PDA

View Full Version : Panda 1.1 Actual & Clima

Demin Black Off
11-12-2007, 21:54
Come mai non è possibile installare di serie il clima sulla Actual ???

Ma si può mettere in un secondo momento ? A che costo ???

Mi sembra una cosa assurda dover parte da 1000 euro in più per la active per 2 fesserie elettriche.

pagghi
11-12-2007, 22:52
scelta commerciale.

in genere le basi sono veri e propri specchietti per le allodole. In effetti hanno un rapporto prezzo/dotazioni scarsissimo e mancano della possibilità di mettere parecchi optionals, appunto per invogliare a passare a quella più bella.

è chiaro che se servono 4 ruote e un motore, nessuno vieta di prendere la base.

Demin Black Off
11-12-2007, 23:18
Allora mi sa che dovrò morire di caldo, perchè 1000 euro per 2 vetri elettrici... manco fossero blindati.

:D

Ci pago 1 anno di assicurazione...

Demin Black Off
11-12-2007, 23:31
La C1 BAsa BAse, ha un prezzo interessante...

http://img123.imageshack.us/img123/5264/immagine2zm6.png

pagghi
11-12-2007, 23:35
- volante regolabile in altezza
- predisposizione autoradio (ha l'impianto e le casse già presenti, in 5 min ci monti un'autoradio senza toccare null'altro)
- servosterzo dualdrive (vabbè, su un panda...ma comunque può essere comodo)
- vetri elettrici
- blocca porte elettrico
- paraurti in tinta

quello che ha in + la active.

sarà che con quei 1000€ di differenza hai un'auto decisamente meglio fatta (anche i rivestimenti son superiori), sarà che non comprerei mai un'auto senza clima, sarà che un domani vendere un auto senza clima sarà ben difficile.... bo, questione di cosa cerchi nell'auto.

però a un'auto nuova così mal allestita, preferirei un'usato a km zero meglio fatta.

ps: consiglio comunque di vedere in concessionario i veri prezzi del mezzo messo in strada, a volte variano e non poco ... ad esempio molti concessionari della mia zona hanno la bella pensata di appioppare 1000€ di una fantomatica "messa in strada"

Iron10
12-12-2007, 05:54
sarà che con quei 1000€ di differenza hai un'auto decisamente meglio fatta (anche i rivestimenti son superiori), sarà che non comprerei mai un'auto senza clima, sarà che un domani vendere un auto senza clima sarà ben difficile.... bo, questione di cosa cerchi nell'auto.

quoto tutto ma in particolare questo pezzo...

demin un'auto senza clima in inverno la acquisti...
in estate cerchi di rivenderla perdendoci sopra anche 2000 euro :D

mio cognato ha fatto la stessa cosa (acquistando in inverno quando sembra che il climatizzatore sia un optional su cui non badarci troppo)ed alla prima estate ha iniziato a bestemmiare in tutte le lingue del mondo pentendosi amaramente di aver risparmiato qualcosina...

quindi pensaci bene...

p.s. io in estate, anche in auto altrui, non ci entro neanche se non hanno il clima :asd:

pagghi
12-12-2007, 07:51
nel mondo delle euro 4 il clima è obbligatorio anche perchè dai vani motori si alzano di quelle temperature, che poi entrano dai finestrini, inimmaginabili.

il clima, poi, non è solo comfort ma anche sicurezza. D'estate leva l'affanno di una guida sotto il sole (e quindi riflessi rallentati), d'inverno leva rapidamente l'umidità

Raven
12-12-2007, 08:12
Allora mi sa che dovrò morire di caldo, perchè 1000 euro per 2 vetri elettrici... manco fossero blindati.

Rinunciare al clima (anche solo quello manuale) è uno dei più grossi errori che potresti fare... non so quanto tempo passi in auto, ma (imho) è uno di quegli accessori che migliorano davvero (e non di poco) la vita a bordo di un'auto... Piuttosto rinuncia ai cerchi in leghi, all'autoradio, ai vetri elettrici,.... ma non al clima...

Burrocotto
12-12-2007, 08:23
Rinunciare al clima (anche solo quello manuale) è uno dei più grossi errori che potresti fare... non so quanto tempo passi in auto, ma (imho) è uno di quegli accessori che migliorano davvero (e non di poco) la vita a bordo di un'auto... Piuttosto rinuncia ai cerchi in leghi, all'autoradio, ai vetri elettrici,.... ma non al clima...
Detto da uno che abita in Trentino è preoccupante. :stordita: :fagiano:
AHHHHHHH,il riscaldamento globbbbbale,moriremo tutti! :Prrr:
PS: concordo anch'io cmq,il clima oggi come oggi è indispensabile. Non tanto per il fatto dei motori euro 4 (io ho un euro 1 ma d'estate crepo cmq dal caldo),quanto per il fatto per il fatto che a giugno comincerai a bestemmiare in aramaico x il caldo. :asd:

sider
12-12-2007, 08:49
Cerca una km zero, se ne trovasno a bizzeffe soprattutto in questo periodo.

Marci
12-12-2007, 11:19
c'è da dire oltretutto che viaggiando in autostrada si consuma di meno col clima che coi finestrini aperti.
e poi la Fiat non è certo ai livelli dei giapponesi dove se vuoi anche l'accendisigari devi pigliarti la versione superiore perchè hanno gli allestimenti fissi:muro:

heavymachinegun
12-12-2007, 12:29
c'è da dire oltretutto che viaggiando in autostrada si consuma di meno col clima che coi finestrini aperti.
e poi la Fiat non è certo ai livelli dei giapponesi dove se vuoi anche l'accendisigari devi pigliarti la versione superiore perchè hanno gli allestimenti fissi:muro:

:confused: non ho mica capito il senso?

Cmq volendo è possibile istallare il clima in secondo momento,ma da possesore di un auto con clima aftermarket ti consiglio di accertati il tipo di lavoro che viene effettuato in quanto sulla mia macchina non è stata aggiornata la centralina e quando accendo il clima ho un regime minimo tra i 1500 e i 2000 giri a motore caldo!quindi se pensi di far una cosa simile,stai attento

Matro
12-12-2007, 13:01
d'inverno leva rapidamente l'umidità

Il clima d'inverno?

Burrocotto
12-12-2007, 13:05
Il clima d'inverno?
Si,molti clima automatici hanno il programma "tidisappannoilvetronell'arcodidiecisecondi" e cmq generalmente i climatizzatori demumidificano l'aria (è l'umidità nell'aria a farti sentire l'afa e quindi più caldo).

Raven
12-12-2007, 13:22
Il clima d'inverno?

Si,molti clima automatici hanno il programma "tidisappannoilvetronell'arcodidiecisecondi" e cmq generalmente i climatizzatori demumidificano l'aria (è l'umidità nell'aria a farti sentire l'afa e quindi più caldo).

eeeesatto! :O

Il clima (specie se automatico) va lasciato attivato sempre, in quanto mantiene la temperatura (come da display) deumidificando l'aria...

djufuk87
12-12-2007, 13:46
Anche sulla mia auto se metti sulla funzione per sbrinare i vetri si accende l'aria condizioanata e in 3 secondi netti sbrina tutto! :eek: :sofico:

Matro
12-12-2007, 13:46
E se ho il clima manuale? Lo tengo attivato e metto comunque l'aria calda? :stordita:

Demin Black Off
12-12-2007, 14:01
Ragazzi davvero fate ??? Io ho usato per 12 anni una fiat uno BASE, ma talmente base che all'epoca non feci mettere neanche l'accendisigari ( non mi rocordo quanto mi chiesero ).

:D e ne sono rimasto più che soddisfatto !!!

Cmq a me l'auto serve per almeno 12 anni, non ho intenzione di venderla. Vorrei avere un motore nuovo, non ho pretese, mi serve solo perchè ormai la mia auto ha fatto il suo degno lavoro e non è più possibile circolare ( vedi MULTE )

Vorrei spendere il meno possibile, e onestamente da come la vedo io, 1000 euro di accessori del genere sono 1000 euro buttati ( poi, ovviamente ognuno ha le sue esigenze ) su 8500 che costa l'auto è una cifra assurda.

Il clima però, lo volevo...

Io l'ho provata la panda base base e mi sono trovato molto bene, ecco perchè ho fatto questo tipo di scelta. L'auto per me serve solo a circolare, deve avere 4 ruote, un motore, e un libretto che dica che può circolare in città, e non deve essere assolutamente usata.

PS : Vedi avatar, io sono un tipo RUDE, mi piace prederle di prepotenza le macchine, andare direttamente alla sostanza :D

sider
12-12-2007, 14:22
Ragazzi davvero fate ??? Io ho usato per 12 anni una fiat uno BASE, ma talmente base che all'epoca non feci mettere neanche l'accendisigari ( non mi rocordo quanto mi chiesero ).

Cmq a me l'auto serve per almeno 12 anni, non ho intenzione di venderla. Vorrei avere un motore nuovo, non ho pretese, mi serve solo perchè ormai la mia auto ha fatto il suo degno lavoro e non è più possibile circolare ( vedi MULTE )

Vorrei spendere il meno possibile, e onestamente da come la vedo io, 1000 euro di accessori del genere sono 1000 euro buttati ( poi, ovviamente ognuno ha le sue esigenze ) su 8500 che costa l'auto è una cifra assurda.

Io l'ho provata la panda base base e mi sono trovato molto bene, ecco perchè ho fatto questo tipo di scelta. L'auto per me serve solo a circolare, deve avere 4 ruote, un motore, e un libretto che dica che può circolare in città, e non deve essere assolutamente usata.

PS : Vedi avatar, io sono un tipo RUDE, mi piace prederle di prepotenza le macchine, andare direttamente alla sostanza :D

Le km zero sono nuove. Di solito paghi la accessoriata qualcosa di meno della base, io ho fatto così con la 600 che ho preso a marzo per mia moglie.

Raven
12-12-2007, 14:26
Il fatto è che il discorso clima è un po' come la TV a colori... se hai usato per 20 anni quella in b/n e ti trovi bene, ok... ma se poi provi quella a colori non torni più indietro! :D

(fino al 2000 abbiamo avuto anche noi auto tutte senza clima)

Marci
12-12-2007, 14:27

con le km zero risparmio avvero tanto, sono semplicemente auto nuove gia immatricolate dalla concessionaria, gia il risparmio sull'IVA è notevole:)

pagghi
12-12-2007, 14:34
o meglio ancora:
manuale o automatico che sia, l'aria passa comunque per il radiatore refrigerato che ne trattiene l'umidità.
la conseguenza è che oltre ad un disappannamento rapido del vetro (o meglio ancora, non si appannano nemmeno), il comfort di marcia aumenta considerevolmente.

che sia automatico o manuale poco importa, anzi, ai fini del funzionamento non importa nulla.

Gli impianti moderni, poi, hanno il compressore a variazione continua, quindi d'inverno agiscono a bassa pressione quindi prestazioni e consumi ne risentono pochissimo, quasi nulla.

pagghi
12-12-2007, 14:45
con le km zero risparmio avvero tanto, sono semplicemente auto nuove gia immatricolate dalla concessionaria, gia il risparmio sull'IVA è notevole:)

*^2

se non hai esigenze di colori, allestimenti e vaccate varie, allora vai sui km0!!

rischi di prendere qualche cosa di carino al costo della base o poco più.
Sono auto che le concessionarie immatricolano per arrivare a fare gli obbiettivi mensili, e che poi vengono rivendute a prezzi vantaggiosi per essere appetibili. Chiaramente, quando ordinano tali auto, prendono colori e dotazioni che vanno per la maggiore (quindi tutto utile e poco superfluo).

a te sembrerà strano che noi ti si consigli di spendere € in più, ma ti assicuro che cose come il servosterzo, vetri elettrici, chiusura centralizzata, clima, e predisposizione autoradio sono cose che una volta provate non ne fai più a meno.

Vanelder
12-12-2007, 15:58
Mi associo a quello che ti è stato detto, sopratutto sul km 0, credimi io ho appena preso la macchina nuova e sono, quelle che ti sono state fatte, osservazioni del tutto condivisibili. Capisco l'idea del risparmio all'osso ma della mancanza del clima ti pentirai nel volgere di 10 minuti, e senza aspettare necessariamente giugno ! (ricordo la metà aprile di quest'anno che c'era da morire senza preti, come si dice dalle mie parti)

Demin Black Off
13-12-2007, 00:35
K mi avete convinto, vado a fare un giro tra i concessionari !

sider
13-12-2007, 10:29

Portati dietro i preventivi. Io ho avuto 400 euro di sconto in più, portandomi dietro il preventivo di altre concessionarie .

heavymachinegun
13-12-2007, 12:37

evita i multimarche....solitamente hanno tanti km0 ma o sono vecchie(con + di un anno) o ti chiedono la stessa cifra con cui la compri nuova

Demin Black Off
13-12-2007, 14:05
Ma la C1 come la vedete, che tipo di problemi ha ?

pagghi
13-12-2007, 14:28
Ma la C1 come la vedete, che tipo di problemi ha ?

nulla da segnalare... non vorrei scadere nella retorica ma è pur sempre una toyota!!

è comunque piuttosto rumorosa meccanicamente, un po' x' poco curata sotto sto punto id vista, un po' per il fatto di essere 3cilindri