View Full Version : deumidificatori:asciugano i vestiti anche?
gighen78
19-12-2007, 11:53
La mia ragazza mi ha chiesto se per natale le regalo un deumidificatore per asciugare i vestiti che lei metterà a stendere la notte nel suo piccolo bagno..A me ora sorge la domanda:ma il deumidificatore asciuga i vestiti anche se il bagno è piccolo e i vestiti sono su uno stendino dite che accumuli l'acqua??
Mah.. al limite accellera leggermente l'asciugatura perchè l'ambiente non si satura di umidità, ma non è che ti asciuga i vestiti "succhiando" l'acqua dall'ambiente circostante...
barbapapa84
19-12-2007, 13:44
Mah.. al limite accellera leggermente l'asciugatura perchè l'ambiente non si satura di umidità, ma non è che ti asciuga i vestiti "succhiando" l'acqua dall'ambiente circostante...
Insomma.
Non è che sia cosi efficace. Meglio l'asciugatrice. Quella li asciuga per davvero. E' più ingombrante, ma ne esistono vari modelli "slim" ormai. E di costo stiamo li: un buon deumidifactore può costare più di un asciugatrice, che ormai si trova gia tra i 100 e i 150 euro.
il deumidificatore elimina acqua quindi abbassa l'umidità assoluta mentre riscaldando l'aria con i radiatori si diminuisce l'umidità relativa.
il loro effetto combinato dovrebbe certamente accelerare l'asciugatura dei vestiti anche se rimane il dubbio di "quanto velocemente!!!".
Dumah Brazorf
19-12-2007, 14:09
Se il bagno è piccolino con la porta chiusa si saturerà di umidità piuttosto velocemente per cui il deumidificatore accelera l'asciugatura, difficile dire di quanto solo chi ne usa uno ti saprebbe dire.
gighen78
19-12-2007, 14:22
Bene ho preso uno su ebay da 10 litri..Speriamo funzi alla meglio.La madre della mia ragazza mi ha assicurato che lei ne usava uno un tempo in un bagno piccolo e funzionava bene..Speriamo!!che dio ce la mandi buona..Il bagno effettivamente è piccolino..
La mia ragazza mi ha chiesto se per natale le regalo un deumidificatore per asciugare i vestiti che lei metterà a stendere la notte nel suo piccolo bagno..A me ora sorge la domanda:ma il deumidificatore asciuga i vestiti anche se il bagno è piccolo e i vestiti sono su uno stendino dite che accumuli l'acqua??
beh..direi di no.
serve per asciugare l'aria ma se ci metti i vestiti bagnati lo mandi in tilt.
se però il problema principale è l'asciugatura dei vestiti,oggi esiste l'asciugabiancheria elettrico..è comodo e consuma poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.