PDA

View Full Version : Creare giornalino con pages

CastaDj89
18-12-2007, 17:03
salve a tutti, sto creando un semplice giornalino con pages ed avevo la necessita di crearlo come un giornale "vero" cioè usando un foglio A3 su cui stampare però due pagine A4. Spero di essermi spiegato in modo comprensibile :D
qualcuno mi saprebbe aiutare? grazie a tutti

SonyMMX
18-12-2007, 21:14
Nella paletta delle Impostazioni, clicca sulla prima icona in alto a sinistra (quella relativa al documento). Apparirà un tasto "Formato di stampa" che ti permetterà di scegliere dimensioni personalizzate e orientamento del foglio in stampa e sul pre-press.

MacNeo
18-12-2007, 21:44
Sì ma lui vuole fare una roba diversa mi sa…
credo gli convenga fare il lavoro normale, tirare fuori un pdf, e poi passarlo in uno di quei convertitori che ti creano la versione booklet. A quel punto avrà l'a3 con già l'ordine delle pagine corrette, e lo può stampare fronte-retro.

CastaDj89
18-12-2007, 21:48
credo gli convenga fare il lavoro normale, tirare fuori un pdf, e poi passarlo in uno di quei convertitori che ti creano la versione booklet. A quel punto avrà l'a3 con già l'ordine delle pagine corrette, e lo può stampare fronte-retro.

si penso mi convenga fare così...potresti gentilmente spiegarmi come fare? grazie.

SonyMMX
18-12-2007, 21:56

Mi ingannato il fatto della stampa di sole 2 pagine A4 su un A3.
CocoaBooklet (http://www.macupdate.com/info.php/id/14804/cocoabooklet)
è quello che gli serve. ;)