View Full Version : Mediaworldonline,la presa in giro è la risposta!
ciuketto
14-12-2007, 09:19
Sabato scorso faccio un ordine di circa 300€ sul sito online di MW.
Appena fatto l'ordine(notate bene)mi arriva una mail con scritto che l'ordine avrebbe potuto subire gravi ritardi a causa dello sciopero degli autrotraportatori.
Mah dico io..visto che lo sanno..mettere un avviso in home page no,eh?
Prima si prendono i soldi,poi avvisano che il servizio per ora non è disponibile.Ma bene.:mad:
Cmq,lo sciopero finisce e MW mi avvisa che il pacco è stato consegnato a Bartolini,ma sul sito non c'è traccia del tracking e infatti l'ordine è ancora in lavorazione.
Allora chiamo il numero verde e mi dice che sarà consegnato al corriere nel pomeriggio di ieri.
E due!:mad:
Mi si avvisa via mail che è stato consegnato al corriere,e in realtà l'ordine non è stato ancora evaso!:muro:
Bene,stamattina guardo..incredibile,l'ordine è ancora in lavorazione,e stranamente stamattina al numero verde non risponde nessuno.
Inaffidabile è dir poco.
Poi la presa in giro continua è degna veramente di un oscar.
Senza parole.:mad:
Non è colpa di mediaworld, ma dei corrieri.
>bYeZ<
ciuketto
14-12-2007, 09:29
Non è colpa di mediaworld, ma dei corrieri.
>bYeZ<
No,aspetta un attimo.
il problema non è questo.Rileggi bene il mio intervento precedente.;)
Il problema è
1)Che sapevano avrebbero avuto ritardi ma non l'hanno comunicato,come farebbe qualunque sito serio sulla home.Si sono presi i soldi e 1 minuto dopo me l'hanno comunicato.
2)Che da mercoledi mi dicono che l'ordine sarà evaso in giornata e invece l'ordine è sempre in lavorazione.
;)
per adesso son tutti combinati così.... magari preparano l'ordine con tanto di numero di vettura pronto che ti comunicano via email ma il corriere ancora non lo aveva ritirato causa sciopero.....
ho tre ordini attivi per adesso, due mi risultavano spediti da 3 giorni ma solo oggi il tracking è stato disponibile sul sito del corriere che li dava in viaggio da ieri!!!
non hanno colpa
il menne
14-12-2007, 09:33
Esercita il diritto di recesso, e la prossima volta compra in contrassegno. ;)
fastezzZ
14-12-2007, 09:47
per adesso son tutti combinati così.... magari preparano l'ordine con tanto di numero di vettura pronto che ti comunicano via email ma il corriere ancora non lo aveva ritirato causa sciopero.....
ho tre ordini attivi per adesso, due mi risultavano spediti da 3 giorni ma solo oggi il tracking è stato disponibile sul sito del corriere che li dava in viaggio da ieri!!!
non hanno colpa
esatto sarebbe successa la stessa cosa con qualsiesi altro shop
Tutti sapevano dello sciopero :rolleyes:
francoisk
14-12-2007, 09:54
No,aspetta un attimo.
Il problema è
1)Che sapevano avrebbero avuto ritardi ma non l'hanno comunicato,come farebbe qualunque sito serio sulla home.Si sono presi i soldi e 1 minuto dopo me l'hanno comunicato.
2)Che da mercoledi mi dicono che l'ordine sarà evaso in giornata e invece l'ordine è sempre in lavorazione.
;)
infatti, eclatatante il punto 1 che dimostra poca serietà
Io mi ero trovato bene un anno e mezzo fa, ma queste cose sono poco serie...
visto che tutti sapevano dello sciopero avresti dovuto saperlo anche tu.
Cosa pensavi, che mediaworld avesse il corriere personale che non sciopera mai?
>bYeZ<
ciuketto
14-12-2007, 10:07
visto che tutti sapevano dello sciopero avresti dovuto saperlo anche tu.
Cosa pensavi, che mediaworld avesse il corriere personale che non sciopera mai?
>bYeZ<
Ascolta,loro lo sapevano perchè è una parte del loro lavoro.
Io no,e tra l'altro,visto il loro contratto non dovevo neanche essere tenuto,visto che si impegnano ad evadere l'ordine in 1-3 giorni lavorativi,salve cause di forza maggiore che comunque devono essere tempestivamente indicate al cliente.;)
Allora,il fatto che loro indichino la causa di forza maggiore nel minuto dopo che faccio l'ordine non mi pare granchè tempestivo,ma una presa in giro.
Tra l'altro dello sciopero in tv si è iniziato a parlare domenica,non sabato.
Non credo proprio che la mia conoscenza possa rientrare quindi nella "normale diligenza"(anche se come ho gia detto non è questo il caso,visto che il contratto per adesione è abbastanza chiero e non ho firmato alcuna clausola vessatoria,che come sicuramente saprai va approvata necessariamente per iscritto);)
ciuketto
14-12-2007, 10:08
Tutti sapevano dello sciopero :rolleyes:
E ridaje.Ma l'hai letto quello che ho scritto?
Ma perchè leggete solo il titolo della discussione?:rolleyes:
ciuketto
14-12-2007, 10:08
No,aspetta un attimo.
Il problema è
;)
Mi riquoto visto che qualcuno interpreta solo il titolo.;)
E ridaje.Ma l'hai letto quello che ho scritto?
Ma perchè leggete solo il titolo della discussione?:rolleyes:
Mica ce l'avevo con te, ma con lo shop...
ciuketto
14-12-2007, 10:10
Mica ce l'avevo con te, ma con lo shop...
Pardon,scusami..:doh: :doh:
Pardon,scusami..:doh: :doh:
Tranqui, capisco la tua situazione, irritano tantissimo pure me queste cose...
Puffo_Siffredi
14-12-2007, 11:49
inutile che ti incazzi se sapevi dello sciopero ;) ...
ok, non mettono l'avviso sul sito ... ma voglio dire lo sapevano tutti dai su un po di buon senso ....
d'accordissimo invece per il punto 2 ... strano pero con mediaworld mai avuto rogne e prendo sempre da li la roba sia online sia dal negozio..
tecnico75
14-12-2007, 11:59
Io ho fatto un ordine a MW on line il giorno 9 ed il giorno dopo mi è arrivata la mail che diceva del ritardo.
Ieris sera ho ricevuto sms che le spedizioni sono state ripristinate e che il mio ordine verrà affidato al corriere nei prossimi giorni.
si impegnano ad evadere l'ordine in 1-3 giorni lavorativi
ordine fatto sabato, quindi altamente improbabile che venisse evaso il giorno stesso, come minimo lunedì.
Tra l'altro dello sciopero in tv si è iniziato a parlare domenica,non sabato.
appunto, già è tanto che mediaworld informasse visto che ancora non c'era lo sciopero (è iniziato ufficialmente alle 24 del 9 dicembre, mentre tu hai fatto l'ordine sabato 8, giusto? )
>bYeZ<
ciuketto
14-12-2007, 13:01
inutile che ti incazzi se sapevi dello sciopero ;) ...
ok, non mettono l'avviso sul sito ... ma voglio dire lo sapevano tutti dai su un po di buon senso ....
d'accordissimo invece per il punto 2 ... strano pero con mediaworld mai avuto rogne e prendo sempre da li la roba sia online sia dal negozio..
Lo sapevano tutti?Sabato?Ma dove?
La tv ha iniziato a parlarne domenica.;)
E cmq dato che lo sapevano tutti qual'è il problema a mettere un avviso in home?
è come dire che c'è lo sciopero dei tassisti,trovi un tassista per strada,lo prendi,lo paghi(come saprai ci sono corse a prezzo fisso,quindi il pagamento puo venire anche prima)e appena lo paghi lui ti dice:"a signò,non lo sai che c'è lo sciopero dei tassisti?Sino a domani non lavoro,domani ti porto dove vuoi":mbe:
ordine fatto sabato, quindi altamente improbabile che venisse evaso il giorno stesso, come minimo lunedì.
appunto, già è tanto che mediaworld informasse visto che ancora non c'era lo sciopero (è iniziato ufficialmente alle 24 del 9 dicembre, mentre tu hai fatto l'ordine sabato 8, giusto? )
>bYeZ<
1)Come minimo lunedi,come massimo mercoledi,invece siamo a venerdi e non e stato ancora evaso,e questo c'entra poco con lo sciopero dei trasportatori visto che nella categoria traportatori non credo proprio rientri il personale amministrativo di MW e Bartolini che gestisce l'evasione dei pacchi.
Già a prescindere dallo sciopero stanno violando il contratto.;)
2)è tanto che informasse?Se avesse informato prima ok,ma dopo che la cosa è fatta non parlerei di informazione.Parlerei di pararsi il culo per non avere persone che disdicono gli ordini.;)
ti quoto qualcosa in più che forse leggi ma non vuoi capire
1-3 giorni lavorativi, salve cause di forza maggiore che comunque devono essere tempestivamente indicate al cliente
inoltre dal sito viene riportato:
Tipologia: consegna espresso da 1 a 3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine.
Non vedo un limite di giorni per l'evasione, ma sono un limite di giorni per la consegna.
questo c'entra poco con lo sciopero dei trasportatori visto che nella categoria traportatori non credo proprio rientri il personale amministrativo di MW e Bartolini che gestisce l'evasione dei pacchi.
con mediaworld sicuramente non c'entra niente lo sciopero, però qualcuno il tuo pacco lo deve portare in giro, e guarda caso è un corriere (che hanno aderito allo sciopero). L'ordine non potevano evadertelo perchè non c'era nessuno che potesse ritirarlo.
2)è tanto che informasse?Se avesse informato prima ok,ma dopo che la cosa è fatta non parlerei di informazione.Parlerei di pararsi il culo per non avere persone che disdicono gli ordini.;)
Non posso informati PRIMA di una cosa che ancora non è ufficiale.
Ti ripeto SABATO non c'era sciopero, non posso scrivere in home "attenzione, dalle 24 di questa sera inizia lo sciopero" visto che ancora non era ufficiale la cosa.
in conclusione credo tu debba RI telefonare a mediaworld se vuoi risolvere qualcosa.
tecnico75
14-12-2007, 16:17
A me da la pratica ancora in lavorazione,mentre mezz'ora fa ho ricevuto il pacco,firmato,tutto a posto :)
ciuketto
14-12-2007, 16:25
A me da la pratica ancora in lavorazione,mentre mezz'ora fa ho ricevuto il pacco,firmato,tutto a posto :)
Ah bene,beato te.
Io ho ordinato addirittura prima di te e nulla.
Questo dimostra ancora piu la serieta del sito.:muro:
GUSTAV]<
14-12-2007, 16:31
questo su quello on-line ...
quello reale invece... ma dove 'zzo li prendono stì commessi ? :wtf:
Non capiscono un tubo, non ti considerano neanche, ed in alcuni casi
sono proprio degli stronzetti.. (ma anche euronic non scherza...)
boh :rolleyes:
tecnico75
14-12-2007, 16:34
Di dove sei?
Magari dipende dalle zone,comunque a mio avviso dipende dai corrieri e non dalla MW o dal sito che sia.
Io ad esempio adesso devo ordinare un telefono cellulare che costa 700€ Nokia N95 8GB e siccome lo voglio No Brand lo trovo su Nokia Shop Bologna e loro utilizzano SDA,premettendo che non ho mai avuto problemi con altri 2 ordini da loro,però per una cifra così alta.....sai..... non so se...:confused: :confused: a parte che in passato ne ho ordinato uno da 500€ e uno da quasi 400€,però...
tecnico75
14-12-2007, 16:36
<;20113436']questo su quello on-line ...
quello reale invece... ma dove 'zzo li prendono stì commessi ? :wtf:
Non capiscono un tubo, non ti considerano neanche, ed in alcuni casi
sono proprio degli stronzetti.. (ma anche euronic non scherza...)
boh :rolleyes:
Su questo ti do ragione al 100%!
Voglia di lavorare meno di 0,incompetenti e oltretutto sgarbati (anche se quella vicino a me per fortuna non sono tutti così).
!@ndre@!
14-12-2007, 18:01
Su questo ti do ragione al 100%!
Voglia di lavorare meno di 0,incompetenti e oltretutto sgarbati (anche se quella vicino a me per fortuna non sono tutti così).
..mega quotone....e poi quando li cerchi non li trovi mai...sono sempre imbucati a farsi i cazzi loro e parlare fra di loro invece di rendersi disponibili con i clienti........MEDIAWORLD :fuck:
paditora
14-12-2007, 18:07
miiiiii quanti spippamenti mentali.
anche a me deve arrivare una scheda video ma è in ritardo (non da media world ma da un altro negozio).
non è che muoio se arriva qualche giorno dopo.
Non è colpa loro, il loro lavoro finisce quando consegnano al corriere, dopo hanno la responsabilità se non ti arriva, ma non fà parte del loro lavoro...
Tutta italia è rimasta bloccata, sono anzi stati molto gentili nel dirtelo... non hanno nemmeno dei tempi di consegna garantiti entro le XX ore, quindi tanto di cappello che ti hanno avvertito, e NESSUNO shop ha avvisato nella home che in questi giorni gli ordini potevano subire ritardi..
Quindi il tuo rosik è rivolto verso le persone sbagliate...
ciuketto
14-12-2007, 18:22
Non è colpa loro, il loro lavoro finisce quando consegnano al corriere, dopo hanno la responsabilità se non ti arriva, ma non fà parte del loro lavoro...
Tutta italia è rimasta bloccata, sono anzi stati molto gentili nel dirtelo... non hanno nemmeno dei tempi di consegna garantiti entro le XX ore, quindi tanto di cappello che ti hanno avvertito, e NESSUNO shop ha avvisato nella home che in questi giorni gli ordini potevano subire ritardi..
Quindi il tuo rosik è rivolto verso le persone sbagliate...
E un altro..hai letto bene l'intervento?Scusa,ma sei il terzo che dice la stessa cosa..
Ancora il mio pacco non è stato consegnato al corriere!!!é proprio quello il problema,ditemi che c'entra con lo sciopero!
Confermato proprio pochi minuti fa(verso le 5 e mezzo)da una gentilissima signorina del call center.
Si è trovata in imbarazzo pure lei,non sapeva spiegarmi le cause per le quali il prodotto era ancora in lavorazione e l'ordine non fosse stato evaso.:muro:
Io le ho detto che volevo annullare l'ordine e lei mi ha detto che non era possibile(e per quale motivo,visto che ancora non è evaso):mad: :mad:
paditora
14-12-2007, 18:26
E un altro..hai letto bene l'intervento?Scusa,ma sei il terzo che dice la stessa cosa..
Ancora il mio pacco non è stato consegnato al corriere!!!é proprio quello il problema,ditemi che c'entra con lo sciopero!
Confermato proprio pochi minuti fa(verso le 5 e mezzo)da una gentilissima signorina del call center.
Si è trovata in imbarazzo pure lei,non sapeva spiegarmi le cause per le quali il prodotto era ancora in lavorazione e l'ordine non fosse stato evaso.:muro:
Io le ho detto che volevo annullare l'ordine e lei mi ha detto che non era possibile(e per quale motivo,visto che ancora non è evaso):mad: :mad:
Quando ti arriva glielo rispedisci indietro e fai valere il diritto di recesso.
il menne
14-12-2007, 18:27
Appunto, è un tuo diritto. (però se avevi scelto il contrassegno era meglio...) ;)
ciuketto
14-12-2007, 18:28
miiiiii quanti spippamenti mentali.
anche a me deve arrivare una scheda video ma è in ritardo (non da media world ma da un altro negozio).
non è che muoio se arriva qualche giorno dopo.
1)dopo il 20 qui non c'è piu nessuno fino al 7 gennaio visto che parto per le vacanze.E sinceramente uno penserebbe che in 11 giorni riescano a consegnarti la roba..e invece chissà.
2)Il negozio dove hai comprato la scheda si è comportato correttamente?
E allora è giusto che stai tranquillo.Ma qui di serietà e correttezza io non ne vedo manco l'ombra.
ciuketto
14-12-2007, 18:29
Appunto, è un tuo diritto. (però se avevi scelto il contrassegno era meglio...) ;)
Vero,verissimo,ma se non arriva entro il 20 sono nella merda per il motivo spiegato qui sopra.
E inoltre mi girano le palle a dover fare una raccomandata(5€)e dover aspettare il tempo per riavere i miei soldi per loro negligenze.
NESSUNO shop ha avvisato nella home che in questi giorni gli ordini potevano subire ritardi..
Sbagliato, Pixmania l' ha inserito!
ciuketto
14-12-2007, 19:04
Anche unieuro.
Se si andava ad ordinare c'era una pagina apposita.;)
E tanti altri.
Sul fatto che non abbiano voglia di lavorare è verissimo, ma dipende dal tipo di contratto con cui sono inquadrati, alla fine assumono cani e porci senza un reale colloquio tanto poi li mettono a progetto e li pagano meno di zero.
lavoro in uno shop online e posso confermare che bartolini ha aderito agli sciperi dei trasportatori e ha ritirato solo mercoledì con non pochi problemi
lavoro in uno shop online e posso confermare che bartolini ha aderito agli sciperi dei trasportatori e ha ritirato solo mercoledì con non pochi problemi
Purtroppo Bartolini non ha una bella fama, soprattutto per consegnare pacchi in condizioni a dir poco pietose. Speriamo che questo blocco non abbia ulteriormente acuito la situazione.
Si, ma non è che lo portano loro al corriere, passa il corriere a ritirarlo, se il corriere non passa mica è colpa loro..
Non ero stato sul loro sito in effetti..
ti quoto qualcosa in più che forse leggi ma non vuoi capire
inoltre dal sito viene riportato:
Tipologia: consegna espresso da 1 a 3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine.
Non vedo un limite di giorni per l'evasione, ma sono un limite di giorni per la consegna.
con mediaworld sicuramente non c'entra niente lo sciopero, però qualcuno il tuo pacco lo deve portare in giro, e guarda caso è un corriere (che hanno aderito allo sciopero). L'ordine non potevano evadertelo perchè non c'era nessuno che potesse ritirarlo.
Non posso informati PRIMA di una cosa che ancora non è ufficiale.
Ti ripeto SABATO non c'era sciopero, non posso scrivere in home "attenzione, dalle 24 di questa sera inizia lo sciopero" visto che ancora non era ufficiale la cosa.
in conclusione credo tu debba RI telefonare a mediaworld se vuoi risolvere qualcosa.
Lo sciopero era ufficiale da almeno due settimane, te lo dice uno che lavora nel settore logistica e ha a che fare con autotrasportatori tutti i giorni.
Semplicemente non era pubblicizzato dai tg prima di domenica.
Inoltre era difficile sapere che avrebbero attuato un blocco simile prima di lunedì. Se fosse stato uno sciopero normale con una mera astensione dai ritiri/consegne (anzichè la guerriglia che c'è stata) i disagi ci sarebbero stati ma molto minori.
io devo dire che con mediaworld sia online che negozio fisico mi son sempre trovato bene...
come ieri sera..compro un navi come regalo a mio padre...169..torno a casa..trovo il volantino mediaworld..da domani lo stesso navi a 149..li per li mi son sentito un pò preso per il culo....xò son tornato indietro e mi han fatto subito un buono da 20€...a ben vedere loro non avevan nessuna colpa "errore" o melgio disinformazione mia...ma si son comportati correttamente..
mentre quando avevo preso online il primo lettore mp3...era morto ad una settimana dalla scadenza dei 2 anni di garanzia.. me l'han cambiato senza il minimo problema..e son venuti loro stessi a riprenderselo e portarmi quello che avevo scelto in sostituzione
tecnico75
16-12-2007, 16:48
Volevo dire...ho effettuato un'altro ordine dello stesso identico articolo,località medesima....insomma tutto IDENTICO.
Come mai mi trovo nel primo ordine 13,00€ di spedizione mentre nel secondo 7,00€????
Anche la modalità di consegna la stessa (Standard). :confused: :mbe:
ciuketto
16-12-2007, 16:50
Volevo dire...ho effettuato un'altro ordine dello stesso identico articolo,località medesima....insomma tutto IDENTICO.
Come mai mi trovo nel primo ordine 13,00€ di spedizione mentre nel secondo 7,00€????
Anche la modalità di consegna la stessa (Standard). :confused: :mbe:
A me intento il pacco ancora non è arrivato e nessuno sa dirmi nulla.
Giusto per tenervi informati.:mad:
tecnico75
16-12-2007, 16:54
Cavoli non ancora :eek: ????
Hai provato a telefonare (immagino si) cosa ti hanno detto? :mc:
P.S.
A me entrambi gli ordini mi da "In lavorazione",benchè uno sia già stato evaso e abbia già ricevuto la merce a casa da giorni.
tecnico75
16-12-2007, 16:58
A me intento il pacco ancora non è arrivato e nessuno sa dirmi nulla.
Giusto per tenervi informati.:mad:
Cosa hai ordinato (se posso)?
Non è che magari non hanno più l'articolo e se ne sono accorti "dopo" ???
ciuketto
16-12-2007, 17:23
Cosa hai ordinato (se posso)?
Non è che magari non hanno più l'articolo e se ne sono accorti "dopo" ???
Eh,a quel punto avvisarmi no,vero?:(
Cmq un cellulare,un gruppo di continuità,una pennina e un hard disk esterno.
Tra l'altro non credo la tua ipotesi possa essere vera perchè sono ancora tutti belli e disponibili sul sito.
GUSTAV]<
16-12-2007, 17:34
Eh,a quel punto avvisarmi no,vero?:(
Cmq un cellulare,un gruppo di continuità,una pennina e un hard disk esterno.
Tra l'altro non credo la tua ipotesi possa essere vera perchè sono ancora tutti belli e disponibili sul sito.
Trova tutti i numeri di telefono della ditta : magazzino, assistenza, uffici
e riempili di telefonate, rompigli i oo, prima o poi si accorgeranno di tè.
e pur di liberarsi faranno la spedizione il giorno stesso. :sofico:
ciuketto
18-12-2007, 15:28
Volete sapere la novità?
Ancora a casa mia non si è visto nulla.
MW dice di aver affidato l'ordine a Bartolini,ma non mi vuol dare il tracking.
Bartolini non dice nulla se non con un numero di tracking.
E sul sito l'ordine è ancora in lavorazione.
Mah,vorrei sapere ora chi è che dice che i problemi sono per lo sciopero.:mad: :mad: :mad:
...
a me mediaworld fa già incazzare quando ci metto piede, figurarsi a fare un ordine online...
demonbl@ck
18-12-2007, 17:43
MW dice di aver affidato l'ordine a Bartolini,ma non mi vuol dare il tracking.
Digli che se non ti danno il numero di tracking scatta la denuncia.
E' un tuo diritto sapere il tracking. :rolleyes:
I tuoi soldi loro mica hanno aspettato a prenderseli... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non vedo perchè una protesta dei trasportatori debba impattare sul lavoro evidentemente serio (parlo in generale) che un negozio online può e deve continuare ad esercitare regolarmente.
Se fosse davvero così per tutti i servizi altro che disagi....l'Italia sarebbe completamente paralizzata ;)
io ho comprato due digitali dal sito e sono rimasto stupito dall'efficienza,soprattutto anche per quanto riguarda la garanzia,ritiro a casa mia la mattina,il pomeriggio del giorno dopo fotocamera nuova a casa mia.
In famiglia gestiamo un'attività di e-commerce e siamo convenzionati con Bartolini.
Anche noi abbiamo questi problemi e i clienti si lamentano.
A causa dello sciopero, hanno accumulato migliaia di pacchi che ancora sono fermi... ordini ritirati 8-9 giorni fa che ancora devono essere consegnati... non so se lo sapete ma la situazione (perlomeno con Bartolini, che è uno dei corrieri maggiormente impiegati) è ancora critica, tantopiù che hanno previsto la consegna straordinaria anche nelle giornate di sabato e domenica di questa settimana, compreso lunedì 24 (vero, non mi sto inventando niente).
Io stesso ho ordinato una settimana fa per me come regalo un articolo da un negozio online convenzionato con Bartolini, e ancora non si sa nulla.
Tanta pazienza, questo ci vuole in Italia..
io ho ordinato da uno shop famoso che usa Bartolini giovedì pomeriggio ed hanno rispettato in pieno la data di consegna indicata....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.