View Full Version : Cosa regalate a Natale alla vostra ragazza? [idee inside]
Ciao a tutti, mi dite cosa regalate alla vostra ragazza o qualche idea? Io all'alba del terzo Natale insieme non so più veramente cosa regalare.
Spero di leggere tante idee, chissà mai che me ne arriva una pure a me :D
Dicci qualcosa di lei, cosa le piace, le sue passioni...
(quando ho visto il 3d ho letto "cosa regalo a natale alle vostre ragazze ? :asd:)
clasprea
14-12-2007, 09:28
A me il mio ragazzo regalerà hard disk portatile da 200 gb 2,5", e un coccodrillo gigante di peluche.
Mi rendo conto che se la tua ragazza è normale metà di queste info saranno da buttare :D
Dicci qualcosa di lei, cosa le piace, le sue passioni...
(quando ho visto il 3d ho letto "cosa regalo a natale alle vostre ragazze ? :asd:)
hahahaha è un'ottima idea fare il regalo alle vostre :D
c'è poco da dire, più che altro perchè le ho già regalato di tutto..
portatile, lettore mp3, vestiti, scarpe, cellulare (2)(di cui uno 1 mese fa senza motivo :muro: ).
Per questo chiedo le vostre idee, magari ne esce qualcosa :D
Mucchina Volante
14-12-2007, 09:43
bracciale, catena con ciondolo, orecchini, brillocco :sofico:
oppure completino sexy...così ci guadagni pure tu :stordita:
bracciale, catena con ciondolo, orecchini, brillocco :sofico:
oppure completino sexy...così ci guadagni pure tu :stordita:
tutto già fatto :mc: :cry:
Grazie comunque per le idee!
Altre idee??
Dimenticavo, per quest'anno budget ridotto a euro 400 (se possibile meno :mc: )
è un uomo :stordita: comunque un orologio e l'ultima autobiografia fotografica di Shearer :D
Ah se dovessi scegliermi il regalo avrei voluto la felpa del Man City che ho visto nello store online, ma siccome vado a Manchester a capodanno mi sa che me la prendo da sola :asd: Non so cosa mi regala il mio fidanzato, non me lo dice mai :D
Oltre ai regali che le hai fatto, un'elenchino delle sue passioni / quello che le piace ?
(a parte te e me, se mi conoscesse :D :asd: )
serata a base di pesce http://img131.imageshack.us/img131/5573/mmhsh5.gif
>bYeZ<
francoisk
14-12-2007, 09:56
mi meraviglio che ancora non è arrivata una risposta del tipo: non ho la ragazza :asd: che è poi anche la mia di risposta :stordita:
francoisk
14-12-2007, 09:57
400 euro per regalo alla ragazza, e hai penso 22 anni, chi sei il figlio di benetton:sofico:
non ne ho idea, e son tendente al disperato quest'anno!
gioiellino/brillocco, oppure un orologio (un breil per esempio)
una borsetta vuitton o gucci o prada, dipende da cosa preferisce :)
400 euro per regalo alla ragazza, e hai penso 22 anni, chi sei il figlio di benetton:sofico:
No :D Sono uno che lavora con uno stipendio base dell'apprendistato e che non bada a spese per fare regali alla donzella :)
Di solito non mi do un nemmeno un budget, ma quest'anno sono obbligato causa mutuo :)
gioiellino/brillocco, oppure un orologio (un breil per esempio)
una borsetta vuitton o gucci o prada, dipende da cosa preferisce :)
Già presa tempo fa borsa guess, anelli collane bracciali vari già presi in questi anni :mc:
è un uomo :stordita: comunque un orologio e l'ultima autobiografia fotografica di Shearer :D
Ah se dovessi scegliermi il regalo avrei voluto la felpa del Man City che ho visto nello store online, ma siccome vado a Manchester a capodanno mi sa che me la prendo da sola :asd: Non so cosa mi regala il mio fidanzato, non me lo dice mai :D
Se le regalo qualcosa che ha a che fare col calcio mi castra, già la domenica non ce la fa più a sopportarmi :D
Oltre ai regali che le hai fatto, un'elenchino delle sue passioni / quello che le piace ?
(a parte te e me, se mi conoscesse :D :asd: )
:sofico:
Ma sai, non c'è niente di particolare che le piaccia, nel senso che tutto quello che le può piacere glie l'ho già preso.
So di per certo che se le prendessi vestiti o scarpe sarebbe contenta, ma mi sono rotto le palle di prenderle vestiti e scarpe!
ps) scusate per il messaggio multiplo, mi sono perso via e non ho fatto il multiquote ma ho risposto uno ad uno
juninho85
14-12-2007, 10:07
nulla,così tra qualche mese non avrai di chè pentirtene :O
Già presa tempo fa borsa guess, anelli collane bracciali vari già presi in questi anni :mc:
ho detto GUCCI non guess...
tra le 2 ce ne passa eh :D
nulla,così tra qualche mese non avrai di chè pentirtene :O
E' quasi troppo tardi per pentirmene, e tra meno di un anno lo sarà definitivamente :mc:
francoisk
14-12-2007, 10:13
E' quasi troppo tardi per pentirmene, e tra meno di un anno lo sarà definitivamente :mc:
ti sposi a 23 anni?
Visto che sei spacciato allora spendili per te quei soldi........fai finta che sia il tuo ultimo desiderio prima del carcere a vita :O :O :D
:D :D
ti sposi a 23 anni?
si, e direi più che felicemente, ma non andiamo off topic :sofico:
juninho85
14-12-2007, 10:17
Visto che sei spacciato allora spendili per te quei soldi........fai finta che sia il tuo ultimo desiderio prima del carcere a vita :O :O :D
quoto,pagati un bordello per te ed i tuoi amici(del forum ovviamente):O
Mucchina Volante
14-12-2007, 10:25
allora se vi sposate prendile un aspirapolvere e batteria di pentole :ciapet:
No troppo presto :D
Porca miseria questo Natale sono veramente alle strette!
clasprea
14-12-2007, 10:32
un weekend da qualche parte?
un weekend da qualche parte?
ottima idea ma purtroppo non realizzabile causa lavoro :(
ManyMusofaga
14-12-2007, 10:39
Posso rilanciare con il binomio già detto ma sempre apprezzatissimo borsa o scarpe? :D
Posso rilanciare con il binomio già detto ma sempre apprezzatissimo borsa o scarpe? :D
Borsa già presa tempo fa e per questo Natale ho scoperto che mia mamma glie ne ha presa una :D
Scarpe glie le prendo sempre quando me le chiede, so che ne vorrebbe altre ma se possibile eviterei.. anche se mi sa che alla fine potrei ricaderci..
comunque una borsa per una donna non è mai ridondante :D quindi direi borsa (io vado pazza per furla) :D più portafogli, portaeuro o cosette simili :D
Se vuoi ti dico cosa mi ha regalato il mio ragazzo in questi anni, vediamo se ti viene qualche idea :D Dunque: un paio di Nike Air max 97, un paio di ballerine di guess, un portatile, un cellulare, una macchina fotografica, un anello, il decoder SKY (più mi paga l'abbonamento tutti i mesi da natale scorso :muro: ), la seconda maglia del city di quest'anno col mio nome e numero dietro, un borsone di Fred Perry, un masterizzatore DVD esterno e poi cose varie ed eventuali non per "feste comandate" :D
Se non puoi andare con lei regalale un buono per un centro benessere, un week end in una beauty farm, un buono per una libreria e/o negozio di dischi, se lavora una borsa professionale in pelle con organizer abbinato :boh:
Edito: scusate per gli errori ma sto facendo asciugare lo smalto :O :asd: :stordita:
juninho85
14-12-2007, 10:43
senti questa ragazza pare che abbia già tutto,infagiolala,regalale un bambino e non se ne parla più :O
almeno sei sicuro di non regalarle qualcosa che abbia già ricevuto da zii o cugini :O
Paganetor
14-12-2007, 10:44
la mia ha fatto un elenco :doh:
così non sbaglio :D
per ora le ho preso l'ultimo libro di Grisham e uno scanner (quello vecchio è morto).
c'è da dire che sono "abbonato" con i regali perchè per il suo compleanno (fine ottobre) le ho regalato il Canon 24-105 IS (chi deve intentere, intenda :D ) quindi ho finito i reni da piazzare su e-bay.
domani sarò dalle parti di Bergamo (ahimè per il funerale del papà del mio capo) e al ritorno mi fermerò all'Orio Center per vedere se trovo altro.
comunque una borsa per una donna non è mai ridondante :D quindi direi borsa (io vado pazza per furla) :D più portafogli, portaeuro o cosette simili :D
Se vuoi ti dico cosa mi ha regalato il mio ragazzo in questi anni, vediamo se ti viene qualche idea :D Dunque: un paio di Mike Air max 97, un paio di ballerine di guess, un portatile, un cellulare, una macchina fotografica, un anello, il decoder SKY (più mi paga l'abbonamento tutti i mesi da natale scorso :muro: ), la seconda maglia del city di quest'anno col mio nome e numero dietro, un borsone di Fred Perry, un masterizzatore DVD esterno e poi cose varie ed eventuali non per "feste comandate" :D
Se non puoi andare con lei regalale un buono per un centro benessere, un week end in una beauty farm, un buono per una libreria e/o negozio di dischi, se lavora una borsa professionale in pelle con organizer abbinato :boh:
Se io e il tuo ragazzo ci fossimo conosciuti in questi anni, avremmo risparmiato per acquisti doppi in modo costante.
Praticamente tutto quello che mi hai elencato (a parte sky) è quello che ho preso anche io :mbe:
serata a base di pesce http://img131.imageshack.us/img131/5573/mmhsh5.gif
>bYeZ<
Qui scatta il quote
senti questa ragazza pare che abbia già tutto,infagiolala,regalale un bambino e non se ne parla più :O
almeno sei sicuro di non regalarle qualcosa che abbia già ricevuto da zii o cugini :O
si sà mai oggigiorno :O
troooooppo presto :D
per ora le ho preso l'ultimo libro di Grisham e uno scanner (quello vecchio è morto).
c'è da dire che sono "abbonato" con i regali perchè per il suo compleanno (fine ottobre) le ho regalato il Canon 24-105 IS (chi deve intentere, intenda :D ) quindi ho finito i reni da piazzare su e-bay.
domani sarò dalle parti di Bergamo (ahimè per il funerale del papà del mio capo) e al ritorno mi fermerò all'Orio Center per vedere se trovo altro.
Mi sa che avanti così su ebay tutti insieme possiamo creare il mercatino degli organi :D
Mi sa che oggi vado a Varese a fare un giro, chissà mai che vedo qualcosa
Paganetor
14-12-2007, 10:47
Qui scatta il quote
perchè, per voi non è di default? :mbe:
per me la sorpresa è "tesoro, stasera si guarda la TV!" :D
Quoto, applaudo, sottoscrivo e condivido in pieno :D
juninho85
14-12-2007, 10:51
si sà mai oggigiorno :O
in effetti...:O
Se io e il tuo ragazzo ci fossimo conosciuti in questi anni, avremmo risparmiato per acquisti doppi in modo costante.
Praticamente tutto quello che mi hai elencato (a parte sky) è quello che ho preso anche io :mbe:
cioè hai regalato alla tua ragazza la maglia del City?! :love: :sbav:
cioè hai regalato alla tua ragazza la maglia del City?! :love: :sbav:
No scusa, quella non l'ho scritta perchè mi ha regalato lei la maglia del milan con dietro scritto Sheep e col numero 85 :D
No scusa, quella non l'ho scritta perchè mi ha regalato lei la maglia del milan con dietro scritto Sheep e col numero 85 :D
ah, capisco...
Ciao a tutti, mi dite cosa regalate alla vostra ragazza o qualche idea? Io all'alba del terzo Natale insieme non so più veramente cosa regalare.
ciao.non posso leggere tuttissimo perchè sto a lavoro:muro:
dovresti dirci più o meno che preferenze ha..e poi 400euro non è che sono pochi,ci puoi prendere tante cose,anche un bel gioiello se dovete sposarvi,magari un anello particolare.
visto che le hai gia regalato praticamente tutto è facile ripetersi..ma non sarebbe mai proprio la stessa cosa:D
Paganetor
14-12-2007, 11:03
ah, capisco...
delusissima :D
ManyMusofaga
14-12-2007, 11:03
Se non puoi andare con lei regalale un buono per un centro benessere, un week end in una beauty farm
STUPENDO!!!Sarebbe il mio sogno ricevere un regalo così!
astuta!:asd:
Paganetor
14-12-2007, 11:06
STUPENDO!!!Sarebbe il mio sogno ricevere un regalo così!
seeeeeeeee, finirebbe con un "Perchè, sono grassa? Ho la cellulite? Non ti piaccio così come sono? Sono rughe espressive quelle, non è l'età!" :asd:
e passerei un Natale di merda :asd:
no no, meglio che faccia lei la lista! :D
astuta!:asd:
no, è che mi conosce... :stordita:
delusissima :D
eh vuoi emttere trovare un'altra donna tifosa del Man City in italia, mica è facile eh... :sob: :D
Paganetor
14-12-2007, 11:16
eh vuoi emttere trovare un'altra donna tifosa del Man City in italia, mica è facile eh... :sob: :D
meglio, vuol dire che sei unica! :D
ManyMusofaga
14-12-2007, 11:16
seeeeeeeee, finirebbe con un "Perchè, sono grassa? Ho la cellulite? Non ti piaccio così come sono? Sono rughe espressive quelle, non è l'età!" :asd:
e passerei un Natale di merda :asd:
no no, meglio che faccia lei la lista! :D
ok con la frase in grassetto mi sono ufficialmente ribaltata :D :D :D
Capisco la problematica, sull'aspetto fisico noi donne abbiamo sempre qualche punto debole. Però con quel che costano i massaggi :O poi ho un vero e proprio debole per i massaggi :p
altra idea: biglietti per il teatro/ concerto...apprezzerei tantissimo anche questo!
No :D Sono uno che lavora con uno stipendio base dell'apprendistato e che non bada a spese per fare regali alla donzella :)
Di solito non mi do un nemmeno un budget, ma quest'anno sono obbligato causa mutuo :)
Visto che tra meno di un anno vi sposate, e visto che se paghi un mutuo, significa che andrete a stare in una casa nella quale avrete bisogno di tutto, io sarei molto pragmatica e per la scelta del regalo di questo Natale, mi orienterei verso qualcosa che sia utile e che piacerebbe ad entrambi avere ed usare nella vostra casa, e nella vostra vita insieme.
P.S.
@Sheep85
A parte questa riflessione pragmatica, devo ammettere che "anche se mi sarei espressa più poeticamente" :Prrr: la scelta ed il regalo più bello in assoluto -per me- sono quelli suggeriti da Juninho85, però, concordo con te che c'è un tempo per ogni cosa. ;)
Ania
Paganetor
14-12-2007, 11:23
Capisco la problematica, sull'aspetto fisico noi donne abbiamo sempre qualche punto debole. Però con quel che costano i massaggi :O poi ho un vero e proprio debole per i massaggi :p
ah, ovviamente è sempre e comunque colpa nostra (dei maschietti :D )
quando mi fa domande "scottanti" simulo un ictus e mi risparmio molte scocciature :D
probabilmente le regalerò il nintendo wii.
juninho85
14-12-2007, 11:27
P.S.
@Sheep85
A parte questa riflessione pragmatica, devo ammettere che "anche se mi sarei espressa più poeticamente" :Prrr: la scelta ed il regalo più bello in assoluto -per me- sono quelli suggeriti da Juninho85, però, concordo con te che c'è un tempo per ogni cosa. ;)
Ania
io so come accontentarvi :O
Paganetor
14-12-2007, 11:27
regalo peloso :D
poi chi ci gioca? :read:
ManyMusofaga
14-12-2007, 11:30
ah, ovviamente è sempre e comunque colpa nostra (dei maschietti :D )
quando mi fa domande "scottanti" simulo un ictus e mi risparmio molte scocciature :D
:asd: mi piacerebbe vederti mentre simuli un ictus :D
regalo peloso :D
poi chi ci gioca? :read:
ehm... ehm... ehm... scusa mi sto schiarendo la voce...:sofico: :D
Paganetor
14-12-2007, 11:33
:asd: mi piacerebbe vederti mentre simuli un ictus :D
stramazzo semplicemente al suolo schiumando dalla bocca come un dobermann :O
non so se sia fedele come riproduzione, ma la mia ragazza non lo sa e quindi il trucco funziona sempre :asd:
francoisk
14-12-2007, 12:35
Se vuoi ti dico cosa mi ha regalato il mio ragazzo in questi anni, vediamo se ti viene qualche idea :D Dunque: un paio di Nike Air max 97, un paio di ballerine di guess, un portatile, un cellulare, una macchina fotografica, un anello, il decoder SKY (più mi paga l'abbonamento tutti i mesi da natale scorso :muro: ), la seconda maglia del city di quest'anno col mio nome e numero dietro, un borsone di Fred Perry, un masterizzatore DVD esterno e poi cose varie ed eventuali non per "feste comandate" :D
adesso capisco perchè tutte le donne vanno via da me, forse perchè non ne ho mai fatti di questi regali?:fagiano:
A me il mio ragazzo regalerà hard disk portatile da 200 gb 2,5", e un coccodrillo gigante di peluche.
quello invece me lo regalano io miei :D , mentre il mio ragazzo mi regalerà la ram :O (spero... :stordita: )
Visto che tra meno di un anno vi sposate, e visto che se paghi un mutuo, significa che andrete a stare in una casa nella quale avrete bisogno di tutto, io sarei molto pragmatica e per la scelta del regalo di questo Natale, mi orienterei verso qualcosa che sia utile e che piacerebbe ad entrambi avere ed usare nella vostra casa, e nella vostra vita insieme.
Ania
quoto.
se non vuoi ripeterti nel dono fai così,sarà apprezzato da entrambi;)
Allora, ho letto tutto. Certo che 400 euro non sono pochi... Guida? Navigatore satellitare? :D Lcd? (vabbè in 400 decente non ci sta, ma magari altri 400 puoi metterli a 40 euro al mese per 1 anno ci sono tanti posti che stan facendo interesse zero... E poi ve lo ritrovereste a casa :D ). Personalmente mi piacerebbe ricevere una console, ma nn so i gusti della tua ragazza... Però mi orienterei su aggeggi hitech che potreste utilizzare nella futura casa (chessò un home theatre modesto ecc...)
Altrimenti una cosa che apprezzerei molto sarebbe ricevere tanti regali piccoli anzichè uno da 400 euro, indi aggeggini per il pc, abbigliamento (chessò un maglioncino), un profumo, minchiate inutili (tipo ditributore di caramelle a moneta che funge da salvadenaro :asd: , peluche vari ed eventuali...) ecc...ecc... Scartare tanti regali non credo sia una cosa brutta ;)
Mucchina Volante
14-12-2007, 13:22
Il cazzo?:D
bonjour finesse! :rotfl:
patrizio1982
14-12-2007, 13:24
standing ovation :O
oxford vedo:D
92 minuti di applausi.:O
Ovviamente :O
Ma magari per lui no :asd:
Senza Fili
14-12-2007, 13:41
Al mio ragazzo regalo una stampante laser HP.
lancetta
14-12-2007, 14:51
marò!!!! a che finezza!!!!!:asd: :asd:
Quoto le ragazze che hanno detto BORSA. Le borse non sono mai troppe. E neanche le scarpe.
Io ultimamente sto andando in fissa con i cosmetici di un certo tipo (Esteè Lauder, Chanel, Dior...) : se è una ragazza che si cura probabilmente un set di cura per la pelle o di trucco di queste grandi marche lo apprezza di sicuro.
Eviterei l'oggetto per la casa sinceramente. Io convivo, per cui di cose ne viene il bisogno, ma non apprezzerei il fatto che mi venga regalato per il compleanno un oggetto da utilizzare in casa da entrambi. Credo che il compleanno sia una cosa "personale"...gli oggetti per la casa ci piace sceglierli insieme. Ovviamente è solo un'opinione.
fuocofatuo
14-12-2007, 15:11
Mannaggia.. pittosto di comprare qualcosa di inutile e costoso come la quarantacinquesima borsetta o il ventiseiesimo paio di scarpe, le regalo un pacco di carta igenica!
ARMANDILLO
14-12-2007, 15:14
non ho una ragazza :mc: :muro:
ma 2 :muro: :rolleyes:
Eviterei l'oggetto per la casa sinceramente. Io convivo, per cui di cose ne viene il bisogno, ma non apprezzerei il fatto che mi venga regalato per il compleanno un oggetto da utilizzare in casa da entrambi. Credo che il compleanno sia una cosa "personale"...gli oggetti per la casa ci piace sceglierli insieme. Ovviamente è solo un'opinione.
Vabbè, si parla del natale, non del compleanno, e se si sposeranno a breve, con un mutuo di mezzo (che mi pare di aver capito paghi solo lui) e con l'intenzione di spendere 400 euro per un semplice regalo di natale, allora io ne approfitterei e regalerei qualcosa che serve per entrambi. Non mi pare una "furbata" o qualcosa da andare a raccontare alle amiche del tipo "quel disgraziato pezzo di m* anzichè regalarmi la borsa gucci/prada/luis vuitton ha comprato XYZ per la casa!", mi pare semplicemente un utilizzazione più razionale del denaro, se poi proprio si vuole fare un regalo personale, in *aggiunta*, qualcosa sull'ordine dei 50 euro di carino e che può essere apprezzato ne è pieno.
ps. cmq mi sa che l'ha viziata troppo per potersi accontentare di ciò che ho proposto :D
Quoto le ragazze che hanno detto BORSA. Le borse non sono mai troppe. E neanche le scarpe.
Io ultimamente sto andando in fissa con i cosmetici di un certo tipo (Esteè Lauder, Chanel, Dior...) : se è una ragazza che si cura probabilmente un set di cura per la pelle o di trucco di queste grandi marche lo apprezza di sicuro.
A parte il fatto che si sta parlando di un regalo di Natale e non per un compleanno, quello che volevo dire è che:
1- quando due giovani decidono di sposarsi, o convivere, comunque mettere su casa insieme, partono praticamente da zero, con una casa spesso praticamente vuota, e che deve essere "letteralmente colmata" di tantissime cose che saranno di certo utili -ed assai preziose- per entrambi nella loro vita insieme, inoltre
2- se decido di sposarmi o di convivere con il mio compagno, allora sono anche capace di superare la visione di "quello che piace ed è utile solo ed esclusivamente a me", e preferisco e desidero pensare praticamente sempre "come coppia", e quando devo scegliere qualcosa, penso ad entrambi.
Nella fattispecie, rinuncerei di certo e volentieri ad oggetti personali come borse o oggetti per il trucco, che sarebbero solo per me, e sarei molto più felice di ricevere qualcosa che "potremmo goderci entambi nella nosta futura vita insieme.".
Ma naturalmente è solo la mia opinione.
Magari la morosa di Sheep85 preferisce quello che dici tu.
Ognuno di noi conosce molto bene chi ha al proprio fianco, e cosa può renderlo felice.
O almeno così dovrebbe essere, imho.
Ania
Vabbè, si parla del natale, non del compleanno, e se si sposeranno a breve, con un mutuo di mezzo (che mi pare di aver capito paghi solo lui) e con l'intenzione di spendere 400 euro per un semplice regalo di natale, allora io ne approfitterei e regalerei qualcosa che serve per entrambi. Non mi pare una "furbata" o qualcosa da andare a raccontare alle amiche del tipo "quel disgraziato pezzo di m* anzichè regalarmi la borsa gucci/prada/luis vuitton ha comprato XYZ per la casa!", mi pare semplicemente un utilizzazione più razionale del denaro, se poi proprio si vuole fare un regalo personale, in *aggiunta*, qualcosa sull'ordine dei 50 euro di carino e che può essere apprezzato ne è pieno.
ps. cmq mi sa che l'ha viziata troppo per potersi accontentare di ciò che ho proposto :D
Non so perchè ma avevo capito compleanno e non Natale. In tal caso sono d'accordo. E a dir la verità, 400 € per un regalo sono tantissimi se ci penso.
ARMANDILLO
14-12-2007, 15:21
e a me cosa regaleranno :muro: :rolleyes:
A parte il fatto che si sta parlando di un regalo di Natale e non per un complenanno, quello che volevo dire è che:
1- quando due giovani decidono di sposarsi, o convivere, comunque mettere su casa insieme, partono praticamente da zero, con una casa spesso praticamente vuota, e che deve essere "letteralmente colmata" di tantissime cose che saranno di certo utili -ed assai preziose- per entrambi nella loro vita insieme, inoltre
2- se decido di sposarmi o di convivere con il mio compagno, allora sono anche capace di superare la visione di "quello che piace ed è utile solo ed esclusivamente a me", e preferisco e desidero pensare praticamente sempre "come coppia", e quando devo scegliere qualcosa, penso ad entrambi.
Nella fattispecie, rinuncerei di certo e volentieri ad oggetti personali come borse o oggetti per il trucco, che sarebbero solo per me, e sarei molto più felice di ricevere qualcosa che "potremmo goderci entambi nella nosta futura vita insieme.".
Ognuno di noi conosce molto bene chi ha al proprio fianco, e cosa può renderlo felice.
Ania
Ecco, non avrei potuto usare parole migliori ;)
No troppo presto :D
Porca miseria questo Natale sono veramente alle strette!
...cmq l'idea di qualcosa per la casa l'aveva già scartata!
...cmq l'idea di qualcosa per la casa l'aveva già scartata!
Si ma SBAGLIA :O
Lo stiamo riportando sulla retta via :asd:
Ma poi non ho capito, sta pagando il mutuo e non vivono già assieme?
juninho85
14-12-2007, 15:30
magari andranno a convivere quando finirà di pagarlo :O
considerando quanto ci costate è possibile che il mutuo si sia reso necessario solo per farle la corte :O
Sì, ho capito così, forse preferiscono cominciare a convivere dopo essersi sposati.
Beh, allora o guadagna davvero mooolto bene, o altrimenti, non credo sia molto probabile che in meno di un anno si riesca a finire di pagare un mutuo per l'acquisto di una prima casa.
Ania
Suvvia...magari è l'ultimo anno che si regalano qualcosa di personale perchè poi dal momento del matrimonio lui le rinnoverà ogni Natale l'asse da stiro e gli stampi per torta e lei gli slip+canotta a costine+pantofola di feltro...:D
considerando quanto ci costate è possibile che il mutuo si sia reso necessario solo per farle la corte :O
:stordita: ah, ma non era il mutuo per la casa? :asd:
juninho85
14-12-2007, 15:37
:stordita: ah, ma non era il mutuo per la casa? :asd:
macchè,è il mutuo per l'acquisto della prima moglie :D
Suvvia...magari è l'ultimo anno che si regalano qualcosa di personale perchè poi dal momento del matrimonio lui le rinnoverà ogni Natale l'asse da stiro e gli stampi per torta e lei gli slip+canotta a costine+pantofola di feltro...:D
Mi stai dando delle ottime idee regalo... :asd:
Cmq ripeto, qualcosa di personale si può regalare sempre e nemmeno per le feste comandate, non c'è scritto da nessuna parte che un bel regalo debba costare un botto.
:asd: ora si spiegano molte cose :D
A parte il fatto che si sta parlando di un regalo di Natale e non per un compleanno, quello che volevo dire è che:
Ania
quoto tutto:mano:
:D :D :D
Mi stai dando delle ottime idee regalo... :asd:
Cmq ripeto, qualcosa di personale si può regalare sempre e nemmeno per le feste comandate, non c'è scritto da nessuna parte che un bel regalo debba costare un botto.
Quoto.
Anche perchè 400 euro a 22 anni...per me son tanti. Sarà che sono metà del nostro affitto...
willywilly77
14-12-2007, 15:50
Se gli piacciono le borse evitale, mia moglie ha qualcosa come 50 borse, un intero armadio:doh:
Scherzi a parte se vuoi spendere un week end in una beauty farm con data da scegliere oppure week end a Parigi o Venezia sempre con data da decidere.
juninho85
14-12-2007, 15:51
eventualmente mi propongo per offrire un w-e a casa mia,prezzi modici :O
Intanto grazie a tutti :)
Alla fine ho optato per più cose più piccole :)
Stamane ho preso un profumo Calvin Klein che so che voleva, il pupazzo della Trudy "ippopotamo pamela" (fantastico lo terrei io!) e il gioco "indovina chi" (sono 2 anni che me la mena con sto gioco).
Spesa totale circa 110 euri, ora sto pensando se fare il colpaccio e ordinare le Nike Shox che le piacciono tanto.. ordinandole direttamente dal sito Nike facendole personalizzate, anche se quelle arrivano a fine gennaio.
@lessandro
15-12-2007, 11:22
Non penso proprio che per natale avrei una ragazza... :sob: (e con la situazione di ora, c'è una possibilità su un triliardo di miliardi :fagiano: )
:sob:
chiara3.0
15-12-2007, 11:24
Io voglio il DS :)
@lessandro
15-12-2007, 11:29
Io voglio il DS :)
Prova a chiedere a LuVì :asd:
:.Blizzard.:
15-12-2007, 11:50
un maglione lavorato all'uncinetto ... 85 euro :cry:
@lessandro
15-12-2007, 11:52
un maglione lavorato all'uncinetto ... 85 euro :cry:
Con Mastercard :cool:
paditora
15-12-2007, 12:03
hahahaha è un'ottima idea fare il regalo alle vostre :D
c'è poco da dire, più che altro perchè le ho già regalato di tutto..
portatile, lettore mp3, vestiti, scarpe, cellulare (2)(di cui uno 1 mese fa senza motivo :muro: ).
Per questo chiedo le vostre idee, magari ne esce qualcosa :D
ma lavori per fare regali alla ragazza? :p
gighen78
15-12-2007, 12:03
Io cercavo qualcosa di oggettistica di Ugly Betty visto che la mia fidanzata stravede per questo insulso personaggio tv :D
Qualcuno mi consiglia un negozio online dove trovare qualcosa?che so una maglia o qualcosa di utile e carino??sulla baia ci sono magliette e poco altro..
Io gli ho dato dei soldi che utilizzerà per comprare l'ennesimo videogioco...dato che non ne capisco, ci sono mille versioni diverse e l'unica cosa che gli posso regalare sono i videogiochi...faccio prima a dargli i soldi :O E poi quando torno giù a Lecce comprerò magliette con le stampe di qualche gruppo metal e roba del genere (peccato che siano da uomo, da donna non ne fanno e la s da uomo mi va enorme -.-')
Lui a me un carrellino (tipo quelli da cucina, o comunque una specie di cassettiera con le rotelline) per metterci tutti i materiali per restauro ed i colori quando dipingo...e forse un aggeggino particolare :oink:
uhm...io cosa regalo a Blizzard? :confused: non c'ho ancora pensato....:stordita: :D :D
uhm...io cosa regalo a Blizzard? :confused: non c'ho ancora pensato....:stordita: :D :D
Affrettati, ti rimane solo una settimana :O
15-12-2007, 12:10
mi accontento di poco :sofico:
mi accontento di poco :sofico:
Anche un pezzettino di carta igienica con su scritto "Buon Natale?" :O
-Crissina-
15-12-2007, 12:12
Setzuko perdonami ma...che tristezza dare i soldi al moroso x comprarsi il regalo...
se proprio non ci capisco niente di videogiochi o mi faccio aiutare da qualche amico [magari suo] o cambio regalo. Ma la bustina con dentro i soldi, giusto da mia nonna che non può sbattersi in giro x cercarmi un regalo...
:D :D
Io non mi pongo il problema a priori, le possibilità che sia fidanzato sono collocate a 0 sulla Scala Torino e -4.97 sulla Scala Palermo :stordita: :D
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/8a/Torino_scale.svg/300px-Torino_scale.svg.png
-Crissina-
15-12-2007, 12:14
per quanto mi riguarda...io vorrei la pace nel mondo :nonio:
poi borse, scarpe, cappellini, sciarpe, maglioncini, trucchi e trucchetti vari, cremine, un fine settimana a venezia, in un centro benessere, l'abbonamento annuale alla palestra, buono dall'estetista, mille tempere, colori a olio, gessetti, matite...
:stordita:
Setzuko perdonami ma...che tristezza dare i soldi al moroso x comprarsi il regalo...
se proprio non ci capisco niente di videogiochi o mi faccio aiutare da qualche amico [magari suo] o cambio regalo. Ma la bustina con dentro i soldi, giusto da mia nonna che non può sbattersi in giro x cercarmi un regalo...
E' lui che vuole fare così :O
Non ha amici, non ho amici, acquista tutto su internet (buona parte)....a me piace l'effetto sorpresa, solo che lui preferisce fare così, gli basta avere i videogiochi, di tutto il resto gli frega poco :D
Non ci sono altri regali che possono essere fatti al lucertolone, solo videogiochi :O
-Crissina-
15-12-2007, 12:15
Non ha amici, non ho amici, acquista tutto su internet (buona parte)....a me piace l'effetto sorpresa, solo che lui preferisce fare così, gli basta avere i videogiochi, di tutto il resto gli frega poco :D
ok, a questo punto a babbo natale chiederei un moroso nuovo :D
ok, a questo punto a babbo natale chiederei un moroso nuovo :D
Ma manco morta....adoro il mio rettile, va benissimo così :smack: (anche se non posso fargli dei regali a sorpresa :D )
paditora
15-12-2007, 12:20
Cioè Setzuko tu gli regali chessò 50 euro e lui ti regala 50 euro?
Ve li fate così i regali? :stordita:
Dimenticavo, l'uniche soprese che posso fare sono : fargli una torta al cioccolato (fatta ieri sera) o.....:D
barbapapa84
15-12-2007, 12:25
Alla fine ho optato per più cose più piccole :)
Stamane ho preso un profumo Calvin Klein che so che voleva, il pupazzo della Trudy "ippopotamo pamela" (fantastico lo terrei io!) e il gioco "indovina chi" (sono 2 anni che me la mena con sto gioco).
Spesa totale circa 110 euri, ora sto pensando se fare il colpaccio e ordinare le Nike Shox che le piacciono tanto.. ordinandole direttamente dal sito Nike facendole personalizzate, anche se quelle arrivano a fine gennaio.
Più che ragazza dieri un investimento :stordita:
Dimenticavo, l'uniche soprese che posso fare sono : fargli una torta al cioccolato (fatta ieri sera) o.....:D
penso opti per l'"o....." :asd:
Più che ragazza dieri un investimento :stordita:
:asd:
Io le regalo uno zainetto, sinceramente spendere 400€ per natale mi sembra un esagerazione...
Cioè Setzuko tu gli regali chessò 50 euro e lui ti regala 50 euro?
Ve li fate così i regali? :stordita:
No, io gli "regalo" 50 euro e si compra i videogiochi (che poi mi è successo di partecipare alle spese dei videogiochi così...tanto per....non perchè ci fosse una ricorrenza particolare), solo una volta sono riuscita a comprargli un videogioco io, credo non capiterà mai più nella vita:D
I miei regali in genere li scegliamo assieme, non mi servono mai le stesse cose, ad esempio usciremo nel pomeriggio per trovare la cassettiera con le rotelle :D
penso opti per l'"o....." :asd:
Decisamente :D ma l' O.... non dipende da me :D
paditora
15-12-2007, 12:36
No, io gli "regalo" 50 euro e si compra i videogiochi (che poi mi è successo di partecipare alle spese dei videogiochi così...tanto per....non perchè ci fosse una ricorrenza particolare), solo una volta sono riuscita a comprargli un videogioco io, credo non capiterà mai più nella vita:D
I miei regali in genere li scegliamo assieme, non mi servono mai le stesse cose, ad esempio usciremo nel pomeriggio per trovare la cassettiera con le rotelle :D
Eh ma allora non fate prima che ognuno si compra le cose che gli servono? :p
A me suona come: "toh ti do 50 euro comprami questo, questo e quest'altro" :D
Ma "viaggio" già era stato detto? :stordita:
chiara3.0
15-12-2007, 12:40
Prova a chiedere a LuVì :asd:
Perché? :confused:
Mi Regala un DS? :fagiano:
{|e;20123444']Ma "viaggio" già era stato detto? :stordita:
Si, purtroppo causa lavoro era impossibile :)
Comunque sono quasi deciso, a quello che ho preso oggi aggiungo le shox personalizzate dal sito nike e risparmio pure un'ottantina di euro dal budget prefissato :D
Eh ma allora non fate prima che ognuno si compra le cose che gli servono? :p
A me suona come: "toh ti do 50 euro comprami questo, questo e quest'altro" :D
Uhmmm forse, ma non avrebbe lo stesso significato :D
400 euro per regalo alla ragazza, e hai penso 22 anni, chi sei il figlio di benetton:sofico:Quoto, 400 euro a mio parere sono ECCESSIVI. :)
Io alla mia ragazza penso di regalargli qualcosa tipo un bracciale o collana, e spero di non oltrepassare i 100 euro :D
Phobos87
15-12-2007, 17:00
io l'anno scorso alla mia ex ho regalato l'N70... era il secondo natale iniseme e volevo far lo sborone... :P bene dopo 3 mesi mi ha messo 1 bel paio di corna e ho bestemmiato in turko... d'ora in poi basta regali costosi... :D
io l'anno scorso alla mia ex ho regalato l'N70... era il secondo natale iniseme e volevo far lo sborone... :P bene dopo 3 mesi mi ha messo 1 bel paio di corna e ho bestemmiato in turko... d'ora in poi basta regali costosi... :D
che fregatura :asd:
una coppa di minchia :D
DvL^Nemo
16-12-2007, 21:14
Le regalerei ( se ce l'avessi :asd: ) una adozione a distanza, per me l'ho gia' fatto..
nn è la mia ragazza...le vado solo dietro... cmq un winniepooh alto 1.50 :O
gianly1985
17-12-2007, 03:54
Siamo andati per negozi, ha visto una cosa (di vestiario) che le piaceva e gliel'ho comprata, lo stesso ha fatto lei con me. 70euro...e visto che non lavoro sono taaaaanti.
Adesso sono alla ricerca del regalino complementare a sorpresa (almeno UNA cosa a sorpresa ci deve essere imho, anche da 5euro), mi sa che propenderò per una borsetta o roba di vestiario da quei negozi per ragazze dove la roba non costa niente (tipo 5-10euro).
Ps: dopo aver letto certi post...voglio rinascere ragazza :asd:
Pps: hai pensato al ASUS EEE PC?? Io se fossi in lei vorrei quello! :D
le ho "regalato" la cucina per la casa che stiamo ristrutturando :stordita: ma sono in forte dubbio anch'io per quanto riguarda un regalo complementare... credo mi butterò su un brunch al "blue note" di Milano, molto bello e con musica dal vivo (anche economico...)
Io gli ho dato dei soldi che utilizzerà per comprare l'ennesimo videogioco...dato che non ne capisco, ci sono mille versioni diverse e l'unica cosa che gli posso regalare sono i videogiochi...faccio prima a dargli i soldi :O E poi quando torno giù a Lecce comprerò magliette con le stampe di qualche gruppo metal e roba del genere (peccato che siano da uomo, da donna non ne fanno e la s da uomo mi va enorme -.-')
Lui a me un carrellino (tipo quelli da cucina, o comunque una specie di cassettiera con le rotelline) per metterci tutti i materiali per restauro ed i colori quando dipingo...e forse un aggeggino particolare :oink:
Di questo discorso tre cose mi inquietano :
* il fatto che tu gli dia i soldi per comprarsi il regalo, pratica che a casa mia sarebbe vista come un'insulto al sacro spirito del Natale (i regali devono essere sorprese :O ). Comunque, dare i soldi in mano ad una persona per me vuol dire non avere voglia di pensare a cosa potrebbe piacergli e non volergli fare una sorpresa ;
* il fatto che i soldi vengano spesi in videogiochi, mi pare triste un videogioco come regalo di Natale ;
* il fatto che tu sappia già quello che ti regalerà lui..insomma, non dico che a Natale ci si debba trovare un albero pieno di pacchi da scartare (ma da me è così), però....
Non ci sono altri regali che possono essere fatti al lucertolone, solo videogiochi :O
a babbo natale chiedete un pò di vita sociale..
Router Wi-Fi più orologio
:fagiano:
OMMIODIO quanto vorrei una donna che dicesse chiaramente cosa vuole!!!:D :D
Che pizza, non si sa mai cosa regalargli alle donne!!:D Poi, dopo un pò di anni diventa veramente un bordello...non so sinceramente, il suo sogno da bambina era suonare il pianoforte....calma, quello costa na cifra e io non lavoro (danna Università:muro: :D ), e quindi pensavo ad una bella pianola (economica, da 150€ max) oppure la solita borsa...ne ha vista una, non so nemmeno di chi, perché io non c'ero, però ne parla tutto il giorno, forse le piace quella!:D
SilverLian
17-12-2007, 09:39
mhh...ME :ciapet:
Alla mia ragazza come regalo le prenderò una collana da Swarovski, mi toccherà dissanguarmi :)
Mucchina Volante
17-12-2007, 09:52
OMMIODIO quanto vorrei una donna che dicesse chiaramente cosa vuole!!!:D :D
le donne lo dicono...sono gli uomini che non sentono :ciapet:
MILANOgirl
17-12-2007, 10:13
Non ci sono altri regali che possono essere fatti al lucertolone, solo videogiochi :Oregalagli un nuovo marsupio :O
La morosa ha chiesto una radiosveglia a batteria che fosse anche carina. Comprata ieri, è tutta contenta.
Io ho chiesto un libro (Faust di Goethe) e un CD (Messa da Requiem di Mozart), arriveranno puntuali
Basta che al primo Natale le dici: "Io odio fare i regali perchè non so mai cosa prendere". Se ti ama (:asd:) te lo dirà lei
Alla mia ragazza come regalo le prenderò una collana da Swarovski, mi toccherà dissanguarmi :)Figa la stessa cosa che dovrei fare io :fagiano:
Quanto pensi di spendere?
Figa la stessa cosa che dovrei fare io :fagiano:
Quanto pensi di spendere?
Ho guardato sul sito i prezzi sono abbastanza accessibili, il mio budget non era fissato, ma non volevo spendere più di 200 €, ho visto cose molto carine a 100/120 € e anche meno.
Ora dovrò vedere cosa trovo in negozio a Bologna.
paditora
17-12-2007, 12:17
* il fatto che tu gli dia i soldi per comprarsi il regalo, pratica che a casa mia sarebbe vista come un'insulto al sacro spirito del Natale (i regali devono essere sorprese :O ). Comunque, dare i soldi in mano ad una persona per me vuol dire non avere voglia di pensare a cosa potrebbe piacergli e non volergli fare una sorpresa ;
* il fatto che i soldi vengano spesi in videogiochi, mi pare triste un videogioco come regalo di Natale ;
* il fatto che tu sappia già quello che ti regalerà lui..insomma, non dico che a Natale ci si debba trovare un albero pieno di pacchi da scartare (ma da me è così), però....
Quotazzo.
Per tanto così tanto vale non farli proprio i regali.
Sembra quasi una cosa che si deve fare per forza.
adesso capisco perchè tutte le donne vanno via da me, forse perchè non ne ho mai fatti di questi regali?:fagiano:
consolati almeno puoi vantarti di non essere pollo :D
Consolati, io ne ho fatti pure di più grossi ma mi hanno sempre lasciato lo stesso :asd:
Edit : portatile e cellulare mai, comunque...forse a mia moglie, al 50esimo anniversario di nozze o alla 62esima volta consecutiva che consumiamo il rapporto matrimoniale.
io alla mia ho comprato una ixus 75 (con sd, batteria di riserva, tripodino e custodia) e il cofanetto di ocean 12/13/14 (quest ultimo glie l'ho gia' dato)
SaintTDI
17-12-2007, 15:37
io le ho fatto 3 regali :)
DVD di vasco olimpico 2007.... c'è andata al concerto... l'è piaciuto tanto... TAAAC perfetto :D
CD auto prodotto da me medesimo... che le nostre canzoni più belle e canzoni che parlano di noi... quindi non le solite canzoni d'amore... ma che il testo signfica veramente qualcosa :D
Ovviamente con all'interno tutto il booklet con il testo delle canzoni... e sullo sfondo immagini di tulipani :) Le piacciono veramente tanto :)
Gli ho "regalato una stella"... uno di quei servizi su internet... che ti mandano tutto il certificato, con foto della stella, coordinate e spiegazione delle costellazioni :D
forse ti possono essere di spunto queste cose... ma cmq il regalo deve essere diretto... ognuno ha le cose che preferisce :)
la prossima cosa... sicurametne sarà magari un bel weekend insieme in un posto di relax che fanno massaggi etc etc :D con vasca idromassaggio direttamente in camera da letto ;)
17-12-2007, 16:04
CD auto prodotto da me medesimo... che le nostre canzoni più belle e canzoni che parlano di noi... quindi non le solite canzoni d'amore... ma che il testo signfica veramente qualcosa :D
Ovviamente con all'interno tutto il booklet con il testo delle canzoni... e sullo sfondo immagini di tulipani :) Le piacciono veramente tanto :)
Gli ho "regalato una stella"... uno di quei servizi su internet... che ti mandano tutto il certificato, con foto della stella, coordinate e spiegazione delle costellazioni :D
http://www.blogscienze.com/wp-content/uploads/2007/10/diabete-tipo-uno-insulina-giornata-mondiale-vaccino.jpg
Altre idee??
400 euro per il regalo di natale?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
F1R3BL4D3
17-12-2007, 16:12
brrrr che brutta cosa! Tremo alla sola idea...
Io le ciabatte di Pucca!
[mi sono svenato per l'anniversario: iriverX20 8giga..200e+euro!]
:Prrr:
paditora
17-12-2007, 16:22
brrrr che brutta cosa! Tremo alla sola idea...in effetti pare anche a me na cagata :p
F1R3BL4D3
17-12-2007, 16:24
in effetti pare anche a me na cagata :p
Più che una cosa senza senso la vedo anche di cattivo gusto, chi ama il cielo sa che non si potrà acquistare nessuna sua parte! Il resto son frivolezze.
:D amen, se farà colpo buon per lui...
SaintTDI
17-12-2007, 16:41
Più che una cosa senza senso la vedo anche di cattivo gusto, chi ama il cielo sa che non si potrà acquistare nessuna sua parte! Il resto son frivolezze.
:D amen, se farà colpo buon per lui...
ma infatti non si acquista niente... si dà un nome simbolico ad una stella... e visto che le piacciono tanto le stelle... sono sicuro che le piacerà tanto :D infatti mi sto organizando anche per andare all'osservatorio :) solo noi due con visita guidata
F1R3BL4D3
17-12-2007, 16:43
ma infatti non si acquista niente... si dà un nome simbolico ad una stella... e visto che le piacciono tanto le stelle... sono sicuro che le piacerà tanto :D infatti mi sto organizando anche per andare all'osservatorio :) solo noi due con visita guidata
:stordita: Wow! Che bello! Preferirei portarla in un belvedere e cercare insieme una stella particolare o restare a guardare il cielo!
:D degustibus.
:O L'osservatorio è già sicuramente più bello come regalo.
Gemini77
17-12-2007, 16:44
http://www.blogscienze.com/wp-content/uploads/2007/10/diabete-tipo-uno-insulina-giornata-mondiale-vaccino.jpg
:rotfl:
a me si sono cariati anche i denti :D
SaintTDI
17-12-2007, 16:47
:stordita: Wow! Che bello! Preferirei portarla in un belvedere e cercare insieme una stella particolare o restare a guardare il cielo!
:D degustibus.
:O L'osservatorio è già sicuramente più bello come regalo.
Ovviamente l'ho portata già allo zodiaco :) Posto di Roma... con belvedere... dove sotto c'è TUTTA Roma da vedere ;)
è un regalo un pò cosi... o piace o si disprezza :)
F1R3BL4D3
17-12-2007, 16:50
Ovviamente l'ho portata già allo zodiaco :) Posto di Roma... con belvedere... dove sotto c'è TUTTA Roma da vedere ;)
è un regalo un pò cosi... o piace o si disprezza :)
Ovvio! :p
Mi fa molto impressione un regalo del genere :asd: qualcuno mi picchierebbe se pensassi di regalarle una cosa del genere...
paditora
17-12-2007, 17:01
x fire: ma per caso sai se a varese o provincia c'è qualche osservatorio?
ci vorrei andare na volta.
magari facciamo un meeting in osservatorio :D
F1R3BL4D3
17-12-2007, 17:04
x fire: ma per caso sai se a varese o provincia c'è qualche osservatorio?
ci vorrei andare na volta.
magari facciamo un meeting in osservatorio :D
LOL!
Ce ne sono due! Uno famoso e uno appena inaugurato (più grande rispetto al primo). :D Per un meeting in osservatorio mi sa che ci vorrà qualche mese per le prenotazioni, però possiamo scegliere fra Furia e Guaita! :ave:
http://www.astrogeo.va.it/notturnadue.jpg
paditora
17-12-2007, 17:05
LOL!
Ce ne sono due! Uno famoso e uno appena inaugurato (più grande rispetto al primo). :D Per un meeting in osservatorio mi sa che ci vorrà qualche mese per le prenotazioni, però possiamo scegliere fra Furia e Guaita! :ave:
Bè adesso fa troppo freddo. :p
Verso febbraio o marzo.
io so cosa vuole Milanogirl per natale :O
paditora
17-12-2007, 17:06
LOL!
http://www.astrogeo.va.it/notturnadue.jpg
Ma come funziona?
C'è uno che fa vedere a tutti oppure ognuno osserva quello che vuole per i fatti suoi.
Dipende da come uno vive il rapporto, da come lo si costruisce.
Con il mio ex ci si faceva solo regali costosi, e c'era l'effetto sorpresa...adesso con Giant è diverso, perchè siamo diversi ed abbiamo deciso di impostare il nostro rapporto in questa maniera.
Non vengo a criticare il tuo modo di vivere il rapporto di coppia, quindi gradirei che tu facessi la stessa cosa nei miei confronti.
Ci sta bene così, si spendo i soldi in maniera intelligente, scambiandoci comunque dei regali, non capisco dove sia il problema....se non facciamo tutti alla stessa maniera significa che voi siete nel giusto e noi invece sbagliamo?
Bah, ognuno sceglie di vivere la vita come meglio credere, criticare il modo di vivere degli altri mi sembra alquanto stupido.
:rolleyes:
La cosa più importante ce l'ho, a te invece mi pare che manchi ;)
regalagli un nuovo marsupio :O
L'ha già comprato mesi fa, non ne ha bisogno :)
cosa regalo alla mia ragazza? siamo insieme da 3 mesi, e 10giorni fa ha fatto 18 anni, e le ho regalato una collana swarowski, ora per natale cosa consigliate? vorrei spendere sui 50 euro al max, tenendo conto che già 10giorni fa per il suo regalo ne ho spesi piu di 100,
che idee avete da consigliare?
Non vengo a criticare il tuo modo di vivere il rapporto di coppia, quindi gradirei che tu facessi la stessa cosa nei miei confronti.
Scusa, mi quoti dove esattamente ho criticato il vostro modo di vivere il rapporto di coppia? A quel che capisco leggendo il mio post, io ho parlato solo dello scambio di denaro anzichè regali tra l'altro riferendomi alla mia persona (il mio discorso è pieno di secondo me, di a casa mia, di espressioni che non sono mai assolutistiche). Insomma, mi sa che non mi hai capito...senza offesa eh.
Ci sta bene così, si spendo i soldi in maniera intelligente, scambiandoci comunque dei regali, non capisco dove sia il problema....se non facciamo tutti alla stessa maniera significa che voi siete nel giusto e noi invece sbagliamo?
Come ti ho già scritto sopra, quando io scrivo secondo me intendo dire secondo me. Non ho scritto che voi sbagliate in senso assoluto e non ho scritto che io ho ragione in senso assoluto. Ho scritto che il mio spirito natalizio rabbrividisce al cospetto di queste pratiche che secondo me privano un regalo del suo significato originale rendendolo di fatto un baratto.
Bah, ognuno sceglie di vivere la vita come meglio credere, criticare il modo di vivere degli altri mi sembra alquanto stupido.
:rolleyes:
Anche il non capire il senso di quello che si legge e rispondere lo stesso polemicamente ;)
patrizio1982
19-12-2007, 15:11
cosa regalo alla mia ragazza? siamo insieme da 3 mesi, e 10giorni fa ha fatto 18 anni, e le ho regalato una collana swarowski, ora per natale cosa consigliate? vorrei spendere sui 50 euro al max, tenendo conto che già 10giorni fa per il suo regalo ne ho spesi piu di 100,
che idee avete da consigliare?
Sono nella stessa tua condizione,tranne che invece di 3 mesi il 28 facciamo sei anni:eek: ..
Per Natale le ho preso la trilogia di shriek in DVD (m'ha sempre fatto 2 OO così x vederlo) a 27 €...
se è una ragazza che si cura probabilmente un set di cura per la pelle o di trucco di queste grandi marche lo apprezza di sicuro.
quanto verrebbe ad occhio e croce una cosetta del genere?? :stordita:
quanto verrebbe ad occhio e croce una cosetta del genere?? :stordita:
dipende da cosa le prendi. Cmq per fare una cosa carina almeno 50 euro mettili in conto.
il tutto sarebbe composto da:
crema x il corpo
crema x le mani
crema x sticazzi...
da cosa esattamente? potrei provare ad assemblare qualcosa io stesso senza prendere confezioni già pronte, così da spendere un po' meno
Visto il budget elevato io opterei per una vacanzina (anche un fine sett)
il tutto sarebbe composto da:
crema x il corpo
crema x le mani
crema x sticazzi...
da cosa esattamente? potrei provare ad assemblare qualcosa io stesso senza prendere confezioni già pronte, così da spendere un po' meno
A me piacciono quelli composti da : detergente viso, tonico, crema idratante viso. Poi sai ce n'è di mille mila tipi, a seconda del tipo di pelle ecc.
uhm terrò in considerazione, grazie :)
signori alla fine ho risolto, stando nel budget.
Pupazzo "pamela l'ippopotamo" della trudy
Indovina chi
Profumo calvin klein
Anello con diamante (piccolo :D )
Buon Natale a tutti e grazie per i consigli (a chi ne ha dati :D ).
Ciaoooo
Marco
ps) Un saluto particolare a Setzuko, che non conosco assolutamente ma di cui condivido in pieno una sua frase (detta in risposta ad un utente).
La cosa più importante ce l'ho, a te invece mi pare che manchi
...con 20 euro max che compro? :stordita:
...non sono tirchio :read: stiamo insieme da una settimana quindi un piccolo pensierino basta e avanza! :Prrr:
paditora
20-12-2007, 17:19
un dvd di un film che le piace? :stordita:
io ormai sono quasi sicuro per il samsung u700...
Phobos87
20-12-2007, 19:59
...con 20 euro max che compro? :stordita:
...non sono tirchio :read: stiamo insieme da una settimana quindi un piccolo pensierino basta e avanza! :Prrr:
un pupazzo della trudy... 20.50€ il coniglietto :p [stessa sistuazione tua ;)]
ps) Un saluto particolare a Setzuko, che non conosco assolutamente ma di cui condivido in pieno una sua frase (detta in risposta ad un utente).
:mbe:
I soldi? :fagiano:
Ero abbastanza in mezzo ad una strada :stordita: ...ho fatto che comprare DS + brain training :fagiano:
io ormai sono quasi sicuro per il samsung u700...
bellissimo, glie l'ho regalato alla mia ragazza circa 1 mese fa (senza motivo :D ).
Merita davvero, il display è impressionante sia per i colori che per la qualità :)
:mbe:
I soldi? :fagiano:
;)
M.@.T.T.I.A
21-12-2007, 19:52
Un profumo di moschino che voleva e una maglia di armani..
;)
Lo prendo come un si? :mbe:
http://www.misstrendy.info/media/ScreenShot013_08.jpg
comprato oggi :cool:
La cosa più importante ce l'ho, a te invece mi pare che manchi ;)
questo :)
ShadowThrone
21-12-2007, 21:01
le ho preso un mac...
questo :)
Ho capito che ti riferivi a quella frase, solo che non capisco se l'hai detto in maniera ironica (cioè pigliandomi per i fondelli) oppure eri serio, in genere per come vanno le cose mi verrebbe da pensare la prima :asd:
molto meglio il chintendo vii :asd:
Ho capito che ti riferivi a quella frase, solo che non capisco se l'hai detto in maniera ironica (cioè pigliandomi per i fondelli) oppure eri serio, in genere per come vanno le cose mi verrebbe da pensare la prima :asd:
sbagliato, in maniera serissima.
è praticamente una filosofia di vita, c'è chi vive di quello di cui vivi tu e chi invece ha altre necessità. a me basta la prima :)
un dvd di un film che le piace? :stordita:
...non male come idea, giusto ieri ho saputo che ha il titanic (che pizza :stordita: ) in vhs, quindi il dvd ci starebbe bene :Perfido:
un pupazzo della trudy... 20.50€ il coniglietto :p [stessa sistuazione tua ;)]
:asd: buona idea :D
Phobos87
22-12-2007, 11:27
...non male come idea, giusto ieri ho saputo che ha il titanic (che pizza :stordita: ) in vhs, quindi il dvd ci starebbe bene :Perfido:
:asd: buona idea :D
volevo infilarci anke un tanga rosso porcello nella confezione... ma mi sembrava un pò prematuro e spinto... :oink: :D
è praticamente una filosofia di vita, c'è chi vive di quello di cui vivi tu e chi invece ha altre necessità. a me basta la prima :)
Ah....ok :stordita:
volevo infilarci anke un tanga rosso porcello nella confezione... ma mi sembrava un pò prematuro e spinto... :oink: :D
:asd: :asd:
paditora
22-12-2007, 12:00
azz non c'ho capito un cazzo :stordita:
cioè la tua filosofia di vita è lavorare 12 ore al giorno per poter comprare regali alla tua ragazza?
tu a Babbo Natale dovresti chiedere un libro : "come farsi un par de cazzi propri". Se loro stanno bene così non vedo perchè dovrebbero cambiare, tantopiù che hanno una vita intera davanti.
tu a Babbo Natale dovresti chiedere un libro : "come farsi un par de cazzi propri". Se loro stanno bene così non vedo perchè dovrebbero cambiare, tantopiù che hanno una vita intera davanti.
Grazie :)
PaTLaBoR
22-12-2007, 13:55
Felicissimo in questi casi di non avere la ragazza :D :D :D :D
una collanina d'oro trilogy
azz non c'ho capito un cazzo :stordita:
cioè la tua filosofia di vita è lavorare 12 ore al giorno per poter comprare regali alla tua ragazza?
No, la mia filosofia di vita è lavorare 12 ore al giorno per fare una famiglia.
A catena, la famiglia la faccio con la mia ragazza.
Sempre a catena, visto che la mia ragazza è particolarmente meritevole, spendo i soldi per lei piuttosto che per me.
Semplice no? :D
Phobos87
22-12-2007, 16:23
No, la mia filosofia di vita è lavorare 12 ore al giorno per fare una famiglia.
A catena, la famiglia la faccio con la mia ragazza.
Sempre a catena, visto che la mia ragazza è particolarmente meritevole, spendo i soldi per lei piuttosto che per me.
Semplice no? :D
l'importante è ke sia meritevole la tua ragazza... e il ragionamento nn fa 1 grinza!!! io in passato ho fatto il t stesso ragionamento e ho avuto in cambio 1 pugno di mosche... :( ma fortunatamente non è sempre così!!!
...alla fine le ho preso un paio di orecchini semplici semplici con cristalli andando leggermente fuori budget :stordita:
http://www.swarovski.com/is-bin/intershop.static/WFS/SCO-Media-Site/-/-//publicimages/CG/B2C/PROD/240/697315W240.jpg
...non sono niente di eccezziunale però spero li apprezzi :stordita: (e poi si sa, alle donne piace tutto quello che luccica :D)
Phobos87
22-12-2007, 19:10
...alla fine le ho preso un paio di orecchini semplici semplici con cristalli andando leggermente fuori budget :stordita:
http://www.swarovski.com/is-bin/intershop.static/WFS/SCO-Media-Site/-/-//publicimages/CG/B2C/PROD/240/697315W240.jpg
...non sono niente di eccezziunale però spero li apprezzi :stordita: (e poi si sa, alle donne piace tutto quello che luccica :D)
ma si poi ohhhh 1 settimana k si è insieme\esce... mica se può pretendere ehhhhh... poi personalmente nn ha ancora consegnato.. quiiiiiiindi!... :D
Phobos87
22-12-2007, 19:29
no anke xkè poi se va tutto bene... arriva san valentino... e il 15 aprile compie i 18anni... c'è voglio dire.. 3 regali in 3 mesi... ma ke ohhhhhh :D iniziamo andandoci piano... :D io penso\temo ke mi abbia preso uno di quei cuoricini k si spezzano a metà... una specie ci contratto prematrimoniale velato... :D :D :D però questa mi piace proprio tanto... quindi cerco di fare il serio :mc: [o almeno ci tento!!!]
preso oggi un bel completino intimo D&G (regalo suggerito in modo subdolo, visto che ogni volta che passavamo dal negozio lo guardava e diceva 'poi lo prendo') vedo il prezzo.. 50€.. mecojoni! vabè, almeno so che le piacerà...
ma visto che qualche giorno fa abbiamo fatto l'anniversario e non abbiamo potuto festeggiare voglio raddoppiare.. le cose che so che le piacciono sono:
1)cd di nana mouskouri in francese, ma sono introvabili nei negozi :-/ domani provo
2)Arco indiano. e dove lo trovo 2 giorni prima di natale?
3)Portafoto elettronico che cambia immagine. bello, ma mi csterà almeno altri 50 secondo me >:-/
4)Qualcosa con su stampata la bandiera britannica.. la nuova mini? :-D ahah
5)Qualsiasi cosa di etnico.. opterò su questo.. ma devo cercare il negozio in città
(e poi si sa, alle donne piace tutto quello che luccica :D)
Ma anche no!
cornetto
22-12-2007, 22:19
preso oggi colannina in oro bianco con ciondolo a mo di farfalla...pero sempre vado fuori budget...SEMPRE!! ufff
sono troppo generoso.
gab
linuxianoxcaso
22-12-2007, 22:26
suppongo che il pink rabbit te lo abbiano già consigliato :fagiano: :stordita:
preso oggi un bel completino intimo D&G (regalo suggerito in modo subdolo, visto che ogni volta che passavamo dal negozio lo guardava e diceva 'poi lo prendo') vedo il prezzo.. 50€.. mecojoni! vabè, almeno so che le piacerà...
ma visto che qualche giorno fa abbiamo fatto l'anniversario e non abbiamo potuto festeggiare voglio raddoppiare.. le cose che so che le piacciono sono:
1)cd di nana mouskouri in francese, ma sono introvabili nei negozi :-/ domani provo
2)Arco indiano. e dove lo trovo 2 giorni prima di natale?
3)Portafoto elettronico che cambia immagine. bello, ma mi csterà almeno altri 50 secondo me >:-/
4)Qualcosa con su stampata la bandiera britannica.. la nuova mini? :-D ahah
5)Qualsiasi cosa di etnico.. opterò su questo.. ma devo cercare il negozio in città
si forse quello da 5" :cry:
no anke xkè poi se va tutto bene... arriva san valentino... e il 15 aprile compie i 18anni... c'è voglio dire.. 3 regali in 3 mesi... ma ke ohhhhhh :D iniziamo andandoci piano... :D io penso\temo ke mi abbia preso uno di quei cuoricini k si spezzano a metà... una specie ci contratto prematrimoniale velato... :D :D :D però questa mi piace proprio tanto... quindi cerco di fare il serio :mc: [o almeno ci tento!!!]
...si infatti :asd: gliel'ho dato ieri sera perché poi probabilmente ci vedremo la sera del 25....sembra avere apprezzato :D :D a me ha regalato il peluche trudi da 20 euro che stavo per prendere per lei :asd:
Ma anche no!
...si scusa, allora diciamo al 99,9% delle ragazze :asd:
Phobos87
23-12-2007, 13:01
...si infatti :asd: gliel'ho dato ieri sera perché poi probabilmente ci vedremo la sera del 25....sembra avere apprezzato :D :D a me ha regalato il peluche trudi da 20 euro che stavo per prendere per lei :asd:
...si scusa, allora diciamo al 99,9% delle ragazze :asd:
muaha allora spero k x la legge dell'inverso non mi regali gli orecchini ... :D
Ehm ragazzi il mio caso è "un pò" più difficile... mi sono messo con un ragazza 2 giorni fa :doh: e solo ora mi accorgo che fra due giorni è natale :doh: :doh: il mio budget è moooooooooooooooooooooooolto limitato.... con 20/30€ che si può comprare? :D sono un normalissimo studente liceale senza genitori plurimiliardari alle spalle....
Ehm ragazzi il mio caso è "un pò" più difficile... mi sono messo con un ragazza 2 giorni fa :doh: e solo ora mi accorgo che fra due giorni è natale :doh: :doh: il mio budget è moooooooooooooooooooooooolto limitato.... con 20/30€ che si può comprare? :D sono un normalissimo studente liceale senza genitori plurimiliardari alle spalle....
Come si veste la ragazza? Ha passioni in particolare? Parlaci un pò di lei, ci sarà più facile consigliarti.
Comunque così su due piedi mi verrebbe da consigliarti un paio di orecchini etnici in argento, ne ho preso un paio a mia sorella proprio per natale, fatti di argento indiano e pietra vulcanica....sono bellissimi e mooooolto particolari ed ho speso 20 euri :D
Phobos87
23-12-2007, 21:42
beh.. 2 giorni.. 1 settimana... poco cambia.. cn 20€:
-peluches
-orecchini
-maglia
-cd
-dvd
;)
CMQ il mio più bel regalo di natale è stato lei, averla conosciuta.. è il mio angelo :)
grazie raga... il fatto è che io odio questo genere di cose "materialiste"... e lei non vuole assolutamente farmi capire i suoi gusti perchè non vuole che spenda soldi per lei (wow....) avevo pensato ad un peluches stile winnie così vado sul sicuro e non rischio magari di comprarle dei vestiti o degli oggetti che possono non piacerle....
linuxianoxcaso
23-12-2007, 21:49
grazie raga... il fatto è che io odio questo genere di cose "materialiste"... e lei non vuole assolutamente farmi capire i suoi gusti perchè non vuole che spenda soldi per lei (wow....) avevo pensato ad un peluches stile winnie così vado sul sicuro e non rischio magari di comprarle dei vestiti o degli oggetti che possono non piacerle....
falle le pantofole di winnie the pooh se sai che le piace :O
utile e coccoloso :O
tanto winnie the pooh piace a tutte e vai sul sicuro :asd:
Anche i peluches sono molto personali, ad esempio se mi regalasssero un pupazzo di winnie non sarei molto entusiasta del dono anzi.. :D se mi regalassero il pupazzo di sponge bob invece.... :D
Ma dicci almeno come si veste, se si trucca, se indossa orecchini e roba del genere, che stile ha....dai ste cose devi saperle per forza! :D
Trucco non ne usa molto... diciamo che ha uno stile normalissimo... jeans maglietta e giubbotto :p ma più che altro non voglio regalarle queste cose xkè non voglio sbagliare... orecchini ora che ci penso sono una buona idea... però con 20€ non trovo mica cose così fantastiche.... ma sono più propenso per winnie dato che ha il letto pieno di pupazzi e l'altro giorno era tutta contenta che si era comprata la mascherina del cell di quest'orso qui.... :oink:
Trucco non ne usa molto... diciamo che ha uno stile normalissimo... jeans maglietta e giubbotto :p ma più che altro non voglio regalarle queste cose xkè non voglio sbagliare... orecchini ora che ci penso sono una buona idea... però con 20€ non trovo mica cose così fantastiche.... ma sono più propenso per winnie dato che ha il letto pieno di pupazzi e l'altro giorno era tutta contenta che si era comprata la mascherina del cell di quest'orso qui.... :oink:
Allora vai di peluches.
Comunque fidati che se giri bene di orecchini etnici in argento ne trovi di stupenderrimi anche a 20 euro ;)
speriamo bene :D domani sarà uno stress alzarsi la mattina per andare a cercare il regalo.... :mad:
LuPellox85
23-12-2007, 22:13
cominciano tutte così :O
l'anno scorso a natale stavamo insieme da 11 giorni, le ho fatto un dvd ed è stata felicissima (donnie darko, avevo colto che le piaceva tanto quel film)
poi quest'anno mi ha fatto velatamente capire tante cose :asd:
alla fine le ho preso un lettore mp3 della philips da 2 gb molto bello con 70€
e conto di aggiungere un completino intimo.. ma quello è più per me che per lei :asd:
Phobos87
23-12-2007, 22:14
e conto di aggiungere un completino intimo.. ma quello è più per me che per lei :asd:
ESATTO!!! :D :oink:
eheheheheheh che brutta situazione che è il natale :O
D4rkAng3l
23-12-2007, 22:54
Io allamia piccoletta che mi stressa sempre con il mandarle le foto che facciamo le ho fatto un album fotografico di legno molto carino trovato in un negozio che vende tutte cose etniche, ho fatto stampare delle foto insieme o comunque delle nostre uscite da quando stavo ancora in fase di provolamento a questgi nostri due mesi insieme...le pagine rimasta vuote saranno da riempire col tempo e all'ultima pagina ci ho messo una foto di diddl con didlina sposi (er sorcio che piace tanto a tutte le ragazze haahah)
:D
D4rkAng3l
23-12-2007, 22:57
Altre idee??
madò se spendessi così tanto la mia ragazza mi ammazzerebbe...boo per me deve essere un pensiero...qualcosa di carino...spendere così tanto per i regali non mi piace come concetto...mi darebbe molto fastidio anche ricevere regali costosi
Mucchina Volante
23-12-2007, 22:58
Allora vai di peluches.
Comunque fidati che se giri bene di orecchini etnici in argento ne trovi di stupenderrimi anche a 20 euro ;)
dipende sempre dai gusti della ragazza. se a me regalassero qualcosa di abbigliamento o accessori in stile etnico, sputerei in un occhio :asd:
no scherzo farei finta che mi piace :asd: però poi non li porterei :asd:
Mucchina Volante
23-12-2007, 23:00
madò se spendessi così tanto la mia ragazza mi ammazzerebbe...boo per me deve essere un pensiero...qualcosa di carino...spendere così tanto per i regali non mi piace come concetto...mi darebbe molto fastidio anche ricevere regali costosi
piu' che altro a me metterebbe in imbarazzo ricevere un regalo costosissimo, dal momento che io non posso permettermi di spendere così tanto...
dipende sempre dai gusti della ragazza. se a me regalassero qualcosa di abbigliamento o accessori in stile etnico, sputerei in un occhio :asd:
no scherzo farei finta che mi piace :asd: però poi non li porterei :asd:
Beh per quello gli ho chiesto di parlarci un pò di lei, proprio perchè ognuno di noi ha gusti differenti :)
D4rkAng3l
23-12-2007, 23:18
piu' che altro a me metterebbe in imbarazzo ricevere un regalo costosissimo, dal momento che io non posso permettermi di spendere così tanto...
mah apparte il fatto che a mio avviso non è giusto regalare TUTTO alla propria ragazza (e neanche il contrario: la donna che sommerge di doni costosi il ragazzo)...non mi piacerebbe poter pensare che stà con me perchè riceve chili di scarpe e borse costose e cose che magari da sola non potrebbe comprarsi.
Ma principalmente è una questione di valori e del saper dare la giusta importanza ai beni materiali (IMHO...il Natale spendi e spandi è veramente nauseante a mio avviso e simbolo di un consumismo imperante).
Per esempio la mia ragazza è africana, studia in italia all'università, è una persona che si è dovuta fare un culo incredibile nella vita facendo sacrifici incredibili...ha avuto la possibilità di studiare grazie ad un'adozione a distanza...ha visto in prima persona cosa è la miseria e la sofferenza, cosa vuol dire vivere in un posto dove c'è la guerra e tante altre cose...negli ultimi 2 mesi mi ha aperto molto gli occhi su tante cose...non che prima fossi insensibile a certe cose...anzi...ma ora sono cose che in qualche modo mi toccano più da vicino.
Ora se anche avessi la possibilità economica di fare regali costosi, me li tirerebbe in faccia...se spendessi 400 € in scarpe o cose del genere sono certo che mi mollerebbe perchè è veramente uno sfregio alla faccia di chi non mangia, di chi zappa la terra in un paese desertico, di chi vive in condizioni di miseria, di chi perde una gamba su una mina antiuomo, etcetc
Ora che uno sia credente o come noi non lo sia il natale e le altre feste non dovrebbero essere il momento per cantare il proprio inno allo sperpero ma casomai al piacere di stare insieme e di volersi bene...il regalo dovrebbe essere un simbolo di ciò.
Poi ognuno con i propri soldi ci faccia quello che gli pare per carità...alla fine se son soldi guadagnati onestamente puoi pure dargli fuoco...fatti tuoi...certo che la cosa mi mette un po' di tristezza :rolleyes:
D4rkAng3l
23-12-2007, 23:32
Le regalerei ( se ce l'avessi :asd: ) una adozione a distanza, per me l'ho gia' fatto..
SEI UN GRANDE !!! Il primo commento sensato che leggo a mio avviso :mano:
mah apparte il fatto che a mio avviso non è giusto regalare TUTTO alla propria ragazza (e neanche il contrario: la donna che sommerge di doni costosi il ragazzo)...non mi piacerebbe poter pensare che stà con me perchè riceve chili di scarpe e borse costose e cose che magari da sola non potrebbe comprarsi.
Ma principalmente è una questione di valori e del saper dare la giusta importanza ai beni materiali (IMHO...il Natale spendi e spandi è veramente nauseante a mio avviso e simbolo di un consumismo imperante).
Per esempio la mia ragazza è africana, studia in italia all'università, è una persona che si è dovuta fare un culo incredibile nella vita facendo sacrifici incredibili...ha avuto la possibilità di studiare grazie ad un'adozione a distanza...ha visto in prima persona cosa è la miseria e la sofferenza, cosa vuol dire vivere in un posto dove c'è la guerra e tante altre cose...negli ultimi 2 mesi mi ha aperto molto gli occhi su tante cose...non che prima fossi insensibile a certe cose...anzi...ma ora sono cose che in qualche modo mi toccano più da vicino.
Ora se anche avessi la possibilità economica di fare regali costosi, me li tirerebbe in faccia...se spendessi 400 € in scarpe o cose del genere sono certo che mi mollerebbe perchè è veramente uno sfregio alla faccia di chi non mangia, di chi zappa la terra in un paese desertico, di chi vive in condizioni di miseria, di chi perde una gamba su una mina antiuomo, etcetc
Ora che uno sia credente o come noi non lo sia il natale e le altre feste non dovrebbero essere il momento per cantare il proprio inno allo sperpero ma casomai al piacere di stare insieme e di volersi bene...il regalo dovrebbe essere un simbolo di ciò.
Poi ognuno con i propri soldi ci faccia quello che gli pare per carità...alla fine se son soldi guadagnati onestamente puoi pure dargli fuoco...fatti tuoi...certo che la cosa mi mette un po' di tristezza :rolleyes:
concordo sul fatto che fare regali costosi o meno perche' e' natale non ha tutto sto senso, pero' sul fatto che sia uno sfregio rispetto a chi non mangia mi sembra che tutta la vita di noi occidentali lo sia, non solo il regalo a natale.
io per esempio non navigo certo nell'oro, vivo solo a barcellona, non guadagno miliardi e mi pago l'appartamento, ma se posso regalare qualcosa alla mia ragazza mi fa molto piacere, come anche fa piacere a lei spesso farmi regali, non necessariamente a natale.
gli ho preso una digitale, certo ho speso un po ma sono felice perche' so che gli serviva e le piacera'. a gennaio faro' qualche sacrificio per rientrare e via. comunque l'importante e' il pensiero e la persona che ti fa il regalo, non certo quello che spendi
vai a caso in uno di questi http://www.onlyfranchising.com/ricerca/merceologia/abbigliamento11.php?settoreCod=m21b che con venti euro ti porti via mezzo negozio ;)
D4rkAng3l
24-12-2007, 10:26
concordo sul fatto che fare regali costosi o meno perche' e' natale non ha tutto sto senso, pero' sul fatto che sia uno sfregio rispetto a chi non mangia mi sembra che tutta la vita di noi occidentali lo sia, non solo il regalo a natale.
io per esempio non navigo certo nell'oro, vivo solo a barcellona, non guadagno miliardi e mi pago l'appartamento, ma se posso regalare qualcosa alla mia ragazza mi fa molto piacere, come anche fa piacere a lei spesso farmi regali, non necessariamente a natale.
gli ho preso una digitale, certo ho speso un po ma sono felice perche' so che gli serviva e le piacera'. a gennaio faro' qualche sacrificio per rientrare e via. comunque l'importante e' il pensiero e la persona che ti fa il regalo, non certo quello che spendi
Ecco ma il tuo discorso ha un senso...alla tua ragazza serviva la digitale...a te faceva piacere reglargliela ok...va benissimo !!! Mi infastidisce un po' il concetto dei regali costosi e di apparenza: la quinta borsa firmata, il duecentesimo paio di scarpe firmate, la trentesima cinta di coccodrillo firmata, etcetcetc.
Ora sono d'accordissimo sul fatto che non è il regalo più o meno costoso in se a fare o meno da sfregio a chi muore di fame.
Alla fine a conti fatti non è il fatto di non fare regali che cambia la situazione di certi paesi (il discorso diventa complesso...più che altro aiterebbe annullamenti dei debiti internazionali, interruzione dello sfruttamento da parte delle multinazionali, migliori politiche nella gestione di aiuti umanitari, portare scuole, cultura e competenze lavorative, etcetc) ma è proprio questo buttare i soldi per il superfluo, per beni materiali di apparenza e non realmente utili come un numero sovrabondante di borse, un numero di paia di scarpe talmente alto da poterne avere un paio diverso a settimana, lo spendere soldi per apparire...quando poi altrove c'è chi gira senza scarpe...
Poi ripeto ognuno con i propri soldi ci faccia quel che meglio crede e non è affar mio fare i conti in tasca a nessuno all'atto pratico...solo che mi mette un po' di tristezza vedere una società che consuma indiscriminatamente senza porsi problemi...anzi più che tristezza mi mette addosso un senso di panico-rabbia-inquietudine perchè mi sembra che il mondo sia impazzito...
Poi mi fa strano accorgermi che magari mi faccio più scrupoli io sul senso del natale che sono ateo rispetto a persone anche molto credenti di mia conoscenza che sono i primissimi ad averla fatta diventare la festa dedicata al consumismo sfrenato...
Ecco ma il tuo discorso ha un senso...alla tua ragazza serviva la digitale...a te faceva piacere reglargliela ok...va benissimo !!! Mi infastidisce un po' il concetto dei regali costosi e di apparenza: la quinta borsa firmata, il duecentesimo paio di scarpe firmate, la trentesima cinta di coccodrillo firmata, etcetcetc.
Ora sono d'accordissimo sul fatto che non è il regalo più o meno costoso in se a fare o meno da sfregio a chi muore di fame.
Alla fine a conti fatti non è il fatto di non fare regali che cambia la situazione di certi paesi (il discorso diventa complesso...più che altro aiterebbe annullamenti dei debiti internazionali, interruzione dello sfruttamento da parte delle multinazionali, migliori politiche nella gestione di aiuti umanitari, portare scuole, cultura e competenze lavorative, etcetc) ma è proprio questo buttare i soldi per il superfluo, per beni materiali di apparenza e non realmente utili come un numero sovrabondante di borse, un numero di paia di scarpe talmente alto da poterne avere un paio diverso a settimana, lo spendere soldi per apparire...quando poi altrove c'è chi gira senza scarpe...
Poi ripeto ognuno con i propri soldi ci faccia quel che meglio crede e non è affar mio fare i conti in tasca a nessuno all'atto pratico...solo che mi mette un po' di tristezza vedere una società che consuma indiscriminatamente senza porsi problemi...anzi più che tristezza mi mette addosso un senso di panico-rabbia-inquietudine perchè mi sembra che il mondo sia impazzito...
Poi mi fa strano accorgermi che magari mi faccio più scrupoli io sul senso del natale che sono ateo rispetto a persone anche molto credenti di mia conoscenza che sono i primissimi ad averla fatta diventare la festa dedicata al consumismo sfrenato...
sai, io infatti mai le regalerà roba firmata ne niente.
alla mia ragazza poco importa se spendo 1 euro o 1000 euro.
e a me pure. se trovo una cosa che le piace a 1 euro le prendo quella, se costa 1000 e posso permetterla le prendo quella.
se avessi il dubbio che sta con me per dei regali, non la sposerei.
lavoro 10 ore al giorno. lei anche. non usciamo mai (per scelta) e se possiamo ci facciamo un bel regalo. credo che ognuno sia libero di fare come crede, per me il regalo non è perchè è Natale ma semplicemente perchè lei è fantastica.
Per il resto, che ti devo dire, non serve essere adottati o venire dall'estero per apprezzare la vita. Io guadagno 960 euro al mese eppure trovo (seppur pochi) dei soldi per l'anfass.
Ciao buone feste
Mucchina Volante
24-12-2007, 11:05
Poi ripeto ognuno con i propri soldi ci faccia quel che meglio crede e non è affar mio fare i conti in tasca a nessuno all'atto pratico...
ecco appunto...però di fatto hai "condannato" se così si puo' dire, chi ha un tenore di vita discretamente alto e puo' permettersi di spendere e spandere...che cmq, per il discorso paesi poveri, fa molti meno danni chi si compra un paio di scarpe made in italy, che un paio di nike cucite dai bambini cinesi..
questo a prescindere dal discorso regali cmq...per il resto concordo con te che non ha senso spendere un capitale per cose che non servono...ma spesso penso sia una questione di comodo: per fare il regalo utile bisogna impegnarsi di piu' a pensarlo-cercarlo rispetto a qualcosa di inutile anche se piu' costoso e che quindi fa la sua figura...
D4rkAng3l
24-12-2007, 11:27
ecco appunto...però di fatto hai "condannato" se così si puo' dire, chi ha un tenore di vita discretamente alto e puo' permettersi di spendere e spandere...che cmq, per il discorso paesi poveri, fa molti meno danni chi si compra un paio di scarpe made in italy, che un paio di nike cucite dai bambini cinesi..
questo a prescindere dal discorso regali cmq...per il resto concordo con te che non ha senso spendere un capitale per cose che non servono...ma spesso penso sia una questione di comodo: per fare il regalo utile bisogna impegnarsi di piu' a pensarlo-cercarlo rispetto a qualcosa di inutile anche se piu' costoso e che quindi fa la sua figura...
mmm il mio discorso voleva essere un po' più sottile a dire il vero...non volevo condannare chi può permettersi di spendere soldi (o chi li spende senza poter permetterselo...non faccio i conti in tasca a nessuno).
Era un discorso su una mia impressione di:
Senso del Natale Vs. Consumismo e apparenza
Provo a spiegarmi meglio con un esempio pratico.
Facciamo finta che ho tantiii soldi (me piacerebbeeee :D ) e che posso spendere 1000 € per regalare la reflex digitale a mio padre che è sempre stato un appassionato di fotografia e ci lavorò ai tempi dell'analogico e che c'è rimasto talmente male con il passaggio al digitale da relegare nel cassetto tutto il suo bel kit fotografico analogico.
Ok...ho i soldi...al'atto pratico se spendo questi soldi non danneggio nessuno...il regalo è utile....lo farei
La cosa che mi da fastidio non è vedere la gente spendere, è vedere la gente spendere cifre spaventose per beni di apparenza, da sfoggiare, di cose che magari si hanno in sovra abbondanza....poi mi si potrebbe fare il discorso che ognuno i soldi li spende come vuole...in reflex digitali o scarpe...sacrosanto diritto di ognuno scegliere come spenderli.
Certo però che spendere una cifra spropositata per il decimo paio di scarpe mi pare un'offesa a chi le scarpe non se le può neanche permettere....è vero che si vive anche senza reflex digitale o qualsiasi altra cosa simile...ma è ancor più vero che 3 paia di scarpe bastano e avanzano per stare bene (e quasi nessuno ne ha SOLO 3...)
Regalare cose sovrabbondanti, costose e che all'atto pratico servono solo per mettersi in msotra non mi piace per niente..va beh cmq ognuno faccia come meglio crede e buon Natale a tutti :)
non so se hai letto la mia risposta al tuo post ma ribadisco, prendere il decimo paia di scarpe firmate o una borsa da 200 euro non è un'offesa a chi non se li può permettere, è un'offesa al cervello umano.
io le cose che posso permettermi posso permettermele perchè 960 euro al mese moltiplicate per 12 mesi meno le spese = risparmio dove posso e faccio un regalo.
E non mi sento assolutamente in debito ne con il terzo mondo, ne con chi muore di fame.
E comunque Buon Natale :)
ManyMusofaga
24-12-2007, 11:49
Noi abbiamo optato per nessun regalo. Siamo spesso in giro a divertirci e di soldini già ne vanno via abbastanza così ;)
ManyMusofaga
24-12-2007, 11:49
Noi abbiamo optato per nessun regalo. Siamo spesso in giro a divertirci e di soldini già ne vanno via abbastanza così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.