View Full Version : PHOTOSHOP: Forma della GOMMA?
Salve ragazzi, spesso quando uso lo strumento gomma mi capita una cosa strana: sapete che quando usate tale strumento il puntatore si fa ROTONDO con un contornino nero dove delimita lo spazio di cancellazione.
A volte usando la gomma il puntatore assume la forma di una croce, ed io non riesco a vedere bene dove cancella in quanto non vedo la delimitazione.
Come si risolve?
probabilmente hai premuto il caps (il maiuscolo fisso).
probabilmente hai premuto il caps (il maiuscolo fisso).
non ho premuto niente! ho provato anche a cambiare il pennello della gomma ma niente, esce sempre una crocetta!
è un bug, prova a riavviare
si vero succede spesso. solitamente viene, non so per quale motivo, cambiata la tastiera da italiana ad americana e in concomitanza avviene questo con i pennelli, gomma, timbro clone ecc.
se non vuoi riavviare basta andare da preferenze/visualizzazione cursori e selzionare "preciso". così ti visualizza di nuovo la dimensione del pennello (anche se in realtà non dovrebbe) ;)
ah ecco, è vero anche il cambio di layout tastiera è una piacevole consuetudine...stessa cosa succede con freehand :)
ma questi bug sono presenti anche nel cs3? spero di no...
non lo so...però nel cs2 ci sono :muro:
generalmente poi il cambio di lingua comporta anche il disguido dei pennelli.
ah ecco, è vero anche il cambio di layout tastiera è una piacevole consuetudine...stessa cosa succede con freehand :)
ma questi bug sono presenti anche nel cs3? spero di no...
sotto win si, su mac non mi è ancora successo
Frikes, ho messo tutto come hai detto tu!
Niente da fare, qualsiasi file apro ora mi esce quel maledettissimo puntatore:
http://aycu15.webshots.com/image/35454/2001317774542542102_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001317774542542102)
Anche se riavvio stessa cosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.