PDA

View Full Version : Domandina veloce sul bagaglio a mano

Insert coin
19-12-2007, 07:36
...sabato parto per la Spagna, il trolley è già pronto e sarà imbarcato, nel bagaglio a mano ci saranno anche 1 panettone, 2 barattoli di caffè ed una stecca di torrone, posso stare tranquillo?

Ah, metterò anche il rasoio elettrico Braun ed un ombrello, tutto ammissibile come bagaglio a mano?

Grazie.

ManyMusofaga
19-12-2007, 14:56
...sabato parto per la Spagna, il trolley è già pronto e sarà imbarcato, nel bagaglio a mano ci saranno anche 1 panettone, 2 barattoli di caffè ed una stecca di torrone, posso stare tranquillo?

Ah, metterò anche il rasoio elettrico Braun ed un ombrello, tutto ammissibile come bagaglio a mano?

Grazie.

Credo possano farti storie per i barattoli..verifica sul nuovo regolamento relativo al bagaglio a mano...purtroppo non ho sottomano il link. Fai conto che a me all'aereoporto di las palmas hanno fatto lasciar giù 3 barattoli di crema corpo perchè >100ml :doh:

zenias
19-12-2007, 16:56
Credo possano farti storie per i barattoli..verifica sul nuovo regolamento relativo al bagaglio a mano...purtroppo non ho sottomano il link. Fai conto che a me all'aereoporto di las palmas hanno fatto lasciar giù 3 barattoli di crema corpo perchè >100ml :doh:

Di solito fanno storie per appunto creme (anche mascara) e liquidi... Per il caffè in polvere nn ci dovrebbero essere problemi.

Cerca cmq nel sito della compagnia con cui hai fatto il biglietto, di solito c'è la normativa per i bagagli a mano.
Nel sito di Meridiana ho trovato questa:

E' consentito portare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8. Portabiti e valigette 24 ore sono considerati bagaglio a mano. Tra le misure di sicurezza previste dal Programma Nazionale di Sicurezza vi è anche il divieto di trasporto nel bagaglio a mano del passeggero dei seguenti articoli:
-Liquidi, Clicca qui per maggiori informazioni (formato pdf)
-Pistole giocattolo
-Fionde, Coltelli e posate da cucina, Coltelli (di qualsiasi grandezza)
-Tagliacarte, Lamette da barba
-Attrezzi professionali da lavoro
-Giavellotti, Forbici, Siringhe ipodermiche (*)
-Ferri per maglia
-Bastoni tipo "baseball"
-Stecca da biliardo

pdf in questo link (http://www.meridiana.it/IG/pages/doc/IT/informativa_security_061106.pdf)

http://img184.imageshack.us/img184/6193/20071219175907xv0.jpg

Insert coin
20-12-2007, 07:30
Grazie dei consigli, adesso vedo se riesco a far entrare il caffè nel trolley.

In bocca al lupo a tutti per le vacanze.:)

barbapapa84
20-12-2007, 07:37
Non portare armi e droga nel bagaglio a mano.

ManyMusofaga
20-12-2007, 12:24
Grazie dei consigli, adesso vedo se riesco a far entrare il caffè nel trolley.

In bocca al lupo a tutti per le vacanze.:)

Conviene;) almeno stai tranquillo...non sai come mi son mangiata le mani dopo che mi avevano requisito le mie cremine :muro:

Buon viaggio a te...io parto più in là, per l'Ultimo:D

zenias
20-12-2007, 23:31
Conviene;) almeno stai tranquillo...non sai come mi son mangiata le mani dopo che mi avevano requisito le mie cremine :muro:

anche io :D (anche se mi han cancellato il volo d'andata proprio oggi, per fortuna ne ho trovato un'altro idoneo)

Buona partenza e buone vacanze a tutti ;)

PassiVo
20-12-2007, 23:59
Tutta quella roba nel bagaglio a mano?... Boh, forse sono io che mi limito alla 24h.

Insert coin
21-12-2007, 11:32

Grazie!;)

E che la salute (che non mi stancherò mai di dirlo, è la base di tutto) ci assista!:)

Insert coin
21-12-2007, 11:35
Tutta quella roba nel bagaglio a mano?... Boh, forse sono io che mi limito alla 24h.

Ho promesso alla mia compagna un pò di leccornie italiane natalizie, purtroppo nel trolley non ci capa manco uno spillo in più, pensa che la borsa stessa sta al limite dei 5 kg permessi da Alitalia (anzi li supera di qualche grammo) però credo che non mi faranno storie, ho sempre portato un bagaglio a mano eccedente i limiti consentiti e non me l'hanno mai pesato, son sempre passato tranquillamente.:)

PassiVo
21-12-2007, 12:36
Ho promesso alla mia compagna un pò di leccornie italiane natalizie, purtroppo nel trolley non ci capa manco uno spillo in più, pensa che la borsa stessa sta al limite dei 5 kg permessi da Alitalia (anzi li supera di qualche grammo) però credo che non mi faranno storie, ho sempre portato un bagaglio a mano eccedente i limiti consentiti e non me l'hanno mai pesato, son sempre passato tranquillamente.:)

Boh, a me la Delta mi fece storie per uno zainetto un po più pieno ed in fatti da quella volta mi limito alla 24h.