View Full Version : Devo essere operato al varicocele..
hitormiss610
16-12-2007, 21:39
Come da titolo...qualcuno di voi è stato operato? se sì, potrebbe dirmi se è stato doloroso?
Sono in lista d'attesa da inizio ottobre, mi hanno detto che dovrei aspettare dai 2 ai 6 mesi, quindi penso che non manchi molto...
Operato come? tramite braccio o bisturi? perchè le ho provate entrambe. Di che grado?
hitormiss610
17-12-2007, 17:37
sinceramente il grado non lo so...l'operazione penso tramite bisturi...
io l'ho visto fare ed è un interventino da 5 minuti semplicissimo...
Non preoccuparti, ti aprono, ti legano un pò di vasi e sei apposto!
Ok allora per legare i vasi tagliano la fascia addominale, per un pò girerai piegato a U. Nei primi 2 giorni sicuramente avrai male, appena svegliato dall'intervento non sentirai niente per l'antidolorifico ma passate un paio d'ore....
Per il resto niente di che, rimane una cicatrice lunga quanto un mignolo. Niente sport per 4-5 mesi.
Il rischio di recidive è alto, la seconda volta volevano tagliuzzarmi di nuovo ma poi andarono per la scleroembolizzazione percutanea attraverso catetere (l'ho copiato da un sito da solo non ci sarei mai arrivato). Mi iniettarono un liquido di contrasto e tramite catetere dal braccio destro chiusero la vena usando una molla di materiale inerte e del liquido sclerosante. . Ti accorgi di quello che succede e vedi la sonda che scende vicino alla colonna vertebrale :p Ci metti molto meno a recuperare e NON è in anestesia totale, togliendo qualche rischio. lascia un segno di 3-4 mm circa sul braccio destro.
Occhio che con le http://www.niccololapidari.com/images_lavori/small/google_adwords_palle.jpg non si scherza! Cmq nn preoccuparti è un intervento di routine.
cioè tu con una recidiva da chirurgia tradizionale sei stato operato in radiologia interventistica? :D
io sapevo avvenisse il contrario...
ad ogni modo, dopo la scleroembolizzazione è tutto ok? :)
demonbl@ck
18-12-2007, 21:21
variCHE? :confused:
Varicocele (http://it.wikipedia.org/wiki/Varicocele) :O
cioè tu con una recidiva da chirurgia tradizionale sei stato operato in radiologia interventistica? :D
io sapevo avvenisse il contrario...
ad ogni modo, dopo la scleroembolizzazione è tutto ok? :)
Esatto, ora tutto a posto :) Penso che all' inizio fosse di grado troppo elevato per la scleroembolizzazione mentre dopo si era ristretto ma c'era ancora e hanno deciso per l'intervento in scleroembolizzazione.
Io sono appena stato operato (15 Novembre), se vuoi qualche informazioni chiedi pure.
hitormiss610
19-12-2007, 23:47
bè...le solite cose...vorrei sapere se l'operazione è dolorosa, sia durante che dopo :) e quanto tempo ci vuole x tornare al 100% :)
hitormiss610
14-02-2008, 15:10
Volevo solo dirvi che ieri sono stato operato al varicocele, è andato tutto bene, adesso mi fa un po' male soprattutto quando cammino (devo camminare piegato a 90 quasi :D)...però dai, pensavo peggio :D
Raga ma quali sono i sintomi? Avevo letto che l'incidenza di questa patologia è molto alta... Sicuramente la più alta di tutte quelle dei testicoli.
gabi.2437
14-02-2008, 18:35
Uno ha linkato poco sopra wikipedia dove ci sono anche i sintomi
Uno ha linkato poco sopra wikipedia dove ci sono anche i sintomi
il problema è proprio questo :asd:
Nella maggior parte dei casi non si hanno sintomi evidenti. Un ragazzo può non accorgersi affatto di avere un varicocele.
limpid-sky
14-02-2008, 19:55
ma ce ne si accorge magari al tatto?
hitormiss610
14-02-2008, 20:51
dipende dal grado...
il mio si notava chiaramente solamente guardando il testicolo...
su internet ho trovato questa foto, questo è sicuramente un caso abb "grave", il mio si notava un po' meno...
vi avviso che la foto potrebbe fare un po' impressione eh...
http://gorniak.strefa.pl/lom3.jpg
Vabbé non penso di averla cmq... Non si notano vene sporgenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.