Entra

View Full Version : qual'è la città più bella del mondo?

gianlu1993
19-12-2007, 20:33
per voi qual'è, o quali sono le città più belle del mondo??
anche italiane....:D
dai su!

p.NiGhTmArE
19-12-2007, 21:42
tra quelle che ho visitato dico praga.
poi ci sono milioni di altre città al mondo...

VirusITA
19-12-2007, 22:05
Roma, che domande :O

Anche se me ne mancano giusto un paio ancora da vedere :stordita:

dibe
19-12-2007, 23:26
per quello che ho potuto vedere finora, Roma. :O

Insert coin
20-12-2007, 08:23
Tempo fa lessi una classifica stilata tenendo conto dei giudizi dei turisti di tutto il mondo (quindi da prendere con le pinze), in ordine sparso le città più gettonate dovrebbero essere:

Parigi, Londra, Roma, Sydney e Barcellona (le ho elencate a casaccio, non ricordo la classifica che venne fuori dalla 1^ alla 5^).

ziozetti
20-12-2007, 08:29
Classifica inutile, non ha valore statistico.
Chissà in quanti hanno amato di più Gand invece di Bruges, ma in confronto alle città più rinomate sono comunque una percentuale minima.
E' ovvio che le 10 più citate siano le grandi capitali...

loreluca
20-12-2007, 09:36
Tempo fa lessi una classifica stilata tenendo conto dei giudizi dei turisti di tutto il mondo (quindi da prendere con le pinze), in ordine sparso le città più gettonate dovrebbero essere:

Parigi, Londra, Roma, Sydney e Barcellona (le ho elencate a casaccio, non ricordo la classifica che venne fuori dalla 1^ alla 5^).
Barcellona? :rolleyes: Per me vale sì e no Milano...
In Italia Firenze, Roma e Venezia DECISAMENTE MOLTO MEGLIO della capitale catalana!

Insert coin
20-12-2007, 11:51
Barcellona? :rolleyes: Per me vale sì e no Milano...
In Italia Firenze, Roma e Venezia DECISAMENTE MOLTO MEGLIO della capitale catalana!

La classifica teneva conto di una moltitudine di fattori;)

Clima, industria del divertimento, attrazioni artistiche, efficienza dei servizi pubblici, pulizia della città, criminalità....

per quanto mi riguarda (parlo di Barcellona)

Clima mitissimo, pare di stare sul litorale laziale (dove io vivo)

Industria del divertimento, non c'è nemmeno bisogno di parlarne.

Attrazioni artistiche, ce ne sono diverse senza farne una città/museo.

Efficienza dei servizi pubblici, assoluta. 5 linee della metropolitana con oltre 100 stazioni (e non stiamo parlando di una megalopoli), autobus puliti e tutti muniti di aria condizionata, difficile fare il portoghese, a Roma non si capisce dove la gente debba salire o scendere, di controlli manco l'ombra sui bus.

Pulizia della città superiore a quella di tante metropoli italiane.

Criminalità, comunissima, inoltre a Barcellona non mi ha mai fermato per strada nessuno in pieno giorno, a Roma pare che essere fermati dal rompicoglioni di turno (a tutte le ore) che ti chiede soldi sia una regola non scritta.

gianlu1993
20-12-2007, 13:11
La classifica teneva conto di una moltitudine di fattori;)

Clima, industria del divertimento, attrazioni artistiche, efficienza dei servizi pubblici, pulizia della città, criminalità....

per quanto mi riguarda (parlo di Barcellona)

Clima mitissimo, pare di stare sul litorale laziale (dove io vivo)

Industria del divertimento, non c'è nemmeno bisogno di parlarne.

Attrazioni artistiche, ce ne sono diverse senza farne una città/museo.

Efficienza dei servizi pubblici, assoluta. 5 linee della metropolitana con oltre 100 stazioni (e non stiamo parlando di una megalopoli), autobus puliti e tutti muniti di aria condizionata, difficile fare il portoghese, a Roma non si capisce dove la gente debba salire o scendere, di controlli manco l'ombra sui bus.

Pulizia della città superiore a quella di tante metropoli italiane.

Criminalità, comunissima, inoltre a Barcellona non mi ha mai fermato per strada nessuno in pieno giorno, a Roma pare che essere fermati dal rompicoglioni di turno (a tutte le ore) che ti chiede soldi sia una regola non scritta.
voglio andare a barcellona :cry:

DevilMalak
20-12-2007, 13:35
dipende dai gusti... c'è chi odia le metropoli e chi le ama, c'è chi ama le città piccoline e chi le odia... tra quelle che ho visitato comunque direi New York e San Francisco, e anche se non ho girato il mondo, penso che queste siano tra le più belle (ovviamente per i miei gusti:))

gianlu1993
20-12-2007, 13:39
dipende dai gusti... c'è chi odia le metropoli e chi le ama, c'è chi ama le città piccoline e chi le odia... tra quelle che ho visitato comunque direi New York e San Francisco, e anche se non ho girato il mondo, penso che queste siano tra le più belle (ovviamente per i miei gusti:))

io tra quelle che ho visitato, posso dire innsbruck...... stupenda, non c'era una foglia fuori posto tutta in ordine....un paradiso...
anche monaco di baviera mi ha particolarmente colpito...anche se è una città come le altre....:)

lorenzo67
20-12-2007, 13:48
Sidney....:D :) :( :cry: !

Lorenzo

gianlu1993
20-12-2007, 16:33
Sidney....:D :) :( :cry: !

Lorenzo

sei stato a sidney??' che figata:rolleyes:

Chevelle
20-12-2007, 16:34
dai su!

1. Praha
2. Edinburgh
3. Wien

plut0ne
20-12-2007, 17:19
sono gusti personali in ogni caso..

1- Parigi
2- Londra
3- Bangkok...

castexx
20-12-2007, 17:31
...kyoto :O

Adric
21-12-2007, 03:10
Classifica inutile, non ha valore statistico.
Pienamente d'accordo, e aggiungo: i concetti del divertimento e del vivere bene sono legati a gusti troppo individuali e variabili in base all'età, nel tempo, al luogo dove si vive e alla formazione culturale e familiare di ciascuno di noi.

Io nella vacanza cerco cultura e acquisti di oggetti non venduti in Italia, poi c'è chi cerca relax, evasione dal tran-tran quotidiano e silenzio, chi emozioni nuove o estreme, chi vuole praticare sport difficilmente svolgibili in città come sci o windsurf, chi vuole conoscere nuovi amici o fare volontariato, chi semplicemente vuole imparare o perfezionare un'altra lingua, chi cerca moglie o fidanzata, chi un'avventura sessuale ecc

Chi ama l'agriturismo, chi il soggiorno in un monastero, chi il campeggio, chi il camper, chi le città d'arte, chi l'archeologia, chi l'alpinismo, chi il trekking, chi le escursioni subacquee, chi stare in spiaggia, chi l'enogastronomia, chi parte prettamente per vedere un festival di musica classica a Vienna o Salisburgo, o invece di jazz in Olanda o a Perugia o un jazz club a Copenhagen o Parigi, o il metal festival a Wacken, la love parade tecno a Berlino, il festival del cinema a Cannes, Venezia o Locarno, o una mostra su hi-fi, radiantismo, pc, libri (quasi tutte in Germania sono le migliori mostre in Europa) antiquariato ecc

E meteorologicamente: chi ama/odia il caldo, chi il freddo, chi la pioggia, chi la nebbia, chi la neve ecc

In un bel posto facile da visitare non è detto che sia altrettanto piacevole viverci e lavorarci.

In una città o in una nazione dove secondo le statistiche si vive meglio che altrove potrebbe subentrare la noia.

In una città in cui si vive da sempre e dove altre persone vorrebbero venirci a vivere, magari non se sopporta la mentalità prevalente degli abitanti.

In città dove c'è un offerta culturale ricchissima spesso ci sono molti problemi nel viverci (costo della vita, inquinamento, lunghe distanze, solitudine, microcriminalità ecc).

lunaticgate
21-12-2007, 09:08
...kyoto :O

Più che Kyoto direi Gion! :O

Il Giappone è stupendo!

Comunque Roma è tra le città più belle al mondo!

Le capitali europee mi sono piaciute tutte tranne Oslo che la trovo inutile! :O

PassiVo
21-12-2007, 09:16
Quella che non esiste.
La città non è mai bella in assoluto.

sapatai
21-12-2007, 13:38
roma
parigi
new york
venezia

4ndrea
21-12-2007, 13:46
per quelle che ho visitato posso dire che la top three è:

Roma(ci sono nato,ci vivo e ci rimarrò per sempre)
Parigi(spettacolare)
Siviglia(un gioiello)

Boss87
22-12-2007, 11:11
1. San Pietroburgo;
2. Roma;
3. Stoccolma.

baolian
22-12-2007, 13:56
Le città per me più belle?
Quelle che devo ancora vedere!:stordita:

gianlu1993
22-12-2007, 14:26
Le città per me più belle?
Quelle che devo ancora vedere!:stordita:

:stordita:

Zappz
22-12-2007, 14:36
Tokyo! pero' bisogna amare le metropoli.

Sawato Onizuka
23-12-2007, 17:44
qualunque cosa presente anche sottoforma di abitato urbano appartenente all'immagine sotto il mio nick :Perfido:

Marko#88
23-12-2007, 20:12
Io sono a Miami adesso...:D
per quanto possa dire ora visto che ci sono da ieri posso solo dire che è una figata immensa!!!Ocean drive (dove sono in albergo) è spettacolare!!:)

F1R3BL4D3
23-12-2007, 21:07
Tutte e nessuna! Le trovo diverse e non saprei, come un brano musicale va bene in determinate situazioni mentre un altro in altre ma entrambi belli uguali!

Quindi dovrei elencare tutte quelle in cui sono stato visto che di veramente brutte non ne ho viste.

komak00
24-12-2007, 05:56
In assoluto Edinburgh

dupa
25-12-2007, 12:33
tra le città straniere che ho visto: Vienna e Stoccolma
tra le città italiane che ho visto: Firenze e Como

Senza Fili
25-12-2007, 13:47
Roma
Londra
Venezia

camillozzo
03-01-2008, 15:25
Domandona a cui rispondere non è facile!!

Direi come bellezza Parigi, Roma, Berlino e Vienna.

La più brutta: Oslo!!!!

Sawato Onizuka
03-01-2008, 16:52
La più brutta: Oslo!

tu hai visto un film x radio ... eccome se lo hai visto pure in Dolby Surrond su schermo IMAX :rotfl:

camillozzo
04-01-2008, 14:00
tu hai visto un film x radio ... eccome se lo hai visto pure in Dolby Surrond su schermo IMAX :rotfl:

:confused: :confused: :confused:

gianlu1993
04-01-2008, 18:13

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

giannola
04-01-2008, 19:20
poi ci sono milioni di altre città al mondo...

milioni, esagerato :O

E' ovvio che le 10 più citate siano le grandi capitali...

Cinisi caput mundi :O

p.NiGhTmArE
04-01-2008, 20:53
milioni, esagerato :O

:O

Sawato Onizuka
05-01-2008, 13:34
:confused:

:confused:

scusate, ma vi pare che l'utente con questo avatar (il sottoscritto) possa essere d'accordo con il commento di quell'utente ? :asd: :Perfido:

bombolo2
05-01-2008, 14:32
ROMA
TOKIO
LONDRA:D

-kurgan-
06-01-2008, 13:05
se parliamo di bellezza "estetica" niente al mondo è degno di competere con Venezia.
se parliamo di altre cose.. per i miei gusti mi son trovato bene a Londra, mi sentivo a casa. Ho avuto la stessa sensazione pure in posti meno probabili, come Oulu in finlandia e Bristol in inghilterra. In queste ultime tre città potrei andare a vivere domani.

sapatai
06-01-2008, 13:43
scusate, ma vi pare che l'utente con questo avatar (il sottoscritto) possa essere d'accordo con il commento di quell'utente ? :asd: :Perfido:

:stordita: e che avatar sarebbe il tuo? nun se capisce...:stordita:

Sawato Onizuka
07-01-2008, 10:33
http://www.flags.net/indexn.htm :D

SozaBoy
09-01-2008, 12:50
san francisco
praga
milano (:asd:)

e me ne scordo altre decine e decine :O

-=]Al3x4W3b[=-
09-01-2008, 16:01
dai su!

uhm... Hwupgrade?