View Full Version : Uomo vs Natura:la sfida - Bear Grylls
Salve!
qualcuno guarda su sky questo programma?
Lo guardavo sempre quando stavo in sud america (li si chiama "a prueba de todo") ho scoperto con grande piacere che lo danno anche qui su sky!
Ho cercato un pò nel torrente ma si trovano solo episodi in lingua inglese...
Uomo vs. Natura: la sfida
La serie segue Bear Grylls, alpinista ed ex agente speciale, mentre rivive alcune incredibili storie di sopravvivenza. Bear ha scalato l’Everest all’età di 23 anni, ha attraversato oceani ghiacciati ed è sopravvissuto nei deserti più aridi del mondo.
Ora si propone di sperimentare personalmente alcune situazioni di sopravvivenza in condizioni estreme, realmente vissute da altre persone. Lo vedremo ad esempio rivivere la stessa condizione dei passeggeri di un aereo americano precipitato nelle acque gelate del fiume Potomac, sulla costa orientale degli Stati uniti, e la vicenda di una ragazzina tedesca rimasta per una settimana nella giungla peruviana da sola: Bear ci spiegherà come reagisce il corpo umano quando si trova faccia a faccia con la morte.
http://www.tudiscovery.com/apruebadetodo/asset/2965156612772284_385x100_man_vs_wild.jpg
M.@.T.T.I.A
19-12-2007, 21:29
Si quando riesco lo guardo...bello e interessante.Pure io avevo fatto una ricerca ma in italiano non si trova niente.:mc:
Quando mi capita lo guardo volentieri su Sky...
Nell'ultimo episodio che ho visto era incazzato perchè non riusciva ad accendere il fuoco per la prima volta nella sua vita... :asd:
Guntherdam
02-08-2009, 02:25
Ho seguito le imprese di Bear Gryll per mesi su Sky, canale Discovery, finchè non ho scoperto, a mio malincuore (per me era un vero mito !!!) che E' FALSO come una banconota da 7 euro. Guardate la puntata girata in Irlanda, sulla costa occidentale irlandese, e non potrete smentirmi (solo per citarne una).
1) A un certo punto cade in una buca e si vede, BEN VISIBILE DA TUTTI, la mano di un operatore che l'aiuta ad uscire dalla buca. All'inizio dice all'operatore che va tutto bene e rifiuta l'aiuto ma, avendo lo zaino sulle spalle, alla fine non può esimersi dall'accettare l'aiuto. Fin qui ancora è accettabile.
2) Casualmente trova una pecora in mezzo ad una palude deserta e la va a raccogliere nel fango dopo essersi spogliato (ma che fortuna, non c'è un'animale nel raggio di miglia e lui trova una pecora abbandonata). Dopo averla tirata fuori dal fango della palude (praticamente sabbie mobili) dice:"I vestiti coperti di fango provocano ferite e vesciche, ecco perchè ho voluto tenere i vestiti all'asciutto". Peccato che dopo essere stato completamente immerso nel fango, fino al torso, quando si riveste il suo corpo è "lindo e pinto" come dopo essere usciti dalla doccia.
3) Scuoia la pecora e dopo aver tagliato una lombata prende il cuore per mangiarlo. Spiega come scuoiare un'animale e quando mangia il cuore dice: "In alcuni paesi il cuore è considerato la parte migliore della preda e in Medio Oriente viene mangiato crudo. E' pieno di sangue e ricco di ferro. Il cuore è uno dei cibi migliori per la sopravvivenza". Addenta il cuore e continua a parlare:"E' caldo, pieno di sangue, salato e non è certo buono come le lombate (della pecora) che arrostirò sul barbecue". Dopo averne mangiato UN SOLO boccone lo getta. A questo punto mi è sorto un dubbio.
...E' CALDO? ... ho sentito bene?
Come fa un cuore ad essere CALDO? E' caldo solo se l'animale, trovato (??!!) morto nella palude, è morto da poche ore; sempre che nessuno l'abbia messo li in bella mostra per girare la scena. Nemmeno una mosca intorno alla pecora !!! Sintomo che l'animale era morto da poche ore... secondo me da pochi minuti, giusto quelli per girare la scena.
Ho registrato la puntata con Mysky e l'ho vista e rivista e non vi scrivo quante cose anomale ho scoperto con un occhio più attento e critico. Sono d'accordo che è una trasmissione televisiva dunque un po' di finzione è accettabile però "UOMO vs NATURA" deve sapere che ho smesso di credere a BABBO NATALE da molti anni. Non fatevi ingannare e, se vi piacerà lo stesso, guardatela con la consapevolezza che non tutto ciò che luccica è oro. Mi sono limitato a descrivere solo un paio di cose "strane" per non scrivere un romanzo ma volendo sono decine, in decine di puntate registrate e riviste, le situazioni che non quadrano.
Andrò controcorrente,ma sinceramente odio il nuovo approcio con cui si girano i documentari. Da qualche anno a questa parte,la maggior parte punta al sensazionalismo e all'odience, attraverso l'utilizzo di attori più o meno famosi e di 'ricercatori' che zampettano qua e là nella natura, facendosi mordere di proposito da insetti o peggio.
Ormai è difficile trovare un documentario serio e scientifico (non con curiosità alla focus), almeno da quello che vedo con Sky...
gearkratos
02-08-2009, 12:03
sul mulo si trovano cmq :stordita:
mi farei sky solo per i documentari, avessi soldi :O
El_Camino
02-08-2009, 14:12
bello ieri sera ho visto in HD uno spasso :D
proevolution
03-08-2009, 13:59
lo vedo anche io però sono molto più interessanti altri documentari come malattie misteriose,indagini ad alta quota, prigionieri di vaggio, nettamente superiori:O
ma quando lo danno? E' un pò che non lo becco più, mi piaceva anche la pesca al granchio, ma pure questa non so se e quando la fanno.
Se vi piace il genere uomo vs. natura, vi consiglio di scaricare dal torrent le puntate di Survivorman e' una specie di reality di 'sto canadese che cerca di sopravvivere una settimana da solo con pochi mezzi di fortuna in diversi ambienti naturali.
Ciao
proevolution
04-08-2009, 23:11
ma quando lo danno? E' un pò che non lo becco più, mi piaceva anche la pesca al granchio, ma pure questa non so se e quando la fanno.
è finito pochi minuti fa...bè si qualcosa di falso c'è di sikuro:O
Siddhartha
05-08-2009, 08:42
il migliore programma su discovery è "orrori da gustare" con andrew zimmern! :O
La nuova stagione è favolosa!!!! :asd: Ieri ho visto la puntata in Guatelama..Epica
Jamal Crawford
08-04-2010, 08:11
e' carino da vedere anche io ho visto quella in guatemala
Stormblast
08-04-2010, 10:13
la cosa più bella è vederlo mangiare schifezze. è bravo a non vomitare.
jointrasher
08-04-2010, 12:49
http://pix.motivatedphotos.com/2009/5/21/633785251558328220-BearGrylls.jpg
Jammed_Death
08-04-2010, 14:51
Andrò controcorrente,ma sinceramente odio il nuovo approcio con cui si girano i documentari. Da qualche anno a questa parte,la maggior parte punta al sensazionalismo e all'odience, attraverso l'utilizzo di attori più o meno famosi e di 'ricercatori' che zampettano qua e là nella natura, facendosi mordere di proposito da insetti o peggio.
Ormai è difficile trovare un documentario serio e scientifico (non con curiosità alla focus), almeno da quello che vedo con Sky...
a me stanno un po rompendo quei documentari dove c'è sempre l'orario e i tempi da rispettare, sembra tutto all'ultimo minuto ogni volta...è interessante anche senza mandare in paranoia gli spettatori...
il primo che mi viene in mente è megastrutture
e' carino da vedere anche io ho visto quella in guatemala
Quando si è perso nella grotta.....:asd:
Jamal Crawford
08-04-2010, 19:40
Quando si è perso nella grotta.....:asd:
io quando mangia gli animali cambio sempre canale
Ciao, io l'ho visto un pò tramite internet, sinceramente non mi interessa se quello va a dormire in hotel o meno, l'importante è che le tecniche che mostra, i trucchi ecc.. siano attendibili e realizzabili con successo...
Non mi pare molto eccitante dopo le prime due puntate che vedi, ma più che altro utile nel caso in cui ci si trovi in situazioni del genere.
So che dietro la regia del programma ci sono degli esperti in sopravvivenza quindi posso supporre che non si dicano cavolate...
:rolleyes:
Se vi piace il genere uomo vs. natura, vi consiglio di scaricare dal torrent le puntate di Survivorman e' una specie di reality di 'sto canadese che cerca di sopravvivere una settimana da solo con pochi mezzi di fortuna in diversi ambienti naturali.
Ciao
Concordo in pieno. Man VS Wild è completamente falso (su youtube ci sono le prove, cercate ad esempio "man vs wild fake"), mentre Survivorman è molto realistico e ben più istruttivo. Il protagonista non si mette di certo a mangiare animali a caso e a compiere atti scellerati, però riconosco che Grylls ha un fegato (nonché stomaco) non indifferente!
lordkain84
18-07-2010, 09:15
veramente bello e interessante ... quando riesco lo guardo sempre di solito alle 7 di sera
Dumah Brazorf
18-07-2010, 15:25
DaLcA[;32635126']Il protagonista non si mette di certo a mangiare animali a caso...
Ma neanche Grills mangia cose a caso, certo è più giovane ed in forma del tizio degli altri documentari e fa lo scalmanato.
beh c'e' da dire che almeno l'altro se le cucina le cose, prima di infilarsele in bocca :D
A me piace quando entra nei cammelli e quando beve l'acqua dalla cacca degli elefanti :)
Beelzebub
19-07-2010, 14:33
A me piace quando entra nei cammelli e quando beve l'acqua dalla cacca degli elefanti :)
:eek:
Ma io non capisco....
è normale che è seguito da una troupe, chi le farebbe le riprese altrimenti? nel suo sito ci sono tutti i componenti, ci sono foto dove mangia hamburger e pizza in mezzo alla foresta, probabilmente in alcuni posti dorme pure in albergo...e quindi?
ma le cose in video le fa in ogni caso: mangiare ciò che trova, procurarsi il cibo, costruirsi un capanno, lanciarsi nel vuoto, immergersi, ecc ecc
Bear mostra come sopravvivere in ambienti ostili...se ci sono le sabbie mobili lui ci entra e mostra come uscirne...se c'è un lago ghiacciato lui si immerge e mostra come uscirne sani e salvi sfidando l'ipotermia.
E ricordiamoci perfavore di chi si parla: ex SAS, ex alpinista (il più giovane britannico ad aver scalato l'everest, 23 anni).
Jamal Crawford
19-07-2010, 20:32
ma infatti.
Giuseppe Tubi
19-07-2010, 20:52
il migliore programma su discovery è "orrori da gustare" con andrew zimmern! :O
E anche "Un cuoco a pressione" non è niente male.
Giuseppe Tubi
19-07-2010, 20:54
Per non parlare di quando su una zattera invece di bere l'acqua lurida, per non intossicarsi, la assume con un clistere improvvisato... :asd:
>|HaRRyFocKer|
20-07-2010, 09:48
Le avventure di questo pazzoide fanno su italia 1... ieri sera guardavo un po' così... Mi stava facendo vomitare quando ha mangiato una larva credo di 4-5 cm e addentandola è letteralmente esplosa in un liquido verde... Bleah!
Piuttosto dite alla presentatrice del programma wild, fiammetta la sciacquetta che non si legge BEAR...?
Le avventure di questo pazzoide fanno su italia 1... ieri sera guardavo un po' così... Mi stava facendo vomitare quando ha mangiato una larva credo di 4-5 cm e addentandola è letteralmente esplosa in un liquido verde... Bleah!
:asd:
E' esplosa stile brufolazzo intonso da mesi :asd:
sul mulo si trovano cmq :stordita:
mi farei sky solo per i documentari, avessi soldi :O
è quello che ho fatto io :D
no cinema, no sport, niente...solo il pacchetto base minimo che comprende i documentari :D
20 euro al mese circa, sono ben spesi ;)
commandos[ita]
20-07-2010, 11:15
Piuttosto dite alla presentatrice del programma wild, fiammetta la sciacquetta che non si legge BEAR...?
davvero, che schifo
sconsigliato ai deboli di stomaco:
http://www.youtube.com/watch?v=S4Sq47Accwk
deidara80
20-07-2010, 18:47
concordo. in genere sono quelli di discovery che fanno sti programmi acchiappa audience. national geographic e bbc sono molto più serie.
quello di Bear Grylls è più uno show che un documentario.
guardati planet earth in HD:eek:
Visto ieri sera,quando ha mangiato la larva esplodendo quasi la mia morosa sbocca! :asd:
LOL :asd: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bear_Grylls
LOL :asd: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bear_Grylls
«Chi è quel cretino che mi ha bevuto la merda?» Uddio :asd:
supersalam
23-07-2010, 18:03
E' un grande Bear, a volte secondo me osa troppo, come quando si è mangiato il miele di un alveare pieno di api (faccia e mani gonfie per le punture) oppure quando si è fatto il clistere con un acqua schifosa piena di escrementi.
La scena che più mi ha schifato è quando si è mangiato dei vermi in africa, li "stirava" facendogli uscire tutte le budella verdi, poi li cuoceva e se li mangiava; poi però è stato male. :doh:
The_misterious
23-07-2010, 18:11
Grylls è una grande...
comunque avevo visto la pubblicità di una specie di documentario su rete4 girato da mediaset in collaborazione con natlional geographic o bbc, qualcuno sà se sul sito della mediaset si può vedere?
Mi stò procurando tutte le puntate :asd:
SerPaguroSniffa³
23-07-2010, 18:44
Salve!
qualcuno guarda su sky questo programma?
Lo guardavo sempre quando stavo in sud america (li si chiama "a prueba de todo") ho scoperto con grande piacere che lo danno anche qui su sky!
Ho cercato un pò nel torrente ma si trovano solo episodi in lingua inglese...
http://www.tudiscovery.com/apruebadetodo/asset/2965156612772284_385x100_man_vs_wild.jpg
Mi sembra una buffonata bella e buona in classico stile americano.. È tutto palesemente falso e inoltre uccide ogni puntata degli animali solo per far scena che si mangia cose disgustose.. Una porcheria
error 404
24-07-2010, 00:50
Inizialmente me ne fregavo, poi visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=3UpSlpvb1is ho cominciato ad evitarlo come la peste, neanche 5 secondi gli concedo :rolleyes:
lordkain84
24-07-2010, 07:43
Mi sembra una buffonata bella e buona in classico stile americano.. È tutto palesemente falso e inoltre uccide ogni puntata degli animali solo per far scena che si mangia cose disgustose.. Una porcheria
ma che cazzo di discorsi ... mica va in giro a uccidere a caso specie protette o a rischio d'estinzione solo per il gusto di farci vedere come procurarci del cibo ... anche perchè non mi sembra il primo scemo che passa e sa quello che fa ... lo hai mai visto uccidere una foca un panda un lemure o leone marino?? se non ti piace tornatene a guardare il grande fratello :asd:
ma che cazzo di discorsi ... mica va in giro a uccidere a caso specie protette o a rischio d'estinzione solo per il gusto di farci vedere come procurarci del cibo ... anche perchè non mi sembra il primo scemo che passa e sa quello che fa ... lo hai mai visto uccidere una foca un panda un lemure o leone marino?? se non ti piace tornatene a guardare il grande fratello :asd:
E' normale ogni qualvolta uno ha successo ci sono sempre critiche critiche critiche.....:asd:
Bear è un grande basta leggere il suo curriculum.....
mica va in giro a uccidere a caso specie protette o a rischio d'estinzione solo per il gusto di farci vedere come procurarci del cibo ...
ah no?
lordkain84
25-07-2010, 07:44
ah no?
no
no
nel senso che non sono specie a rischio ma specie normali? ci spero bene perchè altrimenti lo impacchettano e lo mettono dentro prima che porti a casa le riprese.
nel senso che prende una testuggine e la distrugge con un sasso o prende a mazzate un pipistrello tanto per farci vedere come si fa (cosa che a tutti noi sarà immensamente indispensabile nella vita), mentre dietro di lui c'è la troupe che si ciba di merendine?
guardati i making of
questo tizio (lo vedo da sempre) fa della sensazionalità il successo del suo documentario (documentario fino a un certo punto), di didattico ha ben poco sinceramente, se andate a fare un corso vi risparmiate ste cavolate progettate a tavolino
è il documentario giusto per chi non è mai uscito da una metropoli e si gasa guardando ste quattro cazzate con la bava alla bocca pensando magari pure di "far bagaglio" per esperienze future :asd:
Mears Ray è un grande, altro che bear
E' normale ogni qualvolta uno ha successo ci sono sempre critiche critiche critiche.....:asd:
Bear è un grande basta leggere il suo curriculum.....
il suo curriculum è invidiabile, ma la strada che ha trovato per diventare famoso è alquanto opinabile.
ci sono decine di persone che hanno un curriculum migliore di Bear Grylls, ma non sono così famose perchè non hanno le frotte di bimbetti esaltati che lo seguono solo perchè vedono che fa il figo (montato a tavolino) in tv
ripeto, guardati Mears Ray, lui si che puoi dire che è un grande perchè le cose che fa sono VERE, non va a cavalcare cavalli "selvaggi" presi dai maneggi della zona, non si fa installare le funi dalla troupe con al seguito tre esperti in sicurezza
solo che è meno spettacolare e quindi "meno figo" per il pubblico che non capisce
Bear Grylls è proprio il "Grande fratello" delle trasmissioni sulla sopravvivenza: ha raggiunto il popolino grazie al sensazionalismo e grazie a questo è diventato famoso verso la gente che non sa cosa sia un corso di sopravvivenza e ignora totalmente come funzionano queste cose. per la cronaca in giro trovate parecchi documentari VERI sui corsi di sopravvivenza, che anche se non sono famosi e sensazionalistici vi potranno dare una vera cultura sulle tecniche di sopravvivenza.
altrimenti provate a negare che lo guardate unicamente perchè "fa cose spettacolari": l'unica cosa in cui è veramente geniale Bear Grylls è stato capire che alla gente non interessa vedere come si fa a sopravvivere in determinate situazioni, ma rendere la cosa sensazionalistica anche montandola ad arte: non è il realismo che la gente vuole, e nemmeno sapere le tecniche di sopravvivenza: la gente vuole unicamente la sensazionalità. e la prova è nel fatto che sempre più spesso si spinge a mangiare cose schifose: se a inizio serie si limitava alle tecniche di sopravvivenza ora non manca una puntata dove non mangia un paio di larvoni, ficca la testa in un cammello o aspira il midollo di un cervo in decomposizione. perchè è per questo che viene ricordato anche in questo thread.
e in questo lui è stato veramente un grande, è questo che vuole la gente il resto è solo un pretesto.
lordkain84
25-07-2010, 20:25
si hai ragione tu bravo :asd:
si hai ragione tu bravo :asd:
grazie
deidara80
26-07-2010, 10:25
concordo con leron. bear per me è un buffone. se si perde nella natura selvaggia non dura neanche due giorni:asd:. ultimamente sono sempre più sti ''documentari'' in cui vengono uccisi animali. non mi piacciono per niente, è solo uno show, niente di educativo. giusto su italia uno potevo trasmetterlo. e poi detesto la fiammetta.
concordo con leron. bear per me è un buffone. se si perde nella natura selvaggia non dura neanche due giorni:asd:
io non dicevo questo: Bear Grylls ha la preparazione sia fisica che tecnica per affrontare esperienze ben difficili, non è il primo che passa anzi... quello che gli contesto è il modo che ha trovato per diventare famoso, pianificando situazioni a tavolino e "barando" pur di mostrare al pubblico eventi sensazionalistici
concordo con leron. bear per me è un buffone. se si perde nella natura selvaggia non dura neanche due giorni:asd:. ultimamente sono sempre più sti ''documentari'' in cui vengono uccisi animali. non mi piacciono per niente, è solo uno show, niente di educativo. giusto su italia uno potevo trasmetterlo. e poi detesto la fiammetta.
ahahahah....quanto amo questi commenti buttati così a caso...
e secondo te uno ex sas se si perde nella giungla (già questa cosa è difficile) non resiste nemmeno due giorni? ahahah....
vabbè dai, a morte bear, è un buffone è tutto finto, quando mangia animali e insetti in realtà sono di plastica, e quando si butta dagl'aerei in realtà usano il green screen :asd:
mi sa che avete capito poco di questo programma....non nascondo nulla eh....si vede benisimmo nei titoli iniziali dove è scritto che bear è seguito da una troupe, si vede benissimo sul suo sito che mangia hamburger in mezzo alla giungla....ma non importa questo. Bear fa vedere come poter sopravvivere in certi luoghi, fa addirittura cose sbagliate pur di mostrare come uscirne: ci sono le sabbie mobili, non le evita, ci si butta dentro....c'è un lago chiacciato, e via, a sfidare l'ipotermia ecc ecc.
E' seguito da medici ed esperti di sopravvivenza....e che c'è di male? perchè non dovrebbe esserlo? :mbe:
Non è una questione di preparazione, ma è l'impostazione di questi nuovi 'documentari' che prevede la creazione ad hoc di personaggi per attirare pubblico. Non che sia tutto falso, per carità, il fatto è che puntando forzatamente sul sensazionalismo molte scene saranno create a tavolino, come dimostra efficacemente il video postato qualche messaggio fa.
Sarò vecchio di mentalità, ma preferisco gustarmi un documentario dall'impostazione classica piuttosto che un reality culturale :fagiano: .
deidara80
26-07-2010, 12:38
era un riservista... e cmq non pensare che abbiano chissà quale addestramento. mi sono allenato con lagunari e membri del bope. sanno sparare, non c'è dubbio, ma nel corpo a corpo li strangolavo tutti...
era un riservista... e cmq non pensare che abbiano chissà quale addestramento. mi sono allenato con lagunari e membri del bope. sanno sparare, non c'è dubbio, ma nel corpo a corpo li strangolavo tutti...
mha,apparte che il corpo a corpo con la sopravvivenza centra niente... ho letto l'autobiografia di un ex componente SAS, e l'addestramento è fuori dal comune, ha fatto scuola nel campo delle forze speciali. Dopo le fasi iniziali di scrematura per entrare nei SAS, la prima cosa che fanno a chi riesce a superare i primi test è proprio portarli nella giungla per insegnargli la sopravvivenza grazie sia agli indigeni, che agli esperti interni in tutti i
campi, per esempio in questo caso preparare trappole, macellare la carne etc.
Jamal Crawford
26-07-2010, 12:57
che il programma sia creato ad hoc per fare ascolti quello eì assodato. Pero' intanto lui certe cose le fa, gli altri che lo criticano stando seduti al calduccio a casa, e magari sproloquiano con castronerie varie, non fanno altro che rosicare d'invidia :)
Qui dentro probabilmtne e dico PROBABILMENTE :rolleyes: c'e' gente che si cagherebbe addosso anche solo a buttarsi con il paracadute insieme ad un istruttore...
che il programma sia creato ad hoc per fare ascolti quello eì assodato. Pero' intanto lui certe cose le fa, gli altri che lo criticano stando seduti al calduccio a casa, e magari sproloquiano con castronerie varie, non fanno altro che rosicare d'invidia :)
Qui dentro probabilmtne e dico PROBABILMENTE :rolleyes: c'e' gente che si cagherebbe addosso anche solo a buttarsi con il paracadute insieme ad un istruttore...
qui nessuno ha detto che non sia coraggioso, e nessuno ha mai detto che farebbe meglio di lui (che discorso del caxo)
quello che si contesta è proprio il fatto che quello che fa lo fa solo e unicamente per far ascolti e fare sensazione, perdendo di vista completamente lo scopo documentaristico del suo lavoro. cosa che invece altri fanno.
ma tanto quello che vuole il popolino è vedere un tizio che mangia vermi, e lo testimoniano questi commenti. poco importa il valore documentaristico e reale di ciò che fa.
vabbè dai, a morte bear, è un buffone è tutto finto, quando mangia animali e insetti in realtà sono di plastica, e quando si butta dagl'aerei in realtà usano il green screen :asd:
mi sa che sei tu che non hai capito proprio niente del mio ragionamento
ti ha risposto dEUS per me:
mha,apparte che il corpo a corpo con la sopravvivenza centra niente... ho letto l'autobiografia di un ex componente SAS, e l'addestramento è fuori dal comune, ha fatto scuola nel campo delle forze speciali. Dopo le fasi iniziali di scrematura per entrare nei SAS, la prima cosa che fanno a chi riesce a superare i primi test è proprio portarli nella giungla per insegnargli la sopravvivenza grazie sia agli indigeni, che agli esperti interni in tutti i
campi, per esempio in questo caso preparare trappole, macellare la carne etc.
ovviamente quoto.
quoto
non l'avevo con te...
non l'avevo con te...
ah capit! visto il plurale pensavo parlassi anche a me :)
Jamal Crawford
26-07-2010, 13:16
qui nessuno ha detto che non sia coraggioso, e nessuno ha mai detto che farebbe meglio di lui (che discorso del caxo)
quello che si contesta è proprio il fatto che quello che fa lo fa solo e unicamente per far ascolti e fare sensazione, perdendo di vista completamente lo scopo documentaristico del suo lavoro. cosa che invece altri fanno.
ma tanto quello che vuole il popolino è vedere un tizio che mangia vermi, e lo testimoniano questi commenti. poco importa il valore documentaristico e reale di ciò che fa.
Scopo documentaristico??
ma quale scopo documentaristico :rolleyes: Lo scopo e' fare il programma che faccia audience. Io ad esempio lo guardo quando ne ho la possibilita' e voglia, giusto per vedere i paesaggi e situazioni particolari. NOn lo guardo di certo per vederlo mangiare vermi ragni e animali vari. Li cambio proprio canale.
Detto questo, ribadisco che il 99% di noi qui dentro, salvo quello che li strangolava tutti, laggiu' in vietnam :asd: non si sognerebbe minimamente di scalare a mani nude un crepaccio o cose simili, quindi dare del merdoso gratuitamente a bear grills mi sembra disdicevole
Scopo documentaristico??
ma quale scopo documentaristico :rolleyes: Lo scopo e' fare il programma che faccia audience.
e appunto è questo che contesto e che non mi piace, preferisco cose tipo survivor man dove il protagonista viene veramente messo in condizioni di sopravvivenza
e appunto è questo che contesto e che non mi piace, preferisco cose tipo survivor man dove il protagonista viene veramente messo in condizioni di sopravvivenza
in ogni caso niente è celato in Ultimate Survivor, insomma si vede dai retroscena, dalle foto sul suo sito...non mente su cosa succede nel dietro le quinte...
però nonostante si dica che tutto è preparato a tavolino, ha avuto qualche brutta esperienza (lo si vede proprio nel dietro le quinte)....
Prowler80
26-07-2010, 16:57
http://i491.photobucket.com/albums/rr277/Nolligan/bear_grylls_mordor.jpg
scusassero, non ho resistito.....:asd:
detto questo, apprezzo la trasmissione (wild) mi piace vedere animali e luoghi, le riprese sono molto suggestive.
Non mi sogno di pensare che tutto quello che vedo di Bear sia vero e non studiato, ma non mi interessa, come diceva qlc mi piacciono luoghi e situazioni particolari, è ovvio che sia preparata la trasmissione, forse vi sfugge che E'un trasmissione, per cui la morte del conduttore forse la vogliono evitare....
Ma che male c'è?
So quello a cui vado incontro quando metto su Italia 1, ne sono consapevole, è un problema?
Ah, non faccio parte del populino.
Jamal Crawford
26-07-2010, 17:16
appunto, uno che guarda per svago quella trasmissione, io la guardo alle 23 su discovery channel e lo faccio per una mezzoretta, giusto per rilassarmi da solo in casa sul divano. Poi quando mi sono stufato spengo. Non sto a farmi seghe mentali se questo o quello e' finto o vero. Che si butti da 10m d'altezza in una pozza o che scali una parete a mani nude sono cose carine da vedere.
Se poi pensiamo di farci una cultura guardando la tv., direi che sono pochi i canali a cui affidarsi e tra questi sucramente quelli di discovery o national geographic insegnano molto piu' di tutti quelli di mediaset messi insieme
Ma che male c'è?
diciamo che mi urta non poco la crudeltà che spesso ha avuto verso gli animali (non tanto il cacciare normalmente, quanto l'uccidere animali che non si potevano difendere) quando questo non è in funzione della sopravvivenza ma unicamente per creare ascolti.
Prowler80
26-07-2010, 17:25
tra l'altro su wiki si legge:
"Il programma è attualmente stato modificato apportando una voce fuori campo che all'inizio del programma spiega brevemente che le situazioni presentate da Bear Grylls sono create per illustrare allo spettatore possibili espedienti di sopravvivenza."
finzione scenica? poco importa, mi ritengo abbastanza intelligente da distinguere il vero dal falso, e anche se falso da poter apprezzare la spettacolarità.
Prowler80
26-07-2010, 17:26
diciamo che mi urta non poco la crudeltà che spesso ha avuto verso gli animali (non tanto il cacciare normalmente, quanto l'uccidere animali che non si potevano difendere) quando questo non è in funzione della sopravvivenza ma unicamente per creare ascolti.
su questo posso essere d'accordo.
vero, però grazie a quest'espediente, anche se crudele, ho capito cosa poter mangiare e cosa no, per sommi linee, in caso di sopravvivenza (ovviamente sono andato a confutare ciò che diceva a riguardo).
amo il trekking e gli animali, però per sopravvivere mangierei qualsiasi cosa....
Dumah Brazorf
26-07-2010, 21:08
Ma per favore.
Un conto è se li avesse uccisi per divertimento, ma li ha uccisi per cibarsene.
I moralismi andrebbero invece fatti per tutto il cibo scartato ogni santo giorno dalle nostre tavole o invenduto e buttato, magari ottenuto allevando animali in condizioni pietose e abbattuti in maniera ancora più barbara.
commandos[ita]
26-07-2010, 22:11
riecco bear su ita1 chissà che si mangia di bello stasera:fagiano:
Prowler80
27-07-2010, 07:10
Quando s'è mangiatò il serpente crudo, ho mezzo sboccato....:Puke: :Puke:
A me non è piaciuto per niente quando ha ammazzato il varano in quel modo.Per niente
Gabriyzf
27-07-2010, 16:50
Quando s'è mangiatò il serpente crudo, ho mezzo sboccato....:Puke: :Puke:
però la testa non l'ha mangiata :sofico:
Prowler80
27-07-2010, 17:07
però la testa non l'ha mangiata :sofico:
e ci mancherebbe!!!! :stordita: :stordita:
lordkain84
27-07-2010, 17:09
:asd:
E' un programma simpatico e scenografico, ma ha un utilita' pari a zero.
Le cose che dice sono indubbiamente vere, ma sono situazioni al limite dell'improbabile che nessuno di noi dovra' mai affrontare, prima di fare le cose che fa vedere lui ce ne sono decine di piu' importanti da fare in caso di sopravvivenza...
anzi far vedere che si possono mangiare decine di insetti assurdi, rispetto ad altre cose piu' "normali" puo' anche essere controproducente...
perche' in una situazione realmente critica provare a mangiare un insetto crudo che ha un sapore realmente disgustoso per uno che non e' abituato puo' anche provocare attacchi di vomito a volte fatali in una situazione di denutrimento.
Ma per favore.
I moralismi andrebbero invece fatti per tutto il cibo scartato ogni santo giorno dalle nostre tavole o invenduto e buttato, magari ottenuto allevando animali in condizioni pietose e abbattuti in maniera ancora più barbara.dubito che il cammello dove se è infilato se lo sia mangiato a parte i due morsi dove è stato ripreso
melpycar
07-01-2011, 23:48
un mito :D
quoto in pieno è un grande soprattutto quando si mangia occhi di yak e insetti vari :D
Lilunyel
08-01-2011, 11:56
E' un programma simpatico e scenografico, ma ha un utilita' pari a zero.
Le cose che dice sono indubbiamente vere, ma sono situazioni al limite dell'improbabile che nessuno di noi dovra' mai affrontare, prima di fare le cose che fa vedere lui ce ne sono decine di piu' importanti da fare in caso di sopravvivenza...
anzi far vedere che si possono mangiare decine di insetti assurdi, rispetto ad altre cose piu' "normali" puo' anche essere controproducente...
perche' in una situazione realmente critica provare a mangiare un insetto crudo che ha un sapore realmente disgustoso per uno che non e' abituato puo' anche provocare attacchi di vomito a volte fatali in una situazione di denutrimento.
*
Concordo assolutamente. :)
Poi il fatto che la trasmissione risulti gradevole e di intrattenimento (anche secondo la mia opinione) è un altro paio di maniche! =P
greyhound3
10-01-2011, 06:29
Ma per favore.
I moralismi andrebbero invece fatti per tutto il cibo scartato ogni santo giorno dalle nostre tavole o invenduto e buttato, magari ottenuto allevando animali in condizioni pietose e abbattuti in maniera ancora più barbara.
straquoto....pensate allora a utti i moscerini che si spiaccicano sulla vostra auto ogni estate...
ps: povero diavolo..rotfl
http://www.youtube.com/watch?v=h03wzwBiJbE
Doc Holliday
13-03-2011, 18:36
E' un mito davvero, ammazzerei per avere il suo curriculum e le sue doti (in generale, non solo di sopravvivenza) :cool:
La parte più brutta delle sue puntate è quando mangia un amblipigio, un enorme aracnide mezzo ragno e mezzo scorpione :eek:
Che poi Grylls ha le palle d'acciaio, chissà che cavolo di malattie possono trasmettere tutte quelle schifezze che si mangia... bleah! :mc:
melpycar
13-03-2011, 18:38
E' un mito davvero, ammazzerei per avere il suo curriculum e le sue doti (in generale, non solo di sopravvivenza) :cool:
La parte più brutta delle sue puntate è quando mangia un amblipigio, un enorme aracnide mezzo ragno e mezzo scorpione :eek:
Che poi Grylls ha le palle d'acciaio, chissà che cavolo di malattie possono trasmettere tutte quelle schifezze che si mangia... bleah! :mc:
cosa non si fa per i dollari :asd:
Doc Holliday
13-03-2011, 20:50
cosa non si fa per i dollari :asd:
Mangiare ragni e scorpioni... crudi... vivi... non lo farei neppure per sopravvivenza... piuttosto muoio! :Puke:
Ma per favore.
si, mentre la troupe dietro di lui finiva i Big Mac con le patatine facendosi due risate
ma per favore
guardatevi qualche trasmissione dove si spiegano VERI corsi di sopravvivenza, giudicare istruttivo uomo vs natura significa veramente essere allucinati dalla TV e capire ben poco di cosa sia la differenza tra un corso di sopravvivenza e l'intrattenimento puro
mi diverte guardarlo stasera si è buttato in un torbiera putrescente con un freddo boia :asd:
mi diverte guardarlo stasera si è buttato in un torbiera putrescente con un freddo boia :asd:
Cosa che non molti avrebbero il coraggio di fare.
Io lo trovo fantastico, non sarà realistico ma fa cose che tanti di noi farebbero solo a parole, e qualche nozione interessante sulla natura comunque la dà.
dovete guardarvi lo speciale con Will Ferrell, è tutto da ridere :D
dal 7:27 http://www.youtube.com/watch?v=mKxnIQIxuFk&feature=related
Ferrel di punto in bianco gli salta addosso e lo prende pure per i fondelli :asd:
padremayi
05-04-2011, 17:52
guardatevi qualche trasmissione dove si spiegano VERI corsi di sopravvivenza, giudicare istruttivo uomo vs natura significa veramente essere allucinati dalla TV e capire ben poco di cosa sia la differenza tra un corso di sopravvivenza e l'intrattenimento puro
Ma te: CHE PROBLEMI HAI? :D
TUTTO quello che vediamo in televisione è intrattenimento per definizione, che cavolo deve fare oltre che farti vedere cosa fare in situazioni di emergenza?!
Ovvio che tutto sia preparato, ovvio che il conduttore non debba morire, ovvio che la troupe si mangi i BigMac!!! Però per farti vedere che potresti mangiare uno scarafaggio per non morire di fame LUI se lo mangia per davvero, non te lo dice e basta!!! Si butta nelle sabbie mobili e ti fa vedere come uscirne, "passeggia" nelle paludi infestate da coccodrilli... Mi sembra già abbastanza, deve morire o deve fare un programma che mentre intrattiene il pubblico ti insegna anche qualcosa?
Quello che dice e che fa è coerente con una realtà di sopravvivenza, che poi il serpente da mangiare glielo mettano lì appostitamente è un altro discorso, ma questo non cambia il senso del programma, ossia INSEGNARTI TECNICHE DI SOPRAVVIVENZA EVITANDO LA MORTE DEL CONDUTTORE.
Sei geloso perchè è diventato famoso ed ha fatto qualche soldo mentre a te non ti conosce nessuno?
Se fossi più sicuro di te stesso forse non ti faresti nessun problema...
CHE PALLE!!!
NE VOGLIAMO PARLARE DELLE COSE FUORI MORALE CHE FANNO QUEGLI IDIOTI DEL GRANDE FRATELLO?!
proevolution
05-04-2011, 18:22
un po di tempo fa su sky avevo visto la sua "avventura" su un ghiacciaio nn so dove....panorama spettacolare!
Marco8188
08-04-2011, 06:58
E un grande, ma questa parodia è troppo forte :D
http://www.youtube.com/watch?v=upfYe2AMxoQ
Secondo me Grylls ha colto nel segno con le sue avventure...non c'è documentario migliore dell'esperienza personale vera, con rischi veri...speriamo che non gli succeda qualcosa è troppo fuori :D
SILVIATEKNO
03-01-2012, 21:20
:mc: :mc: :mc: :mc:
Hai perfettamente ragione!! Non si può vedere una persona che uccide gli animali solo per darne un morso, ogni volta si vede lui che da un morso e poi lo butta, perchè ovviamente gli danno anche altro da mangiare. Io mi domando se è giusto uccidere così?
SILVIATEKNO
03-01-2012, 21:26
straquoto....pensate allora a utti i moscerini che si spiaccicano sulla vostra auto ogni estate...
ps: povero diavolo..rotfl
http://www.youtube.com/watch?v=h03wzwBiJbE
:muro: :muro: :muro: :muro:
MA COSA C'ENTRA IL MORALISMO???
lui non uccide per sopravvivenza per fare spettacolo!
Spesso da un morso e poi butta via! ma che credete davvero che mangia solo quello che trova? che non viene mai aiutato, che dorme nella Jungla?
SILVIATEKNO
03-01-2012, 21:36
Ma te: CHE PROBLEMI HAI? :D
TUTTO quello che vediamo in televisione è intrattenimento per definizione, che cavolo deve fare oltre che farti vedere cosa fare in situazioni di emergenza?!
Ovvio che tutto sia preparato, ovvio che il conduttore non debba morire, ovvio che la troupe si mangi i BigMac!!! Però per farti vedere che potresti mangiare uno scarafaggio per non morire di fame LUI se lo mangia per davvero, non te lo dice e basta!!! Si butta nelle sabbie mobili e ti fa vedere come uscirne, "passeggia" nelle paludi infestate da coccodrilli... Mi sembra già abbastanza, deve morire o deve fare un programma che mentre intrattiene il pubblico ti insegna anche qualcosa?
Quello che dice e che fa è coerente con una realtà di sopravvivenza, che poi il serpente da mangiare glielo mettano lì appostitamente è un altro discorso, ma questo non cambia il senso del programma, ossia INSEGNARTI TECNICHE DI SOPRAVVIVENZA EVITANDO LA MORTE DEL CONDUTTORE.
Sei geloso perchè è diventato famoso ed ha fatto qualche soldo mentre a te non ti conosce nessuno?
Se fossi più sicuro di te stesso forse non ti faresti nessun problema...
CHE PALLE!!!
NE VOGLIAMO PARLARE DELLE COSE FUORI MORALE CHE FANNO QUEGLI IDIOTI DEL GRANDE FRATELLO?!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
In molti documentari fanno vedere come catturare un animale senza poi ucciderlo davvero! Visto che è ovvio che è tutta una montatura potrebbe essere più realista e non uccidere. Potrebbe mangiare i suoi big mac senza uccidere! Bene fai vedere come si sopravvive nella forsta ma senza inutili finzioni, poi non mi stancherò mai di ripeterlo, lui da un morso e poi butta tutto. Io in casa mia non butto gli avanzi, siamo in 2 e se avanza un po' di carne la do al cane.
padremayi
03-01-2012, 21:37
:muro: :muro: :muro: :muro:
MA COSA C'ENTRA IL MORALISMO???
lui non uccide per sopravvivenza per fare spettacolo!
Spesso da un morso e poi butta via! ma che credete davvero che mangia solo quello che trova? che non viene mai aiutato, che dorme nella Jungla?
TUTTO quello che vediamo in televisione è intrattenimento per definizione, VOGLIAMO PARLARE DELLE COSE FUORI MORALE CHE FANNO QUEGLI IDIOTI DEL GRANDE FRATELLO?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.