View Full Version : Per andare a Monaco di Baviera.
Orangina
13-12-2007, 17:22
Ragazzi che strada mi consigliate di fare per andare nella suddetta città? Partendo da Milano passo dalla Svizzera (come mi dicono i vari viamichelin.it&Co.) oppure passo dal Brennero?
Chi c'è stato mi può dare consigli su cosa andare a vedere? Sarò su a Capodanno dal 29 Dicembre al 2 Gennaio.
DevilMalak
13-12-2007, 17:45
il museo della scienza e della tecnica :D
Orangina
13-12-2007, 21:11
il museo della scienza e della tecnica :D
Dov'è precisamente????
sweetlou
13-12-2007, 23:07
Deutsches Museum
BMW Museum
Marienplatz
Hofbrauhaus
Schloss Nymphenburg
Frauenkirche
L'Olympiapark
Consiglio visita Castello di Neuschwanstein
sweetlou
13-12-2007, 23:12
Dov'è precisamente????
Il museo sorge su una piccola isola del fiume Isar che attraversa Monaco di Baviera.
http://www.deutsches-museum.de/it/informazioni/
Orangina
14-12-2007, 20:12
Qualche consiglio anche sulla prima domanda???
Ragazzi che strada mi consigliate di fare per andare nella suddetta città? Partendo da Milano passo dalla Svizzera (come mi dicono i vari viamichelin.it&Co.) oppure passo dal Brennero?
Qualche consiglio anche sulla prima domanda???
io faccio sempre la strada per la svizzera.
Nel caso nevichi è un po' più a rischio del brennero, ma col tempo bello ci metti lo stesso tempo e risparmi.
Fradetti
14-12-2007, 23:51
la scelta è facile:
se hai già la vignette 2007 fai la svizzera, se no sei obbligato austria che il botto di soldi per due giorni non lo spendi :O
sweetlou
15-12-2007, 00:59
Consiglio vivamente di visitare lo Schloss Neuschwanstein nel sud della Baviera
http://www.neuschwanstein.de/
la scelta è facile:
se hai già la vignette 2007 fai la svizzera, se no sei obbligato austria che il botto di soldi per due giorni non lo spendi :O
anche in austria devi fare la vignette per andare in autostrada. 8 euro 10 gg mi pare.
ziozetti
15-12-2007, 15:29
anche in austria devi fare la vignette per andare in autostrada. 8 euro 10 gg mi pare.
8 € per 10 giorni è accettabile, 30+30 € per quella Svizzera un po' meno... inoltre in Austria, non essendoci frontiere, non ci sono controlli in entrata... :fiufiu:
8 € per 10 giorni è accettabile, 30+30 € per quella Svizzera un po' meno... inoltre in Austria, non essendoci frontiere, non ci sono controlli in entrata... :fiufiu:
ah ecco, non sapevo il costo del bollino svizzero.
occhio in Austria...;) il fatto che non ci sia più il confine non vuol dire niente...;) al Valico di Coccau parecchi italiani han pagato maximulte perchè volevano far i furbi......... :fagiano: so che li si mettono abbastanza di frequente a controllare la "vignette"...;)
finalmente anche l'enciclopedico ziozetti sbaglia :D
faccio milano - monaco abbastanza spesso e come dicevo faccio preferibilemnte la svizzera perchè si risparmia, anche nel caso di un solo viaggio senza avere la vignetta.
facendo la svizzera da milano si paga l'autostrada fino a chiasso (2,80€, sia all'andata che al ritorno), più vignetta svizzera (meno di 30€), più vignetta austriaca (7,60 euro per 10gg), risparmiando sulla benza perchè in svizzera costa un po' meno.
sono già in vendita le vignette 2008, ma con quella 2007 potete viaggiare fino al 31 gennaio.
facendo il brennero si paga l'autostrada italiano (oltre 20€, sia anll'andata che al ritorno), la vignetta austriaca (sempre 7,60 euro per 10gg) oltre ad altri 8 euro (sia andata che ritorno) di pedaggio (a differenza della svizzera ci sono tratti a pedaggio nonostante la vignetta).
anche se dovete fare pochi chilometri di autostrada austriaca (nel caso passiate per la svizzera) non fate i pigri (o i furbi) e comprate il contrassegno, le multe sono a partire da 400 euro e agli italiani le danno con un gran sorriso...
Orangina
15-12-2007, 23:46
faccio milano - monaco abbastanza spesso e come dicevo faccio preferibilemnte la svizzera perchè si risparmia, anche nel caso di un solo viaggio senza avere la vignetta.
facendo la svizzera da milano si paga l'autostrada fino a chiasso (2,80€, sia all'andata che al ritorno), più vignetta svizzera (meno di 30€), più vignetta austriaca (7,60 euro per 10gg), risparmiando sulla benza perchè in svizzera costa un po' meno.
sono già in vendita le vignette 2008, ma con quella 2007 potete viaggiare fino al 31 gennaio.
facendo il brennero si paga l'autostrada italiano (oltre 20€, sia anll'andata che al ritorno), la vignetta austriaca (sempre 7,60 euro per 10gg) oltre ad altri 8 euro (sia andata che ritorno) di pedaggio (a differenza della svizzera ci sono tratti a pedaggio nonostante la vignetta).
anche se dovete fare pochi chilometri di autostrada austriaca (nel caso passiate per la svizzera) non fate i pigri (o i furbi) e comprate il contrassegno, le multe sono a partire da 400 euro e agli italiani le danno con un gran sorriso...
Io ho già la vignetta svizzera perchè ci vado spesso per piacere e per comprare dell' HW in qualche negozio vicino a Lugano. LA vignetta austriaca invece dove la posso comprare?????
ziozetti
17-12-2007, 08:36
NOOOOOOO! :(
Non sapevo che valesse fino a Gennaio... :fagiano:
PS: ti ringrazio per la stima ma l'appellativo enciclopedico può essere usato solo accanto a "athlon" o "Northern Antarctica"! :D
ziozetti
17-12-2007, 08:37
Io ho già la vignetta svizzera perchè ci vado spesso per piacere e per comprare dell' HW in qualche negozio vicino a Lugano. LA vignetta austriaca invece dove la posso comprare?????
Di norma negli autogrill vicini al confine...
PS: ti ringrazio per la stima ma l'appellativo enciclopedico può essere usato solo accanto a "athlon" o "Northern Antarctica"! :D
vabbè almeno al "prontuario" ci arrivi anche tu :D
Fradetti
17-12-2007, 16:10
si ma in svizzera puoi solo pagare l'anno.... in Austria anche giorno per giorno :O
Orangina
27-12-2007, 16:04
Visto che mi sono tolto i dubbi su come arrivare a Monaco da Milano, ora mi sorge un'altra domanda...che consigli mi date per la notte di capodanno????qlc ha già fatto il capodanno lì???
Grazie mille e buon anno....
anche se la discussione è vecchia magari siete di aiuto.
Devo andare a Monaco passando dalla Svizzera, vedendo la strada dovrei passare anche un pezzo di austria , percui credo serva anche la vignetta Austriaca ,giusto ? Ma dove si compra?
ziozetti
27-10-2011, 20:33
anche se la discussione è vecchia magari siete di aiuto.
Devo andare a Monaco passando dalla Svizzera, vedendo la strada dovrei passare anche un pezzo di austria , percui credo serva anche la vignetta Austriaca ,giusto ? Ma dove si compra?
Negli autogrill vicino al confine.
Negli autogrill vicino al confine.
passando dalla svizzera?
non ci sono autogrill :D
entra il austria superando il confine, poi fermati al primo benzinaio.
E a destra, appena superata una rotonda.
L'autostrada la prendi poi poco più avanti.
Ma se passo il confine Svizzera -Austria senza bollino no è che rischio la multa , perche se vado al primo benzinaio in Austria , sono gia sull'Autostrada percui multabile o sbaglio?
Magari l'autostrada inizia dopo
liscadipesce
31-10-2011, 09:54
Comunque il bollino austriaco lo trovi già negli ultimi autogrill svizzeri, ma se vuoi farlo già in Italia, basta recarsi alla più vicina sede Aci provinciale
http://www.aci.it/index.php?id=2066
Ma se passo il confine Svizzera -Austria senza bollino no è che rischio la multa , perche se vado al primo benzinaio in Austria , sono gia sull'Autostrada percui multabile o sbaglio?
Magari l'autostrada inizia dopo
il confine svizzera austria è su una stradina a una corsia per senso di marcia, l'autostrada è poco più avanti. Non sei qundi a rischio multa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.