglio della produzione industriale su larga scala
dasdsasderterowaa
20-12-2007, 16:40
Di solito acquistiamo marche locali di aziende pugliesi: sono di buona qualità e a buon prezzo.
...trofie barilla :O o linguine n°7 de cecco :O
Xalexalex
20-12-2007, 16:44
LA RUMMO.
Non avete idea di cosa sia quella pasta :sbav:
andyweb79
20-12-2007, 16:49
le paste NON sono tutte uguali. La De Cecco è limacciosa, sinonimo di bassa qualità. Il tipo di grano cambia, così come cambia la lavorazione della pasta, l'essiccatura, il procedimento utilizzato etc.
Non è altresì vero che le paste con marchio dei centri commerciali tipo COOP o altro siano per forza scadenti. Spesso sono prodotti da pastifici artigianali che per affacciarsi nel mercato (non saturo, di più) della pasta iniziano con le collaborazioni rinunciando al proprio marchio, e spesso e volentieri queste paste sono meglio della produzione industriale su larga scala
Molte volte, sono anche la stessa ditta che le fà per una marca e per l'altra... non solo con la pasta.
Prendiamo per esempio i tortellini/ravioli della giovanni rana e quelli a marchio conad. Se andiamo a leggere dove vengono prodotti, troverete lo stesso indirizzo. Idem per esempio gli amaretti a marchio vincenzovo o quelli rimarchiati coop. ecc ecc ecc.
Radagast82
20-12-2007, 17:13
LA RUMMO.
Non avete idea di cosa sia quella pasta :sbav:
infatti quel poco che so di pasta l'ho imparato da lui ;)
Radagast82
20-12-2007, 17:14
Molte volte, sono anche la stessa ditta che le fà per una marca e per l'altra... non solo con la pasta.
Prendiamo per esempio i tortellini/ravioli della giovanni rana e quelli a marchio conad. Se andiamo a leggere dove vengono prodotti, troverete lo stesso indirizzo. Idem per esempio gli amaretti a marchio vincenzovo o quelli rimarchiati coop. ecc ecc ecc.
e infatti collegandomi con il post che ho appena inserito, la pasta COOP è fatta dalla RUMMO
markus_81
20-12-2007, 17:16
de cecco
:O
ma proverò anche questa garofalo che sembra spopolare qua dentro :D
Punitore
20-12-2007, 17:18
il riso despar, è fatto dalla scotti
il caffè despar, è fatto dalla pellini caffè
la marmellata despar, è fatta dalla zuegg
sono IDENTICHEEEE :sofico: e costano a volte quasi la metà se rimarchiate despar o altre marche di supermercati! :eek:
cmq la pasta barilla è colla :\ dopo scolata si incolla tutta... la de cecco NO :O, quindi preferisco de cecco... anche voiello si incolla cmq, ma poco...
altre paste mai provate... anche se sono un pastivoro :p (non esiste giorno senza pasta a pranzo e/o cena)
Mucchina Volante
20-12-2007, 17:34
Liguori
garofalo tutta la vita.. per i napoletani "veri" è un must
Siddhartha
20-12-2007, 17:45
garofalo
Xalexalex
20-12-2007, 17:52
infatti quel poco che so di pasta l'ho imparato da lui ;)
Dal "Signor Rummo"?
Cmq anche la garofalo è ottima, non posso che quotarvi :D
paulus69
20-12-2007, 18:11
pasta agnesi....in alternativa voiello.
Garofalo, ma non tutti i formati, perchè alcuni hanno + colore e meno ruvidezza.
Idem Voiello.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
20-12-2007, 18:22
meglio la pasta che fa la mamma di mia ragazza che le fa molto molto più buone di Barilla-De Checco-Voiello ecc ecc :O
tecnologico
20-12-2007, 18:44
poiatti
barbapapa84
20-12-2007, 19:18
Questo è vero.
Mica pensate che la Barilla selezioni il suo grano diversamente che il pastificio scala da 0,01 centesimi al pacco di 5kg!
La garofalo quanto viene al super? ho visto il sito, non la facevo cosi' cara...:(
P.s. ho controllato, sul sito esselunga viene 1,2€ al Kg, sul loro sito viene circa un 2€ al Kg, meno male che la filiera si accorcia...
-dieguz-
20-12-2007, 19:40
perche i barboni dormono con i cartoni della pasta?
perche dove c'è barilla c'è casa.
dopo questa perla, vi dico che usiamo la barilla:stordita:
barbapapa84
20-12-2007, 19:45
http://www.vallevaraita.cn.it/ghiaccio/anfiteatro.jpg
*sasha ITALIA*
20-12-2007, 20:10
Garofalo
*
Sinclair63
20-12-2007, 20:27
:doh: :banned: :D
orestino74
20-12-2007, 21:46
Garofalo, ma non tutti i formati, perchè alcuni hanno + colore e meno ruvidezza.
Idem Voiello.
E' verissimo, lo stavo pensando mentre leggevo distrattamente il 3d....le migliori sono le mezze maniche rigate e le linguine....a seguire tutti gli altri tipi, ma garofalo è buona e costa poco poco più delle altre...
Garofalo ovvio, al limite Barilla.
Ovviamente in famiglia, io non la mangio.
Senza Fili
20-12-2007, 22:13
Barilla
Buitoni (strano, nessuno la usa?)
De Cecco
ma come si fa a dire che tutte le paste sono uguali?
quella che si trova al carrefour col simbolo "1" fa veramente schifo, scazzi la cottura di 20 secondi ed è colla, il sugo scivola via tutto..
Dimension7
20-12-2007, 22:50
Io piglio la più economica che trovo
pasta di kamut del negozio di cose biologiche del baule volante ...
brr pasta bianca brrr
Bigoli de bassan - Borella !!!
http://www.bigolidebassan.com/immagini/pene-de-alpin_imm.jpg
cmlamlzmla
Sinclair63
21-12-2007, 07:05
cmlamlzmla
PENE de Alpin? :eek: :rotfl:
tecnologico
21-12-2007, 07:38
:gluglu: :asd:
cuoricinoblu
21-12-2007, 07:43
cmlamlzmla
i bigoli aglio, olio e peperoncino........
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
RiccardoS
21-12-2007, 07:43
un grosso quotone per andy. :mano: ;)
cuoricinoblu
21-12-2007, 07:47
Si.... se poi contiamo che le "pannocchie" di grano non esistono..... :D
quello e' mais..... polenta a parte non credo di avere mai mangiato pasta a base di mais :asd:
Marco83_an
21-12-2007, 07:52
Garofalo , per sempre !!! :Sbav:
I bucatini all'ammatriciana di mamma con quella pasta è un'evento a casa mia !!
Troppo SUPERIORE !!!
quello e' mais..... polenta a parte non credo di avere mai mangiato pasta a base di mais :asd:
Esiste ed e' anche buona.
indicata per chi e' allergico al glutine.
cla;z;'a
cuoricinoblu
21-12-2007, 08:03
Esiste ed e' anche buona.
indicata per chi e' allergico al glutine.
cla;z;'a
Essendo tollerante (al glutine) sono pure ignorante, grazie CYRANO :)
garofalo, decisamente la più buona.. ma se fosse per me prenderei sempre la pasta del discount, son sempre soldi risparmiati - MOLTO oculato inside :read:
garofalo, decisamente la più buona.. ma se fosse per me prenderei sempre la pasta del discount, son sempre soldi risparmiati - MOLTO oculato inside :read:
vabbè ma son altre le cose su cui risparmiare, considerando che da sola con mezzo chilo ci mangio almeno 8 volte!
Essendo tollerante (al glutine) sono pure ignorante, grazie CYRANO :)
io l'ho usata un per un po' dopo che ad un test era apparsa una leggera intolleranza al grano.
Poi quando l'allergologa mi disse che l'intolleranza mostrava un valore insignificante , ho ripreso a mangiare la pasta normale.
Comunque non e' molto diversa , nulla a che vedere con quella di crusca ( color cacca :D ) che davvero non sopporto :D
http://www.alproma.it/media/imgsx/veneziane1.gif
unico problema il costo , mi sembra decisamente superiore alla pasta normale
coappza
voglioilmondo
21-12-2007, 08:49
la migliore a mio avviso è la voiello ma anche la barilla nn mi dispiace:D
Northern Antarctica
21-12-2007, 09:06
Garofalo
*
andyweb79
21-12-2007, 09:47
:mc: Hai ragione, ho fatto confusione.
Va beh.. una spiga di grano vale l'altra... :)
ARMANDILLO
21-12-2007, 10:01
garofalo barilla de cecco voiello
quoto tutti e dico Garofalo anche io.
adoro i radiatori!
per chi dice che "è solo grano trafilato"... bhè... c'è grano e grano... c'è molitura e molitura... c'è estrusione ed estrusione... ;)
altrimenti sarebbe come dire che il vino è uva fermentata... :p
io cmq il mese scorso ho preso un Pastamatic usato su ebay...
(inciso: non avete idea di quanto tengano il valore questi cosi: sono un oggetto di culto, non se ne trovano a meno di 50 € anche se hanno 20 anni sul groppone, un miracolo per un elettrodomestico... infatti sono oggetti di culto IMHO :D )
bhè, a parte alcuni formati che non si possono fare, per tutti i più comuni (spaghi, tagliatelle, lasagne, maccheroni, sedani, fusilli) NON esiste pasta commerciale che possa battere la pasta fatta in casa.
Si possono adattare le miscele di farina secondo i gusti personali (io metto 70 % semola rimacinata e 30 % farina 00, altri fanno 50/50), è pasta fresca (non necessariametne all'uovo) e ci si mette mezz'oretta a farla... meglio di così...
Radagast82
21-12-2007, 13:04
Dal "Signor Rummo"?
Cmq anche la garofalo è ottima, non posso che quotarvi :D
dal figlio, compagno di università (e di grandi serate) che però non sento più da mesi....ho conosciuto anche il padre cmq
fedelover
21-12-2007, 14:05
De Cecco (molto più raramente la gemella di Fara S. Martino Del Verde).
In altrenativa a De Cecco molto volentieri la Voiello.
Ci forniamo anche da un pastificio artigianale pugliese.
Trovo pessima la Barilla.
Del verde
Garofalo
RUMMO ( :eek: :eek: :oink: :oink: )
cmq noi a casa ordiniamo un pacco mensile da un pastificio che fa la pasta artigianale ( si chiama Benagiano..è in puglia)..
non c'è proprio paragone..altro che Garofalo..
ManyMusofaga
21-12-2007, 14:22
Solo a me la Rummo non ha convinto al 100%? :stordita: la Garofalo mi soddisfa di più...
e la Pastamatic...quanto mi piacerebbe averla!!!!! :p
Barilla, anche se non conosco questa Garofalo...
Fradetti
21-12-2007, 14:32
qui in Finlandia Barilla (solo questa c'è)... a casa Agnesi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.