PDA

View Full Version : Il performance rating di Sisoft Sandra: Cos'è?

Whity
18-12-2007, 18:34
Ciao a tutti,
vi vorrei chiedere: il performance rating di Sandra (in arte PR) dovrebbe dire la velocità del processore rispetto al clock oppure che cosa?

Vi ringrazio, Whity :)

Whity
19-12-2007, 18:48
Up

shodan
20-12-2007, 10:57
Up

Ciao,
il PR che ti da Sandra sta per Pentium Rating.

In pratica è un indice che rappresenta la velocità di clock a cui dovrebbe andare un Pentium Classic (P54C) per pareggiare le tue performance. In pratica, se hai un PR di 2000 (ipotizzo), ciò vuol dire che un Pentium Classic dovrebbe andare a 2Ghz per pareggiare le performance del tuo processore.

Ovviamente questo è un calcolo approssimativo, quindi non prestarci molta attenzione...

Ciao. :)

Whity
20-12-2007, 18:41
Ciao,
il PR che ti da Sandra sta per Pentium Rating.

In pratica è un indice che rappresenta la velocità di clock a cui dovrebbe andare un Pentium Classic (P54C) per pareggiare le tue performance. In pratica, se hai un PR di 2000 (ipotizzo), ciò vuol dire che un Pentium Classic dovrebbe andare a 2Ghz per pareggiare le performance del tuo processore.

Ovviamente questo è un calcolo approssimativo, quindi non prestarci molta attenzione...

Grazie ancora, il mio PR è di 1615 avendo il processore in sign con 1.2 Ghz, direi che sono in linea.....

shodan
21-12-2007, 07:37
Grazie ancora, il mio PR è di 1615 avendo il processore in sign con 1.2 Ghz, direi che sono in linea.....

Si, direi di si...
Hai un'ottima CPU: i tualatin si overcloccavano davvero tanto, consumavano poco e fornivano ottime prestazioni (soprattutto le versione S e M, che avevano 512KB di cache L2).

Whity
21-12-2007, 14:06
Si, direi di si...
Hai un'ottima CPU: i tualatin si overcloccavano davvero tanto, consumavano poco e fornivano ottime prestazioni (soprattutto le versione S e M, che avevano 512KB di cache L2).

Bè comunque sono un estimatore dei Tualatin, dato che il mio portatile pur essendo vecchiotto offre prestazioni più che ragionevoli (oltre a due ore e mezza di batteria) e mi basta. Certo con una scheda video migliore avrei giocato meglio, però mi accontento.

Topic Risolto :)