View Full Version : swap magic 3.8 ....help!
ciottina
18-12-2007, 16:08
finalmente mi è arrivato oggi il pacco con lo swap magic (mia figlia gioca a freesbee con i sui dvd.... ne ho le scatole piene di ricomprarle i giochi!)
allora.... ho già installato i pezzetti come nelle istruzioni (comunque molto poco chiare!). Lancio il dvd dello swap e mi appare la schermata dove scelgo normal e default. Inserisco, prima di premere la X, il dvd col gioco ma rimane nella schermata INSERIRE UN CD PER LA PS2. Ne ho provati diversi, anche quelli che hanno sempre funzionato nella vecchia ps1 modificata... Ho sbagliato qualcosa nell'inserimento dei tool o dipende dai dischi di backup?
turbofantasyfan
18-12-2007, 16:19
finalmente mi è arrivato oggi il pacco con lo swap magic (mia figlia gioca a freesbee con i sui dvd.... ne ho le scatole piene di ricomprarle i giochi!)
allora.... ho già installato i pezzetti come nelle istruzioni (comunque molto poco chiare!). Lancio il dvd dello swap e mi appare la schermata dove scelgo normal e default. Inserisco, prima di premere la X, il dvd col gioco ma rimane nella schermata INSERIRE UN CD PER LA PS2. Ne ho provati diversi, anche quelli che hanno sempre funzionato nella vecchia ps1 modificata... Ho sbagliato qualcosa nell'inserimento dei tool o dipende dai dischi di backup?
guarda molto probabilmente hai sbagliato a masterizzare, masterizza in modalità udf iso su nero e mi raccomando a bassa velocita max 2x e usa buoni supporti tipo tdk o sony o verbatim, fai una prova e poi sappimi dire..
ciottina
18-12-2007, 16:22
guarda molto probabilmente hai sbagliato a masterizzare, masterizza in modalità udf iso su nero e mi raccomando a bassa velocita max 2x e usa buoni supporti tipo tdk o sony o verbatim, fai una prova e poi sappimi dire..
ho usato verbatim, però col mio masterizzatore la velocità minima è sempre 6x. Come faccio a farlo andare a 2x????
Qualsiasi tipo di dvd parte da 6x :(
turbofantasyfan
18-12-2007, 16:24
ho usato verbatim, però col mio masterizzatore la velocità minima è sempre 6x. Come faccio a farlo andare a 2x????
Qualsiasi tipo di dvd parte da 6x :(
:confused: :mbe: sembra strano.. ma che programma usi??
ciottina
18-12-2007, 16:26
nero o alchool! Che dipenda dal masterizzatore? E' nuovo nuovo della HP!
Uso diversi tipi di supporti a diverse velocità..... ma davvero meno di 6x niente :muro:
turbofantasyfan
18-12-2007, 16:35
nero o alchool! Che dipenda dal masterizzatore? E' nuovo nuovo della HP!
Uso diversi tipi di supporti a diverse velocità..... ma davvero meno di 6x niente :muro:
allora adesso segui passo passo cio che ti dico:
1. scarica il contenuto del dvd del gioco originale nel tuo pc,
2. apri nero burning rom (mi raccomando nero burning rom)
3. sulla finestra che apparirà seleziona dvd e sotto dvd modalità udf iso dai ok
4. trascina i file da masterizzare e clicca su masterizza
5. si aprirà l'ultima finestra dove selezioni no multisessione e velocità della masterizzazione
6. masterizza
guarda io faccio così per i back up e non ho mai avuto problemi, per la velocità se segui alla lettera quest procedura è impossibile non riuscire a selezionarla..
INSERIRE UN CD PER LA PS2.
anche quelli che hanno sempre funzionato nella vecchia ps1 modificata...
Fai attenzione...
innanzitutto con gli swap magic puoi avviare SOLO GIOCHI PS2...
quindi quelli della PS1 e' ovvio che non vanno..:O
inoltre gli swap magic hanno un cd e un dvd.
quando vuoi avviare un dvd devi mettere il dvd SM per fare lo swap...
per quei rari giochi(MA SEMPRE per PS2) che sono su cd metti il cd SM per fare lo swap.
Chiaro?
n.b.
SM= Swap magic.
e comunque per i backup PS2 io vedo molto pratico e funzionale DVD DECRYPTER(ultima verisone 3.5.40 mi pare).
basta fare
Modalità Iso
Read
Modalità Iso
Write
ciottina
19-12-2007, 10:05
si, per cd e dvd lo sapevo, ma speravo andassero anche quelli della ps1 (ne ho una quarantina...peccato!)
Per il resto, sono riuscita a far partire alcuni giochi, altri non li vede (chiede di inserire cd per ps2 anche se c'è...ad esempio sim2 e sims 2 pets che dovrebbero comunque essere compatibili!) x altri rimane la schermata nera. Forse dipende dal fatto che sono masterizzati a 6x.
Mi permette di scegliere la velocità, ma la minima è solo quella (6x, 12x, 16x...18x etc)
Inoltre mi preoccupa il fatto che ora la playstation rimane sempre con lo sportellino aperto spalancato... da quando ho messo quel tool nella cerniera non si chiude più! :-(
beh c'e la versione degli slim tool che permette di chiudere lo sportello...
ora non so quale hai preso tu...
ciottina
19-12-2007, 11:18
i tool sono questi
http://www.youbuy.it/280X280/magickey.jpg
io ho inserito D E e B
Le istruzioni dicono che nelle PS2 slim ci vuole C ma poi nelle foto fa vedere l'esempio con la cerniera come la mia indicando il tool B!
In poche parole...nella mia Play ci sono come due tubicini con un buco in mezzo dove va infilato il tool B, altrimenti , se uno dei due tubicini è obliquo e non orizzontale, si usa C......
Boooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.