PDA

View Full Version : Navigatore per camion

zlatorog
16-12-2007, 20:13
A Natale dovrei fare un regalo ad un amico che fa il camionista, volevo regalargli un navigatore, però mi chiedevo se esiste un navigatore che calcoli i percorsi per mezzi pesanti ( escludendo paesi, strade e ponti stretti ecc..) esiste??
il tomtom nuovo lo fa??

Genevris
17-12-2007, 06:34
Io ho diversi navigatori e diversi camion.
La mia esperienza mi porta a dirti che al momento non esiste un navi meglio di un altro per questo problema. I primo TT Go erano un po' "birichini" con i cammionisti ma adesso sembrano gestire molto meglio i percorsi. Io comunque consiglio sempre ai miei autisti di verificare sempre bene un percorso che non conoscono prima di infilarcisi dentro con un autotreno.
Comunque mai scegliere "percorso più breve"
Per il resto se ti devo dare un consiglio per la mia esperienza
Tom Tom
Mio
Via Michelin
Garmin
Ciao

zlatorog
17-12-2007, 13:12
Io ho diversi navigatori e diversi camion.
La mia esperienza mi porta a dirti che al momento non esiste un navi meglio di un altro per questo problema. I primo TT Go erano un po' "birichini" con i cammionisti ma adesso sembrano gestire molto meglio i percorsi. Io comunque consiglio sempre ai miei autisti di verificare sempre bene un percorso che non conoscono prima di infilarcisi dentro con un autotreno.
Comunque mai scegliere "percorso più breve"
Per il resto se ti devo dare un consiglio per la mia esperienza
Tom Tom
Mio
Via Michelin
Garmin
Ciao

ma quindi il tomtom calcola il percorso per i mezzi pesanti??

Genevris
17-12-2007, 18:42
No non in maniera specifica.
Ho visto per esempio il Route 66 che ha l'opzione per i mezzi pesanti ma.... mai fidarsi comunque.
Perchè alla fine tutto dipende dalla classificazione che hann dato alle strade quelli che hanno fatto le mappe.

Chocobo
18-12-2007, 00:30
ma quindi il tomtom calcola il percorso per i mezzi pesanti??

una skin che si può installare su MioMap (anche più di una) ha l'opzione evita strade lente (o simile) che evita strade piccole e con tante curve, ma non è cmq un calcolo perfetto. per il resto tutti i navigatori hanno le opzioni ma poi non valgono un granché forse il gramin, ma non la serie nuvi (almeno così vale per i taxi)

(pingpong)
19-07-2009, 11:06
ciao a tutti ,

un mio collega ha appena acquistato il T9000Bt dell' Italiana Bravo technology .

Premetto che percorriamo spesso il tratto di strada da Milano a una città sperduta dell'inghilterra e abbiamo provato su questo tratto vari navigatori come tomtom , garmin , mio ecc.

Abbiamo fatto un viaggio insieme dall'italia all'inghilterra e questo navigatore si è rivelato davvero eccezionale .

Infatti non è minimamente paragonabile con i vari tom tom o garmin o i fissi come kenwood o pioneer .

Questo navigatore "riconosce" il tuo mezzo ... sa le misure , il peso , l'atezza e in funzione del tuo veicolo e calcola la strada percorribile !

Sul sito uffciale non c'è ancora una scheda tecnica ma a tutti gli effetti penso sia identico al B9010 Bt ma con software per truck .

Spero di esservi stato utile con questa mia testimonianza .