View Full Version : [Film] HANCOCK (2008)
*sasha ITALIA*
17-12-2007, 22:10
Con Will Smith e Charlize Theron, il teaser trailer
http://www.youtube.com/watch?v=o_i5UVGtd0E
Il film parla di un supereroe allo sbando con problemi di alcohol che si fa aiutare da un consulente d'immagine finendo per innamorarsi di sua moglie (la biondona) :D
Vedremo
ho letto " harlock " ... :cry: :cry: :cry:
C.az.a
Fabiaccio
18-12-2007, 06:59
pensavo fosse un film sulla vita del famoso jazzista Herbie Hancock :Perfido:
e invece cosa sarebbe? :stordita:
non l'ho mica capito :stordita:
Patavio77
18-12-2007, 09:13
ho letto " harlock " ... :cry: :cry: :cry:
C.az.a
io handcock
:fagiano:
la scena della balena è magnifica :asd:
dr-omega
18-12-2007, 19:56
Il trailer è piuttosto divertente.:cool:
Peccato che in Italia non ci sia nessuno capace di realizzare un film allegro senza scomodare scoreggioni e scenette trite e ritrite...
bello il trailer...penso sia un film molto ben fatto...e molto divertente...
forza will!!
pensavo fosse un film sulla vita del famoso jazzista
... io pensavo fosse un thread sugli pneumatici hancock!... :fagiano:
(che poi leggo ora essere in realtà hankook) :O
*sasha ITALIA*
22-12-2007, 11:01
trailer HD
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=244&Itemid=1
*sasha ITALIA*
30-01-2008, 13:04
http://www.moviesonline.ca/movie-gallery/albums/Hancock/hancock-2.jpg
http://www.moviesonline.ca/movie-gallery/albums/Hancock/hancock-1.jpg
Blindman
30-01-2008, 16:51
trailer HD
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=244&Itemid=1
"What d'you want a cookie?......get the hell off my face"
"Jackass"
BUAHAHHAHAHAHAHAHAH :rotfl:
*sasha ITALIA*
25-04-2008, 09:43
bellissimo nuovo trailer :D
http://www.traileraddict.com/trailer/hancock/first-look
*sasha ITALIA*
03-05-2008, 12:46
full trailer HD
http://movies.yahoo.com/movie/1809801452/video/7633208
whistler
03-05-2008, 12:50
scusa se ho aperto un altro thread. non imparerò mai a usare la funzione cerca. lo dimentico sempre. ciao e scusa
*sasha ITALIA*
03-05-2008, 12:51
scusa se ho aperto un altro thread. non imparerò mai a usare la funzione cerca. lo dimentico sempre. ciao e scusa
ma di che ti scusi? :D
comunque la funzione cerca imho non a bene... basta cercare nell'archivio, si trova tutto!!
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/
*sasha ITALIA*
11-05-2008, 20:09
Qual è il problema? Che le riprese del film si erano concluse a novembre 2007, mentre la foto ritrae Will Smith sul set a Times Square, New York, durante le riprese notturne effettuate IERI.
Sono state infatti organizzate in fretta e furia - a sole sei settimane dall'uscita del film - delle riprese di pick-up la cui produzione ha impiegato circa dodici ore. La domanda giunge spontanea: che siano state rigirate delle sequenze problematiche per la produzione?
Ce lo si chiede perché qualche giorno fa il regista Peter Berg aveva rivelato che nell'ultimo montaggio il film era rimasto sorprendentemente "sessuale, violento, e fedele allo script originale", il che ha causato un rating R da parte dell'MPAA (ovvero: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulto). Un rating molto forte se si pensa che il film dovrebbe essere a metà strada tra la commedia, il kolossal e il dramma e che il target verso cui si rivolgono i trailer visti sinora è quello dei teenager.
Molto probabilmente la produzione sta cercando di rifare e rimontare alcune sequenze per convincere l'MPAA ad abbassare il rating a un più modesto PG-13, senza tuttavia eliminare del tutto i lati oscuri e violenti della versione iniziale.
http://i30.tinypic.com/o77cq9.jpg
Trailer ITA
http://www.trailersland.com/index.php?option=com_content&task=view&id=539&Itemid=23
Hitman47
11-05-2008, 22:08
che palle st'organo di censura......inizio veramente a stufarmi...
FA.Picard
04-09-2008, 11:35
beh il 12 settembre esce in Italia.... ne vogliamo parlare? :O
Dante_Cruciani
04-09-2008, 12:42
il film è discreto nulla di più!
su CIAK ne parlano bene:O
!@ndre@!
04-09-2008, 14:04
...penso proprio andrò a vederlo appena esce!!...dai trailer sembra molto divertente!! ;)
...penso proprio andrò a cederlo appena esce!!...dai trailer sembra molto divertente!! ;)
lo cedi già adesso?:fagiano:
!@ndre@!
04-09-2008, 14:45
lo cedi già adesso?:fagiano:
..ops....piccolo errore di battitura!! :ops:
consiglio di andarlo a vedere al cinema, bel film.....impressive!!!!
consiglio di andarlo a vedere al cinema, bel film.....impressive!!!!
Flawless victory:O
well done:O
Hitman47
13-09-2008, 01:42
Non male...sul serio....
Berg gira molto bene e il film non è solo una stupida commediola come lo si vorrebbe far passare...
solo che:
- troppa netta differenza tra le due parti
- si sente che manca qualcosa
spero in un dvd Unrated e DC.....
P.S.: PERCHE' ALL'INIZIO UNO DEI MANAGER CON CUI RAY PARLA HA UN ACCENTO MILANESE!!!????
!@ndre@!
13-09-2008, 08:22
P.S.: PERCHE' ALL'INIZIO UNO DEI MANAGER CON CUI RAY PARLA HA UN ACCENTO MILANESE!!!????
..dovresti chiederlo al doppiatore...:asd:
..cmq io penso di andarlo a vedere la settimana prossima!! ;)
visto ieri..... voto: 7
gli effetti speciali sono degni di nota ma la trama non regge proprio!
Beelzebub
13-09-2008, 12:41
visto ieri..... voto: 7
gli effetti speciali sono degni di nota ma la trama non regge proprio!
Quoto, effetti speciali ben realizzati ma la trama è veramente misera... o meglio, la prima metà non è affatto male, la storia di un supereroe alcolizzato e cafone in evidente crisi è originale, ma la seconda metà è forse peggio dei Fantastici 4... :fagiano:
Hitman47
13-09-2008, 12:53
ditelo ai simpatici tizi della produzione che volevano a tutti i costi un PG-13 :)
Beelzebub
13-09-2008, 13:03
ditelo ai simpatici tizi della produzione che volevano a tutti i costi un PG-13 :)
Ma infatti si vede proprio che ad un certo punto il film parte per la tangente... chissà che nella versione DVD o BlueRay non inseriscano una sorta di "uncut"...
Hitman47
13-09-2008, 20:12
In uscita negli USA a novembre la versione Unrated (DVD e Bluray) con 10 minuti in più...
:O perfetto...
Perfetto un cacchio... non so voi ma io mi son ROTTO di andare al cinema a vedere film MONCHI "perché tanto poi ci sarà il DVD"... io voglio vedere il film COMPLETO al cinenma, ne ho i maroni pieni della versione "un-cut" "director's cut" "Extended edition" e balle varie! :mad:
(Lode a Chris Nolan, che, per i suoi film (DTK su tutti), ha affermato che la versione DEFINITIVA-FINALE-COMPLETA è quella che viene proiettata al cinema! :O)
ermejo91
13-09-2008, 21:58
Perfetto un cacchio... non so voi ma io mi son ROTTO di andare al cinema a vedere film MONCHI "perché tanto poi ci sarà il DVD"... io voglio vedere il film COMPLETO al cinenma, ne ho i maroni pieni della versione "un-cut" "director's cut" "Extended edition" e balle varie! :mad:
(Lode a Chris Nolan, che, per i suoi film (DTK su tutti), ha affermato che la versione DEFINITIVA-FINALE-COMPLETA è quella che viene proiettata al cinema! :O)
Quotissimo, mi dà molto fastidio pure a me questa cosa:mad: Scusate ma è normale che nella proiezione del film si vedano dei disturbi tipo macchiette durante il film, non vado molte volte al cinema e non so se sia una cosa normale o no!!!
Hitman47
14-09-2008, 01:17
ci sono registi che possono permettersi di dire la loro....
altri no....
semplice.....
sai che ci vuole alla produzione di levare il tuo nome dalla regia e mettere quello di qualcuno più accomodante?? o stravolgere il film in fase di montaggio??
TonyManero
15-09-2008, 07:28
Visto ieri sera, ottimo film!
Una sola cosa mi ha dato un fastidio boia: la telecamera che ballonzolava SEMPRE! Capisco nelle scene d'azione un po' di movimento per dare frenesia... ma qua 'sta cavolo di telecamenra ballonzolava, zoomava, andava fuori fuoco anche nelle scena più calme!!!! :mbe:
Stigmata
15-09-2008, 09:46
Visto ieri, voto 5 (giusto per la scenetta delle padelle in casa, altrimenti era un 4).
Molto deluso.
Visto ieri sera...
Voto: 6 soltanto perchè qualche volta mi ha fatto ridere... quoto Stigmata, mi aspettavo di più
Quotissimo, mi dà molto fastidio pure a me questa cosa:mad: Scusate ma è normale che nella proiezione del film si vedano dei disturbi tipo macchiette durante il film, non vado molte volte al cinema e non so se sia una cosa normale o no!!!
Le trovi nei cinema che usano ancora il proiettore vecchio tipo con le bobine, serve come riferimento al macchinista per cambiare la bobina.
Infatti vedrai sempre, prima una macchia, in alto a destra (è il primo segnale) poi la seconda, sempre in alto a destra, e quello è il segnale per avviare la bobina seguente, e ancora 2 o 3 secondi dopo avrai un cambio di scena, che è contenuta appunto sulla bobina successiva.
TonyManero
15-09-2008, 11:06
Le trovi nei cinema che usano ancora il proiettore vecchio tipo con le bobine, serve come riferimento al macchinista per cambiare la bobina.
Infatti vedrai sempre, prima una macchia, in alto a destra (è il primo segnale) poi la seconda, sempre in alto a destra, e quello è il segnale per avviare la bobina seguente, e ancora 2 o 3 secondi dopo avrai un cambio di scena, che è contenuta appunto sulla bobina successiva.
FightClub... "perchè mai uno dovrebbe fare questo lavoro di m....a?" :D :D
Stigmata
15-09-2008, 11:49
Prima cosa che è venuta in mente anche a me :D
trentemoller
15-09-2008, 21:55
visto ieri, bella cagata :) l'inizio ci può anche stare ma dopo.. no comment
TonyManero
16-09-2008, 07:17
Dimenticavo... la scena del bimbo francese biondo che gli dice "sei uno str@nzo"... mi fa ridere ancora adesso solo a pensarci!!!!!!!!! :D :D :D
Stigmata
16-09-2008, 07:36
Dimenticavo... la scena del bimbo francese biondo che gli dice "sei uno str@nzo"... mi fa ridere ancora adesso solo a pensarci!!!!!!!!! :D :D :D
Realizzata male anch'essa: a meno che il biNbominkia in questione sia arrivato il giorno prima dalla francia, dovrebbe saper parlare inglese.
Invece no: passi l'accento francese (anche se così è troppo marcato), ma il ragazzino dice un paio di frasi completamente in francese, se non ricordo male.
Molto poco logico, imho.
Locurtola
16-09-2008, 08:01
A me ha sorpreso abbastanza. Vedendo il trailer al cinema mi aspettavo una commedia, invece mi sono trovato davanti ad un film ironico fino ad un certo punto (le gag del trailer, contestualizzate nel film, mi hanno strappato giusto un sorriso) con un minimo di trama che proprio non mi aspettavo. Mi ha fatto piacere... :)
Unica cosa mal fatta IMHO è la sequenza iniziale. E' proprio cacare fuori dal bulacco, troppa CG per i miei gusti. Potevano fare qualcosa di meno scenografico ma più "realistico".
TonyManero
16-09-2008, 09:49
OT
Prima del film mi sono beccato il Trailer di Zohan... http://it.youtube.com/watch?v=viFoAsjkArg&feature=related
Sarà un film mitico, c'è da giurarci! :D :D
Lello4ever
16-09-2008, 09:57
A me è piaciuto, niente di eccezionale ma si fa vedere.
A me è piaciuto, niente di eccezionale ma si fa vedere.
Concordo
Da vedere secondo me a prezzo ridotto
Bahamut Zero
16-09-2008, 10:27
visto ieri sera....a 3€
E meno male xchè di sicuro non ne vale di + :rolleyes:
Appena visto.. trama inesistente voto 5 solo perchè W.Smith è un grande (non qui) e la Theron è na stratopa
visto anche io ieri, in un cinema insolitamente pieno per un mercoledì sera..
allora, da 1 a 10 gli darei un 6 tirato.
la trama è da un certo punto di vista originale, da un altro sempre la stessa solfa.
sempre la stessa solfa perché si parla di supereroi con i superpoteri che ormai sono onnipresenti, originale perché un supereroe così non si era mai visto.
la prima parte è abbastanza spiritosa e si lascia guardare, peccato che molto battute sono state rovinate dai trailer, praticamente tutte le scene simpatiche le avevo viste guardando per sbaglio la TV.
a metà film effettivamente c'è un colpo di scena che è ben riuscito, però dopo di quello si cade nel banale. finale che da metà film è abbastanza scontato.
Will Smith buono per il ruolo, che gli riesce bene
Charlize Theron è Charlize Theron, non serve aggiungere altro... :oink:
per quanto riguarda la regia mi ha lasciato sconcertato l'idea della camera a mano per qualsiasi scena.
va bene nelle scene di azione e movimento, ma viene usata sempre, anche nelle situazioni dove non ha alcun senso di essere usata.
non c'è un secondo dove ci sia l'inquadratura ferma.
e sempre parlando di inquadrature spesso ne venivano fatte di alcune veramente brutte e senza senso...
per esempio nelle scene dei dialoghi, l'attore di turno che parlava veniva ripreso dalle spalle del suo interlocutore, mettendo il testone di quest'ultimo su metà schermo. L'inqudratura risultava nel seguente modo: l'attore che parlava da una parte e dall'altra questa cosa nera sfuocata inutile...
e questo è solo un caso esagerato, è pieno di particolari in primo piano, aggiungerei in mezzo alle palle, neri e sfuocati.
per il resto il video era passabile (grazie a dio era in digitale al cinema)
comparto audio parecchio deludente, sopratutto il canale LFE usato poco e male. Mi sarei aspettato qualcosa di più...
Visto: lo classificherei come un (bel) film per bambini... niente di più
L'unico effetto speciale bello è quello in carcere, quando non lo fanno passare e allora prende la testa di uno e la infila nel posteriore dell'amico.
Troppo fico.
Stigmata
18-09-2008, 12:01
più che altro fan ridere le espressioni :eek: di quelli che guardano :asd:
Hitman47
19-09-2008, 02:05
la colonna sonora è notevole....John Powell ha fatto un signor score...
ho la traccia 19 messa in loop da un po'...
eccola in quella che ritengo essere la scena migliore del film
http://www.youtube.com/watch?v=_jjPOGChhx8
il pezzo di OST di cui io parlo è quando lui sta a terra e sembrano tutti e due spacciati
comunque è la stessa colonna sonora a farmi pensare che il registro del film dovesse essere un altro...
inizia con tizi come Ludacris ("Move Bitch") o i Franz Ferdinand nella prima parte (quella più "divertente")....e poi attacca quasi tutto con lo score di John Powell (che poi è quello che si trova su cd) nella seconda parte (quella più "seria")...
esatto :D
Un film che va visto con poche pretese altrimenti è una cagata prima ancora di cominciare a vederlo:D , comunque mi è piaciuto fino alla parte della banca
fino a li si era era simpatico,poi ha cominciato a volersi prendersi un po sul serio non avendo possibilita di farlo,i cattivi erano ridicoli :mbe:
di contro nella seconda parte si è vista di piu quella gran topa della Theron:oink:
http://www.herospy.com/wp-content/2007/movie/charlize-theron-filming-06.jpg
:oink: :oink: :oink:
Red_Star
22-09-2008, 11:29
Visto ieri sera, voto 6 politico.
Ottima la prima parte, la seconda da dimenticare.
Poteva uscire qualcosa di ottimo ma si è voluto mischiare un pò di commedia/sentimentale che alla fine non sa di niente.
Peccato perchè l'idea era davvero carina ed il ruolo calzava a pennello a Will Smith.
ma tutti con smith alla fine sono una delusione
visto ieri sera.
a me e' piaciuto.
l'unica cosa stonata e' la storia delle sue origini ...
insomma che lui e la bionda siano esseri nati in coppia per non si sa perche' e che stando insieme diventano mortali blablabla... mi sembrava una cazzata troppo assurda...
C;,a,;z;,a
Jacoposki
22-09-2008, 17:03
deluso... peccato perchè l'idea del personaggio è ottima, e infatti la prima metà tiene. Poi da quando diventa buono:fagiano: la storia precipita miseramente, e l'assenza di un cattivo credibile (dai seriamente che carisma ha sto gioppino?) non aiuta. 5--
Voto 5 al film,voto 10 alla Theron.Deludente
Versalife
22-09-2008, 23:12
Idee interessanti realizzate quasi tutte malissimo.
Voto: 5
gigio2005
30-09-2008, 22:53
visto stasera...
molto ma molto carino... finalmente non il solito film sui supereroi che hanno trapanato le gonadi
voto: 8
ps: una considerazione per tutti voi...
state dispensando 4 e 5 a destra e a manca come dei cinefili provetti.... quando poi, a giudicare dai commenti, l'unica cosa che vi interessa e' la bellezza dell'attrice.... mah
Stigmata
01-10-2008, 07:41
visto stasera...
molto ma molto carino... finalmente non il solito film sui supereroi che hanno trapanato le gonadi
voto: 8
ps: una considerazione per tutti voi...
state dispensando 4 e 5 a destra e a manca come dei cinefili provetti.... quando poi, a giudicare dai commenti, l'unica cosa che vi interessa e' la bellezza dell'attrice.... mah
Si potrebbe anche dire lo stesso di chi dà 8 a un film fiacco pieno di esplosioni e poco più, ma i gusti son gusti ;)
E cmq dell'attrice a me non interessa più di tanto :O
gigio2005
01-10-2008, 09:55
Si potrebbe anche dire lo stesso di chi dà 8 a un film fiacco pieno di esplosioni e poco più, ma i gusti son gusti ;)
E cmq dell'attrice a me non interessa più di tanto :O
caschi male perche' io non vado molto d'accordo con quei film ;)
questo pero', nonostante alcune esplosioni e roba varia, mi e' piaciuto molto
tra l'altro un voto ad un film non puo' essere assoluto ma bisogna inquadrarlo nel contesto e nel genere...altrimenti si potrebbero dare voti alti solo a film come il settimo sigillo o quarto potere
Hitman47
01-10-2008, 09:57
sempre più convinto che la maggior parte delle persone sia andata a vederlo con l'idea sbagliata......si aspettavano solo una commedia...:O
gigio2005
01-10-2008, 10:32
sempre più convinto che la maggior parte delle persone sia andata a vederlo con l'idea sbagliata......si aspettavano solo una commedia...:O
scusate ma perche' questo film cos'e'?
avete un concetto distorto di dramma e commedia
Hitman47
01-10-2008, 10:41
scusate ma perche' questo film cos'e'?
avete un concetto distorto di dramma e commedia
il film doveva essere molto più "adulto" nell'idea del regista....è stato tagliato e ri-girato in alcune sequenze per renderlo PG-13, quindi per più pubblico possibile...
Indi per cui...la commedia doveva essere solo di contorno a mio avviso...
Noi non abbiamo visto Hancock come era stato pensato...
gigio2005
01-10-2008, 11:07
il film doveva essere molto più "adulto" nell'idea del regista....è stato tagliato e ri-girato in alcune sequenze per renderlo PG-13, quindi per più pubblico possibile...
Indi per cui...la commedia doveva essere solo di contorno a mio avviso...
Noi non abbiamo visto Hancock come era stato pensato...
e questo cosa c'entra? io giudico il film che vedo in sala...mica quello che aveva pensato il regista 6 anni fa...(che tra l'altro non ero a conoscenza di tutta sta faccenda)
Hitman47
01-10-2008, 11:20
e questo cosa c'entra? io giudico il film che vedo in sala...mica quello che aveva pensato il regista 6 anni fa...(che tra l'altro non ero a conoscenza di tutta sta faccenda)
appunto....io sapendo ste cose sono andato con l'idea di un film che non doveva essere per forza una commedia in tutto e per tutto....
la divisione tra le due parti è netta....cambia pure colonna sonora e fotografia....
e infatti io ho apprezzato più la seconda....quella più "drammatica"....
e comunque un film è il lavoro di un regista...con un'idea dietro....cambiandolo non diventa più quello che il regista voleva fare....diventa quello che la produzione voleva fare...
basta vedere quella cosa penosa di Die Hard 4....diventato tutt'altro film dopo il montaggio dato in mano ad un altro tizio, più nelle "corde" della produzione che voleva un film per gggiovani e quindi meno violento...
io non vorrei dire, ma in dvd uscirà unrated con 10 minuti in più....e questo la dice lunga...
visto, con molto ritardo
non m'è piaciuto......... a parte la Theron, ovviamente, sempre più bella....:oink: :oink:
per ilresto storia senza capo nè coda...
non è drammatico, non è commedia, non è avventura/fumettone.......
Harvester
24-10-2008, 11:45
mah.....
un film con "villains" così poco consistenti o addirittura inesistenti non si era mai visto.
per di più i "cattivi" insistono per tutto il film a provocarlo o dargli addosso come se fosse uno normale anche se sanno benissimo che è un supereroe immortale......che cazzata.
>bYeZ<
jumpjack
23-09-2009, 19:33
visto oggi su SKY per la prima volta (ma lo aspettavo da un secolo, visti i trailer!)
Da ammazzarsi dalle risate!
In un pallosissimo panorama di remake, seuquel, prequel di remake e remake di sequel, finalmente un film assolutamente originale e divertente.
Un supereroe che invece di essere super è solo fortissimo e ... babbeo :sofico:
Lei poi è fantastica: il film è anche una specie di "sfilata" di Charlize Theron, che vediamo nelle prime scene disabbigliata e arruffata come una casalinga, poi dopo tutta in tiro in abito da sera al ristorante, poi inca**ata fracica con Hancock... ma sempre bellissima.
La battuta piu' bella pr me?
Hancock in terapia di gruppo... gli dicono "Vuoi condividere?".
Lui ci pensa...
esita...
poi condivide:
"Sono Hancock, bevo e m'incazzo. Ecco." :sofico: :sofico:
genius_at_work
23-09-2009, 22:21
bah, l'ho trovato fatto malissimo.
Hanno sprecato una bella idea, se al posto di Willie Smith ci fosse stato un altro attore come protagonista, probabilmente non esisterebbe nemmeno questo thread perchè nessuno lo ricorderebbe
andyweb79
24-09-2009, 22:08
bah, l'ho trovato fatto malissimo.
Hanno sprecato una bella idea, se al posto di Willie Smith ci fosse stato un altro attore come protagonista, probabilmente non esisterebbe nemmeno questo thread perchè nessuno lo ricorderebbe
Chiaro che l'attore, Will Smith in questo caso, giochi un ruolo fondamentale. Ma è così in tutti i films. Se non c'è Sean Penn, Clint Estwood, Bale, Edward Norton ecc ecc al cinema l'80% della gente non ci va.
giacomo_uncino
25-09-2009, 08:29
quoto le critiche. hanno rovinato una buona idea. Poi i cattivi praticamente inconsistenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.