View Full Version : parigi:cosa è irrinunciabile vedere?
!GATTACA!
13-12-2007, 16:24
Per una visita a parigi di tre giorni, a parte Disneyland, torre Eiffel, Louvre,
Montmartre, Moulin Rouge, Champs elysee,Notre dame, cosa è irrinunciabile vedere?
Due anni fa ci sono stata per fare l'AMELIE route, quest'anno vorrei vedere qualcos'altro..Accetto consigli!!
guardati questa discussione:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=691392
e comunque dipende dai propri gusti, io mai andrei a Disneyland Resort, ad esempio.
sweetlou
13-12-2007, 22:34
Basilica del Sacré-Ceur
Place Des Vosges
La Place de la Concorde
Beaubourg
Hotel Des Invalides
Per una visita a parigi di tre giorni, a parte Disneyland, torre Eiffel, Louvre,
Montmartre, Moulin Rouge, Champs elysee,Notre dame, cosa è irrinunciabile vedere?
Due anni fa ci sono stata per fare l'AMELIE route, quest'anno vorrei vedere qualcos'altro..Accetto consigli!!
cavolo e tu ce la fai a vedere tutte ste cose in 3 giorni? e vuoi vedere anche altro? :ciapet:
cmq visto che hai fatto Amelie route, se ho capito bene cosa significa puoi anche evitare montmartre, poi se fossi in te, e soprattutto se ci 6 già stata eviterei anche di salire sulla tour eiffel, quando ci sono andata a settembre ho fatto file interminabili ed ora che ci torno per capodanno la eviterò come la peste.
Se 6 in vena di musei visto che hai già scritto louvre, aggiungo Museé D'Orsay che è bellissimo, e il Centre Pompidou con il museo d'arte moderna; una buona idea potrebbe essere anche andare a Versailles.
Per una vista panoramica di parigi, francamente io scarterei la tour eiffel, e punterei su Arc de Triomphe e sulla Tour MontParnasse, che un grattacielo altissimo di parigi su cui (pagando) si può salire.
Personalmente ora che ci torno per capodanno penso di andare di nuovo al Pantheon, e spero di poter finalmente visitare il museo Gustave Moureau del simbolismo (quando andai a settembre era chiuso), oltre al cimitero monumentale di Pere Laichaiase.
Suppongo che i tre giorni nei quali andrai saranno capodanno e dintorni, quindi magari conservati gli champs eliseè per la sera di capodanno, visto che a quanto ho capito, nn ci sono delle vere e proprie celebrazioni in piazza.
Che altro, ah si, considera l'idea di un giro su un bateaux lungo la senna, e di qualche mercatino delle pulci, la sera fatti un giro al quartiere Latino, e se riesci davvero a fare tutto questo in 3 giorni comunicamelo, perchè inizierò a venerarti!! :D
ciao
Se vuoi uscire da Parigi vai a Versailles
!GATTACA!
14-12-2007, 15:25
grazie mille smodeus per la risposta davvero esauriente ed esaustiva (cosa molto rara ma molto apprezzata), volevo approfittare ancora per chiederti del pantheon, in che zona di parigi è? visto che vai anche tu a capodanno, non è che puoi darti qualche dritta su qualche ristorante in cui si può gustare la cucina parigina senza pagare una barcata di soldi? Che piatti hai assaggiato tu?
Ho saputo che c'è un ristorante chiamato Helene Darroze che è famoso perchè la chef è una donna che ha ispirato un personaggio del film Ratatouille.. Ma intuisco che spari cifre un po' alte..
grazie mille smodeus per la risposta davvero esauriente ed esaustiva (cosa molto rara ma molto apprezzata), volevo approfittare ancora per chiederti del pantheon, in che zona di parigi è? visto che vai anche tu a capodanno, non è che puoi darti qualche dritta su qualche ristorante in cui si può gustare la cucina parigina senza pagare una barcata di soldi? Che piatti hai assaggiato tu?
Ho saputo che c'è un ristorante chiamato Helene Darroze che è famoso perchè la chef è una donna che ha ispirato un personaggio del film Ratatouille.. Ma intuisco che spari cifre un po' alte..
Il Pantheon si trova a sud della senna, vicino l'università di Sorbona, fermata treno + vicina "Luxembourg" sulla RER B (ed a dei giardini bellissimi detti appunto di Lussemburgo), contiene come saprai una serie di affreschi e sculture dedicati ai personaggi che hanno fatto la storia di francia, eppoi ci sono anche le cripte con le tombe di alcuni grandi tipo voltaire, etc
Sulla cucina sorry, ma nn sono una degustatrice di roba francese :D , cmq nel quartiere latino ( che si trova sempre sulla riva sud della senna) trovi un sacco di locali + o meno francesi che espongono il menù con il prezzo, quindi puoi farti una idea prima di entrare
ratatuille? e che è? :sofico: scherzo ma nn l'ho visto quindi nn so niente di questa cuoca
ciao
GUSTAV]<
14-12-2007, 16:48
guardati questa discussione:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=691392
e comunque dipende dai propri gusti, io mai andrei a Disneyland Resort, ad esempio.
Quoto al 100% :D
ziozetti
15-12-2007, 00:12
Avendo solo tre giorni passeggerei un po', senza particolari mete... di certo non "perderei" un giorno intero a Disneyland o al Louvre.
Avendo solo tre giorni passeggerei un po', senza particolari mete... di certo non "perderei" un giorno intero a Disneyland o al Louvre.
vabbè poi de gustibus, secondo me un giorno al louvre nn è perso :rolleyes:
non è che sia perso, ma piuttosto il Louvre è talmente vasto che una giornata non basta per visitarlo.
ziozetti
15-12-2007, 14:49
non è che sia perso, ma piuttosto il Louvre è talmente vasto che una giornata non basta per visitarlo.
Tu si che mi capisci Adric! :D
Se avessi una settimana ci passerei volentieri un giorno, ma avendo solo tre giorni non ci passerei tutta una giornata (che, a quanto ho capito, non è nemmeno sufficiente...).
Tu si che mi capisci Adric! :D
Se avessi una settimana ci passerei volentieri un giorno, ma avendo solo tre giorni non ci passerei tutta una giornata (che, a quanto ho capito, non è nemmeno sufficiente...).
mmm, nn sono d'accordo: anche se hai solo 3 giorni per vedere parigi secondo me un giretto al louvre è obbligatorio, (personalmente nn per vedere la monnalisa ma per la sezione antico egitto che è favolosa), senza contare che, si è vero, in un giorno nn lo giri tutto, ma chi è che davvero si vuole vedere tutto il louvre!!!! Basta prendere una cartina del museo (le distribuiscono in tutte le lingue gratuitamente al museo), ed organizzarsi solo per vedere le sezioni + interessanti (personalente andando a memoria scarterei quasi metà del secondo piano dedicato all'arte fiamminga e del nord europa..:fagiano: ); magari si può anche comprare una tessera per l'ingresso ai musei "paris museum pass" così ti salti la fila chilometrica all'ingresso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.